PDA

Visualizza la versione completa : Mag Pipe per Marui M4 Sopmod/Socom/CQB-R

The_NightRider
25/04/2010, 11:38
Ciao a tutti

come ben sappiamo gli ultimi M4 Marui scarrellanti e rinculanti(SOPMOD-SOCOM-CQB-R) sono fantastici da usare.
Danno il meglio di se con i caricatori monofilari originali da 82bb,in quanto a fine caricatore si interrompe automaticamente il ciclo di sparo,una volta inserito un nuovo caricatore è necessario agire sulla levetta del bolt stop e riarmare il meccanismo,con un realismo eccezzionale.
Il problema è che i caricatori da 82bb costano 30€ cadauno e sono spesso di difficile reperibilità(tanto per dirne una...per 10 caricatori ho speso quasi 400€ e ho dovuto sbattermi non poco per trovarli..),mentre i maggiorati da 450bb costano praticamente uguali e non offrono la funzione bolt-stop.
Molti di noi coltisti hanno di sicuro una adeguata dotazione di caricatori "tradizionali",che però purtroppo non sono adatti agli ultimi Marui,il cui caricatore replica nelle dimensioni uno Stanag originale(quindi più lungo dei caricatori da 300bb classici),quindi ha dimensioni diverse.
Come risolvere questa situazione e permettere l'utilizzo dei caricatori classici sui marui SRE?
Con questo piccolo adattatorino:

http://upload.centerzone.it/images/95598577392591932731.jpg (http://upload.centerzone.it/)

Si chiama Mag-Pipe ed è un "tubicino" che permette di recuperare la differenza di lunghezza fra i caricatori originali Marui e quelli tradizionali.

http://upload.centerzone.it/images/64076317063813685699.jpg (http://upload.centerzone.it/)
http://upload.centerzone.it/images/26204578525741898316.jpg (http://upload.centerzone.it/)

Come si vede dalle foto è presente un piccolo O-ring che permette un'inserimento saldo sulla imboccatura dell'hop-up.

http://upload.centerzone.it/images/23730604010627217180.jpg (http://upload.centerzone.it/)

Ho provato vari caricatori(Pmag ebairsoft monofilare da 130,Classic Army monofilare da 130 e Golden Bow da 450) ottenendo sempre un'aggancio sicuro ed un pescaggio perfetto.
Il Mag Pipe si trova dall'hobbysta asiatico a circa 20$,ma è quasi sempre esaurito,quindi se vi capita di vederlo disponibile non esitate....

http://upload.centerzone.it/images/02916414170816805930.jpg (http://upload.centerzone.it/)

ps
come ben sa qualcuno,avevo provato ad autocostruirmelo,avendo comunque problemi di aggancio e pescaggio...comunque ci ero andato vicino,le differenze sono minime,considerando che avevo preso le misure dalle foto, probabilmente con un pò di affinamento avrebbe funzionato...:)

mikicore
01/05/2010, 19:42
interressante recensione.. questo sta a sottolineare ancora 1 volta quanto quei coglioni della marui abbiano fatto apposta a fare caricatori diversi per il sopmod ! infatti in questo modo tutti quelli che hanno preso il fucile hanno dovuto ricomprare tutti i caricatori.. non potevano gia costruire il fucile con l'imbocco della t un poco più lungo ??? cosi ci hanno guadagnato un fottio sia a vendere i caricatori e ora a vedere sto pezzettino minuscolo a 20 $!!!!!! riconfermata la tesi marui =ladri! ( scusate l'OT)

The_NightRider
03/05/2010, 12:26
interressante recensione.. questo sta a sottolineare ancora 1 volta quanto quei coglioni della marui abbiano fatto apposta a fare caricatori diversi per il sopmod ! infatti in questo modo tutti quelli che hanno preso il fucile hanno dovuto ricomprare tutti i caricatori.. non potevano gia costruire il fucile con l'imbocco della t un poco più lungo ??? cosi ci hanno guadagnato un fottio sia a vendere i caricatori e ora a vedere sto pezzettino minuscolo a 20 $!!!!!! riconfermata la tesi marui =ladri! ( scusate l'OT)

Mah...relativamente.
Io di solito uso quelli da 82,ed il fatto che il fucile smetta di sparare a caricatore finito,è una cosa che vale tutta la spesa dei caricatori....li avessero fatti da 100 invece che da 82 però sarei stato più contento....;)

calcifer
03/05/2010, 13:29
ottima notizia...... ciò significa che abbiamo superato lo scoglio della reperibilità e del costo dei caricatori originali...????????!!!
confermi...????
sicuro sicuro...????

no, perchè me li ricordo i tuoi porconi con quello artigianale, che la sera a casa pesca, e la mattina sul campo, no.
:giggle:

The_NightRider
03/05/2010, 16:17
ottima notizia...... ciò significa che abbiamo superato lo scoglio della reperibilità e del costo dei caricatori originali...????????!!!
confermi...????
sicuro sicuro...????

no, perchè me li ricordo i tuoi porconi con quello artigianale, che la sera a casa pesca, e la mattina sul campo, no.
:giggle:

Decimi di millimetro....ci ero andato veramente vicino..ma sono proprio quei decimi a fare la differnza.
No...trovare i caricatori è ancora uno sbattimento,un pò li ho presi in Austria,un pò in Cina...
Il costo è sempre sui 30€ fra spedizione e tasse...io ne ho presi 10,per un costo totale equivalente ad una buona ASG di marca...:(

calcifer
03/05/2010, 16:20
No...trovare i caricatori è ancora uno sbattimento,un pò li ho presi in Austria,un pò in Cina...
Il costo è sempre sui 30€ fra spedizione e tasse...io ne ho presi 10,per un costo totale equivalente ad una buona ASG di marca...:(

si, infatti... m'hai frainteso... io intendevo che l'abbiamo superato con l'introduzione di 'sto pistangino di plastica....
funziona bene, ma bene bene bene..??
l'hai già provato il sabato sera, e poi la domenica mattina..??:)

The_NightRider
03/05/2010, 16:28
si, infatti... m'hai frainteso... io intendevo che l'abbiamo superato con l'introduzione di 'sto pistangino di plastica....
funziona bene, ma bene bene bene..??
l'hai già provato il sabato sera, e poi la domenica mattina..??:)

Funge,funge...;)

calcifer
03/05/2010, 16:42
bene, mo' son cacchi miei.....
quello che mi frenava dall'acquisto del sopmod/socom era proprio l'idea di dover spendere tanto quanto per il fucile, per una dotazione decente di caricatori....
'cidenti...!

chrismeloni
03/05/2010, 20:04
quindi ora il bolt stop funziona? e i caricatori orinai no con questo pezzo giusto?

The_NightRider
04/05/2010, 20:11
quindi ora il bolt stop funziona? e i caricatori orinai no con questo pezzo giusto?

No chris...non sò dove orinano i caricatori:rofl::rofl::rofl::rofl:

Jim_Street
14/05/2010, 15:05
Dopo questa la voglia di vendere lo scar e prendere il sopmod AUMENTA!...Night...ti odio sempre di più...:(

The Crow
14/05/2010, 19:20
scusa per la domanda forse idiota ma,usando questo pezzo di plastica usando i caricatori colt normali scatta il bolt catch quando finiscono i colpi?

The_NightRider
14/05/2010, 19:42
Dopo questa la voglia di vendere lo scar e prendere il sopmod AUMENTA!...Night...ti odio sempre di più...:(

Sono quì apposta Jim....:)

scusa per la domanda forse idiota ma,usando questo pezzo di plastica usando i caricatori colt normali scatta il bolt catch quando finiscono i colpi?

No,la funzione viene disabilitata,comunque succede lo stesso con i 450 originali Marui,solo con gli 82bb la cosa funziona.

The Crow
15/05/2010, 08:58
ok grazie mille!

calcifer
18/05/2010, 09:08
oilà night,
aggiornamenti sull'affidabilità del "pistangino"...???

The_NightRider
18/05/2010, 09:52
oilà night,
aggiornamenti sull'affidabilità del "pistangino"...???

Si,Domenica l'ho provato.
Il pescaggio dei pallini è perfetto,l'unica cosa che ho notato è che richiede un'operazione di fine-tunong della lunghezza(basta un pò di carta vetro...) altrimenti alcuni caricatori tendono a sganciarsi,questione di decimi di millimetro.
Questo mi capita con i monofilari della Classic Army,ma magari con altri caricatori non succede.

Andrea_softair
22/05/2010, 22:21
ciao ragazzi, volevo chiedervi se è vero che col m4 sopmode marui si sente il rinculo oppure è solo un qualcosina in più rispetto ai tradizionali asg. e poi....qualcuno di voi a provato a modificarne uno????...grazie mille ragazzi. io vorrei comprane uno poiche il realismo mi piace tanto e il fatto che rincula mi affascina ma non conosco nessuno che lo abbia quindi chiedo a voi super fortunati possessori :)

ramcke-sswg
22/05/2010, 22:47
ciao ragazzi, volevo chiedervi se è vero che col m4 sopmode marui si sente il rinculo oppure è solo un qualcosina in più rispetto ai tradizionali asg. e poi....qualcuno di voi a provato a modificarne uno????...grazie mille ragazzi. io vorrei comprane uno poiche il realismo mi piace tanto e il fatto che rincula mi affascina ma non conosco nessuno che lo abbia quindi chiedo a voi super fortunati possessori :)

il rinculo si avverte, non ti aspettare grandi cose ma cmq è una sensazione gradevole e non influisce sulla precisione nel tiro mirato.

se vai su y..tube ci sono tutti i video del mondo, prove e comparazioni.

ti consiglio però di leggere la recensione qui su sam ed eventulamnete porre lì le domande, questa è una discussione su un accessorio.

Nessuno ti consiglierà di modificarlo ad eccezione della canna (se proprio devi far qualcosa)

Tunguska
23/05/2010, 23:49
il rinculo si avverte, non ti aspettare grandi cose ma cmq è una sensazione gradevole e non influisce sulla precisione nel tiro mirato.

se vai su y..tube ci sono tutti i video del mondo, prove e comparazioni.

ti consiglio però di leggere la recensione qui su sam ed eventulamnete porre lì le domande, questa è una discussione su un accessorio.

Nessuno ti consiglierà di modificarlo ad eccezione della canna (se proprio devi far qualcosa)

difficile da smontare la canna?

ramcke-sswg
24/05/2010, 23:43
nel socom si tribola un pò con il passaggio fili tra hop up, nel sopmod no passando posteriormente.
La canna di per sè è un pò ostica ad uscire dalla t, ma con calma e pazienza viene via.
I gommini consigliati marui ovviamente e sistema, ho letto che anche i g&g van bene, guarder no.

Tunguska
25/05/2010, 21:31
info su dove trovarlo nel Belpaese?

ramcke-sswg
26/05/2010, 11:04
praticamente ovunque, a san marino con i loghi, nel resto del paese mi sà che è dura.. però siamo ot. vai sul portale c'è una discussione lunga 12 miglia nautiche; al massimo contattami in pm

LKFDie
26/05/2010, 15:29
info su dove trovarlo nel Belpaese?

Il fucile o l'adattatore?

ramcke-sswg
26/05/2010, 18:06
Il fucile o l'adattatore?
giusto, davo per scontato l'asg..

l'adattatore lo trovi da firesupport.uk , in italia non saprei se è già stato importato

The_NightRider
26/05/2010, 20:01

l'adattatore lo trovi da firesupport.uk , in italia non saprei se è già stato importato

Si l'ho importato io....:rofl::rofl::rofl:
Scherzi a parte si trova anche da WGC.

ramcke-sswg
26/05/2010, 21:29
vero, ma i tuoi home made come vanno?

The_NightRider
27/05/2010, 08:58
vero, ma i tuoi home made come vanno?

Male.....
Confrontati con questo fatto da loro ci sono varie imperfezioni,ci ero andato vicino,ma sono proprio quei decimi a fare la differenza...
Comunque adesso che ho l'originale si potrebbe ricopiare come si deve.

calcifer
27/05/2010, 14:21
testato domenica scorsa, 'sto mag pipe....
fantastico.... con varie marche di caricatori (vfc, dboy, magpul) pescaggio ottimo !!!
grazie night !!

Tunguska
28/05/2010, 21:22

Si scusami io parlavo dell'adattatore, io ho già ordinato Marui Cqb-r :)

The_NightRider
31/05/2010, 08:55
Si scusami io parlavo dell'adattatore, io ho già ordinato Marui Cqb-r :)

Ottimo,non te ne pentirai di sicuro!!!
Da chi l'hai ordinato???
Perchè mi stà venendo una voglia di prenderlo anche io....

ramcke-sswg
31/05/2010, 09:27
bravi bravi.. se volete disfarvi dei mag marui spendo qualunque cifra fino a 20 euri l'uno!

The_NightRider
31/05/2010, 12:35
Ottimo,non te ne pentirai di sicuro!!!
Da chi l'hai ordinato???
Perchè mi stà venendo una voglia di prenderlo anche io....

Parlavo del CQB-R naturalmente..:)

Morris
28/06/2010, 23:45
Grande Night,
consiglio utile visto che sono in procinto di acquistare l'M4 SOCOM

The_NightRider
29/06/2010, 21:43
Grande Night,
consiglio utile visto che sono in procinto di acquistare l'M4 SOCOM

Ottimo fucile!!!
Con qualche pezzo magpul diventa favoloso!!!!

carter
14/09/2010, 22:23
Salve mi potete fare una lista di caricatori che siete sicuri al 100% che non saltino neanche un bb con questo Mag-Pipe grazie:D

The_NightRider
15/09/2010, 09:25
Salve mi potete fare una lista di caricatori che siete sicuri al 100% che non saltino neanche un bb con questo Mag-Pipe grazie:D

Praticamente tutti....io ho provato sia cinesi che di marca e andavano tutti bene,sia maggiorati che monofilari...

Beppe_goodoldrebel
15/09/2010, 10:46
dai , a meno di casini a Natale mi faccio anche io un SOCOM ... grazie a questo mag-pipe almeno non devo cambiare tutti i caricatori...

The_NightRider
16/09/2010, 09:00
dai , a meno di casini a Natale mi faccio anche io un SOCOM ... grazie a questo mag-pipe almeno non devo cambiare tutti i caricatori...

Calcifer lo usa senza problemi da mesi...:)

calcifer
16/09/2010, 09:31
si, confermo anch'io..... il magpipe si "ciuccia" tutti i caricatori, di marca o cinesazzi, maggorati o monofilari..... se si hanno problemi di alimentazione dipende dal caricatore marcio (o dal fucile....:-() , non dal magpipe.

Beppe_goodoldrebel
16/09/2010, 09:33
ottimo! so dove andrà finire la mia trediciesima :-)

magari , Night , potresti mettere anche le misure precise del mag-pipe... così l'amico con il tornio ci può aiutare :-P

The_NightRider
16/09/2010, 10:46
E' una buona idea...:)
Questo fine settimana non ho tempo(per colpa di Calcifer e Berserk..:p),ma provvedo al più presto!!!

Nemo
11/11/2010, 22:22
Se sapete dove trovare questo pippolo senza parlare cinese oppure qualcuno che lo sta comprando mi piemmate cosi mi risparmio un sacco di dindi riciclando quelli che gia ho? Grassie!

The_NightRider
12/11/2010, 08:58
In Italia non l'ho mai visto...:(
Adesso lo fà anche la Magic Box,magari chi importa i pezzi TOT in Italia te lo fà arrivare..;)

sallus
16/07/2011, 22:36
Ragazzi il Mag Pipe funziona anche per lo Scar marui giusto?
qualcuno ha provato a utilizzarlo sullo scar?
Grazie delle risposte

black1995
16/07/2011, 22:47
si la T HU e la stessa

The_NightRider
18/07/2011, 15:40
Ragazzi il Mag Pipe funziona anche per lo Scar marui giusto?
qualcuno ha provato a utilizzarlo sullo scar?
Grazie delle risposte

Stasera provo...;)

si la T HU e la stessa

Sei sicuro???
Perchè a me non sembra,comunque stasera che provo il magpipe faccio un confronto.

sallus
18/07/2011, 18:24
Grazie Night appena lo hai provato sullo Scar fammi sapere e anche che caricatori hai usato :-D

The_NightRider
18/07/2011, 21:13
Grazie Night appena lo hai provato sullo Scar fammi sapere e anche che caricatori hai usato :-D

Il mag pipe non monta,se non con una modifica(che non ho fatto) dato che l'hop up dello SCAR NON è uguale a quello del Colt.
Ma limandolo ai lati credo che possa montare.

RiKo71
18/07/2011, 21:41
Confermo che va limato leggermente ai lati, ma è un lavoretto facile facile...

sallus
19/08/2011, 13:52
mi consigliate di comprarlo e limarlo ai lati o utilizzarlo con i caricatori originali?
limandolo dovrebbe pescare perfettamente giusto?

The_NightRider
20/08/2011, 02:28
mi consigliate di comprarlo e limarlo ai lati o utilizzarlo con i caricatori originali?
limandolo dovrebbe pescare perfettamente giusto?

Io usi i caricatori originali da 82 per avere il blocco a fine colpi.
Ma se a te non importa,con il magpipe risparmi un bel po di soldi.

sallus
20/08/2011, 13:52
Quindi si tratta solo di limarlo leggermente ai lati per adattarlo a l'hop up dello Scar?

ramcke-sswg
20/08/2011, 14:07
i caricatori originali costano molto, ci sono gli army maggiorati che costano meno ma fanno anche schifo, la molla è dà cambiare sicuramente e nel receiver marui entrano a fatica.

Se usi i maggiorati certamente conviene il mag pipe, se invece preferisci giocare con i monofilari allora marui o ASI

sallus
20/08/2011, 23:21
Ok visto che userò i maggiorati comprerò il mag pipe e lo limerò leggermente ai lati per adattarlo alla T HU dello scar sperando si adatti e peschi senza problemi come sui colt...:)

Legend_Killer
21/08/2011, 15:06
è già stato scritto che è arrivato da un po da piripà?

Ovviamente non col suo nome ( magpipe ) ma basta cercare: adattatore.

è della AIP..in alluminio come già visto da altre marche con or di tenuta.

http://www.safarasoftair.com/images/AIP-M401_LRG.jpg

Wotan
14/10/2011, 18:57
Scusate ma solo a me sembra una rapina legalizzata far pagare come ho visto in un negozio on-line 25 euro un cilindro di plastica di un centimetro ?

Simò
14/10/2011, 20:57
certo che si, è per questo che io, come altri immagino, mi sono buttato su quello che vende ebairsoft cinese a 7 dollari mi sembra, ne ho preso anche uno di riserva

Wotan
14/10/2011, 21:37
Ah ecco mi pareva.

50 mila lire un ditale di plastica. Veramente fuori di zucca...

mariobabo
14/10/2011, 22:29
50 mila lire un ditale di plastica. Veramente fuori di zucca...

hahha mi fai morire con questi commenti ...

però hai perfettamente ragione, anche pagare 10€ per un gommino HU??.. alla fine de costo materiale ci sarà 0.005€, per non parlare della mano d'opera..

Legend_Killer
14/10/2011, 22:40
ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole....e noi siamo liberissimi di fargli un bel pernacchione e comprare altrove! ;)

Wotan
15/10/2011, 09:54
Si ma di solito c'è un limite oltre il quale significa che uno non ha proprio idea del valore del denaro.

Capisco se da una parte costa 7, da un'altra 10, e da un'altra 12.

ma 25 euro...

va ben lasciamo perdere.

Legend_Killer
15/10/2011, 10:56
purtroppo esistono i ladri che mettono questi prezzi....e doppiamente purtroppo esistono gli stolti che acquistano dai ladri per pigrizia o ignoranza....mah....

gosu
15/10/2011, 12:43
è già stato scritto che è arrivato da un po da piripà?

Ovviamente non col suo nome ( magpipe ) ma basta cercare: adattatore.

è della AIP..in alluminio come già visto da altre marche con or di tenuta.

http://www.safarasoftair.com/images/AIP-M401_LRG.jpg

ciao,
ne ho presi 2 da saddafa' ma in entrambi nn c'è l'oring
ciao all

Legend_Killer
15/10/2011, 12:53
anche quelli dei miei soci....ma basta comprare gli OR con pochi millesimi di euri... ;)

gosu
15/10/2011, 14:30
ciao,
cosa cambia ad avere questo oring?

Legend_Killer
15/10/2011, 14:34
agganciano meglio i caricatori....su quello del mio socio ogni tanto quanche caricatore tende a sganciarsi...ma penso dipenda dai monofilari più che altro...mah...

sandroroma
06/08/2012, 17:46
Mah...relativamente.
Io di solito uso quelli da 82,ed il fatto che il fucile smetta di sparare a caricatore finito,è una cosa che vale tutta la spesa dei caricatori....li avessero fatti da 100 invece che da 82 però sarei stato più contento....;)

CONFERMO E SOTTOSCRIVO :)......
ma con i bb come si comporta?? pesca bene?...

UncleTom
03/11/2012, 14:11
ragazzi scusate ma riscontro parecchia difficoltà nell'inserire questo mag pipe su di un m4 cqb-r...ho preso quello aip da safarà,ha l'o-ring ma non ne vuole sapere di entrare...nonostante metta parecchia forza non si aggancia...
avete avuto anche voi lo stesso problema?

TEX_ZEN
04/11/2012, 15:16
Provato a togliere l or?

UncleTom
05/11/2012, 00:09
ci ho pensato ed ho provato a farlo ma mi sono fermato perchè non sapevo come fare per toglierlo senza raschiare tutto il magpipe...ora fino a venerdì sono a pisa e non posso metterci le mani...appena torno vi farò sapere...grazie Tex