PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Partite e tornei con Caricatori monofilari

mariobabo
02/11/2010, 19:39
Sicuramente ho sbagliato posto dove chiedere ma proprio non so dove devo postare, e mi trovo in difficoltà, se potete mod spostate grazie

tornando a noi:
volelo provare il brivido dei caricatori monofilari, inizialmente ero propenso a quelli da 30bb perche piu "reali" , visto che ne volevo comprare molti tutti insieme volevo essere sicuro di predere quelli giusti e volevo sapere perciò da voi:
ai tornei solo con monofilare che capienza è ammessa??
voi quali usate? pro e contro dei car da 30bb

banale dire che:
sono pochi ma che danno un effetto maggiore di realismo!

pizzamen
02/11/2010, 20:54
30 è esageratamente poco, se metti full auto non lo senti nemmeno, 90 sembrerebbe la capienza giusta.

McMirko
02/11/2010, 20:58
da 82 a 120

ma penso che sui 100 vanno bene a tutti

30 li uso solo in urbano...ma per mio divertimento.

Ai tornei ci andiamo con gli 82, sia che siano tornei con monofilari che non...noi cerchiamo il divertimento personale non mi interessa se di fronte ho uno che spara 300bb.

Legend_Killer
02/11/2010, 21:10
http://www.softairmania.it/forums/311-LOW-MID-CAP-FAN-CLUB

qui troverai tutto quello che cerchi ;)

mariobabo
02/11/2010, 22:07
ok grazie mille, allora vado sui 100bb, anche se 30 sarebbe fantastico ma ingestibile.

LEGEND grazie mille come sempre non sapevo che esisteva anche un FAN club..

Viper77
02/11/2010, 22:20
da 82 a 120

...noi cerchiamo il divertimento personale non mi interessa se di fronte ho uno che spara 300bb.

Penso che la chiave sia proprio questa ... se ci si diverte si possono usare 30 pallini oppure 3000 ... devi decidere tu che tipo di giocata ricerchi e quindi di quanti pallini necessiti per divertirti

Etiliko
03/11/2010, 02:15
magari un gruppo contatti decente per chi usa i caricatori mid-low cap...

The_NightRider
03/11/2010, 09:17
Ragazzi,sposto la discussione in area Low-Mid Cap,che è l'area giusta per parlare di monofilari..;)

Raptor_
03/11/2010, 11:53
Per esigenze di gioco (gare milsim), da noi, si stanno attrezzando tutti ai caricatori monofilari. Man mano che i ragazzi usano i caricatori ho notato che stanno molto più attenti a dove sparano, si muovono di più, e si divertono di più.
Sicuramente un gran bel passo in avanti per qualità e divertimento..

Lorenz124
03/11/2010, 16:22
Idem come sopra, all'inizio convincere alla spesa per l'acquisto (soprattutto per chi ha già la sua bella scorta di maggiorati o per quei giocatori che cambiano spesso asg) non è facile, ma una volta provato non si torna più indietro. Il gioco ne guadagna e così il divertimento.

Comunque, da noi, si usano mediamente caricatori tra gli 80 e i 110, ci siamo resi conto che è un valido compromesso tra un bel gioco che costringe a stare attenti a dove e quanto si spara e che da senso alle asg di supporto senza però rendere il gioco troppo difficile (in un bosco i colpi vanno un pò dove vogliono con rami e cespugli) o rendere impossibile il confronto con squadre ancora dotate di maggiorati.

Panzerfranz
04/11/2010, 21:34
fidati i caricatori monofiliari sono il futuro del soft air, sono molto più divertenti e sopratutto non senti più maracass umane mentre corrono……poi ti danno delle soddisfazioni fantastiche quando ricarichi e ne prendi uno……

McMirko
04/11/2010, 23:18
...veramente sono il passato....dato che prima si giocava solo con i monofilari, poi sono arrivati i maggiorati e per la loro comodità di ricarica hanno preso piede, purtroppo la poca maturità di molta gente il gioco è stato snaturato con raffiche illimitate, drum, box artigianali e per finire ROF inconcepibili.

Speriamo in questo RITORNO AL FUTURO.

The_NightRider
05/11/2010, 10:07
Speriamo in questo RITORNO AL FUTURO.

Stò già scaldando la DeLorean...;)
Anche perchè io il passato con i monofilari non l'ho vissuto...quindi..;)

mariobabo
05/11/2010, 18:16
Stò già scaldando la DeLorean...:wink:
Anche perchè io il passato con i monofilari non l'ho vissuto...quindi..:wink:

idem, anche se non so che cosa sia la DeLorean io scaldo i muscoli :D

Legend_Killer
05/11/2010, 21:21
idem, anche se non so che cosa sia la DeLorean io scaldo i muscoli :D

Fuori da questo forummmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

ti consiglio vivamente di colmare la lacuna acquistando tutti i "ritorno al futuro" usciti!!!

cmq è propio un ritorno alle origini...io poi ho iniziato con le pistole a molla...;)

Dj_stecca
18/12/2010, 14:58
Ah, in invece lo conosco più che bene il mio "passato" (1989 la prima sparacchiata con un Ingram elettrico/gas...:o ) e ci sto ritornando più che volentieri con la mia DeLorean ;) Giocare con i mid-cap è spettacolare e forse, oltre ai Softunner Usa e qualche altro Team sparso in Europa, la stragrande maggioranza ha abbandonato quasi completamente l'idea del hi-capa mag usandone, solitamente, SOLO uno maggiorato e illimitati i low/mid-cap. Ragazzi, scusate se questa stessa domanda la sto postando un pò dovunque ma, al fine di evitare di spendere soldi per poi fare pugnette quali modifiche/limature/spessoraggi, mi sapete dire se i mid-cap Magpul (o quelli marchiati tali dalla Star) si inseriscono e si spara tranquillamente nel VFC 416??? Grazie...eventualmente piemmatimi...yooo!!!!

McMirko
18/12/2010, 20:50
...ingram o Walther MPL (perchè io avevo il Walther MPL a batteria e gas, ma non ricordo l'Ingram ibrido, me lo ricordo a gas).

Istrice
18/12/2010, 21:26
...ingram o Walther MPL (perchè io avevo il Walther MPL a batteria e gas, ma non ricordo l'Ingram ibrido, me lo ricordo a gas).

Giusto, il Walther MPL era ibrido,gas più le stilo per la raffica, ma ai tempi era il must,o uno dei must in commercio,un balzo in avanti alla grande rispetto ai modelli a molla!!!!!!Il mio primo elettrico fu un academy con tutti i monofilari che infilavi in ogni tasca,al tempo parlare di vest era cosa impensabile,gilet da caccia e vai!!!!!

Legend_Killer
18/12/2010, 22:15

ingram solo gas...così come la mini uzi...le avevo tutte due! 20 colpi se no caricatore lungo da 40!

Ce l ho ancora a casa...mezzo secondo e svuoti il caricatore...spettacolo!!! Anche il walther riposa in un cassetto di un armadio...così come due pistole a molla.

che bei tempi...

Dj_stecca
18/12/2010, 22:32
Madò, è vero...era il Walther MPL...ibrido gas/batteria, una vera "chicca" dell'epoca prima dell'avvento del SA-80 Academy (posseduto anche quello) e di mamma Marui. Ahò, ragà e so passati 21 anni, mica micio micio bau bau:giggle::giggle::giggle:
Cooooooomunque ragà, per piacere, qualcuno sa rispondere al mio quesito posto più su??? Denghiù....

McMirko
19/12/2010, 10:26
...io vi frego tutti...dopo l'MPL ho preso lo Steyr della JAC a gas....SCARRELLANTE!! con bombola e compensatore e tubicino che passava nella manica della giacca per non farlo impigliare nei rami...mhauahuahauha quante trovate da demente. Ho avuto anche SA80 che poi ho rivenduto a Graziano "SAS" di SAS modellismo.
Fischia se ne è passato di tempo..

perdonate l'OT