PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità pallini su caricatori Magpul PTS.

MacGyverJr
28/01/2011, 11:17
Ciao a tutti!

Io ho sempre ed esclusivamente usato caricatori monofilari (prima quelli da 30 per mp5, poi quelli da 120 per M4) ed ora tutto il mio club si sta convertendo a questa "moda" che indubbiamente fa guadagnare in divertimento e dona senso a categorie altrimenti prive di significato o quasi (saw e cecchini...).

Personalmente utilizzo caricatori Magpul PTS Originali da 120 su un M4 TopTech (G&G) e mi trovo splendidamente, non ballano, si inseriscono ed estraggono senza problemi e pescano alla grande (oltre ad essere indistruttibili).

Il mio club inoltre, spinto da me ed altri affiliati sta passando all'uso esclusivo di pallini Biodegradabili (fino ad ora abbiamo usato solo i biocompatibili... neri, verdi, marroni...) il problema è che :

a) difficile trovare pallini realmente biodegradabili
b) difficile trovare pallini di alta qualità

Infatti i caricatori magpul in mio possesso mal digeriscono i Super King 0,25 verdi e i GoldenBall 0,25 Bio. Mentre funzionano in maniera magistrale con i Madbull Match Grade 0,25 e i G&G 0,25 Ninja e normali bianchi.

Volevo chiedere quindi il vostro aiuto e sapere se avete riscontrato ulteriori malfunzionamenti o ottimi accoppiamenti di pallini/caricatori per potermi aiutare nella scelta dei pallini di club.

Grazie!

PS: Stavamo valutando di prendere gli Xtreme 0,25 Bio, qualcuno li ha provati su caricatori monofilari Magpul??

The_NightRider
29/01/2011, 10:09
A mio avviso i G&G continuano ad essere i migliori BIO in circolazione.
Stò testando i King BIO(non i superking che fanno cagare...) e sembra che vadano bene.

MacGyverJr
29/01/2011, 10:35
I G&G (pure quelli non bio) sono davvero degli ottimi pallini.

il fatto è che i "BIO" non sono proprio bio.. ovvero sono fatti con polvere minerale che quindi si "scompone" per intervento meccanico (vento pioggia ecc) impiegando secoli.. alla resa dei conti tantovale usare i non bio e pagarli meno.

Altro problema è che:
-ci servono per forza di cose da 0,25 (in liguria il vento è una costante.. se poi giochi sui monti a strapiombo sul mare puoi star certo che ce ne sarà parecchio)
-servono realmente biodegradabili (ovvero che possono pure essere bianchi o fuxia ma poi non devono lasciare traccia della loro esistenza) o biocompatibili (neri, marroni, verdi) poichè giochiamo in terreni che ci sono concessi da privati.

attualmente i G&G 0,25 li fan solo bianchi e non sono proprio BIO.. e il prezzo di circa 15€/kilo (dalle mie parti) non li rende proprio adatti alle nostre esigenze.

Tu Night puoi mica smentire ciò che ho detto riguardo alla loro Biodegradabilità? ( ci spero)

mmilia
01/02/2011, 17:22
Ciao Mac , aggiungo qualcosa alla pm che mi hai mandato sempre su questo argomento:
1) comprati i magpul pts da 80 in scatola verde da sardzfà ( dovrebbero essere originali ) , confermo che si inseriscono senza rogne su toptech tm4 light, ICS m933 custom e su un custom con gusci magpul ( ho scoperto poi essere tarocchi e non originali come mi disse il vendor , ma è OT).
Quanto però a pescaggio:
a) su Toptech bisogna schiacciarli verso l'alto
b) su ICS pessetto di nastro sul posteriore per spessorare e pescano discretamente
c) su custom simil-magpul , agganciano si ma non pescano proprio ( però il gruppo hop-up è lo stesso del toptech....)

BB Bio che digeriscono alimentando correttamente su ASG Toptech e ICS:
1) Supreme bio .20 , .23 , .25
2) extreme bio .20
3) Madbull bio ( fornitura club)
4) Goldenball : risultati contrastanti , con l'ultima busta di .23 alimentavano non bene , con gli .20 andavano , .25 addirittura intusciati nella canna. Notare che questi ultimi sparati nelle stesse asg con caricatore da 190 maggiorato (il vietnam da 20) non hanno dato rogne.
Spero che queste osservazioni siano state utili.
Bye! :)

MacGyverJr
01/02/2011, 18:49
mmilia.. come sempre fa piacere leggerti!

I caricatori in mio possesso (da120) entrano senza problemi sul Top Tech e pescano senza bisogno d'esser premuti o che.
Ero intenzionato a prendere il box da 10 pmag come il tuo ma credo aspetterò visto la compatibilità non proprio ottimale che hai riscontrato (strano però!)

Quanto ai Golden Ball da 0,25 è la stessa identica cosa che ho riscontrato io.

Il madbull Bio come pallino in sè com'è? molti lamentano imprecisione esagerata oltre i 15/20 metri.

Gli Xtreme bio ( QUESTI ) li hai provati solo 0,20 oppure ne hai provato anche altre grammature ma erano problematici?

The_NightRider
01/02/2011, 21:41
Tu Night puoi mica smentire ciò che ho detto riguardo alla loro Biodegradabilità? ( ci spero)

Mai fatto test con i G&G...quelli bianchi però dopo un pò diventano più grigiastri,segno che qualcosa gli succede,la differenza fra un pacchetto nuovo e uno usato si vede,però la cosa stana è che non tutti i pallini ingrigiscono...boh..secondo me a parte la scritta sulla confezione,di bio non hanno un granchè...
Ultimamente infatti,dato che i G&G scuri BIO non li fanno,uso spesso e volentieri i neri non bio...tanto la differenza in temini di biodegradabilità è ridicola(boh...fra 200 anni controllo e vi dico...;)) e l'impatto visivo assolutamente minore.
Adesso vedo come si comportano i King Bio verdi...spero solo di non spistnare un fucile solo per fare l'esperimento...;)

McMirko
02/02/2011, 01:57
...a noi non hanno dato un buon feedback sulla precisione.

The_NightRider
02/02/2011, 09:22

Mirko,cosa usate voi adesso????

MacGyverJr
02/02/2011, 11:19
Mai fatto test con i G&G...quelli bianchi però dopo un pò diventano più grigiastri,segno che qualcosa gli succede,la differenza fra un pacchetto nuovo e uno usato si vede,però la cosa stana è che non tutti i pallini ingrigiscono...boh..secondo me a parte la scritta sulla confezione,di bio non hanno un granchè...
Ultimamente infatti,dato che i G&G scuri BIO non li fanno,uso spesso e volentieri i neri non bio...tanto la differenza in temini di biodegradabilità è ridicola(boh...fra 200 anni controllo e vi dico...;)) e l'impatto visivo assolutamente minore.
Adesso vedo come si comportano i King Bio verdi...spero solo di non spistnare un fucile solo per fare l'esperimento...;)

Gli 0,25 neri G&G sono a mio parere ottimi! vanno benissimo su qualsiasi asg/aep/caricatore ecc ecc e hanno un impatto visivo molto basso.

Per quanto riguarda i bio allora vuol dire che probabilmente le cose stanno come immaginavo.

Ti riferisci ai king o ai madbull?

.:Ombra:.
02/02/2011, 11:23
io sugli stessi caricatori utilizzo Bioval che vanno a meraviglia! il problema è che al momento non se ne trovano di bioval....
stavo pensando di optare per i king arms anche io..

MacGyverJr
02/02/2011, 11:44
dei bioval ho sentito parlare molto bene e molto male.... a quanto mi è stato detto da altre squadre del circuito CoSAC hanno beccato alcune partire di pallini tutt'altro che regolari nella loro sfericità.

se vero sarebbe un peccato.. i bioval sono gli unici pallini con ducumentazioni, test di laboratorio e attestati che provino la loro completa biodegradabilità.

avevo pensato agli xtreme Bio per via del loro buon nome nel campo dei "non bio" e per via di questa pagina trovata in rete: http://www.xtreme-shot.com/bio.htm

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

PS: prima che qualcuno intervenga dicendo "non esiste nessun test di laboratorio/certificazione a favore di bioval" lo precedo:
Oltre all'autocertificazione fatta dalla Bioval (analogamente a tante altre marche di bb) che può venir bene solo come spessore per la gamba d'una sedia storta, avevo trovato numerose pagine di test e certificazioni fatta da parte d'un laboratorio americano per conto di non so quale ente governativo per la protezione dell'ambiente che verificte le reali doti di biodegradabilità consentivano il loro utilizzo in zone protette/parchi naturali ecc.

02/02/2011, 11:45
guarda, io sulla qualità non ho dubbi.. ne ho visti andare chili e chili senza mai un inceppamento.
l'unico motivo per cui sto valutando altri è perchè al momento sti benedetti bioval non si trovano se no per me sarebbero una scelta definitiva.
marui e guarder nulla da dire. pallini ottimi! ma sono però incompatibili a chi crede che i bio siano da adottare per praticare il nostro sport

MacGyverJr
02/02/2011, 11:56
Quelli che utilizzavate erano quelli nelle buste della T&T o erano proprio marchiati bioval?

i marui senza averli mai provati ho la sensazione siano ottimi... ma il prezzo:shocked:

02/02/2011, 12:06
provati entrambi. all'inizio tnt che successivamente venivano imbustati in buste trasparenti perchè la tnt aveva deciso di non distribuirli più.
sembrano in fase di "definitiva regolamentazione" delle pratiche di biodegradabilità. aspettiamo speranzosi

MacGyverJr
02/02/2011, 12:11
Ti ringrazio per le info Ombra, gentile e disponibile come al solito.

Vedrò di tenermi aggiornato riguardo ai bioval, ma nel frattempo, se ti capitasse di sapere qualcosa riguardo alla loro ri-distribuzione o sui certificati di biodegradabilità mi potresti mandare un MP? sempre se ne hai voglia ovviamente.

The_NightRider
02/02/2011, 13:10
Mah,io con i bioval T&T mi ero trovato malino....problemi di pescaggio soprattutto.
Sul mio Sopmod faticavano a dare una raffica costante e sputacchavano parecchio.
Io finchè non si trovano pallini che mi soddisfano al 100% rimango sui G&G neri...che fin'ora non mi hanno mai deluso.

MacGyverJr
02/02/2011, 13:35
Quanto prima comunque ho intenzione di provare un pacco di Xtreme 0,25 bio, sarà mia premura dirvi poi i risultati dei test e, visto che pur io per il momento mi tengo stretti gli 0,25 neri G&G, direi che Night potrebbe avere un buon metro di paragone.