PDA

Visualizza la versione completa : [MINI-RECENSIONE] M4 DBoyi Full Metal versione 2007

GUINNESS
25/05/2007, 15:21
ragazzi è appena arrivato l' m4 dboyi full metal versione 2007

a prima vista posso dire solo una cosa: che figata!

parti in metallo ben verniciate e solide, i gusci sono perfetti. plastiche opache e ruvide al tatto.
e' davvero tutto in metallo (hop up compreso), a parte il grip, calcio e astine che sono in fibra.

la prima impressione è di solidità. la canna è monopezzo.

testato con 3 caricatori: marui, ics ed il suo originale. mai perso un pallino.

tiro bello teso e potenza dichiarata 90 m/s e direi che ci siamo effettivamente.
da il meglio di se con una 9,6.

unici difetti ad ora riscontrati:
1) le scrite semi auto e safe sono proprio cacose, ma si possono grattare via ed il guscio diventa tutto nero opaco. non ci sono marchi made in china e cose simili. perfetto da pittare, o tenere così.

2) il motorino si scalda un po': ma questa cosa è da verificare.

prezzo: 130 euro spedito da rsov in 7 giorni 7
al momento sono iper soddisfatto.

per ora mi femo qui. quanto prima test selvaggi, smontaggio e recensione sul blog.!
torno al lavorooo! ciao a tutti

aggiornamento: recensione on line sul blog: http://www.softairblog.com/dboyi-bi-3681-m4-socom-full-metal/

post78
25/05/2007, 15:35
maledetto....e io che sto aspettando un pacco da 1 mese da rsov....e tu 7 giorni.

invidiaaaaaaaaaa :roll:

:wink2: bella li cmq....

GUINNESS
25/05/2007, 15:37
e non ho pagato una lira di dogana.. :p

cmq poi su questa cosa della spedizione ci vado a fondo, quando torno a casa controllo esattamente con cosa ha spedito

Angus
25/05/2007, 15:59
photos?? :twisted:

Ilbecchino
25/05/2007, 16:00
nooo buuuu, lo voglio iooo. potevo aspettare due mesi e comprarmi questo al posto di quello in plastica, ora dovrò spendere 60/70 euro per i gusci in metallo :(

GUINNESS
25/05/2007, 16:05
ilbecchino, quello che dicevo nell'altro topic: nella versione vecchia dell'm4 socom non puoi mettere altri gusci perchè non sono compatibili con la canna!

e cmq metti 50 euro in più e ti sei fatto un fucile full metal

per le foto, se stasera riesco quando torno da lavoro metto su una recensione sul blog...

mamma mia quanto sto arretrato col blooog!
ho ancora da inserire il cm031 e un sacco di accessori :(

Ilbecchino
25/05/2007, 16:16
io dicevo i gusci della dboy, compatibile con la mia versione di m4 socom (l'ho visto da un socio).

RUMURU
25/05/2007, 18:41
ciao guinness

vorrei farti una domanda....

devo ordinare su rsov basta selezionare il prodotto?oppure devo anche telefonare?

ti ringrazio in anticipo

mi sa che prederò anche io questo m4 full metal :wink2:

Ater
25/05/2007, 18:59
re - cen - sio - ne!
re - cen - sio - ne!
re - cen - sio - ne!
:hop: :hop: :hop:
:wink2:

sgheno
25/05/2007, 19:31
ma e' il casv? ossia come il mio?

http://i160.photobucket.com/albums/t190/drstefa/th_acu001.jpg (http://i160.photobucket.com/albums/t190/drstefa/acu001.jpg)

sgheno
25/05/2007, 19:33
maledetto....e io che sto aspettando un pacco da 1 mese da rsov....e tu 7 giorni.

invidiaaaaaaaaaa :roll:

:wink2: bella li cmq....

ti conviene chiamare in dogana ... dalla china arrivano con abbastanza velocemente ... se superi i 15gg e' fermo di sicure a lonate pozzolo ...

ot: renger-coa-lunga ... i miei stanno prendendo contatti, credo ci ritroveremo presto in campo assieme per un amichevole ... e li di china made ne vedrai un bel po' :d

post78
25/05/2007, 20:25
dove giochi? anzi...con chi? 8)

edit: ok ho visto ora...gatisalbeghi....aggiunto su msn...enjoy

GUINNESS
26/05/2007, 00:49
allora... stasera l'ho aperto:
siccome era mia intenzione già da subito di accorciare la canna, stasera subito ho messo mano all'asg.

smontata le prime cose da notare sono:
1) gusci a scorrimento, senza alette
2) hop up tutto in metallo, discreta fattura
3) spingipallino orribile (questo mi ha spinto ad aprire anche il gearbox)
4) canna poco rifinita nei tagli, anche se in ottone
5) gearbox rinforzato con boccole in plastica
6) perni con viti a brugola, tipo classic army

dentro il gearbox:
1) stavolta c'erano gli spessori, messi anche in modo discreto
2) ingranaggi rinforzati xyt, buona qualità
3) pistone e testa antivuoto che cercano di "imitare" i pezzi systema, peccato che l'oring non tenga per niente
4) il solito cilindro pieno...
5) molla lunga come una sp90, ma molto dura!!!
6) il solito grasso verde puzzolente
7) reggimolla rinforzato con base in metallo
8) cavi elettrici di buona fattura, abbastanza rigidi

alla fine per tagliare corto ho sostituito tutto il gruppo aria con un pistone rosso systema con testa antivuoto in metallo, cilindro forato 3/4 marui e molla guarder sp90, quella vera :)
già che c'ero ho messo anche spingipallino e astina spingipallino marui

c'è da precisare che cmq il fucile sparava bene di suo, magari con i suoi pezzi originali avrebbe continuato tranquillamente.

nei prossimi giorni metto foto e recensione completa sul blog... intato ora è diventato un simpatico m933 full metal ;)

@rumuru vuoi telefonare ad hong kong??? :shocked: in genere basta fare l'ordine tramite il sito

piccola anteprima:
http://img518.imageshack.us/img518/9053/dscn5433hu0.jpg

RUMURU
26/05/2007, 09:03
eheheheheheheh

non pensavo fosse un sito cinese......

grazie

Angus
26/05/2007, 13:16
....non sembra accio...

S.Snake
26/05/2007, 16:00
il peggio è che i dboys copiano i marui.....e la canna....
i jg sono molto + g&p e ibridi ai marui. 8)

ma è tutto in metallo ? pure la piatta tra il guscio e il tubo del calcio ?
c'è l'ha il finto tubo di recupero gas ?
i pezzi in nylon come sono ? si nota la differenza con quelli in abs ?

GUINNESS
26/05/2007, 16:28
spartacus, quando mai hai tenuto in mano un dboyi?

S.Snake
26/05/2007, 18:08
se l'ha preso un mio compare.
a lui tutto apposto,solo io ho preso l'incu.....

mio zio sta pensando di prendersi m4 s e sono curioso di vedere come è , comunque sia , provo a cambiargli idea , così gli faccio prendere questo.

però secondo me il jg è molto più solido.(733 vs m4)

facci sapere :wink2:

GUINNESS
27/05/2007, 18:09
aggiornamento: recensione on line sul blog: www.softairblog.com

buona lettura!

S.Snake
27/05/2007, 19:53
grande ! :wink2:

ps:ma il resto non era in nylon ? :roll:

Cavax
28/05/2007, 14:41
bello schioppo! ma con un'ordine di massa, non si risparmierebbe sulle spese di spedizione? :d

sirluke
28/05/2007, 18:39
che gearbox monta, v2 o v3?
grazie.

sirluke
28/05/2007, 18:43
mi rispondo io, monta il v2 vero?

GUINNESS
28/05/2007, 22:59
per le spedizioni... credo che quello che risparmi con un ordine di massa lo perdi perchè in dogana ti bloccano se hai un pacco gigante!

per quanto riguarda il gb, si è di seconda generazione ma rinforzato.

le plastiche sembrano in fibra confermo, e corrisponde a quello che dichiarano i vari venditori.

ciao!

sgheno
29/05/2007, 02:50
per le spedizioni... credo che quello che risparmi con un ordine di massa lo perdi perchè in dogana ti bloccano se hai un pacco gigante!

quoto l'amico guiness e aggiungo che se all'aumento del prezzo listino tra dogana e spedizione aggiungi anche il pacco celere per spedire l'asg all'ultimo destinatario alla fine il risparmio va a farsi friggere...

Ater
13/06/2007, 22:22
confrontando le foto che hai postato tu con quelle di rsov, non riesco a capire se la slitta che si intravede sotto l'astina è "compresa nel prezzo".
inoltre, la compatibilità con i pezzi "aftermarket" è totale, oppure si riferisce solo ai componenti interni (ci sto cominciando a fare un pensierino, e volevo sapere se eventualmente fosse possibile montarci un comune ris al posto dell'astina)?
grazie...

GUINNESS
13/06/2007, 23:47
allora... la slittina ce l'ho aggiunta io, da rsov costa 4 euro :)
per quanto riguarda gli altri pezzi, credo che siano abbastanza compatibili.

ci ho provato un ris per m4 marui ma non ci sta perchè nella parte posteriore, quella vicino al guscio, la canna si allarga troppo ed il ris ha delle parti che vanno a sbatterci e non chiudono.

limandole si risolve il problema, ma non me la sono sentita e l'ho rimesso sull'm4 ics :p

Ater
14/06/2007, 09:05
limandole si risolve il problema, ma non me la sono sentita e l'ho rimesso sull'm4 ics :p
ah, beh... se si tratta di una semplice limatina, va bene! :wink2:
inoltre, considerando che ha già la slitta sotto al maniglione, se ne aggiungessi un'altra inferiormente all'astina (come hai fatto tu) non credo che avrei bisogno del ris, visto che poi non avrei molto da attaccarci.

GUINNESS
14/06/2007, 09:44
direi di si, in ogni caso ti sconsiglio quella che ho preso io perchè ha una dentatura "anomala", non è come quella sotto il maniglione per cui il grip che usavo io, o anche quello col bipede a scatto non ci va!

non da problemi con il simil anpeq che ho invece.. devo provare una slitta guarder, magari risolvo

MALAMAKUMBA
15/06/2007, 12:35
sei sempre il nr. 1 guinness !!!

ti do un consiglio, invece di mettere il link generico al tuo splendido blog, perchè non linki direttamente l'url della recensione ??? ;-)

m.

luca306
15/06/2007, 14:15
ciao!
ho letto la tua recensione sul nuovo m4 full metal.
veramente bella,complimenti.

e' un po d tempo ke pensavamo con degli amici di fare un ordine e prendere un po d cose.

in totale sarebbero 4 asg + 4 coppie di caricatori.

stavo facendo 1 po d prove calcolando le spese ecc...e ho visto ke piu o meno fare tutto un paccone o separarli (2 e 2),cambia poco per le spedizioni (questione di 5e)

quello ke volevo kiederti invece e'....nn e' per caso sapresti darmi qualke info riguardo la dogana?
xke stavo pensando ke un mega paccone e' piu facile ke venga fermato...ma anke con 2 asg nn so quanto passi "inosservato".
eventualmente,a quanto ammonterebbero piu o meno le spese doganali?ma vengono calcolate sul prezzo del materiale o sul totale? (comprese le spedizioni)

un'ultima cosa.dall'ordine il tuo pacco ha impiegato circa 1 sett ad arrivare?

scusa per le tante domande,grazie mille,mi faresti un gran favore se potessi darmi qualke dritta

grazie ancora,luca

ps:so ke c'e gia un 3d sulle spese doganali,volevo sapere xo come e' andata a te nello specifico

Ater
15/06/2007, 15:15
spulciando il sito di rsov, non mi ero accorto che vende l'm4 cqb (http://www.rsov.com/store/product_info.php?cpath=105_142_143&products_id=754&oscsid=49211b2b6acecab3f81f8298172f6c10) già provvisto di ris (questo mi risparmierebbe di comprarlo a parte ed eventualmente "limarlo").
a questo punto, il "pensierino" sta diventando "chiodo fisso"! :d
in base alle varie esperienze, ho motivo di ritenere che questa replica sia uguale all'm4 che hai recensito (ovviamente ris escluso). sbaglio?

GUINNESS
15/06/2007, 19:42
allora... andiam con ordine

@mala grazie!!!! ottimo consiglio, provvedo subito ad aggiornare il post

@luca: secondo il mio personalissimo giudizio conviene fare i pacchi più piccoli possibile. a me un pacco con solo l'm4 ci ha messo 7 giorni ed è arrivato senza controlli doganali liscio liscio, tra l'altro oggi è arrivata una spedizione da ehobbyasia, in 5 giorni con ems, pacco bello grosso, ma nessun controllo. ultimamente mi ritengo fortunato :d

nel malaugurato caso in cui ti fermasse la dogana calcola che le spese si aggirano in media sul 25% del totale (anche sulla spedizione).

@ater, credo proprio che siano tante varianti dello stesso pezzo, tra l'altro hanno aggiunto anche un m4 ris con la batteria nell'anpeq!

aggiornamento sul fucile: credo che il pezzo meno riuscito sia senz'altro la combinazione tra hop up, spingipallino e astina spingipallino.
ovviamente parlo del mio caso ma,

1-l'hop un ha la vite che blocca l'ingranaggio grosso davvero pessima, sembra avvitata a forza e penso che nel week end lo smonterò completamente per capire se è solo brutta da vedere o crea anche problemi di funzionamento

2-penso che cambierà lo spingipallino con annessa astina quanto prima perchè sto diventando decisamente perfezionista e m'è presa la scimmia del super custom iper cazzuto :p

passo e chiudo per ora!
ciao

JollyRoger
15/06/2007, 20:08
sempre più interessante... sto valutando l'idea di farmi un cqb "a basso costo" per i primi di settembre, e devo solo decidermi fra dboys, a&k e jing gong... interessante il fatto che quest'ultimo ha il crane che copia quello della hurricane, mentre gli altri due ce l'hanno come il g&p.

a sto punto, però, visto che il dboys ha avuto una recensione così positiva, mi sa che la bilancia penderà verso di lui... 8)

grazie per tutte le info!

marcello.

Ater
15/06/2007, 21:40
@ater, credo proprio che siano tante varianti dello stesso pezzo, tra l'altro hanno aggiunto anche un m4 ris con la batteria nell'anpeq!
già, è la stessa conclusione a cui sono arrivato io. per togliermi ogni dubbio, quando sarà il momento scriverò al "tipo" e sveleremo l'arcano. :d

GUINNESS
16/06/2007, 00:20
si, tra l'altro il tipo, che si chiama keith è un simpaticone e risponde sempre, anche se a volte con un po' di ritardo, ma è comprensibile, capita anche a me con i miei clienti!
usa sempre toni da fricchettone, tipo "hey brotha" "hello dude".. tra un po' ti chiede pure di passargli il chilum :p

in ogni caso io avevo il dubbio se prenderlo in plastica o metallo e gli ho scritto e mi ha spiegato che la differenza di penso non era molta, ma come solidità e "feeling" era tutto un altro pianeta. devo dire che il consiglio è stato abbastanza onesto ed azzeccato!

sgheno
16/06/2007, 00:31
guiness, a seguito dell'ordine del d-boys casv ho preso anche i gusci in metallo.

quando ho terminato di installarli ho preferito tornare a quelli in plastica perche' perdevo leggermente in robustezza (diciamo che la struttura portante non sono i gusci ma cio' che contengono) ma riducevo leggermente il peso.

sinceramente tra le 2 soluzioni preferisco la plastica. nel tuo caso pero' e' uscito gia' full-metal. quali effettivi vantaggi hai parezzato?

c'e' il cqb fullmetal che mi fa una gran gola!

GUINNESS
16/06/2007, 00:46
beh dire che in linea di massima se l'asg cadesse su un sasso o se ci camminassi sopra per sbaglio, i gusci dovrebbero reggere un po' di più rispetto alla plastica, allo stato attuale devo dire che canna e gusci sono perfettamente solidali, non ci sono giochi nè movimenti tra le varie parti e poi non devo spiegare a nessuno la sensazione di avere tra le mani un "pezzo di ferro", rispetto ad una replica in abs :)

sgheno
16/06/2007, 06:40
come al solito ... chiarissimo ... ;)

FREE
17/06/2007, 12:27
ciao a tutti.

mi interessa molto il modello bi3681 descritto egregiamente da guinness sul suo blog.

ho dato però un'occhiata anche a quest'altro modello: il bi3981

vorrei chiedervi se il modello bi3981 ha le stesse caratteristiche in termini di robustezza, affidabilità del modello bi3681! naturalmente parlo della versione con corpo in metallo.

ciao e grazie

GUINNESS
17/06/2007, 14:13
beh a rigor di logica dovrebbe, non credo che una ditta, a maggior ragione se produttrice di low-cost, si metta a produrre tante varianti delle stesso pezzo.
come già detto penso che assembli in modo diverso i tanti pezzi che fa...

tra l'altro da dboy produce i caricatori anche per l'ak... magari tra qualche tempo, quando la finiscono di fare le mille mila varianti del colt sfornano qualche ak full metal...

comunque per essere sicuro ti consiglio di chiedere direttamente al venditore!
ciao

s_vinti
26/07/2007, 16:35
ragazzi una domanda urgentina, ma è affidabile il sito/negozio www.rsov.com ?

spedisce in italia?
qualcuno l'ha provato?

io ho il mio fornitore che mi vende il cqb dboyi metal a 200 euro e qui lo mettono a 80 euro!!!!!!

vi prego ditemi se è a posto perchè voglio prenderlo!

JollyRoger
26/07/2007, 16:47
da quello che ho letto qui sul forum, dovrebbe esserlo.

la settimana scorsa ho fatto un primo ordine proprio da lui (normalmente ordino da uncompany o wgcshop), penso che il pacco ci metterà un paio di settimane ad arrivare.

appena possibile, aggiungerò la mia "esperienza" nel post apposito.

ciao!

post78
26/07/2007, 17:15
ragazzi una domanda urgentina, ma è affidabile il sito/negozio www.rsov.com ?

spedisce in italia?
qualcuno l'ha provato?

io ho il mio fornitore che mi vende il cqb dboyi metal a 200 euro e qui lo mettono a 80 euro!!!!!!

vi prego ditemi se è a posto perchè voglio prenderlo!

dire che ci sono miliardi e miliardi di post su questi 2 negozi (www.rsov.com e www.gunneairsoft.com) è dire poco.....

cerca bene nella sezione e troverai tutto.

s_vinti
26/07/2007, 17:22
grazie mille a tutti, in settimana mi prendo un bel cqb!

io ho un aug golden bow e devo dire che a livello estetico è meglio sicuramente del marui e come meccanica non mi sta dando nessun problema(usando le 9,6)....
quando però ho visto che lì costa 60 euri :(

p.s.: avete delle indicazioni sulle spese di sped?
vale ancora la gabola di far scrivere "gift" o "regalo" sul pacco x schivare i balordi della dogana? :d

JollyRoger
26/07/2007, 17:46
p.s.: avete delle indicazioni sulle spese di sped?
vale ancora la gabola di far scrivere "gift" o "regalo" sul pacco x schivare i balordi della dogana? :d

qui dovresti trovare risposta ad ogni tuo quesito:

http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=35975

ciao!

s_vinti
27/07/2007, 08:56
grazie ancora!

teocrazia
27/07/2007, 19:07
nn mettere gift o te se inculano soprattutto x i fucili che pesano, meglio u valore basson sui 50 dollari

daniele610
29/07/2007, 14:37
ragazzi è appena arrivato l' m4 dboyi full metal versione 2007

a prima vista posso dire solo una cosa: che figata!

parti in metallo ben verniciate e solide, i gusci sono perfetti. plastiche opache e ruvide al tatto.
e' davvero tutto in metallo (hop up compreso), a parte il grip, calcio e astine che sono in fibra.

la prima impressione è di solidità. la canna è monopezzo.

testato con 3 caricatori: marui, ics ed il suo originale. mai perso un pallino.

tiro bello teso e potenza dichiarata 90 m/s e direi che ci siamo effettivamente.
da il meglio di se con una 9,6.

unici difetti ad ora riscontrati:
1) le scrite semi auto e safe sono proprio cacose, ma si possono grattare via ed il guscio diventa tutto nero opaco. non ci sono marchi made in china e cose simili. perfetto da pittare, o tenere così.

2) il motorino si scalda un po': ma questa cosa è da verificare.

prezzo: 130 euro spedito da rsov in 7 giorni 7
al momento sono iper soddisfatto.

per ora mi femo qui. quanto prima test selvaggi, smontaggio e recensione sul blog.!
torno al lavorooo! ciao a tutti

aggiornamento: recensione on line sul blog: http://www.softairblog.com/dboyi-bi-3681-m4-socom-full-metal/

cm motore meglio questo o l'm4a1 della golden bow?

GUINNESS
29/07/2007, 21:21
il motore di questo va bene, ma ha un grave difetto: il pignone ha una vitina a brugola fissata malissimo e la seconda volta che l'ho aperto se n'è uscito!

alla prossima scoprirò se era un difetto di fissaggio o è proprio fallato...

dello jing gong non saprei dire... non ne ho mai avuto uno

ciao

daniele610
29/07/2007, 21:38
il motore di questo va bene, ma ha un grave difetto: il pignone ha una vitina a brugola fissata malissimo e la seconda volta che l'ho aperto se n'è uscito!

alla prossima scoprirò se era un difetto di fissaggio o è proprio fallato...

dello jing gong non saprei dire... non ne ho mai avuto uno

ciao

pero' ho visto che nel tuo blog lo reputi superiore al marui versione 2007....
io sto comprando proprio quello fidandomi di quello che hai scritto tu... :razz:

GUINNESS
30/07/2007, 08:53
ti ringrazio per essere un lettore del mio blog, ma quando ho letto questa cosa mi sono un attimo preoccupato!!!

sono andato a cercare subito nelle due recensioni dedicate a questo fucile, ma non ho trovato nulla....

mi spieghi dov'è che avrei detto una cosa del genere???!?!?!

mi sembra anzi di aver evidenziato diversi difetti di questo fucile, ma mai detto una cosa simile!

daniele610
30/07/2007, 09:19
ti ringrazio per essere un lettore del mio blog, ma quando ho letto questa cosa mi sono un attimo preoccupato!!!

sono andato a cercare subito nelle due recensioni dedicate a questo fucile, ma non ho trovato nulla....

mi spieghi dov'è che avrei detto una cosa del genere???!?!?!

mi sembra anzi di aver evidenziato diversi difetti di questo fucile, ma mai detto una cosa simile!

http://www.softairblog.com/jing-gong-m4/

ah la recenzione nn e' tua....vabbe cmq secondo te' e' un buon asg? da quello che ho letto in giro, video, recenzione mi sembra abbastanza buono...

GUINNESS
30/07/2007, 09:27
non so se l'hai notato ma stiamo parlando di due fucili diversi!!!

questo topic è dedicatoad un dboyi... quello di cui parli tu è un altro modello, di un'altra marca... e come già detto, io non ne ho mai avuto uno per cui non saprei risponderti.

attenzione a postare nei topic giusti, altrimenti rischi di ottenere informazioni confuse o sbagliate.

ciao!

armibit
31/07/2007, 15:53
ciao ho lo stesso tuo fucile della d-boy e devo dire che mi trovo soddisfatto. però adesso è ora di cambiare qualcosa. vorrei partire dalla molla e dalla batteria(se hai qualche altro consiglio dimmelo pure). per la molla ho qualche problema....quale posso prendere' cioè io vorrei prendere una da 120, ma la mia domanda è: ce la fa poi il motorino a caricarla?o mi si sgrana tutto?
la batteria vorrei prendere una 8,4 x1400mah...

sono alle prime armi...datemi un consiglio...grazie e complimenti per il blog guinnes

GUINNESS
31/07/2007, 16:10
il mio consiglio è che se va tutto bene, lascia tutto come sta.

magari la batteria potrebbe essere una buona idea, ma la molla non puoi metterla perchè con una 120 sei fuori legge in quanto oltre il joule di potenza.

ciao e grazie per i complimenti!

drugslove
14/03/2008, 01:57
ciao, sono nuovo del forum, e a dire il vero sono anche nuovissimo al mondo soft-air. non ho potuto non notare la tua recensione del fucile che hai comprato, perchè mi è sembrato un ottimo prodotto a un prezzo ragionevole.

ma il tuo modello esattamente è il bi-3681m dboys full metal m4a1 ??

io in questo moemento sono sul sito rsov ma non riesco a trovare il modello da te indicato...

io ho trovato alcuni prodotti che mi interessano, volevo chiederti il tuo parere per quanto riguarda compatibilità con vari accessori ecc, perchè io per ora non ne so veramente niente.. mi piacerebbe anche che fosse full metal come il tuo..

il primo prodotto è questo http://www.actionhobbys.co.uk/d-boys-m4-cqb-r-aeg_ahan6.aspx

il secondo è http://www.actionhobbys.co.uk/d-boys-m4-a1-aeg-full-metal-_aj3jv.aspx

ecco il terzo http://www.actionhobbys.co.uk/d-boys-m4-casv-aeg-full-metal-_ab2iw.aspx

grazie per l'aiuto

GUINNESS
16/03/2008, 02:26
ciao,
scusami se ti rispondo solo ora, ma solo adesso trovo un po' di tempo...

venendo al dunque il mio modello è quello lì, come compatibilità non ci sono problemi, che io sappia.

i modelli segnalati sono più o meno variazioni sul tema, i termini di accessori e configurazioni, ma penso che di base abbiano le stesse caratteristiche.
sta al tuo gusto e alle tue preferenze.

un'ultima cosa: i link esterni,a siti di negozi, sono vietati dal regolamento, per cui per le prossime volte se puoi, evita di inserirli.

benvenuto su sam!

drugslove
16/03/2008, 14:43
innanzitutto grazie per la risposta!!!

seconda cosa, chiedo scusa per l'infrazione al regolamento, non succederà più!!

mi sto inserendo ora nel mondo softair, mi ha sempre attirato ma fino a qualche anno fa l'attrezzatura costava veramente troppo!!

comunque mi sa che prenderò uno di quei 3 modelli! in caso dopo posso chiedrti ulteriori informazioni? sto aspettando la risposta di amici perchè prima di spendere dei soldi voglio essere sicuro ci sia la possibilità e il numero necessario per formare un team!

comunque se per te non è un problema ti lascio il mio indirizzo msn e skype che poi magari ti allucino un pò appena effettuato l'acquisto !

ultima cosa, mi sapresti dire perchè un d-boys come il tuo, completamente in metallo, perfettamente compatibile con gli accessori marui, costa molto meno di un marui stesso che invece sono per la maggior parte in abs?

drugslove
16/03/2008, 14:44
dimenticavo i miei indirizzi....

msn: hotlimp80@hotmail.com

GUINNESS
16/03/2008, 22:12
eh, bella domanda... perchè lo fanno in cina, la manodopera costa meno, non paghi il marchio, e sopratutto dal punto di vista meccanico ci possono essere delle imperfezioni, qualche svista o qualche pezzo con tolleranze sballate.

capita anche ai marui qualche volta, certo, ma molto meno spesso (almeno così si dice)

se vuoi farti un'idea migliore ti consiglio di leggerti gli innumerevoli topic a riguardo, come "asg low cost? compratele voi", tanto per citare l'ultimo, o altri che periodicamente hanno animano sam

ciao!
se hai bisogno contattami in pm, magari ci si sente anche su msn

Drill
19/04/2008, 22:03
ciao, ho appena preso un m4 dboy per l'esattezza un bi-3981 del 2007, leggendo gli innumerevoli topic e' chiaro che bisogna apportargli delle modifiche per renderlo piu' performante, il fatto e' che tutti scrivono quali componenti bisognerebbe cambiare, ma nessuno mette giu' con quali sono stati sostituiti!

potreste aiutarmi? visto che sono agli inizi e non capisco un'accidenti di niente di sa non vorrei farmi spedire da hk kili di materiale che poi non sono compatibili!

merci!

Leon J.
20/04/2008, 14:53
una domanda su questa asg che ho appena ordinato :
funziona con i caricatori da 300 della ca?

Ishar
21/04/2008, 15:56
funziona con i tm...quindi penso anche con i ca.

GUINNESS
21/04/2008, 21:23
a breve preparerò un nuovo articolo su questa bestiolina, proprio ieri l'ho aperto di nuovo ed ho fatto un po' di manutenzione.

datemi qualche giorno e ci saranno foto/considerazioni su motorino ed antireversal

Leon J.
22/04/2008, 13:54
devo dire che è ben fatto e per quello che costa è ottimo. ho comprato la versione con ris, grip verticale e anpeq, come lato negativo posso evidenziare la verniciatura che è penosa e basta un minimo urto che va via, il calcio che balla la samba e non c'è modo di sistemarlo (spero che si possa cambiare con un calcio classic army che è solidissimo), lo spegnifiamma me l'hanno dato solo arancione ed è orribile (sbaglio di softairchina oppure non includono lo spegnifiamma nero?), per il resto è ok. un altro difetto che ho notato è che non sempre tirando la leva di armamento si apre e quindi a volte per regolare l'hop up devo tirare la leva 300 volte :d

Black1
28/04/2008, 01:48
ciao ragazzi, approfitto di questo bel topic per fare una domanda a chi ha aperto il gear box di questo fucile: tra l'ingranaggio centrale e la boccola c' è un cilindretto in metallo d'orato..anche l'ingranaggio settoriale ha questo cilindretto?
purtroppo l ho aperto mesi fa e non mi ricordo se c'era, e non me lo ritrovo fra i pezzi...grazie a tutti!