PDA

Visualizza la versione completa : [PROVA] silenziatori Sniper MK pro

Giubix
12/06/2007, 21:23
salve amici.

ho acquistato circa una settimana fa da questo mercatino un silenziatore sniper mk pro 1, dell omonima ditta (sniper mk) italianissima.

dopo un attenta prova con tre diversi fucili, tra cui il mio beta spetsnaz marui, un mp5 a4 marui e un colt m4 ris marui, vado a elencarne pregi e difetti.

pregi:

1) è davvero bello, anche se non è la prima caratteristica ricercata in un silenziatore di solito, però ha un notevole impatto visivo, molto accattivante.

starebbe bene su qualsiasi asg. la forma è la classica a sigaro, ma con l'aggiunta di un grip zigrinato nella parte vicina alla filettatura e una serie di fori di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.

2) riduce di un buon livello la rumorosità dell'uscita dei pallini dal frontale.

intendiamoci, il rumore è comunque circa sempre lo stesso per chi imbraccia l'asg, ma da chi si trova davanti all'asg il rumore è molto diminuito.

con una raffica leggera da 20 metri non si sente quasi nulla.

chiaro che poi c è orecchio e orecchio, ma secondo la mia prova fa piuttosto bene il suo lavoro.

per quanto mi riguarda in game son riuscito a colpire tre avversari prima di rivelare la mia posizione (da circa 25 metri di distanza).

3) il modello mk pro 1, e sottolineo uno, è significativamente non molto ingombrante, di 15 cm di lunghezza e 3,5 cm di diametro, che da parte mia non è eccessivo.

come lunghezza non va a variare troppo la praticità di utilizzo dell asg, e quindi risulta piuttosto comodo.

difetti:

1)è un pochino corta la filettatura, quindi da un pò la sensazione di non essere ben fissato.

dopo un paio di strette e averlo portato in battuta la cosa è notevolmente migliorata. comunque per i più pignoli è un difetto.

2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........

però si può rimediare con un telino mimetico magari.

3) è davvero bello, e per colpa di questo pregio tutti i miei soci tentano di fregarmelo.......
quindi da pregio è anche difetto......azzz :d :d

Kame
12/06/2007, 21:35
2)il materiale fono assorbente morbido è direttamente all'interno del silenziatore, ed è quindi esposto attraverso i forellini di diametro 3-4 millimetri nella parte anteriore.
quindi se piove ti entra l'acqua nel silenziatore........

però si può rimediare con un telino mimetico magari.

nn ho capito cosa intendi... :d
i fori sono passanti? :s

alfafiltro
12/06/2007, 21:51
li conosco bene quei silenziatori.
sì, i fori sono proprio passanti.

si tratta di un tubo con le estremità filettate, all'interno è infilata la guaina fonoassorbente e alle estremità sono avvitati i 2 tappi.
4 pezzi in totale.

ovviamente nella versione pro, essendoci i fori radiali sul tubo, la guaina fonoassorbente è a contatto con l'ambiente esterno.

da notare che i tappi sono avvitati con un procedimento che non ne permette la successiva svitatura, come se fossero pezzo unico col tubo (credo che abbiano riscaldato il tubo e raffreddato i tappi prima di avvitarli, poi a temperatura ambiente si sono bloccati).

candy
12/06/2007, 22:15
foto!!!
facci vedere come sta sul fucile oppure mettilo vicino a qualche oggetto per compararne la grandezza
lo ho preso anch' io e sta per arrivarmi

Kame
12/06/2007, 22:19
fori passanti... :shocked:

superx
12/06/2007, 22:28
io uso da circa 4 mesi lo snipermk1 pro, ho avuto anche io la parvenza che potesse entrare dell'acqua, non mi e' mai successo nemmeno sotto acquazzoni.
la guaina fonoasorbente, oltre ad essere incollata evidentemente non permette il facile passaggio dell h2o,puo' succedere solo se lo immergi

secondo me' sono prodotti realizzati con cura,un mio collega ha lo snipermk pro2 quello da 225mm ed' e' il piu' bello .
per il filetto essendo ultrapreciso devi avvitarlo fino alla fine.

vedi www.snipermk.com

Six_Sniper
12/06/2007, 23:54
ciao a tutti ragazzi.. devo dire di essere daccordo con molte delle cose che avete detto.. e in disaccordo con altre..
in primo luogo sono daccordo con giubix88.. la linea è molto accattivante, e starebbero bene su qualsiasi asg, infatti ne ho comprati 2 da avvicendare sui miei piccoli gioielli.. un mk pro1 (150mm) e un mk pro3 (350mm) e stanno da dio!

la fonoassorbenza funziona bene e attutisce in maniera consistente la rumorosità del fucile.

la guaina fonoassorbente per costruzione non può filtrare acqua perchè è fatta di gomma fondamentalmente, che per definizione è idrorepellente, e per di più è incollata quindi, a meno che voi non vi immergiate in un fiume, siete in una botte di ferro!!!!! e se siete preoccupati che a lungo andare gli agenti atmosferici rovinino la guaina.. beh in effetti la gomma in 10000 anni si degrada!! :roftl: fidatevi perche ho fatto i mie bei esperimenti con i prodotti!!

passando al filetto.. secondo me guardate la cosa dal punto di vista sbagliato.. noi siamo abituati a trattare con marche cinesi che non rispettano nessuno standard in quanto a misure ecc.. (queste cose le so perche sono tenuto per lavoro a maneggiare materiale proveniente dall'oriente). lo sapevate che i filetti dei fucili sono fatti con degli stampi? quindi come potete capire saranno sempre meno precisi di una macchina utensile. anche io avevo notato il leggero lasco iniziale nel montare il silenziatore ma ovviamente i filetti sono fatti per essere avvitati fino in fondo.. non fino a metà!!! :sbonk2:

azz ho scritto un papiro.. beh, ne valeva la pena.
per concludere cosa penso? penso che era ora che qualcuno si mettesse a produrre oggetti di qualità ed ad un prezzo accessbile! w la sniper mk (spero leggano questo topic.. magari mi fanno un regalino dopo sta leccata di culo! :winner: )

Six_Sniper
13/06/2007, 00:02
rispondendo a kame.. fori passanti vuol dire che la superfice del silenziatore viene forata completamente, lasciando la guaina fonoassorbente in vista (ovviamente intatta). foro non passante significa che il foro non è profondo abbastanza da superare lo spessore esterno.. spero di avertelo spiegato abbastanza semplicemente.. ciao!

alfafiltro
13/06/2007, 00:04
siamo abituati a trattare con marche cinesi che non rispettano nessuno standard in quanto a misure ecc.. (queste cose le so perche sono tenuto per lavoro a maneggiare materiale proveniente dall'oriente). lo sapevate che i filetti dei fucili sono fatti con degli stampi? quindi come potete capire saranno sempre meno precisi di una macchina utensile

bè questo non è sempre vero!
nel mio ak-74 ics il filetto per lo spegnifiamma è palesemente realizzato al tornio, ed anche bene.
bè, non è proprio cinese, è taiwano, comunque gli fa un baffo a marui e classic army :giggle:

PRODUTTORE
13/06/2007, 01:38
mi presento, sono il produttore dei silenziatori sniper mk, con questo mio intervento non voglio fare pubblicità al mio prodotto ma spiegare che cos'è sniper mk.
i silenziatori sono costruiti usando macchie a controllo numerico (cnc) che posso raggiungere precisioni oltre il millesimo di millimetro.
sono realizzati usando tolleranze iso 9001 quindi vuol dire precisione assoluta del pezzo. oltre a questo vengono fatti altri passaggi che ora non stò a spigare.
volevo chiarire le cose sopraelencate,
innanzitutto volevo fare i complimenti a six-sniper per la sua notevole accuratezza dei dettagli, partiamo dai filetti, sono realizzati usando utensili di altissima precisione mecchanica e non cambia niente che il filetto sia "lungo" 5 o 100mm l'importante è che quando il filetto arriva a fine corsa si chiuda in modo che il silenziatore non balli!
dovete sapere che la guaina è realizzata in modo che l'acqua non passi attraveso i fori, ma è logico che se lo lasciate a mollo nell'acqua questo si inumidisca.
ultima cosa, tutti i giorni ho a che fare con filetti stampati su asg che non usano tolleranze e possono variare da 13.7mm a 14.3mm, io creo i silenziatori in modo che tutti i pezzi possano andare bene su qualsiasi asg!

rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e domande!

Vertunno
13/06/2007, 03:15
domenica scorsa ho notato che sparando con il mio silenzitore i pallini mi deviano a destra mentre senza li sparavo drittti. perché? a voi è capitato una cosa simile. con questo silenziatore risolvo il problema? si può montare su di un m4 ics.

illu
13/06/2007, 08:28
ciao sam, io ne ho provato uno (di quelli di pre-serie, per così dire) lungo all'incirca 15 cm (il modello con il grip).
togli lo spegnifiamma e lo attacchi direttamente al filetto, non ha mostrato influenze sulla traiettoria dei pallini.
prima di cambiare silenziatore, però, prova a verificare il tuo. ad esempio, se ha i buchettini all'interno, un po' di materiale fono-assorbente potrebbe essere uscito (è successo a un mio amico sul g-spec).
inoltre prova a verificare se togliendo il silencer, i pallini escono dritti. magari escono storti già dall'asg. in più, dato che le nostre asg sono fulgidi esempi di scientificità, magari se provi oggi non succede più! :giggle:

Giubix
13/06/2007, 09:34
eccomi qua, capperi quante risposte......allora son stato bravo???

beh, mi chiedevate le foto, eccovi le foto del mio "bacherozzo" montato di fresco.

sul mio beta marui:

http://img440.imageshack.us/img440/8031/dscf2895cx3.jpg (http://imageshack.us)

da davanti:

http://img523.imageshack.us/img523/7530/dscf2896bs9.jpg (http://imageshack.us)

lui in tutto il suo splendore oscuro....hehe :d :d

http://img147.imageshack.us/img147/7161/dscf2897wq1.jpg (http://imageshack.us)

spero che questo topic aiuti a capire che prodotto è, così almeno da una mano a chi lo vuole comprare a decidere se rispecchia le sue esigenze oppure no.

alfafiltro
13/06/2007, 10:40
x sam
a dire la verità ho notato anch'io dei cambiamenti, ma solo su un mp5 marui originale.
avevo regolato l'hop-up a tiro teso, poi dopo aver avvitato il silenziatore i pallini avevano meno effetto e cadevano 5 metri prima.
ne sono ultra-certo perchè ho provato 5 volte!

invece sull' ak ad 1 joule non ci sono state differenze.

anche l'energia di uscita del pallino è importante, se è bassa poi la traiettoria risente di più dell'ambiente circostante.

Shark86
13/06/2007, 11:58
x sam
a dire la verità ho notato anch'io dei cambiamenti, ma solo su un mp5 marui originale.
avevo regolato l'hop-up a tiro teso, poi dopo aver avvitato il silenziatore i pallini avevano meno effetto e cadevano 5 metri prima.
ne sono ultra-certo perchè ho provato 5 volte!

invece sull' ak ad 1 joule non ci sono state differenze.

anche l'energia di uscita del pallino è importante, se è bassa poi la traiettoria risente di più dell'ambiente circostante.

va beh ma è una cosa abbastanza normale... il silenziatore "smorza" un pò la corsa del pallino (e stabilizza la traiettoria), quindi è normale che se regoli l'hop up senza silenziatore, quando lo metti è starato

PRODUTTORE
13/06/2007, 13:23
volevo risponede a sam fischer, potrebbe essere un problema di fucile o di silenziatore, vorrei delle informazioni:
diametro del filetto del fucile e quello del silenziatore
lunghezza del silenziatore. rispondimi appena puoi...

com'è possibile che un silenziatore possa rallentare la raffica di un fucile?
all'interno del silenziatore non passa aira quindi il pallino non è soggetto a turbolenze, su tutti i test che ho fatto su diverse campionature di fucili non ho mai riscontrato un problema del genere.
se il pallino non è soggetto a turbolenze vuol dire anche che la potenza è migliore in uscita di canna... o sbaglio?

i tappi esterni non sono scaldati e poi raffreddati.
usando questo procedimento non sarebbe possibile l'anodizzazione e non verrebbe un lavoro fatto come io comando!

Shark86
13/06/2007, 14:01
all'interno del silenziatore non passa aira quindi il pallino non è soggetto a turbolenze, su tutti i test che ho fatto su diverse campionature di fucili non ho mai riscontrato un problema del genere.
se il pallino non è soggetto a turbolenze vuol dire anche che la potenza è migliore in uscita di canna... o sbaglio?

non so se ti riferivi a me o no. comunque non intendevo dire che rallenta la raffica, ma la velocità del pallino... non so sinceramente il perchè ma con tutti i silenziatori che ho provato è stato così (sia su fucili elettrici che su pistole a gas), boh... :roll:

ps: non sto dicendo che col silenziatore il pallino fa 2 metri, sto solo dicendo che va più dritto ma perde un pò di gittata (sui 5 metri circa)

carra
13/06/2007, 14:18

non so se ti riferivi a me o no. comunque non intendevo dire che rallenta la raffica, ma la velocità del pallino... non so sinceramente il perchè ma con tutti i silenziatori che ho provato è stato così (sia su fucili elettrici che su pistole a gas), boh... :roll:

ps: non sto dicendo che col silenziatore il pallino fa 2 metri, sto solo dicendo che va più dritto ma perde un pò di gittata (sui 5 metri circa)

la velocità la perdi perchè fai la misurazione più lontano dalla volata, in alcuni casi però aumenta adirittura, come pure la gittata, mi sembra molto strano che diminuisca!

PRODUTTORE
13/06/2007, 15:30
schark86 non c'è l'ho assolutamente con te, non ti preoccupare.

carra hai dato una risposta molto precisa e guista :winner:

carra
13/06/2007, 15:43
ad un torneo usavo il silenziatore sul mio colt ca ed al crony con bb 0,20 segnavo 100-101.. ero over.. un mio compagno mi ha detto di rifare la misura senza silenziatore e magia.. 98-99m/s! :wink2:

Shark86
13/06/2007, 16:53
va beh.... che diminuiva perchè la misura viene fatta più distante dalla canna era ovvio :giggle: però quando monto il silenziatore ho sempre l'impressione che il pallino "va più piano" e difatti cade prima così come con la pistola... forse è solo un impressione :roll:

superx
13/06/2007, 18:59
complimenti il fucile e' cattivissimo, vorrei sapere da chi lo hai acquistato?
ciao e complimenti per il fucile ganzo

eccomi qua, capperi quante risposte......allora son stato bravo???

beh, mi chiedevate le foto, eccovi le foto del mio "bacherozzo" montato di fresco.

sul mio beta marui:

http://img440.imageshack.us/img440/8031/dscf2895cx3.jpg (http://imageshack.us)

da davanti:

http://img523.imageshack.us/img523/7530/dscf2896bs9.jpg (http://imageshack.us)

lui in tutto il suo splendore oscuro....hehe :d :d

http://img147.imageshack.us/img147/7161/dscf2897wq1.jpg (http://imageshack.us)

spero che questo topic aiuti a capire che prodotto è, così almeno da una mano a chi lo vuole comprare a decidere se rispecchia le sue esigenze oppure no.

alfafiltro
13/06/2007, 19:54

la raffica è la quantità di pallini sparati nell'unità di tempo, mentre la velocità è....la velocità :)
impariamo a distinguere le varie cose!
comunque non intendevo dire che diminuisce la velocità, ma diminuisce l'effetto hop-up, perciò il pallino va un po' meno lontano.
ovviamente però per pareggiare la perdita bisogna aumentare la regolazione dell'hop-up, quindi poi sì che si perde qualche m/s.

all'interno del silenziatore non passa aira quindi il pallino non è soggetto a turbolenze

hai inventato i silenziatori sottovuoto? qusta mi mancava.
non diamo informazioni false che possono trarre in inganno i lettori di questo forum.
se nel tuo silenziatore non passa aria, allora il fucile non sta sparando!
dal momento che i pallini sono movimentati dall'aria, quando si spara dal silenziatore deve passare anche l'aria!

e non verrebbe un lavoro fatto come io comando!

:shocked: mi scusi sire, non succederà più sire!
chiedo pietà! :allah3
dài che scherzo! :wink2: :x

la velocità la perdi perchè fai la misurazione più lontano dalla volata, in alcuni casi però aumenta adirittura, come pure la gittata, mi sembra molto strano che diminuisca!

difficile crederci, non è possibile che per 20/30 cm di differenza la velocità rilevata dal cronografo cambi così tanto!
se fate le prove con un fucile senza silenziatore vi accorgete che dovete allontanarvi di quasi 2 metri dal cronografo per iniziare a vedere differenze significative.

NERVO
13/06/2007, 20:22
beh probabilmente si riferiva al fatto che all'interno del silenziatore non ci sono turbolenze laterali tipo vento o simili...anche se sinceramente io continuo ad avere qualche punto interrogativo sulla testa :intrigante: :???: .... comunque il silenziatore dandoti un pò più di canna fa in modo che l'aria che spinge il pallino viene compressa maggiormente, aumentando la velocità del pallino.
però anche qui ho una domanda: il materiale fonoassorbente non è una superfice perfettamente regolare, se il pallino ci passa sopra toccandolo non si creano leggere deviazioni di traiettoria? e comunque queste irregolarità non potrebbero causare a loro volta delle microturbolenze dietro al pallino?

Six_Sniper
13/06/2007, 21:35
a nervo rispondo io.. l'eventualità che il pallino tocchi il materiale fonoassorbente è minima, perche i proiettili escono ad una velocità tale che anche muovendo molto velocemente il fucile non fanno in tempo a toccare la superfice fonoassorbente, se questo avviene mentre spari dritto.. beh hai un bel po di problemi sul fucile!!!.. oppure hai montato male l'oggetto!
in secondo luogo le turbolenze certamente si creano all'interno del silenziatore (anche se turbolenze è un po esagerato come termine) ma quando un pallino passa lascia dietro di se una scia inerte , che viene occupata dal pallino seguente e così via.. per spiegartelo meglio.. hai presente cosa succede quando in autostrada ti metti attaccato dietro alla macchia davanti a te? le turbolenze si azzerano e aumenti di velocità. per i pallini succede la stessa cosa.. a me ad esempio capita spesso che il primo pallino, quindi il piu lento, venga colpito dal pallino successivo proprio per questa ragione..

Vertunno
13/06/2007, 22:50
nel mio caso ho trovato alla fine del silenziatore tipo una scìa com sei il pallino alla fine del suo percorso dentro il silenziatore avesse urtato con il silenziatore.

alfafiltro
14/06/2007, 02:54
:) six mi hai dato un buon spunto!

se ci pensi anche se si montano batterie maggiori o motori veloci, per un corretto funzionamento dell asg nella canna deve passare un solo pallino alla volta.

mettiamo anche un pallino più pesante, 0,28, che ad 1 joule parte a 84 m/s, in una asg con canna corta 220 mm impiega 0.0026 secondi per attraversarla.

con una raffica mostruosa a 1300 colpi al minuto, esce un pallino ogni 0,046 secondi.

c'è tutto il tempo perchè la scia di turbolenze del pallino si dissolva.

p.s. effetto magnus

il pallino passando nell'hop-up avanza in roto traslazione nell'aria.
ruotando a quel modo, l'aria scorre sulla superfice superiore della sfera a velocità minore che non sulla superfice inferiore.
di qui una maggior pressione dell'aria sotto che tiene sollevato il pallino.

p.p.s effetto venturi

un fluido che passa in un condotto se incontra un restringimento aumenta la velocità e diminuisce la pressione. al contrario se passa in un "allargamento", diminuisce la velocità e aumenta la pressione.
___

il pallino di per sè quando esce dalla canna può continuare imperterrito la sua corsa, anche se ovviamente è rallentato dall'attrito con l'aria fino a fermarsi.
l'onda di pressione che esce dietro il pallino si smorza immediatamente nell'aria circostante.

in presenza di uno spegnifiamma o di un silenziatore invece l'onda di pressione passa dalla canna da 6 mm a un condotto di diametro maggiore.
quest'aria per effetto venturi diminuisce di velocità e aumenta di pressione.
succede così che il pallino fintanto che è dentro lo spegnifiamma o silenziatore viene seguito da un'onda di pressione maggiore.

pressione maggiore dietro, può accadere come descritto da carra che al cronografo la velocità aumenti di 1-2 m/s.

Petro
14/06/2007, 09:10
davvero belli, soprattutto la versione pro, ma dove si comprano?? e quanto costano??

Shark86
14/06/2007, 10:30
p.p.s effetto venturi

un fluido che passa in un condotto se incontra un restringimento aumenta la velocità e diminuisce la pressione. al contrario se passa in un "allargamento", diminuisce la velocità e aumenta la pressione.

allora avevo ragione a dire che con il silenziatore la velocità di uscita era minore :giggle: allora non ho le allucinazioni :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

scharker
14/06/2007, 10:58
complimenti per le spiegazioni...non è ke questa estate mi aiuti a recuperare fisica :giggle: :giggle: :giggle:

comunque qtesit silenziatori sono davvero belli...appena avro un pò di € (ed il fucile nuovo che ancora deve arrivare) lo monterò aneche io

Lele(ITA)
14/06/2007, 13:51
se fate le prove con un fucile senza silenziatore vi accorgete che dovete allontanarvi di quasi 2 metri dal cronografo per iniziare a vedere differenze significative.

spiacente....e si che abbiamo lo stesso cronografo, ma se mi allontano da 10cm a 40cm io perdo 1m/s.... :s

non riesco a spiegarmi come possa un fucile con silenziatore avere una velocità d'uscita dei pallini + alta che uno senza??? :?: :?: :?:

Six_Sniper
14/06/2007, 15:57
x shark86
guarda che mi sa che hai capito male.. leggi bene quello che ha scritto alfa..

Shark86
14/06/2007, 16:49
x shark86
guarda che mi sa che hai capito male.. leggi bene quello che ha scritto alfa..

guarda qui:

in presenza di uno spegnifiamma o di un silenziatore invece l'onda di pressione passa dalla canna da 6 mm a un condotto di diametro maggiore.
succede così che il pallino fintanto che è dentro lo spegnifiamma o silenziatore viene seguito da un'onda di pressione maggiore.

quindi nel silenziatore rallenta... non ho letto male

Six_Sniper
14/06/2007, 17:49
non hai letto male ma non hai letto tutto..

alfafiltro ha scritto..

pressione maggiore dietro, può accadere come descritto da carra che al cronografo la velocità aumenti di 1-2 m/s.

alfafiltro
14/06/2007, 20:38
:d esattamente!

purtroppo questi sono problemi che i produttori di asg nemmeno si pongono, vista la destinazione delle asg come giocattoli, e soprattutto viste le velocità e pressioni basse in gioco.

ma se si tratta di armi vere, allora sì che i produttori devono calcolare anche questi fattori.
infatti lo scopo dello spegnifiamma nelle armi vere è proprio quello di far sì che l'onda di pressione che segue il proiettile ne migliori la "balistica".
come potete vedere gli spegnifiamma delle varie armi hanno le forme più disparate, perchè ogni costruttore esegue dei calcoli per realizzarli.

altro esempio interessante è lo spegnifiamma "ad ago" dell' ak-47 m.
quello non serve affatto a migliorare la traiettoria del proiettile, ma serve a sfruttare parte dell'onda di pressione che si sprigiona dalla canna per imprimere all'estremità del fucile una forza verso il basso. forza che serve a contrastare il rinculo del fucile e a migliorare la mira soprattutto quando si spara a raffica.

sottolineo il fatto che nelle armi vere lo spegnifiamma è efficace con certe velocità e pressioni dell'aria.
nelle nostre asg, i vari spegnifiamma sono riprodotti più o meno fedelmente, ma dato che le nostre velocità e pressioni dell'aria sono una bazzecola, può anche succedere che l'avere uno spegnifiamma sia deleterio.

ho notato che se uso il mio ak-74 ics senza il suo spegnifiamma la precisione aumenta in maniera sensibile!
nulla di cui meravigliarsi. se lo tengo avvitato alla canna è solo per questione estetica.
mi sono passate per le mani anche altre asg che senza il loro spegnifiamma diventavano improvvisamente più precise.
non spaventatevi, vi sto parlando di fifferenze di alcuni centimetri su bersagli a 20 metri in ambiente chiuso, nulla di cui ci si accorge in una partita di soft air! :wink2:

la cosa migliore è che la canna interna arrivi a filo con lo spegnifiamma (anche se è brutto da vedere), solo così si evitano deviazioni.

Vertunno
14/06/2007, 23:39
dopo tutte queste conclusioni, ma alla fine conviene o no acquistare questo silenziatore, rispetto agli altri che vedi in commercio.

alfafiltro
14/06/2007, 23:54
personalmente non sono mai stato un grande "cultore" dei silenziatori.

devo dire però che questi effettivamente sono fatti meglio degli altri che si trovano in vendita, e costano pure pochissimo in proprorzione.

altra cosa che ho notato e che all'interno di questi c'è davvero un materiale spugnoso, mentre tutti gli altri che almeno io ho visto (non chiedetemi le marche che non le ricordo) all'interno avevano solo un altro tubo di alluminio.

dottore
17/06/2007, 19:33
ho acquistato anch'io un silencer della serie, un mk pro1, da 15cm, non ero convinto troppo, gli altri che avevo provato (sempre di piccole dimensioni) non mi avevano soddisfatto e li utilizzavo per coprire la canna (ho un mc51 con canna da 36,6 di un m4) quindi non ci avevo fatto affidamento eppure oggi quando l'ho provato mi son dovuto ricredere, il suono in uscita sembrava più ovattato e ho notato che gli avversari davanti mi cercavano almeno 10 mt prima di dov'ero.... calcolate che la mia canna arriva circa a metà silencer però ho l'impressione che funzioni veramente..... sono soddisfatto dell'acquisto, ringrazio curz per avermi consigliato e procurato il prodotto e grazie a "produttore" un ottimo lavoro

Giubix
17/06/2007, 20:45
per superex:

ciao sono contento che ti piaccia, piace pure a me.
il fucile l ho acquistato da un negoziante di fiducia che ormai conosco da un pò di mesi e che è anche un giocatore di soft air.

il silenziatore invece l ho comprato dall'utente curz qui nel mercatino di sam, e non per fargli pubblicità, ma perchè piu che altro sono difficili da trovare in commercio e per chi li vuole lui ce ne ha un pò.

haloa ;-)

Vertunno
22/06/2007, 14:40
ma come cavolo si monta? non riesco capire come devo avvitarlo nel mio m4 ics. mi potreste dare una mano?

alfafiltro
23/06/2007, 03:16
cioè hai già comprato lo snipermk?

bè, hai tolto lo spegnifiamma?
hai scelto il filetto giusto?

Vertunno
23/06/2007, 04:40
il silenziatore è passo destro, quindi si avvita verso destra. giusto? io i miei silenziatori sempre in senso orario li ho sempre avvitati quindi girando a destra ma con questo non ci riesco.

alfafiltro
23/06/2007, 13:32
siccome attualmente ho un m4 ics a casa, in riparazione, ho provato ad avvitargli un silenziatore mk e si avvita correttamente.
guarda però che nel mio la filettatura è sinistrorsa, ovvero guardando da davanti il silenziatore gira in senso anti-orario per essere avvitato.
a parte un po' di gioco finchè non è stretto, alla fine si blocca bene e coassiale alla canna.

nel tuo caso ti suggersico di chiamare il produttore e chiedergli spiegazioni.

Vertunno
23/06/2007, 16:23
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! se tu lo vedi davanti quando avviti giri verso sinistra. io invece questo particolare non ci ho fatto mai caso perchè mi prendevo il fucile me lo mettevo sopra le gambe poi prendevo il silenziatore e lo avvitavo quindi per me girava verso destra. ma scusa però in un'altro silenziatore che possiedo ho 2 tappi uno scritto orario e l'altro antiorario, quello che uso io però è orario quinsi si avvita verso destra, ed infatti si avvitavno tutti a destra.

però scusa come si fa a capire la filettatura se è destrosa o sinistrosa

Giubix
23/06/2007, 19:10
la devi guardareee !!! hai presente gli occhi ??? :shocked: :shocked: :shocked:

ascolta, ma perchè invece di fare tutti sti casini non prendi una vite m14 e provi a fargliela avvitare ?? se si avvita è destro, se no è sinistro.

punto. non è così difficile.

alla fine hai provato ad avvitarlo nel senso opposto ?? magari risolvi già il problema no ?? :d :d

Vertunno
24/06/2007, 14:39
ascolta giubix se è come hai detto tu e cioè che lo devi avvitare come se ti puntassi l'arma in faccia allora è sinistrosa la filettatura del colt perchè avvitando giri verso sinistra e svitando verso destra. mentre il mio mk sniper pro 1 ha la filettatura destrosa. risolto il problema.

lieutenant
25/06/2007, 22:36
scusate la mia prepotente ignoranza ma con questi silenziatori mk pro lo spegnifiamma va tolto oppure si possono mettere anche tenendo il suddetto? poi cambia tra silenziatori che si avvitano e quelli a scatto? e sapete mica quanto potrebbe costare più o meno un mk pro 2?

grazie :wink2:

alfafiltro
25/06/2007, 23:51
e sì che devi toglierlo. i silenziatori sniper sono tutti con filetto.

quelli con inserimento a scatto te li sconsiglio perchè quelli che conosco che li han provati dicono che rimanevano storti e i pallini ci rimbalzavano dentro.

credo che quel che dici tu venga sulle 40 euro.

Rebel Yell
16/07/2007, 15:01
...come da richiesta, ho spostato il topic nella sezione adatta del forum. 8)

Giubix
16/07/2007, 21:19
mille grazzzzie.

ciao rebell :wink2:

robyhood
06/12/2007, 01:21
beh se l'asg dovesse perdere un minimo di potenza col silenziatore sarebbe anche più realistico, no? ;)
d'altronde sulle armi vere i silenziatori fanno perdere un po' di potenza...
così bisognerà scegliere se avere qualche metro in più oppure più silenziosità!

aiksniper
18/12/2007, 19:34
ciao a tutti!! sapete dirmi se i silenziatori mk sniper montano su il soc 16 della marui?

LUPIN 3°
11/02/2008, 14:02
si può montare su un soc della marui

aiace_vst
14/02/2008, 22:28
ragazzi primo post,ciao a tutti!!!
io ho un tm g36c volevo prendere un silenziatore snipermk ma sono indeciso.
cioè secondo voi la serie pro che vantaggi ha? solo estetici oppure i buchi migliorano la traspirazione quindi la silenziosità?
grazie a tutti!

filsas
27/02/2008, 18:01
ehm ehm da emerito ignorante... come vedo se il filetto è destro o sinistro? mettendo il fucile con la canna verso di me oppure il contrario???

Luky
28/02/2008, 08:53
ti metti davanti alla canna e osservi la filettatura.
se questa inizia girando in senso antiorario e "negativa", altrimenti e positiva.
quasi la totalità delle repliche (con pochissime eccezioni) ha la filettatura negativa.

stratos
28/02/2008, 13:54
ti metti davanti alla canna e osservi la filettatura.
se questa inizia girando in senso antiorario e "negativa", altrimenti e positiva.
quasi la totalità delle repliche (con pochissime eccezioni) ha la filettatura negativa.

leva il dito dal grilletto però :roftl:

( scusa l'ot luky m'e venuto spontaneo)

overflow
14/04/2008, 11:51
ho acquistato l'mk pro 1 da 150mm su ebay.
mi è arrivato oggi e devo dire che mi sembra davvero un buon prodotto.
http://florindo.pascarella.it/foto/mkpro1.jpg
però a differenza di quanto ho letto in questa recensione il mio non ha i fori passanti (saranno profondi circa 2-3mm) ed i tappi si possono svitare avendo quindi accesso al materiale fonoassorbente.
qualcuno sa dirmi come mai?

comunque nel frattempo ho fatto delle prove per vedere di quanto si riduce il rumore.
a parte il cambio di tonalità, giusto per curiosità ho provato a "sentirla" con un accordatore e segna un fa#/sol senza silenziatore ed un do# con il silenziatore, il rumore si riduce non di poco.
ho registrato il suono di alcuni colpi a vuoto, il microfono era davanti la canna a circa 10 cm. vi posto l'immagine con i due grafici a confronto.
spero di essere stato utile.
http://florindo.pascarella.it/foto/snapshot.jpg

Lord Hypnos
14/04/2008, 12:13
non c'è un caxxo da fare!!
http://www.midisegni.it/disegni/vari/mestingegnere.gif

hubhahahahah

grande veleno!

seamad
14/04/2008, 12:49
per overflow (http://www.softairmania.it/member.php?u=5495) molto probabilmente allora non è l'mk pro 1 ma la nuova versione mk pro 2 curiosità mia quanto gli hai dato?

overflow
14/04/2008, 12:58
non avevo sentito parlare di una nuova versione.
cmq sulla scatola c'è scritto mk pro 1, magari hanno fatto qualche modifica.
per il prezzo 30€ spedito, mi sembra onesto.

seamad
14/04/2008, 13:49
più che onesto in giro i prezzi che ho visto erano tra i 45 ed i 49. comunque la cosa fondamentale è ch eti trovi bene tu

LUPIN 3°
18/04/2008, 14:15
tu hai trovato un pro1 a 49€? e dove? chi sono questi ladroni?

seamad
18/04/2008, 14:17
basta cercare nei soliti negozi in rete

overflow
18/04/2008, 16:42
cmq ho chiesto informazioni al venditore e mi ha detto che questo senza fori passanti e con l'interno ispezionabile è l'mk pro 1 versione 2008.
non sò se posso postare il link oppure è vietato dal regolamento, ma basta cercare su ebay ;)

killabees
29/05/2008, 17:51
devo mettere una nota negativa a questi sniper mk pro.

premesso che il prodotto è praticamente perfetto, cè un grosso problema. la membrana.

i fori del silenziatore portano al contatto diretto con la membrana, la quale, se a contatto con spine, rami, ecc si può danneggiare.

una volta danneggiata (cosa successa a me!) la membrana all'interno si deforma, deviando i pallini e, addirittura, facendoli incastrare al suo interno! questo vuol dire che in una raffica nessun pallino riuscirà a uscire in modo corretto. e' quello che è successo a me. stavo regolando l'hu all'argo (oddio non sapete quanto mi stavo incazzando eheh!) e mi sono visto uscire due bei pallinozzi dai for superiori del silenziatore!!! il rimedio è stato abbastanza "grezzo": con un cacciavite scaldato ad accendino ho sistemato alla meglio la membrana e via.

però questo è un grosso handicap per un silenziatore. già i silenziatori in sè non hanno di per sè una grandissima funzionalità nel sa se non su alcuni modelli, se si aggiungono queste problematiche diventa un vero impiccio.

caos
30/05/2008, 14:36
ho provato anche io recentemente lo sniper mk1 pro....devo premettere che in questo sport il potere silenziante dei silenziatori è pressochè inutile, ma un po il suono di uscita del pallino lo ovatta...comunque ho fatto una prova di sparo con e senza silenziatore, devo dire che non ovatta niente, il suono è sempre lo stesso e non cambia niente, è molto piu funzionale il silenziatore king arms delta force da 10 cm....bhò non so come mai....comunque come impatto visivo, questo silenziatore è fantastico, sia sul g36, sia sul cqb...;-)

LUPIN 3°
30/05/2008, 18:04
killabees: hai visto come sono i nuovi silenziatori vers. 2008?

non hanno più i fori passanti e sono completamente ispezionabili!!!

lxkaelxl
30/05/2008, 21:15
ho provato il pro 1 sul mauser sr (maruzen type 96)... azzera quasi il suono, molto meglio del km da 335 mm...
ah, e i fori non sono passanti o.o
direi voto 9 minimo...

Bebboz
02/06/2008, 22:55
io ne ho 2. esteticamente ok ma non silenziano proprio nulla....

Dreamer
13/06/2008, 12:17
arrivato dal mitico lupin l'mk3.

stupendo. non ha i fori passanti! bellissimo. silenzia un casino (35cm :))

LUPIN 3°
13/06/2008, 12:56
puoi anche usarlo come bastone per darlo sulla testa a chi non si dichiara....

Dreamer
13/06/2008, 13:15
ahaha si oppure come penetratore per i più cattivi! :) ciao e grazie ancora

Sabbia
14/06/2008, 20:19
io alla fine ho optato per un sniper pro micro (10 cm) per il mio cqb, in quanto penso che il silenziatore nel sa abbia un ruolo piuttosto marginale, e per non perdere le caratteristiche di compattezza che mi hanno proprio portato a comprare un cqb.

da vedere è uno sballo, aspetto di montarlo :)

ciao a tutti

LUPIN 3°
14/06/2008, 22:26
e dove hai trovato un micro q pro??? io non sono riuscito ancorsa a trovarl da nessuna parte....

nitroo
30/06/2008, 13:18
ragazzi ma il micro si può smontare?? cioè io ho provato ma nulla....il mio problema è che si è rotta la guaina al suo interno come faccio?

LUPIN 3°
30/06/2008, 15:02
ragazzi ma il icro si può smontre?? cioè io ho provato ma nulla....il mio problema è che si è rotta la guaina al suo intterno come faccio?

tu hai la versione 2007, e non era smontabile ora c'è quella 2008 ed è completamente ispezionabile!

Crash01
11/07/2008, 17:33
io alla fine ho optato per un sniper pro micro (10 cm) per il mio cqb, in quanto penso che il silenziatore nel sa abbia un ruolo piuttosto marginale, e per non perdere le caratteristiche di compattezza che mi hanno proprio portato a comprare un cqb.

da vedere è uno sballo, aspetto di montarlo :)

ciao a tutti

un amico vuole il mio socom marui e ho trovato il microq a 22euro con ss gratis, la domanda e' quanto silenzia rispetto al socom? di piu'? di meno?

..ho un p90..

LUPIN 3°
11/07/2008, 17:52
un p90 è già silenzioso di suo... devo dire che tutti e due fanno il loro lavoro... ovviamente più il silenziatore è lungo più silenzia!

poi è più una questione estetica.... devi scegliere tu!

bosssniper
24/07/2008, 18:34
salve ragazzi se cercate un micro q, io conosco un negozio che li vende nella mia citta, anche on line, se volete vi mando in pm il link

Susinella
09/08/2008, 10:42
scusate io ho una minimi ma che passo a destroso o sinistroso non riesco a capire grazie

Alpha_prof
09/08/2008, 15:24
sinistroso(quello del silenziatore)!!!!quello della minimi vedi te!!:ops:

foxs
11/08/2008, 07:45
io ho un micro ed e' favoloso

Pakobis
21/04/2010, 14:14
Salve a tutti gente, sono Pako... questo è il mio primo messaggio e non credo di aver trovato la sezione presentazione... se invece è presente chiedo scusa e mandatemi il link che provvederò a farla.

premettendo che non volevo creare un nuovo topic, rispolvero questo e vengo al dunque...

ho avuto questo silenziatore da un amico però essendo usato non ho idea di che versione o edizione sia, so solo che non presenta i loghi impressi e sul tubo l'adesivo parla si Sniper MK1 Pro.
Sbirciando al suo interno ho notato che il materiale fonoassorbente è leggermente deteriorato in alcuni punti e la mia preoccupazione è rivolta a qualche problema di deviazione pallini che potrei avere.

Partendo dal presupposto che non riuscirò a testare il silenziatore prima di domenica, volevo chiedere come e se si possa cambiare la "spugna" e se non si possa fare come potrei risolvere quel problema (sempre se si tratta di un problema).

Colgo l'occasione per fare i complimenti per il sito... spero di trovare le risposte alle mille domande che mi faccio ogni volta che vado a giocare ... :giggle:

Ciao pako ;-)

Pakobis
23/04/2010, 12:45
up :'(

nitroo
23/04/2010, 12:59
CIAO!
allora se la spugna è deteriorata la puoi cambiare con i ricambi originali della sniper mk , oppure se riesci a trovare in giro quella spugna che serve epr isolare i tubi della giusta misura del silenziatore va benone anche quella!

Sperando sempre che il tuo silenziatore non sia una vecchia versione nno apriribile!

P.s benvenuto

Pakobis
23/04/2010, 13:38
bene... c'è un modo evidente per capire se è apriibile o meno?.... è questa la mia domanda.. e se non fosse apribile che devo fare?... buttarlo o c'è un'alternativa?...

grazie in anticipo

nitroo
23/04/2010, 18:17
se si apre lo vedi ... prova svitare il fondo....

se cosi non fosse tiri fuori tuttu la roba interna rotta e lo lasci cosi senza niente .... sempre meglio che buttarlo !

Pakobis
25/04/2010, 08:07
mmm.... saggio.... mi adopero..

grazie ;-)