PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Silenziatori "sniper mk"

Luky
28/06/2007, 15:07
noi tutti sappiamo a cosa serve un silenziatore: ridurre l'emissione sonora, accompagnata dalla fuoriuscita di un proiettile, nelle armi da fuoco.
mentre nelle armi vere l'onda "sonica" che segue il proiettile dentro la canna viene "frazionata" (fino ad essere annullata) da diverse paratie poste perpendicolarmente alla traiettoria del proiettile stesso, nelle repliche da soft-air, vista l'assenza di esplosioni, il silenziatore assume una funzione più estetica che funzionale.
nelle nostre repliche, nonostante il rumore abbia origine dalla rotazione degli ingranaggi e dalle percussioni del pistone sulla testa cilindro, il silenziatore riesce comunque a modificarlo cambiandone la frequenza.

i silenziatori presi in esame sono stati forniti dallo sponsor del nostro forum e appartengolo ai seguenti modelli:

1 sniper mk da 150mm (liscio)
1 sniper mk pro da 150 mm (forato)
1 sniper mk pro1 da 225mm (forato)

http://img293.imageshack.us/img293/1462/silenziatorihl4.jpg

all'esame visivo i silenziatori risultano ben assemblati e compatti.
guardando attraverso i fori di attacco e di uscita, non si vedono impedimenti che possano far deviare la traiettoria del pallino. il materiale fonoassorbente risulta ben attaccato alle pareti del silenziatore e lascia molto spazio al passaggio del pallino. anche se apparentemente impermeabile (il fonoassorbente), vista la morbidezza del materiale impiegato non so come potrebbe comportarsi in presenza di acqua (pioggia).
la parte vicino alla filettatura, nei modelli "non lisci", è lavorata in modo da offrire un ottima presa per l'avvitatura e dona al silenziatore un aspetto accattivante.

http://img261.imageshack.us/img261/5227/zighirinaturafz7.jpg

la filettatura, da 14mm antioraria (counter clock-wise), ottenuta dal pieno (quindi è tornita), non presenta imprecisioni o sbavature che ne possano ostacolare l'avvitatura al posto dello spegnifiamma. anzi, vista la durezza di questo tipo di filettatura, è consigliabile accertarsi dell'integrità della filettatura presente sul fucile.

http://img514.imageshack.us/img514/5484/silenziatorefilettaturaff8.jpg

avvitandoli si nota un discreto gioco fra la filettatura del silenziatore e la filettatura del fucile che tende a diminuire man mano che il silenziatore viene avvitato. una volta serrato risulta ben stabile e assolutamente in asse con la canna.
nelle foto sottostanti potrete notare l'effetto visivo di questi silenziatori montati al posto dello spegnifiamma di un m15a4 della ca:

http://img150.imageshack.us/img150/5783/silenziatorelungoqt1.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/3552/silenziatorecortoqe3.jpg

dettaglio:
http://img256.imageshack.us/img256/9384/silenziacortodettagliovb6.jpg

la prova acustica, come ho detto all'inizio, ha evidenziato una parziale modifica del rumore originario, rendendolo leggermente più cupo mentre, la prova balistica, non ha rilevato alcuna variazione sostanziale nella potenza del fucile. infatti ho misurato la stessa potenza sia al vivo di volata (allo spegnifiamma) sia all'uscita del silenziatori.

opinioni personali:

come ho detto all'inizio, nelle nostre repliche il silenziatore è un prodotto soprattutto estetico. questi silenziatori, completamente costruiti in italia, non hanno nulla da invidiare ai silenziatori di marche più blasonate ed offrono un buon prodotto a prezzi contenuti.

noodles
28/06/2007, 15:52
personalmente non amo i silenziatori, non mi piacciono granchè. e sono daccordo con te, che per noi sono solo un fattore estetico. però devo dire che questa ditta ha fatto un ottimo lavoro e il fatto che sia italiana mi riempie d'orgoglio.

se mai un giorno mi salterà in mente di comprarne uno, penso proprio che comprerò uno di questi.

ben fatto lucky! :wink2:

Pod
28/06/2007, 17:50
davvero bellissimi. appena riesco a far rifilettare l'outer barrel del mio warriori per metterci l'adattatore per silenziatore laylax sicuramente me ne accatto uno 8)

LA VOLPE
02/07/2007, 17:12
scusate ma alla fine questo prodotto italiano quanto ci costa ???

xke' indubbiamente sono ben fatti, ma il costo rispetto ad altre case " straniere " ???

Pod
02/07/2007, 20:31
costa uguale, ma è fatto infinitamente meglio

LUPIN 3°
02/07/2007, 21:42
io ne ho uno, devo dire che è veramente un prodotto ottimo!
lo monto su un xm8 e fa un gran figurone!
complimenti a chi gli ha progettati! :winner:

tiquana
02/07/2007, 22:11
anche io recentemente ne ho comprato uno,e devo dire che oltre alla fattura (di ottima finitura) e costruito con ottimi materiali! nemmeno da paragonare ad altri silenziatori!
e la robustezza si nota subito,sia al tatto sia se il fucile con il silenziatore montato urta da qualche parte
voto 10! indipendentemente sia un prodotto italiano oppure no

rostanika
03/07/2007, 18:34
salve a tutti...io ne ho uno liscio da 200 mm...montato su di uno steyr marui
con questo silenziatore ho migliorato la silenziosità (x altro già bassa) della mia asg, ho ottenuto un suono più cupo, più difficile da sentire, tutto a favore dell'imboscamento...ottimo prodotto...italiano

LA VOLPE
04/07/2007, 15:29

come al solito le aziende italiane in questo campo nn vogliono guadagnarsi, nemmeno una piccola fetta nel mercato internzazionale.
il costo e' uguale e rispetto alla concorenza nn e' ke siano fatti tanto meglio, hanno solo un disegno diverso, ke tra parentesi e anke controproduttivo, visto ke un silenziatore bucato nn ha molto senso, in tutti i sensi ( scusate il gioco di parole ) ma da un foro puo' entrare e uscire qualsiasi cosa sia di uguali o inferiori dimensioni :wink2:

John Smith
04/07/2007, 16:39

come al solito le aziende italiane in questo campo nn vogliono guadagnarsi, nemmeno una piccola fetta nel mercato internzazionale.
il costo e' uguale e rispetto alla concorenza nn e' ke siano fatti tanto meglio, hanno solo un disegno diverso, ke tra parentesi e anke controproduttivo, visto ke un silenziatore bucato nn ha molto senso, in tutti i sensi ( scusate il gioco di parole ) ma da un foro puo' entrare e uscire qualsiasi cosa sia di uguali o inferiori dimensioni :wink2:

whaaaatttttt??????? i fori non comunicano direttamente con l'interno perchè c'è la guaina (vedi foto) quindi non ci vedi attraverso e non ci esce niente... in più non parlerei degli affari di questa azienda in campo internazionale se non sono sicuro di quello che dico.... l'azienda se la cava... e bene da quello che so. wiwa lo spaccaferro! spaccaferro for president!

LA VOLPE
04/07/2007, 16:58

whaaaatttttt??????? i fori non comunicano direttamente con l'interno perchè c'è la guaina (vedi foto) quindi non ci vedi attraverso e non ci esce niente... in più non parlerei degli affari di questa azienda in campo internazionale se non sono sicuro di quello che dico.... l'azienda se la cava... e bene da quello che so. wiwa lo spaccaferro! spaccaferro for president!

ma hai capito ke cosa volevo dire ???
ki ha mai detto ke i fori comunicano all' interno...
ps ma x caso lavori in questa azienda :giggle:
xke' pur se un prodotto italiano a quel costo, scelgo un silenziatore nippotico, visto ke nn ha niente di innovativo questo prodotto... e tantomeno, essendo italiano offre un prezzo minore alla concorrenza " + agguerrità "

tiquana
04/07/2007, 19:48
volpe lascia stare ! se hai fatto sia un esame dei materiali,uno delle finiture,e uno sul silenziamento vero e proprio del silenziatore non puoi dire queste ca....te, non ha paragone con uno nipponico!
per quanto riguarda il prezzo,penso sia sensato per una azienda nuova sul mercato cercare di fare un prezzo concorrenziale,in maniera da poter concorrere al pari di aziende piu blasonate!
comunque sia non è vero che non ha nulla di innovativo! se esaminavi più attentamente il silenziatore avresti di sicuro notato che il materiale fonoassorbente e completamente diverso dalla solita gomma piuma che c'è sui "nipponici".
ogniuno deve avere la sua opignone,(ci mancherebbe)ma prima di muovere delle critiche bisognerebbe fare un'esame accurato di cio che si parla.

MALAMAKUMBA
04/07/2007, 23:14

a quanto ne so l'azienda è presente in vari paesi europei, tra i quali spagna e portogallo.

da una banale lettura del listino di snipermk, mi è saltato subito agli occhi che, a parità di qualità costruttiva, i prezzi di questi prodotti sono livellati verso il basso rispetto per esempio a qd e socom.

qua su sam tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma non credo che tu sia qualificato per mettere in discussione la recensione di luky.

al di là del fatto che snipermk ci ha accordato la propria fiducia, sponsorizzando il portale e il nostro prossimo custom contest, a noi sembra che ci siamo trovati per le mani degli ottimi prodotti, belli da vedere, funzionali e ben costruiti.

ti sarà sfuggito che il processo di anodizzazione, l'utilizzo di un vero fonoassorbente e i filetti ricavati dal pieno e quindi precisissimi negli accoppiamenti, donano a questo prodotto tutto italiano quei contenuti d'innovazione, che certo non guastano quando decidiamo di dotare le nostre asg di un silenziatore.

se ci metti pure che il prezzo è abbordabile e conveniente... ;-)

continuate pure la discussione, ma fatelo in modo costruttivo e documentato, sennò si scende nella flame... :twisted:

...e noi odiamo le flame su sam !!!

comunque, non so voi ma a me riempie d'orgoglio l'iniziativa di questa giovane azienda italiana, che si sta andando a misurare con i giganti asiatici !!!

John Smith
05/07/2007, 09:25
sono d'accordo sig. amministratore. e voglio sottolineare che è inutile lamentarsi della prepotenza e monopolio delle case asiatiche se poi si preferisce pagare 15 euro per un prodotto asiatico piuttosto che 17 per uno italiano (anche se non è il caso in questione), perchè in questo modo non si va da nessuna parte...... e non si può certo scervellarsi sul motivo per cui in italia nessuno si mette in attività per rubare mercato agli asiatici, se la gente parla parla parla e non da fiducia a chi ci prova....

ps. non lavoro per l'azienda produttrice. :giggle:
ma voglio sensibilizzare tutti a votare lo spaccaferro come prossimo presidente. "chiu' trucioli pe' tutti!!!" :winner: :roftl3:

Lele(ITA)
05/07/2007, 13:35
:ach: :ach: :ach:
intanto nipponi stà x giapponese e non cinese, e se tu mi dici che ci sono dei silenziatori fatti in giappone ad un prezzo inferiore a quelli in questione, beh passami subito il link :d
tra cina e giappone c'è un'abisso, i prodotti giapponesi li considero tra i migliori a livello di qualità e affidabilità, i prodotti cinesi invece possono essere economici ma qualità e affidabilità son parole difficili x loro.... :jappo:

non ho mai preso in mano un silenziatore mk ma mi da fastidio continuare a sentire italiani che tirano mer-- all'italia!!!
e' forse meglio che un produttore come quello in questione mandi a casa i suoi operai, si trasferisca in cina, mette i silenziatori in vendita ad un 10% in meno guadagnandoci un 50% in +, con una qualità inferiore???
ce ne sono già tanti nella mia zona che lo fanno, facciamoli scappare tutti allora no???

spaccaferro..... ma va in cina!!!! :roftl:

LUPIN 3°
05/07/2007, 13:37
devo dire che la robustezza del silenziatore fa paura, il mio mk pro2 da 225mm è finito nell' acqua, ha fatto voli inverosimili, ha urtato su ogni tipo di cosa eppure è ancora in ottime condizioni, ha qualche ammaccatura ovvio ma l'anodizzazione è veramente una cosa fenomenale tiene tantissimo, a confronto con il socom che avevo prima questo mi ha soddisfatto al 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000%
cavolo il socom che avevo prima mi è caduto un paio di volte e si è staccato il tappo posteriore............. fate voi................

volpe, con quello che hai scritto stai dando dell'incompetente all'amministratore luky.... non ti sembra di esagerare con le ca...te? :evil:

grandissimi complimenti a questa azienda italiana :winner:

Vertunno
05/07/2007, 15:12
che differenza c'è tra lo sniper pro 1 ed il 2

LUPIN 3°
05/07/2007, 20:34
che il pro 1 è lungo 150mm e il pro2 è lungo 225mm! :wink2:

Giubix
15/07/2007, 19:44
mi sento vittima di un raggiro. la recensione degli sniper mk l avevo fatta io già due mesi fa, qualcuno ha cancellato il mio topc e luky ha fatto questo....

c è qualcosa che non quadra.... :evil: :evil:

tiquana
15/07/2007, 20:31
domanda agli amm.
comunque visto che mi sono trovato bene con il primo silenziatore che ho comprato ho deciso di comprarne un'altro da 150 (pro 1) da mettere sul baby beta! spettacolare
8)

alfafiltro
16/07/2007, 14:37
giubix, la cosa che non quadra è che ti sei dimenticato che tu avevi messo la tua recensione nella sezione "asg e accessori: talking about" mentre questa è un'altra sezione.
se vai là, mi pare a pag. 3, c'è ancora la tua recensione, nessuno te l'ha cancellata! :wink2:

Rebel Yell
16/07/2007, 14:42
eventualmente la rec di giubix si puo' spostare in questa sezione, se mi date il link via pm (senza che lo vado a cercare). grazie. 8)

JollyRoger
16/07/2007, 15:02
hai pm. ;-)

ciao!

Giubix
16/07/2007, 21:18
è vero è vero, scusssssatemi.....l ho vista adesso......

no, ma tranqui, credevo solo che fosse stata tolta perchè mi ci hanno fatto tantissimo ot dentro.

comunque grazie rebell... :wink2: :wink2:

buio_teschio
29/09/2007, 17:26
silenziatori....alla fine non servono a un cazzo dai diciamolo...

dogtag
29/09/2007, 19:52
mi spiace essere in controtendenza sono possessore di un silenziatore
mk1pro da 150 mm sx,acquistato subito appena visto e cosi tre miei compagni di club stesso modello stessa misura bene dopo neanche un mese l'inbottitura fonoassorbente interne si stacca tanto che il rivenditore ha dovuto,dopo accurato controllo pezzo x pezzo presente in negozio,rimandare indietro l'intera partita dal produttore.questa e la mia esperienza e quella dei miei compagni mi auguro dato che e una delle poche aziende italiana che ha creduto nel nostro sport, che risolvano il problema al piu presto dato che il prodotto esteticamente e molto valido, qualitativamente...............

LUPIN 3°
29/09/2007, 21:21
anche io ne ho più di uno ma non mi è mai successa una cosa del genere... la guaina interna è perfetta non si è mai staccata e soprattutto resiste all'acqua!
poi può succedere che qualche pezzo possa essere sfigato se la partita gli è tornata indietro all'azienda sicuramente gli avrà sostituiti con pezzi a norma!

e la qualità è molto superiore alla qualità cinese... ma vuoi mettere?

superx
29/09/2007, 23:16
la guaina e' resistente all'acqua, nessun problema riscontrato dai miei compagni di squadra che li usano

dogtag
30/09/2007, 08:50
non ho assolutamente messo in dubbio la serieta dell'azienda tanto che sono il primo a dire continuate a crescere parlavo solo della mia esperienza personale e dei miei compagni.
e poi si sa che ci si puo sempre migliorare

stregatto
01/10/2007, 13:59
sembrano ben fatti ma quelli forati in caso di pioggia immagino che la spugna si inzuppa e ti entra l'acqua nella canna :roll:

superx
02/10/2007, 19:41
come menzionato in post precedenti, quelli forati sono composti da materiale idrorepellente, l'acqua non entra.
saluto

PISTONE
02/11/2007, 00:13
super dalle tue risposte sembri uno che lavora alla mk

boh io non so che pensare,ma vi dico questo:
su g 36 marui ho avuto un bel pò di silenziatori
socom marui
socom classic
knight marui
sniper mk1

sapete chi ha vinto marui socom
sapete chi ha perso knight marui
il penultimo è lo sniper mk,che a parte la fattura eccezionale a mio avviso assorbe nella media,niente di eclatante!

questo più che il mio pensiero è la mia esperienza personale

alfafiltro
02/11/2007, 00:59
per valutare l'effettiva efficacia d'un silenziatore è indispensabile l'apparecchio misuratore del suono, il fonometro.
sicuramente chi costruisce i silenziatori lo utilizza per testare il prodotto e scegliere i migliori materiali.

x._CowBoy_.x
10/11/2008, 11:58
ma li fanno con filettatura universale? così mi smbra di aver letto sul loro sito.. o almeno forniscono due tipi di finali con filettature diverse?

SHOOTER '91
15/11/2008, 17:33
ciao a tutti!!!!!
da quello che so io forniscono due filettature diverse.....

nitroo
28/11/2008, 21:07
posso confermare ....io è da un pò che uso sia lo snipermkpro da 15cm e il micro q ...bè che dire davvero buoni li consiglio a tutti per l'estetica sono da 10&lode!!! ottimi! ;)

Fra_89
08/04/2009, 13:19
quale modello mettereste in un m16a4?

POLDUS-I
08/04/2009, 13:33
beeeeeeeeeeeeeeeeeeelli... :sbav:
e buona anche la recensione ovviamente...

POLDUS-I
08/04/2009, 13:34
quale modello mettereste in un m16a4?

sniper mk pro da 150 mm (forato) ;););)!!!
il migliore di tutti a mio avviso... non troppo lungo, ma esteticamente
stupendo! :d

Fra_89
08/04/2009, 13:57
grazie del consiglio, è che non sapevo quale modello (per la lunghezza) era adatto. probabilmente prenderò quello allora:):):right:
ciao!

combat81
08/04/2009, 19:08
io uso uno sniper mk micro q sul mio scar..e da avere un rumore scoppiettante..ora è molto piu cupo!sono dei buoni prodotti e per quanto ci è possibile..sosteniamo il made in italy con qualche prodotto usato da noi softgunner!:wink2:

xRipper
02/09/2009, 23:56
oggi ho acquistato un sniper mk pro1 da 225mm (forato)... che dire... penso di aver fatto un ottimo acquisto ^^

ARS
05/09/2009, 19:10
raga ma secondo voi su un m4 golden bow mica ci vuole qualche adattatore ???

Jarhead667
05/09/2009, 20:09
raga ma secondo voi su un m4 golden bow mica ci vuole qualche adattatore ???

gli m4 golden bow (tipo il mio) dovrebbero essere tutti con filetto 14mm antiorario, quindi no.

Mastins
24/09/2009, 11:31
finalmente col tasto cerca ho trovato la discussione...
sui g36 gb servono adattatori per montare uno sniper mk 2 pro?
altra domanda:
il silenziatore dovrebbe coprirmi anche parte della canna lunga 363mm...ci sarebbero problemi se la canna passa all'interno dello sniper mk?

Luky
24/09/2009, 12:55
basta sfilare lo spegnifiamma ed avvitarci il silenziatore.
volendo, potresti far passare la canna per tutta la lunghezza del silenziatore senza problemi. ;-)

Mastins
24/09/2009, 15:36
basta sfilare lo spegnifiamma ed avvitarci il silenziatore.
volendo, potresti far passare la canna per tutta la lunghezza del silenziatore senza problemi. ;-)

olè...bellissima notizia?! :giggle:

Gargoyl87
30/09/2009, 12:43
anche io ho acquistato di recente uno sniper mk pro da 150 mm e devo dire che sia su robustezza e resistenza è ottimo per non parlare dell'estetica :fajepaura:
e devo dire che anche se minimo fa il suo dovere di silenziatore infatti il mio c.a m15a4 adesso ha un rumore più cupo :giggle:
per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo per me sembra ottimo quindi faccio i miei complimenti a questa azienda italiana, complimentoni per l'ottimo prodotto :allah:

Bullett
07/11/2009, 00:36
quali adattori per silenziatori vanno bene per la revolver c705 della wg? io ne ho acquistato uno poco tempo fa': adattatore sniper da dx a sx. con quali asg e' compatibile? anche con la mia revolver c705?

will98!
10/12/2009, 01:03
io ho un sniper mk pro1 forato da 2 anni mai dato problemi, fattura ottima e non parliamo della robustezza, sniper mk forever

Alsandrone
25/01/2010, 18:19
salve a tutti
io ho un m14 tactical tan della kart lungo 115 cm, secondo voi è esagerato metterci un silenziatore? perchè a me piacciono molto esteriormente ma vale la pena allungare ancora di più il fucile?

Ninho®
25/10/2011, 15:05
io ho sull'M14 Socom un Mk 1 pro da 15cm e un Mk 2 da 20cm eh devo dire che fanno davvero un ottimo lavoro
specie l'Mk da 20cm quando l'ho testato sono rimasto stupito, provato da un mio compagno di club con me difronte
a breve distanza sparando senza BB veniva fuori il suono ovattato come se pescasse i BB.. tanto che mi sn spaventato
pensando di essere colpito! provato poi coi BB è proprio silenziosissimo! consigliati!

PS
io ho usato del grasso per giunti sulle filettature sia del ciufilo che dei silenziatori, perchè nell'avvitare e svitare facevano un rumore
metallico sinistro.. tipo una lima.. in modo tale da diminuire l'attrito, eliminare questo problema del rumore ed evitare eventuali punti di ossidazione
sulle filattature stesse