PDA

Visualizza la versione completa : Domandina sull'LTITag

DragonHeart19
24/06/2011, 01:25
Ciao, è da poco che mi sto interessando al laser tag ed ho molti dubbi e domande, come succede all'inizio di ogni cosa... Vorrei sapere il sistema LTITag è invasivo o si monta esternamente all'arma? Da la possibilita di avere il selettore e i caricatori attivi?

dhave
24/06/2011, 14:05
Risposto in pm, consiglio di contattare i produttori direttamente per evitare la solita flame-war!

DragonHeart19
24/06/2011, 14:06
Non mi è arrivato nulla in pm, comunque se contatto i produttori lo pago il doppio un kit rispetto a quanto costerebbe se me lo facessi da solo!!!

neo-xabaras
24/06/2011, 14:53
ti consiglio di seguire la strada indicata da dhave. mi permetto solamente di ricordarti una cosa, che è comunque riscontrabile in molte altre discussioni.
in italia, attualmente, ci sono 2 produttori i quali non rilasciano il firmware (giustamente direi) e senza quello non puoi farti nessun kit lasertag funzionante.
l'alternativa fai da te è quella presente su questo forum dove i Delta hanno rilasciato una versione free del firmware che ti permette di giocare ma, ovviamente non ha le caratteristiche di un kit già fatto e finito.

IRE_Cowboy
24/06/2011, 15:40
se contatto i produttori lo pago il doppio un kit rispetto a quanto costerebbe se me lo facessi da solo!!!

se lo fai da solo giochi anche da solo ;) deciderai quindi di contattare i produttori e avrai speso anche di più.

c'è sempre la possibilità dei kit fai da te, sempre forniti dai produttori ;)

Fobya71
24/06/2011, 18:37
credo tu ci abbia già contattato via mail oggi. Se sei te quello che mi ha fatto le stesse domande via email, batti un colpo :)

Comunque è ovvio che i kit invasivi hanno la scomodità del montaggio, ma danno un estetica finale migliore. A te la scelta di quale sistema prendere e come montarlo.

Ciao
Fabio

DragonHeart19
24/06/2011, 18:46
Si si, sono proprio io :D.... Quindi penso che per un club che si sta avvicinando solo ora al laser tag convenga iniziare con kit meno costosi per svariati motivi che non sto ad elencare e che sicuramente voi intuirete.... Pero mi chiedo... Qual'è il motivo di tutta questa differenza di prezzo tra l' LTI da 195€ e il red ray da 400€?

neo-xabaras
24/06/2011, 18:56
ti prego di rileggere altre discussioni oppure chiedere direttamente in privato ai costruttori quali sono le specifiche di ogni sistema. già in passato ci sono state discussioni inutili ed odiose che non hanno potato nulla di buono al lasertag.

DragonHeart19
24/06/2011, 19:02
Chiedo scusa, non sapevo di questo problema... allora riformulo....

Allora, ci sono 2 case prodruttrici in italia di lase tag... Ora mi chiedo, quali sono le sostanziali differenze tra queste 2 case produttrici?

IRE_Cowboy
24/06/2011, 20:49
Parlo da utilizzatore del sistema RedRay IrEvolution, non da tecnico, quindi elenco di seguito le differenze, magari inserendo qualcosa che in realtà è uguale nei sistemi. spero nel modo più neutrale possibile.

Tra i due sistemi vi sono differenze riguardo: il numero di sensori utilizzati; il sistema di sensori wireless; vari tipi di certificazione; diversi tipi di brevetti; diverso sistema di ricarica del caricatore attivo; diversa scuola di pensiero sul montaggio dell'elettronica; diverso tipo di proiettore; diversità di configurazioni firmware; diversità di compatibilità per determinati tipi di gioco; possibilità di configurazione tramite dispositivi appositi.

Per ora queste sono quelle che mi vengono in mente.
Ora stà a te verificare quale sistema abbia cosa e quale no, o eventuali differenze.

Più non penso si possa dire perchè altrimenti sarebbe considerata pubblicità ;)

neo-xabaras
24/06/2011, 23:52
direi che per conoscere le differenze bisognerebbe usare entrambi i sitemi.
il nostro grupo è un gruppo multisistema e posso dirti che abbiamo partecipato al 1° torneo nazionale lasertag csen open ad entrambi i sistemi ... nessun problema :D

*Zana*
25/06/2011, 11:43
mi intrometto nella discussione: gli accessori funzionano tra i vari sistemi?

ps: dragon esiste anche MDT se vuoi fare DIY. trovi tutto qui sul forum.

dhave
25/06/2011, 17:40
Ragazzi, scusate, in particolare dragon: Smettiamo di chiedere informazioni tecniche e prezzi su SAM? I produttori sono presenti, se si chiede "quale è meglio" è logico che comincino a sgozzarsi.

Per avere chiarimenti sui sitemi, si chiamano i due produttori direttamente e si porgono le domande. Le risposte ognuno se le segna a casa. Scusate, ma ci siamo già passati (una volta per causa mia) e il risultato è stato una flame war paurosa.

Ci sono anche si forum appositi dove parlare con più calma ma, moderandone uno, ANCHE LI DI PREZZI E PARAGONI TROPPO DIRETTI NON SE FANNO. Per MDT è tutto sul forum: leggete se siete in grado, altrimenti acquistate. Non paragonate il fai da te.

lupo-faina
26/06/2011, 17:19
quoto Dhave in pieno però è anche vero che un forum serve a condividere informazioni quindi cerchiamo nel limite del "flame" di dare aiuto a chi lo chiede altrimenti come facciamo a far conoscere e promuovere sto gioco!?

Dragon il mio consiglio è quello di fare una prova con entrambi i sistemi o tutti e tre se ti è possibile poi di persona tratterai la parte economica come meglio credi...tieni presente che i sistemi nella rispettiva configurazione base e senza accessori sono compatibili (a mio avviso non al 100%)...quindi per giocare e divertirsi vanno più che bene...per gareggiare direi che si dovrebbero rivedere un pò di cose....

Comunque ripeto, se possibile vai a provare e pensa a divertirti senza troppi pregiudizi.
Ciao :)

ps:Lucca è parecchio distante però fanno delle bistecche...... ;) :-D

DragonHeart19
26/06/2011, 17:32
Se avessi le possibilità ne verrei ad assaggiare una ;)

TomCats
30/06/2011, 22:19
Se avessi le possibilità ne verrei ad assaggiare una ;)
Ciao Dragon, concordo con i miei esimi colleghi lasertaghisti nel dirti di "provare" i sistemi se riesci.
Ma nel caso non avessi la possibilità di muoverti per mezza Italia, ti invito a leggere anche il nostro forum (che trovi nella mia firma) che è strettamente di Lasertag e dove non abbiamo limiti di discussione o blocchi sulla pubblicità e ci è sempre stato a cuore la chiarezza e la diffusione del lasertag, specialmente attraverso le discussioni su forum come questo!
Anche se qualcuno ha provato a tacciarci di essere faziosi, noi non essendolo siamo sereni e tranquilli di poter affrontare discussione di ogni genere, specialmente quelle di compatibilità tra i sistemi visto che siamo stati proprio noi i promotori di questa cosa... facendo prove sul campo tra i sistemi ;)
Viva le discussioni e lo scambio culturale!
Per i prezzi qui su SAM è zona OUT quindi evita ;) eheheh

neo-xabaras
30/06/2011, 23:13
mah ... ultimamente non mi sembra di aver letto proprio dei pareri imparziali ... comunque a me non viene in tasca nulla quindi ad ognuno il sistema che preferisce.

TomCats
01/07/2011, 10:32
mah ... ultimamente non mi sembra di aver letto proprio dei pareri imparziali ... comunque a me non viene in tasca nulla quindi ad ognuno il sistema che preferisce.
Neo non so a cosa ti rifesci, se a discussioni su questo forum (che purtroppo frequento pochissimo ormai) o se in altro forum.
Nel caso... come già detto a chi ha scritto sul nostro forum, mostrateci "dove" e ne discutiamo! ;)
E' chiaro che i pareri sono soggettivi proprio perchè sono pareri :D l'importante è essere obbiettivi sul farli verso tutto e tutti con criticità ed onestà mentale, come giustamente chiedevi tu su un'altra discussione dove non c'era chiarezza mi pare tra prezzi e prodotti offerti :D

neo-xabaras
01/07/2011, 13:54
purtroppo non è possibile mostrartelo perchè sai benissimo che tale post è stato cancellato.
ti invito a riflettere al senso di quello che scrivi "i pareri sono soggettivi proprio perchè sono pareri http://www.softairmania.it/threads/193852-Domandina-sull-LTITag/images/smilies/icon_biggrin.gif l'importante è essere obbiettivi sul farli verso tutto e tutti con criticità ed onestà mentale". comodo nascondersi dietro questo pensiero, possiamo dire quello che vogliamo spacciandolo per parere soggettivo e quel commento era tutt'altro che oggettivo.
credo che sia stata fatta anche chiarezza sui prezzi e comunque esistono i siti dei produttori per quello :D

Perot7
01/07/2011, 15:01
peace and love and lasertag <3

neo-xabaras
01/07/2011, 15:29
peace and love and lasertag <3

quoto