PDA

Visualizza la versione completa : Un buon fucile blowback per toglierti i pensieri?

Rabidswan
05/07/2010, 15:55
Ehi buongiorno a tutti

mi scuso se esisteva già, il tasto cerca non ne vuole sapere di tirare fuori risultati, quindi abbiate pietà, anche se alla fine le discussioni sono sempre sulle stesse questioni, più o meno tecniche.

Premetto che sono abbastanza niubbo, ho una conoscenza generale delle armi da fuoco e quanto alle "gbb" tutto quello che so viene da un paio di giorni qui sul forum, comunque utilissimo.

Leggendo e rileggendo, mi pare di capire che una buona replica a gas per me che NON gioco, ma mantenendo come fondamentali qualità materiali elevata e verosimiglianza (marchi &co.), sia il G&P WOC M4..infatti non sono un gran meccanico, magari poi quando ci prendi la mano è una cavolata, però così come sarei adesso se posso fare a meno di smontarlo e rischiare che non vada più meglio, e a detta di molti va bene anche out of the box. Insomma vorrei un fucile che spari dritto (motivo per cui ho escluso il we) se mi va di scaricare un mag su un bersaglio ma anche decente e verosimile.. lo consigliate? so che dovrei prenderlo in Italia quindi uno di quei due negozi della lista per forza.. eb** e saf** ..

2 domande stupide: è necessario/utile cambiare il bolt carrier? sarebbe bello averlo di colore argento.. esiste? mi pareva lo facesse la ra tech ma magari è una cavolata che mi sono inventato.

in un paio di video che ho guardato sul tubo, dopo qualche colpo molti fucili fanno uscire fumo color grigio/grigio chiaro dalla canna e anche dall'ejection port, non so come si dica in italiano, dove dovrebbero uscire i bossoli insomma.. motivo? gas particolari? temperature?

grazie e scusate del muro, ancora una volta. :oops:

D.A.r.k.
05/07/2010, 16:16
Ciao, se non ci devi giocare, va bene anche qualcosa di più economico di un G&P.
Aspetta l'uscita dei vfc, che costano un sacco di meno.
I G&P sono un gradino sotto gli inokatsu, esteticamente spettacolari e molto robusti ma davvero costosi.
Otturatori argentati si trovano non necessariamente della ratech (che li produce in acciaio).
Ciao

Adapters
05/07/2010, 17:07
se prendi il g&P vai tranquillo che il carrier è abbastanza robusto e anche il nozzle e non devi metterci mano, l'unica cosa che devi fare è ingrassare il carrier ed i componenti interni il mio era secco.
altrimenti prendio il VFC(ma aspetta qualchhe giorno) i KJw, quest ultimo è abbastanza buono nessuno se ne lamenta.

parlando di otturati ormani te li tirano in testa anche se rompi uno in zama con 35 euro te lo prendi completo della AABB in italia all estero sui 16 euro sde non sbaglio.

Rabidswan
07/07/2010, 17:09
grazie ragazzi.. quindi mi consigliate di aspettare questi vfc.. ma usciranno a breve? indiscrezioni sulla qualità? poi sarebbe anche bello
poterci mettere qualche accessorio.. Ris o qualche stock tipo ctr ma mi pare di aver capito che i wa e i derivati g&p abbiano un buffer tube proprio e non compatibile..mah. grazie intanto

D.A.r.k.
07/07/2010, 18:24
Tutti gli M4 GBB (wa, we vfc etc.etc) hanno un buffer tube compatibile (o simile) al real steel.
I calci vengono montati direttamente sul tubo originale senza problemi.
Io ho un CTR cinese che prima usavo sull'elettrico.
I vfc mi lasciano perplesso, il costo dei ricambi sono troppo bassi, l'otturatore sicuramente è in zama quindi soggetto a rottura con gas performanti e temperature estive.
Se cerchi nei forum esteri scoprirai che le stesse magagne dei wa non upgradati si presentano anche sui VFC.
Ciao

Adapters
07/07/2010, 18:25
i vfc sono arrivati questa settimana al distributore diciamo che dalla sett prox dovrebbe esser disponibili
gira voce che dovrebbero costare 350 euro
io devo prenderlo il mio negoziante mi fa unprezzo piu' basso rispetto il listino ma lo sapro' quando confermeranno il prezzo, se poi ti interessa mandami un pm che ti do il link

Shub
07/07/2010, 19:41
io devo prenderlo il mio negoziante mi fa unprezzo piu' basso rispetto il listino ma lo sapro' quando confermeranno il prezzo, se poi ti interessa mandami un pm che ti do il link

eh mi sa che interessa a tutta la gbb area :giggle:

Mi raccomando la rece, Adapt!! :D Pendiamo dalle tue labbra!

Adapters
07/07/2010, 20:04
se il prezzo di listino è di 350 euro ti posso dire che in offerta sara' 300/310 euro presso il miio negoziante di fiducia
ma non voglio sbilanciarmi attendiamo i prezzi definitivi.

Rabidswan
07/07/2010, 21:56
si mi sa che interessa a tutti, per quel prezzo magari un paio di ricambi li si prende (immagino) e si sta comunque sotto al necessario per un g&p..no?

Adapters
07/07/2010, 21:59
il g&P costa sui 600 euro
adesso non so i prezzi dei caricatori vfc ma se per esempio stanno sui 50 euro 2 li si possono prendere
ho visto video dove mettevano il carrier di un agm sul vfc e funzionava perfettamente
per questo volendo gli si puo' mettere anche il carrier in acciaio o alluminio e anche il nozzle in alluminio.

Corto
08/07/2010, 05:25
Il caricatore VFC costa 34$ pari a 26,9779€ in quest'istante e per favore basta, basta inseguire il niente dei carriers in acciaio alluminio tungsteno iridio, noozle di kriptonite, upgrades alla Fracazzo di Velletri, non si va da nessuna parte se non quella di chi vende aria.

Adapters non c'entri :wink2:

Si prende la carabina che ci piace e si spara, che sia una lattina, combat o il vicino rompiballe.
Tirare a un bersaglio, è questo lo scopo di avere in casa un assault rifle...al vicino è il massimo...ne ho un paio e smetto, quand'è ora di manutenzione straordinaria sperando che nel frattempo non cambino città :D

Ci sivuole veramente divertire? Remington M700 Varmint .308 Winchester caricate a mano, accuratizzato da un armaiolo con le palle che comprende quello che vuoi, ottica Swarovski e si rompe il culo ai passeri a 700 metri :cool:

Il fucile perfetto non esiste e non esisterà mai, vero o copia che sia.

Ah sì! Il Colt M4 ha 1645 Joule...................

http://www.colt.com/mil/M4_2.asp

Imho naturalmente.

Ciao

D.A.r.k.
08/07/2010, 09:52
Io dopo aver scassato 2 carrier in zama e 2 nozzle in plastica sono passato all'otturatore ratech in acciaio/alluminio.
Non è indispensabile ma mi sento un po' più tranquillo dato che è il solo fucile e di elettrici non ne ho più.
Se si conta che probabilmente in futuro ci saranno caricatori co2 direi che un buon otturatore è d'obbligo.
Certo non ha senso fare upgrade sfrenato senza motivazione..... finchè la barca va....
Ciao

Adapters
08/07/2010, 12:28
io ho rotto la leva d'armamento in zama....dopo che ero riuscito a far funzionare perfettamente il nozzle in alluminio accidenti..

Corto
08/07/2010, 14:04
Massì ragazzi e non ho scordato la manutenzione straordinaria, i tocchi rotti van cambiati ma solo quelli, per fortuna non c'è più solo Vuotatasche RAT.

Vorrei solo sentire più gente che si diverte...sondaggio? :wink2:

Adapters
08/07/2010, 15:40
che si diverte a smontarlo? o a sparare? io avro' fatto si e no 100 caricatori da maggio a giugno
guardando su youtube c'è un pazzo che spara con un g&p e al cambio caricatore fa cadere quest ultimo a terra :o come se niente fosse
si sente il tonfo come tocca terra
non voglio immaginarmi le condizioni del caricatore .

Rabidswan
11/07/2010, 13:25
grazie delle risposte, insomma aspettiamo una rece su questi vfc.. è possibile che ci si possa montare un S.I.R su entrambi, g&p e vfc? ho visto la foto di un AGM (di Oceanic credo) nella gallery che ce l'aveva, ma immagino sia una replica perchè quella della ARMS costa sui 400 dollari.:o in più aveva una tacca flip-up della PRI immagino e dietro non so, qualcosa della ARMS sempre e un Trijicon in mezzo..
molto bello, spero si possa fare la stessa cosa anche su questi due senza un salasso! :)

Shub
12/07/2010, 12:44
Adesso c'e' anche la news sul nuovo king arms...

Rabidswan
18/07/2010, 23:16
Si insomma ho scelto un bel momento per farmi un parere definitivo.. in ogni caso, nonostante il prezzo invitante (parlando sempre rispetto ad un woc) i vfc non mi convincono del tutto, principalmente per i gusci senza loghi che però sembrano esserci invece sui king arms.. potrebbero essere una buona scelta se sparassero bene quanto sembrano belli. :rolleyes: