PDA

Visualizza la versione completa : Russian Style Setup

miTrano
26/05/2007, 19:18
lavori in corso.........................

kamchaaka
26/05/2007, 19:35
oh finalmente qualcosa di diverso, bello, complimenti....si può avere una recensione piu particolareggiata dei vari tarzan, grad e gli altri tattici sovietici/russi?
la rastr è una delle mimetiche piu belle che abbia mai visto.
complimenti!

Tulipano
26/05/2007, 19:59
posso chiederti se ci hai ma fatto una 48 ore con questo setup?
no perche per le cose che ti porti dietro sembra estivo come settaggio visto che nn vedo troppa roba pesante goretex cazzi e mazzi, tantomeno qualcosa per dormire, però daltra parte vedo solo 2 litri d'acqua...

miTrano
26/05/2007, 20:10
posso chiederti se ci hai ma fatto una 48 ore con questo setup?
no perche per le cose che ti porti dietro sembra estivo come settaggio visto che nn vedo troppa roba pesante goretex cazzi e mazzi, tantomeno qualcosa per dormire, però daltra parte vedo solo 2 litri d'acqua...
giusta osservazione
questo setup è infatti per i periodi estivi e nn invernali (ora lo modifcio)
per dormire mi sono dimenticato ma sotto al rusbag ci sono dei laccetti dove si aggancia un sacco a pelo,sono fatti apposta per quello
per l'acqua invece oltre alla borraccie nel rus bag posso mettergli altre borraccie o bottiglie o addirittura un camelback (togliendo però qualcosa)
io poi vado in base anche del tempo se vedo che il tempo è proprio afoso e torrido lascio i pantaloni della cerata in macchina così nel tascone centrale dello sniper belt posso aggiungeri un'ulteriore borraccia.
io modifico il mio settaggio in base al tipo di gare ed al clima.
:wink2:

Tulipano
26/05/2007, 20:31
e ma il problema delle 48 ore è proprio quello, nn puoi fare affidamento al tempo che vedi dalla macchina...

miTrano
26/05/2007, 20:55
e ma il problema delle 48 ore è proprio quello, nn puoi fare affidamento al tempo che vedi dalla macchina...
bhà dipende perchè se devo rinunciare ad un patalone cerato per dell'acqua lo faccio...
perchè in estate anche se piove non sono le pioggie come quelle d ottobre/novembre....
come ho detto mi organizzo
cioè li ho scritto le cose in generale poi vedo,se sono combat e basta allora mi porto molt'acqua e per niente accessori del fucile come ottiche...
dipende dai...
cmq riesco benissimo anche a portarmi dietro tuta la cerata e aggiugermi delle gran borracce nei passanti del rus bag e sniper belt..
nella recensione ho fatto un esempio sulla quantità dell'acqua...
ma forse sarebbe meglio dire 24-36h

Kraven
27/05/2007, 09:56
48h? ma si fanno??

io sapevo al massimo le 36h e già è tanta roba...

BABU
27/05/2007, 12:41
48h? si magari, se hai una settimana di ferie...
cmq ottimo mitrano, magari appena puoi posta anche il setup in versione mitragliere con rpk!

miTrano
27/05/2007, 14:47
si
cmq kraven si che si fanno le 48h....ce ne sono pochissima ma ci sono!e la maggior parte sono in estate.....
cmq ho modificato ad un max di 36h...

koba
27/05/2007, 16:04
ottimo settaggio.
prevedo a breve di averne uno simile.
unico consiglio:io aggiungeri alcune cosette:bussola e minibinocolo,l'indispensabile leathermann con punte di ricambio e brugole di varie dimensioni,da inserire assieme ad uno stick mimetico,con specchietto nelle taschine della sniperbelt.
ho anche io comprato da redsoldier quel ruskbag che tu hai applicato alla schiena del tarzan, come lo hai fissato? i clip alice sulla schiena durante una 24h danno fastidio. i due gancetti superiori li hai fissati con qualcosa?io sono un po deluso da quel ruskbag perchè i fastex sono messi in una posizione che servono a poco o niente ed è molto difficoltoso accedere al materiale ivi contenuto. preferivo se lo facevano come la tasca centrale della sniperbelt.

miTrano
27/05/2007, 16:36
utensileria varia intendo un po tutto (cacciaviti,set di chiavi a brugola,e tanto altro come fusibili di scorta,viti ed altre miniture),porto con me anche una bussola ma in questo momento mi manca un bel binocolo,che comprerò tra breve.
per lo stik mi disp non lo ho mai usato e mai lo usero. :wink2:
il rusbag lo aggancio o con le clip alice o con delle fascette.
per la praticità di quest'ultimo hai ragione,infatti la maggiorparte delle volte si ha bisogno di una mano per sfilare qualkosa.

koba
27/05/2007, 17:23
neanche io non ne faccio un largo uso,ma comunque lo porto sempre dietro soprattutto per l'utilità dello specchietto,utile per autosservarsi in caso di estrazione spine ecc..,se proprio si vuole fare alla russa bisognerebbe portarsi un tappo di sughero :lo si bruciacchia e poi ci si annerisce il volto passandoselo come uno stick,annerisce dando un effetto opaco invece che lucido come lo danno le creme (me lo ha insegnato un russo doc).inoltre la pelle traspira di piu'. la prossima volta proverò anche io.
mitrano ti avanzono gli spallacci della sniperbelt per caso? :roll:

koba
27/05/2007, 17:29
ah nel mio setup mi porto sempre dietro anche una ventina di metri di paracord verde arrotolato in una piccola matassa,una cicala d'ottone o cricket tipo quelle usati in normandia,un coltellino wictorinox in tasca e l'immancabile fiaschetta contenente "slivoviz" grappa artigianale di prugne slovena, per i momenti di pausa notturna.nel buttpack della sniperbelt ci sta un sacco di roba.

miTrano
27/05/2007, 18:28
bhà di corde non me ne faccio niente....cmq spallacci no mi disp

BABU
28/05/2007, 01:57
cmq il ruskbag risulta comodissimo se lo si aggancia con 4/6 clip alice nella parte dei pals renali appena sopra il fondoschiena, allora con le mani riesci ad accedervi comodamente da solo e risulta utilissimo per riporvi soprattutto il drum quando non lo si porta montato o un paio di caricatori, in modo da potervi accedere in caso di tiro prolungato in posizione prona.

http://img150.imageshack.us/img150/134/baburusso6zv3.jpg (http://imageshack.us)

Tulipano
31/05/2007, 11:08
le 48h si fanno si fanno, ma magari qualcuno con setup un po troppo approssimativi nn le finisce. l'ultima che ho fatto era all'isola d'elba ed era dal 9 all 11 febbraio nn di certo un clima estivo, abbiamo iniziato con la pioggia e finito con un tiepido sole, e per questo che te l'ho detto...

BABU
31/05/2007, 16:45
isola d'elba? con le api di mare...quella famosa gara?

ZAFFA
31/05/2007, 17:57
diciamo pure che bastano 24h, 36h non le azzarderei proprio con quel equipaggiamento, stò parlando di gare di pattuglia tipo esa o recon o cmq dove non hai un campo fisso ma solo bivacchi improvvisati. comunque anche con 24h quell'equipaggiamento a mio parere è inefficace.
se dici che il periodo è estivo/primaverile mancano: l di h2o, nel ruskbag se ci metti 3 l poi non ci metti tutta l'altra roba elencata, se la metti nelle borraccie al cinturone, bisognerebbe vedere, nelle foto che hai messo non ci sono.
il poncho manca, ok x il sacco a pelo ma il bivacco si fà anche con quello per coprire il sacco a pelo soprattutto se piove :wink2: .
se dici di mettere il sacco a pelo attaccato sotto al ruskbag poi ti rovi che spinge la "sniper belt" e quindi non và bene.
un difetto: tutto il settaggio non è immediatamente abbandonabile. in certe situazioni hai bisogno di sganciare e occultare il materiale per essere più leggero e recuperarlo in seguito(questo in 36h ma anche in 24h dipende dalla gara).
meglio uno zaino a questo punto.

per come lo vedo in foto và bene x 16h o al max x 24h se vuoi soffrire :d

miTrano
02/06/2007, 09:33
posso solo quotare zaffa......in effetti hai ragione.....24h potrei anche farle ma piu ore me le scorderei.....per quanto riguarda il sacco a pelo sotto allo zainetto si incastra perfettamente tra lo sniper belt....riuscendo lo stesso ad aprirlo....
per lo sganciamento è questo il bello...lo sniper belt o lo zainetto si staccano in modo veloce (infatti uso il tattico tarzan e non il paioneer)e quindi facile da abbandoare...però sò che a sganciare uno zaino ci si mette meno tempo...
questo è un mio primo setup e infatti ho visto mancano molte cose importanti per molte ore di gioco...cercherò di attrezzarmi e eventualmente evolvere questo setup...
@tulipano...certo ho capito... :wink2: :wink2:

Kraven
02/06/2007, 10:03
le 48h si fanno si fanno, ma magari qualcuno con setup un po troppo approssimativi nn le finisce. l'ultima che ho fatto era all'isola d'elba ed era dal 9 all 11 febbraio nn di certo un clima estivo, abbiamo iniziato con la pioggia e finito con un tiepido sole, e per questo che te l'ho detto...

era una 40 ore, cmq...

Tulipano
04/06/2007, 22:27

era una 40 ore, cmq...

a vabbè, ma la parte ardua della missione è stata tornare in auto a rimini dopo...

Kraven
05/06/2007, 12:22

era una 40 ore, cmq...

a vabbè, ma la parte ardua della missione è stata tornare in auto a rimini dopo...

magari ci siamo incontrati durante... fino al pomeriggio sembrava di stare il sabato in centro a far lo struscio... "ciao, voi come và?" "ah noi ci fermiamo un attimo, ci si vede dopo"...

Tulipano
05/06/2007, 13:16
magari si, in che sierra eri?

Kraven
05/06/2007, 14:16
magari si, in che sierra eri?

mi pare sierra 5... marpat e jungle woodland...

ZAFFA
05/06/2007, 16:42
ma si dai, chi è che ha un mazzo di carte che ci facciamo una briscola? :d

GIRO
07/06/2007, 12:40
scusa se ti contraddico....per me è un po spoglio per gare da 24-36 h

come hai citato è per l'estate e giusto appunto occorre molta acqua...e i viveri hanno bisogno di spazio e poi ce ne di equip che occorre.....

mancherebbe quindi secondo il mio parere un bello zaino :wink2:

miTrano
07/06/2007, 14:46
sisi infatti rinominato come setup e basta
lo sto evelvendo appena completo posterò nuove foto

Tulipano
07/06/2007, 21:20
minchia grandioso, eravamo partiti da una 48 ore e siamo arrivati ad un setup domenicale... :giggle: :giggle: :giggle:

miTrano
12/06/2007, 13:57
minchia grandioso, eravamo partiti da una 48 ore e siamo arrivati ad un setup domenicale... :giggle: :giggle: :giggle:
:s
naturalemnt cavando il 3 quarti di roba