PDA

Visualizza la versione completa : [COMMENTI] VFC MK18 Mod1

Pagine : [1] 2

Live
18/12/2010, 21:32
Com'è che di questa splendida replica si legge pochissimo?
Sul tubo ci sono pochi video e anche nel web le info scarseggiano. Eppure lo danno come la versione migliorata del primo M4 GBB che ha prodotto la VFC :confused:

Live
19/12/2010, 16:27
None?

Live
20/12/2010, 15:06
Qui tutto tace, per fortuna ho trovato qualcosa.
Confezione:
72062 72063 72064
72064 72066
Foto del gbb
72067 72068

72069 72071 72072 72074 72075 72076 72077 72078 72079 72080 72081 72082 72083 72084
(Il gap presente tra il RAS e i gusci è normale??)

Gruppo di scatto in acciaio, ecco le parti:
Steel Flash Hider / Barrel / Mag Catch / Bolt Catch / Selector / Hammer / Trigger / Forward Assist / Dust Cover / Receiver Pins / Buffer Tube Nut / Receiver End Plate

Al quale si aggiunge: High Speed Buffer & Spring

72085 72086 72087 72088 72089 72090 72091

Caricatore. Riguardo ad esso ho una perplessità: WCG mi ha scritto dicendomi che per ridurre la potenza devono modificare il caricatore(valvola). Mi hanno detto che quella sul nozzle non possono toccarla.

"That's mean you have to modify each
magazine if like to have more mag.About the magazine,VFC GBB only
compatible with VFC gas magazine."
"We can modify the magazine only"72092 7209372094 72095

Catalogo 2010:
72096 72097 72098 72099 72100

Dai gente mi servono considerazioni dagli esperti ;)

Shub
20/12/2010, 18:13
Mah sai, finche' qualcuno non lo compra e lo testa, c'e' poco da dire... :S

Live
20/12/2010, 19:23
Mah sai, finche' qualcuno non lo compra e lo testa, c'e' poco da dire... :S

Ok ma per quanto riguarda il depotenziamento? Io sapevo che si agisce sulla valvola del bolt, non sul caricatore.

jo niro
20/12/2010, 19:35
Ok ma per quanto riguarda il depotenziamento? Io sapevo che si agisce sulla valvola del bolt, non sul caricatore.

io credo che si riferiscano alla possibilita' di modificare caricatori diversi dai VFC per poterli utilizzare sulla replica.... :)

Shub
20/12/2010, 19:59

Beh l'ideale sarebbe quello, ma non ho mai letto ne' sentito di sistemi di depotenziamento della valvola del caricatore, di solito si agisce sulla valvola del nozzle. Poi, Live, secondo me i cinesi han tanti pregi ma sono davvero carenti in fatto di comunicazione via email :giggle:

Live
20/12/2010, 20:23
io credo che si riferiscano alla possibilita' di modificare caricatori diversi dai VFC per poterli utilizzare sulla replica.... :)

Dubito. Avevo chiesto riguardo alla compatibilità e mi hanno risposto che sui VFC si possono utilizzare solo i loro caricatori.

Beh l'ideale sarebbe quello, ma non ho mai letto ne' sentito di sistemi di depotenziamento della valvola del caricatore, di solito si agisce sulla valvola del nozzle. Poi, Live, secondo me i cinesi han tanti pregi ma sono davvero carenti in fatto di comunicazione via email :giggle:

Vero anche questo :)

Se ci fosse qualche negozio in europa che lo avesse non sarei costretto a acquistare in oriente..

Live
28/01/2011, 18:52
Dunque finalmente è arrivato. Non so se sia sfiga a sto giro ma forse Ziofester aveva ragione: sono fatti di aria.
Dopo una decina di caricatori ho estratto il bolt per controllare(a caricatore inserito armarlo era un pò difficoltoso) e ho avuto una brutta sopresa: nozzle guide rotto!!!
Vabbè che non l'ho ancora depotenziato(1,4J) però diavolo cedere così in fretta! Inoltre ho notato che il bolt carrier dove agisce il bolt stop presenta già segni di usura.
http://img441.imageshack.us/f/p1280069x.jpg/
http://img98.imageshack.us/f/p1280074.jpg/

Poi l'hop-up non sembra montare i classici gommini da AEG in quanto sulla gobba presenta una scanalatura.

Shub
28/01/2011, 18:58
Ustia... :( Nemmeno il mio ex AGM... almeno non cosi' in fretta, diciamo.

Centurion
28/01/2011, 19:05
Non so se sia sfiga a sto gira ma forse Ziofester aveva ragione: sono fatti di aria.

:o

Live
28/01/2011, 19:11
Ustia... :( Nemmeno il mio ex AGM... almeno non cosi' in fretta, diciamo.

Ho scritto alla VFC, voglio sperare che mi mandino il pezzo di ricambio gratuitamente visto quello che è costato. Mannaggia a loro.

Centurion
28/01/2011, 20:37
Ho scritto alla VFC, voglio sperare che mi mandino il pezzo di ricambio gratuitamente visto quello che è costato. Mannaggia a loro.

Solidarietà a Live...

Live
28/01/2011, 20:59
Solidarietà a Live...

Grazie, immaginavo che il nozzle guide poteva cedere ma non così presto! Uffa :(

Che voi sappiate un gommino dove in mezzo alla gobba c'è una scalanatura è quello che usano le pistole?

D.A.r.k.
28/01/2011, 21:03
No, sembra un ratech

Live
28/01/2011, 21:13
Sul VFC si può mettere il nozzle guide della Ratech in Al?
76815

P.S: Dark secondo te è normale che il bolt si sia usurato così in fretta?

D.A.r.k.
28/01/2011, 21:31
Puoi montarlo dopo una bella limata.... insomma devi adattarlo.
Normale?!? No
Anche quello in allu alla lunga si romperà, io difatti ne ho fatto uno in delrin... ecco quello non si rompe ne usura.
Ciao

Live
28/01/2011, 22:08
Normale?!? No

Intendevo dire la zona dove agisce il bolt stop a fine colpi. Mi pare che pure sui WOC si segna o sbaglio?

Shub
29/01/2011, 01:06
Intendevo dire la zona dove agisce il bolt stop a fine colpi. Mi pare che pure sui WOC si segna o sbaglio?

Un conto e' segnarsi, un conto e' dopo 10 caricatori... davvero, nemmeno il mio carrier AGM si era ridotto in quel modo cosi' in fretta :'(

Solidarieta' Live, fatti valere con chi di dovere!!

D.A.r.k.
29/01/2011, 15:10
Ah certo essendo in zama l'usura c'è, oltretutto non mi pare abbiano un tassello riportato in acciaio.
Si può sempre fare la modifica che ho fatto al mio fucile, in quel modo l'usura diventa irrilevante e comunque non importante per il funzionamento del bolt catch.
Ciao

Live
29/01/2011, 17:49
A parte l'otturatore, tutto il resto della meccanica è in acciaio. Altra cosa ho notato che i perni del grilletto e cane li muovo con poca forza! Diavolo di solito dovrebbero muoversi solo a martellate!

fcdlc
29/01/2011, 19:30
Ciao live , il bolt carrier completo della vfc costa veramente una cavolata ( 25$ ) ........ da qui puoi trarre da solo le conclusioni sulla "qualità" del prodotto , è anche vero che ne puoi comprare 3 o 4 e farti la scorta senza spendere un patrimonio..... chiaramente torniamo al vecchio discorso che acciaio e zama daccordo al 100% proprio non vanno...............

Live
29/01/2011, 21:05
Ciao live , il bolt carrier completo della vfc costa veramente una cavolata ( 25$ ) ........ da qui puoi trarre da solo le conclusioni sulla "qualità" del prodotto , è anche vero che ne puoi comprare 3 o 4 e farti la scorta senza spendere un patrimonio..... chiaramente torniamo al vecchio discorso che acciaio e zama daccordo al 100% proprio non vanno...............

Hai perfettamente ragione ma anche sui G&P il bolt è in zama e lo stop in acciaio, solo che lo hanno dimensionato bene.
Che dire, la VFC è meglio che si fermi un pò e pensi seriamente a cosa vuole fare:
-vendere GBBR bellissimi esteticamente ma che fanno CAGARE come meccanica.
-smetterla di produrre queste schifezze e cominciare ad usare la testa quando progetta o darsi solo alle AEG.

Ho dato fiducia alla VFC, non avevo trovato nessuna recensione negativa su questo prodotto. Mi sento davvero tradito :(
500euro buttati nel cesso!

Centurion
29/01/2011, 21:55
acciaio e zama daccordo al 100% proprio non vanno...............

Quoto...

Ho dato fiducia alla VFC, non avevo trovato nessuna recensione negativa su questo prodotto. Mi sento davvero tradito 500euro buttati nel cesso!

Forza Live...

Shub
29/01/2011, 23:40
Ho dato fiducia alla VFC, non avevo trovato nessuna recensione negativa su questo prodotto. Mi sento davvero tradito :(
500euro buttati nel cesso!

Se l'hai preso in Italia hai due anni di garanzia... prova a farla valere.

Se no prendi 25$ di nozzle nuovo e vendi tutto prima che si spacchi qualcos'altro. :(

Live
30/01/2011, 00:08
Se l'hai preso in Italia hai due anni di garanzia... prova a farla valere.

Se no prendi 25$ di nozzle nuovo e vendi tutto prima che si spacchi qualcos'altro. :(

Sì ma non è giusto. È l'unico mod1 gbb :(
Vabbè peccato, davvero. A sto punto si punta direttamente al WOC/Bomber, punto e basta.

fcdlc
30/01/2011, 00:21
in ultima analisi ( vista la spesa sostenuta oltretutto;) ) , vale la pena provare con la modifica di d.a.r.k. ........ risolta quella dovrebbe andare bene..........

D.A.r.k.
30/01/2011, 01:25
Se parli della modifica per il bolt cath... conta che per la disperazione l'ho fatta su otturatore ratech..... sai quanto costa?!?!?
L'avessi fatta prima...

TEX_ZEN
30/01/2011, 03:00
sembra di rivedere il mio m4ai vfc.
prima la guida rotta come a te.
poi il fermo del pero del rinculo
poi il carrello
poi il loading
poi anche la canna ed il guscio.

i leveraggi e il gruppo di scatto sembrano identici tranne che per l'hummer che sul mio è cuscinettato.
il gruppo è valido, puo con l'usura dare qualhe problema al blocco /rilascio del carrello quando finiscono i colpi ma si risolve con poco.

te per depotenziarlo come pensi di fare?

D.A.r.k.
30/01/2011, 11:39
Non ti credere il mio wa ha avuto tutte le tue rotture ed anche di più.... ora però è tutto acciaio.
Per questo i G&P sono i più affidabili (in quanto a robustezza), sono praticamente in acciaio.
Il mio socio tuttavia ha verificato la rottura della guidina laterale anche se in metallo.
Stessa cosa è successa a me, quel pezzo in metallo è destinato a rompersi dato che è in zama, alla fine conviene veramente costruirsene uno in teflon, polizene o delrin almeno assorbono gli urti ed è praticamente impossibile che un impatto ne causi la rottura.
Ciao

Live
30/01/2011, 22:17
Aggiungo una cosa. Il bolt stop, in acciaio, presenta spigoli vivi. Se li smussassi con la lima potrei compromettere il suo funzionamento?
http://thumbnails30.imagebam.com/11740/4398bd117399732.jpg (http://www.imagebam.com/image/4398bd117399732)

ziofester
30/01/2011, 22:35
Poi l'hop-up non sembra montare i classici gommini da AEG in quanto sulla gobba presenta una scanalatura.In base a quello che è accaduto a me in passato, ti posso dare questi consigli, sperando possano tornarti utili:

-il gommino originale ha la gobbetta divisa per ridurre l'effetto deriva.... se non ti si impenna il pallino, sostituisci il gommino con un Guarder siliconico senza
installare la molla di ritorno del leveraggio pressore.

-Il bolt stop in realtà è molto delicato... probabilmente fra altri 5 caricatori potrebbe anche piegarsi brutalmente ed inchiodare tutto l'otturatore...
per evitare l'inconveniente, incolla un OR dietro alla molla del buffer tube (cerca un OR del diametro della spira)... quella molla si snerva velocemente e l'aumento della corsa del bolt carrier
può causarti guai seri al carrier stesso ed al bolt stop (se il carrier arretra troppo, il bolt stop si eleva eccessivamente e ti si piega/spacca di tutto)
... non limarlo..

ahhh sta VFC....

beh.... il mio umi si è rotto al 3zo car., tu ne hai fatti 5... hanno migliorato....:evil:
a parte il mio cinismo per sdrammatizzare, se hai bisogno di qualche info, contattami pure anche via pm

Live
30/01/2011, 23:43
Ciao zio grazie per i consigli.
Alcuni chiarimenti:
-non ho ben capito cosa intendi per "dietro alla molla del buffer tube". Dici tra guidamolla e molla del rinculo?
-il bolt stop è una seplice levettina e ho notato che ha un po di gioco sul perno dove è alloggiata, spero non sia un problema. Il fatto è che il carrier si è segnato assai, come si vede dalla foto.

Riguardo all'hop-up: regolato al massimo riesce a far impennare i pallini. Il problema è che uno va bene, quello dopo cade prima, ecc. In full auto invece li piscia a 20mt!

TEX_ZEN
30/01/2011, 23:57
live come pensi di depotenziarlo?

il bolt stop on toccarlo, lascialo con quella forma, ci pensera lui ad adattare il carrello al suo lavoro.

hai notato che si muove lateralmente e puo succedere che chiudendosi si sposti lateralmente e vada ad impuntarsi. io ho risolto dando una limata a tutte le spalle del castello nel quale si muove, le arrotondi cosicche non abbia spigoli vivi dove beccare...

Live
31/01/2011, 09:56
live come pensi di depotenziarlo?

il bolt stop on toccarlo, lascialo con quella forma, ci pensera lui ad adattare il carrello al suo lavoro.

hai notato che si muove lateralmente e puo succedere che chiudendosi si sposti lateralmente e vada ad impuntarsi. io ho risolto dando una limata a tutte le spalle del castello nel quale si muove, le arrotondi cosicche non abbia spigoli vivi dove beccare...

Spessorando la valvola, come al solito. Avevo pensato all'NPAS ma prima vorrei metterci le mani.

Altra cosa: di serie monta buffer e molla Hi-speed. Sostituirli con quelli normali??

TEX_ZEN
31/01/2011, 17:09
Sontituirli con non hs non penso porti a diminuire la potenza

, l npas non penso sua compatibile sul vfc

Per valvola cosa intendi? Quale?

Perche io col carrello nuovo, anche usando il Loading originale mi esce a 115...:(

Shub
31/01/2011, 17:19
Ciao zio grazie per i consigli.
Alcuni chiarimenti:
-non ho ben capito cosa intendi per "dietro alla molla del buffer tube". Dici tra guidamolla e molla del rinculo?

No, intende tra la molla e il fondo del tubo nel calcio. Occhio che questa cosa e' importantissima, allo Zio si e' rotto il lower receiver per questo problema. Considera anche che lo spessore in ogni caso non puo' portare a nessun problema, ma se c'e' il difetto che ha avuto il fucile dello Zio, puo' evitarti di buttare davvero via il fucile (in fondo il carrier o il blocco del nozzle che si rompono sono 25 $, il lower penso sia insostituibile per ora).

---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

Altra cosa: di serie monta buffer e molla Hi-speed. Sostituirli con quelli normali??

Secondo me non cambia molto, ma non vorrei scrivere sciocchezze, magari attendi conferme. :)

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

Per valvola cosa intendi? Quale?

Perche io col carrello nuovo, anche usando il Loading originale mi esce a 115...:(

Dentro al nozzle, c'e' la valvola. Seguendo questa guida, che e' buona per tutti i fucili, anche i WE Open Bolt , dovresti riuscire a depotenziare il fucile (si dirotta piu' gas al rinculo e meno in canna): http://www.softairmania.it/threads/97657-Depotenziare-GBBR

TEX_ZEN
31/01/2011, 17:46
Ok, la guida la conoscevo na pensavo ci fosse ualche soluzione alternativa o nuova:)

Proviamo a farlo andare va...

Shub
31/01/2011, 17:48
Ok, la guida la conoscevo na pensavo ci fosse ualche soluzione alternativa o nuova:)

Proviamo a farlo andare va...

Eh, anche l'NPAS fa quel mestiere li', solo che e' regolabile.

Ma tu Tex come sei messo dopo tutte le traversie, se posso chiedere?

Live
31/01/2011, 20:10
No, intende tra la molla e il fondo del tubo nel calcio. Occhio che questa cosa e' importantissima, allo Zio si e' rotto il lower receiver per questo problema. Considera anche che lo spessore in ogni caso non puo' portare a nessun problema, ma se c'e' il difetto che ha avuto il fucile dello Zio, puo' evitarti di buttare davvero via il fucile (in fondo il carrier o il blocco del nozzle che si rompono sono 25 $, il lower penso sia insostituibile per ora).

---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

Secondo me non cambia molto, ma non vorrei scrivere sciocchezze, magari attendi conferme. :)

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

Dentro al nozzle, c'e' la valvola. Seguendo questa guida, che e' buona per tutti i fucili, anche i WE Open Bolt , dovresti riuscire a depotenziare il fucile (si dirotta piu' gas al rinculo e meno in canna): http://www.softairmania.it/threads/97657-Depotenziare-GBBR

Va bene ho capito allora prendo un oring un pò spesso da mettere tra molla e fondo del tubo del calcio. 5mm di spessore possono bastare?
Per caso avete idea di come mai in raffica piscia i pallini a 15-20metri?

ziofester
31/01/2011, 21:03
in primis per l'effetto cooldown sul nozzle, anche se poco percettibile a vista... poi perchè il gommino hop è troppo duro..un gommino siliconico ti aiuterebbe

eppoi perchè .... è un vuèffeccìccino... :D

tieni presente che ora il pallino si impenna in semi, poichè la GBB è over.... appena la metti under, non si impenna più.... SILICON VALLEY IS THE WAY

---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

come si chiama il tizio che trova la verità studiando l'alterazione dei muscoli facciali? ddaii quella serie TV...hahah

ve lo ricordate il filmato su Youtube della presentazione by VFC???? beh ri-osservando la faccia del tizio di vueffecciccina, a me pare che sia emozionato... guanciotte rosse, preoccupato, della serie:
speriam che il test vada bene, ci sono i giornalisti.... alla fine tira un sospirone... ormai piange....

TEX_ZEN
31/01/2011, 21:20
Eh, anche l'NPAS fa quel mestiere li', solo che e' regolabile.

Ma tu Tex come sei messo dopo tutte le traversie, se posso chiedere?

fermo al punto di partenza.
sto aspettando alcuni pezzi e poi, dato il freddo che ce da ste parti fino a marzo comunque non lo userei.
a giorni dovrei cominciare con qualche lavoretto

Shub
02/02/2011, 12:50
Va bene ho capito allora prendo un oring un pò spesso da mettere tra molla e fondo del tubo del calcio. 5mm di spessore possono bastare?

Penso anche meno, l'esperto pero' e' lo Zio!

Non saprei proprio, sorry! :(

TEX_ZEN
02/02/2011, 13:07
ma te li piscia anche se tiri al caldo?

perche il mio m4 sotto i 10° i singoli li fa tesi e lunghi ma le raffiche le fa fiacche sia di rof che di potenza...

Live
06/02/2011, 21:05
Sto disassemblando un pò alla volta il gbb così divento pratico.
Dunque il RAS è smontato ma non riesco a svitare la ghiera che ancora la canna all'upper receiver. Non possiedo l'apposita chiave, any idea?
Come diavolo si fa ad estrarre il buffer con la molla? Non ditetemi che devo svitare il pin di blocco o il calcio..

P.S: l'hop-up lavora bene, si vede una bella gobba percui credo che sia il gommino che non funziona bene.

TEX_ZEN
07/02/2011, 02:02
la ghiera la togli con una pinza a pappagallo, ma meglio che ti rpendi la chiave cosi serri anche il calcio e c'è l'ahi una volta per tutte...

il buffer esce tirando giu il perno di finecorsa a schioppo aperto

Live
07/02/2011, 20:59
Guardando la ghiera dalla parte dell'outer barrel si svita in senso orario o antiorario?
L'hanno fissata troppo!

Shub
07/02/2011, 21:01
Antiorario. Compra la chiave apposita, ti risparmi danni al fucile, fatiche e parolacce! :S

Live
07/02/2011, 21:09
Ho notato che la canna all'altezza del dial di regolazione hop-up ha due grani. Deduco quindi che sia composta in due parti, se svito i grani riesco ad estrarre l'inner e cambiare il gommino senza smontare tutto?

TEX_ZEN
08/02/2011, 01:20
non penso, l' hu è sulla parte tronco conica, a te verrebbe via solo la canna cilindrica...io quella canna ho dovuto incollarla co bicomponente perche da subito si muoveva...che razza di idea farla scomponibile...

ziofester
08/02/2011, 12:45
Ho notato che la canna all'altezza del dial di regolazione hop-up ha due grani. Deduco quindi che sia composta in due parti, se svito i grani riesco ad estrarre l'inner e cambiare il gommino senza smontare tutto?

no...devi smontare tutto...

Live
08/02/2011, 19:17
Acquistata la chiave: non si svita ancora! L'hanno tirata troppo!
Sicuri che si molla in senso antiorario guardandola dall'outerbarrel?

TEX_ZEN
08/02/2011, 19:39
secondo me e il verso giusto

Shub
08/02/2011, 19:44
Acquistata la chiave: non si svita ancora! L'hanno tirata troppo!
Sicuri che si molla in senso antiorario guardandola dall'outerbarrel?

Al 99.999999%

fcdlc
08/02/2011, 20:28
Ciao live, hai messo l'upper in morsa ( con le dovute protezioni )?? Non pensare di riuscire a togliere un fermacanna d.d. Serrato senza aiutarti con la morsa e l'attrezzo.....

Live
08/02/2011, 20:35
Ciao live, hai messo l'upper in morsa ( con le dovute protezioni )?? Non pensare di riuscire a togliere un fermacanna d.d. Serrato senza aiutarti con la morsa e l'attrezzo.....

Fatto poco fa. Messo in morsa stringendo bene(si è un pò segnato anche con la protezione) ma alle tante ha ceduto. Hanno ben pensato di fissarlo con il frenafiletti, fortuna che esiste lo svitol!
Adesso devo smontare l'hop-up. Ho rimosso la rotella della regolazione ma per aprirlo quale è la procedura?

EDIT: ok smontato. Curioso il gommino, non proprio uguale alle AEG.
http://thumbnails22.imagebam.com/11870/557285118696107.jpg (http://www.imagebam.com/image/557285118696107)
http://thumbnails33.imagebam.com/11870/c24021118696092.jpg (http://www.imagebam.com/image/c24021118696092)

Non presenta l'imboccatura e all'interno la gobbetta è divisa in due(ziofester ha detto che riduce l'effetto di deriva)

Shub
09/02/2011, 00:30
Mi pare custom... no marui vfc/hanguns like e no WA style like :-?

EDIT; Forse e' piu' simile a quello delle AEG

TEX_ZEN
09/02/2011, 00:51
sembra uno di quei gommini schifosi che ogni tanto si trovano nelle lowcost, gommini senza il labbro esterno e di pasta grossa e rigida...

Live
09/02/2011, 08:19
Lo ziofester ha suggerito di rimpiazzarlo con il solito guarder al silicone, spero che poi tiri finalmente come deve, soprattutto in full-auto.
Riguardo all'O-ring da mettere sulla molla di rinculo: non sarebbe meglio metterlo sul buffer? Se la molla non riesce a contrastarlo è il buffer che picchia violentemente sul fondo del tubo del calcio.

ziofester
09/02/2011, 16:47
Lo ziofester ha suggerito di rimpiazzarlo con il solito guarder al silicone, spero che poi tiri finalmente come deve, soprattutto in full-auto.e togliere la molla del bilancere pressore

Riguardo all'O-ring da mettere sulla molla di rinculo: non sarebbe meglio metterlo sul buffer? Se la molla non riesce a contrastarlo è il buffer che picchia violentemente sul fondo del tubo del calcio.è come se tu installassi uno spessore in teflon/gomma per il ROF.... vedi G&P e KA.... si mette nel lato posteriore del buffer, cosicchè non si possa rompere o perdere....
se l'OR lo metti nella testa del buffer, quando si rompe (perchè sotto le botte dirette del bolt si rompe) i pezzi dell'OR se ne vanno a spasso fra il bolt ed il gruppo scatto e ti inchiodano tutto

Live
09/02/2011, 18:32
è come se tu installassi uno spessore in teflon/gomma per il ROF.... vedi G&P e KA.... si mette nel lato posteriore del buffer, cosicchè non si possa rompere o perdere....
se l'OR lo metti nella testa del buffer, quando si rompe (perchè sotto le botte dirette del bolt si rompe) i pezzi dell'OR se ne vanno a spasso fra il bolt ed il gruppo scatto e ti inchiodano tutto

Aspetta Zio, mi sono espresso male. Io intendevo dire di incollare l'o-ring dove ho indicato in foto:
78626

Però anche se la molla che c'è sul buffer è dura, può darsi che si comprime e batte lo stesso sul fondo del buffer tube. Percui pensavo che se metto un tondino di materiale morbido sul fondo del tubo del calcio(KA style) sono a posto. Ho detto bene?

ziofester
09/02/2011, 22:16
io l'ho incollato proprio in quel punto

Live
09/02/2011, 23:13
io l'ho incollato proprio in quel punto

Allora faccio le cose in grande :D
Sul buffer o-ring e per sicurezza anche un tondino fino sul fondo.

ziofester
10/02/2011, 09:57
Sul buffer o-ring e per sicurezza anche un tondino fino sul fondo.

troppa roba...dopo non funziona più il bolt lock, attento

Live
10/02/2011, 18:41
troppa roba...dopo non funziona più il bolt lock, attento

Ho ripiegato su una guarnizione da bottiglia, morbida e spessa 3 mm.
78752

ziofester
10/02/2011, 22:07
va bene anche quella

Live
13/02/2011, 20:45
Nozzle guide incollato con l'adesivo bicomponente.
Ho estratto il nozzle dal carrier, levato la spina e separato il cilindretto(quello dove si mette il segher) dal corpo. Leggendo la guida di Dark non ho ben capito perchè diceva di fare leva per aprirlo, almeno nel mio caso non si apre per niente.
Ora dovrei estrarre la valvola. Vedo che c'è una vite esagonale nella parte superiore. Immagino che svitantola dovrei poter prenderla fuori, dico bene?

EDIT: foto nozzle e valvola, completamente diverse rispetto al WA :S

791967919579194

Non ricordo più con esattezza la posizione della molla. Chi si ricorda se va davanti o in mezzo ai due pezzi che compongono la valvola?

D.A.r.k.
13/02/2011, 22:56
Se lavora a pressione negativa la molla va inserita prima, seguita dalla valvola poi il resto.
Ciao

Ho osservato bene la terza foto, mi sembra che la valvola (parte centrale) sia girata al contrario.
Dico sembra perchè non ho mai smontato un vfc ma i we open bolt usano una valvola simile e le finestrelle sono verso la canna.
Ciao

Shub
13/02/2011, 23:43
EDIT: foto nozzle e valvola, completamente diverse rispetto al WA :S

791967919579194

Non ricordo più con esattezza la posizione della molla. Chi si ricorda se va davanti o in mezzo ai due pezzi che compongono la valvola?

E' simile al mio M14 WE:

http://i693.photobucket.com/albums/vv298/Shub77/WE%20Parts/Recensione%20M14%20WE/968a2036.jpg

Altrimenti non so!

Live
13/02/2011, 23:53
Ziooo dove sei? :D

Eppure mi sono usciti in quell'ordine, infatti è strano.

TEX_ZEN
17/02/2011, 21:59
http://farm6.static.flickr.com/5011/5454502662_71e8c8a1a9_z.jpg

questo è l'ordine giusto delle cose!
come lo depotenziamo?

poi faccio io un appello.
ho cambiato 2 carrelli e 3 loading quindi puo essere che mi sia perso il castello italiano, c'è qualcuno che puo smontare una versione per l'ita e fare due misure?

D.A.r.k.
17/02/2011, 23:40
Ok la valvola con quella posizione è difficile da spessorare.
In sostanza bisogna aumentare lo spessore del diametro più grande andando in direzione posteriore in maniera tale che la valvola a riposo resti più chiusa.
Puoi cercare un tubetto che calzi giusto oppure riportare del materiale quale resina.
Ci sarebbero altri modo ma bisogna sapere esattamente la posizione necessaria della valvola.
Ciao

TEX_ZEN
18/02/2011, 00:04
Ok la valvola con quella posizione è difficile da spessorare.
In sostanza bisogna aumentare lo spessore del diametro più grande andando in direzione posteriore in maniera tale che la valvola a riposo resti più chiusa.
Puoi cercare un tubetto che calzi giusto oppure riportare del materiale quale resina.
Ci sarebbero altri modo ma bisogna sapere esattamente la posizione necessaria della valvola.
Ciao

???

D.A.r.k.
18/02/2011, 08:00
In parole povere.... cerca di chiudere la valvola...

TEX_ZEN
18/02/2011, 09:44
... Pero bisogna che ci capiamo col termine valvola...:)

D.A.r.k.
18/02/2011, 12:42
La valvola è quella parte interna che devia il flusso di gas.

TEX_ZEN
18/02/2011, 12:48
o ecco.
quindi la valvola è quel cilindretto forato.
se io ostruissi parzialmente i suoi fori dovrei depotenziare giusto?

ci sono 4 fori rettangolari, secondo te chiudendone completamente uno e via cosi avrei lo stesso risultato di chiuderli poco tutti e 4?

D.A.r.k.
18/02/2011, 13:36
Non serve dato che come è posizionato ora le finestrelle sono verso il retro (scarrellamento).
La valvola deve stare un po' di più verso il tip che da alla canna.
Ciao

Live
18/02/2011, 14:32
Allora come hai ben visto l'ordine è come quello che avevo postato. Il gas entrando nel nozzle entra nei forellini della valvola la quale si allarga comprimendo la mollettina. Il problema è che si allarga pochissimo(forse mezzo millimetro). Mi viene in mente di incollare qualcosa per fare spessore nella parte anteriore della valvola ma è abbastanza dura. :S

Allen
18/02/2011, 16:05
Tex il pezzo da sostituire/modificare per depotenziare i VFC è quel cilindretto
http://i2.photobucket.com/albums/y44/Allen53/LoadingnozzleVFC.jpg

Live
18/02/2011, 16:31
Allen ma la T&T non forniva quel pezzo per depotanziarlo?

Allen
18/02/2011, 17:06
sul sito la T&T lo classifica per Potenziarlo, infatti sul mio 416 che è ancora OverJ e non ho mai portato in gioco, c' è quel pezzo ma di misura differente, ho contattato la T&T e sto aspettando la risposta, anche se mi avevano fornito un pezzo che a loro detta doveva far calare la potenza ma di fatto non è cambiato nulla.

oggi se ho tempo smonto l' M4 (underJ) e misuro quel malefico pezzo

---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

fanculo il lavoro.....
e il calibro digitale, senza pile!!!!!!!!!
il pezzo è in alluminio e il foro dove alloggia la valvola è ovviamente più piccolo
vedo di trovare un calibro e vi mando le quote, magari qualcuno ha possibilità di farne una manciata da vendere qui su SAM

TEX_ZEN
18/02/2011, 17:07
quel cilindretto li ha il bordo a scalino.
se aumentassi l'altezza degli scalini (togliendo del materiale) dovrei sortire lo stesso effetto di far stare la valvola piu alzata...

Allen
18/02/2011, 17:29
mi correggo, il pezzo in alluminio ha il foro passante più largo ma è più lungo, direi di circa 1/2 mm

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

a occhio l' altezza degli scalini è uguale
è proprio la lunghezza totale del cilindro che è maggiore

Live
18/02/2011, 18:08
Uh altra rogna.
Stavo sparando qualche colpo dopo averlo riassemblato quanto mi ha sfiatato. Il carrier è rimasto arretrato mentre il loading nozzle si muove libero, credo che si sia sganciato il segher.

Dove diavolo sarà finito adesso?

ziofester
18/02/2011, 18:13
non si è sganciato il seger....
è il carrier che è rimasto bloccato.... si è piegato il bolt lock... devi forzare il carrier con l'aiuto di un cacciavite, per arretrarlo un pochino, quanto basta per sganciare
il bolt lock.... poi il bolt lock va sostituito o eliminato.... ci sono già passato.... purtroppo per me son solo state rogne

Live
18/02/2011, 18:53
non si è sganciato il seger....
è il carrier che è rimasto bloccato.... si è piegato il bolt lock... devi forzare il carrier con l'aiuto di un cacciavite, per arretrarlo un pochino, quanto basta per sganciare
il bolt lock.... poi il bolt lock va sostituito o eliminato.... ci sono già passato.... purtroppo per me son solo state rogne

No no zio. Ho separato i gusci estraendo il pin anteriore e vedo che il segher si è sganciato. Solo che non lo trovo :(

TEX_ZEN
19/02/2011, 00:17
mi correggo, il pezzo in alluminio ha il foro passante più largo ma è più lungo, direi di circa 1/2 mm[COLOR=Silver]

ùquesto di cui parli è quello itliano nel j?

col foro piu largo e lungo mi vien da pensare che in questa maniera sfiati di piu.
riesci a fare due foto e due misure che provo a replicarlo?

Live
19/02/2011, 12:48
Il gommino guarder è davvero miracoloso :D
Putroppo nonostante avessi incollato il nozzle guide con l'attack e ne avessi messo una punta anche sul carrier ha ceduto di nuovo :(

P.S: secondo voi meglio mettere del frenafiletti sulla ghiera del RAS DD oppure non ce n'è bisogno?

Allen
19/02/2011, 14:27
io sul mio M4 ho montato il Ris originale della Knight Armaments e non ho messo frenafiletti, ma ho usato la chiave apposita per tirare bene la ghiera......

Live
19/02/2011, 14:32
Idem anche io ho tirato per bene la ghiera con la chiave. :)
Adesso devo sentire tmc e la VFC per vedere se mi mandano un nuovo nozzle guide e un carrier completo di scorta.

Corto
19/02/2011, 17:01
Per i Vieffecisti..

http://www.wgcshop.com/wgc2008/main/product_brand.php?cat=79 GBBR Internal Parts

http://www.wgcshop.com/wgc2008/main/content_page.php?search=category&rs=GBBR%20-%20Loading%20Nozzle%20Sets&catid=79&cat=544 External Parts

Ciao

Live
19/02/2011, 17:33
Grazie Corto ma li avevo già visti. Il solo nozzle guide è out of stock :(
Poi non per dire ma gradirei che la VFC o TMC me lo mandasse a spese loro visto che ha ceduto in fretta.

Possibile che li abbia solo WGC?

Corto
19/02/2011, 17:54
Capisco e ti dò ragione.

Al momento ho visto i ricambi solo là, prova a spulciare UnCompany si sà mai..

Live
19/02/2011, 19:03
Guardato ma nulla, peccato.
Cmq se vi può interessare vi posto la foto dell'hop-up.
80427
Dopo aver sostituito il gommino ho chiuso il gruppo e ho constatato che la canna ballava abbastanza. Così ho messo del nastro al teflon per fare spessore, eliminando il gioco.
Ora per andare va, in singolo tira teso e anche il full-auto(la gittata ne risente poco rispetto a prima).
Aspettiamo risposta da TMC e VFC per il ricambio. Quello che ho notato riguardo alla guida del nozzle è che ha un piccolo gioco nella sede, il che mi fa pensare che sia stata la causa della rottura. L'idea è quindi di incollarla con il cianoacrilico per evitare che il problema si ripresenti. Inoltre visto che la plastica con il freddo si indebolisce mi ha fatto ricordare un trucco che utilizzavo quando facevo modellismo. Immergendo per 5 minuti il pezzo nell'acqua bollente si ottiene la stabilizzazione delle molecole del materiale il che conferisce maggior resistenza alle basse temperature.

TEX_ZEN
19/02/2011, 22:13
prenditi subito DUE bolt completi, vedrai che non te ne pentirai...;)

Live
19/02/2011, 22:36
prenditi subito DUE bolt completi, vedrai che non te ne pentirai...;)

La dogana farà storie sui bolt carrier? Non vorrei che lo scambiassero per uno vero :S

TEX_ZEN
19/02/2011, 22:55
scioltissimo!

wgc mai dato un problema, basta pagare bene la spedizione e tutto fila liscio!

ziofester
20/02/2011, 12:28
a suo tempo, presi pure io i bolt da WGC... nessun problema se selezioni TNT

Allen
21/02/2011, 18:47
La dogana farà storie sui bolt carrier? Non vorrei che lo scambiassero per uno vero :S

non credo proprio Live ma se lo ordini in Cina dimmelo che ne prendo un paio anche io perchè sto preparando l' SPR MK12 Mod 0
intanto riprendo il topic per dire che la modifica per depotenziarlo è stata eseguita ieri pomeriggio grazie alle manine sante di DARK, stasera se mi portano il crono verifico a quanto esce e poi provvedo a farne tornire alcuni pezzi in modo da potertelo mandare senza che devi diventare matto

Live
21/02/2011, 18:59
non credo proprio Live ma se lo ordini in Cina dimmelo che ne prendo un paio anche io perchè sto preparando l' SPR MK12 Mod 0
intanto riprendo il topic per dire che la modifica per depotenziarlo è stata eseguita ieri pomeriggio grazie alle manine sante di DARK, stasera se mi portano il crono verifico a quanto esce e poi provvedo a farne tornire alcuni pezzi in modo da potertelo mandare senza che devi diventare matto

Sei un tesoro! :D
Aspetto di vedere se la VFC mi caga, altrimenti provvedo da me.

Allen
21/02/2011, 19:25
a dir la verità il tesoro è Dark!!
;)

ziofester
21/02/2011, 20:14
la VFC ti caga... a me hanno spedito vari pezzi direttamente

TEX_ZEN
21/02/2011, 21:09
E come e stato depotenziato?

Una guidina su come fare?

fcdlc
21/02/2011, 21:41

e il caricatore corto per vfc a gas ???? dove lo trovi ??

Allen
22/02/2011, 19:01
Ne ho uno da 190 della Marui che adatto allo scopo

fcdlc
22/02/2011, 23:02
Grande allen....... Foto-foto-foto...........

Live
23/02/2011, 18:52
la VFC ti caga... a me hanno spedito vari pezzi direttamente

Mah zio per adesso non sembra. Due mesi fa ho chiesto se mi mandavano un silenziatore kac style(pagando ovviamente): mi hanno mandato l'esploso e quando ho detto quello che mi serviva non ho più avuto riposta.
Poi appena si è rotto il nozzle guide ho scritto di nuovo e non ho MAI ricevuto risposta. Anche TMC mi ha detto che sta ancora aspettando la riposta dalla VFC..

Live
05/03/2011, 12:52
Curiosità: pian piano più passono i giorni e la temperatura aumenta. Considerando che in estate ci sono 25-30°C il gas uscirà con una bella pressione. La molla estiva Ratech potrebbe tornare utile o è vaccata??

D.A.r.k.
05/03/2011, 17:49
Non la consiglio.... a meno che tu non voglia una buona dose di cooldown anche a luglio...

Live
10/03/2011, 10:44
Non la consiglio.... a meno che tu non voglia una buona dose di cooldown anche a luglio...

Una WA potrebbe andare? Siccome lo ziofester mi ha detto che la sua di serie si snerva in fretta non vorrei rischiare di far danni.

D.A.r.k.
10/03/2011, 12:46
La wa va bene, pensa che io la mia l'ho anche accorciata da 10cm buoni, poi ovvio che il resto della meccanica deve resistere al maggior recoil.... per cui meglio che non la tagli. a meno che tu non abbia i gusci in alluminio (non zama) ed un otturatore rinforzato.
Ad ogni modo ti consiglio di tener su quella originale finchè non da segni di cedimento (una molla?:S)
Ciao

ziofester
10/03/2011, 13:00
cede la molla corta installata sul buffer, quelle 4 spire incrociate per sbaglio, quella che serve per aumentare l'effetto recoil.....

non il mollone lungo......

e quando cede, si sbraga l'otturatore perchè il bolt stop si eleva troppo oltre la sua posizione di lavoro

D.A.r.k.
10/03/2011, 13:15
Ops vero che è diverso dai wa....

Live
10/03/2011, 13:19
cede la molla corta installata sul buffer, quelle 4 spire incrociate per sbaglio, quella che serve per aumentare l'effetto recoil.....

non il mollone lungo......

e quando cede, si sbraga l'otturatore perchè il bolt stop si eleva troppo oltre la sua posizione di lavoro

Ahh adesso è chiaro. Se il problema è il buffer sarebbe sufficiente sostituirlo con quello normale. Purtroppo WGC lo ha esaurito, un WA può essere montato?

Shub
10/03/2011, 15:37
Ahh adesso è chiaro. Se il problema è il buffer sarebbe sufficiente sostituirlo con quello normale. Purtroppo WGC lo ha esaurito, un WA può essere montato?

Posta le quote, ti dico se e' simile! :)

ziofester
10/03/2011, 19:24
VFC nn è compatibile con nessun altro....

o ci metti uno spessore (io avevo messo un OR).... o compri il buffer accessorio da worgasmo

Live
10/03/2011, 20:39
VFC nn è compatibile con nessun altro....

o ci metti uno spessore (io avevo messo un OR).... o compri il buffer accessorio da worgasmo

Sul fondo ho messo una guarnizione da bottiglia come avevo detto pagine fa.
78752
Però se si snerva la molla la parte posteriore del buffer potrebbe passare attraverso la gomma, rischiando così un ulteriore danno.

TEX_ZEN
16/03/2011, 01:46
live, hai risolto il problema potenza?

Live
16/03/2011, 12:25
live, hai risolto il problema potenza?

No. Per come è messo è impossibile depotenziarlo "artigianalmente".
Allen aveva detto che faceva realizzare il pezzo necessario a tal fine ma non si è fatto più sentire.

P.S: ma sono matti alla VFC? Per un bolt nuovo vorrebbero 40$!

TEX_ZEN
17/03/2011, 05:27
il pezzo basterebbe capire come realizzarlo, avere due misure e provo a farmelo a casa, almeno per vedere se funziona...

Live
17/03/2011, 13:35
Il pezzo è l'ultimo a dx. Teoricamente bisogna aumentare la scalanatura così che venga disperso più gas.
79194

TEX_ZEN
17/03/2011, 15:07
nulla di piu facile, stasera se trovo il tempo provo...

Shub
17/03/2011, 15:11
In teoria anche spostare in avanti la parte centrale nella foto, per ridurre la luce verso la canna.

Corto
17/03/2011, 16:40
E' da allungare la parte del cilindretto che finisce dentellato, le quote delle scanalature non le toccherei.
Tex potresti farne uno abbastanza lungo e per tentativi a lima lo accorci fino ad arrivare al J o meglio ancora, dividere il bussolotto in due filettando maschio (quello piccolo)-femmina (il grande), diventa un NPAS stile RAT per VFC....

TEX_ZEN
17/03/2011, 18:56
In teoria anche spostare in avanti la parte centrale nella foto, per ridurre la luce verso la canna.

in or tra il pezzo due ed il tre insomma...

@corto: del pezzo n 3e ho diversi dato che ho rotto 3 loading...

uno anche ieri a dire il vero, si è spezzato il carrello, una parte si è incastrata tra carrello e spalla del guscio e per togliere ho dovuto spaccare tutto...

Live
30/03/2011, 19:43
Finalmente sono arrivati i ricambi.
Per prima cosa ho bollito il nozzle guide per 15 minuti e poi ho messo due goccie di cianoacrilico per evitare che si muova nella sede.
Vediamo se risolvo il problema. Certo che la VFC poteva farlo ancora più fino già che c'era :S

NEWS: l'attack non tiene, spero che non rogni. Lubrificato il carrello con dell'olio al silicone per filtri aria motore però mi sa che è troppo viscoso.

Live
31/03/2011, 20:27
Questo gas, denominato Green Gas Super Power, possibile che sia tra i più deboli che abbia mai provato?
85600
Solo i primi colpi li fa partire bene, il resto cade a 20mt oppure mi da double feed. Inoltre puzza da far venire la nausea.
Cosa mi consigliate di provare? Prima usavo una bombola di Top Gas ma è troppo tosto.

Shub
31/03/2011, 20:34
Io mi trovo bene con questo:

http://i693.photobucket.com/albums/vv298/Shub77/Varie/cec202e3.jpg

Live
31/03/2011, 20:44
Io mi trovo bene con questo:

http://i693.photobucket.com/albums/vv298/Shub77/Varie/cec202e3.jpg

Quello è proprio la bombola che usavo prima, il gas chiamato Top Gas. Forse troppo potente.

Shub
31/03/2011, 20:45
Secondo me sono tutti uguali, a parte alcuni loffi come l'elleenne... ma prendila proprio come mia opinione personale! Cmq quello in foto e' equivalente al propano puro che uso parallelamente.

Allen
31/03/2011, 21:33
io uso il diablo della T&T e mi trovo bene, in alternativa Hyper gas bottiglia ACU

Live
31/03/2011, 22:08
io uso il diablo della T&T e mi trovo bene, in alternativa Hyper gas bottiglia ACU

Ecco sul mio il T&T fa cagare, mi da problemi di cool-down, a volte stenta a terminare il ciclo. Credo sia troppo debole: di serie fa 1,4J con il Green Gas normale mentre con il T&T 0,8!(fermo restando che lo depotenzio per forza.)

Allen
31/03/2011, 23:22
io lo uso sul M4 e anche sul 416 quando era ancora a 1,3J

D.A.r.k.
01/04/2011, 08:41
Anche io uso solo più il Diablo o l'hiper gas T&T nella bombola grande (invernale).
Il Predator ultra dura troppo poco.
Ciao

Live
01/04/2011, 13:09
Boh a me non ha convinto per niente. Magari lo riprovo..

fcdlc
01/04/2011, 21:06
prova questo........ funziona egregiamente con tutti i miei.......
85711

lo trovi dalle giovani marmotte!!

Allen
01/04/2011, 23:30
oggi mi è arrivato il particolare 6 per depotenziare il 416, ma me ne hanno spedito 1 solo, sabato prossimo all' EXA ne recupererò un paio e li spedirò a chi servono

OT qualcuno ci va sabato all' EXA? fine OT

TEX_ZEN
01/04/2011, 23:38
niente exa, comunque chiedendo alla TeT il pezzo per depotanziare mi hanno risposto picche, mi han detto di ordinarlo da un rivenditore...che brutto sistema, proprio brutto...

Allen
02/04/2011, 00:08
anche a me inizialmente hanno detto la stessa cosa, un impiegato, poi mi sono inxxzzato come una bestia e ho parlato con uno dei titolari che mi ha spedito il pezzo, solo che non ci siamo capiti e me ne ha mandato 1 anzichè 2

TEX_ZEN
02/04/2011, 00:47
comunque sto pezzo funziona?
che potenza avevi e che potenza hai ora?

Allen
02/04/2011, 00:51
arrivato oggi, non l' ho ancora montato perchè sto smadonnando con la macchina da cucire
cazzo mi si è rotto un ingranaggio e non riesco a finire lo zaino!!!!!

tornando IT
quel pezzo è uguale a quello che ho nel M4 e con quello sto sui 85/86 m/s con 0,25 quindi 0,95J circa
mentre avevo provato i primi m4 Vfc (prima che la T&T li importasse) e uscivano a 1,3/1,4J, quindi direi che con quel pezzo dovresti rientrare a norma

TEX_ZEN
02/04/2011, 01:10
speriamo, devo ancora fare un game con quel coso...

ps, dell' upper piu saputo niente?

Live
09/04/2011, 19:04
Finita la bombola di quel gas schifoso. Non permette un ciclo pulito, i primi dieci colpi li fa come dovrebbe ma poi rallenta. Questo green gas è una vera merda, state alla larga!
Adesso vedo di procurarmi qualcosa di decente. Ho anche notato che con gli excel bio a volte cadono dalla canna, con i G&G neri e i guarder pare tutto ok.

Allen
09/04/2011, 21:59
speriamo, devo ancora fare un game con quel coso...

ps, dell' upper piu saputo niente?

no, ma è colpa mia mi sono dimenticato. ti chiedo scusa
domani chiamo un amico che lavora a milano e me lo faccio recuperare

Live
13/04/2011, 22:01
Nuovo gas in prova(puro al 97%, il precendente era al 90%) In singolo tutto bene, in raffica ha un comportanto strano. Parte poi singhiozza un attimo e riprende.
Un'altra curiosità che mi è parso di sentire è che se in full-auto premo a fondo il grilletto fatica mentre se sto leggero funziona regolarmente.

TEX_ZEN
15/04/2011, 14:38
in che senso gas puro al 97%?
mi son perso qualcosa???

Live
15/04/2011, 20:22
in che senso gas puro al 97%?
mi son perso qualcosa???

Così reca scritto la bombola. Sul top gas invece la purezza è indicata al 99,7%.

A parte questo: possibile che se svuoto un caricatore e poi lo ricarico subito di gas soffra già il freddo?

TEX_ZEN
15/04/2011, 21:37
il singhiozzo capita anche a me...di solito quando si sta per rompere qualcosa....

Live
16/04/2011, 16:01
Svuotati altri 4 caricatori. Se li carico solo per 8-10 secondi il gas non basta per 60bb, gli ultimi sono li spara debolmente.
Dettò ciò tutto sembrava ok, poi per caso ho estratto il carrello e sorpresa: crepa sul suddetto e nozzle guide spezzato(immagino a causa della rottura del carrier). Peccato perchè il nozzle guide dopo la bollitura era perfetto e ha sempre resistito.

8752887529

La Ra-Tech dice che su questi si può mettere il loro bolt per il Prime, potrei tentare.

Un consiglio: state lontani dai VFC! Che sia la serie M4, MP5, G36 o qualunque altra futura!! Siete avvisati..
Da usare solo per sparacchiare ogni tanto o per collezione :(

TEX_ZEN
16/04/2011, 18:10
rotto il carrello pure tu, io ne ho gia spaccati 4 e oggi ho rotto l'ennesima guida.

prova a vedere sull'upper, la parte su cui sbatte il carrello prova a vedere se e come è rovinata perche vorrei fare un paragone con la mia cosi da verificare se vanno in battutta piu o meno tutti alla stessa maniera...

Live
16/04/2011, 18:28
rotto il carrello pure tu, io ne ho gia spaccati 4 e oggi ho rotto l'ennesima guida.

prova a vedere sull'upper, la parte su cui sbatte il carrello prova a vedere se e come è rovinata perche vorrei fare un paragone con la mia cosi da verificare se vanno in battutta piu o meno tutti alla stessa maniera...

Fallo bollire come ho fatto io e vedrai che tiene, fidati ;)

Vado a vedere.

Live
16/04/2011, 19:14
Galleria fotografica :D

Bolt Carrier:
87541875428754387544875458754687547875488754987550 87551875528755387554

Upper Receiver:
875558755687557

Appongiando verticalmente il carrello su un piano noto che la zona dove agisce il bolt stop è leggermente più bassa dell'atra! Direi che si parla di centesimi. Si potrebbe tentare di abbassare la parte dove c'è il nozzle guide..

TEX ma anche sul tuo la leva del bolt-stop che ingaggia il carrello ha un gioco laterale?

TEX_ZEN
16/04/2011, 19:42
farlo bollire o no non cambia niente, saltano tutti perche sono fatti male, fidati;)

vedo che hai gli stessi segni che ho io in battuta del carrello, io pensavo di modificarlo incollandoci degli inserti gommati, spero di riuscire a preservare i carrelli in questo modo

per il bolt stop tu intendi la leva esterna o il meccanismo interno a contatto del carrello?

Live
16/04/2011, 19:55
farlo bollire o no non cambia niente, saltano tutti perche sono fatti male, fidati;)

vedo che hai gli stessi segni che ho io in battuta del carrello, io pensavo di modificarlo incollandoci degli inserti gommati, spero di riuscire a preservare i carrelli in questo modo

per il bolt stop tu intendi la leva esterna o il meccanismo interno a contatto del carrello?

Ti dico che invece tiene. Dopo che l'ho bollito avrò sparato altri venti caricatori ed era ancora intatto.

Se metti degli spessori sul carrello non è che causi noie al ciclo?

Parlo della leva che agisce sul carrello a fine colpi, percui è interna.

87560

TEX_ZEN
16/04/2011, 20:00
ok, ti accontento e lo faro bollire:)

non voglio spessorare niente, soprattutto il carrello.
pensavo piuttosto di abbassare il blocco di battuta (la corona che contiene l' hu) e su quella incollare un disco di gomma, vedro se è una modifica fattibile

per il leveraggio ti chiedevo perche esternamente c'è il bolt catch che a sua volta agisce su un leveraggio interno.
quel leveraggio è normale che giochi lateralmente nel suo castello e proprio perche gioca a molti (me compreso) ho visto che a volte impunta il carrello e non lo fa piu Sbloccare.
per risolvere io ho arrotondato tutte le parti a contatto della leva e del suo castello cosi da non farlo impuntare

Live
16/04/2011, 20:10
ok, ti accontento e lo faro bollire:)

non voglio spessorare niente, soprattutto il carrello.
pensavo piuttosto di abbassare il blocco di battuta (la corona che contiene l' hu) e su quella incollare un disco di gomma, vedro se è una modifica fattibile

per il leveraggio ti chiedevo perche esternamente c'è il bolt catch che a sua volta agisce su un leveraggio interno.
quel leveraggio è normale che giochi lateralmente nel suo castello e proprio perche gioca a molti (me compreso) ho visto che a volte impunta il carrello e non lo fa piu Sbloccare.
per risolvere io ho arrotondato tutte le parti a contatto della leva e del suo castello cosi da non farlo impuntare

Prima di fare una modifica del genere proverei a limare il carrello per vedere si risolve ;)

TEX_ZEN
16/04/2011, 20:13
limare il carrello?
come e perche? spiegami cosa hai in mente...

Live
16/04/2011, 20:15
limare il carrello?
come e perche? spiegami cosa hai in mente...

Visto che cede a causa delle botte, se con la lima lo abbasso in modo che tocchi prima la parte più grossa potrebbe risolvere il problema.

TEX_ZEN
16/04/2011, 20:17
cosa intendi per parte grossa...

capiamoci bene perche qua una soluione dobbiamo trovarla senno sto cazzo di schioppo è inutilizzabile...

Live
16/04/2011, 20:20
cosa intendi per parte grossa...

capiamoci bene perche qua una soluione dobbiamo trovarla senno sto cazzo di schioppo è inutilizzabile...

87561

La freccia indica dove limare. La "parte grossa" è quella opposta :)

EDIT: c'è un altra teoria. Osservando il bolt si nota che la crepa si trova dove tocca il loading nozzle. Essendo in metallo anche esso quando il carrier va in battuta sul receiver prende una bella botta e siccome quella zona è debole tende a cedere. Se così fosse non si può fare molto perchè il difetto è progettuale..

87562 87563

TEX_ZEN
16/04/2011, 21:07
quindi te pensi che eliminando la battuta si risolverebbe?
non pensi che poi la parte grossa sia troppo sollecitata e quindi cedevole?...pero è una cosa che BISOGNA provare.

io invece opererei al contrario, mentre tu lavoreresti il carrello, io lavorerei la corona di battuta...basterebbe tornirla di due mm ed incollarci 2 mm di gomma e la si che non si rompe piu niente con un cuscinetto che attutisce i colpi...

live, visto che il carrello lo devi prendere pensi di provare con questa modifica?

parlando della tua rottura, è il primo carrello che spacchi?
perche vorrei darti un consiglio: non perderci troppo la testa pensando a dove si spacca, io ne ho rotti 4 e si son rotti tutti da quella parte ma tutti in punti diversi. si rompe li perche quella zona è la piu sottile e fragile e non è da imputare troppo a un errore di progetto secondo me dato che tutti i carrelli della altre marche son fatti cosi ma son fatti con materiale piu resistenti...

Live
16/04/2011, 21:48
Sì è il primo che cede, meno male che ne avevo preso uno di ricambio.
La tua idea non è sbagliata ma ho un dubbio: se abbassi la battuta di 2mm e metti la gomma(O-Ring?) la devi lavorare per far si che li canale di incameramento sia come prima. Non vorrei che la situazione peggiori. Ok che la gomma attutisce il colpo ma significa che il carrier riescie a premere di più e quindi fa anche maggior forza sull'imbocco dei pallini.

Sinceramente non so se prendere un altro di questi carrelli del cavolo. Piuttosto tenterei un Parity bolt con il plastic nozzle, anche se sarebbe per WA la Ra-Tech dice che prendendo la versione Prime si può mettere sul VFC. Sarebbe la soluzione migliore: Steel bolt, Aluminum nozzle guide e NPAS!

TEX_ZEN
17/04/2011, 01:41
La tua idea non è sbagliata ma ho un dubbio: se abbassi la battuta di 2mm e metti la gomma(O-Ring?) la devi lavorare per far si che li canale di incameramento sia come prima. Non vorrei che la situazione peggiori. Ok che la gomma attutisce il colpo ma significa che il carrier riescie a premere di più e quindi fa anche maggior forza sull'imbocco dei pallini.

Sinceramente non so se prendere un altro di questi carrelli del cavolo. Piuttosto tenterei un Parity bolt con il plastic nozzle, anche se sarebbe per WA la Ra-Tech dice che prendendo la versione Prime si può mettere sul VFC. Sarebbe la soluzione migliore: Steel bolt, Aluminum nozzle guide e NPAS!

bravo, buon appunto:D
ci avevo gia pensato, ti spiego meglio:
niente or ma una vera e propria guarnizione idraulica, quelle arancioni per capirsi. sono molto solide, compatte e alte qualche mm.
esempio: usando una guarnizione da 2.5mm di spalla la mia idea era quella di abbassare la battuta di 2.0mm, cosi da avere un po di gomma fuori quota che compensa il colpo e non fa sbattere sull' imbocco pallini.

ovviamente la guarnizione va tagliata ed adattata e per le spalle ho un trucchetto su come rifinirle.
..che ne dici?

per la seconda parte non ti seguo...sono troppo inesperto della questione anzi, proprio dei gbb.
mi farebbe piacere parlarne ma devi scendere a spiegarmi:D

tu hai altri gbb, devo ancora capire se altre marche si riescono a montare o ad adattare sui vfc...

Corto
17/04/2011, 04:37
Ragazzi scusate l'intromissione, chè il VFC lo conosco solo dai vostri posts.

Imho il problema principale sta nelle foto 15 (1^ serie di Live) e 2 (2^ serie), dove il noozle impatta nello scasso a semicerchio dell'upper e il carrier nel punto debole rompe per carico fuori asse.

Tex qualsiasi materiale interposto tra bcg e vivo di culatta cedererbbe subito per stress, come Live sostiene le quote di cameramento andrebbero a quel paese se per ipotesi l'inserto ammortizzante tenesse, il bb si posizionrebbe molto facilmente oltre l'hu appunto per elasticità.

Se volessi perseguire la strada VFC, col Dremel smusserei lo spigolo e la parte dell'upper che interferisce col noozle, pareggerei il carrier in modo da trasferire il carico anche sulla sezione "grossa" e salvo pure la guida in plastica.

Live
17/04/2011, 17:12
per la seconda parte non ti seguo...sono troppo inesperto della questione anzi, proprio dei gbb.
mi farebbe piacere parlarne ma devi scendere a spiegarmi:D

tu hai altri gbb, devo ancora capire se altre marche si riescono a montare o ad adattare sui vfc...

So the Ra Tech NPAS bolt carrier for WA will fit? I read somewhere it won't.
gl99999 (http://www.youtube.com/user/gl99999) 8 mesi fa

if you need to use it directly for VFC M4 gbb,
you could use our complete bolt for Prime
ratech5915 (http://www.youtube.com/user/ratech5915) 8 mesi fa

Con il bolt in acciaio la faccenda sarebbe chiusa(si spera) :)
Oggi l'ho portato in campo per la prima volta, temperatura tra i 14 e i 16 gradi. In singolo tutto bene, in raffica fatica dopo i primi colpi e capita che sputacchi qualche pallino. Direi che per adesso in full auto si fannoè meglio fare al max 3-4 colpi

TEX_ZEN
18/04/2011, 00:00
i ma il bolt in acciaio dov'è?

sui video si parla di npas ma non di carrelli....se ne vede uno dorato ma che è?

Live
18/04/2011, 13:33
i ma il bolt in acciaio dov'è?

sui video si parla di npas ma non di carrelli....se ne vede uno dorato ma che è?

Quello è il Bolt in alluminio, ho citato quel video perchè sotto c'è la risposta della Ra-Tech che ho citato.

Qui invece ci sono i bolt:

http://www.youtube.com/watch?v=xTPe0D-BHzo

Allen
18/04/2011, 15:58
quì parlano del problema del bolt,

http://www.arniesairsoft.co.uk/forums/index.php?showtopic=188809&st=140

Live
18/04/2011, 19:24
quì parlano del problema del bolt,

http://www.arniesairsoft.co.uk/forums/index.php?showtopic=188809&st=140

Errore nell'apertura..

TEX_ZEN
18/04/2011, 22:00
ragazzi, io sono super niubbo di se cose.
alla fine della giostra esiste un bolt rinforzato di quelche genere per il vfc?
se esiste mettete na foto, marca e modello che me lo procuro?

leggendo in giro mi sembrava di aver capito che il wa po diventarlo previa qualche modifica...o ho capito male?

Live
18/04/2011, 22:09
ragazzi, io sono super niubbo di se cose.
alla fine della giostra esiste un bolt rinforzato di quelche genere per il vfc?
se esiste mettete na foto, marca e modello che me lo procuro?

leggendo in giro mi sembrava di aver capito che il wa po diventarlo previa qualche modifica...o ho capito male?

Ti ho detto il Parity Bolt per Prime(88$), lo trovi da TMC.

Allen
18/04/2011, 22:20
First things first:

Bolt carrier did need modification, luckily i used to be a fabricator and had my grinder and fabricating tools handy.

When i had measured the RA-TECH bolt carrier to the origional VFC bolt carrier it was about 3mm longer so i had to grind that down flush, i also had to do the modification to the bolt itself as explained on the youtube video that RA-TECH showed.

I had to sand the inside of the upper receiver for a smoother action.

There was a few more mods i needed to do to it but its hard to explain. As soon as my brother brings up my camera tonight or tomorrow i will post pictures of the mods i carried out for it to fit.

On a good note it does work now but i havnt got a chrono so i cant do any power tests yet.

Also if you go for a steel bolt carrier i would suggest that you purchase an enhanced recoil spring to make it a bit more snappy.

All i can say is that it is doable and well worth it http://www.arniesairsoft.co.uk/forums/public/style_emoticons/default/smile.gif

Pics up soon and i will be happy to help anyone who is going down the same road.

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

After a little more sanding inside the upper receiver the bolt has become more free so the recoil is fast and snappy http://www.arniesairsoft.co.uk/forums/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

All i need to do now is test the power adjustment and make sure thats fine and dandy.

I think now the wholt BCG has been changed this will allow me to use WA, pro win and G&P mags because the loading tab on the RA-TECH bolt is smaller than the standard VFC.

---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:17 ----------

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02856-1.jpg

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

MOD 1 - as on RA-TECHS youtube video.

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02834.jpg

---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 22:19 ----------

MOD 2 - grind down the edge of the bolt by about 1.5mm, aslo grind the base so the hammer isnt put under to much stress.

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02835.jpg

Wotan
18/04/2011, 22:21
I think now the wholt BCG has been changed this will allow me to use WA, pro win and G&P mags because the loading tab on the RA-TECH bolt is smaller than the standard VFC.

E così ti sei fottuto tutto il vantaggio di avere i migliori caricatori GBB sul mercato, che costano poco funzionano bene e non perdono gas.

;)

Chi è il furbastro?

Allen
18/04/2011, 22:28
mod 3 - round of the circled part so the hammer doesnt get damaged. also creates a much smoother action.

mod 4 - grind down to match the VFC bolt and give the hammer enough room to fire.
http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02830.jpg

---------- Post added at 22:22 ---------- Previous post was at 22:21 ----------

mod 5 - grind down the back of the bolt carrier to match the length of the VFC bolt carrier so it can sit in the receiver properly

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02833.jpg

---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:22 ----------

i also sanded the inside of the upper receiver with some wet and dry sandpaper to give the new bolt carrier enough room to move freely but it now sits in much better than the origional VFC bolt carrier with no rattles.

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02861.jpg

---------- Post added at 22:24 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

http://i1000.photobucket.com/albums/af130/jackxlewis/DSC02857.jpg

---------- Post added at 22:27 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

queste ultime modifiche riguardano il HK416 (sabbiatura dell' interno gusci), da notare il finto recupero del gas tagliato per alloggiare il carrello della ra-tech

---------- Post added at 22:28 ---------- Previous post was at 22:27 ----------

uno su arniesairsoft

---------- Post added at 22:28 ---------- Previous post was at 22:28 ----------

E così ti sei fottuto tutto il vantaggio di avere i migliori caricatori GBB sul mercato, che costano poco funzionano bene e non perdono gas.

;)

Chi è il furbastro?

uno su arniesairsoft

io mi tengo il mio vfc così comè

Wotan
18/04/2011, 22:56
io mi tengo il mio vfc così comè

Beh certo che se ci fosse un carrello in acciaio anche per il vfc si risolverebbe il problema principale...

TEX_ZEN
19/04/2011, 01:05
live, non prendertela ma è tutta roba nuova per me...oltre al fatto di non capire proprio cosi bene l'inglese:)

mi sembra di aver capito che la RAT offre dei carrelli sostitutivi per diverse marche di gbb, quello che interessa a noi è il prime che ho trovato da tmc...e fin qua ci siamo.
ora pero vorrei capire se le modifiche postate da allen si riferiscono al carrello per wa o al prime.

il prime si monta e basta o va modificato?
il loading vfc sul prime lavora o bisogna perforza usare quello RAT?

Live
19/04/2011, 12:55
live, non prendertela ma è tutta roba nuova per me...oltre al fatto di non capire proprio cosi bene l'inglese:)

mi sembra di aver capito che la RAT offre dei carrelli sostitutivi per diverse marche di gbb, quello che interessa a noi è il prime che ho trovato da tmc...e fin qua ci siamo.
ora pero vorrei capire se le modifiche postate da allen si riferiscono al carrello per wa o al prime.

il prime si monta e basta o va modificato?
il loading vfc sul prime lavora o bisogna perforza usare quello RAT?

Prendermela? Per cosa?
Ti ricordi il commento che ho quotato nella pagina precendente?

if you need to use it directly for VFC M4 gbb,
you could use our complete bolt for PrimeP.S: sono in questo campo solo da febbraio ;)

@Allen: che carrier è? Parity o CNC?

TEX_ZEN
19/04/2011, 14:51
quindi il bolt completo sul vfc funziona senza modifiche... ma poi i caricatori vfc funzionano?

stavo pensando che se completo va significa che la differenza sta nel Loading e non nel carrello in se...

Live
19/04/2011, 19:14
quindi il bolt completo sul vfc funziona senza modifiche... ma poi i caricatori vfc funzionano?

stavo pensando che se completo va significa che la differenza sta nel Loading e non nel carrello in se...

Non so cosa pensare. TMC ha contattato per me quei froci della Ra-Tech visto che non mi rispondevano.
Riposta:

Thank you for your reply. We check and have reply from RA Tech they say the Prime bolt will not fit VFC, also they never try too
E che cazzo, allora cosa scrivono a fare che si può mettere??!! :S

A questo punto c'è una sola cosa da fare: chiedere di paragonare i due carrier, se sono simili al massimo basta mettere il nozzle vfc.

TEX_ZEN
19/04/2011, 19:36
che poi, dove hai letto che il prime monta su vfc?

io non ci capisco piu una mazza...

non c'è nessuno che ha preso un wa e lo ha modificato...cosi me lo faccio a casa e bella finita...

Wotan
19/04/2011, 19:39
Adesso mi girano i maroni e lo rifaccio in 3D.

Live
19/04/2011, 19:42
che poi, dove hai letto che il prime monta su vfc?

io non ci capisco piu una mazza...

non c'è nessuno che ha preso un wa e lo ha modificato...cosi me lo faccio a casa e bella finita...

Lo hanno scritto loro nei commenti di quel video! Non hai visionato il link??

TEX_ZEN
19/04/2011, 19:46
Adesso mi girano i maroni e lo rifaccio in 3D.

non so che aspetti, devo dirtelo sempre io...:D

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:45 ----------

Lo hanno scritto loro nei commenti di quel video! Non hai visionato il link??

il video l'ho visto ma ma non ho visto scritto da nessuna parte...se poi lo hanno detto io l'inglese lo capisco poco...

comunque sta di fatto che ancora non si sa se funzioni o no...

Live
19/04/2011, 22:27
87847

Ecco la risposta dove dice che si può usare il Prime.
Siccome comincio ad essere stufo di essere preso per il culo da quegli incapaci della Ra-Tech ho mandato l'e-mail a tutti i loro indirizzi e ogni giorno se non vedo risposte la rimando.

Detto ciò ho anche chiesto a quei cari di TMC(sono gli unici che mi stanno aiutando) se possono confrontare i due carriers per vedere se le dimensioni sono le stesse. A me interessa che il carrier sia compatibile, per il nozzle fuck basta mettere il VFC.

Wotan
19/04/2011, 22:40
"Complete bolt" non significa carrello + nozzle?

TEX_ZEN
19/04/2011, 22:47
87847

Ecco la risposta dove dice che si può usare il Prime.
Siccome comincio ad essere stufo di essere preso per il culo da quegli incapaci della Ra-Tech ho mandato l'e-mail a tutti i loro indirizzi e ogni giorno se non vedo risposte la rimando.

Detto ciò ho anche chiesto a quei cari di TMC(sono gli unici che mi stanno aiutando) se possono confrontare i due carriers per vedere se le dimensioni sono le stesse. A me interessa che il carrier sia compatibile, per il nozzle fuck basta mettere il VFC.

ann, nei commenti...che avanti che siete:)
se il carrello fosse compatibile avremmo risolto, dell' npas mi fega poco, se poso usare anche quello coi caricatori vfc meglio ma ci serve il carrello....

Live
19/04/2011, 22:58
"Complete bolt" non significa carrello + nozzle?

Infatti. Da un paio di mesi hanno lanciato la serie Parity da 88$ in cui c'è carrello e plastic nozzle con NPAS. Molto più economico dei quello ricavato tramite CNC(250$). A me interessa che il carrello sia compatibile, del nozzle fa lo stesso perchè si può mettere anche il VFC(basta limare via due sporgenze.)

Quello che mi fa arrabbiare è che prima scrivono che è compatibile, poi dicono di no e non hanno mai provato! :evil:

Live
20/04/2011, 13:36
Ripeto che secondo me il prime è compatibile, altro commento che lo conferma:
87913

TEX_ZEN
20/04/2011, 14:12
...bene, allora, chi fa da cavia:D?

Live
20/04/2011, 18:53
...bene, allora, chi fa da cavia:D?

Che domande: tu! :p
Corri ad ordinarlo su TMC!

TEX_ZEN
20/04/2011, 19:36
che cazzo ragazzi, sto mese ho ampiamente sforato il budget...dai, sotto un volontario.

io avevo pensato a wotan, che dite:D?

Live
20/04/2011, 19:39
che cazzo ragazzi, sto mese ho ampiamente sforato il budget...dai, sotto un volontario.

Io sto aspettando la comparazione dei carrelli dai TMC.

Wotan
20/04/2011, 19:43

Non so qual'era il tuo ma io ho speso almeno il doppio...

:D

TEX_ZEN
24/04/2011, 17:40
ma ragassssiiiii, voi che l'inglese lo sapete bene non avete provato a scrivere su qualche forum straniero per trovare CHI sto prime lo ha provato e con quali risultati...???

Live
25/04/2011, 20:00
Again: prendo un caricatore, riempio e pffff... Perde!
Il problema è che non capisco da dove!

Shub
26/04/2011, 10:19
Again: prendo un caricatore, riempio e pffff... Perde!
Il problema è che non capisco da dove!

Mettilo sott'acqua e guarda da dove escono le bolle.

TEX_ZEN
26/04/2011, 11:52
ma ragassssiiiii, voi che l'inglese lo sapete bene non avete provato a scrivere su qualche forum straniero per trovare CHI sto prime lo ha provato e con quali risultati...???

leggendo in giro (se di leggere si puo parlare dato che l' inglese proprio non lo so...) mi pare di aver capito che il kit prime ratech NON funziona sui vfc a patto di modificarlo come nelle foto postate da allen.

interventi poco invasivi come sistemare il loading o abbassare la spalla al carrello, altri piu impegnativi come accorciare di 3 mm tutto il carrello o sabbiare l'interno dell' upper....
in definitiva un carrello pronto all'uso non esiste!

Shub
26/04/2011, 11:54
E' quello che, leggendo anche qualcosa su GGi, ho capito anche io, Tex, salvo alcune voci confuse fuori dal coro che danno il RA-TECH Prime compatibile (io non credo proprio, personalmente). In definitiva bisognerebbe fare quei "mestieri". :S

TEX_ZEN
26/04/2011, 12:13
mestierini...per chi ha un officina non ci son problemi:)

finche si tratta di limare un po il loading e magari presare 5 cm di carrello ok ma accorciarlo di 3mm non è cosa da poco.
va accorciato dritto con una fresa o un tornio...per non parlare della sabbiatura...

Live
01/05/2011, 14:57
Secondo game con il vfc: funziona bene anche se ogni tanto arranca un pò quando il caricatore è bello freddo.

P.S: avrò sparato 200 colpi e il carrello è ancora integro XD

TEX_ZEN
01/05/2011, 21:56
il carrello prima o poi salta...non voglio portarti sfiga ma fidati che parte, è fatto di merda e punto!

qua ho scovato una possibile soluzione, non so se ci siano margini dimensionali per farla o meno.

nessuna news sul carrello prime?

Allen
01/05/2011, 23:11
tex sei il solito disfattista!!!!
Ho deciso di bannarti dal VFC fun club :p

TEX_ZEN
02/05/2011, 00:12
5....5 ne ho rotti cazzu cazzu

Live
02/05/2011, 13:06
Dai ragazzi di TMC:

About the bolt you can use the Prime, but need some modification RA Tech say the bolt NOT 100% can fit VFC. Sorry.

Ci sarà da limare qualcosina, da quello che so però ci entra nell'upper.

Da notare che le viti della guida del carrier VFC sono finte! Le hanno riprodotte per bellezza..
Si protrebbe far tornire il corpo del carrier e poi ricreare la guida. La prima parte non è difficile da realizzare, la seconda invece lo è :(

@TEX: ma come diavolo hai fatto ha spezzarne 5?! Fai caricatori in full-auto uno dietro l'altro??

Shub
02/05/2011, 13:11
Io ve l'ho detto: comprate un carrier WA a poco su ebairsoft.com e provate a modificarlo. Se la cosa riesce, potete riprovare con un carrier piu' fico. Se non riesce, non avete buttato via molti quattrini (19 $ -->12,83 euro).

Live
02/05/2011, 13:19
Io ve l'ho detto: comprate un carrier WA a poco su ebairsoft.com e provate a modificarlo. Se la cosa riesce, potete riprovare con un carrier piu' fico. Se non riesce, non avete buttato via molti quattrini (19 $ -->12,83 euro).

No il WA non entra proprio.

Shub
02/05/2011, 13:39
Gli si fanno le modifiche di quel post. A meno che il Prime non sia completamente diverso e le modifiche fossero intese per quello e basta, ma ne dubito molto molto fortemente. Altrimenti, Live, avete davanti una lenta morte del portafoglio per consunzione da acquisto di carrier VFC di ricambio... vedete voi!!

---------- Post added at 13:39 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

Anzi, ti diro' di piu', il carrier Prime e' un carrier generico per WA. Ergo...

Live
02/05/2011, 20:42
Gli si fanno le modifiche di quel post. A meno che il Prime non sia completamente diverso e le modifiche fossero intese per quello e basta, ma ne dubito molto molto fortemente. Altrimenti, Live, avete davanti una lenta morte del portafoglio per consunzione da acquisto di carrier VFC di ricambio... vedete voi!!

---------- Post added at 13:39 ---------- Previous post was at 13:35 ----------

Anzi, ti diro' di piu', il carrier Prime e' un carrier generico per WA. Ergo...

Il prime entra nell'upper VFC, poco ma sicuro. Necessità però di qualche ritocco.

Shub
02/05/2011, 20:43
Il prime entra nell'upper VFC, poco ma sicuro. Necessità però di qualche ritocco.

Pensala come vuoi :roll:

Live
02/05/2011, 21:07
Pensala come vuoi :roll:

Non lo dico mio, ma chi lo usa..
Se ti guardi su ggi il post del tipo che lo utilizza non c'è alcuna citazione sul fatto che non entri nel body VFC.
Modifiche:
-eliminare le alette all'imbocco del gas
-Accorciare il carrello di 3mm sul fondo(non sarà mica difficile dai)
-fresare l'angolo che si forma hai lati.

Direi che qualunque officina meccanica può fare il lavoro, non è difficile.

TEX_ZEN
02/05/2011, 21:19
visto che ormai vi odio, soprattuto chi ancora non ha rotto neanche un carrello :) e alla faccia di shub:D ho prso il prime e mandero l'upper a sabbiare.
ci lavoro lo provo e ci lavoro ancora finche non funziona a dovere....e poi non vi dico un cazzo!!!:twisted:

Live
02/05/2011, 21:52
visto che ormai vi odio, soprattuto chi ancora non ha rotto neanche un carrello :) e alla faccia di shub:D ho prso il prime e mandero l'upper a sabbiare.
ci lavoro lo provo e ci lavoro ancora finche non funziona a dovere....e poi non vi dico un cazzo!!!:twisted:

Ha ha Tex ho una bella notizia per te. TMC mi ha detto che mandano un VFC con il bolt alla Ra-Tech. Loro lo modificano e poi me lo spediscono.

P.S: chi mi da il link del tipo che ha moddato il ratech su ggi? Non lo trovo!

Shub
02/05/2011, 22:46
Il Prime e' un bolt per WA, quindi uguale agli altri bolt per WA, se no non funzionerebbe sui WA. Qui: http://www.gasguns.info/forum/viewtopic.php?f=28&t=5953&p=49569&hilit=prime+carrier+vfc#p49570 e' descritta la procedura per adattare un bolt WA ad un VFC. Ora, se voi fate il "mestiere" su un Prime o su un bolt da 12 euro, secondo me e' la stessa cosa ai fini sperimentali. Poi, pensate quello che volete e spendete i soldi come volete, ma i fatti sono oggettivamente quelli descritti. Il primo link di questa ricerca punta alla descrizione del bolt carrier Prime, che risulta essere, lo ripeto, ne piu' ne' meno di un carrier per WA. http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=Prime+CNC+Bolt+Carrier+for+Western+Arms+(WA)+M4+ Series+(Matte+Silver)

Ora, o io sono male informato, possibilissimo, e il carrier Prime e' DIVERSO da un carrier "normale" per WA, oppure Prime o AABB sarebbe la stessa cosa, ai fini di un test propedeutico ad un lavoro di maggior qualita'.

Detto questo, vi lascio alle vostre sperimentazioni... :)

My 2 cents!

Allen
02/05/2011, 22:54
Ha ha Tex ho una bella notizia per te. TMC mi ha detto che mandano un VFC con il bolt alla Ra-Tech. Loro lo modificano e poi me lo spediscono.

http://www.gasguns.info/forum/viewtopic.php?f=28&t=5953

TEX_ZEN
03/05/2011, 00:08

che vuol dire?
che ti spediscono un carrello vfc modificato?

Allen
03/05/2011, 00:29
mandano un fucile VFC e un bolt ratech che verrà modificato per fittare
così rosichi ancora un po!!!! :p

TEX_ZEN
03/05/2011, 00:51
io il bolt ancora non l'ho pagato:)

live, mica te ne fanno due cosi gli facciamo da test man?

Live
03/05/2011, 13:09
che vuol dire?
che ti spediscono un carrello vfc modificato?

Esatto. Lo mandano a quei froci della Ra-Tech che ci mettono su le loro manacce. :D

io il bolt ancora non l'ho pagato:)

live, mica te ne fanno due cosi gli facciamo da test man?

Vuoi che gli chieda se me ne fanno due??

P.S: piccolo video fatto di domenica e venuto male http://www.megaupload.com/?d=ASFJDI1J
Miseriaccia il secondo caricatore era freddo e come vedete ha fallato un colpo. A fine video ho scaricato un terzo car senza alcun intoppo.
P.P.S: notare l'Eotech originale che mi ha prestato un amico per rendere l'mk ancora più zarro :asd:

TEX_ZEN
03/05/2011, 14:25
calma live, sai che sono duro di comprendonio e la questione è importante.
tmc manda una replica alla rat che poi mandera un carrello VFC modificato oppure un PRIME modificato?

perche di un vfc modificato non me ne faccio proprio niente, se invece è un prime gia pronto invece si. (completo di loading con npas?)

Live
03/05/2011, 16:34
calma live, sai che sono duro di comprendonio e la questione è importante.
tmc manda una replica alla rat che poi mandera un carrello VFC modificato oppure un PRIME modificato?

perche di un vfc modificato non me ne faccio proprio niente, se invece è un prime gia pronto invece si. (completo di loading con npas?)

Ma no! Cosa hai capito :D
TMC manca un GBBR VFC e l'otturatore Parity for Prime alla Ra-TEch. Quest'ultima lo adatta affinchè sia compatibile al 100% con il VFC.
L'otturatore è in acciao, parte anteriore del nozzle in alluminio e NPAS!

Wotan
03/05/2011, 16:36
E tutta l'operazione al prezzo normale del pezzo non modificato?

Live
03/05/2011, 18:54
E tutta l'operazione al prezzo normale del pezzo non modificato?

Bella domanda. Mi informo.

TEX_ZEN
03/05/2011, 22:14
live, comunque uno anche a me!
mio!:)

Live
05/05/2011, 15:34
Sto cercando di capire di che c***o è fatto sto cavolo di bolt carrier.
Dunque:
-Loading Nozzle: plastic
-Nozzle Tip(spingipallino): aluminum
-Bolt-Carrier: ?

Sul tubo la RaTech dice che è sempre in acciaio.

TEX_ZEN
05/05/2011, 16:15
ma la rat non risponde a nessuna cazz di mail?

Live
05/05/2011, 20:12
ma la rat non risponde a nessuna cazz di mail?

Ho provato la settimana scorsa a scrivere a tutti i loro indirizzi: nessuna riposta.

Se vuoi tentare.. magari gli sto antipatico :asd:

Sul carrier:

this is come with other metal(bolt)

if order the steel bolt is more expensive.

Io provo lo stesso, la Ra-Tech sul tubo diceva che è sempre in acciaio ma ottenuto con uan diversa lavorazione.
Tex tu che fai?

fcdlc
06/05/2011, 12:40
ma no! Cosa hai capito :d
tmc manca un gbbr vfc e l'otturatore parity for prime alla ra-tech. Quest'ultima lo adatta affinchè sia compatibile al 100% con il vfc.
L'otturatore è in acciao, parte anteriore del nozzle in alluminio e npas!

anche perche' poi tmc , con i bolt modificati , fara' affari d'oro!!! Di vfc gbb ne hanno venduti a scatafascio................

Live
13/05/2011, 22:49
Smontato il caricatore che perde. All'inizio mi sembrava che il gas uscisse dalla valvola di carico ma invece perde da quella superiore!
Foro:
9052490526

Adesso come diavolo faccio?

Leveraggio bolt stop:
90523 90525

Dovrebbe essere montato così, quando ho estratto il serbatoio la molla che spinge i bb ha sparso pezzi in giro :D

D.A.r.k.
13/05/2011, 23:29
Il leveraggio mi sembra posizionato correttamente.
Sei riuscito a smontare la valvola?
Teoricamente, se la perdita non è grave dovrebbe bastare una bella lubrificata.
Ciao

Live
14/05/2011, 00:12
Il leveraggio mi sembra posizionato correttamente.
Sei riuscito a smontare la valvola?
Teoricamente, se la perdita non è grave dovrebbe bastare una bella lubrificata.
Ciao

Non ho l'utensile adatto per svitarla. Mi chiedo a cosa serva la vite che si vede nella seconda foto :confused:

Wotan
14/05/2011, 11:09
Ciao Live, tempo fa ho acquistato un caricatore da RSOV, ed aveva una leggerissima perdita di gas. E' sparita riempiendolo un po' di volte, ora funziona alla perfezione. Prova, si sa mai che funzioni anche col tuo.
Altro problema che ha avuto è stato l'elevatore che si è incastrato in fondo al caricatore, per cui ho dovuto smontare tutto e metterlo a posto.

Una cosa mi ha incuriosito fin da subito: a differenza dei VFC standard quello di RSOV non aveva scritte sul sacchetto di plastica trasparente. Che siano caricatori di seconda scelta? Si spiegherebbero questi difetti iniziali.

Live
14/05/2011, 11:22
Ciao Live, tempo fa ho acquistato un caricatore da RSOV, ed aveva una leggerissima perdita di gas. E' sparita riempiendolo un po' di volte, ora funziona alla perfezione. Prova, si sa mai che funzioni anche col tuo.
Altro problema che ha avuto è stato l'elevatore che si è incastrato in fondo al caricatore, per cui ho dovuto smontare tutto e metterlo a posto.

Una cosa mi ha incuriosito fin da subito: a differenza dei VFC standard quello di RSOV non aveva scritte sul sacchetto di plastica trasparente. Che siano caricatori di seconda scelta? Si spiegherebbero questi difetti iniziali.

Mi pare che anche i miei abbiamo delle scritte sull'imballo.

Il gas esce da SX o DX? :confused:
90565

Avrei dell'olio siliconico denso da far colare..

Live
14/05/2011, 12:59
Trovata la bastarda! Non perde dalla valvola, ma lateralmente!
Il caricatore VFC è strutturato a camere:
9056990571

Cima:
9056890570
Fondo:
90572

La gomma presenta un segnetto dove indicato dalla freccia(da lì perde):
9057490575

FIXED: Spalmata la gomma di grasso Arexon(lo stesso che uso sulla meccanica delle AEG), richiuso e.... zero perdite! Speriamo che duri :asd:

D.A.r.k.
14/05/2011, 15:44
Sti caricatori assomigliano molto a quelli we, io ho imbrattato la guarnizione di silicone ed ho montato su tutto.
Mai più problemi.

Live
14/05/2011, 23:41
Ispezionato il gruppo hop-up ho trovato il gommino nello stato che avevo immaginato.
Il Guarder ha assorbito il lubrificante e si è gonfiato. È stato sostitutito con un Prometheus Soft(viola)
Eccolo paragonato ad un Madbull:
90588

Ora un consiglio che vi do per preservare il carrier: MAI e dico MAI fare intervenire il bolt stop quando il caricatore è pieno di Top Gas.
Questa imprudenza mi ha causato un solco del carrier e pure una tacca su lato del dust cover dell'upper receiver. Me ne sono accorto perchè il bolt catch era molto duro da premere e poi non si sbloccava se non usando l'asta di armamento.

Però che goduria, il ciclo era ottimo e il rinculo poderoso :asd:

D.A.r.k.
15/05/2011, 20:20
Pensa come è usare il co2....
L'altro gommino che hai usato funziona?
Ciao

Live
15/05/2011, 20:35
Pensa come è usare il co2....
L'altro gommino che hai usato funziona?
Ciao

Ho messo un Prometheus viola ma funziona maluccio: i primi colpi non partivano. Sparavo e non usciva niente, inclinando la canna il bb cadeva fuori -.-
Poi ho tarato l'hop up: adesso i bb volano ma deviano a DX.
A questo punto proverei ad usare il madbull rosso visto che ne ho uno(anche se non sarebbe adatto), altrimenti marui o systema.

Riguardo al CO2: come ti avevo già accennato sono in procinto di acqusitare un Bomber(cavallo di battaglia della G&P)

Allen
15/05/2011, 21:48
Trovata la bastarda! Non perde dalla valvola, ma lateralmente!
Il caricatore VFC è strutturato a camere:
9056990571

Cima:
9056890570
Fondo:
90572

La gomma presenta un segnetto dove indicato dalla freccia(da lì perde):
9057490575

FIXED: Spalmata la gomma di grasso Arexon(lo stesso che uso sulla meccanica delle AEG), richiuso e.... zero perdite! Speriamo che duri :asd:

ci sono dei siliconi neri che vengono usati proprio come guarnizioni elastiche se trovo il nome te lo dico, ma se vai da un meccanico auto di sicuro lo sa

con quello risolvi di sicuro

D.A.r.k.
16/05/2011, 12:11
Controlla la potenza del fucile, mettendo un gommino adattato cala di brutto per via della non perfetta tenuta del tip l'ingresso in canna.
Se noti il calo di potenza basta che metti una spugna adesiva intorno al tip così da far tenuta stagna con il gruppo hop up.
Ciao

TEX_ZEN
17/05/2011, 19:02
live, per il bolt stop che si incastra ci sono gia passato.
la leva del bstop alza un cursore, quello blocca il carrello...quando non scende è perche il cursore è uscito dalle guide e si impunta.
il cursore si muove dentro un castello, devi arrotondare tutti i bordi suoi e sui punti in cui scorre cosi da non dargli spigoli vivi su cui impuntarsi...garantito!

Live
17/05/2011, 19:51
live, per il bolt stop che si incastra ci sono gia passato.
la leva del bstop alza un cursore, quello blocca il carrello...quando non scende è perche il cursore è uscito dalle guide e si impunta.
il cursore si muove dentro un castello, devi arrotondare tutti i bordi suoi e sui punti in cui scorre cosi da non dargli spigoli vivi su cui impuntarsi...garantito!

No no il bolt stop funziona, il problema è che l'ho fatto ingaggiare con il caricatore pieno di Top Gas e ha scavato un solco profondo nel carrello, quindi si è creata una "sede".
Spigoli vivi non ne vedo dove ingaggia.

TEX_ZEN
17/05/2011, 19:56
quando non riesci a sbloccarlo tira indietro il carrello, il bolt si chiude normalmente o rimane comunque duro o devi muoverlo in qualche maniera?

Live
17/05/2011, 20:57
quando non riesci a sbloccarlo tira indietro il carrello, il bolt si chiude normalmente o rimane comunque duro o devi muoverlo in qualche maniera?

Se tiro indietro il carrello con l'asta di armamento e preso il bolt-catch si sblocca subito.
Faccio una foto al carrier per mostrare il solco.

TEX_ZEN
17/05/2011, 21:33
il solco lo conosco, ho segnato ogni singolo carrello...

a me (e anche un po a wotan e allen) aveva cominciato a fare cosi peri poi diventare duro da sbloccare anche a carrello tirato...

Live
17/05/2011, 22:52
Ecco la foto del solco:
90864

Infine ispezionado il tutto ho scoperto una cosa raccapricciante:nozzle tip deformato.
9086590866

TEX_ZEN
17/05/2011, 22:56
normale, niente di nuovo:)

Wotan
17/05/2011, 22:56
il solco lo conosco, ho segnato ogni singolo carrello...

a me (e anche un po a wotan e allen) aveva cominciato a fare cosi peri poi diventare duro da sbloccare anche a carrello tirato...

A me dopo un po' non l'ha più fatto... Forse si doveva addomesticare il carrello nuovo.

Live
17/05/2011, 23:02
normale, niente di nuovo:)

Anche il nozzle tip deformato?

P.S: i gusci del vostro hop-up hanno una sporgenza laterale che si inserisce sul guscio dove batte il carrier?

TEX_ZEN
17/05/2011, 23:07
no, il becco non lo avevo notato, non è normale, significa che sbatte da qualche aprte.

per l'hu mi sembra di ricordare di si, non son sicuro perche ormai da quante vole l'ho aperto e chiuso le alette e forse qualche altro pezzettino non ci son piu...