PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] p90: Acog o Red Dot?

xGhosTx
12/05/2010, 20:44
salve a tutti,
e da un paio di giorni che mi cervello su questa scelta che, a parer mio, e' "epica".
Sul mio Echo1 P90 con tanto di ris nitro cosa mi consigliate di mettere,
Il semplice ma efficente red dot oppure l'acog?

Grazie in anticipo!!!:giggle::giggle:

Vasquez1982
13/05/2010, 20:42
guarda io ho un red dot semplice e ci stà bene, ma sono sempre 9 tentato all'acquistodi un acog, quindi non ti posso esere d'aiuto :)

L.Tower
13/05/2010, 21:21
Idem come sopra, red dot, tra parentesi lo stesso che hai postato tu nel topic.
Se ci perdi un po' di tempo a tararlo per bene ti darà mooolte soddisfazioni.

Acog, non saprei.
Sono un sostenitore della teoria che l'ingrandimento sopra i 3X nel softair, sia poco utilizzabile.
:tomato:

Maverik O'Neil
13/05/2010, 22:06
eotech 552 e via andare.
l'acog a prenderlo dot ha un foro ridicolo, ottica è inservibile
il reflex è fragile.
un pallino e ciao dot.
mav

xGhosTx
15/05/2010, 14:31
grz mille dei consigli.
Mi sa che prendero un olografico 551.

FAITHLESS SOLDIER
16/05/2010, 15:06
se giochi a sagoma piena il 551 o simili vanno bene perchè sono molto adatti per la mira istintiva, se invece usi il sistema arf serve più precisione quindi a parer mio di consiglio un red dot (anche acog style) ame fa impazzire!!!

Maverik O'Neil
16/05/2010, 23:16
se giochi a sagoma piena il 551 o simili vanno bene perchè sono molto adatti per la mira istintiva, se invece usi il sistema arf serve più precisione quindi a parer mio di consiglio un red dot (anche acog style) ame fa impazzire!!!

dot per dot gli olografici restano più validi.
le ottiche adattate a dot sono più scure all'interno e non danno vantaggi in termini di precisione, anzi.
volendo sparare preciso (a patto che il fucile sia ben settato e montato per farlo) conviene un acog ottica o un dot con magnifier integrato o a se stante, personalmente preferisco la seconda, così da usare l'ingrandimento quando e se necessario sia per scopi di spotting che per tiri mirati e precisi, mantenendo la possibilità di ribaltarlo o rimuoverlo per tiri istintivi come è giusto che si faccia con un dot.
da punto di vista meramente estetico, l'acog sul p90 è un po' come mettere le portiere ad ala ad una panda vecchia serie: potrebbe essere figo in se, ma fa cagare. :D
mav

xGhosTx
17/05/2010, 14:53
dot per dot gli olografici restano più validi.
le ottiche adattate a dot sono più scure all'interno e non danno vantaggi in termini di precisione, anzi.
volendo sparare preciso (a patto che il fucile sia ben settato e montato per farlo) conviene un acog ottica o un dot con magnifier integrato o a se stante, personalmente preferisco la seconda, così da usare l'ingrandimento quando e se necessario sia per scopi di spotting che per tiri mirati e precisi, mantenendo la possibilità di ribaltarlo o rimuoverlo per tiri istintivi come è giusto che si faccia con un dot.
da punto di vista meramente estetico, l'acog sul p90 è un po' come mettere le portiere ad ala ad una panda vecchia serie: potrebbe essere figo in se, ma fa cagare. :D
mav

Ora che ci rifletto su, hai pienamente ragione.
:allah:Ma tra altro il 552 sul p90 sta veramente una favola !!!:allah:

Vasquez1982
17/05/2010, 20:37
ehh c'hai ragione l'eotech ci stà proprio bene

xGhosTx
17/05/2010, 21:00
eccolo :allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah:: allah:

Maverik O'Neil
17/05/2010, 22:23
il 552 copre interamente la slitta, sembra un dot di serie.
appena il mio pippi torna dalla verniciatura vi posto le foto.
mav

Hyppo
17/05/2010, 22:49
mav, sono curioso anche io di vedere il 552 sup90come sta, che il p90 domani arriva, per l'eotech prima visualizzo varie foto per vedere come sta e poi acquisto..

Maxi*34*
20/05/2010, 13:32
Io ho il reflex in prima pagina, ci sta bene e non sembra poi tanto fragile... (adesso che l'ho detto alla prossima giocata becco un pallino li e mi si sfascia)
Comprato in cina quasi due anni fa spedito spesi la ridicola cifra di 20 euro :)

Dopo aver provato dot a tubo e ottiche con ingrandimenti spaziali (di altri sono mica scemo), posso dirti che su un qualsiasi fucile da softair che non sia usato per tiro di precisione il dot aperto è la cosa migliore che tu possa metterci.
Istintivo, Preciso(se tarato), Poco ingombrante.