PDA

Visualizza la versione completa : AVOCADO Burst Mosfet: ne sapete qualcosa?

BigBoss
17/10/2011, 19:01
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere informazioni su questo aggeggino che ho trovato in rete:

da quando i link a negozi sono permessi???

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GaYa6_csNKI

Se qualcuno ha avuto modo di provarlo, magari qualche impressione, ma sopratutto se si trova in qualche negozio italiano... (eventualmente in PM)

Grazie in anticipo!

artik95
17/10/2011, 20:01
non credo sia un mosfet ma un circuito di brust basato sul suono della asg o su i picchi di assorbimento

BigBoss
17/10/2011, 20:12
Scusa, ma non ho trovato in rete altri link al di fuori i quello del negozio, quindi non sapeevo come documentare con dati tecnici il post...

artik95
17/10/2011, 20:15
scusa, e di chè nessun problema ;)
comunque sia il mosfet si riconosce per avere 3 o 4 fili che entrano nella replica, con 2 fili in entrata è impossibile creare un sistema mosfet.

Trudy
17/10/2011, 21:02
se ho capito bene funziona rilevando, dopo il primo bip che fa andare il chip in una modalità di configurazione, il numero di volte che si preme il grilletto e cioè si attiva il circuito e si chiede corrente, poi premendo a lungo il grilletto gli si da l'ok, e dopo il chip memorizza questo numero di spari e lo riproduce facendoti avere il burst in base a quanto vuoi

gosu
17/10/2011, 22:05
ciao,
hmmm sul mio sopmod una bella raffica da 3 colpi ci starebbe bene veramente!!!
ciao all

BigBoss
17/10/2011, 22:23
scusa, e di chè nessun problema ;)
comunque sia il mosfet si riconosce per avere 3 o 4 fili che entrano nella replica, con 2 fili in entrata è impossibile creare un sistema mosfet.

No, bhe... chiedevo scusa al moderatore, che mi ha cancellato il link perchè è vietato inserirli...

Sul sito in cui viene "pubblicizzato...." ci sono tutti i dettagli tecnici su come funziona e cosa fa.

Io più che altro, volevo sapere se qualcuno l'ha provato come si trova, ma sopratutto se si trova in Italia, o almeno in Europa.

Mr.Lupin
17/10/2011, 22:26
io ho acquistato aeg wizard e funziona benissimo.. fa da regolatore di rof, burst, e lipo saver!! questo mi sembra un prodotto simile

artik95
17/10/2011, 22:30
kurz9, dove lo hai preso, sono interessato... mandami pm please:eek:

BigBoss
17/10/2011, 22:36
io ho acquistato aeg wizard e funziona benissimo.. fa da regolatore di rof, burst, e lipo saver!! questo mi sembra un prodotto simile

Si programma allo stesso modo?
Se possibile, PM anche a me del negozio, grazie!

gosu
17/10/2011, 23:03
pm anche a me, grazie

Mr.Lupin
18/10/2011, 11:08
non ho ancora trovato un negozio che lo venda.. io l'ho preso direttamente dal produttore cercate aeg wizard su google...

POTRIKKIA
18/10/2011, 11:51
aeg wizard non è avocado burst...anche se il loro funzionamento è pressochè lo stesso...

Mr.Lupin
18/10/2011, 12:40
aeg wizard non è avocado burst...anche se il loro funzionamento è pressochè lo stesso...

ho specificato che è un prodotto simile.. non lo stesso.

POTRIKKIA
18/10/2011, 13:15
mi era sfuggito un tuo messaggio... :)

BigBoss
18/10/2011, 14:08
Quanto ti è venuto a costare fra spedizione, dazi e cazzi mazzi?

BigBoss
20/10/2011, 21:22
C'è nessiuuuunoooooo?!?! Disse la particella di sodio...

Hagure
27/03/2012, 23:04
io li ho acquistati e venduti vanno più che bene a patto di non "dimenticarseli" connessi alle batterie ....ci ho infatti rimesso una nuovissima LIFEPO da 1000 e una LIPO da 3200!!
alla fine uno sfizietto che è costato un po' troppo, ad oggi viaggio con raffiche realistiche ( ove posso controllare benissimo la raffica) e ho lasciato perdere ma nulla tolgo alla validità del prodotto che ai fini del brust è alquanto pratico.

spaturnobis
13/04/2012, 21:32
da saddafa e' arrivato il burst wizard king kong a 49 euro.
mi e' arrivato a casa oggi.
provato e devo dire che offre veramente molte cose:

raffica controllata da 2bb fino a 9

regolazione delay fra raffica controllata e raffica continua (se si mantiene premuto il grilletto dopo la raffica controllata parte in raffica continua e ,attraverso questo settaggio si regola il tempo che passa per passare a full auto)

regolazione batteria , per le lipo e possibile impostare diversi % di potenze , in pratica una 11 la si puo usare al'80% a avere un rof piu basso ,si puo regolare la % di potenza erogata fino al 100%

safe mode lipo attivando questo settaggio ,quando il voltaggio della lipo scende sotto una certa solia , l'asg smette di sparare ad indicare che la batteria e da ricaricare,impedendo di scaricarla troppo e danneggiarla

modalita cecchino , attivando questa opzione ad ogni colpo il pistone viene anche messo direttamente i posizione caricata, cosi il secondo colpo e piu 'rapido da eseguire (ovviamente per asg elettriche)

queste sono solo le pricipali caratteristiche ma ,in tutto sono 12 funzioni selezionabili.
tutto attraverso la pressione del grilletto posizionato su full auto.

il tutto in maniera plug&play basta montarlo tra il connettore dell asg e la batteria .
poi attraverso la pressione del grilletto e un led posto sull'accrocchio si accede alle varie funzioni e si impostano .

una volta settati i parametri restano in memoria e si possono usare direttamente con qualsiasi asg ,basta collegarlo.
e se si dovesse rompere,no problem, lo staccate , ricollegate la batteria direttamente alla asg e , tornate ad usare l'asg senza l'oggetto.
in questo modo si elimina il rischio di non poter piu' usare l'asg.

Giorgiobin
03/05/2012, 14:38
modalita cecchino , attivando questa opzione ad ogni colpo il pistone viene anche messo direttamente i posizione caricata, cosi il secondo colpo e piu 'rapido da eseguire (ovviamente per asg elettriche)

Un paio di domandine facili facili:
non ho capito o meglio, non capisco come possa l'aggeggio funzionare in modalità cecchino. E' un settaggio? come caspita farà a capire dove posizionare il psiutone, visto che non ha sensori nel GB?

Questo circuito si basa sulla regolazione PWM (ad impulsi) quindi dovrebbe essere molto reattivo, mi confermi che in singolo lo e'?

Ultima cosa (e le domande sono 3, mannaggia.........):

il selettore dell'ASG viene tenuto in singolo o raffica? Mi spiego: se sono in singolo come si comporta il robo? Sparo in singolo ma se tengo premutio parte un burst oppure se sono in singolo sparo in singolo e basta mentre se sono in raffica fa il burst e/o la raffica lunga?

Grazie
Ciao

Un paio di domandine facili facili:
non ho capito o meglio, non capisco come possa l'aggeggio funzionare in modalità cecchino. E' un settaggio? come caspita farà a capire dove posizionare il psiutone, visto che non ha sensori nel GB?

Questo circuito si basa sulla regolazione PWM (ad impulsi) quindi dovrebbe essere molto reattivo, mi confermi che in singolo lo e'?

Ultima cosa (e le domande sono 3, mannaggia.........):

il selettore dell'ASG viene tenuto in singolo o raffica? Mi spiego: se sono in singolo come si comporta il robo? Sparo in singolo ma se tengo premutio parte un burst oppure se sono in singolo sparo in singolo e basta mentre se sono in raffica fa il burst e/o la raffica lunga?

Grazie
Ciao
Interessante aspetto esito anche io :)

TEX_ZEN
03/05/2012, 20:28
la cosa fondamentale da capire è se l' aggeggio va appunto a lavorare sul singolo o sulla raffica dell' a asg

ska
03/05/2012, 20:47
Il controllo rof e raffica controllava va a lavorare quando è selezionata la raffica...il tiro "sniper" quando è in singolo...

Sent from my Skadroid

TEX_ZEN
03/05/2012, 20:48
quindi il burst lavora sulla raffica...immaginavo:(

quindi il burst lavora sulla raffica...immaginavo:(

Questo è triste peccato ;_; se fosse stato il contrario avrebbe avuto più senso , in questo modo si elimina la raffica peccato .
Sai che figata che poteva essere sicura ,singolo/burst ,raffica

picchio65
03/05/2012, 21:38
Questo è triste peccato ;_; se fosse stato il contrario avrebbe avuto più senso , in questo modo si elimina la raffica peccato .

Essendo il singolo comandato meccanicamente è impossibile da ottenere a meno di non avere un sistema tipo i PTW o CELSIUS.........

Essendo il singolo comandato meccanicamente è impossibile da ottenere a meno di non avere un sistema tipo i PTW o CELSIUS.........

Ciao picchio Si Si immaginavo che dura dura da ottenere la cosa ,ma a volte è bello sognare :D .ihihih

Babbo
03/05/2012, 22:06
Impossibile io...io lo avevo...c'è un mio post che spiega il mio problema, in pratica il colpo singolo ne sparava 3. Ma poi la cosa non era reversibile. ehehhehehe

TEX_ZEN
03/05/2012, 23:10

basta un processore programmabile, le extremefire ne fa diversi ed il funzionamento non è cosi difficile, speravo che avessero inventato na cosa del genere ma plug&play...:)

Giorgiobin
04/05/2012, 18:17

Perchè dici che si elimina la raffica?
Ieri sera mi sono letto un pò di manuali del robo (AEG Wizard e avocado, che secondo me sono molto, anzi troppo simili per essere diversi) ed ho visto qualche video:

In singolo spara singolo ed è reattivo perchè puoi usare lipo con maggior tensione
In raffica spara con raffica controllata (BURST) ma tenendo pigiato il grilletto continua in raffica, quindi non si perde la raffica.
Usando lipo 3S o addirittura 4S otterremo una reattività mostruosa e regolando la raffica all'80% o meno non disintegreremo il GB, anche perchè questi circuiti dicono avere un soft start, dove non danno la botta di corrente istantanea al motore
Stesso discorso vale per il freno (breaking) perchè usano un freno soft
La modalità cecchino non porta la molla da nessuna parte e tantomeno precarica la molla, semplicemente "freeza" il fucile dopo che ha sparato. Si simula così il tempo necessario alla ricarica di un bolt action. (Sparo e poi per 1 secondo posso tirare il grilletto all'infinito ma non succede nulla, passato il secondo posso nuovamente sparare un colpo singolo .
Ultima cosa: tutti questi circuiti non sono nemmeno lontanamente paragonabili al raptor di extremefire, in pratica fa le stesse cose di questo mosfet, ma avendo dei sensori sul cutoff si può stare sicuri che la gestione del singolo, la gestione del burst, la gestione del freno e la molla sono perfette, di contro c'è il costo e qualche difficoltà di montaggio.

vincent85
30/05/2012, 20:42
quindi scusate la riesumazione di questo post,ricapitolando questo mosfet avocado è valido oppure no?

insidia
31/05/2012, 17:00
infatti vorrei sapere nel caso sto optando pure io un acquisto del genere cosa mi consigliate in questo settore visto che faccio raffiche brevissime e molte volte mi si bruciano fili o il contatto grilletto....

pretoriano75
12/12/2012, 22:42
ciao raga vedendo i vari video sul tubo non mi sembra che il burst avocado sia uguale al burst wizard king kong perchè se tieni premuto il grilletto non parte poi in raffica
inoltre non è possibile settare la potenza della batteria esempio all'80%