PDA

Visualizza la versione completa : masada: problemi e soluzioni!

Pagine : [1] 2 3

truzzoweb
25/04/2010, 15:50
questa discussione servirà per raccogliere tutte le vostre domande tecniche, problemi ecc!
qui cercheremo di darvi una mano!
mi raccomando...postate solo in questa discussione per quanto riguarda problemi tecnici e affini....così non riempiremo il fan club di post fotocopia!
proprio a questo proposito...prima di postare qui....cercate nella discussione(con l'apposito tasto) se qualcuno non ha già risposto ad una domanda simile alla vostra!
una volta che la discussione avrà ingranato e quindi ci saranno raccolti un bel po' di consigli, suggerimenti tecnici e quant'altro, la metterò in evidenza;)

.:Ombra:.
26/04/2010, 00:27
ho problemi di pescaggio col pmag, mentre con dei normali dboy meno, è normale?

truzzoweb
26/04/2010, 00:39
a me col pmag pesca benissimo!
...
tu scrivi che coi d-boy pesca meno male....ma quindi pesca male lo stesso?
con che raffica?
i caricatori ballano verticalmente?

JollyRoger
26/04/2010, 00:47
Io ho problemi di alimentazione dei pallini un po' con tutti i caricatori... in pratica i caricatori ballano in "avanti-indietro", il dente che blocca i pallini nel caricatore (all'imbocco) non arretra e i pallini non salgono.
Spesso sono costretto a tenere il caricatore premuto con la mano avanzata... non è il massimo.

Succede anche ad altri?

truzzoweb
26/04/2010, 00:48
prova a spessorare i caricatori col nastro adesivo!
non sarà bellissimo...ma con me funziona!

JollyRoger
26/04/2010, 00:50
Potrebbe essere un'idea, ma gli stessi caricatori sui miei due M4 vanno alla perfezione, quindi sto cercando una soluzione per intervenire sull'ASG, piuttosto. ;-)
Grazie lo stesso!

truzzoweb
26/04/2010, 00:53
beh potresti spessorare internamente l'alloggio dei caricatori, però a lungo andare se ne verrà il nastro adesivo....

JollyRoger
26/04/2010, 00:58
Infatti penso che proverò con qualcosa di più permanente, tipo una piccola lamina di metallo, come mi è stato consigliato da un amico.
Quello che mi premeva sapere era se questo problema si è presentato ad altri, o se sono l'unico.

truzzoweb
26/04/2010, 01:00
no, il body del masada nel punto dell'imbocco caricatori è +....generoso come misure anche a me!

26/04/2010, 08:10
a dir la verità a me i caricatori non ballano minimamente, è l'imbocco dell'hop up che ha qualcosa, nel senso..
inserito il caricatore in singolo non escono pallini e lo spingipallino rimane sempre in posizione arretrata quando parte.
facendo una raffica invece si "sblocca", però poi quando vado a vedere lo spingipallino è in posizione avanzata, il pallino da camerare rimane subito sotto.
qual'è la posizione corretta?

JollyRoger
26/04/2010, 12:32
Ecco, ho fatto anche io la prova guardando l'hop-up (gran vantaggio che sia trasparente) tenendo lo sportellino aperto, e se non schiaccio io il caricatore verso l'alto, quando lo spingipallino arretrata i pallini non salgono.

TEX_ZEN
26/04/2010, 12:40
Ecco, ho fatto anche io la prova guardando l'hop-up (gran vantaggio che sia trasparente) tenendo lo sportellino aperto, e se non schiaccio io il caricatore verso l'alto, quando lo spingipallino arretrata i pallini non salgono.

prova ad aprire verso l'esterno la finestrella dove agisce il dente per bloccare il caricatore .

sul mio comunque vanno tutti come un missile, nessuno escluso...

JollyRoger
26/04/2010, 17:24
Ok, ci proverò, grazie mille. :D

Barbarossa
27/04/2010, 01:46
Ciao a tutti vi sarò eternamente grato se mi aiuterete; il mio masada va benissimo spara bene ma da 2 mesi purtroppo posso solo guardarlo in quanto ho perso tutti e 2 i selettori e nn sn riuscito a trovarne dei nuovi, ho provato ad adattarci quelli dello scar cn un risultato orrendo per nn dire altro. Potete essermi d'aiuto?

TEX_ZEN
27/04/2010, 02:00
risultato solo orrendo o anche non funzionante?

truzzoweb
27/04/2010, 12:54
risultato solo orrendo o anche non funzionante?

quoto....se è solo orrendo ma funziona......io li terrei....
come ricambi comunque non li ho mai visti!

27/04/2010, 13:52
truzzo non sapresti darmi una mano?

truzzoweb
27/04/2010, 13:53
azz è vero, scusami!
ora a memoria non ricordo bene!
tra oggi e domani ti faccio foto dello spingipallino in posizione di riposo!(gran cosa la T trasparente...:lol:)

27/04/2010, 13:58
eh, devo dare una bella sistemata al mio masada.
ho in arrivo spingipallino e testa pistone da Teschio, devo sistemare il selettore destro che non funziona.. poi volevo pitturare i loghi di sicura/singolo/raffica e volevo montare il mosfet.
Tirare tira benissimo ma in singolo il primo pallino cade sempre a 10 metri mentre il secondo và dove deve andare..
è dovuto a questo problema di hop up che spero di risolvere presto

truzzoweb
27/04/2010, 13:59
cioè il primo pallino lo "sputacchia" fuori?

27/04/2010, 14:04
eh sì!
in sostanza...
innesto il caricatore (pmag), sparo qualche colpo in singolo ma dalla canna non esce nulla (e in questo momento lo spingipallino è in posizione arretrata).. dopodichè punto il fucile verso il basso e tutti i pallini innestati "cadono" dalla canna..

allora sparo una raffica! sembra quasi sia "ingolfato" (ma nella canna altri pallini non ce ne sono)
fatto questo lo spingipallino rimane una volta terminata la raffica in posizione avanzata, il prossimo pallino che verrà sparato è ancora da innestare, rimane subito sotto lo spingipallino.
se poi dopo un paio di minuti provo a sparare in singolo il primo pallino esce dalla canna come se non avesse hop up, mentre il secondo segue correttamente la traiettoria data dall'hop up regolato.

questo è tutto

truzzoweb
27/04/2010, 14:47
uhm....
quindi i pallini restano nella canna....ma non sono incastrati perchè puntando giù il fucile escono tutti!(non ne resta manco uno incastrato) giusto?
hai unto il gommino con qualcosa?

27/04/2010, 14:53
giusto giusto.
no, nessuna "estrema unzione" :prot:
l'ho preso da potter, è quello che già c'è in foto nella gallery ;)
devo provare ad azzerare completamente l'hop up e vedere come si comporta

truzzoweb
27/04/2010, 14:59
giusto giusto.
no, nessuna "estrema unzione" :prot:
l'ho preso da potter, è quello che già c'è in foto nella gallery ;)
devo provare ad azzerare completamente l'hop up e vedere come si comporta

prova ad azzerare l'hop up....
il fatto che sia di potter non vuol dire che non possa averlo lubrificato lui...:lol:
comunque appena lo finisci lo voglio nella galleria eh;)

27/04/2010, 15:05
beh ma non dovrebbe essere il contrario? cioè..
magari l'hop up è troppo secco e i pallini non scorrono correttamente

truzzoweb
27/04/2010, 15:06
beh ma non dovrebbe essere il contrario? cioè..
magari l'hop up è troppo secco e i pallini non scorrono correttamente

se il gommino è troppo lubrificato non da effetto.....(in riferimento al primo colpo che esce sputacchiato)
io comunque proverei a cambiare gommino....

Uccio
27/04/2010, 20:04
io ho avuto lo stesso problema con un m4, il proprietario mi ha detto che era un problema di o-ring, purtroppo dato che la replica gliel'ho restituita, non riesco a darti ulteriori chiarimenti..

truzzoweb
27/04/2010, 20:11
io ho avuto lo stesso problema con un m4, il proprietario mi ha detto che era un problema di o-ring, purtroppo dato che la replica gliel'ho restituita, non riesco a darti ulteriori chiarimenti..

oring?
potrebbe essere il gruppo aria che perde.....
ma dovrebbe perde mooolto per sparare il pallino così poco lontano....
e soprattutto li sparerebbe tutti così piano.....

27/04/2010, 20:38
nessuna perdita d'aria. esce costane a 0.72

truzzoweb
27/04/2010, 20:39
il problema è certamente nell'hop up....:S

TEX_ZEN
27/04/2010, 20:56
il problema sono i pmag forse, avvo gia sentito di problemi simili usandoli....
ombra, usando car normali (so che sono meno fast ma...) prova a vedere come si comporta perche il fruppoa ria del masada, originale, p uno se non il migliore in commercio....

27/04/2010, 21:14
con quelli normali si comporta meglio, però i problemi che dicevo al singolo rimangono invariati

TEX_ZEN
27/04/2010, 21:48
...anche con quelli normali....strano...!

Molotov
27/04/2010, 22:19
@ Ombra
dunque:
-che pallini usi? se sono i royal o cyma o qualche schifezza del tipo cinese buttali nel cesso,sennò già che ci sei prova a usare altri pallini.
-apri il fucile e pulisci per bene la canna con un'asta da canna con un pò di cotone imbevuto di alcool(non troppo),poi passi un paio di volte con il solo cotone asciutto,potrebbe essere anche il gommino merdo di grasso o olio...c'è gente che mette troppo grasso e/o olio nel gruppo aria,e sparando esce dallo spingipallino immerdando canna e d'intorni.
-se continua a farlo cambia il gommino,marui o systema,tanto lo sai,inutile che te lo dica.
Altro non mi viene in mente...

28/04/2010, 08:16
uso bioval ma sono già stracollaudati sul cqb CA.. ne avrò sparati almeno 10000.
seguirò il tuo consiglio, ora sono in attesa dello spingipallino e della testa cilindro by Teschio che mi devono consegnare poi faccio tutto, non ho ancora guardato ma il gommino si trova facilmente? è lo stesso di sempre o varia?

truzzoweb
28/04/2010, 08:32
il gommino è lo stesso di tutte le altre asg;)

Ertic
03/05/2010, 17:52
io vorrei un consiglio..allora al mio masada ho fatto le seguenti modifiche:
pulizia totale gearbox da bave e grasso cinese
cambio boccole con alcune utilizzate nel modellismo (le uso anche nelle macchine telecomandate)
rispessoramento adeguato
cambio molla con una element m95
cambio pistone con uno marui
cambio testa pistone con una della t&T (rossa)
cambio gommino hop up con uno systema.
Ilmio masada tira benissimo e' molto preciso gia con dei 0.20 (src),e gira molto bene.
pero' vorrei dei consigli da voi veterani su che testa del cilindro e cilindro prendere ovviamente che vadano bene accopiate con le modifiche sovrascritte.
Grazie in anticipo!

truzzoweb
03/05/2010, 17:54
la testa cilindro lascia la sua!
è l'unica che tiene bene con lo spingiallino suo!
come cilindro...direi un po' tutti van bene;)

Ertic
03/05/2010, 19:46
ok ma pieno o forato?

truzzoweb
03/05/2010, 20:17
la canna interna è lunga 400mm
quindi in teoria sarebbe esattamente al limite del 3/4....
io però ti consiglierei pieno!

Ertic
03/05/2010, 20:58
ok grazie..tu cs avevi messo?

truzzoweb
03/05/2010, 20:59
io ho il forato, ma perchè ho tagliato e accorciato la canna....
quindi la mia inner è 10cm più corta!

Ertic
03/05/2010, 21:05
ah gia dimenticavo!grazie!

truzzoweb
03/05/2010, 21:06
di nulla;)

Ertic
03/05/2010, 21:09
ah ecco ultima cosa..lo spingipallino nel caso dovessi cambiarlo,cosa mi consiglieresti?cioe' per quale modello?(dato k per il masada ne ho visto solo uno all'estero)
chiaramente reperibile qui.

truzzoweb
03/05/2010, 21:10
lo spingipallino è specifico per il masada!
ti mando un link in pm dove ne puoi trovare uno di ricambio con oring;)

Ertic
03/05/2010, 21:22
eh messo questo posso cambiare la testa del cilindro?(non mi fido di qll della a&k)

truzzoweb
03/05/2010, 21:24
sì certo!
comuqnue la A&K con il suo spingipallino fanno un'ottima tenuta!
io finchè fanno non li cambierei....

Ertic
03/05/2010, 21:28
ok allora cambio solo il cilindro..hai qualche altro upgrade da consigliarmi?

Ertic
03/05/2010, 21:33
nel caso,se cambio gruppo hop up cosa posso montarci?

truzzoweb
03/05/2010, 21:39
solo il suo dedicato....
oppure devo adattarne uno colt....ma dev'essere un lavoraccio....
per il resto direi che va tutto bene;)

giuskinner
03/05/2010, 23:21
ragazzi ho un problemino...ma che batterie usate voi? possibile che una lipo 7,4 110mm x 35mm x 19mm non ci stia!! non e spessa neanche 2cm...

truzzoweb
03/05/2010, 23:26
io uso le 7.4 dimensioni 12,8CMX2CMX1CM e dentro va così abbondante che la devo tenere ferma alla canna con delle fascette da elettricista sennò fa un baccano insopportabile!

Ertic
04/05/2010, 16:49
si sono ancora io a stressare :giggle:..ho letto su una recensione che si puo' cambiare il calcio del masada..ma come?
cioe' una volta smontato il suo non e' come un m4 o m16 e quindi mi e' venuto il dubbio che sia un errore quello scritto nella recensione.

truzzoweb
04/05/2010, 16:51
uhm...
link alla rece?
perchè non mi pare molto esatta come affermazione.....:S

truzzoweb
04/05/2010, 17:00
letta la rece!
il tipo afferma che la batteria anteriore è comoda perchè così volendo è possibile cambiare calcio....
affermazione totalmente errata!
il masada NON è compatibile con i calci in commercio!

inoltre in questa foto:

http://img504.imageshack.us/img504/9531/dscn0249u.jpg

identifica il pezzetto di pistone che si intravede come una "ghiera per controllare la pressione della molla"
dice inoltre di essersi informato , e che ne esisterebbero anche in metallo....

dice infine di voler raggiungere i 60m di tiro utile...:S

non credo personalmente sia una recensione a cui dare molto credito....

Ertic
04/05/2010, 17:19
perfetto truzzoweb almeno cosi se i possessori avevano qualche dubbio ora non lo hanno piu...ahahahahha il pistone non ero arrivato a leggerla fino a li!!

truzzoweb
04/05/2010, 17:20
perfetto truzzoweb almeno cosi se i possessori avevano qualche dubbio ora non lo hanno piu...ahahahahha il pistone non ero arrivato a leggerla fino a li!!

ma la cosa strana è che il tipo dice di essersi informato e aver trovato sta fantomatica ghiera pure in metallo.....

Ertic
04/05/2010, 19:05
ahahaha bhe, sicuramente il suo rifornitore di ghiere ridera' sotto i baffi.

BLADE-SAT
04/05/2010, 19:14
Se l'ha trovata quasi sicuramente se l'é fatta fare o ne ha adattata una simile..Truzzo,sbaglio o lo spingipallino dovrebbe essere simile a quello dell'SR25?Così ho letto ma non ricordo bene dove..Come batteria Ertic puoi adottare anche una 9,6 ni-mh mini,ci stà giusta giusta..

truzzoweb
04/05/2010, 19:15
devo controllarne le misure...ma mi pare sia più lungo di quello da sr25....

BLADE-SAT
04/05/2010, 19:17
Ok!Nella guida di Tex lui se l'é fatto fare a modo..Se non mi sbaglio..

truzzoweb
04/05/2010, 19:18
esatto!
e poi è passato al sottoscritto....:prot:
comunque p stato fatto al tornio da teschio, tornendolo attorno al diametro del beccuccio della testa...lavoro impeccabile!

BLADE-SAT
04/05/2010, 19:21
Se mi dai le misure esatte e un campione posso fartelo fare visto che lavoro in una ditta di fresatura-tornitura di precisione comunque..Il mio prossimo progetto é un pistone alleggerito in avional fatto dal pieno al cnc..

truzzoweb
04/05/2010, 19:23
tralasciando il fatto che mi secca un po' riaprire il masada visto che sul bancone ho già 3 fucili e mezzo aperti...:prot:
non ho un calibro...quindi le misure verrebbero un po' alla membro di segugio.....
per il progetto del pistone....ottima idea! anche se non sono un fan dei pistoni full metal..:S

BLADE-SAT
04/05/2010, 19:26
Ok dai,aprirò o farò aprire il mio al mitico Montana e prenderò le misure a dovere così in caso se vi serviranno in futuro saprete a chi chiedere!

truzzoweb
04/05/2010, 19:27
parli dello spingi del masada?
se sì attento che il suo originale ha un diametro appena più largo, infatti tiene alla perfezione solo con la sua testa cilindro!

Ertic
04/05/2010, 20:14
Se l'ha trovata quasi sicuramente se l'é fatta fare o ne ha adattata una simile..Truzzo,sbaglio o lo spingipallino dovrebbe essere simile a quello dell'SR25?Così ho letto ma non ricordo bene dove..Come batteria Ertic puoi adottare anche una 9,6 ni-mh mini,ci stà giusta giusta..

non sono io quello della batteria!

giuskinner
06/05/2010, 12:19
voi che anelli QD avete usato? intendo di che marca? e se potete mi dite dove li avete comprati?

truzzoweb
06/05/2010, 13:18
purtroppo non ricordo la marca....
però la sede anteriore la ho dovuta lavorare...sennò non teneva....

06/05/2010, 14:03
io con la 7.4 di ebairsoft non ho problemi e calza a pennello

truzzoweb
06/05/2010, 14:04
io con la 7.4 di ebairsoft non ho problemi e calza a pennello

io con quella ho il problema che è troppo piccola...:prot:
ci sciacqua dentro il paramano..:S

lavespa100
06/05/2010, 18:50
lo spingipallino del sr25 non va bene per diversi motivi: il diametro interno e molto stretto, ci vorrebbe anche una testa cilindro adatta, il diametro esterno e piu grande, quindi non scorre bene all'interno del gruppo hp manco a martellate....si pianta proprio...terzo e leggermente piu lungo, e non permette ai pallini di salire come si deve....io quello originale haime l'ho rotto insieme alla testa cilindro(mi si e spaccato il GB in testa), e mi sono dovuto adattare lavorando quello dell'sr25 con lima e dreemel...

consiglio a tutti invece di montare la testa cilindro dell' sr25 della G&G con uno spingipallino adeguato(quello originale perde)....in quanto e perfetta perche arriva fino a pelo dell'imbocco dei pallini nella camera HP. in modo da avere ZERO perdite di aria tra spingipallino e testa cilindro...!!!

Ertic
06/05/2010, 19:06
si ma testa cilindro g&g con spingipallino originale a&k?

truzzoweb
06/05/2010, 19:49
si ma testa cilindro g&g con spingipallino originale a&k?

lo spingipallino originale, come detto, ha una tenuta perfetta solo con la sua testa cilindro....
almeno....tutte quelle che ho provato(e ne ho provate tante...) perdevano....

Ertic
06/05/2010, 19:51
lo spingipallino originale, come detto, ha una tenuta perfetta solo con la sua testa cilindro....
almeno....tutte quelle che ho provato(e ne ho provate tante...) perdevano....
ok quindi testa cilindro,piu spingipallino dell sr25 van bene per il masada?altrimenti spiegami cosa ha detto vespa.

truzzoweb
06/05/2010, 19:54
ok quindi testa cilindro,piu spingipallino dell sr25 van bene per il masada?altrimenti spiegami cosa ha detto vespa.

lo spingipallino per sr25 va pesantemente modificato per andare bene! almeno così ha detto lavespa!
personalmente ricordavo che lo spingipallino dell'sr25 fosse più corto di quello del masada...ma evidentemente ricordavo male....
domani giusto per curiosità ci do un occhiata! tanto li ho tutti e due nel cassetto dei ricambi!

Ertic
06/05/2010, 19:58
[QUOTE=

consiglio a tutti invece di montare la testa cilindro dell' sr25 della G&G....e perfetta in quanto arriva fino a pelo dell'imbocco dei pallini nella camera HP. in modo da avere ZERO perdite di aria tra spingipallino e testa cilindro...!!![/QUOTE]

ok allora perche vespa consiglia vivamente di mettere la testa g&g? e' questo che non capisco

truzzoweb
06/05/2010, 19:59
ok allora perche vespa consiglia vivamente di mettere la testa g&g? e' questo che non capisco

credo lo consigli con lo spingipallino da sr25.....
almeno..questo ho capito io...poi potrei sbagliare e la testa G&G potrebbe essere l'unica che tiene bene con lo spingipallino originale!
in ogni caso non capisco questa tua ostinazione a voler cambiare quella testa cilindro....finchè funziona bene.....

Ertic
06/05/2010, 20:10
no no non voglio cambiarlo..e' che mi sto facendo una lista su dove prendere e che pezzi prendere in caso di rottura (meglio essere preparati).

lavespa100
07/05/2010, 00:41

lo spingipallino originale, come dice il grande truzzoweb, va usato solo con la sua testacilindro...

i consiglio come ricambio(quindi in caso si rompesse quella originale) la stesta G&G per sr25 con annesso spingipallino o G&G modificato, o qualche altro fatto al tornio, perche la testa cilindro citata ha il beccuccio molto lungo, che arriva fino all'imbocco dei pallini nel gruppo HP, riducendo a zero le perdite di aria sia tra testacilindro e spingipallino, sia tra spingipallino e gruppo HP....

truzzoweb
07/05/2010, 00:43
lo spingipallino originale, come dice il grande truzzoweb, va usato solo con la sua testacilindro...

:crazy:
:doublekiss::doublekiss:

truzzoweb
11/05/2010, 17:34
per il dubbio sono andato a confrontare i vari spingipallini(quelli smontati dalle mie repliche dopo l'upgrade)....
ecco la foto:

http://img294.imageshack.us/img294/1368/07052010574.jpg

in alto masada(A&K) al centro sr25(A&K/Classic army) sotto M4(in questo caso d-boy)
come vedete quello da sr25 è notevolmente più corto di quello del masada.....
lavespa...te cosa hai montato?? il G&G? magari il G&G è diverso...boh....

lavespa100
12/05/2010, 17:26
si esatto ho montato il G&G, e di colore nero

truzzoweb
12/05/2010, 19:32
si esatto ho montato il G&G, e di colore nero

ma quindi il G&G è più lungo?
da ciò si presupporrebbe che l'sr25 G&G è diverso(meccanicamente) da quello A&K/CA? eh quindi i ricambi non sono compatibili.....
buono a sapersi;)

lavespa100
12/05/2010, 22:14
in teoria e diverso anche quello G&P...vedendo la recenzione...io ho provato quello G&G e era leggermente piu lungo, ho dovuto modificarlo parecchio, ma ora fa il suo dovere

truzzoweb
12/05/2010, 22:18
uhm...capito.....;)

TEX_ZEN
14/05/2010, 12:48
vespa, ma sul tuo sr25 hai il gearbox lungo oppure il classico da m4?

Clint_pn
14/05/2010, 12:59
Io ho problemi di alimentazione dei pallini un po' con tutti i caricatori... in pratica i caricatori ballano in "avanti-indietro", il dente che blocca i pallini nel caricatore (all'imbocco) non arretra e i pallini non salgono.
Spesso sono costretto a tenere il caricatore premuto con la mano avanzata... non è il massimo.

Succede anche ad altri?

io avevo lo stesso problema sul mio M4 G&G comprato qui su SAM... prova a controllare che canna e T dell'hop up siano allineate in modo corretto... se la canna è storta edi conseguenza la T sicuro pesca male.... ;)

.Jaco.
14/05/2010, 16:53
ragazzi non mi rimane attaccata la levetta per regolare l'hop-up..dopo due secondi che sparo sia in singolo che in raffica salta via..cosa posso fare?..

lavespa100
14/05/2010, 21:23
vespa, ma sul tuo sr25 hai il gearbox lungo oppure il classico da m4?

Tex non ho un sr 25....ho solo comprato lo spingipallino G&G

truzzoweb
16/05/2010, 01:19
ragazzi non mi rimane attaccata la levetta per regolare l'hop-up..dopo due secondi che sparo sia in singolo che in raffica salta via..cosa posso fare?..

quindi saltando via perdi anche la regolazione, giusto?
se sbaglio..perdonami...ora come ora non ricordo alla perfezione come è la levetta di regolazione...ma mi pare di ricordare che sia proprio quella ad abbassare il supporto per il pressore e quindi a permettere l'incrementarsi della gobbetta!
a questo punto, fermo restando che mi riservo di dargli di nuovo un'occhiata da vicino lunedì mattina, sospetto che si sia spezzato qualcosa....

TEX_ZEN
16/05/2010, 02:29
jaco, ma a te si è rotta l'asta bilancere oppure il fermo a U che scorre?

truzzoweb
16/05/2010, 02:42
da quel che ho capito è il fermo a u che ad ogni raffica salta via....

.Jaco.
17/05/2010, 02:13
è il fermo a u che scorre per regolare l'hop-up (quando salta via perdo la regolazione ho modificato il pressore usando un cavo elettrico con del nastro avvolto attorno)..ho controllato non si è rotto..ho pensato di fare così:..regolo l'hu...poi per bloccarlo uso un pezzetto di nastro isoante..è un pò artigianale ma penso che funzioni;-)..un'altra cosa..oggi l'ho cronato e fa 76 m/s non è il massimo..che molla dovrei metterci per arrivare sui 90 m/s?..devo fare qualche altra modifica per farlo girare con una 9,6 v senza rischiare di sgranare?...
intanto grazie dell'interessamento..:wink:

giuskinner
29/05/2010, 15:37
domanda:
ho preso due anelli QD entrambi banno perfettamente nei due supporti anteriori e in quello a destra sul calcio. nessuno dei due invece si blocca nel buco posteriore sinistro. sembra che l'anello non entri abbastanza perche il tasto che lo rilascia non fa lo scatto in fuori ma resta premuto. avete idea del perche e di come risolvere il problema?

truzzoweb
29/05/2010, 15:39
domanda:
ho preso due anelli QD entrambi banno perfettamente nei due supporti anteriori e in quello a destra sul calcio. nessuno dei due invece si blocca nel buco posteriore sinistro. sembra che l'anello non entri abbastanza perche il tasto che lo rilascia non fa lo scatto in fuori ma resta premuto. avete idea del perche e di come risolvere il problema?

io avevo lo stesso problema con i due agganci anteriori....
col dremel ho allargato il canale in cui si bloccano le sferette e poi ho abbassato leggermente la spalla del supporto e ho risolto!:)

giuskinner
29/05/2010, 15:51
io avevo lo stesso problema con i due agganci anteriori....
col dremel ho allargato il canale in cui si bloccano le sferette e poi ho abbassato leggermente la spalla del supporto e ho risolto!:)

mmm...qualcosa che non implichi l'uso del dremel?
comunque grazie del consiglio!

truzzoweb
29/05/2010, 15:52
mmm...qualcosa che non implichi l'uso del dremel?
comunque grazie del consiglio!

allora non saprei...:S

giuskinner
29/05/2010, 15:55
comunque secondo te ilproblema e che le sferette non raggiungono il canale dove si dovrebbero bloccare?

truzzoweb
29/05/2010, 15:56
o non lo raggiungono o il canale è troppo piccolo e non si bloccano!

Franky
29/05/2010, 19:50
Io ho spaccato il gruppo che va alla canna dell'HopUp (non chiedetemi come...) dove lo trovo uno nuovo? Che altri modelli usano quel tipo di HU?

truzzoweb
29/05/2010, 20:03
per il ricambio ti piemmo il link!
il masada è l'unico che usa quella specifica T!

3/5 Small
02/08/2010, 15:28
Siccome non c'è una vera e propria area niubbi, scrivo qui:

- esistono pmag con dei finti bossoli visibili ? Tipo G36 ? (http://global-tactical.com/images/products/detail/pmag2.jpg)
- i caricatori per masada sono compatibili per i Colt ?

Molotov
02/08/2010, 19:04
dunque,esistono si i pmag con i finti bossoli,li trovi dal bannato italiano,sono monofilari e costano poco...io ne ho 2 che uso principalmente per estetica e basta.
I pmag montano anche sui colt,salvo casi particolari(gusci King arms) dove non entrano a volte nell'imbocco,vanno limati...

3/5 Small
02/08/2010, 20:00
Come mai solo per estetica ? Non pescano bene ? Son quelli da 120bb ?

Edit:
sono questi ? http://www.digitalwastelands.com/content/index.php?option=com_content&task=view&id=305&Itemid=29

non li vedo mica i bossoli.. avresti una foto ? Grazie

Ultimo edti: ho letto la recensione di snake ;), se voglio i bossoli devo prendere la replica.

Molotov
02/08/2010, 20:38
esatto..son quelli recensiti da snake...
cmq in che senso bossoli? io li vedo i bossoli su quelli...

3/5 Small
03/08/2010, 09:02
Ok, in pratica devo prendere quelli del bannato da 120bb (che si vede il dorato dei bossoli). Danke

sniper1
21/09/2010, 21:55
Problema:in una caduta ho rotto il dente di ritegno della calciatura,ho già tentato di ripararlo con colla bicomponente ma non regge,qualcuno di voi esperti ha qualche idea di come risolvere il problema?
Grazie!!

truzzoweb
21/09/2010, 22:06
che dente hai rotto?
comunque non ho idea di come tu possa risolvere...prova a postare una foto!
male che vada....devi provare ad adattare il calcio per l'originale che tra poco sarà disponibile in cina!

sniper1
22/09/2010, 08:56
Il dente in questione è quello che permette l'apertura e la chiusura del calcio è integrato al pulsante per effettuarla vicino al passaggio di un eventuale cinghia.....per ora non posso postare foto(certo che se devo achuistare un calcio Magpul mi sa che mi verrà a costare quanto un altro Masada acm),va bhè vedremo in seguito.
Grazie comunque x il suggerimento Truzzoweb!!!:)

truzzoweb
22/09/2010, 09:05
scusami...ma ancora non ho capito se ti riferisci al dente che tiene fisso il calcio, e che se sganciato lo fa abbattere di lato....o se ti riferisci a quello che permette di farlo collassare....
in ogni caso se è un pezzo spezzato....ricambi non ne esistono!
o provi con qualche tipo di colla bicomponente....oppure boh...:S
ps il calcio magpup per acs è in preorder da wgc e non costa poi troppissimo!
bisogna vedere se è compatibile con la replica o adattabile!

sniper1
22/09/2010, 17:02
Quello che tiene fisso il calcio!!Purtroppo colla bicomponente non ha resistito..acc ora non so cosa inventarmi...Grazie vedro il costo e deciderò!!

simon77
13/10/2010, 19:23
Cari masadisti, ho un problema. Devo fare delle modifiche al gb del mio masada, quindi smonto tutto, rimango con l'impugnatura in mano, la apro, stacco il motore, svito le 2 viti che tengono il gb e... un par di palle!!! Il gb è ancora lì bloccato, non vedo altre viti nè fermi nè niente, qualcuno mi aiuta a capire? Ho fatto un po' di leva ma non si muove e ho paura di scassarlo... Heeeeelp!!!

truzzoweb
13/10/2010, 19:41
hai svincolato il gear dai selettori?

simon77
13/10/2010, 19:52
Sì, tutti e due sciacquano belli liberi

truzzoweb
13/10/2010, 19:53
uhm....tolti tutti i perni?
qui ho destritto tutti passaggi per smontarlo:
http://www.softairmania.it/threads/139364-Guida-smontaggio-Masada-ACM-A-amp-K-G-amp-P-UMAREX?highlight=masada

simon77
13/10/2010, 19:54
Dietro è libero, è bloccato da qualche parte sugli interruttori per lo sgancio del caricatore

truzzoweb
13/10/2010, 19:56
Dietro è libero, è bloccato da qualche parte sugli interruttori per lo sgancio del caricatore

ma è tutto originale?

simon77
13/10/2010, 19:58
Ok, svelato l'arcano, grazie 1000 x l'ottimo link e l'ottima descrizione

truzzoweb
13/10/2010, 19:59
Ok, svelato l'arcano, grazie 1000 x l'ottimo link e l'ottima descrizione

nulla;)
cos'era?

simon77
13/10/2010, 21:28
Il padrone del masada (io), che è un pirla (io), non sapeva che sgancio otturatore + sgancio caricatore = svita blocco gb, e così il pirla (io) stava lì a guardarselo desolato senza vedere altre viti da svitare o perni da sfilare... :-) Grazie ancora, che sennò stavo ancora lì a guardarmelo (come un pirla)!!!

truzzoweb
13/10/2010, 21:44
Il padrone del masada (io), che è un pirla (io), non sapeva che sgancio otturatore + sgancio caricatore = svita blocco gb, e così il pirla (io) stava lì a guardarselo desolato senza vedere altre viti da svitare o perni da sfilare... :-) Grazie ancora, che sennò stavo ancora lì a guardarmelo (come un pirla)!!!

se non fosse stato per la rece di TEX (precedente alla mia) anche io non so se me ne sarei accorto..:prot:

1sniper
20/10/2010, 19:10
salve una info:
e vero che non esistono i ricambi dela masdada a&k..ovvero il gruppo hopup elo spingipallino nonchè il gruppo aria?
che gear box monta?
Dico perchè voci di popolo in fiera a ferrara mi han detto che l'a&k efallita!!!

truzzoweb
21/10/2010, 12:38
per l'A&K i problemi sono pochi!
è tutto compatibile II gen tranne spingipallino e T hop up!
tutti e due fino a poco tempo fa si trovavano, ma ora sono esauriti ovunque in Italia!

21/10/2010, 14:02
il mio meccanico di fiducia sta sistemando il mio. ha montato finalmente il mosfet di ares e la testa di Teschio.
sono disperato però perchè non vuole saperne di scendere sotto al joule, resta sempre sull'1.1 anche con molla da 95. ora si proverà la 80.
qualcun'altro ha avuto un problema analogo?

1sniper
21/10/2010, 18:30
per l'A&K i problemi sono pochi!
è tutto compatibile II gen tranne spingipallino e T hop up!
tutti e due fino a poco tempo fa si trovavano, ma ora sono esauriti ovunque in Italia!

quindi non si trovano i relativi pezzi..cxxo devo abbandonare la ricerca del masada allora!!!!:(

truzzoweb
21/10/2010, 19:53
devi provare all'estero per vedere se si riesce a recuperare qualcosa!
ora non sono informato sulle ultime notizie, ma di sicuro il fatto che le fabbriche cinesi abbiano chiuso o ridotto la produzione di sicuro influisce sulla mancanza di ricambi!

1sniper
21/10/2010, 20:53
devi provare all'estero per vedere se si riesce a recuperare qualcosa!
ora non sono informato sulle ultime notizie, ma di sicuro il fatto che le fabbriche cinesi abbiano chiuso o ridotto la produzione di sicuro influisce sulla mancanza di ricambi!
cavolacci.........e io che lo volevo tanto!!!

truzzoweb
21/10/2010, 20:58
cavolacci.........e io che lo volevo tanto!!!

beh lo spingi si può far fare al tornio(come il mio) e la T è abbastanza difficile che si rompa...

1sniper
22/10/2010, 12:02
ora valuto un attimo se prenderlo oppure no..grazie truzzo!!

Kenshin88
12/12/2010, 14:13
Allora.. Ho un Masada A&K e ho il seguente problema. Il tiro non è bello lungo, sembra come se l'hop up non intervenga nonostante abbia da poco cambiato gommino (e lasciato il pressore originale). Cosa può essere?

BLADE-SAT
12/12/2010, 14:25
Ciao,l'hai per caso misurato al crono?Non aveva perdite d'aria?

Kenshin88
12/12/2010, 14:49
Non l'ho potuto cronografare e dall'ultima volta che l'ho aperto fra pistone e cilindro la tenuta è perfetta, dovrei verificare fra testa e spingipallino. Ma com'è possibile che sembra che sia l'hop up il problema visto che l'ho al massimo e non si impenna per niente il pallino..

BLADE-SAT
12/12/2010, 14:51
Potrebbe anche essere l'hop up,é capitato qualcuno con difetti..In fondo é un A&K..Purtroppo a preoccupare é la reperibilità dei ricambi..

Kenshin88
12/12/2010, 14:59
Eppure il gommino è un Madbull cambiato di recentissimo..

BLADE-SAT
12/12/2010, 15:17
No,non il gommino,proprio l'hop up..

Kenshin88
12/12/2010, 15:35
quindi è da gettare visto che i ricambi sono inaccessibili.. XD

truzzoweb
12/12/2010, 16:27
il problema non è l'hop up...ma il pressore!
nel mio caso era sottodimensionato...e di molto pure....ho dovuto prendere un pezzo di cavo siliconico bello spesso, togliere i filamenti interni e addirittura rivestirlo di termorestringente per avere un buon effetto...:S

Kenshin88
12/12/2010, 18:16
truzzo ogni tanto mi viene il piccio di prendere il fucile e venirmene a bari per sottoporlo alle tue cure per farlo rinascere.. ._.

truzzoweb
12/12/2010, 18:17
truzzo ogni tanto mi viene il piccio di prendere il fucile e venirmene a bari per sottoporlo alle tue cure per farlo rinascere.. ._.

hahahaha
ma son lavori che posson fare tutti:)

Kenshin88
12/12/2010, 20:14
si ma secondo me ha bisogno di altri accorgimenti per diventare un signor fucile.. e non sono così esperto da poter capire cosa mi serve esattamente e cosa andare a guardare e come testarla per vedere con cosa sostituirla..

truzzoweb
12/12/2010, 20:15
mah guarda...una volta che non perde, è spessorato bene e l'hop up funziona bene....non vedo cos'altro vada cambiato...:)

marcipre
10/01/2011, 18:53
Aggiungo una modifica che ho dovuto fare, dato che diversi hanno lamentato la non compatibilità di tutti i caricatori: per far pescare bene tutti i caricatori colt che ho (13), ho montato un delayer.
Adesso pesca qualsiasi cosa senza saltare mai un colpo, altro che spessoramenti vari! Adesso è veramente perfetto (p.s: mai visto un gruppo aria originale che tiene così bene! 117m/s con sp100)

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:49 ----------

il mio meccanico di fiducia sta sistemando il mio. ha montato finalmente il mosfet di ares e la testa di Teschio.
sono disperato però perchè non vuole saperne di scendere sotto al joule, resta sempre sull'1.1 anche con molla da 95. ora si proverà la 80.
qualcun'altro ha avuto un problema analogo?
A me con la sp100 faceva sempre 117m/s, a hop up chiuso...
Io ho tolto ben 9 spire e adesso è costante sui 96m/s

Guy
23/01/2011, 21:54
Ciao ragazzi, adesso tocca alla mia magagna: Masada A&K con gear box originale, all'interno terna ingranaggi HS element, pistone element trasparente con II dente limato, testa pistone element spessorata (come consiglia la guida all'HS), cilindro pieno di recupero (in ottone lucidato a specchio), molla m90 T&T. Tutto il resto dei componenti all'interno del gear box è originale, così come il selector plate.
Il pescaggio dei pallini è ottimo con tutti i caricatori in mio possesso (sia P-mag che stanag), ma ogni tanto mi succede che durante il game, mettendo il selettore dalla sicura alla raffica, funzioni perfettamente anche per ore, fino a quando all'improvviso fa partire raffichine di 3 colpi e poi si ferma, premo il grilletto partono 2 colpi e poi si ferma, poi ripremo il grilletto e torna a funzionare a raffica continua, e poi di nuovo 1 colpo e poi si ferma. Insomma sembra di usare un SIG a raffica controllata, solo che mi fa partire raffichette di pochi colpi a caso. Dopo di che tutto ad un tratto torna a funzionare perfettamente.
Con il selettore a colpo singolo non mi perde un colpo.
Ho altri 3 M4 i cui gear box ormai avrò smontato e rimontato per upgrade decine di volte, ma mai mi era capitato un problema simile.
Ho provato più volte a smontare il gear box per la manutenzione ordinaria ma non trovo alcun segno di usura o malfunzionamento di alcun componente. Grazie in anticipo per l'aiuto.

truzzoweb
23/01/2011, 22:03
hai controllato che non si sia consumato il cut off o la parte del cursore dei contatti su cui agisce lo stesso? (il dentino per intenderci)

Guy
23/01/2011, 22:21
Mah... Il cut off non sembra consumato, almeno non ad occhio nudo: non presenta sfaccettature strane e non balla troppo nella sua sede. Per il cursore dei contatti vale lo stesso. In effetti pensavo di cambiare il cut off, ma ogni volta che riapro il gear box ci ripenso perchè non vedo nulla di strano.

truzzoweb
24/01/2011, 00:01
Mah... Il cut off non sembra consumato, almeno non ad occhio nudo: non presenta sfaccettature strane e non balla troppo nella sua sede. Per il cursore dei contatti vale lo stesso. In effetti pensavo di cambiare il cut off, ma ogni volta che riapro il gear box ci ripenso perchè non vedo nulla di strano.

per me il problema è quello!
oppure il dentino del settoriale che aggancia il cut off!
si saranno rovinati poco, perchè se fossero molto rovinati, oppure se fosse il centrale spessorato alto, sparerebbe sempre a raffica!

Guy
24/01/2011, 11:58
Ok, mi procuro un cut off nuovo e poi vedremo. Al limite sostituisco anche il settoriale. Grazie mille.

Ghost1979
04/02/2011, 22:12
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, è da tempo che vi leggo e devo dire che mi siete stati tutti davvero utili.
Ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Masada A&K: quando sparo a colpo singolo il pallino non esce a più di 36 m/s con la raffica invece arrivo a 78m/s mi potete dare una mano?
Composizione del gear box:
ingranaggi AIM
pistone alleggerito AIM
testa pistone in alluminio MODYFI
molla SNIPER MK M90
cilindro, testa cilindro,spingipallino e asta spingipallino originali
hop up SYSTEMA con pressore Madbull.
La prova siringa è ottima
non sò davvero cosa potrebbe essere.
l'unica cosa che penso e di avere delle perdite d'aria tra spingipallino e gruppo hop up.
se è cosi come posso risolverlo?
grazie anticipatamente.

truzzoweb
05/02/2011, 11:52
il pistone scorre bene dentro il cilindro? e senza perdite?
non è che magari l'oring del pistone è molto generoso e fa un po' di attrito?

Antares501st
07/02/2011, 09:06
Nella giocata di ieri o avuto qualche problema con il fucile. Mettendo il fucile a raffica sparava 10/15 pallini e poi cominciava a sparare a vuoto. Senza togliere il caricatore bastava mettere il selettore su colpo singolo, sparare un colpo, e rimettendolo a raffica il fucile ricominciava a sparare, ma dopo 10/15 colpi ricominciava a spare a vuoto. Lasciando il fucile a colpo singolo invece nessun problema. Ho notato che premendo il grilletto senza arrivare a fondo corsa, sparava 20/25 pallini, ma poi iniziava lo stesso a sparare a vuoto. usavo caricatori King Arms da 300colpi serie colt, ma con qualsiasi caricatore maggiorato compatibile che ho provato c'era questo problema.

Il fucile è il Masada della Magpul. L'unico intervento che ci ho fatto è metterci il gommino Hop-up della Systema, per il resto è di serie.

Qualche suggerimento o soluzione?

truzzoweb
07/02/2011, 09:07
Nella giocata di ieri o avuto qualche problema con il fucile. Il fucile a colpo singolo andava perfettamente e non mancava un colpo. A raffica sparava 10/15 pallini e poi cominciava a sparare a vuoto. Senza togliere il caricatore bastava mettere il selettore su colpo singolo, sparare un colpo, e rimettendolo a raffica il fucile ricominciava a sparare, ma dopo 10/15 colpi ricominciava a spare a vuoto. Lasciando il fucile a colpo singolo invece nessun problema. Uso caricatori King Arms da 300colpi serie colt, ma con qualsiasi caricatore maggiorato che ho provato c'era questo problema.

Il fucile è il Masada Magpul, e l'unico intervento che ci ho fatto è metterci il gommino Hop-up della Systema

da quel che ho letto il masada magpul soffre di parecchi problemi di pescaggio con caricatori che non siano pmag originali!
montando un dealyer DOVRESTI risolvere;)

Antares501st
07/02/2011, 09:11
Ok grazie! Allora provo a montare il delayer. Vediamo se basta questo

Antares501st
08/02/2011, 09:00
Nella giocata di ieri o avuto qualche problema con il fucile. Mettendo il fucile a raffica sparava 10/15 pallini e poi cominciava a sparare a vuoto. Senza togliere il caricatore bastava mettere il selettore su colpo singolo, sparare un colpo, e rimettendolo a raffica il fucile ricominciava a sparare, ma dopo 10/15 colpi ricominciava a spare a vuoto. Lasciando il fucile a colpo singolo invece nessun problema. Ho notato che premendo il grilletto senza arrivare a fondo corsa, sparava 20/25 pallini, ma poi iniziava lo stesso a sparare a vuoto. usavo caricatori King Arms da 300colpi serie colt, ma con qualsiasi caricatore maggiorato compatibile che ho provato c'era questo problema.

Il fucile è il Masada della Magpul. L'unico intervento che ci ho fatto è metterci il gommino Hop-up della Systema, per il resto è di serie.

Potrebbe essere un problema di pallini? Nelle ultime giocate con le altre ASG ho sempre Royal perchè dovevo finire la busta, ma ieri per curiosità mentre facevo un po' di prove ho usato un caricatore di pallini G&G, e uno di pallini Guarder perché avevo disponibili solo quelli, e non ha mancato un colpo anche a raffica con una 9,6. Un caso, o potrebbe davvero essere che il fucile non digerisca bene i pallini royal?

BLADE-SAT
08/02/2011, 10:54
Potrebbe essere,i pallini Royal sono i peggiori pallini che abbia visto..Presentano imperfezioni di sfericità e qualche bava,te li sconsiglio..Li utilizza-va (ormai dopo il mio consiglio..) un ragazzo della mia squadra..

Hai una asg pure delicata,ha un palato fine e và rispettato..

Molotov
09/02/2011, 20:17
detto come va detto: i royal fanno cacare...cambia pallini e se vuoi(tanto la spesa è piccola) mettici un delayer e dopo fidati che va con quelunque caricatore c'attacchi...
fatto cosi sul magpul acr di un amico,con 13 caricatori di tutte le marche(alcuni che manco li trovi qua in italia in quanto presi all'estero) nessun problema dopo aver montato il delayer...

Antares501st
10/02/2011, 08:39
detto come va detto: i royal fanno cacare...cambia pallini e se vuoi(tanto la spesa è piccola) mettici un delayer e dopo fidati che va con quelunque caricatore c'attacchi...
fatto cosi sul magpul acr di un amico,con 13 caricatori di tutte le marche(alcuni che manco li trovi qua in italia in quanto presi all'estero) nessun problema dopo aver montato il delayer...

Me ne sono accorto anche io. Ho montato i G&G ed il fucile adesso oltre a non mancare un colpo spara meglio. Sapevo che i Royal non erano il massimo, ma non credevo cosi tanto dato che sul Masada A&K e sul G36C JingGong non ho mai avuto problemi anche usando quelli

Molotov
10/02/2011, 20:16
eh i cinesotti tirano pure i sassi molti di loro...però con i fucili di qualità è meglio non rischiare!
problema risolto almeno... ;)

Guy
11/02/2011, 15:08
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul problema della raffica "non controllata" del masada postato qualche tempo fa: controllando e ricontrollando mi sono accorto che probabilmente il problema stava nel fatto che il dentino del grilletto che ingaggia la slitta interna del gruppo elettrico è troppo arrotondato, e la slittina interna del gruppo elettrico quasi gli "sfugge" in posizione auto, portando il sistema praticamente in posizione semi e facendo intervenire il cut-off. Così ho deciso di cambiare entrabi i pezzi: un grilletto con un dentino bello angolato (e un pelino più lungo) e una slittina centrale con l'alloggiamento per tale dentino più profondo. Ho rimontato il tutto e devo dire che dopo una mattinata di game non mi ha perso un colpo. Sarà fortuna... o ci avrò imbroccato? Comunque sia funziona, quindi grazie a Truzzo per le dritte e ciao a tutti.

pettegi
11/02/2011, 23:03
e' la mia volta????
masada a&k nuovo,depotenziato dal venditore prima della spedizione
nn e' mio me lo hanno rifilato da mettere apposto :S
problema:
spara di m........... :sad2::sad2::sad2::sad2::sad2:,
pescare, pesca bene,ma esce a 0,60-0,65,e dopo 25/30 mt i pallini
cadono giu',e l'hopup nn regola un bel niente
ho effettuato i seguenti interventi,senza alcun risultato:
sost. gommino hopup con un guarder in gomma nera,e anche un guarder
in silicone(il meno peggio)cambiato vari pressori,tra cui un paio di artigianali.
smontato il gearbox,rispessorato,ingrassato,ho fatto la prova siringa ,e la tenuta era scarsa,allora ho sostituito l'oring (messo uno in vitom),ed ho sostituito anche la testa pistone (con una classic army) fino ad ottenere una tenuta perfetta.
ma... il fucile continua a sparare a 0,60 :cry3::cry3::cry3::cry3::cry3:
ha, la molla sembrerebbe una m100 !
provero' a metterci una m100 ed un cilindro piu' stretto ,ma penso che il problema nn si risolvera'

ho letto quasi tutti i post dedicati a questo fucile,e adesso ne so' meno di prima
cosa mi consigliate di fare a proposito del gruppo hopup?
come si fa a vedere se ci sn perdite?(nell'm4 ci soffi dentro e lo capisci subito,in qst boh?)

ho visto che sarebbe disponibile lo spingipallino sniper mk in alluminio,che dite
potrebbe risolvermi il problema,oppure sono soldi buttati?

grazie a tutti

truzzoweb
11/02/2011, 23:55
rimetti la sua testa cilindro originale! al massimo spessorala col teflon se perde .....è l'unica con cui il suo spingipallino non perde!
per la T controlla innanzitutto che la levetta di regolazione non sia rotta...sennò sappi che per farlo andare io ho dovuto usare come pressore un pezzo di cavo siliconico da 1,5 con dentro ancora tutto il rame e come se non bastasse ho dovuto pure ricoprirlo di termo-restringente.....ora è enorme...ma funge da dio!

Guy
12/02/2011, 20:52
Dici che il venditore l'ha depotenziato prima della spedizione? Mmmm... non so se sia una leggenda metropolitana (non ho mai avuto esperienza personale e non ho mai visto nulla del genere), ma ho sentito dire che alcuni venditori "furbi" per venderti l'ASG entro il Joule non è che si mettano a smontarla per cambiare molla, ma forano lo spingipallino così che perda aria e sia "a norma di legge". Dagli un'occhiata, non si sa mai...

truzzoweb
12/02/2011, 21:01
Dici che il venditore l'ha depotenziato prima della spedizione? Mmmm... non so se sia una leggenda metropolitana (non ho mai avuto esperienza personale e non ho mai visto nulla del genere), ma ho sentito dire che alcuni venditori "furbi" per venderti l'ASG entro il Joule non è che si mettano a smontarla per cambiare molla, ma forano lo spingipallino così che perda aria. Dagli un'occhiata, non si sa mai...

giustissimo!
controlla anche quello!(anche se su un masada A&K non mi risulta sia mai successo ma...si sa mai...:S)

marcipre
13/02/2011, 20:25
mettici un delayer e dopo fidati che va con quelunque caricatore c'attacchi...
Confermo: il Masada è il mio, col delayer + Molotov mai più avuto problemi... e ci ho già sparato in altri 8- 10 games, torneo incluso.
Qualcuno diceva: "metti molle Guarder (7euri) in tutti...", qualcuno "è da spessorare l' imbocco...", altri ancora "usa solo Pmag..." etc. etc.
Ma Molotov è Molotov! ;)

Mino92
17/02/2011, 17:50
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco il mio Masada ACR della A&K... che dire contentissimo! anche perche è stato modificato dentro...
Il problema è che il calcio pieghevole è dilaniato, manca poghiaguancia e non si aggancia quando è chiuso.
Volevo sapere se avete qualche contatto che mi venda un calcio identico per il masada della a&k visto che ho letto in giro che il calcio della magpul non è compatibile con l'a&k!
Grazie in anticipo. ciao

truzzoweb
17/02/2011, 17:56
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco il mio Masada ACR della A&K... che dire contentissimo! anche perche è stato modificato dentro...
Il problema è che il calcio pieghevole è dilaniato, manca poghiaguancia e non si aggancia quando è chiuso.
Volevo sapere se avete qualche contatto che mi venda un calcio identico per il masada della a&k visto che ho letto in giro che il calcio della magpul non è compatibile con l'a&k!
Grazie in anticipo. ciao

spiacente ma non esistono ricambi estetici per il masada A&K...
la tua unica speranza è trovare qualcuno che lo smembri ma mi pare difficilino!
(con questo NON intendo dire che devi andare girando per il mercatino a chiedere a tutti quelli che vendono un masada di smembrartene il calcio...:prot)

Mino92
17/02/2011, 18:02
ahah si bhe immagino! Va bene dai... mi rassegno.. oppure entro in un negozio e glielo rubo :)
GRazie ciaooo

BLADE-SAT
17/02/2011, 19:07
Puoi sempre vendere il tuo per pezzi di ricambio e comprarne un'altro..

manu147
18/02/2011, 13:52
Ciao a tutti.
Grazie in anticipo. ciao

Ciao, ho il tua stesso fucile ad anche a me è successo che si era rotto l'aggancio del calcio, se non lo hai perso o buttato si può ovviare al problema con due viti piccole piccole 1x2 circa e si sistema, io ho fatto così. Poi per maggior sicurezza per rinforzarlo ho messo un pò di loctite 480 e adesso è come nuovo!!
Appena torno a casa gli faccio un pò di foto e te le posto per farti un idea.
Ciao

LorenzoGhost
27/02/2011, 19:19
in poco parole: lo prendo o non lo prendo il masada a&k?

BLADE-SAT
27/02/2011, 19:26
Secondo me,se vuoi un consiglio da chi ce l'ha,si..Io ho fatto qualche modifica e ora lo utilizzo con un Lipo 11.1 2200 mhA senza problemi..

truzzoweb
27/02/2011, 20:46
in poco parole: lo prendo o non lo prendo il masada a&k?

quoto Mickel!
ma aggiungo che il tuo post è un po' OT.....

LorenzoGhost
27/02/2011, 21:18
Io non sono un vero esperto che modifiche potrei fare ?(io stavo pensando di prendermi un M16 ca)quindi deve fare i c***i

BLADE-SAT
27/02/2011, 22:30
Deve fare scusa???Spiegati meglio..

Antares501st
28/02/2011, 12:04
Io sul mio A&K ho cambiato la molla (quando l'ho preso faceva 1,2j...), rispessorato e cambiato grasso. Il resto perfetto. Usando una 9,6v mai problemi

BLADE-SAT
28/02/2011, 12:31
Esattamente,se vuoi una raffica discreta senza sfruttarlo troppo puoi fare le solite modifiche che io faccio ormai a tutti i cinesi..Come dice Antares prova joulometro,apertura,cambio molla,pulizia,reingrassaggio,spessoramento corretto e via..

Altrimenti se vuoi prestazioni più spinte puoi comunque sbizzarrirti in ciò che preferisci..Per dire io ho sostituito il motorino A&K che é fiacco per i miei gusti con uno G&P M120,messo un pistone classic army giallo(avevo quello..) e già così puoi tranquillamente utilizzare una lipo 11,1 con prestazioni di tutto rispetto senza che ti "esploda fra le mani" il gearbox...Io sono contro i frullatori da 35-40 BB/s ma questo é un parere personale..

truzzoweb
28/02/2011, 13:14
Esattamente,se vuoi una raffica discreta senza sfruttarlo troppo puoi fare le solite modifiche che io faccio ormai a tutti i cinesi..Come dice Antares prova joulometro,apertura,cambio molla,pulizia,reingrassaggio,spessoramento corretto e via..

Altrimenti se vuoi prestazioni più spinte puoi comunque sbizzarrirti in ciò che preferisci..Per dire io ho sostituito il motorino A&K che é fiacco per i miei gusti con uno G&P M120,messo un pistone classic army giallo(avevo quello..) e già così puoi tranquillamente utilizzare una lipo 11,1 con prestazioni di tutto rispetto senza che ti "esploda fra le mani" il gearbox...Io sono contro i frullatori da 35-40 BB/s ma questo é un parere personale..

occhio però che il gear A&K non è rinforzato....se decidi di spingere parecchio oltre le prestazioni io lo cambierei!

BLADE-SAT
28/02/2011, 13:18
occhio però che il gear A&K non è rinforzato....se decidi di spingere parecchio oltre le prestazioni io lo cambierei!

Già ben detto...

marcipre
28/02/2011, 13:29
Dopo 5 mesi di utilizzo pesante, inclusi tornei ed eventi, il mio Masada Magpul ha spistonato, rompendo la testa. Ho cambiato quindi la testa con una Magicbox a doppio oring, e già che c'ero anche il pistone con un supershooter. Ho potuto comunque constatare le condizioni perfette di tutti gli altri componenti del gear, privi di segni di usura (pistone compreso), dopo oltre 20.000 pallini sparati.

Antares501st
28/02/2011, 14:52
Dopo 5 mesi di utilizzo pesante, inclusi tornei ed eventi, il mio Masada Magpul ha spistonato, rompendo la testa. Ho cambiato quindi la testa con una Magicbox a doppio oring, e già che c'ero anche il pistone con un supershooter. Ho potuto comunque constatare le condizioni perfette di tutti gli altri componenti del gear, privi di segni di usura (pistone compreso), dopo oltre 20.000 pallini sparati.

Però LorenzoGhost stava parlando di quello A&K. Il Magpul è un livello totalmente differente, ed è logico aspettarsi questa qualità da un fucile da 500€

LorenzoGhost
28/02/2011, 15:08
Scusatemi se devo prendere un fucile per spenderci altri 50-60 euro in modifiche mi prendo un M16 ca che e' già ottimo a ,quasi,lo stesso prezzo

BLADE-SAT
28/02/2011, 16:16
Contento tu di acquistare un Classic Army..Io ho sentito da molti lamentarsene..Ad ogni modo hai scritto in una discussione di richiesta aiuto per problemi con il masada una richiesta di confronto fra due asg completamente differenti,in più te ne vieni fuori lamentandoti del confronto che a quasi e sottolineo quasi (non é tutto oro quel che luccica..) ti compri un'altra ASG..Vedi tu se siamo un pò OT..

truzzoweb
28/02/2011, 18:00

ocio! che io con quelle teste ci ho spaccato 3 gear......

lavespa100
28/02/2011, 18:17
pure io ho spaccato tre gear con quella testa della magicbox.....crea troppe vibrazioni credo!

LorenzoGhost
28/02/2011, 19:57
OT?
cmq prima sono partito con una domanda poi sentendo le risposte ,secondo il principio azione e reazione, ho tratto delle conclusioni e concluso con una soggettiva espressione del mio pensiero

BLADE-SAT
28/02/2011, 20:02
Certo peccato che già la domanda fosse OT..

Il titolo della discussione la dice lunga : Masada: Problemi e soluzioni! Non é uno spazio dove chiedere se acquistare un'ASG o meno

truzzoweb
28/02/2011, 20:23
Certo peccato che già la domanda fosse OT..

Il titolo della discussione la dice lunga : Masada: Problemi e soluzioni! Non é uno spazio dove chiedere se acquistare un'ASG o meno

ormai sei il mio secondo qua dentro...:prot:
comunque tutto corretto;)

BLADE-SAT
28/02/2011, 20:43
Grazie mille mio caro!:shake:

marcipre
28/02/2011, 21:02
Però LorenzoGhost stava parlando di quello A&K. Il Magpul è un livello totalmente differente, ed è logico aspettarsi questa qualità da un fucile da 500€
Lo so, solo che lui è OT, io no!
Si sta parlando dei problemi del Masada e delle soluzioni(...).

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:44 ----------

ocio! che io con quelle teste ci ho spaccato 3 gear......
Azzo! Sarà meglio che la tolgo....
Ma qual' è il problema di questa testa, troppo pesante, forse?
E soprattutto che gearbox erano? Saranno mica di terza gen...?

truzzoweb
28/02/2011, 21:04
Lo so, solo che lui è OT, io no!
Si sta parlando dei problemi del Masada e delle soluzioni(...).

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:44 ----------

Azzo! Sarà meglio che la tolgo....
Ma qual' è il problema di questa testa, troppo pesante, forse?
E soprattutto che gearbox erano? Saranno mica di terza gen...?

no i miei eran tutti e tre di II...
la spiegazione non te la so dare....forse era troppo "sottile"....
(era "sottile"come testa visto che la testa pistone è + lunga di quelle classiche!

marcipre
28/02/2011, 21:08
Ma hai rotto la testa o i gusci del gear?
Se sono i gusci, dovrei vedere se il gb del Masada nella parte frontale è fatto come i seconda o i terza... Sui terza gen non ho mai visto rotture!

truzzoweb
28/02/2011, 21:10
Ma hai rotto la testa o i gusci del gear?
Se sono i gusci, dovrei vedere se il gb del Masada nella parte frontale è fatto come i seconda o i terza... Sui terza gen non ho mai visto rotture!

i gear in corrispondenza della testa!
e in ogni caso....visto che il gear del masada per ora non credo si trovi come ricambio...io nel dubbio la leverei....:prot:

marcipre
28/02/2011, 21:28
Questo di sicuro! Per fortuna ne ho altre...
Ho notato che questa è un po' più pesante e un po' più lunga del solito

truzzoweb
28/02/2011, 21:30
Questo di sicuro! Per fortuna ne ho altre...
Ho notato che questa è un po' più pesante e un po' più lunga del solito

più lunga? al contrario a me è sempre parsa più corta.....

marcipre
28/02/2011, 21:31
Forse non è la stessa!

truzzoweb
28/02/2011, 21:38
Forse non è la stessa!

parliamo di quella in ergal blu?

marcipre
28/02/2011, 21:41
Si! MA forse siamo già OT!

truzzoweb
28/02/2011, 21:43
Si! MA forse siamo già OT!

beh in linea di massima sì....peeerò.....è comunque un discorso utile ai problemi che potrebbero nascere montando quella testa in un masada...quiiiindiiii.....:prot:

marcipre
28/02/2011, 21:53
AHAH! Mi fido!
Comunque la suddetta testa è in alluminio ed è blu

ziofester
02/03/2011, 18:56
io uso le teste Magic Box da quando ho conosciuto Mr. Feng e si chiamavano ancora TOT....

La testa blu con doppio OR e feritoie enormi...... ora WGC vende la new version con i fori classici.

Questa testa ce l'ho in tutte le mie AEG, mai avuto alcun problema e continuo ad installare quella, poichè
mi soddisfa alla grande. I risultati che riesco ad ottenere con sta testa sono eccezionali, sia in termini di ROF che di silenziosità.

In un anno ho assemblato 25 AEG (fra le mie e di amici) con quella testa, per ora nessuna è rientrata per riparazioni

Penso che le rotture che si sono verificate a truzzo, siano state la conseguanza di qualcosa d'altro; se ha ceduto l'OR, probabilmente è stata colpa del
lubrificante utilizzato dentro al cilindro.

Inoltre, nel Magpul, abbinando la testa TOT al pistone giallo CA, non ho avuto alcuna necessità di aggiungere spessori per risolvere il problema
del posizionamento dei denti.

NB: utilizzo una Lipo Firefox 11.1

Contento tu di acquistare un Classic Army.l'unica cosa che continuo ad acquistare con il marchio CA è... il pistone.... il resto lo lascio agli altri...

----------------------------
WOW i like it
http://img851.imageshack.us/img851/5980/img6257.jpg

manu147
03/03/2011, 22:09
Ciao, sono un felice possessore di un masada a&k anche io e adesso dopo un pò vorrei incominciare a mettere mani alla meccanica per aumentare l'affidabilità e ben venga anche un bel roof!!
Io mi sono fatto una lista di prodotti da andare a sostituire leggendomi le varie guide e opinioni di altri utenti però si sa ogni fucile è a se e allora perchè non chiedere a voi che siete i più esperti quali sono i cambiamenti che vanno ad influire in meglio e gli altri che come dice il post "creano problemi"?
Allora io avevo pensato a questi componenti:

Testa cilindro Systema ANTI-VUOTO 2 VERSIONE - A05

Testa antivuoto SniperMk

Pistone verde Src

Molla da 100 guarder

Boccole d'acciaio da 6mm teflonate Systema

Spingipallino per masada della SniperMk

Che ne dite di questi componenti? Perchè io non sò più dove sbattere la testa!! Ah...il tutto alimentato da una lipo 11,1 del bannato penso che ho visto che stanno sopra le firefox!!

truzzoweb
04/03/2011, 03:22
ti ho tolto le foto perchè si vedeva il link al negozio...
comunque in linea di massima io lascerei testa cilindro e spingipallino suoi, finchè van bene...perchè cambiarli?
il pistone va benissimo ma leva il secondo dente per evitare riagganci in corsa;)
la testa pistone SMK ho letto che lavora bene solo con il suo cilindro, con altri potrebbe dar noie la dimensione dell'oring, ma non so se sia vero o sia solo un modo per far comprare tutto il gruppo aria SMK!
il resto va benissimo! occhio solo a non finire over con la 100, perchè si sa, le guarder sono sempre sottodimensionate(cioè scrivono che è da 100 ma è un po' + potente!)

manu147
04/03/2011, 10:50
Ciao truzzo, grazie per le risposte, io pensavo che se bisogna cambiare si cambia tutto ecco perchè avevo considerato anche testa pistone e spingi pallino, comunque allora lascerò le sue, una cosa per la testa cilindro allora su quale potrei orientarmi? Per la molla allora passero ad una guarder 90 per stare sicuro a eventuali sovra dimensionamenti. Te che dici con questi componenti in quanto a roof e affidabilità come dovrei essere messo?
Ciao e grazie ancora

manu147
04/03/2011, 12:17
Truzzo un'altra cosa, leggendo che la testa pistone vuole il suo cilindro che ne dici se metto questo (quello già con la testa pistone inglobata) così faccio tutto il gruppo aria made in italy,
http://www.mondosoftair.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/resized/Cilindro_testa_o_4c32ea9caf2b8_90x90.jpg

e lascio il pistone verde della src? Oppure è meglio quello blu sempre della sniper?
Ho letto un pò di commenti e questi prodotti non sono male, te che li hai provati direttamente oppure altri utenti che lo hanno provato sul loro masada sanno darmi qualche consiglio?
Grazie ancora
Ciao

truzzoweb
04/03/2011, 12:21
l'idea di fare tutto il gruppo aria SMK è ottima!
in moltissimi ne parlano bene!
per il pistone io lascerei l'src...non sono un grande fan dei pistoni full metal!

manu147
04/03/2011, 12:33
dici di andare a cambiare anche lo spingi pallino oppure lasciare il suo originale finche dura? Che dici con questa configurazione che roof ma soprattutto quanta affidabilità ho nel tempo considerando che in futuro vorrei mettere una terna hs e un motorino più spinto?
Grazie

truzzoweb
04/03/2011, 12:49
il suo spingi tiene solo con la sua testa cilindro! quindi o cambi entrambi o li mantieni entrambi!
come rof con la 11.1 non dovrebbe essere malaccio;)

manu147
04/03/2011, 23:43
che ne dici se ci associo una terna xyt?

truzzoweb
05/03/2011, 03:37
che ne dici se ci associo una terna xyt?

mah...previo controllo bave e/o imperfezioni io lascerei la sua;)

BLADE-SAT
05/03/2011, 18:29
Anche perché ormai ho visto terne XYT montate su AOS e ACM originali,non so se siano copiate ma é così..

truzzoweb
05/03/2011, 18:30
Anche perché ormai ho visto terne XYT montate su AOS e ACM originali,non so se siano copiate ma é così..

beh...le xyt...sono cinesi!
di buona fattura ovviamente, ma sempre cinesi!

BLADE-SAT
05/03/2011, 18:31
Si certo ma non le considero al top della prestazione..Poi tra XYT e A&K non cambia molto..

truzzoweb
05/03/2011, 18:33
Si certo ma non le considero al top della prestazione..Poi tra XYT e A&K non cambia molto..

beh dai!
io non mi ci sono mai trovato male!
non hanno bave, sono resistenti....
certo...se le porti a 30 bb/sec il centrale cede...ma per rof normali secondo me sono molto buone!

manu147
05/03/2011, 23:08
infatti mi sono accorto della bo..ta che ho detto!! Mi sa che mi dirigo verso una terna sniper o synthesis, voi che dite, qual'è la "migliore" per una configurazione high speed?

ziofester
05/03/2011, 23:58
qual'è la "migliore" per una configurazione high speed?

le terne VFC... io le acquisto da WGC

oppure settoriale ICS, centrale ICS, conico G&P, tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.

manu147
06/03/2011, 00:32
tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.

Che vuol dire "burattati"????

comunque dici che le vfc oppure l'accoppiata ics e G&P è la "migliore" e va meglio di quelli sniper o sinthesys?
Grazie

truzzoweb
06/03/2011, 00:50
le terne VFC... io le acquisto da WGC

oppure settoriale ICS, centrale ICS, conico G&P, tutti e 3 burattati per aumentarne la scorrevolezza.

a me personalmente i conici G&P non piacciono.....:S
hanno solo due denti per l'AR....

BLADE-SAT
06/03/2011, 15:03
Credo che "Burattato" voglia dire scartavetrato..Praticamente per far veloce cosa fai?Monti l'ingranaggio con l'alberino nel mandrino di un dremhel o di un trapanino elettrico e lo fai girare su una carta vetrata per eliminare la punta del dente che và ad accoppiarsi con l'altro ingranaggio...

Praticamente la figura perfetta del dente di un ingranaggio dovrebbe essere questa:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRBOGc0EtBFHuYTHibQNFuHYg6u_gz6t Cct4oIMjW7cRmec94Cc&t=1

Ma normalmente perché così piccoli e fatti in serie non vengono curati molto percui i denti hanno la punta che andrebbe a cozzare fra un dente e l'altro dell'altro ingranaggio nell'accoppiamento e che nell'high speed prevede un numero altissimo di "scontri" che tende a rovinare gli ingranaggi o a rallentare perché crea attrito..

http://img183.imageshack.us/img183/8906/p5300207.jpg

ziofester
06/03/2011, 21:02
li faccio burattare.... con la burattatrice

a me personalmente i conici G&P non piacciono.....:-S
hanno solo due denti per l'AR....
chiunque è libero di scegliere... ho scritto solo quello che adopero io

http://www.youtube.com/watch?v=a0QxQe17s2I&feature=channel_video_title

truzzoweb
06/03/2011, 22:41
li faccio burattare.... con la burattatrice

chiunque è libero di scegliere... ho scritto solo quello che adopero io

http://www.youtube.com/watch?v=a0QxQe17s2I&feature=channel_video_title

no vabbè! è ovvio che concordo con te nel dire che i conici G&P sono ottimi! molto resistenti, stampati benissimo ecc
solo che...a volte....per colpa dei due soli denti dell'AR senti il tlack della meccanica che gira al contrario e si ferma!

Tube
28/03/2011, 01:26
ragazzi, il mio Masada Magpul PTS spara da 1,10 a 1,20J
che molla devo mettere per non superare 1J?

truzzoweb
28/03/2011, 03:15
mah se stai attento a non tagliarla troppo...io leverei un paio di spire dalla tua!
sennò una qualunque molla tipo sp90 o simili!
occhio che se decidi di tagliare la tua devi poi mettere la parte tagliata della molla dentro al pistone! e ti devi ricordare, nel caso sia una molla a passo variabile, di tagliare dalla parte delle spire fitte, che servono solo da precarico della molla!
ps sposto i post e elimino il 3d;)

Tube
28/03/2011, 07:17
la malla originale non voglio toccarla, vorrei acquistarne una nuova,
che marca posso acquistare per arrivare quasi a 1J?

marcipre
29/03/2011, 08:06
Prendi una sp90, o m90, cioè una qualsiasi con la dicitura "90": dovrebbe garantire 90m/s, ma x esempio sul mio era comunque over (segno dell' efficienza dell' asg) e in questo caso devi tagliarla comunque.
Ma non ti preoccupare: puoi tagliare una spira per volta e verificare ogni volta, dato che è possibile estrarre e rimettere la molla senza aprire i gusci del gearbox e senza toglierlo dall' asg, quindi in pochi istanti.

Tube
30/03/2011, 00:37
non voglio tagliare quella sua originale, ma acquistarne una nuova.
il mio dubbio è, posso acquistare qualsiasi molla da 90 di qualsiasi marca?
o la marca è anche importante?
voi quale utilizzate che si avvicini al più possibile a 1J.
quelle da 100 come sono?

truzzoweb
31/03/2011, 00:20
qualunque marca va bene!

ps ragazzi...qualcuno di voi ha mai provato a montare un gear guarder nel masada?
nel caso va bene per il discorso selettori o pure quello fa le bizze?

Tube
31/03/2011, 00:33
ma che differenza c'è tra SP90 e m90?

truzzoweb
31/03/2011, 00:36
semplicemente sigle diverse!
ogni marca sceglie la sua!

.Pava.
31/03/2011, 17:38
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Masada della A&K e, oltre allo schioppo, ho acquistato anche 3 PMag sempre A&K... Il problema che mi sorge è questo: dei caricatori, due vanno (anche se bisogna caricare molte volte la molla per svuotare il caricatore), uno va sono in singolo e l'originale mi sa che ha la molla snervata.. Ora mi chiedevo: secondo voi mi conviene cambiare le molle ai caricatori o passare a caricatori differenti? E quindi... che molle mettere o che caricatori utilizzare? Grazie a tutti in anticipo :D

BLADE-SAT
31/03/2011, 17:53
Possiedi anche altri tipi di caricatori o puoi farteli prestare?

Fai delle prove magari con dei Marui o Classic Army o G&G,vedi se pescano bene..Se si allora il consiglio é di,prima di sostituire completamente la molla dei caricatori, provare a ritoccare la stessa come nella recensione
http://www.softairmania.it/threads/77932-modifica-caricatori-aumentare-pescaggio

In caso se non funziona é da cambiare la molla..

expendable
06/04/2011, 13:24
PROBLEMA MASADA

Ho un grosso problema con il mio Masada A&k.... ho perso tutto lo sgancio caricatore, sia il lato destro che il sinistro....
Cosa posso fare?
Si trovano ricambi in qualche angolo della terra...??
Ci posso mettere qualcosa di simile??

truzzoweb
06/04/2011, 22:40
qualcosa di simile o adattabile non so....
quel ricambio non esiste quindi...non saprei cosa dirti:S

BLADE-SAT
06/04/2011, 22:45
L'unica cosa é cercare qualcuno che venda parte del Masada per pezzi di ricambio....Oppure fare l'inverso,acquistarne uno più "fortunato" e vendere a pezzi il tuo...Faresti buoni affari..

BRICO
14/04/2011, 01:08
salve a tutti io ho un GRANDEEE problema col mio masada i pallini si inceppano sullo spingipallino nelle raffiche e un altro problema non mi si regola l'hop up...qualcuno ha avuto i miei stessi problemi??? come li ha risolti??? grazie

truzzoweb
14/04/2011, 01:40
come detto per l'hop up devi usare un pressore molto grande! io il mio lo ho fatto con cavo elettrico e termorestringente!
i bb non credo ti si blocchino sullo spingi ma dentro l'hop up! quello accade anche a me ma non ho avuto la possibilità di metterci mano perchè nel frattempo ho spaccato il gear!
posso dirti che, provando con un gommino hop up vecchio a cui ho tagliato via il labbro non si inceppa più nulla...però ovviamente ci sono grosse perdite di potenza!

BRICO
15/04/2011, 00:04
grazie già scusami mi sono sbagliato volevo dire gommino non spingipallino XD comunque potresti postarmi o spiegarmi come fare col cavo??? grazie

truzzoweb
15/04/2011, 00:11
allora io ho preso un pezzo di un cavo siliconico, lo ho rivestito col termorestringente e lo ho fatto bene aderire!
poi ne ho tagliato un pezzo a misura e via!

LA VOLPE
15/04/2011, 17:52
Salve a tutti signori, ho da poco acquistato un masada a&k, il problema che mi affligge e' semplicemente che esce a 77 m/s ho provato anche a cambiare molla mettendone una + " over " ma nulla di nulla, il problema secondo me e' dipeso dallo spingipallino che perde aria a muzzo... la prova siringa e' ok, xo' se faccio la prova siringa con lo spingipallino inserito in posizione avanzata ( quindi incameramento del pallino ) questa fallisce perche perdo aria dalla cannuccia della testa cilindro e lo spingipallino... come risolvere ???

truzzoweb
15/04/2011, 18:36
uhm....sicuro che non perda tra spingi e labbro del gommino?
comunque il suo spingipallino va solo sulla sua testa cilindro....e quindi viceversa!
il beccuccio di quella testa cilindro è molto più largo del normale!
potresti provare con un altro spingi...io ad esempio ho preso uno sniper Mk...ma con una testa systema perde perchè è più largo, con la testa originale non va perchè è troppo stretto...ne ho trovata una d-boy su cui sembra tenere....ma non posso fare prove se non quella siringa perchè come detto sono ancora in cerca di un gear nuovo!

LA VOLPE
18/04/2011, 09:00
E quindi ??? non ho molti pezzi a disposizione......

LA VOLPE
19/04/2011, 11:04
nessuno ?

BLADE-SAT
19/04/2011, 11:13
Prova a cambiare spingipallino a questo punto..La spesa é poca,lo si trova anche dal bannato italiano...

87768

LA VOLPE
20/04/2011, 10:47
Ok provero'.... anche perche' ho visto che altri si sono fatti realizzare lo spingipallino su misura da un utente del forum !!! ma i vostri come vanno per quanto rigguarda la velocità d' uscita del " panino " !!!

expendable
23/04/2011, 17:52
PROBLEMA MASADA

Ho un grosso problema con il mio Masada A&k.... ho perso tutto lo sgancio caricatore, sia il lato destro che il sinistro....
Cosa posso fare?
Si trovano ricambi in qualche angolo della terra...??
Ci posso mettere qualcosa di simile??

BLADE-SAT
23/04/2011, 18:04
qualcosa di simile o adattabile non so....
quel ricambio non esiste quindi...non saprei cosa dirti:S

Beh la risposta che ti é già stata data era già di per se esaustiva..In una settimana non é che cambino molto le cose..

LA VOLPE
25/04/2011, 12:49
Ok provero'.... anche perche' ho visto che altri si sono fatti realizzare lo spingipallino su misura da un utente del forum !!! ma i vostri come vanno per quanto rigguarda la velocità d' uscita del " panino " !!!

allora al momento del cambio dello spingipallino, il fucile ha raggiunto da 77 m/s a 85m/s ma siamo ancora bassi, e' possibile sapere chi ha un masada a&k a quanto esce con pallini da 0,20, misure in metri al secondo possibilmente... ciao e grazie

mi sembra strano leggere " casualmente " che a tutti fa 0,98-0,99 spaccati.... allora ho il mio e' un esemplare difettato ( ma non credo ) o in molti si riempiono la bocca di fandonie, scusate lo sfogo ma e' incredibile vedere un masada pefetto come tenuta aria sparere a 85 m/s con una guarder sp100..............

truzzoweb
25/04/2011, 13:40
il mio usciva a 0,89 con gruppo aia del teschio e molla cinese tagliata....ma avevo dovuto tagliare via il labbro del gommino sennò si inceppavano i bb....e perdeva un po'!
riprovando col gruppo aria originale sparava a circa 0,5J.....ora come detto è senza gear...sto ancora cercandone il sostituto quindi non posso fare prove!
dubbio: ma a te non si incastrano i bb nel labbro? perchè io prima di rompere avevo sto dannato problema...:S

LA VOLPE
26/04/2011, 09:38
No a me non si bloccano i pallini, ho sostituito il gommino con un guarder... il massimo che adesso riesco a fare sono circa 90-91 m/s con 0,20... tu quanti metri al secondo fai con i 0,20 ???

poi ho notato che il fucile a raffica e' veramente smircio :-)
ps come mai e' senza gb hai rotto ?

truzzoweb
26/04/2011, 09:52
No a me non si bloccano i pallini, ho sostituito il gommino con un guarder... il massimo che adesso riesco a fare sono circa 90-91 m/s con 0,20... tu quanti metri al secondo fai con i 0,20 ???

poi ho notato che il fucile a raffica e' veramente smircio :-)
ps come mai e' senza gb hai rotto ?

ehm...sì:prot:

http://img228.imageshack.us/img228/6254/25032011252.jpg
http://img857.imageshack.us/img857/2264/25032011253.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/6600/25032011254.jpg