PDA

Visualizza la versione completa : Campi da Gioco a Roma

Amigamax
18/04/2011, 16:42
Siamo in procinto di acquistare Kit LTI e vorremmo il vostro aiuto per iniziare a giocare.

Non possiamo giocare dove ci pare giusto?

Come facciamo a trovare delle location dove divertirci, in che modo cercarle?

Possiamo associarci ad un club di softair e utilizzare i loro campi?

dhave
19/04/2011, 14:27
Consiglio: in area club qui su sam, apri un post "cercasi club a roma" e chiedi se qualche gruppo di softair è disposto ad integrarvi come sezione lasertag per un periodo di 6 mesi.
Potete eventualmente andare il sabato per non interferire.

In quei 6 mesi studiate attentamente le dinamiche di gruppo all'interno e cercate un campo tutto vostro.

Amigamax
19/04/2011, 18:38
Grande idea, lo faccio subito.

Qualcuno ha altri consigli preziosi come quello di Dhave? !!!!!

*Zana*
19/04/2011, 20:26
apparte il consiglio di dhave mi viene da dirvi: costituitevi ASD e cercate un campo per voi...direi di venire da noi, ma non è che siamo proprio in zona...

Amigamax
19/04/2011, 21:50
Oltre a girare, in che modo trovare un campo da poterci far affittare o prestare?

*Zana*
19/04/2011, 23:50
beh se di voi qualcuno ha qualche luogo abbastanza grande per giocarci penso si possa fare(sempre permessi scritti però...mai a voce, ne conosco fin troppi di club che fanno cosi...se succede qualche cosa l'amicizia non conta davanti alla legge) oltre logicamente alle varie avvertenze ai carabinieri ecc...

se non avete nessuno nel vostro gruppo in queste condizioni, vi tocca girare e avere la faccia tosta di chiedere sempre a qualunque proprietario di pssibili campi...provate a chiedere ai vostri conoscenti per prima, poi magari contattate sconosciuti di cui avete visto un luogo interessante e ne sono proprietari, anche se essi sono comuni o altre istituzioni...

noi cosi abbiamo fatto per trovare i nostri campi...si chiede ad amicizie che possono avere un luogo interessante, oppure si va dai comuni ecc...

alla fine dopo parecchi "no" si trova il "si". è matematico, disse qualcuno.

Amigamax
20/04/2011, 13:58
Quindi valgono le stesse regole del softair, anche se non si sparano pallini, giusto?

*Zana*
20/04/2011, 14:26
guarda per quanto riguarda l'aspetto legale, si. bisogna comunque fare l'iter burocratico per costituire una ASD e bisogna avere permessi scritti e avvertire i carabinieri ecc...fin qui è tutto simile al softair.

penso che l'unica differenza sia che, non essendoci pallini, la scusa che un proprietario potrebbe addurre:"non voglio il campo sporco" non vale, oltre a essere più "sicuro" agli occhi di un profano.

dhave
21/04/2011, 08:33
Stiamo andando un pò off topic però, cè la sezione Leggi che spiega tutti questi aspetti.
Ribadiamo il consiglio a tutti i nuovi laser/soft: appoggiatevi ad un club esistente!

Amigamax
21/04/2011, 14:33
Ok! afferrato il concetto, se mi serviranno indicazioni legali mi sposterò su " Leggi ".

Amigamax
04/05/2011, 21:35
Dalla mia breve esperienza è emerso che non c'è molta solidarietà tra i gruppi softair e quelli LaseTag, anche se con molta gentilezza ed educazione, tutte le persone con le quali ho parlato hanno declinato la proposta di farci aggregare a loro e tantomeno di ospitarci nel loro campo, anche solo nei giornno che loro non lo utilizzano ( ovviamente pagando ).
Non lo consumiamo mica???
E' molto difficile trovare un campo per poter giocare e chi lo ha non lo condivide, la situazione si fa critica, vorremmo giocare quanto prima, ma dove???

Nessuno ha qualche altra idea da propormi, come posso muovermi?
Non penso che il mio gruppo voglia spendere tutti quei soldi per acquistare le armi senza sapere dove utilizzarle, quindi tenerle tipo soprammobile.
Aiutateci per favore!!!!

IRE_Cowboy
06/05/2011, 17:10
Noi facciamo così... Si gira in auto, si vedono montagne, se piace si ci va a piedi, se è giocabile si va al catasto, s vede se è di proprietà del comune o di privai. Si chiedono i permessi e si controlla se li ha già qualcun'altro. Si avvisano i carabinieri, si gioca.

Purtroppo nessuno "regala" campi, se li trova li usa.
Tra l'altro credo che la sezione laser tag non sia la migliore per chiedere campi di gioco :p

Seriamente, angrei più nella sezione della cartografia. In bocca al lupo

Amigamax
07/05/2011, 10:49
Ok, Grazie delle preziose informazioni sul metodo ricerca campi, sposterò inoltre la richiesta nella sezione da te consigliata.

|3arak
04/02/2012, 19:41
Ciao! Ho letto soro ora il thread, beh se vi siete costituiti, ci farebbe piacere giocare con voi sul nostro campo, ovviamente il campo non s'è mai pagato da noi, non si paga e mai si pagherà. Per quanto riguarda le IRG beh prima o poi dovrete comprarle, alcuni di noi hanno più IRG e approfittano per rientrare nelle spese, il club ci guadagna in persone sul campo possibili iscritti, il singolo rientra un po delle spese.

Per mia esperienza è una soluzione quasi obbligata, perchè le IRG hanno una manutenzione maggiore per quanto riguarda la struttura, è fondamentale che non balli nulla altrimenti si diventa scemi e non si prende nulla, invece ognuno pensa alla sua IRG questa sarà comunque più curata.

Per quanto riguarda utilizzare il campo in nostra assenza ci sembra assurdo, quando si può giocare insieme, il nostro campo è abbastanza grande, solitamente ci si divide tra Soft Air e Laser Tag, e non ci si incontra neanche, anche se abbiamo messo l'obbligo degli occhiali protettivi comunque.

Se non vi siete costituiti ci farebbe piacere combinare una giornata di prova, se avete già provveduto al vostro equipaggiamento (IRG intendo) beh il costo rimane sempre 0

Noi adottiamo il sistema RedRay