PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Nuove boccole da Sniper MK

Luky
01/06/2010, 12:03
Sniper MK lo ha detto e lo ha fatto: per risolvere definitivamente i problemi di alloggiamento e spessoramento degli ingranaggi nei vari gear-box in giro sul mercato (low-cost e non), ha rivisto completamente il disegno delle proprie boccole.
Le nuove boccole, in acciaio e bronzo, disponibili nelle misure da 6, 7 e 8mm, sono già nei rivenditori autorizzati.

Ecco come si presenta la nuova confezione:
47996
47997

La differenza di spessore è già visibile ad occhio nudo.
Sulla sinistra una boccola di nuova generazione e, sulla destra, le “vecchie” boccole:
47998

Qualora ce ne fosse bisogno, il calibro conferma la differenza di spessore fra le due boccole.
La nuova ………..
47999

….. e la vecchia.
Quasi un millimetro di differenza. Una differenza impercettibile ovunque ma siderale nel “nostro mondo”.
48000

Nella foto qui sotto un imagine che parla da se: le due boccole inserite in un gear-box.
A sinistra la nuova, a destra la vecchia.
48001

Le boccole sono state modificate lavorando sia sulla “spalla” che sul corpo.
In questo modo sono stai eliminati i problemi delle eccedenze “sporgenti” dal gear-box che ostruivano il movimento del selector-plate e i problemi di spessoramento degli ingranaggi dovuti all’eccessivo spessore delle spalle.

Come detto all’inizio, le boccole sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati.
Per cercare quello più vicino a voi basta cliccare sul banner di Sniper MK presente sul Forum.

Zikan
01/06/2010, 12:58
ottimo! davvero interessanti, appena posso cerco di provarle, grazie per la dritta ;)

Fratellino
01/06/2010, 13:29
Così si fa !! hanno ascoltato le critiche e vi hanno posto rimedio !!!! Rep + per la SniperMK !!

J-Lo
01/06/2010, 13:39
Probabilmente dopo la delusione derivata dall'acquisto delle prime boccole sniper mk che stanno ancora marcendo nel sacchetto dopo un tentativo di montaggio continuerò ad affidarmi a Systema e CA...

ska
01/06/2010, 14:29
ottime...a prima vista sembrano ottime....ci sarebbe solo da provarle per vedere se non ballano nelle sedi del gb..

Piso
01/06/2010, 21:44
Grande la SniperMk!!! :beer:

furly1
02/06/2010, 20:03
Mah...anche io dopo un paio di tentativi di acquisto andati male delle vecchie 7mm in bronzo ho preferito lasciar perdere per un pò.... ho provato recentemente un kit della nuova versione e avevano dei difetti di fresatura nella parte interna(gli ingranaggi entravano a fatica)...sfortuna?

Ciux
03/06/2010, 10:54
e pensare che proprio l'altro ieri ho montanto le boccole vecchio modello in acciaio! limandole un pò per farle andare bene!....xD

Andy7
15/06/2010, 11:44
Anch'io ho avuto dei problemi montando quelle di prima versione su un china...

Clint_pn
05/07/2010, 09:35
io ho provato quelle nuove e vanno benissimo, e la cosa stupenda è che sono più basse e non vanno a interferire sull'asta del selettore!!!

In quanto a furly1 se l'ingranaggio non passa all'interno della boccola è perche il cilndro di inserimento è ovalizzato quindi non passa...