PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] SigSauer P226

Kame
03/06/2007, 14:48
dopo una spulciata al sito sigarms e un giro di review in rete, appurato che la replica sigarms è a tutti gli effetti prodotta da kjw... mi sono fatto pervenire, tramite il mitico ale di blazingorange la suddetta pistola.

http://img528.imageshack.us/img528/1319/23081162mv1.jpg

la pistola si presenta nella sua valigetta originale sigsauer, molto resistente e curata.
il contenuto è di un appeal unico:

http://img204.imageshack.us/img204/2892/86050914gj0.jpg

già a prima vista la pistola si mostra per una rifinitura notevole, loghi sigsauer serigrafati dietro licenza ufficiale e cura per i dettagli.

http://img528.imageshack.us/img528/6812/37583292jx3.jpg

dopo aver sbavato abbondantemente sulla scatola viene il momento di impugnarla.
presa in mano subito si nota l'elevato peso.
la pistola è interamente "full metal". rifinita molto bene e di una solidità veramente notevole.

http://img120.imageshack.us/img120/8185/77225713jb4.jpg

i loghi sono riportati dietro licenza e conferiscono un ulteriore tocco di realismo.

tirato indietro il carrello il rumore metallico lascia in bocca un sapore di autenticità unico.
il movimento è netto e preciso, la scorrevolezza ottima.

http://img120.imageshack.us/img120/7395/94467751sn8.jpg

http://img120.imageshack.us/img120/325/48378546gb8.jpg

il funzionamento è ineccepibile, lo smontaggio semplicissimo, si ruota la leva di bloccaggio e sfila il carrello. sotto si trova l'hopup di facile e precisa regolazione.

http://img408.imageshack.us/img408/1719/22107057dj8.jpg

http://img120.imageshack.us/img120/4466/68142352tr2.jpg

si può notare la cura per i dettagli e la completa realizzazione in metallo.

la pistola tira forte e precisa, l'hopup è veramente ottimo e permette una regolazione fine molto accurata.
il cameramento del colpo è ineccepibile e il rumore un bellissimo rumore metallico.
una figata...

una pistola veramente ben fatta, sia esteticamente che funzionalmente...
a corredo viene fornito il caricatore, l'astina pulisci canna/camera pallini e gli adattori per il caricamento rapido dei pallini nel caricatore.

peso notevole... poco sopra 1kg a caricatore inserito.

SwisströM
03/06/2007, 15:17
i loghi saranno anche "dietro licenza" ma son tutt'altro che realistici...
prima di tutto sono incisi e non "disegnati" al laser, e poi sono diversi ...
http://world.guns.ru/handguns/hg09-e.htm

Kame
03/06/2007, 15:21
swiss leggi bene...

http://www.sigarms.com/default.aspx

http://www.sigarms.com/sigstore/showproduct.aspx?categoryid=99

:roll:

SwisströM
03/06/2007, 15:27
swiss leggi bene...

http://www.sigarms.com/default.aspx

http://www.sigarms.com/sigstore/showproduct.aspx?categoryid=99

:roll:

e con ciò ?? solo perchè la vendono sul sito del merdoso dealer americano della sig (lo stesso che ha prodotto quell'immonda cosa che è il 556)??? :giggle: :giggle:

se poi vai nella categoria delle pistole vere ( http://www.sigarms.com/products/showcatalogproduct.aspx?categoryid=7 ) ... vedrai da te (senza neanche bisogno di leggere) che i loghi son totalmente diversi. e non parlo neanche dell'orribile "made in taiwan" :giggle: :roll: .

Kame
03/06/2007, 15:36
sifizzero... leggi la review... si è mai parlato di loghi reali? o si è parlato del fatto che ha la licenza ufficiale per avere determinati loghi, scatola ecc. ecc?
sigarms certifica questa pistola come sua ptw... e la vende dal suo sito al ladrissimo prezzo di 250€...

inoltre... qualcuno ti ha offeso?
hai il prurito sulle ditine per intervenire con questi toni?
nn è il caso di moderarsi autonomamente e eliminare i toni da professorino in carriera?

lo dico perchè il tuo commento fuori luogo mi ha dato abbastanza sui nervi e so che non eri una persona che risponde con un tono saccente/snob in questo modo...

nn mi dire che sei cambiato tanto da ridurti così... mi ricordo ancora quando sei arrivato sul forum pieno di buone idee ed ottime intenzioni.

:wink2:

ps ti sei editato! :giggle:

SwisströM
03/06/2007, 19:30
sifizzero... leggi la review... si è mai parlato di loghi reali? o si è parlato del fatto che ha la licenza ufficiale per avere determinati loghi, scatola ecc. ecc?

scusa kame... io la recensione l'ho letta.... tu leggi i miei interventi:

i loghi saranno anche "dietro licenza" ma son tutt'altro che realistici...

sei tu che te la sei presa perchè ho detto che non son realistici... e non so per quale ragione mi hai linkato il sito (che già conoscevo) del dealer americano della sig.

sigarms certifica questa pistola come sua ptw... e la vende dal suo sito al ladrissimo prezzo di 250€...

sigarms... leggasi rivenditore sig per gli usa.

comunque chiedo scusa per i toni, so di non aver usato un tono simpatico, ma la tua (prima) risposta mi ha fatto un po incavolare. chiedo scusa.

Kame
04/06/2007, 10:23
ok... evidentemente siamo andati fuori fase.... leggasi nn ci siamo capiti.

i loghi sono dietro licenza e il fatto che non siano incisi come sull'arma reale è evidente. io ho solo detto che i loghi sono "reali", perchè concessi dietro licenza, la valigetta è originale sigsauer ecc. ecc.
insomma nn c'è scritto sogsauer o sigsouer...

ti ho linkato il sito perchè quella che viene spacciata per replica ptw della sig p226 altro nn è che la kjw p226 che ho recensito.
infatti come ho detto il confronto l'ho fatto con la replica... lungi da me confrontare una pistola a gas con una pistola vera... che senso avrebbe?

riguardo al realismo la pistola è replicata in ogni dettaglio, e hanno replicato dietro licenza i loghi, non incidendoli ma serigrafandoli... e aggiungendo una spettacolare scritta "made in taiwan"... amen... la cosa mi tange relativamente... l'importante è che spari bene.

riguardo sigarms e swissarms... nn so se hai notato che swissarms non vende pistole mentre sigarms (a parte lo schifo 556) non vende fucili.

il punto di riferimento per le pistole sigsauer ora è sigarms... almeno... così la pensano in armeria. :roll:

ps :x

Seal1
08/06/2007, 14:15
la mia domanda è: avendo il carrello in metallo, è soggetta come le pistole della we a difetti di sparo e incameramento se non si usa gas potente come l'hfc?

che gas hai usato per i tuoi test?

segni di malfunzionamento?

Kame
08/06/2007, 17:07
provata con gas cybergun e elleenne... nessun problema con entrambi.

il corrello scorre in maniera perfetta. la molla di ritorno e rinforzata... nn da nessun problema.

feldy
17/01/2008, 20:23
ragazzi, i caricatori sono compatibili con i marui???

ciao ciao

feldy

futureal
17/01/2008, 20:30
kame che tu sappia: la kjw fà anche colt o glock qualitativamente come questa sig??

Kame
20/01/2008, 21:48
sto indagando al riguardo.
cmq tendenzialmente si, fa modelli tutti in metallo di ottima qualità.
l'incognita è la resistenza e la precisione nell'assemblaggio.
aspetto di tenerle in mano per esprimermi.

Tornado24
10/02/2008, 14:40
anche io possiedo una p226 della marui. la ritengo perfetta in tutte le sue parti, anche nei marchi, ben bilanciata,un buon rinculo e una precisione incredibile. l'unica pecca è in materiale abs. i kit di conversione non riesco a trovarli. potete aiutarmi!!!

Pj Tomahawk
05/04/2009, 19:12
cercavo qualcosa di fatto un po meglio. che si legga made in taiwan sinceramente non mi fa sembrare un pezzo fatto cosi bene, sarà strano ma io non è che mi schiero con qualcuno ma la vedo come swisstrom.
come si fa a dire che è uguale? ok pesa allo stesso modo, ok ma cosa mi interessa, non devo fare addestramento, se lo faccio lo faccio con quella vera...

mi interessa che loghi, funzionamento, e "porca figura" siano level max.
qui non siamo level max, tranne che per custodia e peso evidentemente uguali, e manuale cartaceo...ma a me che interessa il peso la cutodia e il manuale? 20 su 100 mentre loghi mi interessano 80 su 100.

ho visto su redlupo che la kj la fa con real marks...e ci sono diverse case che la fanno. kj non l'avevo mai sentita.

qualcuno sa dove posso andarmela a prendere comprandola in italia?
gracias, magari un negozio che vende anche i caricatori.
ciao.

dimenticavo: la sig sauer è di produzione invenzione etc svizzero tedesca, quindi kame cerca di capire che "lo svizzero" ha voce in capitolo, e non scherzo - http://www.tuttoarmi.ch/notizie_p226.html

POLDUS-I
06/04/2009, 21:12
bella :d:d:d!!! e buona anche la recensione...

Kadri
06/04/2009, 21:39
questa è la pistola che piu mi piace:d complimenti per la recensione

Steps
06/04/2009, 23:50
può sparare anche a doppia azione come la beretta m9a1 della stessa marca?
esistono caricatori a co2?

buona recensione ;)

luca83pt
07/06/2009, 21:23
è possibile sapere il prezzo e dove è stata acquistata?!grazie

Kadri
07/06/2009, 22:10
se leggi in cima lo dice: blazing orange, ma se passi il sul' arena del forum, leggerai che ci sono "problemi" col negozio
ciao

Pj Tomahawk
08/06/2009, 01:46
via di ksc railed model allora.

corte
26/03/2010, 19:36
qualcuno ha da segnalarmi problemi con sta pistola sono in procinto di comprarla!

XanderNavySeal
23/04/2010, 21:40
io ho ordinato la versione OD con silenziatore (non serve a nulla ma e' bellerrima con il silenziatore montato XD)
appena arriva daro' un giudizio anche io *_*

Mephisto_Lycan
26/04/2010, 01:42
io ho quella tan cn silenziatore sarà identica a quella OD e ti dico che è pazzesca cn il silenziatore montato ma a me dimezza la distanza di tiro.. invece senza tira lontano e molto teso e preciso il tiro.. penso che sia ottima! solo ho riscontrato subito un broblema di valvola del caricatore!

Mephisto_Lycan
26/04/2010, 01:46
qualcuno ha da segnalarmi problemi con sta pistola sono in procinto di comprarla!

ti posso dire che il realismo è al massimo! comodissima massiccia e full metal! si smonta in 3 secondi! il tiro è preciso e lungo ( sono rimasto stupito vedendo una pistola che spara a quella distanza! ) cm ho detto pirma io ho avuto solo un problema nella valvola del caricatore! quella dove metti lo spillo della bombola del gas!

corte
26/04/2010, 13:28
me l'ho presa da gunner (versione con loghi limited edition) veramente spettacolare! l'unica cosa che non riesco a capire è come metterla in sicura!!!!

XanderNavySeal
26/04/2010, 15:19
mi hanno detto che metterla in sicura e' decisamente poco pratico, cmq sul serio col silenziatore si dimezza la gittata di tiro? chissa come mai...

corte
26/04/2010, 21:01
ho capito non avevo chiesto se fosse più o meno facile metterla in sicura ma come fare!

gigibello
26/04/2010, 21:18
corte da gunner ti è arrivata senza problemi?

corte
26/04/2010, 22:19
diciamo che mi è arrivata! ho fatto la spedizione con tnt e poi ho pagato 83€ di dogana :(

gigibello
26/04/2010, 22:29
uazz! come immaginavo. grazie per l'info!

XanderNavySeal
26/04/2010, 23:02
ho capito non avevo chiesto se fosse più o meno facile metterla in sicura ma come fare!
Appena mi arriva provo a svelare il mistero, ma fino a domani o se ho sfiga, e ne ho a pacchi XD, dopodomani non posso dire nulla di piu

XanderNavySeal
27/04/2010, 19:48
mi e' arrivata oggi (miracoloooo), per quanto riguarda la sicura ho letto su una recensione che bisogna spingere verso l'interno il cerchietto di metallo che c'e' sul lato desto della pistola, sopra alla scritta Cal. 6mm per intenderci, ma nella mia non sembra aver intenzione di muoversi XD

Mephisto_Lycan
29/04/2010, 00:56
uhauhauhahuahuahu si pure io l'ho letta.. nella recensione sembra così semplice e spiegato bene.. ma nemmeno quella mia si vuole smuovere.. cmq prova a sparare con il silenziatore e poi senza.. dimmi se cambia qualcosa almeno si vedrà se è proprio la mia o è un problema suo.. :)

XanderNavySeal
29/04/2010, 15:31
per la prova ti faccio sapere domenica sera... Nel frattempo mi stavo chiedendo se esistessero dei caricatori a Co2 utilizzabili con questa pistola... Penso che sia una follia che ho partorito in un momento di ubriachezza molesta ma ora e' diventato un dubbio concreto XD

walkersniper
04/05/2010, 15:09
io ho ordinato la versione OD con silenziatore (non serve a nulla ma e' bellerrima con il silenziatore montato XD)
appena arriva daro' un giudizio anche io *_* non sereva nulla perchè non silenzia proprio per niente o perchè rovina il tiro?

io ho quella tan cn silenziatore sarà identica a quella OD e ti dico che è pazzesca cn il silenziatore montato ma a me dimezza la distanza di tiro.. invece senza tira lontano e molto teso e preciso il tiro.. penso che sia ottima! solo ho riscontrato subito un broblema di valvola del caricatore! riguardo il tan vedendo alcune foto sembr amolto chiara non potresti farne qualcuna e postarla in modo da poter vedere se è realmente chaira come sembra?
che problema era alla valvola?non caricava bene il gas?

scusate l emolteplici domande ma la vorrei acquistare e non vorrei spendere 150€ e poi trovarmi un pezzo di ferro che non va
grazie attendo la vostra risposta

XanderNavySeal
04/05/2010, 16:01
Ciao! ho effettuato le prove di tiro domenica scorsa con silenziatore e non, non ho avuto nessun calo di tiro col silenziatore come nessun miglioramento della silenziosita (essendo in metallo ha uno scarrellamento potente e deciso che fa il 70% del rumore) pero col silenziatore montato fa la sua porca figura ;-)
Te la consiglio vivamente perche tira veramente bene! Se hai altre domande spero di poter dare una risposta a tutte... Bye !

walkersniper
05/05/2010, 17:18
grazie sei stato veramente geitile a rispondere cosi rapidamente
un altra domnda riguardo al colore ceh nelle immagini dei rivenditori sembra notevolmente chiara forse è un effetto della macchietta o altro?
ti posto un esempio:
4433944340
poi visto che con le pistole mi sono cimentato poco e ne ho avute soltanto in abs della KWA/KSC la manutenzione come la effettua?
grazie ancora per il suo tempo!

XanderNavySeal
05/05/2010, 17:29
Ti diro', anche io ero indeciso fra OD e TAN ma ho optato per la prima perche dalla foto il colore TAN non mi piaceva e non sono riuscito a capire se fosse colpa della foto o fosse realmente cosi :steamedup:
per la manutenzione io uso dello spray siliconico (lo trovi a pochi euri) per tener lubrificato il carrello alla fine di ogni game, tengo sempre un po di gas nel caricatore per far si che le guarnizioni non si secchino o si rovinino e sempre a fine game pulisco la canna che potrebbe essersi sporcata durante l'utilizzo... non credo ci siano altri accorgimenti per far si che una pistola duri a lungo!
A Presto!

walkersniper
05/05/2010, 17:34
peccato non saperlo!!! la OD purtroppo l'hanno esaurita ovunquesai dove posso trovarla?
sei stato veramente gentillissimo!!
a presto

XanderNavySeal
05/05/2010, 18:43
Figurati e' stato un piacere! ;-)
Anche io ho dato un occhiata nei negozi che conosco ma e' rimasta solo quella TAN (sara' per la foto che crea dubbi e per il prezzo maggiore che ancora non mi spiego), magari prima che torni disponibile qualcuno comprera l'altra versione e svelare l'arcano mistero sul colore misterioso :)

walkersniper
12/05/2010, 00:16
ragazzi è arrivata la versione Tan ora appena riesco faccio le foto e le posto :) magari si può aggiungere alla recensione alla fine che ne so vedete voi!! meccanicamnte presumo che sia identica a quella recensita a presto!

XanderNavySeal
12/05/2010, 20:15
Grazie per la notizia ma non hai risposto alla domanda che ci ha assillato per tutta la pagina precedente ossia..... ALLA FINE DI CHE TONALITA E' QUESTO BENEDETTO TAN ?! troppo chiaro come appariva nelle foto oppure il classico e affascinante colore desertico? :)

LA VOLPE
12/05/2010, 22:05
Aspettiamo foto della versione tan, ricordati di farle anche delle 2 facciate x vedere bene i loghi !!!

XanderNavySeal
12/05/2010, 22:46
i loghi sono identici a quelli della versione Black

walkersniper
15/05/2010, 12:58
non è chiaro il colore è proprio tant ocra!! però ho seri problemi con le valvole del caricatore!! :( qualcuno sa come risolvere?

XanderNavySeal
15/05/2010, 13:10
Hai le valvole che non tengono? A me l'ha fatto solo una volta, proprio la prima volta che ho caricato il gas, preoccupato gli ho dato un colpo (tipo televisione che fa le righe XD) e da allotra non mi ha dato nessun problema

walkersniper
15/05/2010, 13:20
oltre all'alternativa della botta?!? XD

walkersniper
15/05/2010, 22:38
i caricatori della p226 marui sono compatibili?

XanderNavySeal
16/05/2010, 21:49
mi dispiace ho provato a fare alcune ricerche ma non ho trovato nulla che confermasse o confutasse la possibile compatibilita dei caricatori, sono comunque dell idea che anche un caricatore KJW possa andare bene e che tu sia stato sfortunato con quello, per sicurezza ho ricontrollato il mio oggi ma non da alcun segno di cedimento.
Saluti e buona fortuna !

walkersniper
17/05/2010, 19:18
l'ho mandato indietro al negozio nella speranza che lo riparino o che me ne amndino uno nuovo nel frattempo come promesso posto le foto purtroppo sono luminose per il flash forse una cmq rende l'idea del colore non è chiaro come in foto ma molto piu scuro!!l'ultima foto è da vero sborone!! :)
46169461704617146173461744617546172

XanderNavySeal
18/05/2010, 10:24
o mio dio ma che razza di silenziatore gli hai messo nell'ultima foto? a momenti ci dovevi mettere anche il bipiede per tenerla su!!! :giggle:
comunque nelle foto che hai fatto da distanza maggiore (o senza flash) si capisce che e' un bellissimo TAN!
Ottimo lavoro

svenh
18/05/2010, 13:50
Ciao
Ho la Sig in versione OD presa in fiera a Ferrara e confermo che è molto bella e precisa efacile da smontare per regolare il tiro ma anche io ho avuto problemi di caricatore
Portato nel negozio dove mi fornisco mi hanno aggiunto del teflon a una guarnizione e ora non perde piu'
Confermo anche che il silenziatore non abbatte il rumore ma fa fare alla pistola un figurone
Sto provando a cambiare l'espanso all'interno del silenziatore per vedere se migliora l'effetto vedremo..

svenh
18/05/2010, 18:19
eccovi un paio di foto della versione in OD

463044630546306

walkersniper
20/05/2010, 13:32
ci ho provato pure io mettere il teflon ma senza risultati ho preferito mandarlo indietro!! :) ora ne ho presi altri due e non perdono un filo di gas!!:) attendero quello che ho mndato in assitenza cosi avrò ben 3 caricatori mauahhaha!! che bellezza!!:)cmq anche od è stupenda!!

io vorrei aggiungere che la rotellina dell'hop up è veramente dura da regolare anceh la vostra??

XanderNavySeal
20/05/2010, 14:01
si e' decisamente dura da regolare, fortunatamente c'e' un dente in rilievo e usando qualcosa per far leva si regola in un attimo e nonostante sia duro l'HU fa il suo lavoro in maniera splendida!

walkersniper
25/05/2010, 22:27
per la durezza ho rimediato spruzzando poco poco silicone spray sulla rotellina perfetta!! regolazione immediata e precisa!!

Ciclope
19/11/2010, 19:30
Signori avrei qualche domanda da porvi:

- nelle ultime foto postate (sia quelle in colorazione sia od che tan) c'è la scritta sul carrello "energy=1j max" se non sbaglio.
Vi chiedo: è un adesivo che si può togliere o è inciso/stampato direttamente sullo stesso?

- i loghi riportati "Sig Sauer P226 Stainless" sono incisi o stampati?

- sulle guancette si riporta la scritta "p226" da un lato e "sigsauer" dall'altro?

- sapete inoltre dove poter reperire la versione nera?

Grazie in anticipo!

XanderNavySeal
19/11/2010, 20:34
Rispondo per ordine:
-E' un adesivo, si toglie senza nessuna fatica e non lascia segni
-Non sono un esperto ma direi che sono stampati... (questa risposta prendila con le molle)
-Esatto sulla guancetta del lato destro "sig sauer" e su quella sinistra "P226"
-La versione nera sempre della Kjw intendi?
Spero di essere stato di aiuto... A presto!

Ciclope
19/11/2010, 20:36
Ciao Xander grazie innanzitutto per le informazioni.

Riguardo i loghi basta vedere se c'è il "solco" sul carrello entro cui poi c'è il colore bianco.
Per il modello si cerco sempre kjw ma nera (non so se è con la valigetta o meno però)

XanderNavySeal
20/11/2010, 14:35
Ciao Ciclope grazie per la delucidazione riguardo l'incisione!
In base a quanto mi dici i loghi sono stampati e non incisi sul mio modello, ossia la versione OD con valigetta e silenziatore, non so se nel modello nero sia diversa la cosa comunque io l'ho trovata sul sito di GM prova a vedere se risponde alle tue esigenze, come sempre spero di esserti stato d'aiuto... a presto!

Ciclope
20/11/2010, 14:43
Ciao Xandere e grazie ancora ;-)

Maedhros695
18/03/2013, 21:57
Ragazzi ma da quel che ho capito tutti avete problemi di caricatori con le valvole? Sono debolucci?
Che mi sapete dire delle differenze tra queste e la p226 della WE (senza loghi)? Ne sapete nulla?

Hell_Cai
27/03/2013, 12:57
Appena comprata una, per provare la qualità prendi il caricatore e immergilo in acqua pieno di gas per vedere dov'è la perdita, su 2 caricatori solo 1 mi perdeva, ma non dalla valvola, bensì dall'o-ring del fondello. 10 centesimi del ferramenta più vicino e il problema è risolto.