PDA

Visualizza la versione completa : [INFO]DRagunov

guppy
08/10/2005, 13:16
ragazzi stò cercando di trasfmorare un ak 47 in un dragunov.

ieri stavo giusto provando a vedere come montare le due astine paracanna appena comprate da safi (sono quelle in plastica). dunque ho un dubbio riguardo alla loro posizione e ieri cercando in rete le foto del vero dragunov non sono riuscito a capire bene a come sia fatto il pezzo compreso fra l'astina paraccanna superiore e la tacca di mira.

qualcuno ha delle foto che possano chiarirmi le idee?

|3arak
08/10/2005, 18:50
credo ke dovresti partire però da un ak47s..altrimenti i calci dei kit in commercio nn ci vanno senza modifiche esteriori...per quanto ne so è difficile da reperire l'outerbarrel allungato..per il resto basta cacciare i sesterzi e il kit è tuo..azz quanti sesterzi...

Kurnikoff
08/10/2005, 19:12
si la base di partenza è l'aks poi bisogna farsi l'outer barrel, metter su il kit è la parte più facile... cmq il dragunov fatt o cosi è difficile da visualizzare in internet ce n'è uno a :

http://www.sniperseal.tk/

poi ti posto quello di desh che saluto:

http://img391.imageshack.us/img391/1096/drag17ye.jpg (http://imageshack.us)

quello che mi sto facendo io:

http://img391.imageshack.us/img391/4679/dragunov4ry.jpg (http://imageshack.us)

quello che stai facendo tu chiedi info a tatano che l'ha già fatto e che saluto (ps: mandami foto del spegnifiamma plz!!)

guppy
08/10/2005, 20:16
scusatemi se non ho specificato bene comunque l'ak che ho io è un s e quindi nessun problema con il calcio.

per l'esattezza ho preso il kit della prima foto postata da cedrik e il dubbio era proprio a riguardo della posizione delle due astine paracanna o per meglio dire di quella superiore, non è che deve essere spostata più avanti?

visto che sono ho altre due domande:

1- la canna esterna si trova già bella e fatta?

2- come avete fatto per coprire i fori lascati dal calcio a stampella?

Tatano
08/10/2005, 20:30
ciao , allora i fori li puoi coprire facendoti dei tappi oppure li lasci come sono , dovresti mettere delle rondelle simili al calcio a stampella che togli.

la out barrel è difficile da trovare ma sò di per certo che da "dardi e balestre " ce l'hanno , prova sentili tramite mail .

le astine vanno montate proprio così , fidati , ti metto le foto della mia .

http://digilander.libero.it/tatano75/bipiede6.jpg
http://digilander.libero.it/tatano75/svdn1.jpg
http://digilander.libero.it/tatano75/svdn2.jpg
http://digilander.libero.it/tatano75/svdn3.jpg

ciao

p.s.
cedrick ho brutte notizie , macchina utensile rotta ....... stò pensando di mandarti il mio , appena riesco gli faccio due foto e mi dici se ti può andar bene lo stesso , non è splendido comunque fà la sua porca figura .

ariciao

guppy
08/10/2005, 22:40
altra domanda, la canna interna è quella del psg1? so' che ci sono due versione di canna per il psg1, quella normale e quella long, quale mi consigli?

Tatano
10/10/2005, 09:59
ti consiglio quella da 605 millimetri ovvero quella lunga , la corta è da 590 millimetri , in caso non la trovassi puoi sempre mettere la corta , l'importante è che la centri bene all'interno dell'out barrel , magari puoi aiutarti con delle o-ring :wink2:

Kurnikoff
10/10/2005, 16:42
il tuo non lo usi più??? te lo piglio lo stesso cmq!!!
cmq come hai fatto a toglierei due bubboni sulle parti dei gusci dell'ak....?? io avevo pensato una bella bottina con il flessiblie e poi una riverniciata!!!!

ciao tata!

guppy
10/10/2005, 21:07
bene allora ordino la canna lunga.

riguardo alla canna esterna, ho scritto ad a&f ma ancora non mi hanno risposto, però giando per le varie ferramenta della mia città ho trova un profilato di alluminio che potrebbe fare al caso mio, ha un diametro esterno di 18 mm e interno di 14 mm, dovrei tornirlo da cima a fono per toglierli 1 mm e poi la parte finale dove ci devo mettere tacca di mira di un ulteriore 0,40 mm. che dici 1 mm di spoessore è troppo poco? meglio se cerco di metterci dei rinforzi internamente?

Tatano
10/10/2005, 23:10
per cedrick , appena riesco ti posto una foto , adesso non ho tempo .
quali bubboni ?????
se ti riferisci a come ho attaccato la slitta dell'ottica ti rispondo che ho quella sagomata che gli gira attorno hai bubboni :d

per guppy , la out barrel esternamente ha due diameti diversi , uno da 16,8 e l'altro di 15,4 se non ricordo male .
internamente non lo ricordo , dovrei misurarla ma mi sembra sia un 12 , un solo millimetro mi sà di troppo poco anche perchè poi quando ci fissi la tacca di mira come fà a tenere ????

ciao

Beta Kavs
11/10/2005, 03:29
anche io o realizzato il dragunov con il kit in plastica si è rivelato un po difficile da montare causa varie imperfezioni del kit quindi devi munirti di dremmel e lima per aggiustare le varie sporgenze..
per la canna esterna non ce n'è in commercio a meno che rimanenze di qualche kit rmasto invenduto.
io per la canna ho utilizzato del tubo in alluminio molto leggero e molto facile da tagliare e limare, tornito nella parte anteriore e applicato uno pessore (o ring idraulico) per nn far ballare la canna interna!!
per canna esterna prenditi quei tubi ib alluminio sono una bombaaaa!! e costano una cazzata!!

Kurnikoff
11/10/2005, 20:19
no tata intendevo dove gira il calcio a stampella che restano fuori delle sporgenze tipo bolloni nelle tempie di frankestein come facci oad eliminarli... dai che il mio flessibilino attente impaziente :shocked:

Tatano
11/10/2005, 22:22
io non li ho eliminati , ho creato dei tappi .

ciao ... e rimetti a posto il flessibile :d

guppy
12/10/2005, 21:12
confermo i pezzi in plastica non sono proprio perfetti, ma ho risolto i problemi con una lima e un po' di arte quale ex-modellista.

per i tappi da creare per coprire i fori del calcio a stampella ho utilizzato parte del calcio e un paio di rondelloni fragati oggi sul cantiere dove lavoro :-p

tornando alla canna, chiedo se potete verificare diametro esterno e interno.

purtroppo ho girato tutti i fornitori al dettaglio di profilati di livorno e non ho trovato la canna della misura che mi interessa. speriamo nei grossisti.

Beta Kavs
13/10/2005, 02:50
è difficile trovare la canna(esterna) delle perfette misure di quella originale..anche perchè smontandola noterai che una parte è più grossa e la parte finale(spegnifiamma) è più fine. dovresti farla fare da un tornitore se vuoi una cosa perfetta, ma ripeto i tubi in alluminio si prestano perfettamente per peso e facilità di modellaggio!

Tatano
13/10/2005, 07:38
io ti riconsiglio di contattare dardi & balestre , magari telefona , e vedrai che risolvi , prezzo mi sembra di ricordare 15 euro .

ciao

Kurnikoff
13/10/2005, 15:33
tata la foto??

Tatano
13/10/2005, 15:55
:shocked: te le ho mandate via e-mail ....... non le hai viste ???

Kurnikoff
13/10/2005, 16:22
a "cedrik87@katamail.com" forse avrò sbagliato scrivere

Tatano
13/10/2005, 16:29
te le ho appena reinviate copiando l'indirizzo scritto da tè , comunque mi aveva spedito pure le altre senza errori .
la mail è un po' pesante perchè non ho avuto tempo per rimpicciolire le foto .

ciao

Kurnikoff
13/10/2005, 19:56
boh non è arrivato nulla... prova a comprimerle e inviale a

cedrik87@katamail.com

ciao

S@lemX
13/10/2005, 19:57
ma per fare il dragunov ci vuole perforza l' aks? non è proprio possibile farlo con un ak con calcio fisso?

Tatano
14/10/2005, 08:02
ma per fare il dragunov ci vuole perforza l' aks? non è proprio possibile farlo con un ak con calcio fisso?

perchè l'ak-s non ha il calcio fisso quindi dietro il guscio ha uno smusso che l'ak normale non ha .
tutti i kit per dragunov sono fatti per accoppiare quello smusso .

ciao

guppy
20/10/2005, 13:20
alla fine la canna esterna la stò facendo. ho trovato un tubo di alluminio di 16 mm di diametro e 1,5 mm di spessore, anche se al tornio ho avuto qualche difficoltà il lavoro stà venendo abbstanza bene.

senti tatano, io continuo a tartassarti di domande, ma quel castello per l'ottica si trova facilmente a san marino?

Paco
20/10/2005, 14:10
l'ottica postata da tatano è una posp originale e il castello è integrato (per montarla correttamente bisogna, però, montare sulla parte bassa del guscio l'apposita staffa). a livello di repliche trovi solo le slitte su cui montare una normale ottica o dot...e secondo me fanno abbastanza schifo quelle slitte!!
cerca un pò su e-bay e vedrai che di posp originali a prezzi abbordabili ($100-150) ne trovi un bel pò!!!

da wgc mi pare che avessero un replica posp della g&p (ora out of stock)...che però costava più dell'originale!!!

Luky
20/10/2005, 14:27
redwolf già le vendeva quando la g&p doveva ancora nascere.
erano ottiche originali ma destinate al mercato europeo. probabilmente di origine romena, avevano le scritte in caratteri latini e non in cirillico.
costavano intorno ai 250 dollari e ti davano una confezione numerata di metallo contenente un oculare di gomma in ricambio, led di riserva per l'illuminazione, kit di pulizia e un giravite. inoltre, intorno alla scatola, c'era una cinghia che poteva essere tolta e utlizzata per trasportare l'svd.

Tatano
20/10/2005, 16:05
alla fine la canna esterna la stò facendo. ho trovato un tubo di alluminio di 16 mm di diametro e 1,5 mm di spessore, anche se al tornio ho avuto qualche difficoltà il lavoro stà venendo abbstanza bene.

senti tatano, io continuo a tartassarti di domande, ma quel castello per l'ottica si trova facilmente a san marino?

figurati , io ne sono ben contento , chiedi pure .
come vedi mi hanno preceduto , non posso che consigliarti di guardare bene in giro se ne trovi una originale , ti lascio un link che potrebbe aiutarti
http://cgi.ebay.it/cannocchiale-da-puntamento-posp-4x24-v-rf-saiga-ak_w0qqitemz7517751520qqcategoryz50540qqsspagename zwd1vqqrdz1qqcmdzviewitem .
se la vuoi ordinare ricordati di farti dare in più anche il supporto che è quello che vedi in foto assieme al righello azzurro .

ciao

Birra10
26/10/2005, 01:02
per tatano, bello il bipiede x dragunov...dove lo trovo??? ;-)
poi se non ti faccio perdere tempo mi dici se x smontare le guancette dell'ak devo aprire tutto? vorrei evitare, ma se è necessario...lo farò..
...sto cercando di costruirmi il kit in legno ed il calcio è quasi pronto, ma vorrei fare anke il resto se no viene fuori una.."tarpanata"...

Beta Kavs
26/10/2005, 02:30
posso chiedervi se conoscete un modo per fissare un bipede all'ultima parte della canna dell'ak??

scusate l'intrusione

Tatano
26/10/2005, 08:47
per tatano, bello il bipiede x dragunov...dove lo trovo??? ;-)
poi se non ti faccio perdere tempo mi dici se x smontare le guancette dell'ak devo aprire tutto? vorrei evitare, ma se è necessario...lo farò..
...sto cercando di costruirmi il kit in legno ed il calcio è quasi pronto, ma vorrei fare anke il resto se no viene fuori una.."tarpanata"...

il bipiede l'ho fatto io , non lo trovi in giro è artigianale .
per le guancette non devi aprire tutto , basta togliere l'astina piccola sotto , togli la vite sotto il recupero dei gas , lo sfili leggermente assieme al fermo guancetta inferiore ed il gioco è fatto .

buon lavoro :wink2:

Tatano
26/10/2005, 08:49
posso chiedervi se conoscete un modo per fissare un bipede all'ultima parte della canna dell'ak??

scusate l'intrusione

dipende da che tipo di piede ???

Beta Kavs
26/10/2005, 16:16
io ho preso un bipede dell'sg1 che ci sta molto bene, solamnete non ho la più pallida idea di come fissarlo all'estremità della canna.....help help

Tatano
26/10/2005, 16:28
sai che non ce l'ho presente :s :s :s ....... non è quello che si fissa direttamente sul corpo dell'sg1 vero ????
hai delle foto ???

Birra10
26/10/2005, 17:45
grazie mille tatano proverò stasera in offcina (garage...) quando i pargoli non romp... :cry3:

Tatano
27/10/2005, 07:49
grazie mille tatano proverò stasera in offcina (garage...) quando i pargoli non romp... :cry3:

figurati :wink2:

Beta Kavs
27/10/2005, 18:21
http://www.wgcshop.com/wgc_shop/images/tm-sg1-bipod.jpg

questo è il bipede!!!

mi sta facendo uscire fuori di testa!

Tatano
28/10/2005, 11:23
per fare una cosa bella dovresti costruire un'anello al tornio e fissarglielo .
altrimenti esistono dei ferma tubo da elettricista che potrebbero fare al caso tuo , non sono splendidi ma potrebbero andare .

mal che vada se lo vuoi cambiare ( il bipiede ) , te lo prendo io .

ciao

Spike3
29/10/2005, 19:31
ciao qualcuno sa dove trovare il bipiede(completo di attacco) x l'm4 e un prezzo relativo?

Beta Kavs
31/10/2005, 01:13
sto cercandolo quello per dragunov ma è abbatanza difficile da trovare, mi puoi indirizzare?
diversamente stavo pensando a un meccanismo simile:
http://images.andale.com/f2/118/128/11714192/1085409615964_nc_abu2.jpg

quello per ak è questo?

http://auction5.inetu.net/member/jwg2n76/aba.jpg

Tatano
31/10/2005, 08:19
esatto , quello che ti ho suggerito è proprio simile a quello nella prima foto , ovvero il fermatubo da elettricista .
vedrai è facilmente reperibile anche in una ferramenta ben rifornita e molto economico .