PDA

Visualizza la versione completa : [COMMENTI] Come ho fatto fino ad ora senza monofilari?

Legend_Killer
24/06/2011, 08:00
Avvio questa riflessione con voi....ormai è più di un anno che gioco solo con i mono...e ora mi gira per la testa questo pensiero: come ho fatto a giocare fino ad ora senza?

Perchè mai un giocatore dovrebbe usare i maggiorati? Non ha senso...parer mio...:cool:

Penso sia tutta una forma di pigrizia mentale... sento sempre le solite cose sui monofilari: ci metto tanto a caricarli, si inceppano, non pescano bene, devo cambiare spesso, mi piace sparare tanto...e così via.

Ovviamente sono tutte pare mentali, tabù e preconcetti vecchi...io dico solo che non tornerei indietro per nulla al mondo..monofilari a vita!

Ovviamente spero intervenga anche qualche utente che la pensi in modo completamente diverso....così da animare la discussione...e distruggere tutte le sue certezze! :o:D:p

Dite la vostra!

Sabbia
24/06/2011, 08:46
io li uso da un paio d'anni ormai e confermo tutto ciò che dici, anche se però credo che l'uso dei maggiorati non sia da scartare in certe realtà di gioco.

Dipende tutto da come e con chi si gioca, ci sono casi in cui il monofilare è la meglio cosa, e ci sono casi in cui è solo un impiccio.

Preciso che io uso SOLO monofilari, per una questione mia di divertimento personale prima, e FTH dopo :)

Wotan
24/06/2011, 08:47
Nient'altro da aggiungere.
:)

anubi
24/06/2011, 09:03
forse è la normale evoluzione, anch'hio dopo aver cercato i 30bb sec. e valanghe di bb è un più di un anno che uso solo mono, e come me tutti i miei compagni di lunga data, la reticenza ad usarli nella maggior parte dei casi viene dai più giovani ed inesperti.

The_NightRider
24/06/2011, 10:29
Faccio un discorso che non vuole essere assolutamente una polemica ma solo una constatazione di fatto(ognuno gioca come gli pare e non sarò di certo io a dire che sbaglia):
quest'anno ho fatto il mio primo ABM....fatto con il mio SCAR Marui con caricatori da 82...14 bb/sec,0,88j.Insieme a me(e contro di me) quasi tutti avevano fucili a ROF elevati e caricatori che endavano dal maggiorato alla "cisterna" portapallini.
Ho assistito a scontri infiniti...migliaia di pallini sparati e ben pochi che si dichiaravano(non dico per disonestà...ma proprio perchè ormai la gente spara a cazzo di cane),fucili senza tacche di mira(tanto con i bb bianchi e alto ROF segui la scia...).
Tutto il gioco si riduce a chi preme di più il grilletto,nella speranza che dietro un cespuglio ci sia qualcuno(ho visto sparare per minuti al nulla...).
Mi sono subito chiesto che cosa ci facevo li in mezzo....ma poi giocando mi sono reso conto che il MIO divertimento c'era comunque,perchè ero costretto a giocare "svantaggiato"(oltretutto io uso solo BB scuri) e dunque a mettere in pratica tutto quello che ormai due anni di monofilari mi hanno insegnato.
Cambio caricatore rapido,sparare solo a colpo sicuro.....e funzionava uguale...colpivo le stesse persone(poche...) che colpivano gli altri.
La realtà è che se avessimo usato tutti i monofilari il gioco sarebbe stato splendido(il campo era meraviglioso....),tattico e adrenalinico.
Io non dico che i monofilari sono la cura per far ritornare il softair al suo antico splendore(quando era un gioco tattico...) ma di sicuro sono l'ideale per quei giocatori a cui piace giocare in una certa maniera.
Tutti quelli che ho visto passare dai maggiorati ai monofilari(e vi garantisco che negli ultimi due anni ne ho visti moltissimi...;)) sono rimasti soddisfatti e non tornerebbero più indietro.
Ah...oltretutto l'indice della mia mano(e relativo guanto...) ringraziano parecchio....rotellina addio...cri cri cri cri mai più!!!!

Wotan
24/06/2011, 10:35
E soprattutto addio maracas!

;)

Ironhide
24/06/2011, 11:06
Avvio questa riflessione con voi....ormai è più di un anno che gioco solo con i mono...e ora mi gira per la testa questo pensiero: come ho fatto a giocare fino ad ora senza?

Perchè mai un giocatore dovrebbe usare i maggiorati? Non ha senso...parer mio...:cool:

Penso sia tutta una forma di pigrizia mentale... sento sempre le solite cose sui monofilari: ci metto tanto a caricarli, si inceppano, non pescano bene, devo cambiare spesso, mi piace sparare tanto...e così via.

Ovviamente sono tutte pare mentali, tabù e preconcetti vecchi...io dico solo che non tornerei indietro per nulla al mondo..monofilari a vita!

Ovviamente spero intervenga anche qualche utente che la pensi in modo completamente diverso....così da animare la discussione...e distruggere tutte le sue certezze! :o:D:p

Dite la vostra!
Penso che tu abbia detto tutto! :right:
Monofilari per sempre!

The_NightRider
24/06/2011, 11:24
Io so solo che quando decidemmo di introdurre la regola dei monofilari in quel regolamento che sapete(altrimenti poi mi dicono che lo cito sempre...;)),molti erano scettici.
Per prima cosa il costo,che non tutti si sentivano di affrontare(all'inizio sembrava solo un "esperimento") e poi il timore che il gioco non fosse più come prima.
A disatanza di due anni,posso tranquillamente dire che adesso nessuno penserebbe di tornare indietro....neanche coloro che all'inizio erano i più scettici.

MEC -1976
24/06/2011, 11:45
avete ragione,anche io preferirei usare i mono, ma sono pochi che la pensano cosi'...io comunque uso parecchio le mire e premo il grilletto solo quando serve e a colpo sicuro, non e' che si e' "svantaggiati" , perche' ti abitui ad usare la asg in maniera diversa e corretta, ed e' molto piu bello e appagante che avere il caricatore home made da 5000bb e sparacchiare per il 90% delle volte ...a caso! :)

kikos80
24/06/2011, 12:01
Io non sono mai stato uno che spara tanto, solo quando serve ... infatti mi capita di fare il cambio caricatore quando ancora ho più della metà dei bb dentro!!! Ultimamente ho questa fissa dei monofiliari e stavo pensando di prenderne una decina per provare questo nuovo, per me, stile di gioco ... ma così mi state togliendo tutti i dubbi!!! Allora vado tranquillo??? :giggle:

The_NightRider
24/06/2011, 12:28
Io non sono mai stato uno che spara tanto, solo quando serve ... infatti mi capita di fare il cambio caricatore quando ancora ho più della metà dei bb dentro!!! Ultimamente ho questa fissa dei monofiliari e stavo pensando di prenderne una decina per provare questo nuovo, per me, stile di gioco ... ma così mi state togliendo tutti i dubbi!!! Allora vado tranquillo??? :giggle:

L'ideale è che anche altri nella quadra facciano lo stesso,se sarai solo tu ad usare i monofilari manca metà de ldivertimento...
ovvero sentire il compagno che chiede il cambio caricatore o l'avversario che rimane a secco di colpi.
Ma tanto vedrai che se incominci tu,altri ti verranno dietro.

GiP_DragonKorps
24/06/2011, 12:37
con i ROF che si vogliono raggiungere oggi è "obbligatorio" avere caricatori da 300 e passa bb, se pensate a rof di 35bb/sec si scarica 300bb in 8 secondi, e 120 bb in poco più di 3 secondi... ora io non dico che chi ha fucili con rof assurdi vuole solo sparare bb per lo più a caso... ma dico che visto che il nostro gioco ha preso sempre più campo, vuoi per le asg a prezzi irrisori, vuoi per la gente che vuole giocare a COD o medal of honor "dal vivo", una parte di softgunner che intraprende la via del rof estremo lo fa per soddisfare la propria voglia di sparare fiumi e fiumi di pallini, di conseguenza non vuole o non ha la mentalità di utilizzare caricatori midcap o lowcap.
Io oramai gioco da più di un anno con i midcap da 120bb e ho repliche che vanno con 11,1v e hanno rof anche di oltre 25bb/sec, per lo più riesco a giocare anche a singolo (e colpire un avversario con un doppio singolo sparato veloce non ha prezzo!) o a raffiche corte, 120bb sono più che sufficienti specialmente a chi trova soddisfacente anche il cambio caricatore, ma soprattutto mi piace partecipare ad eventi, esclusivamente mil-sim o quasi, che limitano il trasporto di bb ad un numero preciso (esempio 600bb o 900bb), e se vuoi ricaricare perché hai finito i colpi devi tribolare, ma questo è un altro argomento magari da approfondire in altro topic :D
In conclusione per giocare con i midcap o lowcap ci vuole soprattutto la mentalità di sparare a colpo sicuro sulla sagoma dell'avversario e non a caso e riuscire a gestire i bb che si hanno, poi non avere più l'effetto maracas... è una nota molto positiva.

Spank
24/06/2011, 13:04
Io e' già da un po che ho l'idea dei monofilari e ultimamente mi sono deciso a fare il grande passo!

L'unico dubbio e' se investire 200 e passa euro per prenderemi 8 caricatori (quello e' lo spazio nel tattico :) ) da 120 bb o spenderne 70 e comprare il pacco di magpul pts da 75bb l'uno..

Davvero non si decidere e mi sto divorando il cervello per questo!! :)

Wotan
24/06/2011, 13:14
200 euro per 8 caricatori?

Ad HK la confezione da 10 caricatori da 130 BB della G&P viene 90/100 dollari (60/70 euro) + ss

Spank
24/06/2011, 13:21
200 euro per 8 caricatori?

Ad HK la confezione da 10 caricatori da 130 BB della G&P viene 90/100 dollari (60/70 euro) + ss

Ma io sono stupido e voglio i pmag pts XD

Wotan
24/06/2011, 13:27
Beh, fatti furbo, ad HK il pacco da 10 viene 75 dollari + ss

Spank
24/06/2011, 14:00
Beh, fatti furbo, ad HK il pacco da 10 viene 75 dollari + ss

Si ma son sempre quelli da 75bb :) per i 120bb non ci sono i super pacconi :( e il prezzo oscilla fra i 23 e i 27 euro l'uno.

Wotan
24/06/2011, 14:42
Ad HK quelli da 120 vengono circa 23 dollari cioè 16 euro.

Con 160 euro te ne porti a casa 10, son sempre meno di "200 euro e passa" per averne 8.

A me di convincerti non interessa niente, ma almeno fai i conti come si deve....

;)

Spank
24/06/2011, 14:48
Ad HK quelli da 120 vengono circa 23 dollari cioè 16 euro.

Con 160 euro te ne porti a casa 10, son sempre meno di "200 euro e passa" per averne 8.

A me di convincerti non interessa niente, ma almeno fai i conti come si deve....

;)

Si scusa sono io fuso.. Mi sono incasinato con euro e dollari!

Legend_Killer
24/06/2011, 15:12
ognuno spensi i soldi come meglio crede Spank....certo che la tua è propio una fissa per questi magpul! ;)

Tu sei disposto a spendere anche tanto...pensa invece che la media nazionale usa questa scusa: non prendo i mono perchè costano!!!

A parte che il divertimento non ha prezzo...ma poi, con tutto quello che un softgunner mediamente spende...vuoi che non ci stiano dentro 60-90 euro per 10 caricatori?

Poi, come ho fatto anch io, si possono rivendere a qualche "preistorico";) i maggiorati...e rientrare della spesa fatta..

---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 14:09 ----------

io li uso da un paio d'anni ormai e confermo tutto ciò che dici, anche se però credo che l'uso dei maggiorati non sia da scartare in certe realtà di gioco.

Dipende tutto da come e con chi si gioca, ci sono casi in cui il monofilare è la meglio cosa, e ci sono casi in cui è solo un impiccio.

Preciso che io uso SOLO monofilari, per una questione mia di divertimento personale prima, e FTH dopo :)

sarò integralista io ormai....ma maggiorati non ne ho più...e non ho intenzione di usarne...anche se alle volte servirebbe una vulcan....chiedi a Night dell operazione Bellico...:)

Il divertimento personale non ha prezzo....

ska
24/06/2011, 15:15
è da un anno ormai che uso i mono/bifilari e soprattutto da quando ho un SRE mi sto divertendo da morire...
tengo ancora però 4 maggiorati per le (comunque poche) gare/tornei dove devo star leggero e non ho lo spazio per portar via tanti caricatori...

Spank
24/06/2011, 20:36
ognuno spensi i soldi come meglio crede Spank....certo che la tua è propio una fissa per questi magpul! ;)

Tu sei disposto a spendere anche tanto...pensa invece che la media nazionale usa questa scusa: non prendo i mono perchè costano!!!

Si per me la magpul e' una malattia ormai :)

Cmq contando che costano 16 euro non sono neanche poi cosi costosi..

Il medio maggiorato buono viene sui 20/25

Da quando ho seguito il consiglio di uno qui sul forum che mi ha consigliato di caricare per meta' le mie maracas (150bb) mi sono re-innamorato del softair!

Poi dopo l'ultimo torneo fatto che ho visto squadre muoversi in 20 e trinciare con raffiche infinite tutti insieme (che se anche ti prendono non ti sentono urlare colpito) qualsiasi foglia si muovesse ho eliminato tutti i dubbi e deciso al 100% di fare il salto e con me due amici.

La speranza ora e' di "evangelizzare" (come si diceva ai bei tempi in cui avere un mac apple era un altra cosa) tutti gli altri del club :)

E sinceramente parlando la pulce me l'avete messa voi monofilaristi di sam! Quindi grazie ;)

Legend_Killer
24/06/2011, 20:44
è come il cambio automatico in auto...una volta provato non si torna indietro!

Fregatene se sarai il solo nel club...all inizio ero preoccuapro anch io, ma poi sono solo pare mentali: dove non ci arriverai col volume di fuoco, ci riuscirai con velocità, precisione e movimento...;) garantito!

p.s. nell ultimo torneo ARF svolto, siamo arrivati terzi, ad un "morto" dal secondo posto e due "morti" dal primo...ma solo noi avevamo i mono: questo per dire che te ne devi fregare di quello che si dice in giro sull uso di questi caricatori...volendo si riesce benissimo, senza contare che il propio divertimento non ha davvero prezzo!

Spank
24/06/2011, 21:09
è come il cambio automatico in auto...una volta provato non si torna indietro!

Fregatene se sarai il solo nel club...all inizio ero preoccuapro anch io, ma poi sono solo pare mentali: dove non ci arriverai col volume di fuoco, ci riuscirai con velocità, precisione e movimento...;) garantito!

p.s. nell ultimo torneo ARF svolto, siamo arrivati terzi, ad un "morto" dal secondo posto e due "morti" dal primo...ma solo noi avevamo i mono: questo per dire che te ne devi fregare di quello che si dice in giro sull uso di questi caricatori...volendo si riesce benissimo, senza contare che il propio divertimento non ha davvero prezzo!

Infatti e' quello che volevo dire! Veder giocare gente come quelli davvero mi ha aperto gli occhi di quanto brutto sia!

Io mi diverto un sacco già ora con i miei a meta' non vedo l'ora di giocare con tutto il parco mono!!!

Legend_Killer
24/06/2011, 21:14
giusto...però ora spendili quei soldi! :)

Bostik
24/06/2011, 22:18
E sinceramente parlando la pulce me l'avete messa voi monofilaristi di sam! Quindi grazie ;)

quotone al 100%..e poi è più divertente fare cambio caricatore u.u

Spank
24/06/2011, 22:43
giusto...però ora spendili quei soldi! :)

Fatto come sono io i soldi li spendo sicuro XD

Qua da noi si dice aver le mani bucate :rolleyes:

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:42 ----------

quotone al 100%..e poi è più fare cambio caricatore u.u

Già con i mega mag che avevo prima sinceramente cambiavo moolto poco spesso e ne sento l'esigenza :) fra poco sara' soddisfatta :)

darksoldier88
24/06/2011, 22:47
io uso i mag però sono un tipo che spara poco, anzi direi quasi per niente se non sono sicuro e prima o poi passerò hai mono. al momento per motivi finanziari mi tengo i mag. :D

blue
25/06/2011, 00:02
Aggiungo anche la mia esperienza positiva con i monofilari, sono sempre stato uno che spara poco, e quindi passare ai monofilari è stato poco doloroso, anche se a livello economico era una spesa, fortunatamente ai tempi un compagno di club mi regalo 2 Pmag da 80 e aggiunsi poi 3 (marca sconosciuta) da 120, per un po mi sono fissato con i PMAG da 80 (come te SPANK) ma poi per problemi tecnici (non agganciavano nel fucile nuovo, un 416 della H&K) mi sono ripromesso di prendere degli A&K da 120 che funzionavano bene, anche se un filo ballerini... ho quindi chiesto ad un altro compagno di prendermene in un negozio che li aveva, ma vuoi per incomprensione, vuoi perchè sa dio che cosa è successo mi sono ritrovato con 10 caricartori monofilari da 130, che esteticamente sono una via di mezzo tra un PMAG un CANADESE ed un ciuaua.... orribili, semi trasparenti con una forma ne dritta ne curva (classica da m4) al momento sono impallidito, ma poi ripensando alla spesa di soli 60€ mi sono detto, ma si chi se ne frega facciamo finta di averli persi sti soldi.... ma poco prima di archiviare gli obrobri nel cestino... ho deciso di provarne uno... e mi sono ricreduto, sono spettacolari pescano da dio, sono fissi e ben saldi.

Tutto questo per dirti caro SPANK che se ti vuoi togliere lo sfizio di un PMAG ti capisco.... ma anche un lowcost fa il suo sporco lavoro (a volte molto meglio di altri costosi) e non ti mangi le mani se ne rompi/perdi qualcuno in game...

In sostanza il monofilare è una filosofia di gioco, dove aggiungi un pelo di realismo nelle giocate domenicali, dove ti serve il gioco di squadra (cambio caricatore coperto dal compagno) dove il "nemico" finisce i colpi con la tua stessa media, insomma è un altro modo di giocare.

Spank
25/06/2011, 01:21
Aggiungo anche la mia esperienza positiva con i monofilari, sono sempre stato uno che spara poco, e quindi passare ai monofilari è stato poco doloroso, anche se a livello economico era una spesa, fortunatamente ai tempi un compagno di club mi regalo 2 Pmag da 80 e aggiunsi poi 3 (marca sconosciuta) da 120, per un po mi sono fissato con i PMAG da 80 (come te SPANK) ma poi per problemi tecnici (non agganciavano nel fucile nuovo, un 416 della H&K) mi sono ripromesso di prendere degli A&K da 120 che funzionavano bene, anche se un filo ballerini... ho quindi chiesto ad un altro compagno di prendermene in un negozio che li aveva, ma vuoi per incomprensione, vuoi perchè sa dio che cosa è successo mi sono ritrovato con 10 caricartori monofilari da 130, che esteticamente sono una via di mezzo tra un PMAG un CANADESE ed un ciuaua.... orribili, semi trasparenti con una forma ne dritta ne curva (classica da m4) al momento sono impallidito, ma poi ripensando alla spesa di soli 60€ mi sono detto, ma si chi se ne frega facciamo finta di averli persi sti soldi.... ma poco prima di archiviare gli obrobri nel cestino... ho deciso di provarne uno... e mi sono ricreduto, sono spettacolari pescano da dio, sono fissi e ben saldi.

Tutto questo per dirti caro SPANK che se ti vuoi togliere lo sfizio di un PMAG ti capisco.... ma anche un lowcost fa il suo sporco lavoro (a volte molto meglio di altri costosi) e non ti mangi le mani se ne rompi/perdi qualcuno in game...

In sostanza il monofilare è una filosofia di gioco, dove aggiungi un pelo di realismo nelle giocate domenicali, dove ti serve il gioco di squadra (cambio caricatore coperto dal compagno) dove il "nemico" finisce i colpi con la tua stessa media, insomma è un altro modo di giocare.

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici! A volte la spesa non fa il monaco, permettetemi il gioco di parole..

Il fatto e' che quando ti fissi su una cosa e' dura venirne fuori (almeno per me) ho un asg magpul pts dalla testa ai piedi, non ci vedo vene altro che pmag :)

Cmq saro' scemo ma mi sto già pregustando questa nuova modalità di gioco! Non vedo l'ora di provare!
Cambiando discorso in tema di monofilari, voi che bb loader usate?

Laricev
25/06/2011, 02:50
Io sto passando proprio ora ai monofilari, essenzialmente per tre motivi, tutti collegati a praticità e realismo:

1-effetto maracas
2-la rotella
3-sparo piuttosto poco

kikos80
25/06/2011, 03:22
Raga sapete dirmi come sono i mono G&P??? Li ho trovati ad un prezzo buono ... 10 a 150 € da 120 bb ... E che usate per caricare??? Un carichino da 100 bb già ce l'ho ma mi sa che non basta...

Legend_Killer
25/06/2011, 07:59
Raga sapete dirmi come sono i mono G&P??? Li ho trovati ad un prezzo buono ... 10 a 150 € da 120 bb ... E che usate per caricare??? Un carichino da 100 bb già ce l'ho ma mi sa che non basta...

Ciao...ci sono innumerevoli post sui mono G&P....e pure delle belle recensioni..guarda meglio in quest area! ;)

Cmq 150 euro per 10 G&P è un furto...piripà ha il kit da 10 a 96 cucuzze...

Il carichino migliore che abbia è il fidragon da 220bb...mai un problema...e ci carico due mono con un giro solo...

p.s. i monofilari è meglio non caricarli mai al massimo della capacità: io ci metto dentro circa 110bb..

blue
25/06/2011, 15:19
Io ho preso inizialmente un carichino da 450 della dboy, che al secondo caricatore ha ceduto lasciandomi in panne, ho poi preso un carichino della marui (quasi introvabile dalle mie parti) che ad oggi ancora funziona alla perfezione (circa 100 caricatori fino ad oggi).

Quindi in questo caso vale il discorso contrario... più spendi meno spendi.

Ciao

Legend_Killer
25/06/2011, 15:31
se poi si riuscisse a trovare il marui a forma di caricatore sarebbe perfetto...è il migliore...grosso e totalmente affidabile!

cmq anche il fidragon è ottimo.. poi per quel che costano conviene sempre prenderne un paio..

darksoldier88
26/06/2011, 18:38
io ho trovato questo sul tubo e direi che se non fosse per costi molto alti di mantenimento, sarebbe il massimo del realismo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-pNIfRjHX2k&feature=share

Wotan
26/06/2011, 18:48
Aridaje... ma proprio non si riesce a levarselo di torno 'sto bagaglio qui...

Spank
26/06/2011, 23:26
Aridaje... ma proprio non si riesce a levarselo di torno 'sto bagaglio qui...

Tanto bello quanto inutile ;)

McMirko
27/06/2011, 11:08
rimanendo IT

Ho iniziato con i maggiorati, tempo fa si facevano molti combat e avere più bb nel caricatore era un vantaggio, poi quando nel 2000 siamo passati ad un game a pattuglia non abbiamo più avuto la necessità di sparare pallini a badilate e perciò molti sono passati al low cap, ai tempi in giro c'erano solo i caricatori originali marui da confezione, i 70bb....e c'è stata un'assalto ai low cap che gli altri non usavano.
Poi il passaggio nel 2004/2005 ai pallini verdi king ha portato il gruppo a mirare PER FORZA e perciò i caricatori maggiorati sono stati sfruttati sempre meno e via via sono stati sostituti dai mid o low....non tutti, molti giocano ancora con i maggiorati, ma con un caricatori ci giocano una mattina...peccato, perchè si perdono l'adrenalina del cambio caricatore sotto ingaggio.

Legend_Killer
27/06/2011, 12:14
L unico difetto che ha portato l uso dei monofilari è stato il pesante acquisto di tasche extra porta caricatore per tutti i miei tattici ( ne ho 7 ) :)

Prima con 3 tasche ero più che a posto...in una mattinata si e no li usavo tutti...

Beppe_goodoldrebel
27/06/2011, 12:20
oramai quando uso i maggiorati mi sento spoglio .... ho pochi caricatori e non sono abituato!!! :-D

l'unico difetto dei mono è caricamento lungo e brigoso .... se inventassero dei mono a caricamento rapido farebbero soldi a palate! :-D

LucaFerraretto
27/06/2011, 12:24
Hai ragione fa proprio schifo avere solo 3 strasupersonicaricatori (cazz..300 colpi non l'ha neanche una minimi!) e poi fare reload ogni morte del papa!! Non vedo l'ora di prendermeli...l'unico problema é che non se ne trovano tanti in giro anche perché vorrei dei low cost...:)

Legend_Killer
27/06/2011, 12:27
mah...col carichino da 200 e qualche bb ne carichi due alla volta...io mediamente ne porto 6-8...roba da pochissimi minuti alla fine...

Forse ci mettevo di più a girare tutte le fastidiose rotelle dei maggiorati...

ual
27/06/2011, 12:58
Io uso 6 lowcap con 2 midcap.
Mi piace l'adrenalina di quando cambi il caricatore mentre sei dietro un'albero... Personalmente metto 2 o 3 bb bianchi alla fine del caricatore e poi bb scuri per riempire il caricatore per non tenere sempre il conto dei colpi.
Infine, arlando di rof, se vuoi giocare in maniera realistica 14-15bb al sec sono più che sufficenti e i low o mid cap non finiscono in un lampo...
...e alla fine ti diverti un sacco!

Wotan
27/06/2011, 20:02
oramai quando uso i maggiorati mi sento spoglio .... ho pochi caricatori e non sono abituato!!! :-D

l'unico difetto dei mono è caricamento lungo e brigoso .... se inventassero dei mono a caricamento rapido farebbero soldi a palate! :-D

Carichino a batteria e ti cambia la vita...

;)

The Crow
27/06/2011, 20:26
io ho risolto tutti i problemi!

-cambio caricatore ogni morte del papa? no!con il mio rof lo cambio ogni 10 secondi!
-problema maracas? no!con il mio rof non faccio neanche tempo a sentire lo scroscio che i pallini sono già tutti fuori!
-problema pochi caricatori? no!cn il rof che ho devo portarne via tanti!

:p

Laricev
27/06/2011, 20:39
sarà ma a me non sembra una gran soluzione "il tuo rof" :)

jet
27/06/2011, 20:42
anche io ero intenzionato a passare ai mono ma ci sono alcune cose che mi affliggono..ho un monofilare G&P in metallo e non pesca neanche a sparargli..gli ho anche modificato il pirulino che spinge i pallini e spessorato la molla con 20BB!
ed ho paura che acquistando monofilari low cost (6 mono 30 euro) possa ricadere in questi problemi..poi ci sarebbe il problema 1000 bb loader che se non lo fanno i mag lo fanno loro l'effetto maracas...:( e il bb loader elettrico mi dà l'idea di sasso enorme da portare in giro :asd:

The Crow
27/06/2011, 20:51
sarà ma a me non sembra una gran soluzione "il tuo rof" :)

:asd:

ovvimente è tutto in tono scherzoso,ma nenanche così lontano dalla realtà

ot
jet,ho sentito che i g&p non vanno bene,appunto.io per esperienza personale ti consiglio i marui
costeranno ma a parer mio..i migliori

Wotan
27/06/2011, 21:50
anche io ero intenzionato a passare ai mono ma ci sono alcune cose che mi affliggono..ho un monofilare G&P in metallo e non pesca neanche a sparargli..

Mah, io ne ho una quindicina e vanno tutti perfettamente... magari è l'ASG che non lo prende.

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

ho sentito che i g&p non vanno bene,appunto.

Strano, di solito si dice che sono i migliori...

ramcke-sswg
27/06/2011, 22:16
anche io non ho più maggiorati per le mie asg, se non un paio per ak che non saprei a chi vendere.

11 nel tattico e 5/6 nello zaino, niente bibbilodder, niente bibbi nel tattico. insomma niente ricariche se non in zone apposite.

in attesa di fare ulteriore scorta di monofilari per sopmod chinaclonemarui, l'equipaggiamento individuale diventa sempre più pesante, ma ormai è un divertimento anche andare in giro per il campo come robocop.. lontani i tempi in cui 2 maggiorati da 300 e la bottiglietta incalzettata con 1000 bb erano sufficienti per tutta la domenica.

alla faccia di chi dice che con i monofilari so spara di meno

Legend_Killer
27/06/2011, 23:41
anche io ero intenzionato a passare ai mono ma ci sono alcune cose che mi affliggono..ho un monofilare G&P in metallo e non pesca neanche a sparargli..gli ho anche modificato il pirulino che spinge i pallini e spessorato la molla con 20BB!
ed ho paura che acquistando monofilari low cost (6 mono 30 euro) possa ricadere in questi problemi..poi ci sarebbe il problema 1000 bb loader che se non lo fanno i mag lo fanno loro l'effetto maracas...:( e il bb loader elettrico mi dà l'idea di sasso enorme da portare in giro :asd:

Jet, segui il consiglio della mia firma e corri a comprare subito i monofilari! :)

Sono solo tabù, preconcetti e cose simili: i G&P vanno benissimo...se non sei convinto prendi i classic oppure i king...con 60 euro ne prendi 10..non dirmi che son tanti soldi?! Con quello che mediamente un softgunner spende all anno per minchiate varie ci sta come spesa...

Il bb loader lo sento sempre più spesso come scusa o tabù: ne basta uno vuoto in tasca da 220 bb come il fidragon che è stupendo...con una pieno riempi due caricatori, poi finito tutto lo riponi nella tasca vuoto...ed i pallini in una sacchetta apposita..tipo la cara vecchia calza...nessun rumore, nessuna maracas...

Meglio ancora come dice Ramcke giocare come facciamo noi in FTH ;:

http://www.safarasoftair.com/images/bbld-1k.JPG

http://www.spartanclub.net/equipaggiamento/extra/portapallini.jpg

Wotan
27/06/2011, 23:47
Quando hai 10 caricatori da 130 il carichino non serve nemmeno

Legend_Killer
28/06/2011, 00:45
è questione di abitudini...personalmente faccio due caricatori con un pieno di bbloader...tempo 2 minuti scarsi...

per farne 6-8 ci metto cmq meno di dieci minuti totali..ma ormai non faccio più caso al tempo perso per i preparativi...

Anzi, mi rilassa...;)

Beppe_goodoldrebel
28/06/2011, 01:21
alla faccia di chi dice che con i monofilari so spara di meno

è quello che tento di far capire ai miei , se c'è da fare copertura non state a pensare troppo di risparmiare i pallini .... al massimo tornate in polveriera prima ;-)

Spank
30/06/2011, 01:36
è questione di abitudini...personalmente faccio due caricatori con un pieno di bbloader...tempo 2 minuti scarsi...

per farne 6-8 ci metto cmq meno di dieci minuti totali..ma ormai non faccio più caso al tempo perso per i preparativi...

Anzi, mi rilassa...;)

Tu legend quali usi?g&p se non sbaglio? Quanti colpi l'uno?

Legend_Killer
30/06/2011, 01:58
alterno i G&P con i king...li carico sempre tutti a 100bb...

tranne ovviamente gli SRE dove massimo ce ne stanno 82 ;)

Spank
30/06/2011, 22:23
alterno i G&P con i king...li carico sempre tutti a 100bb...

tranne ovviamente gli SRE dove massimo ce ne stanno 82 ;)

Attendendo lo stipendio ho visto che i g&p 120 non sono poi così costosi ma ho letto opinioni contrastanti!

C'è chi dice che son ottimi, chi dice i migliori e chi dice che non gli sono mai funzionati!!

La tua esperienza mi pare di aver letto sia positiva no?

Legend_Killer
30/06/2011, 23:24
due o tre nel mio team si lamentano....tutti gli altri pareri positivi...

che dire....mah! ;)

The_NightRider
01/07/2011, 10:20
Mah...io ho avuto sia G&P che King Arms....i migliori???
Classic Army...fin'ora non c'è stato mai nessun problema su tutte le ASG che abbiamo.
E sono due anni che i miei funzionano alla perfezione senza la minima manutenzione.
In squadra li usiamo tutti e nessuno ha mai avuto un problema.

GiP_DragonKorps
01/07/2011, 12:00
anche io ho avuto problemi con le molle dei G&P, però gli ultimi modelli le hanno più lunghe, li ho smontati e confrontati con i primi che comprai, io però li ho sostituiti tutti con i Classic Army che hanno le molle ancora più lunghe e robuste.

per i bbloader invece uso i marui da 470, quelli a forma di caricatore 5,56 , solo marui, ho provato i king arms mi si sono spaccati dopo 5 cariche... i marui ancora reggono e ne ho 3, comunque anche io sono uno tra quelli che carica 8/9 caricatori e non porta il bbloader dietro

Milka
01/07/2011, 16:36
Io penso che i problemi vari tra caricatori compatibili e non ce li dobbiamo mettere via..:)
Se non ti vanno, vendili a qualcuno a cui vanno..
Alla fine parliamo di giocattoli, e purtroppo col le loro tolleranze nella produzione.

Per esempio gli stessi G&P non pescano (dopo soli 2 game) sui tutti i G&P che abbiam in squadra. Viceversa i King Arms che mi ero comprato, quelli full metal, non mi hanno ancora deluso.:)

pupu
20/08/2011, 12:01
Io sono due mesi che ho deciso di passare ai monofilari e la scelta é cascata sui king Arms da 120 in ABS, visto che, mi avventuravo in una nuova esperienza ho voluto spendere poco per iniziare. E i KA in ABS costano veramente poco.
Per adesso sono molto soddisfatto su 4 asg soltanto su una non agganciano e pescan male, sulle altre 3 vanno veramente da dio e non perdono un BB.
Posso dire che presto abbandonerò definitivamente i lonex e guarder;).

The_NightRider
22/08/2011, 10:03
Io sono due mesi che ho deciso di passare ai monofilari e la scelta é cascata sui king Arms da 120 in ABS, visto che, mi avventuravo in una nuova esperienza ho voluto spendere poco per iniziare. E i KA in ABS costano veramente poco.
Per adesso sono molto soddisfatto su 4 asg soltanto su una non agganciano e pescan male, sulle altre 3 vanno veramente da dio e non perdono un BB.
Posso dire che presto abbandonerò definitivamente i lonex e guarder;).

Benvenuto nel club...:)

pupu
22/08/2011, 13:13
Benvenuto nel club...:)
Grazie night

Chiunque
24/08/2011, 01:30
anche io gioco con i monofilari, 5 pts magpul da 80, da quasi un anno oramai... ho solo un problema... credo di essere il solo (o poco ci manca) in tutta la provincia ad averli. uffa vorrei più tattica ma non riesco a convincere nessuno neanche a provarli... ç_ç

RiKo71
24/08/2011, 02:10
Monofilari a vita! Il mio Club usa solo quelli... ho iniziato io e poi tutti mi hanno seguito, chi prima chi dopo...

Legend_Killer
24/08/2011, 02:24
come diavolo si fa a giocare ancora con i maggiorati? me lo domando ancora spesso....

Solo chi usa da tempo i monofilari può capire! ;)

TEX_ZEN
24/08/2011, 02:40
ho avuto un periodo in cui il lato oscuro della forza mi ha spinto ai confini del rof e ragazzi, che crivellate, che soddisfazioni.
poi da 4 mesi gioco solo con il gbb, 40 COLPI X 6 CARICATORI, mai divertito tanto, mai tanta adrenalina come avere 6 caricatori vuoti per terra, tirare con l' ultimo della pistola ed intanto ricaricare.

ora ho lo sre, probabilmente il mio ultimo fucile ...

... sempre che non mi facciano il masada ebb :D

Legend_Killer
24/08/2011, 02:48
ci siamo passati tutti nel periodo star wars e spade laser da 30 e passa bb/sec ;)

ska
24/08/2011, 12:16
io finalmente porto anche la pistola e pensa un pò....la sto anche usando.....e son soddisfazioni...

Johnny17
18/09/2011, 13:59
o ho un parere discordante su questo punto di vista,il caricatore monofilare nasce secondo me per la possibilità di imparare il cambio rapido di caricatore, io personalmente non li uso perchè quando mi vengono a dire che rendono il gioco piu reale non mi sembra possibile perchè se un .223 ha un tiro teso per qualche centinaio di metri un pallino dopo 30 e metri e un pò di vento va dove vuole quindi non potremo comparare un normale stanag da 30 con un numero di pallini simile, poi c'è da dire che se
è piu ganzo tenersi 10 caricatori nel tattico posso capirlo c'è a chi piace, io sono un fedele al 300bb e non sono assolutamente un frullino, ne consumo 2 a game quando va bene, ho visto gente svuotare i monofilari con una raffica comunque, quindi prima di cambiare caricatori c'è chi avrebbe da cambiare il cervello e vederla in maniera piu tattica la cosa, poi un pensierino a provarli ce lo farei volentieri, parere personale =) assolutamente no i vari 450 1000 5000 quelli assolutamente no!

McMirko
18/09/2011, 15:14
E chi ha detto di usare i 30? Sappiamo che la nostra balistica non è quella del cal. 223... non è che non c'è ne siamo accorti... il maggior realismo, che qualcuno erroneamente osanna, sta proprio nel cambio caricatori... dato che per passare un cespuglio o per recuperare un tiro deviato dal vento.. bisogna sparare un po... e perciò ci si trova a cambiare spesso caricatore... invece di avere 300bb e cambiare caricatore una volta a domenica. Li ti troverai a dover gestire meglio le tue risorse, a collaborare per forza con il team, a sudar freddo quando arrivi a breve distanza dal nemico e finiscono i bb... e devi carcare al volo un riparo per cambiare caricatore. Questi per me sono i valori aggiunti del low cap...

The_NightRider
18/09/2011, 17:43
Sappiamo che la nostra balistica non è quella del cal. 223...

Cavoli..ecco perchè non prendo mai nessuno...

Johnny17
18/09/2011, 21:43
si infatti quello che dicevo è che se si tiene conto del realismo nel cambio caricatori, nel contare i colpi e perdere tempo nella sostituzione mi sta bene perchè sicuramente rende tutto più pensato, ma in ogni caso come comodità del hicap non c'è niente :) comunqe vergogna mi state convincendo a provarli ehehe ;)

Legend_Killer
18/09/2011, 22:38
se fosse solo comodità girerei con un asg con un barattolo di pallini sotto...punto!

Io adotto questo calcolo: se nella realtà si usano i 30 colpi con una precisa balistica, nel softair li carico a circa 90-100 bb....così ho circa 3 colpi di pallino per ogni colpo vero: in pratica faccio 90-100 diviso 3...e viene 30 e rotti..pallino più pallio meno!

Questo per supperire alla mancanza di balistica dei bb...in pratica è come avere 30 colpi buoni e reali nel caricatore...

Il ragionamento forse sembra un attimo contorto, ma può starci! ;)

Johnny17
19/09/2011, 12:32
mmm si il ragionamento torna, ma come inceppamento come sono i monofilari? non danno mica troppi problemi?

ska
19/09/2011, 12:36
basta usare pallini di qualità decente..

Legend_Killer
19/09/2011, 12:44
mai visto un monofilare inceppato...al massimo che sputacchia si...ma come sempre per colpa delle solite persone che credono che i pallini siano tutti bianchi, tondi ed uguali da una marca all altra...per me solo caviale: Marui e G&G in 0,25g...mai un problema che fosse uno!

Poser
19/09/2011, 13:49
Porto anche io la mia personale esperienza.
Dopo tre anni passati a giocare con i maggiorati ( ne avevo sempre due o tre con me e ne usavo uno/due al massimo per domenica ), da qualche mese a questa parte sono passato ai monofilari essendomi avvicinato e immediatamente "infognato" al mondo FTH.
Il mio pensiero prima ancora di usarli è stato quello che trovo inutile spendere milllllioni di euro per rendere le nostre asg il piu possibile simili al reale con accessori, gusci, ottiche etc etc spesso anche real steel, dove si può, e poi dall'altra avere dei frullini da 30bb al sec che svuotano caricatori maggiorati in un men che non si dica.
Perchè a cosa serve la ricerca del reale se poi si limita solo all'estetica? E sopratutto a cosa serve montare ad esempio le Mbus originali Magpul se poi tanto seguo la scia quando "sparo" e le tacche di mira neanche le uso?!
Anche prima dei monofilari non ho mai ricercato ROF esagerati e il mio Dot è sempre stato tarato........
I monofilari sono solo la giusta conseguenza della ricerca del realismo, ovviamente con la giusta dose di "compromesso". Non dico di usare i mono da 30 e avere ROF come i real steel, ma una via di mezzo sicuramente sopperisce gli svantaggi "balistici" delle nostre repliche e fà guadagnare molto in divertimento.......

Io personalmente uso caricatori da 75bb e ho un rof che credo sia sui 18bb sec ( dal mio cucciolo di M4 ho addirittura tolto gli ingranaggi G&P e li ho sostituiti con degli High Torque e li faccio girare con un EG700 ) . Non li cambierei per nulla al mondo, ho dovuto aggiungere un sacco di tasche al mio tattico per portarmeli tutti e dieci dietro ( poi non li uso mai tutti.... ;) ) ma sono felicissimo del mio "fardello".
Tant'è che quest'estate è capitato in una domenica libera di andare per amicizia a giocare con dei vecchi amici, loro ovviamente tutti con i maggiorati. Beh io non ci ho neanche pensato a rispolverare i miei, ho caricato i mono ed ho usato quelli....... Mi sono divertito un sacco. in mezzo a rafficoni immensi ogni anto spuntavano le mie raffichette controllate e quasi sempre andavano a segno :-D.

Poi ovvio, de gustibus non disputandum est. Però io credo che se tutti provassero i monofilari con la giusta attrezzatura butterebbero via i loro maggiorati e i loro High Speed ;)

Johnny17
19/09/2011, 21:44
assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)

Jim_Street
26/09/2011, 11:39
assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)

Parole santissime, Johnny. Idem io che quando sento discorsi di rof allucinanti sbarro gli occhi e chiedo "PERCHE'?!".
La vedo esattamente come te, e da quando ho tenuto in mano il mio CA da 130 bb, ci ho sparato e ci ho giocato...posso dire anche io: COME HO FATTO FIN'ORA SENZA?!
Cioé, il realismo è unico...l'adrenalina e l'addio all'effetto MARACAS...emozioni UNICHE! :D

Devo ringraziare il Brassard. Probabilmente non sarei mai passato ai mono, senza una "costrizione". :)

The_NightRider
26/09/2011, 12:19
Vi faccio solo un'esempio....per tarare l'hop up sui miei Marui SRE ho un caricatore maggiorato pieno di pallini bianchi(io uso gli scuri perchè odio vedere la scia),lo infilo,taro l'hop up e poi lo butto nella borsa.
Mi fà quasi schifo toccarlo..figurarsi girare la schifida rotellina e sentire l'odioso cri-cri.......i miei guanti ringraziano..:)
Francamente non riuscirei più a tornare ai maggiorati...le poche volte che mi tocca usarli(magari per provare un fucile che ho riparato etc...) li trovo..ecco...INNATURALI.

Legend_Killer
26/09/2011, 15:40
io penso che il titolo che ho messo alla discussione dica tutto...;)

Ma gli altri softgunners, come fanno a giocare? mah...

Bomb
26/09/2011, 15:46
stò cercando di passare ai mono ma sono praticamente tutti finiti..sia G&P che king arms in abs :( non posso piu giocare con i maggiorati..l'effetto maracas mi uccide :(

Legend_Killer
26/09/2011, 15:50
prendili all estero...oppure cerca meglio qui in Italia..o cmq aspetta quando tornano disponibili!

i monofilari ormai sono da prendere al volo quando ci sono...senza pensarci deu volte...

p.s. guarda il mercatino..ogni tanto qualcuno vende....qualche pazzo peccatore cmq... :)

Jim_Street
26/09/2011, 16:21
Anche questa cosa è incredibile. Non tanto tempo fa le cose erano quasi opposte, ed un maggiorato non costava POCO più di un monofilare, anzi! A volte ci stavano decine di euro di differenza. Adesso sono quasi allo stesso prezzo. :D

The_NightRider
26/09/2011, 17:49
Mi raccontavano i veterani che i primi maggiorati costavano una follia(tipo trenta mila lire,che adesso sarebbero circa 50-60€ ) ma che vista la penuria di ricambi vennero visti come una manna dal cielo,dato che in fondo si risparmiava.
Poi i maggiorati sono diventati la norma e i monofilari roba per pochi e i megarof hanno cambiato il modo di giocare.
Adesso,per fortuna un pò per volta alcuni giocatori vogliono un gioco più maturo e meno legato allo sputacchiare BB a caso.
Un pò di merito in questa rivoluzione al contrario forse ce l'abbiamo noi dell'FTH(anche se ad essere onesti l'idea ci fù messa in testa da alcuni veterani),che abbiamo fatto dei monofilari uno dei cardini del nostro sistema di gioco,dimostrando che si può giocare in una determinata maniera senza penalizzare il divertimento..anzi....aumentandolo.

Legend_Killer
26/09/2011, 17:50
Il difficile però non è cambiare un caricatore...ma la testa della gente!

RiKo71
26/09/2011, 22:19
Ragazzi... scusate ma mi viene troppo da ridere... (o forse da piangere...) ve la butto li nuda e cruda.

Sabato scorso un negoziante a cui ho chiesto (mi diverto sempre a farlo...) se teneva i monofilari per i SRE (come se non sapessi già la risposta...) mi ha detto che non li fanno più perche i SRE sono una serie oramai sorpassata dagli High Cycle (o come cavolo si scrive...) molto più performanti e costano meno :sogghigno:

Povero cane!

Bomb
26/09/2011, 22:29
Ragazzi... scusate ma mi viene troppo da ridere... (o forse da piangere...) ve la butto li nuda e cruda.

Sabato scorso un negoziante a cui ho chiesto (mi diverto sempre a farlo...) se teneva i monofilari per i SRE (come se non sapessi già la risposta...) mi ha detto che non li fanno più perche i SRE sono una serie oramai sorpassata dagli High Cycle (o come cavolo si scrive...) molto più performanti e costano meno :sogghigno:

Povero cane!

ahahaha anche io mi diverto a prendere un pò in giro i negozianti ignuranti qui da me :asd:

Striker
28/10/2011, 20:23
Io al momento sono ancora coi piedi in due staffe, avendo cambiato da poco fucile mi ritrovo a dover stare coi caricatori maggiorati per l'm4 in mezzo ai monofilari per g36 (se a qualcuno servono, c'è il post nel mercatino NdA), e devo ammettere che mi è sempre piaciuta la sensazione che si prova a dover ricaricare in mezzo a un ingaggio, tanto da farlo ogni tanto anche coi maggiorati del g36 (e 3 caricatori da 470 accoppiati bastano x un bel po anche...).
Quindi direi che posso aggiungermi al club del tac-reload a tutti gli effetti :D, anche se da noi sono rimasto praticamente l'ultimo a dover prendere i mono...ma per ora compenso andando di bbloader (max 1 colmo a caricatore e via andare)

charlieboy76
28/10/2011, 21:50
Dite la vostra!

sono pienamente d'accordo con te fratello.. long live the low cap!

Ghost1979
18/11/2011, 00:01
ciao ragazzi, ho letto questo 3d e volevo chiedervi essendo uno che gioca solo con i maggiorati, come si ci trova a giocare con i monofilari,che tipo di caricatori usate,cioè da quanti bb
Provare nuovi tipi di gioco mi ispira parecchio,ma volevo dei pareri da chi pratica i monofilari...

Bomb
18/11/2011, 00:09
ciao ragazzi, ho letto questo 3d e volevo chiedervi essendo uno che gioca solo con i maggiorati, come si ci trova a giocare con i monofilari,che tipo di caricatori usate,cioè da quanti bb
Provare nuovi tipi di gioco mi ispira parecchio,ma volevo dei pareri da chi pratica i monofilari...

penso che i piu usati siano quelli da 120bb, il come ci si trova a giocare con i monofilari basta leggere e lo capirai, ci sono 9 pagine di pareri ;)

Spank
18/11/2011, 00:16
Raga sto sclerando!!!!!

E' da un bel pezzo che li ho ordinati e non mi arrivano.. Sto giocando mettendo appositamente circa 150 bb nei miei maggiorati e girando la rotella al massimo "simulo" il monofilare.....

Li voglioooooo se non mi arrivano entro sta sett spacco tutto!

Ghost1979
18/11/2011, 00:55
quindi non per il realismo,pensavo usavate mag da circa 30 colpi come le controparti reali

buran
18/11/2011, 10:41
Io sono passato ai pmag da 75 circa 2 settimane fa e è davvero una figata!!mentre sei sotto fuoco devi ricaricare o mentre sei sul più bello vedi la scia di pallini bianchi(io metto 10 pallini scuri,10 pallini bianchi e poi di nuovo tutti scuri) e capisci che ormai è finito il caricatore e devi ricaricare,davvero figo!!!!

Wotan
18/11/2011, 11:40
quindi non per il realismo,pensavo usavate mag da circa 30 colpi come le controparti reali

Nessuno proibisce di riempire un caricatore da 120bb con solo 30 bb...

;)

Ghost1979
18/11/2011, 17:37
Nessuno proibisce di riempire un caricatore da 120bb con solo 30 bb...

;)

Ovviamente, diciamo che è solo per essere leggermente più realistici, li devo provare

Bomb
18/11/2011, 17:48
io stò cercando disperatamente il box da 10 pezzi dei king arms in abs ma sono finiti ovunque :(

buran
18/11/2011, 18:34
editato by Legend, esistono i PM per certe cose...occhio al regolamento!

Bomb
19/11/2011, 14:09
ragazzi, ho trovato sia i king arms abs da 10 pezzi che mi vengono 50 euro + s.s
sia i G&P in metallo da 10 pezzi usati 2 volte di un amico che me li fa 60 + s.s
ho letto entrambe le recensione e del king arms si dice peschi perfettamente sui gusci dboys, mentre sui G&P non ne parla
sapete se i G&P entrano e pescano bene sui dboys? grazie (è la sezione corretta? :S)

Spank
27/11/2011, 19:42
oggi prima giocata.. hanno coronato tutte le mie aspettative! unico problema è che ho un bb lodare del piffero per i resto meraviglia

PippoNeuro
29/11/2011, 15:10
E anche io sono entrato nel mondo dei monofilari...giovedi scorso ritirato il mio nuovo kac pdw della vfc, decido di andare al mio negozio di fiducia per comprare una batteria da mettere nel peq 15; parlando con il negoziante mi fa vedere il box da 5 caricatori della king arms (quelli da 120 bb in plastica), visto che da un pò mi incuriosivano li compro.
Domenica in campo alcuni dei miei compagni mi facevano battute e prendevano in giro, facciamo qualche partita con obbiettivo la solita bandierina e mi vedevano sempre sorridere...Non mi sono mai divertito cosi tanto, è proprio un gioco diverso! E alla fine qualcuno nel club ha deciso di seguirmi xD. Io penso di comprarne altri 2 in modo da avere 6 caricatori nel tattico e uno nella replica.
Volevo sapere una cosa, il bb loader a forma di caricatore 5.56 della king arms com'è? Ho sentito dire in giro che si rompe dopo poche volte che viene utilizzato, qualcuno ne sa niente? Se no qualche bb loader un pochino più duraturo? (che non sia il marui che non si trova più :( )

Voodoo
29/11/2011, 15:18
Guarda, io ti posso dire che utilizzo quel bb loader da quando ho l'sre, ovvero quasi un anno, non mi ha mai dato problemi, ma forse è solo fortuna!

ska
29/11/2011, 15:20
io ho quello della dboys sempre trasparente/nero da più di un anno..mai avuto problemi...preso da primoreggimento

Bomb
29/11/2011, 15:20
preso il box da 10 della G&P da un amico,se arriva entro domenica ci faccio l'urbano e vi dico come è andata :D

The_NightRider
29/11/2011, 16:05
Guarda, io ti posso dire che utilizzo quel bb loader da quando ho l'sre, ovvero quasi un anno, non mi ha mai dato problemi, ma forse è solo fortuna!

Io invece ne ho comprati ben due e nessuno dei due ha mai funzionato....:(

PippoNeuro
29/11/2011, 16:45
ok allora è tutta questione del fattore C :p
speriamo bene nel prossimo ordine ne prendo uno e vediamo come va

Legend_Killer
29/11/2011, 17:05
Io invece ne ho comprati ben due e nessuno dei due ha mai funzionato....:(

sottoscrivo.....conta solo la turbochiappa con sti aggieggini cinesi!

charlieboy76
29/11/2011, 17:11
io uso da circa un'anno il BB loader della FIDRAGON, preso da piripipà, è quello con la "pancia".
Mi trovo bene, ogni tanto premi e non tira giù i bb però è robusto ha dimensioni giuste (non troppo grande nè troppo piccolo) e costa una barzelletta.
consigliato

PippoNeuro
29/11/2011, 17:19
io uso da circa un'anno il BB loader della FIDRAGON, preso da piripipà, è quello con la "pancia".
Mi trovo bene, ogni tanto premi e non tira giù i bb però è robusto ha dimensioni giuste (non troppo grande nè troppo piccolo) e costa una barzelletta.
consigliato
lo sto guardando anche io pochi minuti fa, mi sa che proverò uno grande della KA e uno di questi; chissà quale dei due reggerà di più xD

Legend_Killer
29/11/2011, 17:22
consigliato

e quoto anche qui....ne ho due....pefetti entrambi...con una carica ci riempio due mono SRE...;)

charlieboy76
29/11/2011, 17:39
lo sto guardando anche io pochi minuti fa, mi sa che proverò uno grande della KA e uno di questi; chissà quale dei due reggerà di più xD

meglio due "medi" di uno grande, se ti si rompe uno in game hai sempre l'altro e viste le dimensioni li infili dove vuoi e recuperi spazi, a me non piace l'idea di un bb loader che ha le dimensioni di un caricatore, mi occupa lo spazio di un caricatore ma NON è un caricatore..

Spank
01/12/2011, 02:34
Io ho un problema con il caricamento..

Ho preso un fidragon e molto spesso i bb si incastrano al suo interno e lo stantuffo diventa impossibile da spingere..

Succede anche a voi o sono io sfigato? :)

Legend_Killer
01/12/2011, 06:38
o cambi i pallini oppure prima provi a cambiare bbloader ;)

Bomb
01/12/2011, 11:06
io ne ho fatto uno maggiorato home made per quando devo ricaricarli prima di giocare da lasciare poi in macchina :asd:

http://i1084.photobucket.com/albums/j401/0665fiumicino/DSCF3652.jpg

PippoNeuro
01/12/2011, 11:08
io ne ho fatto uno maggiorato home made per quando devo ricaricarli prima di giocare da lasciare poi in macchina :asd:

Ha un aspetto inquietante.... XD

Bomb
01/12/2011, 11:09
Ha un aspetto inquietante.... XD

ahahahahaha si lo sò :asd: però funziona bene :asd:

caos
01/12/2011, 16:23
io è circa un paio di anni che uso solo più monofilari, ho iniziato con il box di caricatori star in plastica da 85bb che sinceramente costano poco e per iniziare mi ci sono trovato benissimo, dopo pochi mesi sono passato ai g&p da 120 ed ora sono un anno e mezzo circa che uso solo quelli, perfetti in tutto e per tutto.
il modo di giocare è cambiato in meglio, basta sparare migliaia di bb ogni domenica (sono arrivato a sparare 6 car da 300 a domenica) con i caricatori da 300 non sapevo nemmeno cosa fosse il singolo (lo usavamo solo in urbano) ora la raffichetta breve è stata sostituita con colpo singolo e le raffiche minchiaultramega non esistono più.
il cambio caricatore non è un contro ma è un divertimento e lo sparare mirando e non seguendo la scia è una virtù.
per concludere, i monofilari cambiano il modo di giocare radicalmente ed in meglio, basta vedere stubby con rof da 30bb sec e con padellone sotto da 2500bb, il fuoco di copertura può essere fatto senza utilizzare tanti bb ma pochi e mirati tanto per far tener nascosto l'avversario e per far muovere qualcuno per aggirarlo, oppure finalmente tornano realmente utili le minimi et similia.
per questo vorrei avvicinarmi e far avvicinare il mio club (piano piano sto convincendo tutti ad usare i mono) al regolamento fth.

w i monofilari e i softgunner che li usano!!! :D

IL LUPO
01/12/2011, 17:22
pure io mi sono convertito al midcap ho sia i g&p da 120 sia gli star da 150 x il mio g36.all inizio ero un pò scettico,sai giocando ARF, pensavo che fosse una cosa impossibile colpire un elmetto con 120bb(abituato con caricatori da 600 ak e un drum) poi iniziando a comprare i dot tutto si sta rivelando incredibilmente facile.I caricatori da 600 li tengo solo ed esclusivamente x i tornei. midcap fino alla morte!!!
P.S. non c'è un immagine da mettere nella firma con scritto MIDCAP USER?

charlieboy76
01/12/2011, 18:42
il cambio caricatore non è un contro ma è un divertimento e lo sparare mirando e non seguendo la scia è una virtù.
per concludere, i monofilari cambiano il modo di giocare radicalmente ed in meglio, basta vedere stubby con rof da 30bb sec e con padellone sotto da 2500bb, il fuoco di copertura può essere fatto senza utilizzare tanti bb ma pochi e mirati tanto per far tener nascosto l'avversario e per far muovere qualcuno per aggirarlo, oppure finalmente tornano realmente utili le minimi et similia.
w i monofilari e i softgunner che li usano!!! :D

parole sante, amen

Bomb
01/12/2011, 20:26
appena arrivati i 10 G&P da 120, fantastici! non vedo l'ora che arrivi domenica :D

caos
01/12/2011, 23:47
appena arrivati i 10 G&P da 120, fantastici! non vedo l'ora che arrivi domenica :D
Fidati divertimento assicurato ;)

alex8104
01/12/2011, 23:53
E anche io sono entrato nel mondo dei monofilari...giovedi scorso ritirato il mio nuovo kac pdw della vfc, decido di andare al mio negozio di fiducia per comprare una batteria da mettere nel peq 15; parlando con il negoziante mi fa vedere il box da 5 caricatori della king arms (quelli da 120 bb in plastica), visto che da un pò mi incuriosivano li compro.
Domenica in campo alcuni dei miei compagni mi facevano battute e prendevano in giro, facciamo qualche partita con obbiettivo la solita bandierina e mi vedevano sempre sorridere...Non mi sono mai divertito cosi tanto, è proprio un gioco diverso! E alla fine qualcuno nel club ha deciso di seguirmi xD. Io penso di comprarne altri 2 in modo da avere 6 caricatori nel tattico e uno nella replica.
Volevo sapere una cosa, il bb loader a forma di caricatore 5.56 della king arms com'è? Ho sentito dire in giro che si rompe dopo poche volte che viene utilizzato, qualcuno ne sa niente? Se no qualche bb loader un pochino più duraturo? (che non sia il marui che non si trova più :( )

concordo in pieno sul fatto che si rompe!!!

cmq io ho apportato una modifica che se riesco entro domani ti posto le foto!!!!!

PippoNeuro
01/12/2011, 23:57
concordo in pieno sul fatto che si rompe!!!

cmq io ho apportato una modifica che se riesco entro domani ti posto le foto!!!!!

Gentilissimo :D

black1995
02/12/2011, 21:15
io adesso con il nuovo fucile a gas (30bb :) ) sto cercando di adattarmi entro gennaio con il mio marui quando comprero gli altri caricatori... sono arrivato a farmi 3/4 di caricatore alla domenica (ed e ancora troppo :D) e spero di far spostare l idea anche dei miei compagni di club sull evitare le megaiper rafficone che tanto sono inutili (non avete idea quante volte hanno finito il car e io li tenevo giu con 3 bb alla volta!) ma loro per adesso si ostinano :(

Legend_Killer
02/12/2011, 21:59
non c'è nulla da fare...i monodilari sono per il softgunner maturo ed il gioco tattico e più reale...

Gli altri un po li compatisco e ancora mi domando perchè si ostinano....ma penso di sapere la risposta.....;)

alex8104
02/12/2011, 23:15
non c'è nulla da fare...i monodilari sono per il softgunner maturo ed il gioco tattico e più reale...

Gli altri un po li compatisco e ancora mi domando perchè si ostinano....ma penso di sapere la risposta.....;)

ottima affermazione!!!

alex8104
02/12/2011, 23:47
Gentilissimo :D

ecco cosa ti avevo promesso....
116289
Questa e la prima della due modifiche e quella piu sostanziale!! molto semplice da fare....
Ti serve
fil di ferro di quello acciaioso o simile basta che sia difficile da piegare
Una punta molto piccola di trapano
Colla a caldo

Allora e piu facile vedere le foto anziche descrivere il tutto!!!

charlieboy76
03/12/2011, 00:07

..e non comprendono il vero divertimento che si perdono

Bomb
04/12/2011, 16:29
oggi prima giocata in urbano con i mono che dire,FANTASTICI!
non mi son mai divertito cosi tanto, la paura di rimanere a secco fà si di moderare i colpi e ti permette di giocare in modo piu tattico non rafficando a casaccio su ogni cosa si muova, 0 rumore,finalmente non suono piu le maracas quando corro o cammino e le mie dita ringraziano, idem i guanti che a furia di girare la rotella si stavano distruggendo sull'indice :D

Spank
07/12/2011, 02:10
Io continuo ad avere problemi con i bb loader :(

Uso il fidraon..

L'altro giorno per frustrazione mi sono messo a caricare un mag e mentre lo facevo ho messo una pila che da dietro illuminasse il carichino..

mi sono accorto che quando ho i quattro pallini pronti nel canale verticale dal quale escono il primo dente dell'asta che li spinge giù batte sul primo pallino che sta nel canale quello obliquo (quelli pronti ad entrare nel canale verticale per capirci) e ciò rende lo spingere giù l'astina estremamente duro a volte impossibile e mi tocca mettere il bb loader a testa in giù..

Succede solo a me? Cosa posso fare??

vezzo83
07/12/2011, 17:07
Qualche giorno fa un compagno di squadra ha lanciato l'idea di usare i monofilari, mettendomi la pulce nell' orecchio. Dopo un iniziale perplessità, ho deciso di provarli e leggendo questo topic la convinzione è stata solo rafforzata, anche perchè pure io sono uno che non spara più di 2 caricatori a Domenica e sento la mancanza della fase "cambio caricatore". Sono in attesa che arrivino i primi 5 monofilari KA in ABS, poi avrò modo di darvi anche le mie considerazioni!
Per chi possiede già questi caricatori, sapete se si possono montare i Magpul Ranger (ho già fatto questa domanda sul topic delle recensione, ma la ripeto qui che magari ha più visibilità...)? A vederli in foto non credo...

geryco
21/12/2011, 19:40
Io ho da pochissimo iniziato a usare monofilari....circa 3 domeniche che li uso!
Fino a poco tempo fà prediligevo asg con rof mostruosi...ero sempre lì a smontare e rimontare per guadagnare mezzo bb/s! Giocavo con caricatori da 320bb e ogni domenica mi accorgevo che nonostante il rof molto molto elevato arrivavo raramente a sparare 2 caricatori pieni! Allora ho pensato, visto che sparo solo a "botta" sicura...visto che non sparo nemmeno 600bb a domenica perchè non provare i mono???? Ho comprato da Giovani Marmotte un pacco da 10 caricatori della KA...quelli in abs che costano poco, almeno se non mi piacciono ho speso poco pensavo, ho iniziato a giocarci e...tutto un altro mondo...prima sparavo poco, adesso ancora di meno con 3 domeniche mi sono trovato che sparare si e no 100/150bb e comunque di "kill" ne faccio come prima...forse anche di più visto che la cosa mi ha portato ancora di più a un gioco tattico e ponderato, non agli assalti alla Rambo:D
Comunque con me per i mono è stato amore "al primo colpo":love::love::love:... E la cosa che più mi dà soddisfazione sapete qual'è???
Quando il tizio, che al parcheggio diceva : "chissà dove vuoi andare con 100bb", con la Minimi da 2500bb a difesa dell'obj fà cominciare la grandinata di bb su tutto ciò che si muove...tu con il tuo piccolo monofilarino da dietro lo elimini a colpo singolo...lui ti guarda, guarda il suo caricatorone, abbassa la testa e esce dal gioco!!!!!
TROPPO BELLO:winner::winner::winner::winner::winner::winn er::winner::winner::winner::winner::winner:

PS: quasi dimenticavo...ho aperto un 3d sul mercatino nella sezione Compro Accessori! Cerco P-mag originali da 120/75bb, neri...dateci un occhi se avete qualcosa!Grazie

Nonaeme
21/12/2011, 20:12
non so se gia è stato detto ma io ho avuto l'esperienza inversa: ho giocato per piu di 10 anni in cqb mil-sim e quindi TUTTI i miei compagni e le squadre con cui giocavamo usavano monofilari, poi ho smesso per un po causa trasferimenti/lavoro/altro e ho ricominciato un paio di anni fa ma giocando a softair (ben diverso dal mil-sim) e per di piu in campi aperti.
tralascio l'impatto iniziale visto che ero completamente equippato da cqb simulativo da capo a piedi...
sta di fatto che inizialmente avendo solo 10 monofilari ho iniziato con quelli, beh dopo due domeniche mi sono andato a comprare uno di quegli elettrici da 1200 bbs...
la frustrazione derivante dall'incredibile numero di pallini che usavano era ENORME!! le prime due domeniche addirittura cercavo di contare i colpi (non letteralmente, ma quando uno ti spara 5 raffiche da 20 bbs ha quasi finito i colpi) e uscendo per muovermi venivo INNAFFIATO da MIGLIAIA di pallini...
dopo un po per fortuna sono rinsavito e ora uso i normali 350 (appena passato ai lonex da 360 che consiglio a tutti...), ma non dimenticherò mai quelle domeniche "da videogame col god mode" e la frustrazione che mi hanno dato!!

geryco
21/12/2011, 20:38
Per chi possiede già questi caricatori, sapete se si possono montare i Magpul Ranger (ho già fatto questa domanda sul topic delle recensione, ma la ripeto qui che magari ha più visibilità...)? A vederli in foto non credo...

No, non il piatto sotto estraibile, quindi niente Ranger... massimo i classici estrattori Magpul da mettere fuori!
Se no c'è anche il simpatico modo che mi ha suggerito un "inserviente" di Piripà...con la colla!!!ma la cosa non mi ha nemmeno sfiorato la testa;)