PDA

Visualizza la versione completa : Funzionamento Box Laylax

Emi-STEALTH
05/02/2007, 17:29
un saluto a tutti voi, sono sempre più tentato di prendere anche io un p90 e comprare anche un box laylax per evitare fastidi vari di inceppamenti.
vorrei almeno capire però il funzionamento di questo tipo di caricatore che contiene circa 1500 pallini ma non ho ancora capito come facciano a venir fuori, a cosa serva il caricatore laterale tipo m16 ecc.
mi aiutereste a capire?
ciao e grazie.

Fax86
05/02/2007, 17:36
prima di prenderti il laylax prova a vedere come pesca con i caricatori maggiorati... io ci ho fatto 3 domeniche fino adesso e non mi ha perso un colpo... con i ksc da 0,20...

Emi-STEALTH
05/02/2007, 20:21
ti ringrazio per il suggerimento, ma siccome a quanto pare è comunque un terno a lotto, preferisco spendere i soldi una volta sola ed andare sul sicuro "si spera" e poi devo dire che oltre ad avere spazio per una batteria large non mi dispiace neanche come estetica, anche se stravolge la linea dell'arma vera.
ma che tu sappia, il caricatore m16 è intercambiabile con altri della stessa serie ma piu capienti? e poi serve solo come "recipiente porta pallini o all'interno c'è un sistema che li spinge su, perchè sono curioso di sapere come diavolo possa funzionare.....
help. :)

Shodan
06/02/2007, 10:05
il funzionamento del box in se è alquanto banale. lo scatolotto superiore non è altro che un contenitore per i pallini, che li fa cadere nel caricatore colt. il caricatore colt, che tutto sommato è il vero motore del box, va inserito con lo sportellino aperto (ovviamente :)) e non fa altro che spingere in un condotto che lo connette al box i pallini direttamente nel p90.
guarda è più semplice a farsi che a dirsi.
come caricatore colt personalmente ti consiglio quello da 190bb (se non sbaglio), in modo che non sia più lungo del p90. perdi qualche pallino ma hai meno problemi a sparare da sdraiato.
ad ogni modo con questo vai sul sicuro e ottieni un'arma da supporto in uno spazio irrisorio.

Galbyl
06/02/2007, 11:09
con la solita molla da caricare...il comodo del p90 è anche sparar senza preoccuparsene...

Red Bull
06/02/2007, 11:12
così smetti di preoccuparti...

http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_1815.jpg

Galbyl
06/02/2007, 12:07
che è?hai portato fuori l'alberino della molla o che?
ma cio nn toglie che lo devi caricare...nu nu il box laylax è una cosa che ho sempre odiato snatura il p90!ho visto che han trovato una soluzione agli inceppamenti...inda car da 300 e via..io ne avevo sei!

Red Bull
06/02/2007, 12:26
no.
ho forato il guscio del caricatore, inserito e incollato un inserto torx nella sede dell'ingranaggio del caricatore che tende la molla.
caricare così è velocissimo.

il box non serve solo a risolvere il pescaggio ma anche a creare un vano batteria che nel p90 è molto scarso.

Fax86
06/02/2007, 15:18
io mi trovo da dio con i miei 3 caricatori da 300... si carica la molla solo una volta e sparano fuori tutti i pallini... e con una batteria 9,6 mini da 600 mah riesco a svuotare 5-6 caricatori... e ne ho 2...

ho il minimo peso e il minimo dello spazio occupato... ed è proprio questo che mi piace...

Emi-STEALTH
06/02/2007, 21:32
altre due curiosità:
visto che i caricatori sono intercambiabili una molla di un caricatore da 190 non è sottodimensionata rispetto ad uno maggiorato da 300 o 450 oppure la molla dei car. colt è uguale per tutti?
per chi spara con la mano sinistra il caricatore laterale è posizionabile da entrambe i lati oppure è fisso?

Shodan
06/02/2007, 22:27
per chi spara con la mano sinistra il caricatore laterale è posizionabile da entrambe i lati oppure è fisso?

e' fisso. personalmente è il motivo che me l'ha fatto vendere, ma ci sono mancini che lo usano lo stesso.

Emi-STEALTH
07/02/2007, 09:38
grazie per l'aiuto penso che lo prenderò cmq.

Galbyl
07/02/2007, 12:18
che è?hai portato fuori l'alberino della molla o che?
ma cio nn toglie che lo devi caricare...nu nu il box laylax è una cosa che ho sempre odiato snatura il p90!ho visto che han trovato una soluzione agli inceppamenti...inda car da 300 e via..io ne avevo sei!
poggiaguancia smokey e batteria 9,6 1750mah sdoppiata tutto interno :)
accoppiato poi a slitta first e aimpoint è il massimo per me :d

G HHH IRO
07/02/2007, 13:54
domandone, se volessi montarlo da solo ce la posso fare? :d
che operazioni dovrei eseguire? grazie mille a tutti...

Shodan
07/02/2007, 14:31
domandone, se volessi montarlo da solo ce la posso fare? :d
che operazioni dovrei eseguire? grazie mille a tutti...

se ti riferisci al box direi proprio di si.

G HHH IRO
07/02/2007, 15:02
sì sì, intendo proprio mettere il kit layax al p90 (in realtà è di un mio amico e gli devo dare una mano), se qualcuno che ci sa mi spiega in breve che cosa devo fare per installarlo, così mi rendo conto se è il caso per lui acquistarlo e metterlo su da solo, o è meglio farsi aiutare in un negozio specializzato, cosa che vorrei evitare... grazie

Fax86
07/02/2007, 15:44
penso non ci sia nessun problema a montarlo...

Shodan
07/02/2007, 16:36
sì sì, intendo proprio mettere il kit layax al p90 (in realtà è di un mio amico e gli devo dare una mano), se qualcuno che ci sa mi spiega in breve che cosa devo fare per installarlo, così mi rendo conto se è il caso per lui acquistarlo e metterlo su da solo, o è meglio farsi aiutare in un negozio specializzato, cosa che vorrei evitare... grazie

lo monti al posto del caricatore come se fosse un normale caricatore. il car colt lo infili nel suo spazio accanto come se lo mettessi in un colt. se non entra è perchè ti sei dimenticato di aprire lo sportellino.

G HHH IRO
07/02/2007, 16:39
ottimo, grazie mille per la spiegazione. mi erano venuti dubbi perchè avevo sentito che andava fatto un foro per allungare i cavetti e mettere la batteria large. ma da quanto ho capito posso tenere tranquillo la mini. ok grazie mille :wink2:

Red Bull
07/02/2007, 16:44
ottimo, grazie mille per la spiegazione. mi erano venuti dubbi perchè avevo sentito che andava fatto un foro per allungare i cavetti e mettere la batteria large. ma da quanto ho capito posso tenere tranquillo la mini. ok grazie mille :wink2:

il box non implica il fatto di sfruttarne il vano per le batterie large, è solo una possibilità (a cui io però non rinuncerei) in più.

per utilizzarlo come portabatteria non è necessario fare fori, solo una piccola incisione in fondi ai gusci per far uscire il cavo e farlo passare esterno.
cose entrambe evitabili facendo passare il cavo all'interno del p90, ma questa procedura è più complessa anche se permette di non fare fori e di evitare che ci siano fili esterni ai gusci.

ecco il risultato:

http://i21.photobucket.com/albums/b279/federicopretolani/img_2089.jpg

Fax86
07/02/2007, 16:45
se vuoi tenere la mini tienila pure... se invece vuoi montare la large devi metterla davanti al laylax, ci sta perfetta...

'unico inconveniente è che devi portare i cavi davanti... o forando (comunque è un buco piccolissimo) oppure prolungando i cavi e facendogli fare il giro lungo (da dietro, un po' antiestetico)...

Red Bull
07/02/2007, 16:48
unico inconveniente è che devi portare i cavi davanti... o forando (comunque è un buco piccolissimo) oppure prolungando i cavi e facendogli fare il giro lungo (da dietro, un po' antiestetico)...

inesatto.. leggi e guarda un poco più su e scopri una terza soluzione... ;-)

Fax86
07/02/2007, 16:54
opss... :oops: non avevo ancora visto il tuo post, abbiamo postato quasi in cotemporanea... ma hai fatto una piccola scanalatura? oppure il pezzo davanti si incastra lo stesso anche se ci sono i cavi in mezzo?

Red Bull
07/02/2007, 16:55
no, semplicemente ho eliminato l'asta di armamento e ho fatto passare il cavo nello spazio lasciato libero.

G HHH IRO
07/02/2007, 18:30
ok perfetto.. grazie mille dei consigli a tutti!

Fax86
07/02/2007, 21:51
ingegnoso... :d

Emi-STEALTH
12/02/2007, 17:04
qualcuno ha provato quell'affarino a batterie che vendono a san marino che va appoggiato sotto al caricatore maggiorato per ricaricarne velocemente ed elettricamente la molla? se fosse valido si potrebbe con un po di lavoro, fissarlo a quello laylax e avere un caricatore da paura, fissarlo sotto un caricatore da sostituire una volta vuoto non avrebbe senso ma sotto uno fisso da 1500 bb... c'è qlc che magari ci ha gia provato?

babo
12/02/2007, 19:51
provato e il risultato è : " bocciato "

difetti:
a) troppo grande ( misura 12 x 3,5 x 4 ) fissato sul caricatore si ottiene l'effetto aratro
b) troppo rumoroso causa ingranaggi di plastica ballerini

pregi:
a) accorci notevolmente il tempo di carica della molla
b) va bene per qualsiasi caricatore

ovviamente si tratta di una mia personale opinione ma lo uso prevalentemente per i caricatore g3 ad inizio game e poi lo ripongo in tasca per riutilizzarlo quando ne ho tempo.
per la cronaca c'è un altro sistema per caricare velocemente la molla ma per adesso non ho la possibilità di mostrartelo. :giggle: :giggle:

Red Bull
13/02/2007, 00:32
per la cronaca c'è un altro sistema per caricare velocemente la molla ma per adesso non ho la possibilità di mostrartelo. :giggle: :giggle:

praticamente prende il caricatore e gioca alle automobiline su un sasso per far girare la rotella...

:twisted: :twisted: :twisted:

babo
13/02/2007, 13:00

praticamente prende il caricatore e gioca alle automobiline su un sasso per far girare la rotella...

:twisted: :twisted: :twisted:

mi stai prendendo in giro ? credi davvero che la tua soluzione sia l'unica per caricare velocemente la molla ?
ho risposto al topic solamente per sconsigliare il quick roll e poi ogniuno fa ciò che vuole.
visto che ci siamo ti do un mio parere sulla tua soluzione: perchè non completi l'opera mettendo una maniglietta tipo quella del mulinello da pesca? : potrebbe migliorare le prestazioni. :giggle: :giggle:
:giggle: :giggle: :giggle:

Joker_86
16/03/2007, 13:28
ragazzi ho visto sparare un p90 con kit laylax, son rimasto shockato :|
vi dico solo che domani lo vado a comprare :d

met4ller
16/06/2009, 21:58
secondo voi con meccanica originale, motore m120 gep e lipo 7,4 25c rischio che il laylax cinese non peschi bene?? n.b. che poi e' il car m4 da 190 che pesca - cinese anch' esso xd

inoltre, una curiosità: quanti bb/s spara in media un p90 marui originale con lipo 7,4 e con un m120?? voglio capire la differenza di rof tra l' originale con lipo e oroginale +m120+lipo , comunque non penso che aggiunga piu' di 5-8 bb/s alla gia' buona potenza dell' eg1000, giusto ??

met4ller
20/06/2009, 15:09
in attesa di risposta... :roll:

den1983/wolf
29/07/2009, 23:39
..esite un esploso? per poterne realizzare uno artigianale:crazy:

ise
30/07/2009, 01:57
secondo voi con meccanica originale, motore m120 gep e lipo 7,4 25c rischio che il laylax cinese non peschi bene?? n.b. che poi e' il car m4 da 190 che pesca - cinese anch' esso xd

inoltre, una curiosità: quanti bb/s spara in media un p90 marui originale con lipo 7,4 e con un m120?? voglio capire la differenza di rof tra l' originale con lipo e oroginale +m120+lipo , comunque non penso che aggiunga piu' di 5-8 bb/s alla gia' buona potenza dell' eg1000, giusto ??

meccanica originale di che marca?

comunque non è facile fare delle stime così, ci sono sempre un po' di fattori in ballo. in teoria dovresti stare poco sopra i 20 bb/s ;)

Airfist
19/02/2012, 17:44
Cosa sono gli "Inda car" di cui si è parlato in questo thread?

Tarma89
20/02/2012, 10:02

Il box alla fin fine non è nientaltro che un tubo (se vogliamo fare un paragone volgare) il cui compito è portare i pallini dal caricatore colt all'hop up del fucile, a questo proposito ti dico che la velocità del motore non va ad influire sul fatto che il box ti possa o non possa dare pallini, perché quello che spinge i pallini rimane il caricatore colt che se buono ti funziona senza saltare colpi.
i pallini dovrebbero essere 8 9 in più, se fai anche qualche altro ritocchino puoi arrivare facilmente a 30 volendo, occhio però che si col box hai più di mille colpi, ma finiscono anche presto XD.
Per airfist, cosa intendi per inda car?