PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Colpo singolo!!

extermination
29/03/2010, 18:02
Salve a tutti. E da un bel p ke possido un P90 e ne sono soddisfatto. Unica modifica apportata stata la riduzione di potenza obbligatoria del mio club. Non ha una pekka, tranne per il fatto ke a colpo singolo il pallino nn si degna di fare il suo dovere :p cio nn ha spinta, potenza...fa poki metri e scende ad arco, se sparo a meno di un metro ha la stessa potenza di una mosca che si poggia sulla mano...in compenso spara una raffica ottima.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema, opp se ha una soluzione o s il xk.

Maverik O'Neil
30/03/2010, 16:03
anzitutto benvenuto su SAM e sul p90 FC.
prima di rispondere alle tue domande, ti chiederei di attenerti alla netiquette qui vigente che prevede l'uso di un italiano completo e corretto, privo delle abbreviazioni da sms.

passiamo ora al tuo quesito.
le cose che possono generare il problema sono diverse, la prima che mi viene in mente il gommino HU troppo duro o secco che, se sollecitato poco (come accade usando il colpo singolo) non avvolge completamente lo spingipallino decretando la perdita di potenza.
la seconda cosa in ordine di idee una lieve asincronia, dovuta probabilmente all'usura dei denti, che fa agganciare poco o male il settoriale riducendo quindi la corsa del pistone.
terza cosa il fatto che in condizioni di colpo singolo, un solo ciclo non sufficiente a scaldare sufficientemente o-ring e grasso del pistone comportando una perdita di tenuta.
quindi, il consiglio che ti posso dare di cambiare il gommino, verificare il pistone e ingrassare il gruppo aria con grasso siliconico o simile.
saluti
mav

giangio1986
31/03/2010, 16:50
quoto problema hop-up