PDA

Visualizza la versione completa : Magpul PTS Masada ACR Dark Earth

MattO.one
12/09/2010, 22:54
È possibile visualizzare la pagina in http://www.softairmania.it/content/156-Magpul-PTS-Masada-ACR-D.E

X-tr3m3r
13/09/2010, 16:54
'E un fucile motlo bello. Mi e' capitato di prenderlo in mano e devo dire che la qualita' la senti sin dal primo istante. Il prezzo e' un po eccessivo ma in fin dei conti, avere un fucile cosi e' semplicemente fantastico.

Bella recensione, complimenti!

walter bs
13/09/2010, 19:01
Complimenti per la recensione ance se il fucile sembra molto bello, spendere 559 €uro mi sembra tantino per un oggetto che può sparare massimo a 40 metri. lo vedrei meglio per i colezzionisti che sul campo...

marcipre
13/09/2010, 20:15
Come ho già letto in altre recensioni, ottima alternativa ECONOMICA al Systema PTW.
In un sito italiano si trova già a 495, io aspetto che arrivi ai big di san marino la prossima settimana, e il prezzo calerà molto (listino Magpul 360 euro).
Sto già sbavando!

nick_kang
14/09/2010, 11:48
costa meno di un ptw, ha un feeling reale ed e' compatibile con accessori, batterie e caricatori. se e' abbastanza affidabile potrebbe essere un ottima scelta come primo fucile high end

LHRobs
14/09/2010, 12:54
:o, un altro Masada! Molto bello, aspetto news game/chrony per avere idee più chiare. Sono curioso visto che possiedo quello della A&K, che comunque è uguale tranne che per i loghi della Magpul, non presenti.

malachia
14/09/2010, 21:14
ottimo fucile farà presto parte della mia collezione

son-of-the-wind
15/09/2010, 20:32
Prodotto direttamente dalla magpul c'era un pò da aspettarsi una qualità e fattura molto alta nei materiali con cui è fatto, ma il mio dubbio è l'affidabilità della meccanica.
La magpul quanta esperienza ha in fatto di asg? questo è il primo modello dopotutto...

BIG.IX
16/09/2010, 23:30
me proprio piace assai!!!

Fresh
17/09/2010, 10:27
Prodotto direttamente dalla magpul c'era un pò da aspettarsi una qualità e fattura molto alta nei materiali con cui è fatto, ma il mio dubbio è l'affidabilità della meccanica.
La magpul quanta esperienza ha in fatto di asg? questo è il primo modello dopotutto...

è fatto in collaborazione con la G&P, quindi anche la qualità della meccanica dovrebbe essere buona...

RED SNAKE
17/09/2010, 20:41
Come ho già letto in altre recensioni, ottima alternativa ECONOMICA al Systema PTW.
In un sito italiano si trova già a 495, io aspetto che arrivi ai big di san marino la prossima settimana, e il prezzo calerà molto (listino Magpul 360 euro).
Sto già sbavando!

scusami marcipre, ho letto che vuoi aspettare che l' acr arrivi ai big di san marino la prossima settimana, ma io ho fatto un giro tra i principali negozi on line di quel paese e non ho trovato nulla del genere, mi sai dire dove hai trovato questa notizia? anche in messaggio privato se hai un link...

marcipre
17/09/2010, 21:05
Ho chiesto ai 2 più grossi (sapete già chi sono) per e-mail e per elefono, seminando un po' di zizzania raccontando che c'è già chi lo vende in Italia,ma a 570 euro.... Entrambi mi hanno risposto che entro fine settembre ce l' avranno e ovviamente ad un prezzo competitivo (anche se non mi hanno detto quanto). Comunque secondo me sarà tra i 400 e i 450 (perchè un altro sito italiano l' ha messo a 495).

andrea-cava
17/09/2010, 21:53
difficile pero che siano cosi competitivi...pero chi lo sa...

Teflon
20/09/2010, 20:42
Non mi piace il cambio molla rapido, terreno fertile per i BM nei vari tornei....purtroppo!
Sul pezzo , nulla da dire molto bello!

RED SNAKE
21/09/2010, 15:34
qualcuno ha novità riguardo l' interno dell' asg? qualità ingranaggi? eventuali accorgimenti dopo qualche giocata con il masada?

calcifer
21/09/2010, 16:03
Non mi piace il cambio molla rapido, terreno fertile per i BM nei vari tornei....purtroppo!
francamente, teflon..... se devo arrivare al punto di vedere in questo elemento un "difetto"...... maremma bucaiola..... smetto di giocare a softair...!! :giggle:
è invece, a parer mio, un elemento molto positivo e che aggiunge "valore" alla replica, già visto e provato in altre asg (L85 ICS)... permette di lavorare sulla meccanica cambiando pezzi (canna, testa pistone, spingipallino, etc.) ri-calibrando poi l'ASG sotto il limite di potenza senza dover aprire nuovamente tutto il gb..

LKFDie
21/09/2010, 18:04
francamente, teflon..... se devo arrivare al punto di vedere in questo elemento un "difetto"...... maremma bucaiola..... smetto di giocare a softair...!! :giggle:
è invece, a parer mio, un elemento molto positivo e che aggiunge "valore" alla replica, già visto e provato in altre asg (L85 ICS)... permette di lavorare sulla meccanica cambiando pezzi (canna, testa pistone, spingipallino, etc.) ri-calibrando poi l'ASG sotto il limite di potenza senza dover aprire nuovamente tutto il gb..

Assolutamente vero...il problema e' che questo aspetto verra' sfruttato da 3 persone mentre le altre seguiranno la "previsione" di teflon :D

Ne ho gia' sentite di peggio , ne parlavamo domenica con Berserk dopo pranzo.

"Fortunatamente" ha un prezzo relativamente alto , almeno ne frena la diffusione.

Fede1978
21/09/2010, 18:48
veramente un gran bel pezzo di asg...

marcipre
21/09/2010, 19:47
Dov'è il problema del cambio molla? Basta marchiare la molla all' inizio del torneo, con un pennarello colorato.
Altre ASG lo consentono, minimi, l85, etc...! Dovremmo farlo anche con quelle.
Se poi non ci fidiamo per niente, sappiate che c'è gente che si porta un gearbox di scorta in caso sgrani; tra un game e l' altro c'è tutto il tempo x cambiarlo (e anche durante, x molte asg).

Ma il succo è sempre quello: se uno ti becca a 60 metri, tu chiami l' arbitro e chiedi di ritestare l' asg. Se uno ti spara soltanto a 30 metri, non ha nessun vantaggio a giocare overjoule, rischia soltanto.

LKFDie
21/09/2010, 20:45
Veramente sono io che rischio se un altro mi spara da vicino con un ASG over :D (ovviamente meno di 30 metri , anche se la differenza all'impatto si sente gia' a questa distanza)

marcipre
21/09/2010, 20:55
In francia si gioca anche oltre i 2 joule; gli sniper anche a 4. Non li invidio di sicuro, ma non penso che si facciano così male, altrimenti avrebbero già smesso

Simò
22/09/2010, 12:47
farsi male ti fai male anche con 0,80 di un marui

Tyger
22/09/2010, 12:57
Giocano con coscienza... qui di coscienza nn ne hanno te lo dice uno che si e' beccato un pallino da 2 metri su un dente! come si fa! Meno male che nn me se fatto niente ho solo perso la sensibilita' per alcuni mesi!

Teflon
22/09/2010, 13:44
:-D eeeeeeeh...lo so, lo so , vedo sempre il lato peggiore delle cose....sai cosa faccio adesso?
Mi metto a vedere il lato "B" delle mie colleghe gnocche.
Scerzi a parte , il pezzo è , ripeto, bellissimo, ....quello è l'unico difetto che riscontro per noi .... pregio per i BM o chi ha la passione "smanettona"....

LKFDie
22/09/2010, 14:03
Giocano con coscienza... qui di coscienza nn ne hanno te lo dice uno che si e' beccato un pallino da 2 metri su un dente! come si fa! Meno male che nn me se fatto niente ho solo perso la sensibilita' per alcuni mesi!

Questo e' il punto , aldila' di tutte le parole.Con un marui che esce a 0,80 mi faccio male se trovo un cretino che mi spara da un metro (ed e' pieno) , con un fucile overjoule mi spacchi un dente anche da 10 metri.(faccio solo esempi , specifico perche' spesso le parole sono prese "AS IS" senza capire il senso)

Non per niente all'estero si usano le maschere , in Italia vedo gente che viene a giocare con gli occhialini da piscina e oltrettutto ogni 2 secondi li tolgono perche' danno fastidio!!!!

dvd331
22/09/2010, 16:15
Visto che siamo ampiamente OT voglio dire la mia anche io (poi tanto alla fine mi scuso per la deviazione), io penso stia tutto nell'atteggiamento di chi gioca, ma a me piacerebbe giocare con la possibilità, per i cecchini, di essere molto overj rispetto agli avversari. Altrimenti questo ruolo è totalmente inutile nel softair. Poi si può mettere un limite di vicinanza calibrato sui joule, tipo sotto i 30 metri non spari con un 2j. Detto questo, una domanda, chi sono i BM (sono molto ignorante lo so)?

Hope
22/09/2010, 22:20
Partendo dal fatto che il fucile è uno spettacolo e la recensione ottima... il problema di chi cambiando la molla in un torneo lo potrebbe portare Over Joule si elimina facilmente con dei controlli casuali a metà evente (cosa che viene quasi sempre annunciata ma non accade mai).
Se poi il problema è davvero quello quanti si potrebbero mettere un gearbox nello zaino e sostituirlo in 10 minuti appena infiltrati? La comodità di accesso alla meccanica non ha mai fermato le teste di ca**o (perdonate il termine ma non li definirei in modi più educati) che vogliono barare e rovinare il gioco a tutti.

PS: per quanto riguarda i cecchini in francia personalmente sarei d'accordissimo a far si che un bolt action, quindi a colpo singolo, usato da una persona equilibrata e con un pò di sale in zucca non faccia male a nessuno. (Spero di non compromettermi: non intendo con ciò che sia giusto farlo se la nostra legge non lo permette, sia chiaro)

LKFDie
23/09/2010, 01:09
Il problema sta proprio nel valutare il sale in zucca e l'intelligenza di una persona.

Da un punto di vista puramente pratico , dare una limitazione di distanza massima da cui si puo' sparare e' impraticabile data la difficolta' nello stabilire ogni volta se si puo' fare o meno.

dvd331
23/09/2010, 09:36
in realtà non è così difficile, se la gente ha sale in zucca come si diceva. A parte che conta il principio e quindi non si sta a guardare al mezzo metro, poi esistono telemetri per chi vuol essere preciso, (che è una spesa che un cecchino over j che quindi si può divertire, secondo me farebbe volentieri), o semplicemente il reticolo dell'ottica che ha le scale distanziometriche e ti aiuta a capire. Poi è ovvio che chi vuole può fare il furbo, come chi non si dichiara, ecc...
Poi diciamocela tutta, è vero che over joule fa male, ma mettendo l'obbligo della maschera facciale completa, danni non se ne fanno. Sapete la potenza del paintball americano?
Io non sto proponendo di infrangere la legge in vigore, sia chiaro bene a tutti. Sono chiacchiere da bar, in cui io propongo di modificare la legge in vigore, per rendere un po' più realistico questo sport. Ma sono proprio chiacchiere da bar, io con i fucili a raffica nel joule mi diverto la faccia e va bene così. (è giusto questo voglino per lo sniper.....)
Scusate l'OT, ovviamente.

LKFDie
23/09/2010, 12:32
La potenza del paintball la conosco , non per niente una volta ci e' capitato di conoscere un paio di persone che ci giocavano.

Uno dei 2 ci fece vedere un livido sulla schiena grosso come un arancia se non di piu'....sembrava l'avesse fatto il giorno prima vedendo il colore della pelle intorno , poi ci disse che era vecchio di un mese..... :)

Saro' strano ma non sono masochista :D

P.S.:le armi da paintaball sparano da 3 joule in su , quindi immagina a 4j che male puo' fare...anche tenendo presente che i nostri BB sono piu' piccoli , quindi sviluppano un'energia cinetica minore all'impatto.

P.P.S.: ovviamente si sta solo discutendo , senza voler creare discussioni.Anche noi da tempo stiamo cercando una soluzione per i cecchini , e abbiamo valutato il fatto di avere ASG piu' potenti , il problema e' che i problemi "contro" questa soluzione sono di gran lunga superiori ai "pro" che verrebbero fuori.

dvd331
23/09/2010, 18:01
mi spiace perchè siamo tremendamente OT, però mi piacciono questi confronti. Ovvio che non sono discussioni.

Atomic
23/09/2010, 21:25
per carità, poi certi pensano "il paintball fa meno male del softair, ti spari solo colore" SEEEEEEEEEEEE, un chilo di vernice compattata in una pallina di gelatina durissima e pesante.
I miei amici: (parlano del paintball) deve essere fichissimo e nn fa tanto male (io intervengo dicendo che in italia è illegale e che sono proiettili molto pesanti)
I miei amici: (parlo io del softair) Noooo, fa male, dovresti vedere le foto su facebook di mio cugino che gioca a softair che lividi che ha (io conosco tutti i suoi cugini e figurati se giocano a softair snob come sono :-S)

Atomic
23/09/2010, 21:34
In Italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. Per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 J si rientra nel contesto delle armi da sparo. Per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 J, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal Ministero dell'Interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. Questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo.
Altra sostanziale limitazione all'uso dei marcatori da paintball è la non registrazione del marcatore presso il Banco nazionale di prova di Gardone val Trompia (BS) con l'apposizione della marcatura per la certificazione della potenza dell'arma (<7,5J). Inoltre un marcatore, per avere una potenza inferiore a 7,5J e non diventare un'arma, può lanciare una palla del peso di 3 grammi ad una velocità massima di 70 m/s. Alla velocità di 100 m/s la potenza alla bocca è di 15J.
Il marcatore da Paintball non dovrebbe però essere definito un'arma, bensì un attrezzo sportivo all'uso unico ed esclusivo dell'attività del Paintball. Tale strumento lancia capsule marcanti (non pallottole) di gelatina completamente biodegradabili al fine di marcare il giocatore che deve essere temporaneamente eliminato dal gioco. In Italia esistono delle sparachiodi ad aria compressa di libera vendita, che possiedono una potenza di ben 98 J alla volata del chiodo (che in fisica si può definire proiettile):o

hanno armi 7 volte più potenti di noi e proiettili di 3 grammi, 15 volte più di noi

dvd331
24/09/2010, 10:04
tanto per rimanere in modalità provocazione... giocare con il rischio che la botta faccia male da un po' di sale alla partita no? Così almeno non te ne vai in giro gironzolando tanto al massimo vieni eliminato e stai fuori un quarto d'ora...

Pax
24/09/2010, 14:12
evviva l'OT! ahahah a volte però è piacevole :) comunque bella rece! questo gioiellino sarà mio appena scala di prezzo, facciamo l'anno prossimo... x ora sono felicemente accasato col mio tank g&p.:)

andy_mcnab
02/10/2010, 08:08
qualcuno lo ha già paragonato a quello della A&K sicuramente il prezzo così elevato è già sinonimo di una certa accortenza nei dettagli, ma almeno a sapere dentro cosa ci frulla in quel GB:confused:

Simò
03/10/2010, 13:10
qualcuno lo ha già paragonato a quello della A&K sicuramente il prezzo così elevato è già sinonimo di una certa accortenza nei dettagli, ma almeno a sapere dentro cosa ci frulla in quel GB:confused:
una volta nella roba pts ci stavano i gear box G&P, non so se è cambiato il sistema

bodo
08/10/2010, 18:56
... complimenti ,ai preso un bel ciufile !! lo preso in mano sabato scorso al negozio di Conegliano ,belo robusto sembra proprio vero ,il mio amico stava proprio per comprarlo solo che il negoziante lo ha consigliato di cominciare con un CQB . cmq il prezzo era di 600 passati euro ,non so se vale la pena .
Ti auguro di sparare più paline possibile !!

RED SNAKE
10/10/2010, 18:58
ciao a tutti, da poco mi è arrivato il mio nuovo Magpul Masada black e posso da subito concordare come da recensione che una volta imbracciato, l' ACR trasmette una bella senzazione di solidità e robustezza, non comune per le solite asg, infatti non sembra essere una replica....
l' ho fatta vedere ad alcune persone appassionate di armi vere e sono rimaste stupite, in quanto a primo impatto pensavano che si trattasse del vero ACR, e già questo è tanta roba!!!
L' ho messo alla prova in campo collegandogli una lipo 11.1 20c, gli ho dato una strizzatina del genere per vedere come si sarebbe comportato, ebbene ha funzionato diligentemente con una bella raffica e una buona distanza di tiro, ovviamente questa è una prima prova a cui ne seguiranno altre con il passare del tempo....
a differenza di coloro che dicono che questa asg funziona soprattutto con caricatori originali monofilari o affini, posso confermare che il mio giocattolino non ha avuto alcun problema con caricatori cinesi maggiorati, sparando quasi tutti i bb....
Ovviamente non tutti i Magpul Masada in circolazione reagiranno nello stesso modo nelle varie occasioni, quindi ognuno può esprimere le proprie considerazioni su questa asg, ma ritengo che chi non ne possegga una o addirittura non l' abbia mai nemmeno vista dal vivo non possa sputare sentenze a priori....
La replica in questione non è certo delle più economiche (la qualità si paga) e non tutti avranno la disponibilità economica per acquistarne una, ma se si considera che di solito si spendono sui 250/300 euro per una asg, spendendone poi quasi altrettanti per fargli le più disparate modifiche, ci si rende conto che il prezzo non è poi così salato, considerando l' "oggetto" che si tiene tra le mani....
Lasciamo poi stare tutte le leggende metropolitane nate riguardo la marca dei "misteriosi" ingranaggi dell' asg in questione, se si considera che anche le asg delle marche pù blasonate hanno i loro quotidiani problemi, fino ad arrivare al tanto odiato "sgranare"....
Quindi chiudo confermando la mia soddisfazione personale nell' aver speso una rispettabile cifra per una replica che ne rispecchia la bontà dei materiali e la qualità generale, ricordando che non si tratta di una classica replica nell' oceano delle repliche.... anzi non vedo l' ora di leggere le considerazioni di altri possessosi di questa "real steel"......

Grimorio
12/10/2010, 08:46
Scusate, nel Nord Italia dove lo posso acquistare?

RED SNAKE
12/10/2010, 11:27
su internet o in negozio? di dove sei?

Grimorio
13/10/2010, 08:32
Milano, preferibilmente lo comprerei in negozio

corba96
17/10/2010, 10:44
che batterie ci entrano?

Grimorio
17/10/2010, 20:36
che batterie ci entrano?

giusta osservazione, inoltre, ci vanno gli 0,25? E aperta la scatola non è over esatto?

marcipre
18/10/2010, 13:30
Il vano batterie è come quello del G36, quindi mini o "lunghe e sottili".
Con la molla originale è leggermente over, pur essendo una molla under: il problema è l' efficienza del ciufile, che con una m100 a hop up aperto spara gli 0.20g a 120 m/s !!!
Praticamente bisogna tagliare una SP90 per farlo rientrare nei 100m/s....

davideman
18/10/2010, 14:31
secondo voi regge una lipo 11,1v con15c?

marcipre
18/10/2010, 18:54
secondo voi regge una lipo 11,1v con15c?

Il mio l' ha retta benissimo per una mattinata intera (9-10 caricatori); purtroppo era una batteria in prestito, quindi mentre aspetto che mi arrivi la 11.1v continuo ad usarlo con la 7.4v.

marcipre
18/10/2010, 19:00
giusta osservazione, inoltre, ci vanno gli 0,25?

Che significa "ci vanno gli 0.25?" Non parliamo mica di diametro, ma del peso dei pallini! Il diametro dei BB calibro 6mm è sempre 6mm (più o meno), che siano 0.13, 0.20 ,0.23, 0.25, 0.30 (grammi) etc!
Se aumenti il peso a parità di potenza la velocità e la gittata diminuiscono, ma l' asg (qualsiasi!) te li spara comunque...

Grimorio
19/10/2010, 09:42
Che significa "ci vanno gli 0.25?" Non parliamo mica di diametro, ma del peso dei pallini! Il diametro dei BB calibro 6mm è sempre 6mm (più o meno), che siano 0.13, 0.20 ,0.23, 0.25, 0.30 (grammi) etc!
Se aumenti il peso a parità di potenza la velocità e la gittata diminuiscono, ma l' asg (qualsiasi!) te li spara comunque...

Se esce over con gli 0,20 magari con gli 0,25 è ok, intedevo questo.

marcipre
19/10/2010, 13:23
Se esce over con gli 0,20 magari con gli 0,25 è ok, intedevo questo.
No, è sempre over! Se usi gli 0.25 invece degli 0.20, se prima facevo 101m/s diventeranno 90-91m/s, ma l' asg è sempre overjoule!!
Questo perchè il limite di 100m/s si accetta solo con pallini 0.20; se usi 0.25 il limite si abbassa a 89.
Questo deriva dal fatto che il limite da rispettare per la legge italiana è la potenza (1 joule), non la velocità; siccome un pallino più pesante a parità di potenza acquista meno velocità, ecco che il limite viene abbassato.
Non so se sono riuscito a spigarmi bene, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grimorio
21/10/2010, 21:00
No, è sempre over! Se usi gli 0.25 invece degli 0.20, se prima facevo 101m/s diventeranno 90-91m/s, ma l' asg è sempre overjoule!!
Questo perchè il limite di 100m/s si accetta solo con pallini 0.20; se usi 0.25 il limite si abbassa a 89.
Questo deriva dal fatto che il limite da rispettare per la legge italiana è la potenza (1 joule), non la velocità; siccome un pallino più pesante a parità di potenza acquista meno velocità, ecco che il limite viene abbassato.
Non so se sono riuscito a spigarmi bene, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Sei stato chiarissimo, sono io che ho detto una cazzata non ricordando l'ABC della fisica, rimembranze liceali seguite da una laurea umanistica che mi ha fatto perdere le nozioni base. Ad ogni modo ho trovato solo un posto a Lucca che lo vende il masada anche a un buon prezzo.

Istrice
22/10/2010, 17:55
Sei stato chiarissimo, sono io che ho detto una cazzata non ricordando l'ABC della fisica, rimembranze liceali seguite da una laurea umanistica che mi ha fatto perdere le nozioni base. Ad ogni modo ho trovato solo un posto a Lucca che lo vende il masada anche a un buon prezzo.

E non è che ne abbia ancora molti,se non erro di tutti quelli che ha preso ne son rimasti un paio!!!:-D:-D:-D

Grimorio
22/10/2010, 20:27
E non è che ne abbia ancora molti,se non erro di tutti quelli che ha preso ne son rimasti un paio!!!:-D:-D:-D

Intendi dire a Lucca?

8OTTO8
22/10/2010, 22:18
bellissima recensione.il prezzo è alto,ma penso che ne valga la pena!!:-D

Istrice
22/10/2010, 23:55
Intendi dire a Lucca?

YES!!!In quel di Altopascio!!!!!!!!!!:right::right::right:

locksmith
26/10/2010, 16:22
In francia si gioca anche oltre i 2 joule; gli sniper anche a 4. Non li invidio di sicuro, ma non penso che si facciano così male, altrimenti avrebbero già smesso
come fai a non invidiarli? se in altri paesi il limite è molto più alto che da noi, e quindi si divertono di più come fai a invidiarli? è ovvio che se giochi a 3 joule non ti spari da 10 metri, ma gli ingaggi sono molto più distanti, quindi il problema non si pone nemmeno

locksmith
26/10/2010, 16:43
In Italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. Per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 J si rientra nel contesto delle armi da sparo. Per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 J, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal Ministero dell'Interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. Questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo.
Altra sostanziale limitazione all'uso dei marcatori da paintball è la non registrazione del marcatore presso il Banco nazionale di prova di Gardone val Trompia (BS) con l'apposizione della marcatura per la certificazione della potenza dell'arma (<7,5J). Inoltre un marcatore, per avere una potenza inferiore a 7,5J e non diventare un'arma, può lanciare una palla del peso di 3 grammi ad una velocità massima di 70 m/s. Alla velocità di 100 m/s la potenza alla bocca è di 15J.
Il marcatore da Paintball non dovrebbe però essere definito un'arma, bensì un attrezzo sportivo all'uso unico ed esclusivo dell'attività del Paintball. Tale strumento lancia capsule marcanti (non pallottole) di gelatina completamente biodegradabili al fine di marcare il giocatore che deve essere temporaneamente eliminato dal gioco. In Italia esistono delle sparachiodi ad aria compressa di libera vendita, che possiedono una potenza di ben 98 J alla volata del chiodo (che in fisica si può definire proiettile):o

hanno armi 7 volte più potenti di noi e proiettili di 3 grammi, 15 volte più di noi
seguendo questo ragionamento sai a che potenza tiri una palla di neve in faccia (se no che gusto c'è) ai tuoi amici? presupponiamo che lanci una palla di neve dal peso di 100g (come minimo) a una velocità di 10 metri al secondo addosso al tuo amico. ecco, questa innocua palla di neve ha una potenza pari a 10 joule. e fa male una palla di neve? e non sto affatto difendendo il paintball che personalmente non i piace nemmeno.

tanto per rimanere in modalità provocazione... giocare con il rischio che la botta faccia male da un po' di sale alla partita no? Così almeno non te ne vai in giro gironzolando tanto al massimo vieni eliminato e stai fuori un quarto d'ora...
non hai idea di quanta gente ho visto che aveva paura di avanzare per non prendersi una raffica addosso. pensi che questi individui si muoverebbero di più sapendo che hai un cannone da 4 joule in mano? non immagino che noia di partite.

marcipre
27/10/2010, 13:46
come fai a non invidiarli? se in altri paesi il limite è molto più alto che da noi, e quindi si divertono di più come fai a invidiarli? è ovvio che se giochi a 3 joule non ti spari da 10 metri, ma gli ingaggi sono molto più distanti, quindi il problema non si pone nemmeno
Non li invidio perchè faccio parte di quel partito che a volte ama anche fare tutto con poco, cioè tenendo l' Asg anche sotto i 90 m/s e il rof di una lipo 7.4, perchè quando vinciamo con squadre che son sempre al limite c'è molto più gusto (e anche più rispetto, credimi).
Inoltre, doversi avvicinare almeno a 30 m per colpire un avversario aumenta la difficoltà e il divertmento, altrimenti saremmo tutti sniper e spotter; se non senti i rumori dei contatti perchè gli spari a 60-70 metri dovè il bello di muoversi in stealth senza fare rumore?

ADI-Michael
30/10/2010, 10:31
Non li invidio perchè faccio parte di quel partito che a volte ama anche fare tutto con poco, cioè tenendo l' Asg anche sotto i 90 m/s e il rof di una lipo 7.4, perchè quando vinciamo con squadre che son sempre al limite c'è molto più gusto (e anche più rispetto, credimi).
Inoltre, doversi avvicinare almeno a 30 m per colpire un avversario aumenta la difficoltà e il divertmento, altrimenti saremmo tutti sniper e spotter; se non senti i rumori dei contatti perchè gli spari a 60-70 metri dovè il bello di muoversi in stealth senza fare rumore?

Ciao a tutti, non vorrei entrare nel merito del problema di rimanere dentro il Joul, ma piuttosto vorrei soffermarmi sulle caratteristiche del fucile, che meccanica ha? come fà a reggere le LIPO, esiste qualcuno che lo usa con le Lipo da 11,1 ed ha già sgranato.Quà serve anche un pò di sincerità, sinceramente come meccanico sono molto dubbioso che questo fucile possa reggere così tranquillamente le lipo.
Attendo i vostri commenti, grazie.

Grimorio
30/10/2010, 21:24
Io posso dire che il progetto Masada qui è stato approvato ed ho versato l'acconto. :razz:

marcipre
02/11/2010, 13:37
Ciao a tutti, non vorrei entrare nel merito del problema di rimanere dentro il Joul, ma piuttosto vorrei soffermarmi sulle caratteristiche del fucile, che meccanica ha? come fà a reggere le LIPO, esiste qualcuno che lo usa con le Lipo da 11,1 ed ha già sgranato.Quà serve anche un pò di sincerità, sinceramente come meccanico sono molto dubbioso che questo fucile possa reggere così tranquillamente le lipo.
Io ho provato raffiche sostenute con Lipo 11.1V 2280mAh 35C vuotando i caricatori da 300 in un attimo; ma non ancora in gioco perchè purtroppo finchè non esce l' asta spingipallino di ricambio, preferisco le 7.4, anche se il rischio di romperla è basso non posso correrlo.

Scorpion80
03/11/2010, 11:04

Oh Mr Michael, ma allora siamo ancora vivi!

Perchè saresti dubbioso che questo fucile possa reggere una lipo? (che può essere 7.4, 11.1 ecc, quindi con diverse "potenze")
Con le 11.1 SICURAMENTE abbrevi la vita del fucile (correggetemi se sbaglio per favore), sia che monti ingranaggi in adamantio che ingranaggi XYT. A maggior ragione, se si è uno che si attacca al grilletto.... les jeux sont fait ;).

PS: ma sei sicuro che chi ha sgranato non avesse il MASADA A&K al posto del MASADA MagPul? ;)

Nessuno_87
03/11/2010, 11:30
Penso si riferisse alle Li-Po 11,1 :)

Onestaente anche io sono dubbioso sulla durata del fucile con le 11,1. tutti i fucili con queste batterie vanno, ci mancherebbe, anche il mio ak cinese, ma prima o poi sgranano se non ci si mette prima le mani e si sistema tutto a puntino.
Per quanto siano repliche high cost sono sempre assemblate in catena di montaggio, e bisogna vedere i criteri del controllo qualità (non penso che testino con batterie li-po 11,1 ovvio che se usano ni-mh da 8,4 anche il più scassato dei boyi plasticoni lo passa).
Insomma, con fucili mai aperti il massimo deve essere la 7,4 lipo o la 9,6 nimh, qualunque marca sia. Oltre nessun fucile è al sicuro

Istrice
03/11/2010, 16:11
:D:DRimontato il mio,ora frulla per benino,io uso solo lipo 11,1x1200/1600 da 15 a 20c di scarica,fatti ieri 20 caricatori per prova e tutto ok!!!!
Cmqe nel mio,era tutto assemblato abbastanza benino,le boccole sono un pelino morbine nell'incastro vanno fermate con il liquido apposito,per il resto spessori a modo,ben lubrificato con grasso buono.
Unica cosa che ho dovuto correggere è stato il trafilamento d'aria dalla testa cilindro,non un gran che,ma c'era.Un giro di teflon e si è risolto.
Sostituito pistone e testa pistone con materiale Xtech(testa in alluminio+pistone con denti in acciaio)ora è un pelino più rumoroso,fa il tac metallico a fine corsa,però con molla 95 era over,circa 1,2J, messa una m90 ora esce perfetto,86/87 msec con bb da 0,25, non sgarra un colpo.Dimenticavo,visto le lipo ho messo un delayer per essere più tranquillo.Direi che è tutto,parecchi caricatori li ha già fatti, ora appena posso la prova in combat!!!!!!!:ok::ok::ok:

Grimorio
03/11/2010, 20:41
In quel di Altopascio, dove ho effettuato l'ordine, mi hanno consigliato una 7,4

Hagure
03/11/2010, 21:30
posso gridare ALLO SCANDALO ???

mesi di attesa per stò benedetto maledetto masada, finalmente mi arriva...nero vabbè speravo il green ma va bè , esborso una cifretta non certo trascurabile ...torno a casa con il mio fardello sulla coscienza e dentro di me mi dico che è comunque un gran bel pezzo anche "da collezione", mmm... filetto spengifiamma positivo...addio montagna di spengifiamma e silenziatori che ho in giro, vano batteria...non male arriva il mattino e finalmente lo posso provare, noto che sputacchia a 10-15 mt...poco male ci sarà l'hop da regolare sì è vero è a zero, aumento ....sputacchia....aumento...sputacchia...arrivo a fine corsa e lui arriva a 30 mt c.a. e...................sputacchia.
Porca pupattola vabbè magari è parecchio sotto.....crono alla mano (pallini 0.20) 97...98...94....98...92... hopppppssss che cavolo ( nel frattempo mi ballava in mano la canna calibrata pronta per il montaggio) vabbè guardiamo un po' dentro, canna...si cambia in un lampo cavolo è una 380mm che misura balorda (naturalmente una 400-407 manco a dirlo non l'ho in casa) mi accontento di una 363 ...vediamo un po' il pressore...cavolo ma dove...ok lasciamo stare le pinzette, questo è proprio incollato il pressore dell'hop up è cacciato nel blocco superiore della T ( il blocco superiore è in metallo che a sua volta è incernierato nel guscio superiore , giro il fucile e cosa ti vedo ????:shocked::shocked::shocked::shocked:
SACRILEGIO ANATEMA SCOMUNICA MALEDIZIONI A TUTTE LE LORO GENERAZIONI
HANNO FORATO LO SPINGIPALLINO !!!!:evil: cavolo eppure nessuno mi pare lo avesse segnalato !
Ora mi chiedo e domando ma si può essere così così così...non ho parole da ricorrere a questi mezzucci infami per evitare di lavorare sulla replica per portarla al J ?
E' possibile che con 550 euro non si abbia il diritto di non avere una replica ROVINATA e ne più ne meno da aprire perchè qualche genio ha pensato di prendere una scorciatoia ( ammesso che poi lo spingipallino sia compatibile M4 visto così mi sembra parecchio più lungo) che poi risulta incomprensibile in ragione e virtù del fatto che la molla ha il cambio rapido NON avevate le molle o vi scocciavano 6 euro per una molla ?
Vi invito se acquistate a negozio a chiedere l'apertura della replica ( son poi 2 perni ) per verificare che non sia forato lo spingipallino come nel mio caso.
Sono basito !
Inoltre (rovescio della medaglia della canna a cambio "rapido" se dovete sostituire il pressore preparatevi a qualche imprecazione.
Saluti
hagure

Istrice
04/11/2010, 12:20
Bè la soluzione di forare lo spingipallino sul masada non ha senso visto che in 10secondi cambi la molla,diciamo che fatta lì è da idiota!!!!!!!!Io l'ho già trovata sul galil della 3p,è stupido farla ma lì si doveva smontare mezza asg,cmqe non è una cosa sensata.Poi sul masda che ha lo spingipallino a sè............mò dove lo si rimedia nuovo???Per la canna ti consiglio di dargli una misurata,il mio ha una 6,03 di serie ,ottima così,devo solo dare una mesa a punto sull'hopup, poi è tutto ok!!!Probabilmente sostituirò il pressore,uno più grande per farlo lavorare in modo diverso, il suo fà il proprio lavoro egregiamente, ma io voglio qualcosina in più sulla regolazione!!!La canna è una per m4, invece lo spegnifiamma essendo dx anche a me lascia la scatola di tutti i modelli in casa li com'è!!!!!!!!!Ti dirò che con il noveske non stà bene, probabilmente sulla versione corta fà la sua figura ma lì al momento il migliore è l'originale!!!Forse con il modello per scar che ha il filettone per il silencer guadagna qualcosa in estetica, devo procurarmene uno poi vedo!!!!!!

marcipre
04/11/2010, 13:28

mesi di attesa per stò benedetto maledetto masada, finalmente mi arriva...nero vabbè speravo il green ma va bè , esborso una cifretta non certo trascurabile ...torno a casa con il mio fardello sulla coscienza e dentro di me mi dico che è comunque un gran bel pezzo anche "da collezione", mmm... filetto spengifiamma positivo...addio montagna di spengifiamma e silenziatori che ho in giro, vano batteria...non male arriva il mattino e finalmente lo posso provare, noto che sputacchia a 10-15 mt...poco male ci sarà l'hop da regolare sì è vero è a zero, aumento ....sputacchia....aumento...sputacchia...arrivo a fine corsa e lui arriva a 30 mt c.a. e...................sputacchia.
Porca pupattola vabbè magari è parecchio sotto.....crono alla mano (pallini 0.20) 97...98...94....98...92... hopppppssss che cavolo ( nel frattempo mi ballava in mano la canna calibrata pronta per il montaggio) vabbè guardiamo un po' dentro, canna...si cambia in un lampo cavolo è una 380mm che misura balorda (naturalmente una 400-407 manco a dirlo non l'ho in casa) mi accontento di una 363 ...vediamo un po' il pressore...cavolo ma dove...ok lasciamo stare le pinzette, questo è proprio incollato il pressore dell'hop up è cacciato nel blocco superiore della T ( il blocco superiore è in metallo che a sua volta è incernierato nel guscio superiore , giro il fucile e cosa ti vedo ????:shocked::shocked::shocked::shocked:
HANNO FORATO LO SPINGIPALLINO !!!!:evil: cavolo eppure nessuno mi pare lo avesse segnalato !
Ora mi chiedo e domando ma si può essere così così così...non ho parole da ricorrere a questi mezzucci infami per evitare di lavorare sulla replica per portarla al J ?
E' possibile che con 550 euro non si abbia il diritto di non avere una replica ROVINATA e ne più ne meno da aprire perchè qualche genio ha pensato di prendere una scorciatoia ( ammesso che poi lo spingipallino sia compatibile M4 visto così mi sembra parecchio più lungo) che poi risulta incomprensibile in ragione e virtù del fatto che la molla ha il cambio rapido NON avevate le molle o vi scocciavano 6 euro per una molla ?
Vi invito se acquistate a negozio a chiedere l'apertura della replica ( son poi 2 perni ) per verificare che non sia forato lo spingipallino come nel mio caso.
Sono basito !
Inoltre (rovescio della medaglia della canna a cambio "rapido" se dovete sostituire il pressore preparatevi a qualche imprecazione.
Saluti
hagure
Secondo me in negozio te lo hanno aperto e hanno fatto dei danni. Sul mio il pressore non è incollato, lo spingipallino non è forato, ha una precisione stupenda e da originale è molto over; persino con una M100 tira ancora a 117m/s, senza aprire l' hop up, tanta è l' efficenza del gruppo aria (e degli attriti interni della meccanica)

RED SNAKE
05/11/2010, 22:36
:D:DRimontato il mio,ora frulla per benino,io uso solo lipo 11,1x1200/1600 da 15 a 20c di scarica,fatti ieri 20 caricatori per prova e tutto ok!!!!
Cmqe nel mio,era tutto assemblato abbastanza benino,le boccole sono un pelino morbine nell'incastro vanno fermate con il liquido apposito,per il resto spessori a modo,ben lubrificato con grasso buono.
Unica cosa che ho dovuto correggere è stato il trafilamento d'aria dalla testa cilindro,non un gran che,ma c'era.Un giro di teflon e si è risolto.
Sostituito pistone e testa pistone con materiale Xtech(testa in alluminio+pistone con denti in acciaio)ora è un pelino più rumoroso,fa il tac metallico a fine corsa,però con molla 95 era over,circa 1,2J, messa una m90 ora esce perfetto,86/87 msec con bb da 0,25, non sgarra un colpo.Dimenticavo,visto le lipo ho messo un delayer per essere più tranquillo.Direi che è tutto,parecchi caricatori li ha già fatti, ora appena posso la prova in combat!!!!!!!:ok::ok::ok:

scusa istrice, domandina riguardo la sostituzione del pistone e testa pistone con quelli della Xtech... come mai proprio questa marca? è di buona qualità? è una marca conosciuta?

Istrice
05/11/2010, 23:49
:D:DCiao,ma veramente li avevo visti sul catalogo di Vincenzo(er bannato!!)e li ho presi per prova,una volta avuti tra le mani ho potuto constatare che sono di ottima qualità,ben fatti sopratutto la testa,si sà che la testa in alluminio fà un pò più di rumore ma non è quello che fà scoprire chi tira.Cmqe,una volta montati funzionano più che ottimamente,con la lipo da 11,1 hanno un'ottimo rof,senza riscontri negativi,ora devo vedere l'affidabilità,ma calcola che han già fatto oltre 20 caricatori di prova(monofilare da 120bb) ed è tutto ok,appena posso li testo in combat,solo il tempo,ed i sacchetti di bb daranno un miglior responso,cmqe al prossimo ordine un'altro paio me li accatto!!!!:sbav::sbav:

bodo
08/11/2010, 08:59

vorrei vederti come ti comporti quando uno ti spara da 20 m con 2j o a dirittura 4 j ! accontentiamoci di 1 j cosi nessuno rischia niente .

cmq bella recensione complimenti anche per il fucile bello !:-)

marcipre
08/11/2010, 13:20
vorrei vederti come ti comporti quando uno ti spara da 20 m con 2j o a dirittura 4 j ! accontentiamoci di 1 j cosi nessuno rischia niente .

cmq bella recensione complimenti anche per il fucile bello !:-)

Ripeto: non li invidio, nel senso che preferisco la regola del joule, ma un ciufile a 2j che spara a 20 m, fa meno male di un ciufile da 1j da 10; questo perchè il pallino arriva più lento.
E questo per sottolineare che se si facessero male giocando, avrebbero anche loro cambiato regole.

PanzerPDR
09/11/2010, 09:31

Sono basito !
Saluti
hagure
beh di sicuro te l'hanno aperto e forato quelli del negozio...il mio non ha fori ne nulla, la Magpul non c'entra, c'era un certo "J" che faceva sti lavori una volta e "J" lavora per uno dei due grandi di sanmarino, ovvero quello più piccolo

marcipre
09/11/2010, 13:36
Ne approfitto per ricordare una cosa:
quando compriamo un asg, che sia il Masada o qualunque altra, è sempre meglio aprirla e controllarla in tutto, perchè purtroppo c'è anche chi cambia i pezzi nuovi con altri usati, (vedi motore, ingranaggi, etc.), così ha un guadagno doppio: vi dovrà sostituire presto i componenti che vi ha cambiato, e potrà vendervi i VOSTRI pezzi ( o di qualcun' altro) che lui non ha pagato. Non sono leggende, purtroppo c'è gente che ci ha lavorato da dipendente e l' ha dovuto fare di persona.
Non per niente alcuni negozi marchiano le viti con la scusa di preservare la garanzia, e questo impedisce a voi di controllare (oltre, ovviamente, di spessorare gli ingranaggi perchè durino di più!). Quando comprate un asg nuova, che sia in negozio o su internet, chiedete che la scatola sia ancora sigillata altrimenti fatevi aprire l' asg per controllare. Se non lo fanno, fatelo voi a casa e ricordate che su ogni acquisto c'è il "soddisfatti o rimborsati" entro 7 giorni.

bodo
09/11/2010, 14:40
beh di sicuro te l'hanno aperto e forato quelli del negozio...il mio non ha fori ne nulla, la Magpul non c'entra, c'era un certo "J" che faceva sti lavori una volta e "J" lavora per uno dei due grandi di sanmarino, ovvero quello più piccolo

scusate ,non sono tanto bravo nel aprire gli ASG ma visto che qualcuno dice che lo spingi palino non deve essere forato ,oggi mi e venuto il dubbio e ho aperto il mio ASG gr 15 raider e ho notato che lo spingi palino a un foro in forma di croce ,sara per che a il blow back o cosa ? cmq il fucile spara bene misurava 0,97 j con palini da 0,20g due mesi fa quando lo comprato .Se qualcuno sa dirmi sta cosa qua per che io non capisco più nulla !

Istrice
09/11/2010, 18:11
scusate ,non sono tanto bravo nel aprire gli ASG ma visto che qualcuno dice che lo spingi palino non deve essere forato ,oggi mi e venuto il dubbio e ho aperto il mio ASG gr 15 raider e ho notato che lo spingi palino a un foro in forma di croce ,sara per che a il blow back o cosa ? cmq il fucile spara bene misurava 0,97 j con palini da 0,20g due mesi fa quando lo comprato .Se qualcuno sa dirmi sta cosa qua per che io non capisco più nulla !

:!::!::!::!::!:Un momento non confondiamo!!!!!!!!!!Lo spingipallino deve avere il foro(il tuo ha il modello a croce)davanti e dietro: dietro per inserirsi sulla testa cilindro,davanti per far uscire l'aria sennò come lo spari il bb???Il foro in questione,di cui stiamo parlando viene effettuato sul lato dello spingipallino,di solito varia dai 2 ai 3,5mm di diametro, viene effettuato per far scendere di potenza l'asg senza cambiare la molla da TIR, da quel foro perde aria e l'asg rientra nel Joule senza dover aprire il gb e cambiare suddetta molla!!!!
Risultato,costo zero per il negozio,asg in regola, e te che lo compri poi ti attacchi al manico dell'ombrello, dovendo poi sostituire la molla e pure lo spingipallino!!!!!
Tu mi dirai perchè se è dentro il Joule????
Semplice perchè la molla da TIR che cè dentro ti dà un rof appena sufficiente,stressa tutto in modo pauroso(ingranaggi,pistone,boccole,gb stesso) se aumenti il voltaggio e la potenza della batteria per avere un rof decente ti sdrumi il tutto in men che non si dica,così poi ti fai una bella spesa,magari da chi ti ha venduto l'asg,il furbone lo sà ma chissenefott......!!!!!Come diceva il grande Totò: e io paagooo!!!!!!!!!!:grr::grr::grr::grr::grr: Spero di essere stato sufficientemente esaustivo!!!!!!!

bodo
09/11/2010, 18:54
ti ringrazio Istrice sei stato di grande aiuto adesso ho capito ! proverò a dare una guardata intorno allo spingipallino ,speriamo bene . :-D

Istrice
09/11/2010, 19:10
Bè sinceramente è il primo che sento sul masada, sui galil 3p lo sapevo,è successo pure a me,me lo han portato il venerdì sera mentre partivo per l'ABM e non ho controllato,al crony era ok,poi tornato a casa ed aprendolo(io le mie asg le apro tutte,a prescindere,non sono mai come voglio io!!!)ho scoperto la cosa,ma ormai l'avevo usato................quindi molla più spingipallino!!!!!!!!!!

marcipre
09/11/2010, 23:46
:!::!::!::!::!:Un momento non confondiamo!!!!!!!!!!Lo spingipallino deve avere il foro(il tuo ha il modello a croce)davanti e dietro: dietro per inserirsi sulla testa cilindro,davanti per far uscire l'aria sennò come lo spari il bb???Il foro in questione,di cui stiamo parlando viene effettuato sul lato dello spingipallino,di solito varia dai 2 ai 3,5mm di diametro, viene effettuato per far scendere di potenza l'asg senza cambiare la molla da TIR, da quel foro perde aria e l'asg rientra nel Joule senza dover aprire il gb e cambiare suddetta molla!!!!
Risultato,costo zero per il negozio,asg in regola, e te che lo compri poi ti attacchi al manico dell'ombrello, dovendo poi sostituire la molla e pure lo spingipallino!!!!!
Tu mi dirai perchè se è dentro il Joule????
Semplice perchè la molla da TIR che cè dentro ti dà un rof appena sufficiente,stressa tutto in modo pauroso(ingranaggi,pistone,boccole,gb stesso) se aumenti il voltaggio e la potenza della batteria per avere un rof decente ti sdrumi il tutto in men che non si dica,così poi ti fai una bella spesa,magari da chi ti ha venduto l'asg,il furbone lo sà ma chissenefott......!!!!!Come diceva il grande Totò: e io paagooo!!!!!!!!!!:grr::grr::grr::grr::grr: Spero di essere stato sufficientemente esaustivo!!!!!!!
Quoto Istrice, altro motivo per controllare le asg al momento dell' acquisto o meglio ancora prima.

P.S: Il mio Masada non ha nessun foro, e vorrei vedere: 114m/s con una M100, che ho dovuto ridurre di 9 spire per rientrare nel joule....

GOTREK
11/11/2010, 14:21
Veramente sono io che rischio se un altro mi spara da vicino con un ASG over :D (ovviamente meno di 30 metri , anche se la differenza all'impatto si sente gia' a questa distanza)
Il discorso è diverso...se spari ad 1J uno dietro una siepe non lo becchi, a 2,5 J si...

calcifer
12/11/2010, 11:02
scusate la domanda, ma.......
'sto benedetto masada, in Italia, a parte dardi & balestre, chi è che lo ha in stock ????

Istrice
12/11/2010, 12:05
Ciao Calcifer,ce l'hanno in tanti,al momento il prezzo più basso mi sembra proprio di azzi&trecce, ma anche giovani marmotte ce l'ha,più omeno allo stesso prezzo!!!

Grimorio
13/11/2010, 13:51
scusate la domanda, ma.......
'sto benedetto masada, in Italia, a parte dardi & balestre, chi è che lo ha in stock ????

Il Dark Heart è esaurito ovunque, attendo ancora con ansia il mio ordine

Grimorio
13/11/2010, 13:54
una domanda, volendo mettere una cinghia-tracolla, cosa si impiega?

Istrice
13/11/2010, 17:59
Puoi usare gli appositi anelli ad inserimento rapido,oppure cè l'attacco posteriore da sostiruire al suo(al modico prezzo esagerato di 28 euro per una staffetta!!!) dal bannato cè!!!!

calcifer
15/11/2010, 11:19
Ciao Calcifer,ce l'hanno in tanti,al momento il prezzo più basso mi sembra proprio di azzi&trecce, ma anche giovani marmotte ce l'ha,più omeno allo stesso prezzo!!!

mille grazie, Istrice..!!
credo di aver individuato il mio auto-regalo di Natale.....;)
In effetti vedo che il miglior prezzo attualmente lo garantisce mazzi&azzi....
Qualche notizia sulla presunta data di arrivo degli accessori dedicati...?
(mi interessa in particolare la canna da 10'')

Istrice
15/11/2010, 17:03
Dovrebbero arrivare per Natale o primi di gennaio, io ho già detto mio per:canna ak e canna cqb,low rec per ak,calciolo,magari kit gbb(così non compro un'asg solo a gas)e se rimane qualche spicciolo ne prendo un'altro rigorosamente DE,così lo kitto ak ed amen!!!!!!!Stò facendo carte false per poter riprendere a giocare come si deve,spero solo non aver problemi col cuore e con il doctor!!!!!!!!!!:scongiuro::scongiuro::scongiuro:: scongiuro:

frog
05/12/2010, 19:22
ragazzi preso sabato e giocato oggi,nell'insieme è un buon fucile,ma non bisogna aspettarsi chissà cosa.
Non ho riscontrato il problema di pescaggio con i caricatori maggiorati.
il mio ics,con la stessa batteria gira molto più veloce.
Concludendo o siete veramente dei patiti dell'estetica di questo fucile o lascite perdere che con 500e ci escono belle asg

Grimorio
06/12/2010, 20:25
ragazzi preso sabato e giocato oggi,nell'insieme è un buon fucile,ma non bisogna aspettarsi chissà cosa.
Non ho riscontrato il problema di pescaggio con i caricatori maggiorati.
il mio ics,con la stessa batteria gira molto più veloce.
Concludendo o siete veramente dei patiti dell'estetica di questo fucile o lascite perdere che con 500e ci escono belle asg

è un dark earth, posso chiedere dove l'hai comprato che in quel colore mi risulta esaurito ...

frog
07/12/2010, 16:26
adesso se è un dark earth mi chiedi troppo, (scusa la mia ignoranza) so solo che è un magpul originale con tanto di garanzia,colorazione tan con il calcio quello fisso e l'ho comprato in un negozio a roma

Grimorio
09/12/2010, 20:55
adesso se è un dark earth mi chiedi troppo, (scusa la mia ignoranza) so solo che è un magpul originale con tanto di garanzia,colorazione tan con il calcio quello fisso e l'ho comprato in un negozio a roma

Sì, TAN, mi diresti cortesemente il nome del negozio?

mr.masada
17/02/2011, 00:17
ma questo benedetto masada funziona bene solo con caricatori monofilari? se mi dite di si mi metto l anima in pace perche con tutti gli altri caricatori mi buca le raffiche di brutto

marcipre
17/02/2011, 00:24
ma questo benedetto masada funziona bene solo con caricatori monofilari? se mi dite di si mi metto l anima in pace perche con tutti gli altri caricatori mi buca le raffiche di brutto

Già montato il delayer?

marco tognolo
08/03/2011, 14:49
ehi ciao a tutti ragazzi 1 mese e mezzo fa ho comprato un masada magpul! bellissimo,accuratissimo ma dopo un po mi ha mostrato evidenti rotture di balle! non pescava ne con il suo monofilare(nè tuttora) ne con gli altri caricatori colt da 300 bb normalissimi! ora gli ho montato un delayer e sembra...DICO SEMBRA CHE NON NE MANCHINO UNO ma si vedrà in battaglia questo giovedì!in piu ho cambiato anche gommino hop hup con un I.C.S!ho notato alcuni problemucci però prima di modificarlo! il pallino verso i 25-30 metri devia leggermente a destra...nn so cosa sia... in piu molti pallini in singolo meli sputava e mi ero preso un colpo! secondo voi quali sono le parti da migliorare a questo magnifico fucile? in piu sto cercando da tutte le parti le slitte moe x il paramano ma nn le trovo che pizze!

Radiomortale
15/04/2011, 18:54
Scusate,alla fine questo asg spara bene(lontano quanto?e quanto preciso?).ne volevo prendere uno su Giovani Marmotte e dovendo spendere un po' di soldini volevo sapere se merita oppure no(si astengano coloro i quali nn lo hanno provato sul campo)

marcipre
15/04/2011, 23:22
Ti dico la mia esperienza: è spietato. Preciso e silenzioso. Ho avuto problemi di pescaggio però, non ho ancora trovato il motivo.

Radiomortale
16/04/2011, 13:13
Quindi merita come asg?

alessandro1996
22/02/2012, 20:00
Io lo possiedo e ha un tiro teso e preciso , meglio di qualsiasi altro