PDA

Visualizza la versione completa : L.R.R.P. SET UP based on S.O.Tech. Hellcat Mk3

Red Bull
23/05/2007, 10:32
giocando quasi esclusivamente in gare l.r.r.p. (long range recon patrol) anche un vest leggero come il mk3 è stato caricato bene bene... il risultato potrà non piacere ai puristi ma quello che conta è la sua praticità, e in questo ho ottenuto quello che mi ero prefissato, cioè una base leggera e poco ingombrante ma che potesse ospitare tasche necessarie ad una l.r.r.p. e scaricare bene il peso sui fianchi nonostante il carico da sostenere.

a giorni mi arriveranno altre tasche, una volta deciso come montarle provvederò ad aggiornare questo topic.

veniamo alle specifiche:

s.o.tech. hellcat mk3
s.o.tech. hydration harness
aites eod/claymore pouch
aites gps/strobe pouch (x2)
h.s.g.i. mini utility pouch
h.s.g.i. nalgene pouch (x2)
paraclete medium general purpose pouch
p.p.m. butt pack

http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_3032.jpg
http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_3033.jpg
http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_3034.jpg
http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_3035.jpg

Kraven
23/05/2007, 11:11
una domanda redbull:
come riesci a farlo scaricare bene?

Rebel Yell
23/05/2007, 11:14
:shocked: mazza quanta roba... ehehe... ma l'hai provato con i caricatori inseriti? secondo me ti si cappotta in avanti... :p

Red Bull
23/05/2007, 11:33
@ rebel: guarda bene... i caricatori ci sono! :d
se regolato bene, il peso non sbilancia il vest.

@ kraven: ecco come... la descrizione su cosa ho fatto è scritta nella recensione della base.

http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_2831.jpg
http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_2830.jpg

Kraven
23/05/2007, 11:37
ah! ottima soluzione!

Rebel Yell
23/05/2007, 11:39
ahhh... ma c'e' il trucco!!! :oops:

Red Bull
23/05/2007, 11:43
eh sì... c'è il trucco! :d

propriamente magrissimo non sono, ma neanche robusto... e sappiamo bene lo standard di vestibilità dei vest u.s. purtroppo: stretto al max senza interventi non mi aderiva benissimo... adesso invece si può adattare benissimo anche a corporature molto esili.

Cavax
23/05/2007, 12:49
molto bello, ma mi sembra un pò caricato al limite! :d

Red Bull
23/05/2007, 16:16
molto bello, ma mi sembra un pò caricato al limite! :d

of course... sempre al limite e oltre !!! ;-)

controbuio
23/05/2007, 19:08
la mini utility hsgi davanti l'hai montata al contrario :razz:

bravo lociooo! :d

Kadmillos
23/05/2007, 19:19
aites eod/claymore pouch

costo&reperibilità ?

mi attizza assai in un possibile setup.

ZETA
23/05/2007, 19:21
li ci metti tutto quello che ti serve x una 24 ore.... compreso sacco a pelo e tanda :d

kamchaaka
23/05/2007, 20:16
bello carico! e la soluzione per renderlo atillato è geniale!.
good job!

stregatto
23/05/2007, 20:54
secondo me come base è migliore quella della bh questo lo vedo troppo molliccio :roll:

Kadmillos
24/05/2007, 09:07
mi sto pentendo di aver dato via quel buttpack reddolo , mi sa che me lo ricompro presto...

Red Bull
24/05/2007, 10:06
@ rayn: ccchhhuuuppppaaaaa!!! :razz: l'ho messa volutamente così...

@ mandrillos: io non te lo rivendo di certo! :twisted: ti invio pm per il link alla eod/claymore pouch...

@ kam: :x

@ stregatto: quale modello bh?!? che ci somiglino ci sono:
low profile chest rig: porta car integrati ma non si apre davanti e non ha né i fastex frontali né uno spallaccio imbottito con o senza porta camelbak da abbinarci.
lbe: si apre sul davanti come il mk3 ma non ha i portacar integrati...

altra considerazione: la bh nella quase totalità dei casi fa degli ottimi tattico completi ma delle basi scomode a causa della loro eccessiva rigidità.
nb il mk3 non è assolutamente molliccio... ha degli inserti imbottiti su tutta la superficie del chest che lo rendono bello stabile e comodo al tempo stesso.

Kadmillos
24/05/2007, 12:45
grazie reddolo;)

continuo a preferire altre soluzioni in caso di lrrp , cmq ottimo setup!

ho mandato mail all'indirizzo che mi hai fornito , stiam a sentire che mi dicono.

Red Bull
24/05/2007, 12:59
grazie reddolo;)

continuo a preferire altre soluzioni in caso di lrrp , cmq ottimo setup!

ho mandato mail all'indirizzo che mi hai fornito , stiam a sentire che mi dicono.

guarda... io ho provato di tutto nelle 24h:

bh doav system
soe surefire
camelbak delta 5

praticamente a parte un ba ho avuto di tutti i tipi.

adesso vediamo questo come si comporta...

controbuio
24/05/2007, 13:22
...e poi come si comporta il rav :twisted:

ps/ot: se fai quel famoso ordine per quel famoso rav, dimmi qualcosa ke un pensierino...... :wink2:

Red Bull
24/05/2007, 13:39
...e poi come si comporta il rav :twisted:

ps/ot: se fai quel famoso ordine per quel famoso rav, dimmi qualcosa ke un pensierino...... :wink2:

ovvio che prendo quello di rav... mil-spec, of course!!! ;-)

stregatto
24/05/2007, 14:02
@ stregatto: quale modello bh?!? che ci somiglino ci sono:
low profile chest rig: porta car integrati ma non si apre davanti e non ha né i fastex frontali né uno spallaccio imbottito con o senza porta camelbak da abbinarci.
lbe: si apre sul davanti come il mk3 ma non ha i portacar integrati...

altra considerazione: la bh nella quase totalità dei casi fa degli ottimi tattico completi ma delle basi scomode a causa della loro eccessiva rigidità.
nb il mk3 non è assolutamente molliccio... ha degli inserti imbottiti su tutta la superficie del chest che lo rendono bello stabile e comodo al tempo stesso.

questo
http://grizzlymike.com/military/blackhawk/bhlbeharnessblk.gif

l'ho provato ed è veramente comodo il tuo dalla foto mi da l'idea del molliccio :d

controbuio
24/05/2007, 14:09
stregatto, quello è l'lbe ke il buon locio ha già passato in considerazione :wink2:

red: quando lo prendi dimmi qualcosa ke mi sa ke siamo in due :wink2:

Red Bull
24/05/2007, 14:23
già visto e rivisto... preferisco il mk3! :wink2:

non è molliccio, fidati...

red: quando lo prendi dimmi qualcosa ke mi sa ke siamo in due :wink2:
e tu che vuoi? già ce l'hai un rav... :twisted:

Kadmillos
24/05/2007, 17:10
lbe lo stavo considerando ultimamente, poi mi sono fatto distrarre ed ho comprato altri due chestrig (uno dietro l'altro).

prima o poi smetterò di spender soldi in minchiate....se se ci credo proprio...

se trovo un lbe in tempi umani a poco mi sa che me lo regalo.... tan od od....

kamchaaka
24/05/2007, 20:51
ehehe casualmente è il mio target a novegro, o lui o un bel issak......magari saw version..

Red Bull
24/05/2007, 21:39
ehehe casualmente è il mio target a novegro, o lui o un bel issak......magari saw version..

praticamente sono la stessa cosa, uno modulare e uno non... ;-)

di issak ce n'è uno su e-bay... se interessa linko... :wink2:

ZETA
24/05/2007, 23:35
anche io uso l' lbe della bhi e mi ci trovo benissimo , ho il peso ben distribuito ed va a pesarmi sulle gambe e non sulla schiena , spesso uso l' hellcat mk1 ma mi sbilancia in avanti e mi spacca la schiena.

Ding
25/05/2007, 00:10
prima o poi smetterò di spender soldi in minchiate....se se ci credo proprio...beh, volendo fai presto.. invece di spenderli tu in minchiate, li mandi a me, così ce li spendo io... :twisted:

GARA
25/05/2007, 07:20
mi sto pentendo di aver dato via quel buttpack reddolo , mi sa che me lo ricompro presto...

a tu ti stai pentendo??????ah andiamo bene....

Kadmillos
25/05/2007, 10:29

a tu ti stai pentendo??????ah andiamo bene....

sta bon gara , ti dico solo che son famoso in associazione per vendere la roba e ricomprarla identica due giorni dopo.

fai conto che ad esempio ho già comprato 3 recon commando bhi tutti identici , sempre od , li compro , li uso , li vendo , mi pento e lo ricompro....

tasche non ne parliamo.... ormai son senza freni....

Giampi
25/05/2007, 10:47
sta bon gara , ti dico solo che son famoso in associazione per vendere la roba e ricomprarla identica due giorni dopo.

fai conto che ad esempio ho già comprato 3 recon commando bhi tutti identici , sempre od , li compro , li uso , li vendo , mi pento e lo ricompro....

tasche non ne parliamo.... ormai son senza freni....

uno dei problemi più grossi è che sei contagioso :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: .... e non pare esista vaccino..... :shocked:

:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d

ciao giampi.

GARA
25/05/2007, 12:27
mi riferivo al buttpack ehehe kad è quello che ti ho venduto io!

GARA
25/05/2007, 12:28
macche venduto...regalato!!eheh

Red Bull
25/05/2007, 13:41

e kad me lo avrà rivenduto maggiorato del 300% :twisted:

GreenBeret
25/05/2007, 14:45
un set-up piuttosto pesante.
io toglierei qualche tasca, per mantenere il 'low-profile'.
il buttpack messo così non mi convince, con la roba dentro si gonfierebbe troppo risultando, alla lunga, fastidioso.
inoltre, son contrario alla filosofia del 'tutto addosso', se la missione prevede la permanenza h24, preferisco portare uno zaino, nel caso lo imbosco e mi muovo leggero.

ad ogni modo, complimenti!

Red Bull
25/05/2007, 14:55
un set-up piuttosto pesante.
io toglierei qualche tasca, per mantenere il 'low-profile'.
il buttpack messo così non mi convince, con la roba dentro si gonfierebbe troppo risultando, alla lunga, fastidioso.
inoltre, son contrario alla filosofia del 'tutto addosso', se la missione prevede la permanenza h24, preferisco portare uno zaino, nel caso lo imbosco e mi muovo leggero.

ad ogni modo, complimenti!

ovvio, concordo... chiaramente il set up si riferisce a missioni senza possibilità di tornare in un punto scelto per deposito materiale da bivacco.
nel caso uno zaino da poter lasciare sarebbe una soluzione più consona.

non farti ingannare dal butt pack: sembra molto più largo di quanto non lo sia in realtà per via della patella di chiusura abbondante che esce dai lati.
ecco una foto dal web:
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/i/optacticalgear_1951_66447191

Kadmillos
25/05/2007, 15:05

e kad me lo avrà rivenduto maggiorato del 300% :twisted:

no ti ho fatto uno sconto del 20% , solo 280%!

scherzi a parte te lho venduto alla stessa cifraccia , è gara che esagera.

GARA
25/05/2007, 18:49
si si scherzavo..!!eheheh :d :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: e cmq red a uno con la mimetica da albanese è giusto che paghi di piu per essere fast!

Eddie
25/05/2007, 20:13
davvero un colpo d'okkio!

Red Bull
28/05/2007, 10:10
uno con la mimetica da albanese

visto? pensa... a te manca solo la mimetica per fare il completo...

mama
29/05/2007, 12:35
a parte che le lrrp durano settimane (...) e premettendo che esteticamente rigetto lo stile "accozzaglia di tasche molle", mi spieghi cosa intendi per praticità? cosa metti in tutte quelle tasche? non ti basta il buttpack? le partite durano max 36 h! :wink2: hai mai provato a sdraiartici sopra? il peso lo scarichi sui fianchi (vedi altezza cinturone) o sulla panza? :wink2: scusa per le tante domande!

rollo tommasi
29/05/2007, 12:46
concordo per il discorso nr tasche, inoltre la bdu ne ha minimo altre 4 utilizzabili, cosa metti in tutta quella roba? non capisco.
per quanto concerne il discorso "praticità", come fai a scaricare sui fianchi con i caricatori proprio in quella posizione? dove getti i caricatori vuoti, nella claymore pouch? sarò un "purista" ma l'effetto estetico è agghiacciante! :ach:

Red Bull
29/05/2007, 15:33
@ mama:

"lrrp" (long range recon patrol = pattuglia di ricognizione a lungo raggio) fa riferimento all'estensione territoriale e non alla durata... cmq...

cosa intendo per praticità? poter accedere alle tasche necessarie nell'immediato senza contorsionismi, intendo non avere le tasche portacaricatori di un doav system (12 car m4) inutili per il soft air da millemila bb per caricatore, intendo un vest che non mi impedisca olimiti i movimenti e mi consenta di chinarmi senza che qualcosa mi salga fino alla giugulare... potrei continuare per ore.

sì... mi ci sono sdraiato sopra... e non è affatto scomodo per via della disposizione delle tasche, meno spesse frontalmente e più capienti sui lati.

l'osservazione sull'altezza del chest è corretta... sta sull'addome e non sui fianchi. ma proprio per questo riesce a scaricare il peso sui fianchi, proprio perché vi poggia sopra. se avessi regolato il vest ad altezza fianchi avrebbe teso a scivolare verso il basso gravando sulle spalle.

il butt pack molto capiente renderebbe inutile la presenza di tasche utility come quelle montate ma in alcune gare fatte non mi è stato possibile portare uno zaino da occultare per poi tornare sul posto a bivaccare. dovevo quindi avere tutto dietro ma sfortunatamente non si era sempre in movimento, a causa di stop forzati... ecco che in caso di climi rigidi occorre avere dietro l'occorrente per potersi fermare senza inconvenienti.

non servono scuse per le domande... anzi: dovrei ringraziare io perché dubbi e domande servono a me per capire dove posso migliorare e per avere un confronto. :wink2:

@ rollo tommasi:

sul discorso scarico peso, leggi su... già risposto.
le tasche della bdu?!? sono inaccessibili... oltre al fatto che mettendoci qualcosa il vest andrebbe a comprimerle rendendole scomode.
prova a correre con qualche oggetto nelle tasche della bdu... vedrai che il continuo sballottare ti farà ricredere.
i caricatori vuoti? reinserirli nelle tasche è talmente comodo e veloce da non necessitare di una spent mag... e per favore, stiamo giocando a soft air con car da 450bb, non venitemi a dire che il fast reload è essenziale perché lo trovo assurdo...

ps "agghiacciante"... bello, più una critica che un apprezzamento ma... mi piace! ;-)

mama
29/05/2007, 16:14
ho capito...
le mie osservazioni, e anche quelle di rollo, credo, erano solo dovute al fatto che questo tipo di tattico non è fatto per una configurazione di questo tipo, tutto qui, :d
comunque ognuno ha i suoi gusti soprattutto per quanto riguarda le partite 24h, e la cosa più importante è trovarcisi comodo: quindi se ti ci trovi bene, direi missione compiuta :wink2:

domanda: gps e radio non stanno più comodi in una tasca portacaricatori? così li hai anche a portata di mano...

per quanto riguarda quello che dice rollo sulla bdu, penso si riferisse all'uso delle tasche sulle gambe e di eventuali tasche spostate sulle spalle. in effetti anche io uso parecchio la bdu, anche per scaricare il peso. comunque, anche qui, questione di preferenze, suppongo. :wink2:

ciao!

Red Bull
29/05/2007, 16:23
domanda: gps e radio non stanno più comodi in una tasca portacaricatori? così li hai anche a portata di mano...

per quanto riguarda quello che dice rollo sulla bdu, penso si riferisse all'uso delle tasche sulle gambe e di eventuali tasche spostate sulle spalle. in effetti anche io uso parecchio la bdu, anche per scaricare il peso. comunque, anche qui, questione di preferenze, suppongo. :wink2:

ciao!

bravo... così mi piace. :wink2: sono totalmente d'accordo con te sulla estrema personalità dei set up, specie nelle 24h.

la radio preferisco averla piuttosto defilata per non avere il cavo spiralato sul davanti... ma la strobe è provvisoria, adesso ho una tasca dedicata per radio "open top" con elastico per contenerla.

il gps (che attualmente non ho...) lo voglio mettere sullo spallaccio, il più in alto possibile.

le tasche laterali dei pantaloni sono scomode... la roba balla terribilmente.

Gioma
29/05/2007, 18:11
le tasche laterali dei pantaloni sono scomode... la roba balla terribilmente.

non è detto, dipende da cosa ci metti e da come la metti. io, nelle tasche dei miei pantaloni faccio cucire delle stringhe di stoffa, che posso utilizzare per "fermare" gli oggetti. e poi, puoi utilizzare degli elastici esterni per stringere la stoffa alla coscia, evitando che tutto balli.
nelle tasche faccio stare comodamente 6 brik di integratori salini (3 per parte).

rollo tommasi
29/05/2007, 18:41
@ rollo tommasi:

sul discorso scarico peso, leggi su... già risposto.
le tasche della bdu?!? sono inaccessibili... oltre al fatto che mettendoci qualcosa il vest andrebbe a comprimerle rendendole scomode.
prova a correre con qualche oggetto nelle tasche della bdu... vedrai che il continuo sballottare ti farà ricredere.
i caricatori vuoti? reinserirli nelle tasche è talmente comodo e veloce da non necessitare di una spent mag... e per favore, stiamo giocando a soft air con car da 450bb, non venitemi a dire che il fast reload è essenziale perché lo trovo assurdo...

ps "agghiacciante"... bello, più una critica che un apprezzamento ma... mi piace! ;-)

redbull, perdonami, ma davvero mi riesce difficile immaginare un chest rig che scarica sui fianchi, anche con le modifiche da te apportate. ma mi fido!
quoto quanto detto da mama , il mio aggancio alle tasche della bdu si riferiva proprio ai cosciali/omerali dove io uso stipare mappe, maglie termiche, shemag, barrette, ciucciotti energetici, watch cap,ecc. magari inserendovi tasche ad-hoc (vedi specops) proprio per evitare di vestire, durante manifestazioni di lunga durata, un vest che mi renda "bozzo" e mi disurbi i movimenti. ti assicuro che con i dovuti accorgimenti (vedi gioma) non balla niente. qualche volta ho corso con la bdu piena.
la spent mag: fantastico che tu riesca a reinserire i car vuoti nelle tasche dai quali li hai estratti con la stessa velocità/facilità necessaria a cacciarli in una rollypoly; io non sono capace, giuro. per questo te l'ho chiesto.. :wink2:, però a parer mio, il fast reload mi serve proprio per continuare a sparare a nastro sugli ingaggi tra i 300bb di un caricatore e gli altri 300! :giggle:

Red Bull
29/05/2007, 19:19
@ gioma: ok, ma se il pantalone nont i aderisce molto alla coscia la roba al suo interno balla cmq...

@ rollo tommasi: provare per credere... :wink2: considera che caricato per metà gli spallacci nemmeno toccano le spalle...

se per tasche cosciali si intendono i sub-load ok... allora sì. difatti nel mio soe che avevo tenevo una spent mag proprio sul cosciale.
io uso i thermold... che se sono più larghi e non in tutte le tasche entrano, hanno il vantaggio di essere inseriti senza rischio che si impiglino in cuciture, bordi, etc...

rollo tommasi
29/05/2007, 19:26
se per tasche cosciali si intendono i sub-load ok... allora sì. difatti nel mio soe che avevo tenevo una spent mag proprio sul cosciale.
io uso i thermold... che se sono più larghi e non in tutte le tasche entrano, hanno il vantaggio di essere inseriti senza rischio che si impiglino in cuciture, bordi, etc...

no no, ho scritto inserendovi. intendo le tasche della specops che vanno dento le cosciali della bdu. e comunque anche senza, dipende da cosa metti nelle tasche.
thermold: intendi per il fast reload?

GucciGear
29/05/2007, 19:44
gioma e rollo hanno reso l'idea di come usare il pantalone e come con delle piccole modifiche si possono avere ottimi risultati.

la bdu non è un vestito e non va usato come tale. la bdu fa parte dell'equipaggiamento personale e deve essere sfuttata al massimo, soprattutto nelle partite lunghe.
nella realtà con la bdu e al massimo la cintura si deve poter sopravvire in ambiente ostile(per giorni). nella tasche della bdu devono essere distrubite tutti quegli oggetti utili per la sopravvivenza.

con un occhio sempre alla realtà..una lrrp senza zaino e come un giorno senza sole.."large packs and easy chicks" :rock:

mama
29/05/2007, 19:55
quoto.
secondo me anche con dei pantaloni bdu non modificati e che calzano normalmente, le tasche si possono riempire parecchio (anzhi, più si riempiono meno ballano) e comunque anche quando sono riempite a metà (ad esempio con una shemag o qualche maglietta termica) non danno alcun fastidio...
questo ovviamente sempre secondo il mio gusto :wink2:

McMirko
29/05/2007, 20:00
io infatti nelle tasche ci metto lo shemag e il cappellino di lana per quando sei obbligato ad una sosta e la temperatura non è mite.
nella dx, ci metto le barrette energetiche e varie ed eventuali.

mama
29/05/2007, 20:17
io solitamente nella sinistra ho un paio di magliette termiche o una felpa, e magari qualcosa per coprirmi la testa (recon wrap, boonie, etc), nella destra shemag e mappa, che poi quando fa buio estraggo insieme (siccome sono navigatore, dovendo fare il punto spesso preferisco coprirmi la testa con un shemag). se poi non sono il navigatore (e quindi non ho la necessità di estrarre mappa e shemag di continuo) la riempio anche di più...

le tasche della bdu le ho spostate sulle spalle stile raid bdu, e le uso per barrette e integratori vari, bussola, bussola di scorta, guanti, recon wrap, chi + ne ha + ne metta.... :d

Gioma
29/05/2007, 20:22
quoto.
.....(ad esempio con una shemag o qualche maglietta termica).....

su questo dissento un attimo: evitate di mettere nei pantaloni della roba che deve stare all'asciutto. utilizzate le tasche di giacca e trousers per dei guanti, degli oggetti piatti, come barrette, bussola (io la tengo nella tasca del braccio sx), un cellulare, del nastro, fiammiferi, paracord e accendino...oppure un piccolo poncho, tutto materiale indispensabile e inseribile in un equipaggiamento di 1° livello.

mama
29/05/2007, 20:29
ciao gioma: era inteso che tutto questo sta dentro dei sacchetti tipo quelli dei pallini o per conservare il pesce (nel caso dei primi chiudo il buchino con del nastro) e, da paranoico quale sono, prendo queste misure anche quando non è prevista pioggia, anche per non fare entrare insetti strani (vedi zecche) in qualcosa che mi metterò addosso! :d

invece il materiale che hai indicato tu, non avendo tasche modificate nelle mie bdu, preferisco inserirlo in un'utility, o un marsupio (o nelle tasche superiori).

ciao!

Gioma
29/05/2007, 21:06
rgr mama :wink2:

McMirko
29/05/2007, 23:09
lo shemag e il cappellino sono in un sacchetto a tenuta stagna...proprio quello dei marui.
mentre le barrette vanno per i cavoli loro nelle taschine fascette interne della tasca dx.

Red Bull
30/05/2007, 08:42
che le tasche della bdu possano essere sfruttate non lo metto in dubbio... ma non sono molti gli oggetti che vi si possono agevolmente inserire.

ok shemag, t-shirt, mappe... tutte cose leggere e piatte/deformabili.

una lrrp può anche essere affrontata senza zaino... dipende tutto dal periodo, dalle condimeteo, dalla durata...

@ rollo: sì, i thermold si possono inserire più agevolmente dei car in metallo nelle tasche... e come spent uso spesso la tasca sx della bdu.
al max mi è capitato di avere un car vuoto, mai di più...

mama
30/05/2007, 10:42
@ red: si, io preferisco cose "deformabili" tipo magliette perchè ho delle tasche standard, ma credo che con delle tasche modificate come quelle di gioma, anche con oggetti rigidi ti ci potresti trovare bene.

@gioma: comunque ho capito la tua filosofia: tenersi addosso il materiale da "escape and evasion". in effetti, in un ambito non da softair, sarebbe indiscutibilmente la cosa più corretta, ma nel nostro caso non mi è mai capitato di essere catturato e privato del tattico (e poi dover scappare). oddio, una partita in stile "sere" si potrebbe anche organizzare.... :wink2:

Red Bull
30/05/2007, 11:08
se ti catturano non ti priverebbero solo del tattico, ma perquisendoti ti toglierebbero tutto quanto dalle tasche... :wink2:

Tulipano
04/06/2007, 23:17
le tasche della bdu sono fatte per essere usate, anche se durante una 24th me se ne strappata una e ho perso il contenuto, nulla di grave erano degli integratori e delle penne, cmq a parte questo piccolo inconveniente le si usa sempre per la berretta e il collare in pile

Red Bull
04/06/2007, 23:26
d'accordo, ma non tutti gli oggetti possono esservi inseriti.

ok collare in pile, sciarpa, berretto... ma non puoi inserirci oggetti fragili, con forme che battendo sulla coscia potrebbero provocare dolore, etc... solo oggetti morbidi e deformabili.

ReNudo
06/12/2007, 17:00
dove è che hai reperito tutti i "pezzi"? spallacci e cest?

Commando/sf
06/12/2007, 17:59
:robot:.....decisamente un mk3 very builk.
sicuramente è pur vero che il setup è personalizzato ma caricare un hellcat con tante utility a me sembra esagerato.preferisco usare uno zaino per portare appresso sacco a pelo,bivvy e altro.se c'è la possibilità si occulta il iii° livello e ci si muove in ao più agevolmente!!!eventualmente un pile un ricambio asciutto e altro si puù stivare in un buttpack:omaggio:

ReNudo
26/12/2007, 12:06
scusa la domanda, ma la chiusura dei caricatori nel mk2 si effettua con 2 "bottoni", anche abbastanza scomodi credo... nell'mk3 c'è lo stesso sistema o c'è il velcro per richiudere i vani portacaricatori?

Red Bull
27/12/2007, 17:18
@ commando/sf: ovviamente il set up in oggetto è allestito in funzione di una 24/36h dove non c'è o non si sa della possibilità di fare un punto dove stipare il materiale per il bivacco. in alcune gare a cui ho partecipato non ripassavamo mai dallo stesso punto... e dormivamo a spezzoni di 30-40 min max sempre in posti diversi.
ovvio che se la pianificazione lo consente, alleggerisco il tutto e stipo il materiale del 3 liv. in uno zainetto che occulto.

@ general: nel mk3 la chiusura delle tasche portacar è tramite velcro. così come la chiusura frontale è con fastex anziché i soliti, scomodi, bottoni a pressione.