PDA

Visualizza la versione completa : Il British Army adotta gli E-MAG della Magpul

linux
09/10/2010, 11:40
il mod ha ordinato con procedura d'urgenza 1.000.000 di caricatoi E-MAG alla magpul. l'e-mag e la versione del p-mag compatibile con bocchettoni dimensionalmente diversi da quelli colt...sa80, 416, scar, tavor, arx160...

http://militarytimes.com/blogs/gearscout/2010/10/07/magpuls-emag-gets-2nd-window-brits-sign-up-for-1-million-thanks/

questo taglia le gambe al programma della H&K che aveva in cantiere un caricatore polimerico trasparente specifico per l'SA80...

esiste la versione da softair, mid-cap da 120 colpi...

Eddie
09/10/2010, 12:31
OTTIMO!!!!!!!
ordine di gruppo?????? ihihihi
ps.sbaglio o si parla dell'uso anche su sa80 e 416?

linux
09/10/2010, 12:36
in pratica sono compatibili con fucili che hanno bocchettoni diversi da quelli standard colt, quindi sa80, 416, arx160, ar70/90. fn e simili...dicono che sono compatibili con il 416, non che verranno usati sul 416...

cmq e stato ordinato anche il caricatore pmag da 20 colpi 7,62 per l'L129A1...

inoltre questi caricatori sono piu affidabili di quelli ad alta affidabilita H&K, costano un terzo e non arrugginiscono, oltre a pesare la meta...

la magpul dovrebbe avere gia iniziato le consegne...

nikita x regio
09/10/2010, 14:00
evviva!!! P-mag per tutti!! ora devo capire quali sono a basso costo.... non esistono le scatole come per i king vero?

linux
09/10/2010, 14:12
i pmag si trovano in tutte le salse...mentre l'emag lo dovrebbe fare solo la magpul...dal bannato hk costano 22.55€ al pezzo...quello italiano non dovrebbe averli...fire-support chide 19 sterle, 21€...

raffronto tra emag e pmag
http://s62.photobucket.com/albums/h90/REMOV/SHOT2009/_EMAG_01.jpg

rispetto al pmag l'emag viene prodotto solo nero...la prima versione aveva la finestra trasparente su entrambi i lati, la seconda ce l'ha su entrambi i lati...

la versione da softair per il momento esiste solo nella versione midcap da 120bb...

Eddie
09/10/2010, 14:32
e vai col 120 rounds baby!

kamchaaka
09/10/2010, 15:11
uhmmm perplesso..molto perplesso..
Ho usato negli states, in poligono si intende, gli Emag, e sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione, la texture non sufficente a darne una buona grip, curvatura e fondello, rendono neccessario l'uso del magpul ot simila..a meno di tasche preposte per un inserimento disassato...me no piace..mi piego..ma per m e na stronzata.. un passo indietro rispetto ai Pmag, che non sono perfetti..ma sono sicuramente un passo avanti agli standard.

Staffy
09/10/2010, 15:16
Secondo me l'introduzione della finestrella tende ad abbassare la "bullet discipline" in personale che non abbia standards addestrativi eccellenti...
Sapendo di poter usufruire della finestrella, l'operatore potrebbe essere indotto a tralasciare di contare i colpi esplosi in azione (SOP che enfatizzata ai massimi livelli nell'addestramento delle SF)...

The "dead man click" is always 'round the corner...

linux
09/10/2010, 15:45
uhmmm perplesso..molto perplesso..
Ho usato negli states, in poligono si intende, gli Emag, e sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione, la texture non sufficente a darne una buona grip, curvatura e fondello, rendono neccessario l'uso del magpul ot simila..a meno di tasche preposte per un inserimento disassato...me no piace..mi piego..ma per m e na stronzata.. un passo indietro rispetto ai Pmag, che non sono perfetti..ma sono sicuramente un passo avanti agli standard.

sono stati svilluppati per sopperire all'incompatibilita dei pmag con piattaforme non colt, sulla maggiorparte delle quali i pmag non funzionano e quindi hanno cercato di creare un caricatore compatibile con la maggioranza delle piattaforme...chiaramente e stato neccessario eliminare la superifcie grippante a gabbia perche le varie armi hanno una diversa profondita di inserimento...

sicuramente sono un passo avanti rispetto ai tanto malignati caricatori hk ad alta affidabilita, che hanno problemi come il peso elevato e la tendenza ad arrugginire...

@staffy: la finestrella e presente semplicemente perche il prodotto e stato acquistato off-shelf e quindi c'erano poche opzioni...pensa tu che il caricatore che la h&k voleva presentare e completamente trasparente...inoltre la finestrelle dovrebbe aiutare a controllare lo stato interno del caricatore e lo stato della molla...

con gli emag prevedono di eliminare gli attuali problemi di affidabilita dei caricatori in metallo, dove spesso i danno non si vedono...qui se si rompe un pezzo si butta via, se non e rotto funziona...

Trave
09/10/2010, 19:26
Mtp, Emag, L129a1... manca solo un chest rig Eagle in Tan con le tasche multicam e poi possiamo dire anche noi "Live F.A.S.T.ER".
non sto dicendo che male, ma che mi crea un p di nostalgia pensare all'm16a2, la tropical, il plce vest...

Tanto alla fine chissene... quando la roba funziona...

linux
09/10/2010, 19:49
Mtp, Emag, L129a1... manca solo un chest rig Eagle in Tan con le tasche multicam e poi possiamo dire anche noi "Live F.A.S.T.ER".
non sto dicendo che male, ma che mi crea un p di nostalgia pensare all'm16a2, la tropical, il plce vest...

e stato riattivato a livello embrionale il pecoc, che dal 2012 dovrebbe sostituire il taglio s95 e poi anche l'mtp...e vari body armour, vest etc...cmq tra le aziende invitate a proporre materiale ce anche la eagle...

Trave
09/10/2010, 22:05
e stato riattivato a livello embrionale il pecoc, che dal 2012 dovrebbe sostituire il taglio s95 e poi anche l'mtp...e vari body armour, vest etc...cmq tra le aziende invitate a proporre materiale ce anche la eagle...

http://img88.imageshack.us/img88/3435/d5fe4.gif (http://img88.imageshack.us/i/d5fe4.gif/)

YOU MAKE MR. T CRY

Snake
09/10/2010, 22:21
sono un pochino dubbioso...e comunque preferisco i buoni vecchi stanag 5.56 ai magpul.
vedremo ;)

linux
09/10/2010, 23:39
sono un pochino dubbioso...e comunque preferisco i buoni vecchi stanag 5.56 ai magpul.
vedremo ;)

considera che entrambi i tipi di caricatori attualmente in dotazione, radway green e gli h&k sono problematici...

i pmag sono gia diffusamente usati in teatro e gli emag sembrano non avere grossi problemi, certo sono un compromesso, perche sono disegnati per poter funzionare senza problemi su un gran numero di piattaforme diverse, che sono incompatibili con i p-mag, ma e cmq un miglioramento rispetto alla dotazione attuale...

Zapbrannigan
09/10/2010, 23:50

ahhh amico mio come ti capisco e poi mica detto che anche noi PER FORZA dobbiamo passare ai plasticoni!Ho 6 caricatori colt classici, che faccio li butto????

Snake
10/10/2010, 00:21
considera che entrambi i tipi di caricatori attualmente in dotazione, radway green e gli h&k sono problematici...

i pmag sono gia diffusamente usati in teatro e gli emag sembrano non avere grossi problemi, certo sono un compromesso, perche sono disegnati per poter funzionare senza problemi su un gran numero di piattaforme diverse, che sono incompatibili con i p-mag, ma e cmq un miglioramento rispetto alla dotazione attuale...

lo so, ma da buon british non mi sono mai piaciute troppo le novit...
MTP a parte ;)

Andr ( Fellini )
11/10/2010, 11:35
ordine di gruppo?????? ihihihi

Mah! Io mi tengo i caricatori "classici"!

Eddie
11/10/2010, 11:41
A ME ONESTAMENTE PIACCIONO!! poi gi i pmag ci stanno benone sul sa80, questi ancora meglio secondo me!

Snake
11/10/2010, 11:47
non mi piacciono proprio...troppo leggeri :(

linux
11/10/2010, 11:48
allora, i caricatori vengono importati tramite l'importatore ufficiale per l'uk, la Level Peaks (http://www.levelpeaks.com/level-peaks-clothing-index.html), con sede a hereford...

un paio di foto trovate online che dovrebbero essere state fatte a gennaio durante il test in teatro...
http://i104.photobucket.com/albums/m177/bibo_boy/IMG_0908.jpg
http://i84.photobucket.com/albums/k13/BORIS112/b0b78940.jpg

Andr ( Fellini )
11/10/2010, 12:34
A ME ONESTAMENTE PIACCIONO!!

Su questo non avevo dubbi, visto che dentro dentro vorreiti essere un "FAST" :p

Trave
11/10/2010, 13:12
non ci sta per niente male...

Eddie
11/10/2010, 18:40
Su questo non avevo dubbi, visto che dentro dentro vorreiti essere un "FAST" :p

adesso mi secca, ma dovrei avere 1 tua foto in mc....

Uncas
12/10/2010, 11:49
a me non piacciono per nulla.... roba americana su di un fucile british......mah

nikita x regio
12/10/2010, 15:36
non ci sta per niente male...

no infatti non mi dispiace..... al momento non lo prendo solo perch troppo caro rispetto ad altri midcap....

Staffy
01/02/2011, 19:36
Arrivati oggi n 8 Magpul Emags da 120 BB.
Test alla WSN sul SFW...