PDA

Visualizza la versione completa : [NIUBBO DOMANDA] Domanda su kit DIY

The God
12/02/2011, 15:06
Ciao a tutti, sono in procinto ad acquistare dei kit laser tag ma vorrei rientrare in un certo budget e senza perdere certe funzionalità (che "l'obsoleto" soft air poteva regalare).

Sarei più incline all'acquisto di un kit IRE che, come risaputo, è un sistema con più personalizzazioni, caricatori attivi, gearbox attivo asta di armamento ecc... (correggetemi se sbaglio)

Ho trovato un kit D.I.Y. ovvero Do It Yourself , su redray.it dove viene riportata la nota dell'eventuale modifica per car attivi ma non per il gear box.

la mia domanda è appunto questa: é possibile acquistare il kit DIY (che costa molto meno) e successivamente fare la modifica al gearbox "attivo"?

Non capisco la differenza abissale di prezzi dei kit già montati rispetto al DIY (differenze)?

neo-xabaras
12/02/2011, 17:53
domande di questo tipo potresti rivolgerle direttamente al produttore :D

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:53 ----------

p.s. mi sembra ci siano già utilizzatori ire vicino a como

Alvise
13/02/2011, 22:46
Ciao a tutti, sono in procinto ad acquistare dei kit laser tag ma vorrei rientrare in un certo budget e senza perdere certe funzionalità (che "l'obsoleto" soft air poteva regalare).

Sarei più incline all'acquisto di un kit IRE che, come risaputo, è un sistema con più personalizzazioni, caricatori attivi, gearbox attivo asta di armamento ecc... (correggetemi se sbaglio)

Ho trovato un kit D.I.Y. ovvero Do It Yourself , su redray.it dove viene riportata la nota dell'eventuale modifica per car attivi ma non per il gear box.

la mia domanda è appunto questa: é possibile acquistare il kit DIY (che costa molto meno) e successivamente fare la modifica al gearbox "attivo"?

Non capisco la differenza abissale di prezzi dei kit già montati rispetto al DIY (differenze)?

Certo che puoi attivare il gearbox , è supportato anche dal kit DIY

rancor
14/02/2011, 12:12
Ciao The God se vai nella sezione "attrezzaure delle IRE" sulla home del nostro sito troverai tutto quello che è previsto nel kit fai da te.
Infatti troverai anche il relè per l'attivazione del GB.
La differenza fra un kit assemblato ed uno fai da te è che con il primo in 5 minuti sei pronto per giocare, nel secondo dovrai alloggiare le schede(già assemblate) nel fucile/contenitori (con relativi tagli e scassi) , collegare da solo tutti i pulsanti,switch,connettori,schede, proiettore, etc etc etc
Ciao Elio

p.s. per qualsiasi informazione puoi contattarci direttamente

Medic
14/02/2011, 18:16
volevo togliermi anchio un paio di dubbi:
-il kit assemblato per la modifica veloce si può poi disassemblare successivamente per fare una modifica invasiva ( fare entrare tutta l'elettronica nella asg)?
- ho visto che qualcuno alloggia il proiettore in un lancia granate , questo tipo di soluzione rende il punamento difficile o è altrettanto efficace ?

dhave
14/02/2011, 18:51
Nei nostri kit il puntamento identico se lo posizioni nel lanciagranate, solo devi ricordarti di non metterlo dietro l'erba e considerare la canna come punto di fuoco.

The God
14/02/2011, 19:36
Grazie per le risposte, spero che questo post sia di aiuto ad altri utenti.

TomCats
14/02/2011, 22:10
il kit assemblato non ha bisogno di essere disassemblato per fare una modifica definitiva, basta portare all'interno dell'asg alcuni contatti ed effettuare una modifica sul GB per permettere la sincronizzazione tra l'elettronica ed il GB stesso.
Il proiettore-silenziatore può essere montato dove vuoi, come faceva notare dhave devi solo puntare sapendo che il tuo punto di fuoro è quello e non la canna quindi a parte posizioni particolari che potresti assumere sdraiato non hai nessun impedimento ed la traiettoria di tiro sarebbe sempre parallela alla canna ;)

Fobya71
15/02/2011, 11:49
il kit assemblato non ha bisogno di essere disassemblato per fare una modifica definitiva, basta portare all'interno dell'asg alcuni contatti ed effettuare una modifica sul GB per permettere la sincronizzazione tra l'elettronica ed il GB stesso.
Il proiettore-silenziatore può essere montato dove vuoi, come faceva notare dhave devi solo puntare sapendo che il tuo punto di fuoro è quello e non la canna quindi a parte posizioni particolari che potresti assumere sdraiato non hai nessun impedimento ed la traiettoria di tiro sarebbe sempre parallela alla canna ;)

Tom, forse intendeva definitivo nel senso di tutto montato nel fucile. Però a quel punto tanto vale prendersi il kit DIY adirittura, credo.

Un consiglio che do sempre ai neofiti è: se prendete il kit DIY, qualsiasi esso sia, prima montatevelo su una tavoletta e provate il tutto. Prendeteci confidenza, poi lo montate nel fucile. Così rischiate meno di fare errori e pianificate meglio il dove mettere cosa ;)

dhave
15/02/2011, 12:44
Consiglio saggio, si perde tempo, ma è meglio che dissaldare cavi ormai tagliati troppo corti...

The God
15/02/2011, 14:32
L'utilizzo della centralina "numero 1" è indispensabile per giocare nel sistema IRE avendo due squadre? é così anche nell'LTI?

neo-xabaras
15/02/2011, 15:06
in LTI non c'è la numero 1

The God
15/02/2011, 15:09
Vuol dire che non esiste una sorta di "numero 1"per il sistema LTI ?
é corretto?

Ste-SIX
15/02/2011, 15:10
Mi inserisco nella discussione ponendo un'ulteriore domanda, da quanto ho senstito il kit LTI è predisposto per montare un sensore anche sul fucile oltre che i 4 sull'elemetto, questa predisposizione è presenta anche nel kit IRE? o questo sistema consente solo i sensori a "berretto"?

dhave
15/02/2011, 15:22
No, LTI non usando di serie la classifica scarico punti, non necessita delle "numero 1".
Di fatto non esiste la "numero 1" lti, ogni fucile può essere usato per programmare gli altri fucili senza differenze.

Noi usiamo invece dei telecomandi con funzione Edit (per programmare) e respawn (rest giocatore da stato gameover). Ovvimente sacrifichiamo l'opzione classifica.

Prassi:
-Telecomando edit su un fucile
- Impostazioni game
- Selezioni "clone game" e copi il gioco su tutti gli altri giocatori sparando con il fucile un colpo "speciale"
- Imposti caratteristiche arma
- Selezioni "clone weapon" e fai come sopra.
- Esci dal menù
- I fucili sono tutti programmati e bloccati. Per modificare usi il telecomando "edit" (chiamato a volte erroneamente "arbitro").

EDIT: confermo, LTI utilizza sempre 5° sensore installato sul fucile (di solito sul recupero gas, in modo che sia colpibile di fronte).E' uno standard di serie che usiamo tutti. Per assurdo, si potrebbe giocare senza sensori sul capo usando solo il sensore fucile (un giorno devo provarci a fare questa scemata ^^!).

rancor
15/02/2011, 15:50
Ciao the god, la Numero 1 non serve solo per le statistiche è un sistema centralizzato di gestione di tutte le funzioni di gioco. se non mi viene cancellato il post da qui potrai saperne di più sulle funzioni della numero 1 http://www.lasergamesalerno.com/IRE_Catalogo/IREN1.php (mi scocciavo di ricopiarle). E' molto utile(ma non obbligatoria) nella preparazione dei game, per l'arbitraggio delle partite ed in fine per avere le statistiche dei combat.
Per il discorso sensore sul fucile anche con il nostro sistema puoi montarlo è una tua scelta, anche se da nostre teorie e prove di gioco non è utile (filosofie diverse)

TomCats
15/02/2011, 19:24
Tom, forse intendeva definitivo nel senso di tutto montato nel fucile. Però a quel punto tanto vale prendersi il kit DIY adirittura, credo.

Un consiglio che do sempre ai neofiti è: se prendete il kit DIY, qualsiasi esso sia, prima montatevelo su una tavoletta e provate il tutto. Prendeteci confidenza, poi lo montate nel fucile. Così rischiate meno di fare errori e pianificate meglio il dove mettere cosa ;)
Veramente avevo capito benissimo, era lui che non sapendo ha giustamente chiesto, per cui chiarivo che NON è necessario disassemblare un kit esterno per effettuare una modifica definitiva, questo chiaramente nella versione RedRay powered by IRE ... IR-Evolution chiaramente (puntualizzo per non confondere con IR-Entertaimnet powered by LTI ;) )

homer07
16/02/2011, 11:16
Quello che ha detto dhave e' giustissimo vorrei precisare che i sensori che sono sull'elmetto/cappellino sono provvisti di una cupolina ir pass
costruite con un materiale speciale e ricevono il segnale a 180° in qualsiasi posizione tu le metti
Il sensore sul fucile per me e' importante perche' se tu sei nascosto completamente e metti solo fuori il fucile per sparare anche l'avversario puo' ferirti
per quello che riguarda il kit DIY noi preferiamo inserirlo nella scocca dell'arma per evitare di avere fili esterni che danno solo fastidio nei movimenti

---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 11:14 ----------

ultima cosa se vai sul nostro sito puoi scaricarti il manuale per renderti conto come si monta e come si programma
il manuale e' free

The God
08/03/2011, 23:22
Nel kit DIY sono comprese tutte le scatoline dei sensori dell'emetto ecc? Ovvero: per il montaggio necessita dell'acquisto di altro materiale?

In più non ho capito la questione N1.
Durante il gioco come si farebbe a fare il respawn dei giocatori "morti" senza telecomando N1.

Al lato pratico, se due persone un giorno decidono di giocare in casa tra di loro (con due kit DiY), potrebbero farlo?

Magari sono domande stupide ma credo che ci sia da fare chiarezza su certi punti.

Alvise
08/03/2011, 23:52
Parlo da utilizzatore IRE\ RedRay , (non conosco a sufficienza gli altri sistemi) :

I sensori nel kit DIY vengono dati ma senza scatolette , ovvero sta a te montarli ( più che altro saldarli ) e integrarli. Noi personalmente, per quanto riguarda i sensori fai da te ( per la maggior parte usiamo quelli già fatti da RR ) mettiamo il sensore di infrarossi vero e proprio ( sarà mezzo cm per lato , è quadrato ) direttamente sulla superficie dell'elmetto . Riguardo a questo devo ringraziare sentitamente i il TTS , i primi che ci hanno mostrato questa tecnica :)

Puoi giocare senza numero uno tranquillamente , noi l'abbiamo fatto per diverso tempo. Puoi impostare un tempo di respawn direttamente attraverso il pulsante configurazione dell'arma , oppure anche solo eliminare l'opzione che prevede il respawn unicamente tramite numero 1 : a questo punto basterà "spegnere e riaccendere " .
Diciamo che la numero 1 è un elemento fondamentale per quanto riguarda la gestione di eventi\gare , mentre per le partite domenicali la vedo più che altro come un'ENORME comodità non necessaria.

Quindi , sì , se due persone un giorno decidessero di giocare in casa tra di loro ,con due kit DiY, potrebbero farlo.

neo-xabaras
09/03/2011, 00:46
Nel kit DIY sono comprese tutte le scatoline dei sensori dell'emetto ecc? Ovvero: per il montaggio necessita dell'acquisto di altro materiale?

In più non ho capito la questione N1.
Durante il gioco come si farebbe a fare il respawn dei giocatori "morti" senza telecomando N1.

Al lato pratico, se due persone un giorno decidono di giocare in casa tra di loro (con due kit DiY), potrebbero farlo?

Magari sono domande stupide ma credo che ci sia da fare chiarezza su certi punti.

nel kit diY LTI sono comprese le cupoline (penso anche nel kit RR).
conosco anch'io il sistema di montaggio TTS anche se non lo condivido. personalmente utilizzo delle cupoline che filtrano i raggi solari ma sono IR pass, evitano quindi una saturazione del tsop in caso di sole, cosa che non avviene utilizzando il tsop senza protezione anche se il tsop in teoria è già schermato ... bisognere bbe fare qualche prova approfondita.
oltre la modalità di riattivazione automatica prevista praticamente in qualsiasi protocollo, tutti prevedono anche altri sistemi di riattivazione. per RR è la n1 (che ha anche altre funzioni). per LTI e il progetto libero presente su questo forum esistono dei box "arbitro" di semplice riattivazione.

naturalmente in 2 possono giocare tranquillamente con o senza attivatori ... basta avere voglia di giocare :D

@alvise la prossima volta che passate in zona fate un fischio che facciamo una sparacchiata, siamo a pochissimi km dal TTS, anzi, tra un paio di domenica andiamo a fare una nuova amichevole da loro.

dhave
09/03/2011, 09:57
Elenco sitemi di riattivazione LTI:

USATI
- Auto respawn con timer (conto alla rovescia per molti giocatori)
- Autorespawn con spegni/riaccendi (di solito per i test)
- Respawn con telecomandino Edit/respawn (più usato)
- Respawn da Punto di Respawn (praticamente un grosso telecomando fisso sul campo)

OPZIONALI/USATI RARAMENTE
-Riattivazione con fucile avversario
-Chiavetta "scatto veloce rosso/verde/rosso (se installata, personalemtne non la installo per motivi estetici, usando il telecomando)

CUPOLINE:
-Il Kit include tutto, schedina con saldato sopra il sensore (4 pezzi), cavi, spinotti, basette e cupole anti sole.
-L'installazione "tipo TTS" l'ho provata ma mi è sembrata più sensibile ai raggi solari che passano attraverso il fogliame dando "falsi colpo di striscio". Però noi giochiamo nella piana lombarda dove d'estate sempbre il Sahara. Il sole è alto e il chiaro/scuro dei nostri boschetti poco fitti è una costante. In altri campi l'effetto può essere meno "prepotente".

Consideriamo che il sensore fucile, anche se ben coperto, senza il filtro IR è sensibile a questo effetto (quando si corre "sbandierando" il fucile in giro capita capti falsi colpi di striscio). Una buona installazione riduce il problema, ma non lo risolve. Da questo io dico: SEMPRE CUPOLINE CHE SCHERMINO

Certamente, ai fini del gioco nulla cambia. Se al giocatore non danno fastidio i falsi colpi d istriscio, è liberissimo di installarle come preferisce, schermate o non. Scelta sua.
L'importante è che i 5 sensori siano installati e tutti funzionanti (1 fronte arma + 4 lati capo)

Alvise
09/03/2011, 14:43
beh mettere un filtro IR sull'installazione tipo TTS è sempre possibile :)

dhave
09/03/2011, 16:49
Mi hai incuriosito. Come fate? Ritagliate la cupola
E per i colpi laterali? La struttura incassata non limita i colpi laterali? di fatto è scheramato intorno il tsop

Alvise
09/03/2011, 17:09
Era solo un idea :) Però ci lavorerò su !

neo-xabaras
09/03/2011, 18:24
mi risulta che il tts posiziona proprio sul filo esterno del caschetto il tsop, quindi prende esattemente gli stessi colpi laterali della cupolina. l'unica cosa che manca è un filtro ai raggi solari. volendo montare la cupolima basta incollarla esternamente sul caschetto ribassandola o lasciandola così

dhave
10/03/2011, 08:26
Se il TSOP prende, confermo che per me sono libere scelte di installazione. L'importante è che "incassino" tutti uguale.