PDA

Visualizza la versione completa : Procurato allarme e armi giocattolo

Amigamax
03/05/2011, 12:33
Dalle quello che mi sembra di aver capito il dover avvertire Carabinieri, avere area privata per giocare e altro, deriva dal fatto che si usano repliche di armi vere e si indossa abbigliamento militare.

Ma se si monta il Kit Lasertag su armi palesemente giocattolo, tipo pistole ad acqua e si indossano abiti comuni, tutte queste limitazioni cadono giusto?

Quali autorizzazioni servirebbero a questo punto?

Che affidabilità e precisione ha un kit montato su pistola giocattolo? Qualcuno ha provato?

IRE_Cowboy
03/05/2011, 14:31
ciao amigamax,

per quanto riguarda il procurato allarme sappi che è sempre meglio farlo.

Alcuni nostri soci, anni fa (prima che il lasertag sbarcasse in itlaia) si misero a giocare avanti ad una pizzera con i giocattoli classici per bambini e arrivò la polizia sotto avvertimento.
Quella volta li graziarono perchè erano palesemente giocattoli e capirono che la segnalazione era arrivata da qualcuno che non ne capiva ma il procurato allarme ci fù, quindi non penso sia il caso di sfidare la soerte :)

Amigamax
03/05/2011, 15:22
Troppa e tanta burocrazia in questo paese, mi ricordo quando si poteva giocare tranquillamente per le strade a qualsiasi cosa. Ora sembra che bisogna avvertire anche se in estate si gioca a tirarsi i palloncini pieni d'acqua. Si rischia il "Procurato Bagno"

neo-xabaras
03/05/2011, 15:26
in realtà in alcune località è proprio vietato giocare a gavettoni :D

Luky
03/05/2011, 15:29
Un conto e vedere dei bambini che giocano con delle pistole e un altro e vedere degli adulti che giocano con le pistole.
Nel primo caso nessuno ci fa caso ma, nel secondo................. ;-)

Amigamax
03/05/2011, 16:22
Noi siamo eterni bambini e non c'è niente di male, la cosa importante è sempre e solo divertirsi e stare bene insieme alle persone come noi.

Luky
03/05/2011, 16:25
Vai a spiegarlo alle Forze dell'Ordine e, soprattutto, alla gente ................... :-)

Wotan
03/05/2011, 16:33
Noi siamo eterni bambini e non c'è niente di male, la cosa importante è sempre e solo divertirsi e stare bene insieme alle persone come noi.

Ok, ti consiglio di dire questa cosa per prima quando verrai trascinato in Questura per accertamenti.

"Sa, siamo eterni bambini, sono gli altri che non ci capiscono..."

Se vi tirano un calcio nel sedere secondo me è ancora poco.

:D:D:D

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

Troppa e tanta burocrazia in questo paese, mi ricordo quando si poteva giocare tranquillamente per le strade a qualsiasi cosa. Ora sembra che bisogna avvertire anche se in estate si gioca a tirarsi i palloncini pieni d'acqua. Si rischia il "Procurato Bagno"

Io mi ricordo invece degli anni 70. Se in quegli anni vedevano degli adulti giocare per strada con le pistole prima gli sparavano, poi gli chiedevano se erano "eterni bambini" o brigatisti.

Meglio non lamentarsi della "burocrazia" che c'è adesso, fidati.

;)

homer07
04/05/2011, 13:45
io 5 anni fa mi sono costruito delle pistole derivate da giocattoli spara acqua e ci ho giocato in campeggio con gli amici (puoi vedere le foto sul sito lasertagitalia.com )