PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] Primo gbb, agm 063/065 quale ???

andreagtr
18/06/2011, 15:38
Salve a tutti, CDT mi sono finalmente deciso a passare a GBB, li ritengo superiori in quanto a realismo e piacere d'utilizzo etc etc...
Ma non sono quà per elogiare il "settore".
Vorrei come sopra scritto quale tra l'AGM 063 e 065 mi consigliate, magari con spiegazione e motivazioni.
L'offerta che ho intenzione di sfruttare l'ho trovata in un negozio on-line nella lista dei retailers (NA, per intenderci :)) a un prezzo d'avvero irresistibile!
Irresistibile anche in virtù delle mie attuali capacità economiche...
Preciso che a me i due modelli sembrano identici, e non capisco veramente che diversità ci siano...
Se poi cortesemente riusciste a farmi un'idea di queste repliche low cost ve ne sarei d'avvero grato!!
Saluti!

D.A.r.k.
18/06/2011, 19:11
Unico consiglio che penso sia condiviso dal 99% dei frequentatori di questa sezione è lassa stà.
Se quello è il massimo che al momento puoi permetterti sta proprio lontano dai gbbr.
Ciao

One
18/06/2011, 19:16
da profano , sto alla larga dai gbb per qualche problemino che sembra abbiano.... AGM sto alla larga e basta, ripeto da profano che non conosce ma cerca di informarsi sommariamente in giro

andreagtr
18/06/2011, 19:28
bè devo precisare che per il momento non dovrei usarlo frequentemente...
Poi dalle rece qui su SAM, mi sembrava di vedere gente disperata al sentire voci di un esaurimento scorte! E altrettanti acquirenti felicissimi di aver speso poco ma con parecchia resa!
Ho letto che i caricatori solitamente non perdono, vernciatura gusci OK, assena di giochi, l'unica cosa che mi inquiet, sarebbero i componenti in zama, che non la considero propriamente una lega resistente...
E quanto al budget, dubito che potrò mai spendere più di 150,00... problemini di lavoro...

Live
18/06/2011, 22:49
Ecco tanto meglio!
Non cimentarti in un avventura con un AGM, se va male ci rimetti un capitale.

andreagtr
19/06/2011, 00:17
Ok, non ho ancora ben capito la differenza tra i due modelli, tantomeno il morbo per cui le recensioni qui su SAM sembra parlino molto positivamente degli AGM, prenderò comunque considerazione di tutti i gli ricevuti!

D.A.r.k.
19/06/2011, 13:50
Avrai letto una vecchissima recensione mai portata avanti, ora il fucile di quella recensione sarà un mucchio di trucioli....

andreagtr
19/06/2011, 14:10
Caspita addirittura???
Ma parlate anche a livello di gusci ras etc etc,
O principalmente hanno meccaniche fragili???
Ps grazie dell'aiuto comunque!

Teutonico
19/06/2011, 14:54
esplode letteralmente e si disintegra ;)

andreagtr
19/06/2011, 16:51
esplode letteralmente e si disintegra ;)

Guarda, se non è esplosa la mia .45 della Norico, dubito che possa esplodere un fucile a gas!
Continuo a non capire se state parlando di meccanica o altro, e magari sarebbe utile sapere se avete avuto esperienze dirette o solo per sentito dire o simile...

FMXHONDACR
19/06/2011, 17:47
Guarda, se non è esplosa la mia .45 della Norico, dubito che possa esplodere un fucile a gas!
Continuo a non capire se state parlando di meccanica o altro, e magari sarebbe utile sapere se avete avuto esperienze dirette o solo per sentito dire o simile...
Comprato, installato Bolt ALU con NPAS della RATECH (senza regolatore è pesantemente overjoule) e dopo 3 pallini (di numero) ha ceduto il bolt carrier.
Sostituito bolt carrier con quello d'acciaio della RATECH e ha funzionato.
Altre cose sostituite: hop-up che non funziona (messo quello per canne AEG), perni sostituiti con modello antireversal perchè rotti (ma funzionava comunque), tubo del calcio mi si è rotto.
Per piacere personale ho cambiato il frontale (tutto), l'impugnatura, la pala del calcio, l'asta d'armamento e un altro paio di pezzetti.

Cose originali rimaste: gusci, organi di scatto (non si sono ancora consumati), selettore, forward assist, fermo caricatore, molla buffer (equivale ad una invernale) e perni.
Il mio:
http://www.softairmania.it/threads/113201-Gas-Blowback-Rifles-Gallery?p=2910200&viewfull=1#post2910200
... se vuoi spendere poco avanza di spendere.
Io ho scelto di farlo su un AGM perchè volevo farmi il fucile che volevo partendo da una base che costasse poco, ma sapendo di arrivare ad un fucile praticamente full custom (se cambio tutti i pezzi tanto vale montarlo da zero, ma non avendone mai visto uno mi è servito avere una base di partenza).
Anche tralasciando l'ACOG originale come anche il microdot, il fucile così confezionato sta sugli 800€, se togliamo gli altri accessori superflui che ho voluto cambiare per sfizio stiamo comunque sui 450€ (più che meno) e non sò finchè andranno avanti gli organi di scatto originali.

Morale?
Se vuoi farlo praticamente da zero prendi un AGM e cambiagli tutto, se non ti và di spendere 500€ allora lascia perdere.

fcdlc
19/06/2011, 18:06
Quoto quanto detto nei post precedenti!! Capisco che la cifra che vuole il bannato cino/napoletano sia allettante , ma tieni conto che non funziona cosi' come ti arriva .
Tant'è che da sniper in germania vendono il well m4a1 a gas ( praticamente un agm ) a 111,11 euro ............ Ma ti dicono chiaramente che non funziona e che è da considerarsi come fonte di pezzi di ricambio.
Se proprio vuoi entrare nel mondo gbb , accumula qualche euro in piu' e aspetta l'arrivo degli M4A1 WE open bolt sul mercato italiano ......... Non dovrebbero superare i 300,00 euro di costo.

Poi vedi tu................................

andreagtr
19/06/2011, 18:13
Ti ringrazio vivamente!! Direi anche rep+ se posso!!
Era un'esperienza di questo tipo che avevo bisogno di sapere!
E onestamente è circa l'esperienza con cui vorrei cominciare! Come detto prima non ho possibilità di spendere cifrone, ma partendo da una base economica e via via per necessità o sfizio cambiare pezzi, è quello che vorrei fare!!
;)

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

Senza contare che l'acog originale potrei tirarlo giù dall'AR15... o anche no... :)

ziofester
19/06/2011, 23:32
Guarda, se non è esplosa la mia .45 della Norico, dubito che possa esplodere un fucile a gas!guarda che la Norinco produce roba mica male.

Pensa che il mio primo Umarex/vfc esplose proprio durante un ciclo di sparo.... si bloccò il carrier e nel semiguscio inferiore si aprì una bella crepa....

il miglior consigli che ho letto dentro sto topic???? sono tutti ottimi consigli...hehehehe

andreagtr
20/06/2011, 00:48
Lo so, era per dire che tutti mi sconsigliavano l'acquisto della Norinco, pochissimo costo, ma alla fine a parte il peso e magari un pó la fluidità funziona alla grande! Ma questo è un'altro discorso...
Intendevo dire che è un buon consiglio in quanto mi ha detto la lista dei suoi i terventi, motivo etc!
E alla fine credo di aver capito anche la differenza tra i due modelli!

Shub
20/06/2011, 11:50
L'AGM e' un catorcio. Anche se costasse 20 euro, sarebbero 20 euro buttati. Fidati di chi ci ha gia' sbattuto il naso la faccia e il portafoglio... :S Quel prezzo non e' "irresistibile", e' una fregatura per quel che vale davvero quel fucile. Io l'ho avuto e fu un dramma. Si spacca tutto, compri i ricambi non originali perche' AGM ha chiuso i battenti da un pezzo, e si spacca qualcos'altro, cambi a anche quello e i pezzi non sono perfettamente compatibili, e allora non va qualcos'altro... una catastrofe. Uomo avvisato... :)

andreagtr
20/06/2011, 13:48
Capito capito, ero solo curioso di sapere quali pezzi si spaccano più di frequente e con quali magari conviene cambiarli!
Per il prezzo putroppo non condordo, al costo di 2 caricatori 110,00 circa mi porto a casa un caricatore e un fucile, ormai con questa cifra non ti porti niente a casa!
E onesame te preferisco spendere poco e salvare magari anche solo i gusci, tanto poi il resto che si spacchi o meno lo cambiamo ugualmente! Non si quanti di noi/voi abbiano mai tenuto per tutta la "vita" una ASG!

ziofester
20/06/2011, 13:54
Non si quanti di noi/voi abbiano mai tenuto per tutta la "vita" una ASG!un conto è tenere due anni una ASG..... un conto è spendere 110 euro sapendo che dopo 5 giorni devi buttare tutto.....

cmq i soldi sono i tuoi, fanne quello che vuoi... fatta la rima

andreagtr
20/06/2011, 14:08
un conto è tenere due anni una ASG..... un conto è spendere 110 euro sapendo che dopo 5 giorni devi buttare tutto.....

cmq i soldi sono i tuoi, fanne quello che vuoi... fatta la rima

ripeto che ho capito, continuo a non capire come mai anche qua su SAM ci siano solo pareri positivi! Addirittura uno degli utenti che ha risposto consigliandomi di abbandonare, mi sembra Teutonico, qualche mese fa, mi sembra 3/4 diceva che il suo AGM funziona benissimo! tutto contento e felice! Parlando con un'altro utente che aveva un problema al selettore!

Comunque ribadisco che apprezzo anche i consigli di abbandonare, ma la decisione in merito era già stata presa, principalmente volevo sapere le differenze tra i due modelli in titolo!

Poi se alla fine (che sia tra 5 giorni o 5 mesi o anni) spendo 500,00 per un fucile completamente customizzato a mio piacere, con 100,00 di base o 800,00 per un fucile customizzato ma dove ho dovuto spendere 300/400 per la "base" e magari alla fine mi trovo con pezzi buoni e funzionanti ma che non mi soddisfano, tipo bolt carrier, organi di scatto, hop-up, buffer e magari anche il tube buffer!
Tutti pezzi che alla fine conoscendomi sostituirei ugualmente alla prima disponibilità economica!
che dite?

jo niro
20/06/2011, 14:16
l'ho avuto anche io un AGM.... a me andava "bene" perchè funzionicchiava a seconda degli influssi lunari.. ma niente di più.

consiglio:
altra marca / modello

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

...aggiungo scherzosamente :
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/196609_1759363516653_1615996368_1646045_7353903_n. jpg

Shub
20/06/2011, 14:32
A me si e' rotto TUTTO: nozzle, carrier, bolt catch, grilletto, sear, perni, ho cambiato cane, molla cane, molle di ritorno, ho rotto almeno cinque nozzle di marche diverse, l'hop-up e' uno schifo, impossibile da sistemare per me, anche i gusci hanno un problema, ovvero quello che nei WA e nei G&P e' un pezzo asportabile, un'estensione della canna in cui si agganciano i tenoni del nozzle, nell'AGM e' un pezzo unico con il lower, creando automaticamente incompatibilita' piu' o meno marcate. Poi che su 1000 modelli ce ne siano due che vadano, e' una necessita' statistica, che tu qui abbia letto solo pareri positivi puo' voler dire solo una cosa, che non hai letto molto. :giggle:

Poi ci farai sapere come va! :right:

andreagtr
20/06/2011, 14:36
eh guarda, dovrei postarla io quella foto!
E' da giorni che dico di essere consapevole del DIVARIO che esiste tra AGM e altre marche! E che sono consapevole della marea di pezzi che dovrò cambiare! Motivando la mia scelta sull'AGM in quanto al momento la base da cui posso partire è solo questa!
E ripeto, che non ci devo fare game, non devo spararci a migliaia di "plotoni" inferociti!
Lo prendo per sfizio/ludico!
Ero solo interessato alle diversità dei due modelli!

P.S. Forse si legge poco il titolo... non saprei... :)

Shub
20/06/2011, 14:40
Beh, in effetti una risposta alla domanda e' dovuta: cambia solo l'estetica, prendi quello che ti piace di piu'. La meccanica e' identica. :)

andreagtr
20/06/2011, 14:45
Beh, in effetti una risposta alla domanda e' dovuta: cambia solo l'estetica, prendi quello che ti piace di piu'. La meccanica e' identica. :)

Il punto è che IO ho letto! :) (scherzo) e come già detto sopra ho scoperto che il 065 sarebbe la versione 2.0 del modello 063!
"teoricamente migliorata", In quanto l'estetica fatta eccezione per il delta di mira anteriore è identica! :)

Non vorrei continuare l'OT sulla durata di un AGM, ma visti tutti i danni che mi riporti, devo pensare anche a un utilizzo "estremo"!!
Per quello credo che per il "tiro al barattolo" possa durare almeno una settimana! ;)

Shub
20/06/2011, 14:56
Il punto è che IO ho letto! :) (scherzo) e come già detto sopra ho scoperto che il 065 sarebbe la versione 2.0 del modello 063!
"teoricamente migliorata", In quanto l'estetica fatta eccezione per il delta di mira anteriore è identica! :)

Interessante "scoperta"... ma credo sia una balla. AGM e' morta e defunta da anni e non mi risulta che nel breve lasso temporale durante il quale ha buttato sul mercato i suoi immondi catorci, abbia avuto il tempo o anche solo l'intenzione di creare una versione "2.0".
Ma e' probabile tu ne sappia piu' di me su questi taffanari. :happy:

Non vorrei continuare l'OT sulla durata di un AGM, ma visti tutti i danni che mi riporti, devo pensare anche a un utilizzo "estremo"!!

Tre pallini in casa, rottura, attesa di un mese per il pezzo di ricambio dalla Cina, 7 pallini, rottura, da capo. Altro che estremo. Non ha mai visto la luce del sole, quel fucile.

Per quello credo che per il "tiro al barattolo" possa durare almeno una settimana! ;)

Il mio non e' mai uscito di casa, e al barattolo mi sarebbe piaciuto poter sparare, se non fosse che si rompeva qualcosa nel tempo che il pallino impiegava nel volare verso il medesimo...

In culo alla balena!

andreagtr
20/06/2011, 15:11
Caspita che iella! Questa sembra tanto sfiga! :)
Quello che ho scoperto sugli AGM l'ho letto qui su post +o- vecchi, e su qualche forum estero, dove sembra apprezzino di più,
Spero tanto di potermelo godere almeno qualche giorno prima di ordinare un bancale di ricambi!
Comunque scherzi a parte ringrazio ugualmente per le opinioni/esperienze! Sono sempre utili! (almeno così la penso io)

Shub
20/06/2011, 15:15
Caspita che iella! Questa sembra tanto sfiga! :)

No, si chiama con un altro nome: fucile fatto di ferraglia.

Quello che ho scoperto sugli AGM l'ho letto qui su post +o- vecchi, e su qualche forum estero, dove sembra apprezzino di più,
Spero tanto di potermelo godere almeno qualche giorno prima di ordinare un bancale di ricambi!
Comunque scherzi a parte ringrazio ugualmente per le opinioni/esperienze! Sono sempre utili! (almeno così la penso io)

Mi chiedo perche' tu abbia aperto un thread per fare domande se non credi a quello che ti viene detto e ha gia' tutte le risposte... ma ognuno si diverte come puo'! :happy:

My 2 cents!

andreagtr
20/06/2011, 15:36
Scusa, ma dico che apprezzo le vostre opinioni anche se contrarie alle mie e mi dici che non ci credo?
Alle opinioni non bisogna crederci bisogna valutarle! Io CREDO alle vostre esperienze e ne prendo atto! Ma la decisione finale spetta a me e al mio cervello! Anche sbagliando!

P.S. Certe volte penso di parlare in un'altra lingua... Un pò come la faccenda del titolo 3D... :)

fcdlc
20/06/2011, 16:57
Aspetto con ansia i risultati del tuo barattoling!!!! ( mettilo a 5 mt , che piu' in la non vanno i pallini !!!;) )

andreagtr
20/06/2011, 17:06
Aspetto con ansia i risultati del tuo barattoling!!!! ( mettilo a 5 mt , che piu' in la non vanno i pallini !!!;) )

Capisco l'ironia, ma non capisco perché continuare con l'OT!
Ho visto da vari 3D che l'avete sperimentato anche voi, allora piuttosto che continuare con le baggianate, postate sostituzioni, pezzi provati, marche etc etc etc...
Poi per la gittata penso che ci voglia un minimo di manualità e dimestichezza con qualsiasi asg, TUTTO si può aggiustare, creare o far funzionare!
Se poi i tuoi sparano a 5 mt... Mi spaliac veramente tanto...

fcdlc
20/06/2011, 17:48
Ma dai andragtr , si scherza!!;)

e poi neanche tanto ot siamo , tu chiedevi lumi sull'agm , e questi sono pareri a riguardo ............ ( a parer mio prendi lo 063 che ha il delta di mira classico ,lo 065 ha un delta di mira da ras veramente orribile ).

Ti parlo di 5mt , perche' è stato il mio 3° gbb , dopo 2 we che per quanto sparino storto almeno sparano "forte" , e ancora ricordo la delusione avuta al primo colpo ( e successivi )............... Non sparava ....... Sputava a 5mt i bb . Adesso spara "decente" ma ti assicuro che ho speso almeno 500,000 euro in pezzi aftermarket .............. è anche vero che è grazie a lui che mi sono fatto l'esperienza necessaria a costruirmene altri 2 da zero..........

Detto questo non mi impiccio piu' .............

In bocca al lupo.

Ciao.

Corto
20/06/2011, 18:36
Eccomi qua!

Allora, il titolo del 3D è chiarissimo e se tutti si son fiondati a dirti di lasciar perdere un motivo ci sarà, pertanto a mio avviso gli interventi non sono OT.
Detto questo e intoccabili decisioni personali a parte, lo schioppo si spacca punto, ora nessuno vieta di procedere però ogni pezzo che cede vuole un ordine a Hong Kong, s.s. eventuali tasse e un'attesa media di 3 settimane, è tangibile la possibilità di sparare in media un caricatore al mese...contento tu felici tutti.

L'alternativa è prendere in blocco tutti gli upgrades per montarli subito, ma il budget decolla istantaneamente dopo l'acquisto della replica e non di poco.

E' anche vero che ho avuro l'AGM preso usato da uno molto poco capace, faceva letteralmente schifo, ci messo profondamente le mani con attrezzi, materiali e lubrificanti adatti, alla fine andava più che decorosamente, comunque rompevo qualcosa, nonostante tutto penso sinceramente di essere quello che più ha gouto di un AGM, dopo un anno l'ho venduto in ordine e funzionante ma era ed è rimasto ferraglia anzi no zamaglia.

P.s.: tutti i pezzi aftermarket, costi, modifiche eventualmente necessarie e risultati raggiunti sono pubblicati nell'area GBBR.

Ciao

andreagtr
20/06/2011, 18:48
O ti ringrazio! So che si scherza, ma ho proprio bisogno di sentire pareri con tanto di storia!
Così ho una mezza idea di cosa dovrò fare! Purtroppo questo passa oggi il convento, se avessi potuto forse avrei optato per qualcosa di più qualitativo, non vado contro i vostri consigli per puro piacere sadomaso! :)

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:47 ----------

Mi riferisco a tutti naturalmente! :)

Corto
20/06/2011, 18:56
Tranquillo, capiamo anche che può essere irritante vedere sistematicamente disintegrati tutti i buoni propositi, ma in questo caso lo consideriamo un dovere.. : )

andreagtr
20/06/2011, 19:13
Lo so...

ziofester
20/06/2011, 20:57
.... un topic inutile.... tanto chi lo ha aperto ha già le idee chiare..... non sarà mica il solito negoziant/amicoe che deve svendere il magazzino di agm..... hahahahah scherzo nè!:giggle:

andreagtr
20/06/2011, 21:20
Inutile sì, solo per il fatot che in 2 hanno scritto esperienze dettagliate e "soluzioni"!
senza contare chi compare solo per fare commenti a vuoto! E magari 3 mesi fà lodava e si bullava che il suo AGM funzionava "da dio" citazione.

Per me si può chiudere comunque, nel frattempo ho raccimolato info sui 2 modelli in questione.

jo niro
20/06/2011, 21:36
veramente io ero il terzo :p
non ho rotto niente ma aveva prestazioni del tutto casuali, oggi funziona ... domani no... poi va bene e poi malissimo... soffriva i cambi di temperatura e umidita' e ALMENO il gruppo hop up l'ho dovuto cambiare, poi ho tolto tutto.
nota positiva i caricatori tenevano il gas.

andreagtr
20/06/2011, 22:01
veramente io ero il terzo :p
non ho rotto niente ma aveva prestazioni del tutto casuali, oggi funziona ... domani no... poi va bene e poi malissimo... soffriva i cambi di temperatura e umidita' e ALMENO il gruppo hop up l'ho dovuto cambiare, poi ho tolto tutto.
nota positiva i caricatori tenevano il gas.

Non era riferito a te Jo! :)

jo niro
20/06/2011, 22:19
avevo capito verso chi punti il dito :happy:
..pero' un pensiero (critico se serve) si costruisce anche nel tempo ;)

andreagtr
20/06/2011, 22:56
D'accordissimo, ma non amo particolarmente le persone che ambiano pensiero a seconda dell'argomento!
Uno non può scrivere nel 3D di un ragazzo che ha problemi con l'asg "il mio AGM funziona benissimo" e poi và in un altro ( anche se dopo qualche tempo) e scrivere "esplode in mille pezzi"!
Allora cerchi solo di fare del "male" a una persona che ha problemi di asg e nell'altro solo per tirare merda a gratis!!
Le opinioni e le esperienze si si fanno col tempo, ma si esprimono chiaramente e con una descrizione il più precisa possibile!
Così è veramente utile!

FMXHONDACR
20/06/2011, 23:15
ripeto che ho capito, continuo a non capire come mai anche qua su SAM ci siano solo pareri positivi! Addirittura uno degli utenti che ha risposto consigliandomi di abbandonare, mi sembra Teutonico, qualche mese fa, mi sembra 3/4 diceva che il suo AGM funziona benissimo! tutto contento e felice! Parlando con un'altro utente che aveva un problema al selettore!

Comunque ribadisco che apprezzo anche i consigli di abbandonare, ma la decisione in merito era già stata presa, principalmente volevo sapere le differenze tra i due modelli in titolo!

Poi se alla fine (che sia tra 5 giorni o 5 mesi o anni) spendo 500,00 per un fucile completamente customizzato a mio piacere, con 100,00 di base o 800,00 per un fucile customizzato ma dove ho dovuto spendere 300/400 per la "base" e magari alla fine mi trovo con pezzi buoni e funzionanti ma che non mi soddisfano, tipo bolt carrier, organi di scatto, hop-up, buffer e magari anche il tube buffer!
Tutti pezzi che alla fine conoscendomi sostituirei ugualmente alla prima disponibilità economica!
che dite?
Mi sento tirato in ballo (io sono molto felice del mio fucile, non fosse altro per la figura che fà in camera) quindi ci tengo a precisare:
L'AGM funziona bene ma non out of the box.
Se vai a cambiare più o meno tutto è ok (e se non vai al risparmio ti durano anche i pezzi), ma non con 150€.

Vediamo di capire cosa vuoi fare.
Prima dici che hai un budget di 150€, poi che spendi 500€.

Ripeto, se vuoi spendere massimo 150€ ti faccio i miei migliori auguri.
PS: venendo alla domanda del post: a estetica, se non ci monti sopra nessun dot o ottica, tra i due sceglierei lo 063 (il delta lo trovo un pò più bellino di quello con il gas block).
Se invece monti un dot allora togli subito quell'obrobrio (a mio modo di vedere) di tacca di mira rimovibile anteriore allo 065 e via.
A componentistica non ti sò aiutare, il mio non è più disponibile dallo stesso sito, e comunque, letta la lista che ti ho già messo, ti renderai conto di quanto abbia di originale (e tanto per sottolineare: avere più poche cose originali vuol dire averci speso sopra dei soldi, non solo 150€ come eri intenzionato a fare).

andreagtr
21/06/2011, 00:14
Non capisco bene perhe ti sei sentito tirato in ballo, ma va bene lo stesso!
Ho capito i tuoi interventi e mi sono serviti!
I conti a 500 erano riferiti ad un futuro! Attualmente il mio budget per ora è quello indicato nei primi messaggi!
Che sia futuro più o meno lontano non sarò io a deciderlo!