PDA

Visualizza la versione completa : Consigli utili per un Ak 47 Marui

FoXUSMC
08/03/2007, 11:01
premesso che io adoro il mio ak 47....esclusivamente marui originale...scrivo questo topic per cercare consiglio da dei veri esperti di questa stupenda asg....adesso sono gia 3 se nn 4 mesi che l ho comprata....però mi è venta voglia di farla + reale...magari un kit in legno....e farla diventare full metal...il gb nn voglio modificarlo troppo perchè è un arma che voglio usare anche in torneo e in game perchè mi ci trovo benissimo...voi cosa mi consigliate???

vi metto anche la foto del mio gingillino....

http://img141.imageshack.us/img141/4493/sany4001ol1.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=sany4001ol1.jpg)

p.s.
lo so la vaira e il fets e la mimetica vegetata nn centrano niente...ma i due copricapi sono un ricordo del mio servizio militare e la mimetica è quella del club

Plucco
08/03/2007, 11:22
beh , ti sei risposto da solo...

kit legno , e guscio in metallo...

purtroppo non ti so dire quali gusci si installano bene e con quali c'e' bisogno di imprecare :giggle:

FoXUSMC
08/03/2007, 11:24
be si....se mi sapete anche indirizzare su quale strada ne sarei felice...perchè cose ce n'è tante ma vorrei trovare una cosa buona , solida e che nn dia problemi...per esempio con l s.r.c mi sono trovato malissimo su un altro fucile!!!datemi un consiglio...grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Stefal639
08/03/2007, 16:07
per il guscio in metallo ti consiglio quello della g&g amament in alluminio,è solido e allo stesso tempo e legero,se puoi vuoi ancora di meglio c'è il guscio in magnesio, che è ancora meglio come rapporto leggerezza-resistenza.
per il kit in legno non so bene che dirti, ma mi sembra che la cosa migliore per tasche ed estetica sia il kit in legno di noce che ha anke il frontale in metallo ecco i link
questo è il guscio in alluminio
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cpath=21_54&products_id=2236
questo quello in magnesio
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cpath=21_54&products_id=964
questo invece è il kit in legno con il frontale in metallo
http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=2729
con un pò di dindi fai un fucile degno dell'originale...
sono stato esaustivo??

Raptor_
08/03/2007, 16:45
chiedi a subcomandante, lui è un vero esperto.
bello l'avatar della brigata corazzata ariete :wink2:

Sub_Troncos
08/03/2007, 16:56
chiamato in causa rispondo!
heheheh
non posso per altro che quotare stefano: il kit in legno da lui proposto è senza dubbio uno dei migliori aquisti possibili. invece per il guscio in metallo no nso che dire, io credo che cmq quello in magnesio, se non hai problemi di spesa, sia il migliore. quello in alluminio è molto realistico dal punto di vista delle finiture ma non della brunitura: i veri ak hanno la classica "blue finish" e non la brunitura opaca, quindi risultano(stranamente) più simili alle plastiche marui che non a una lega di un kit. un po' come passa con certe pistole: è più realistica una sig kwc a molla che una tanaka!!! sono i paradossi delle nostre repliche, ma va bene così, è parte del divertimento e del gioco. io rifletterei però se vuoi portarlo in gioco sulla possibilità di qualcosa di più leggerino, tipo un bel kit ak74 sempre da saddafà quello da 78€ http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=3048
e uno spegnifimma abinato, oppure darei un'occhiata a un famoso negozio col nome dello special air service+ modellismo ;) :d () che realizza kit ak in legno su misura, quindi magari tipo akm gli si può chiedere.

wlf grazie per la fiducia accordatam :oops: :oops:

FoXUSMC
08/03/2007, 20:34
io vorrei ringrazziarvi tutti per i vostri preziosi consigli....grazie mille a stefano per la sua chiarezza e per avermi proposto i kit da sadafà!!!e ringrazio anche moltissimo suncomandante per la sua esperienza.....un ringraziamento anche a wlf...
a me piace il fucile pesante perchè mi ricorda il mio ar cvhe avevo a militare (anche se nn l ho usato moltissimo visto il mio incarco)quindi optero per gusci in acciaio e kit in legno....forse riesco anche a trovare perti in legno originali degli ak pero nn so se si riescono a modificare...cmq vedremo questa sarà la mia prima grande spesa.....

Stefal639
08/03/2007, 21:08
attento ai gusci veri in legno...sono completamente differenti "internamente" da quelli di asg...

FoXUSMC
08/03/2007, 21:34
si si me lo hanno detto è per quello che sono un pò titubante nel prenderli!!!però vissuti come sono sono fantastici!!!kmq io devo dire ke l ak 47 marui è veramente un bel fucile io lo faccio girare con un 8,4 v da 3300 mha e frulla da paura!!!

Stefal639
08/03/2007, 22:01
sisi i marui sono veramente affidabili...mi sa che hai la stessa batteria mia che monto sul beta dovrebbe essere una 3300 mah g&p tirava che è una meraviglia,ora il gear è tutto(quasi)systema ma mi trovo ugualmente bene.per i gusci veri ti posso dire solo una cosa...o sei un genio nel lavorare il legno o ti ritrovi pezzi inutili!io ti consiglio di prendere il kit che ti ho detto e poi lo graffi con un pò di carta vetrata 1000 poi ci passi un pò di terra,ti fai una corsa in un bosco nei rovi utilizzando il fucile a mò di machete,o fai come me che mi è cascato mentre stavo tornando in moto e mi ha struciato in terra per buoni 30 metri perchè mi era rimasto attaccato per un capo della cinghia :cry3: ti assicuro che era diventato molto vissuto(solo da un lato però!!)

FoXUSMC
08/03/2007, 22:23
si si abbiamo la stessa batteria....allora faro come dici tu prenderò il kit.... a dir la verita ho visto un bell ak 47 fatto benissimo nel mio negozio di fiducia a genova e a dir la verita nn vuole nemmeno tanto...si si vissuto sta benissimo....io vorrei prendermi anche la padelloza da 25000 colpi se nn mi ricordo male!!!!!!

Stefal639
08/03/2007, 22:31
e mo...25000 :shocked: non esageriamo...precisamente in quello della star ce ne stanno 2458(un mio amico li ha voluti contare),ma considerando gli spazi vuoti se li metti bene bene o tutti disordinati,minimiìo ce ne stanno 2400
massimo forse 2500 ma non sono sicuro.
ps. padellozza=drum(credo intendevi quello) 8)

FoXUSMC
08/03/2007, 22:34
yes propio quella li....l ho provata un giorno in un game mi sono posizionato bene e ho fatto un fuoco di sbarramento super nessuno passava o indietreggiava siamo stati parecchio fermi....poi pero alla fine mi hanno preso

cmq mi piace molto il padellozzo super....anche se mi trovo bene con i miei caricatori maggiorati marui!!!

Stefal639
08/03/2007, 23:06
il "padellozzo" lo vedo bene su un beta con impugnatura anteriore o su un rpk come il modello vero...su un 47...boh non lo sò devo vedere forse lo fa + cattivo,ma toglie quella manegevolezza classica(che però si perde anke con i car da 600...

FoXUSMC
08/03/2007, 23:18
te lo consiglio provaci e poi fammi sapere....io mi sono trovato molto bene è un pochino + pesante ma è una guduria sentire come frulla e il bb che escono senza perdere un colpo....

alfafiltro
09/03/2007, 03:11
nickel, non riesco a leggere il numero sul fregio della tua vaira.....però hai come avatar il simbolo della brigata corazzata ariete! :d

non è che eri mica all' 11° reggimento?
io ero là!

sapevo che si chiamava fez, non fets!!! :giggle:

ma forse dal fez mi sa che non eri all' 11, perchè a noi lo facevano piegare rigorosamente a croce, mentre il tuo è più stile retrò :)

FoXUSMC
09/03/2007, 09:01
no io ero del 3 rgt° bersaglieri di milano che eravamo affiliati al 151° battaglione corazzato ariete....si si si scrive fez mi sono sbagliato io ma era tardi ed ero stanco morto.....era a croce anche il mio solo che da quando mi sono congedato nn lo più piegato come lo avevo in caserma....il fez si piega per tutti i reggimenti di bersaglieri nello stesso modo...io per un certo periodo lo avevo anche inamidato che sembrava avere marmo in testa!!!

Stefal639
09/03/2007, 13:39
lo sò...è in arrivo tramite corriere...per il mio beta,dato che i caricattori maggiorati da 600 e da 500 mi stanno facendo dannare...mi sparano un bb ogni 10 è una cosa inaccettabile!! :evil: