PDA

Visualizza la versione completa : sistema di ricezione del segnale

NERVO
29/03/2010, 11:23
salve
sto pensando di passare al sistema laser ma volevo dei chiarimenti in merito
il sistema che viene posizionato sulla testa e permette la ricezione dei segnali dei fucili limita il giocatore a dover usare dei jungle?
perchè non mi ci sono mai trovato bene, in generale odio le visiere e son sempre stato uno che si trovava a suo agio usando bandane. c'è un sistema per poter sistemare i ricettori sulla testa usando una semplice fascia elastica? avevo anche pensato ad usare per questo scopo una replica del bowman head set ma non so se potrebbe presentare problemi

Stroppy
29/03/2010, 12:09
Certo che si può Nervo, basta una fascia che te li tenga fermi in testa..

Vedo nel tuo club di appartenenza che eri nei Lupi che come saprai sono passati al lasertag cambiando nome.

Un consiglio spassionato? Prova.. organizzano anche un torneo il 18 aprile, vieni a dare un occhiata.

NERVO
29/03/2010, 16:22
purtroppo un anno fa ho dovuto prendermi uno stop per motivi economici, ora comincio a vedere un po di luce in fondo al tunnel e stavo cominciando ad organizzarmi per ritornare con i lupi.
già che ci sono: mi hanno detto che i fucili con i caricatori "attivi", ovvero che li devi cambiare mano a mano, presentano dei problemi di fragilità dell'attacco del caricatore. è un problema risolvibile? perchè sinceramente preferirei il cambio di caricatore al dover prendere uno stop di qualche secondo e tirare la leva di armamento.

neo-xabaras
29/03/2010, 16:24
mi sembra che qui si stia parlando di un sistema in particolare, vi prego di rivolgere le domande sul forum proprio di quel produttore :-)

Fobya71
29/03/2010, 16:59
l'utilizzo di un caricatore attivo (che quindi ha una memoira per i colpi) o di uno semiattivo (che non ha memoria ma solamente attiva la ricarica quando inserito) qualsiasi sia il sistema implica encessariamente uno o più contatti nel ricettacolo che riceve il caricatore. Di conseguenza più contatti vogliono dire più possibilità di guasto o malfunzionamento. Sta a te se preferisci avere un sistema più "simulante" ma più fragile oppure un sistema meno simulante ma più robusto.

NERVO
29/03/2010, 17:01
ma non credo che sia un sistema particolare,
semplicemente chi assembla i fucili per il mio club (che dovrebbe essere la stessa gente che li assembla per il club spezzino di stroppy) offre delle varianti, dalla classica con caricatore singolo a quella con cambio fisico dei caricatori. chiedevo perchè mi hanno detto che possono esserci dei problemi a livello di fragilità dell'attacco elettrico fra il sistema nel fucile ed lo spinotto del caricatore

neo-xabaras
29/03/2010, 17:22
appunto, tutti club che tu hai nominato utilizzano il sistema di un produttore specifico, quindi riteno opportuno portare i tuoi quesiti sul forum di quel produttore :-)

NERVO
29/03/2010, 17:40
capisco perfettamente il tuo punto xabaras, però preferivo raccogliere un parere esterno piuttosto che affidarmi totalmente a chi poi deve trarre un guadagno dalle mie decisioni ;-)

cmq fobya ha centrato la questione.

altra domanda (tanto già che ci sono rompo un po le palle fino in fondo):
la centralina montata nel peq può essere sistemata anche dentro le nuove versioni peq 15?

Stroppy
29/03/2010, 18:30
Può essere montata ovunque ci sia lo spazio per farlo.

Cmq se può essere pubblicità o altro spiegare qui su sam prego a Nervo di contattarmi via MSN h0wc4n1s4y@hotmail.com (o anche mail allo stesso indirizzo, come vuoi) così ti spiego le caratteristiche del sistema da "disinteressato" visto che economicamente non ci guadagno nulla.

NERVO
29/03/2010, 20:33
aggiunto su msn

Raptor.U.S.M.C.
29/03/2010, 20:33
non credo proprio ci stia nel peq 15. questa cosa è gia stata chiesta da tempo e se non l hanno ancora fatta è perchè non ci sta. gia nel peq2 visto come sono le schede lo schermo e la cassa, tenendo conto anche dei cavi e pulsanti, ci sta al pelo

erricolaw
29/03/2010, 22:36
per l'utilizzazione del peq15 dipende dalle dimensioni dei componenti elettronici che utilizzi e da quanto sei bravo,
per la fragilità dei caricatori attivi per quella che è la mia esperienza dopo oltre un anno di gioco (tutte le domeniche con almeno 12 13 cambi a gipocata) non ho avuto problemi ne col famas ne con il fal.
inoltre con repliche con il receiver ad "invito" tipo M4 non devi fare neanche la minima attenzione nell'impiego, inserisci e levi il caricatore a occhi chiusi.

neo-xabaras
30/03/2010, 01:05
hehehe mi sembra che si stia discutendo do un sistema in particolare .. hehehe a me non piace la scatola esterna e io ho tutto dentro il mio bel m4a1 che rimane replica fedelissima senza nessun filo a vista e quando dico nessuno intendo nessuno .. ma poi si comincia la solita discussione tra i "vari" sistemi

erricolaw
30/03/2010, 10:43
neo non facciamo gli ipocriti! se non si parla di un sistema si parla dell'altro quindi credo che il tuo rimarcare ogni volta che si sta parlando di UN SISTEMA e non si può perchè potrebbe essere pubblicità, consentendo di parlare solo dell'ALTRO, costituisce, allo stesso modo, una pubblicità se pur involontaria :).
ci sono i moderatori che ormai, dopo le numerose discussioni sul LT, sono molto attenti, lasciamo anche a loro qualcosa da fare, non credo sia nedcessario che tu li sostituisca :)

andreamarz
30/03/2010, 11:02
Appoggio Errico,
Nella nostra sezione sappiamo quanto sia difficile parlare di uno o dell'altro sistema e proprio per questo ci vuole quanta più elasticità mentale possibile...

Finchè restiamo a questi livelli non ci sono problemi, anche perchè che sia di uno o dell'altro è logico che se hai dei contatti questi sono più delicati... altrettanto logico è che se hai i contatti su fucili tipo m4 o m16 siano meno esposti a rischi in quanto il caricatore va su "dritto" mentre se siamo in presenza di ak o mp5 (tutti modelli che ho preso a caso, ma potrei nominarne altri) ci possono essere dei problemi nel lungo periodo.

Ragazzi fidatevi io cerco di mantenere sempre un comportamento corretto ed imparziale qui dentro e ci sto molte ore al giorno proprio per garantire la tranquillità di tutti!
Andrea

neo-xabaras
30/03/2010, 11:19
puoi dirmi tutto ma non ipocrita. io sono sempre stato uno di quelli che in tutti i forum vuole capire il funzionamento di tutti i sistemi, riconosco pregi e difetti di tutti, quindi non accetto la critica. quello che sottolineo è che domande tipo " sono delicati i contatti del caricatore attivo"? mi sembrano palesemente riferiti al sistema IRE, non mi importa nulla della pubblicità, non vendo sistemi io, io gioco e basta.
Allora facciamo la sezione dove ognuno parla del proprio sistema e un nuovo utente si orienta.
La mia osservazione era solo indirizzata al fatto che questo post è palesemente una richiesta di info del sistema Ire allora chiamiamolo con il suo nome e io non ho problemi :-) sappiamo tutti che sistema usa il gruppo dei lupi

Goliath
30/03/2010, 12:27
...Allora facciamo la sezione dove ognuno parla del proprio sistema e un nuovo utente si orienta...

Era stata aperta una sezione apposta tempo fa dove ognuno poteva descrivere il proprio sistema senza incappare in rischio di 'penalità' per pubblicità ma la sezione è stata, diciamo, ignorata e quindi chiusa :(

Stroppy
30/03/2010, 13:23
Ho dato informazioni in privato a Nervo perchè non sapevo come comportarmi qui su SAM, in effetti delle sezioni dedicate ai vari produttori non sarebbero per niente una cattiva idea, resta il fatto che bisogna vedere lo staff se la considererebbero pubblicità o meno, sarebbe da proporlo.

Goliath
30/03/2010, 13:53
Ho dato informazioni in privato a Nervo perchè non sapevo come comportarmi qui su SAM, in effetti delle sezioni dedicate ai vari produttori non sarebbero per niente una cattiva idea, resta il fatto che bisogna vedere lo staff se la considererebbero pubblicità o meno, sarebbe da proporlo.

Ripeto, era già stata aperta una sezione di descrizione per i vari sistemi (principlamente IRE e LTI ma anche altri eventuali futuri) ma che è stata 'ignorata' per molto tempo (nessuno ha scritto qualcosa) e quindi chiusa come da regolamento :(

neo-xabaras
30/03/2010, 14:18
io non ho problemi a discutere sulle differenze o similitudini dei vari sistemi, ma credo che, nonostante il loro interesse, sia meglio che parlino gli interessati se non altro siamo sicuri delle loro competenze. noi potremmo dire la nostra come giocatori, ma vedo che la cosa non ha riscosso interesse. poi se vogliamo discutere noi e aprire un post riguardo si può fare ma credo che diventerebbe il solito "il mio è più grosso del tuo" ... e stiamo parlando solo di fucili :-)

Stroppy
30/03/2010, 18:36
Si ho capito Goliath ma io intendevo più una cosa tipo:

Sezione IRE
Sezione Lasertag Italia
Sezione Delta Laser

ecc ecc che siano separate tra loro..

andreamarz
30/03/2010, 22:04
Non si possono fare sub sezioni ci si deve accontentare nell'avere 3 thread

Stroppy
31/03/2010, 01:55
Si ok ma che siano tanti thread quanti sono i sistemi così da tenere le discussioni cmq "divise".

Una cosa tipo "Nome Produttore" Domande e risposte fatto per tutti i produttori in circolazione.

E il resto della sezione per argomenti di carattere generale e riguardanti tutti e 3 i sistemi

andreamarz
31/03/2010, 08:59
Io avevo pensato di fare 3 thread con tutte le caratteristiche dei sistemi (chiusi) e poi 3 divisi per le domande ma visto che non ho avuto successo con le info per i primi non ho mai potuto procedere con i secondi.

Avevo già definito delle regole per una convivenza tra i vari sistemi, ma se non interessa ai produttori (per mille ragioni, nessuna delle quali sbagliata; io non sto dicendo nulla contro nessuno) io non ci posso fare nulla.

Ib9 ad esempio mi ha chiesto di mettere una sua presentazione ed ora aggiungerà anche altre info, noi Delta LaserTag non abbiamo messo nulla perchè non vendiamo nulla a terzi per ora ma ci limitiamo a sviluppare sempre di più i nostri sistemi e quelli del nostro gruppetto.

Stroppy
31/03/2010, 09:11
Non so che dire, io ad esempio se ci fosse un thread di domande sul sistema IRE anche se non sono chiaramente un produttore per qualcosa potrei rispondere, fare una sandbox per ogni sistema secondo me non è una cattiva idea, non si fa pubblicità a nessuno e si evita di accendere questioni su quale sia il miglior sistema utilizzato, certamente l'idea che avevi avuto di fare dei thread bloccati con le caratteristiche di ogni sistema sarebbe da riattuare, è certo che se ne deve interessare chi produce i vari sistemi e sinceramente non capisco perchè non lo facciano visto che cmq SAM ha un bacino di utenza parecchio esteso.

neo-xabaras
31/03/2010, 09:18
ho visto anche su altri forum che è comunque un argomento apprezzato dai giocatori e un po' ostico per i produttori. per me si potrebbe fare tranquillamente ... so essere abbastanza "politico" .-)
per quanto riguarda le presentazioni dei singoli produttori dovrebbero essere facilmente reperibili, anzi dovrei avere già qualcosa in giro recuperato su un altro forum proprio dove i 2 maggiori produttori (spero che dicendo così non si offenda nessuno) elencavano le caratteristiche dei propri sistemi.

andreamarz
31/03/2010, 09:26
Certo neo, anche io li ho trovati ma non posso parlare per nome di altri che magari semplicemente non sono interessati alla cosa...

neo-xabaras
31/03/2010, 09:36
hai perfettamente ragione

NERVO
31/03/2010, 10:08
Io eviterei presentazioni del produttore, alla fine si finirebbe in un "il mio è mejo del tuo! gne gne gne", anzi una spiegazione nuda e cruda della variante di laser tag, il link della pagina del produttore e UNA persona di riferimento per quel sistema nel forum.
In seguito ogni club si dovrebbe poi orientare nella discussione in base al sistema usato e chi è utente di altri metodi di gioco si astiene dall'intervenire (a meno che il proprio metodo non sia chiamato direttamente in causa).

Per il resto direi che dovreste rilassarvi un po, basta usare un po di rispetto e non ci son problemi...

neo-xabaras
31/03/2010, 10:11
perfettamente concorde, considera solo che le presentazioni dei produttori sono semplicemente un elenco delle caratteristiche del proprio sistema, non è mai comparatico con altri sistemi .... quello viene dopo quando si scaldano gli animi hihihihi

NERVO
31/03/2010, 10:25
ma infatti è per questo che vuole un responsabile di sistema che si occupi di condurre la discussione, se un club vuole saperne sul sistema A risponde il responsabile dell'A, ed eventualmente intervengono anche utenti dell'A, chi usa il B se ne sta buono a meno che non venga eventualmente chiamato in causa, ma anche li l'intervento dev'essere condotto dal responsabile del B

rancor
31/03/2010, 10:41
Non è stato postato nulla sul nostro sistema prima di tutto per mancanza di tempo ed in secondo proprio per evitare discussioni inutili.
Tutte le informazioni sul sistem IRE sono reperibili sul nostro sito dove facciamo aggiornamenti continui e vi assicuro che di lavoro ne facciamo già molto per tenere aggiornato il nostro sito e quindi alcune discussioni ci possono sfuggire!!! ;)
Chiedo agli amministratori di riaprire i post magari mettendo il link al nostri sito dove ci risulta più facile postare aggiornamenti,eventi etc etc.
Sul nostro sito abbiamo una sezione "Attrezzature Laser TAg IRE" dove descriviamo tutto quello che noi siamo in grado di realizzare.
Grazie Elio

andreamarz
31/03/2010, 10:47
Rancor capisco il vostro immenso lavoro ma non posso aprire un thread dove si dice andate la a guardare... sicuramente potrai capirmi!!

Se avrete un po' di tempo per fare un thread completo io sono più che disponibile a darvi una mano ma non posso aprire un thread che indirizzi verso un'altro forum mi spaice

neo-xabaras
31/03/2010, 10:47
grazie per la risposta Elio

rancor
31/03/2010, 11:56
Rancor capisco il vostro immenso lavoro ma non posso aprire un thread dove si dice andate la a guardare... sicuramente potrai capirmi!!

Se avrete un po' di tempo per fare un thread completo io sono più che disponibile a darvi una mano ma non posso aprire un thread che indirizzi verso un'altro forum mi spaice

Visto che trattiamo il Laser Tag a 360 gradi, praticamente dovrei ricopiarti tutto quello che noi abbiamo descritto in 12 pagine di catalogo :D:D... per questo non è stato fatto mi sembrava inutile ;)!!!!
Non ho detto di linkare un forum ma un sito la sezione Catalogo.... questa
--Edit--

Cancella pure il link se pensi che è pubblicità..... ma li è decritto tutto il nostro sistema ;)

andreamarz
31/03/2010, 15:30
Mi spiace ma è pubblicità dai che ci sentiamo in questi giorni e ci mettiamo d'accordo per fare una cosa insieme, poi ci sentiamo in pm

TomCats
01/04/2010, 07:59
beh la cosa si risolve con una scheda compilata dagli UTENTI dove verranno impostate le funzionalità, esistenti e desiderate, poi la scheda vene sottoposta ai "produttori" che la compilano dove il loro sistema risposnde alla funzionalità.
A questo punto possono essere pubblicate le 3 schede che formeranno un quadro generale della situazione sui sistemi LT.

Questo sistema ha il doppio vantaggio che partendo dal basso e non dall'alto non è influenzato dai produttori ma rispecchia anche le richieste del mercato utenti, ed è democraticamente ideale :D

Per esempio nel nostro gruppo per decidere su che sistema buttarci, lo avevamo fatto (su foglio da panettiere) con i pro ed i contro dei 2 sistemi che ci interessavano, aiuta molto a decidere rispetto al tipo di gioco che si vuole fare ;)

neo-xabaras
01/04/2010, 11:21
la vedo comunque dura ma si può provare a noi giocatori non costa nulla

andreamarz
01/04/2010, 11:26
Io a suo tempo avevo dato in pasto alla community la tabella in allegato, essa è basata sulle caratteristiche base dei sistemi miles se non erro.

Se può servire...

EDIT: è vecchiotta ma può essere un punto di partenza

neo-xabaras
01/04/2010, 11:30
a questo punto occorre avere delle direttive, un conto è parlare di impostazioni del software, un conto è parlare proprio di caratteristiche hardware e software del sistema

andreamarz
01/04/2010, 11:47
Bè io questa l'avevo fatta per il sw, per l'hw a quel tempo non interessava per cui o ne fate di ex novo oppure integrate quella che ho postato.

Era solo per rendere la cosa più veloce ma se non ne avete bisogno amen...

TomCats
01/04/2010, 11:53
ragazzi io ho parlato di "funzionalità" non di "scheda tecnica" :D

la lista che ha postato andrea si avvinica abbastanza all'aspetto funzionalità, diciamo che essendo un'immagine mi riescie un pò più difficile leggerla come un testo :) eheheh

le varie "schede tecniche" lasciano un pò il tempo che trovano, perchè è un pò come quando devi comprare un cellulare, non è che guardando la scatola ti metti a leggere la frequenza di tensione del chip, quanti watt ha la cassa, etc. etc.
leggi invece se puoi inviare sms, mms, mail, connessione wireless (toh guarda! :) ) , applicazioni contenute, cosa puoi aggiungere, quali accessori esistono e quanto lo puoi personalizzare... ad alcuni interessa anche sapere se è user friendly (ma è sicuramente una minoranza ;) )

chiaramento questo è quello che la maggioranza delle persone fa, non dico che non ci sia chi sceglie sulla base della potenza del litio della batteria :D

Aggiungo che io sono un UTENTE, quindi guardo COSA mi permette di fare un determinato oggetto e non COME è fatto dentro
La necessità di sapere cosa c'è dentro interessa solo più avanti quando vuoi sapere se c'è o no un determinato componente perchè sai che ne esiste uno migliore e puoi cambiarlo o farlo cambiare ... ma è un di cui... la PRIMA cosa che interessa è cosa fa sto robo? ;)

neo-xabaras
01/04/2010, 11:56
Bè io questa l'avevo fatta per il sw, per l'hw a quel tempo non interessava per cui o ne fate di ex novo oppure integrate quella che ho postato.

Era solo per rendere la cosa più veloce ma se non ne avete bisogno amen...

oioioio scusami non volevo certamente offendere il tuo lavoro :-)

neo-xabaras
01/04/2010, 11:57
vai tom fai la lista base

TomCats
01/04/2010, 12:15
Ok ci lavoro e la sottopongo così aggiungiamo, correggiamo e togliamo le cavolate che scriverò ;)