PDA

Visualizza la versione completa : Il punto della situazione!

Kenoby
03/11/2010, 20:57
Ciao a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi con i vari progetti che avete portato avanti, siete veramente bravi.
Ora volevo farvi un paio di domande.
Quale versione è la migliore da poter usare in campo?
State per crearne una nuova?
Vorrei costruirne un paio ed adattarli a qualche giocattolo per vedere come funzionano e poi presentarli nel mio club.
Avete qualche schema o delle misure sulle lenti da applicare sul silenziatore?(esempio- distanza del led dalla lente, dimensioni e tipo di lente)
Avete mai pensato di collegare i ricevitori ir in wireless?
Appena mi vengono in mente altre domande le scriverò.
Grazie

andreamarz
03/11/2010, 21:17
Intanto grazie per i complimenti ma andrebbero fatti a tutti coloro che hanno contribuito attivamente al progredire del nostro progetto ;-)

Tra quali?

Noi no abbiamo portato allo stato dell'arte quella che è la diretta derivazione degli schemi presenti in questa sezione

Avete qualche schema o delle misure sulle lenti da applicare sul silenziatore?(esempio- distanza del led dalla lente, dimensioni e tipo di lente)
Dipende principalmente da che lente vuoi partire poi si sviluppa tutto il resto

La versione che ti dicevo prima è già collegata in wireless e nel nostro gruppo già la usiamo

Quando vuoi noi siamo qui

Ciao
Andrea

IRE_Cowboy
03/11/2010, 23:35
Ah kenoby kenoby! diciamo che non hai dato una lettura approfondita al fan club eh? :p

Rispondo anche io anche se ha già iniziato Andreamarz :)

Ciao a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi con i vari progetti che avete portato avanti, siete veramente bravi.

Grazie Mille ;)

Alloooora, ci sono 3 (se non me ne sfugge qualcuno) sistemi, ogniuno diverso dall'altro, vi sono punti in comune ovviamente ma c'è chi ha sviluppato alcune cose e chi no, chi le ha sviluppate in un modo e chi in un altro. Chiedere quale sia la migliore è come chiedere a chi ha una Ferrari una Maserati e una Lamborghini quale sia la migliore... e poi è pubblicità e sul forum nun se po' fa'!

Sicuramente parlo per noi (ma penso che sia così per tutti) dicendo che il sistema è in continua evoluzione... Ogni mese implementazioni e aggiornamenti... Dobbiamo ancora raggiungere l'eccellenza divina! :D

Vorrei costruirne un paio ed adattarli a qualche giocattolo per vedere come funzionano e poi presentarli nel mio club.

Alcune info sono sul fan club, per alcuni sistemi non le troverai dato che sono coperte da brevetti.

Si... e lo abbiamo fatto da un annetto e passa :)

Grazie

Siamo quì ;)

(mi rendo conto di aver messo un sacco di faccine....)

neo-xabaras
04/11/2010, 09:46
ti dico una cosa.... inizia a giocare a lasertag, non perdere tempo a decidere quale sistema :-)

dhave
04/11/2010, 12:01
-LTI
-IRE
-DLT

3 sistemi che con qualche accorgimento giocano insieme. Non inventare il 4° ^^!

Sono tutti validi e studiati per offrire diversi optional che ne determinano anche i diversi costi. Provali!

Stroppy
04/11/2010, 13:40
-LTI
-IRE
-DLT

3 sistemi che con qualche accorgimento giocano insieme. Non inventare il 4° ^^!

Sono tutti validi e studiati per offrire diversi optional che ne determinano anche i diversi costi. Provali!

Giusto, direi che ce n'è già abbastanza :D

andreamarz
04/11/2010, 17:46
Credo che l'utente intendesse costruirsene uno dagli schemi trovati qui su SAM ;-)

Kenoby
04/11/2010, 17:56
Ok, io sicuramente non voglio aggiungere il quarto sistema, anche perchè non me ne intendo, se vedo lo schema lo posso fare ma non vado oltre.
Quello con gli ir senza fili non l'ho visto, probabilmente mi è sfuggito.
Per cortesia potete lincarmi quello senza fili?
Quello senza fili ha anche il display?
Noi giochiamo prevalentemente in ambiente boschivo e se ci sono fili di collegamento questi si rompono.
Se vado da un ottico per prendere la lente cosa gli devo chiedere?
Che misure gli devo dire?
Grazie

andreamarz
04/11/2010, 18:24
Quello con gli ir senza fili non l'ho visto, probabilmente mi è sfuggito.
I sensori sono senza fili perchè gli IR sono un diminutivo per "raggi infrarossi" per cui luce che solitamente non ha fili ahahha.

No a parte gli scherzi non è mai stato messo qui su SAM perchè prima era in versione beta e poi anche se testato non lo abbiamo più messo online visto che gli schemi qui presenti sono per una versione il più completa possibile mantenedo i costi il più bassi possibile.

Quello senza fili ha anche il display?
Il display noi lo abbiamo messo solo su alcune repliche perchè non lo riteniamo utilissimo io personalmente gioco senza, ciò non toglie che lo si possa implementare.

Noi giochiamo prevalentemente in ambiente boschivo e se ci sono fili di collegamento questi si rompono.
Non crederlo su questo in molti ti diranno il contrario.

Certo è più comodo il wireless ma non è indispensabile.

Se vado da un ottico per prendere la lente cosa gli devo chiedere?
L'ottico vuole sapere molte proprietà della lente che io ora non saprei dirti però se ti interessa in pm ti passo il link del sito dove le prendiamo noi.

Come al solito se ci sono altre domande non hai che da chiedere

Kenoby
04/11/2010, 18:42
I sensori sono senza fili perchè gli IR sono un diminutivo per "raggi infrarossi" per cui luce che solitamente non ha fili ahahha.

No a parte gli scherzi non è mai stato messo qui su SAM perchè prima era in versione beta e poi anche se testato non lo abbiamo più messo online visto che gli schemi qui presenti sono per una versione il più completa possibile mantenedo i costi il più bassi possibile.

Il display noi lo abbiamo messo solo su alcune repliche perchè non lo riteniamo utilissimo io personalmente gioco senza, ciò non toglie che lo si possa implementare.

Non crederlo su questo in molti ti diranno il contrario.

Certo è più comodo il wireless ma non è indispensabile.

L'ottico vuole sapere molte proprietà della lente che io ora non saprei dirti però se ti interessa in pm ti passo il link del sito dove le prendiamo noi.

Come al solito se ci sono altre domande non hai che da chiedere

Ok, appena hai un attimo di tempo mandami i link in pm dei negozi dove vi rifornite.
Se poi c'è la possibilità di avere gli schemi elettrici dei sistemi senza fili potrei iniziare i lavori.
Il motivo di uno schema senza fili è che ci sono già problemi di fili usando la radio con auricolare.
Se poi, il costo lievita troppo, allora le cose cambiano.
Ma alla fine quanti sensori si possono avere? 4 in tesata più 1 sull'asg?
Grazie

dhave
04/11/2010, 19:13
Scusa Kenoby, ma vi conviene prendere forse uno dei sistemi già in uso. Sono in vendita e pronti all'installazione (almeno LTI e IRE).
Se intendi costruire il DLT ti conviene parlarne direttamente con loro.

Non mi lancerei nella costruzione ex-novo e sopratutto da solo di un sistema lasertag. Oggi monto un M4 LTI con modifica interna in 3 ore, ma per il primo ci sono voluti 3 giorni e varie parolacce e capatine dal costruttore per capire dove sbagliavo. Ed avevo tutti i componenti in mano e lo schema con i colori!
Più che altro basta veramente un cavetto sbagliato per impaccare il sistema. Ci ho messo un pezzo a capire come mai il programma flippava prima di scoprire che avevo montato il grilletto in negativo.

Tieni conto che per esempio, montare una lente in modo errato pregiudica la possibilità di giocare con gli altri team.

IRE_Cowboy
04/11/2010, 19:54
Kenoby l'ire sicuro ha il wireless ma è coperto da brevetto... noi abbiamo un sistema esterno già dotato di display ed è anche possibile (se vuoi) prendere un kit base che monti tu (sempre con display). Noi usiamo il kit esterno perchè così abbiamo un kit da poter usare su infiniti fucili, per ciò che riguarda i sensori noi ne usiamo 4 sul capo, uno (o forse tutti e due) degli altri sistemi anche sulla replica.

Noi anche giochiamo in ambiente molto boschivo quì a salerno ma al cavo ci fai l'abitudine, anche perchè è corto ed elastico quindi quando passi nel fitto il cavo è tra te e il fucile e, ammenochè non è così fitto da toglierti il fucile da meno, stai tranquillo! (ovviamente il wireless è il massimo ma il costo sale).

Spero di non essere incappato in pubblicità :s

Per altre info sul sistema più specifiche magari mi chiedi in PM

Kenoby
04/11/2010, 21:17
Per il momento proverò la versione MDT, ha pochi componenti ed un costo molto basso.

andreamarz
04/11/2010, 21:22
Se hai bisogno di supporto come già anticipato noi siamo sempre qui!!

Kenoby
04/11/2010, 21:44
Se hai bisogno di supporto come già anticipato noi siamo sempre qui!!

Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno dato delle informazioni.