PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] Problemi pescaggio Laylax

giangio1986
11/02/2010, 21:24
date una letta qui

http://www.softairmania.it/threads/134833-Problema-gruppo-aria-p90-con-lailax

Maxi*34*
19/02/2010, 21:41
Quando montai il laylax mi fece la stessa cosa: all'inizio addirittura si sinceppavano tutti i pallini, poi li sputava tutti, poi ha preso a sputacchiare come il tuo.
Col laylax montato guardando dalla canna ho notato che il gruppo hopup era spinto verso il basso, in pratica il condotto che porta i pallini sul hop up lo spingeva facendogli fare attrito sullo spingi pallino. Ho eliminato 1mm dal condotto e non ha più mancato un colpo.
Ah, con i monofilari o i caricatori maggiorati non mi si è mai presentato il problema, quindi nel mio caso ho escluso a priori il problema.
(P90 agm)

Sonic
21/02/2010, 17:18
Quando montai il laylax mi fece la stessa cosa: all'inizio addirittura si sinceppavano tutti i pallini, poi li sputava tutti, poi ha preso a sputacchiare come il tuo.
Col laylax montato guardando dalla canna ho notato che il gruppo hopup era spinto verso il basso, in pratica il condotto che porta i pallini sul hop up lo spingeva facendogli fare attrito sullo spingi pallino. Ho eliminato 1mm dal condotto e non ha più mancato un colpo.
Ah, con i monofilari o i caricatori maggiorati non mi si è mai presentato il problema, quindi nel mio caso ho escluso a priori il problema.
(P90 agm)

Ho il tuo stesso problema, dal condotto del laylax hai eliminato 1mm?

Maxi*34*
22/02/2010, 13:14
Si, su per giù. Prova a vedere prima gardando dalla canna col laylax montato (senza bb's) quanto preme, e elimina poco materiale per volta vedi come si comporta.

Ho letto il tread in tech center e sinceramente non credo dipenda dall'asta spingi pallino e la sua molletta, ma se fosse cosi prima di cambiare molla precaricarla o altro proverei a vedere che scorra ben bene nelle saedi, magari lucidandole un po e poi ingrassando con grassi poco viscosi (siliconico-litio).

Sonic
22/02/2010, 13:51
Si, su per giù. Prova a vedere prima gardando dalla canna col laylax montato (senza bb's) quanto preme, e elimina poco materiale per volta vedi come si comporta.

Ho letto il tread in tech center e sinceramente non credo dipenda dall'asta spingi pallino e la sua molletta, ma se fosse cosi prima di cambiare molla precaricarla o altro proverei a vedere che scorra ben bene nelle saedi, magari lucidandole un po e poi ingrassando con grassi poco viscosi (siliconico-litio).

Grazie per la risposta!

giangio1986
22/02/2010, 23:50
infatti non ho risolto con le dritte che mi hanno dato li... se ci volete dare un occhiata ho aggiornato ancora... cmq prima funzionava sempre bene... non capisco xkè di questo malfunzionamento

Maxi*34*
23/02/2010, 19:25
Il 'perchè' di ogni problema va riceracato passo per passo:

Il fucile con caricatori standar funziona regolarmente? SI\NO
Il fucile con i caricatori da 300 colpi funziona regolarmente? SI\NO [esclusi bloccaggi del caricatore]
Il fucile col laylax funziona regolarmente? SI\NO

Nel mio caso le prime due risposte erano si... il problema si presentava solo con il laylax, non mi ci è voluto molto per capire che era lui la causa dei miei affanni.
Il concetto comunque è quello espresso anche in tech center, ovvero lo spingi pallino arretrava ma non tornava in posizione di sparo perchè bloccato, ma non per via della scarsa molletta ma dell'attrito causato dal disallineamento tra l'hop up e lo spingi pallino, a sua volta causato dal laylax.
Cambiare la molla e l'asta spingi pallino con una più robusta può, nei casi in cui l'attrito non sia estremo risolvere o aiutare ma non è una soluzione e sollecita il pezzo in questione oltre quello per cui è stato progettato.

Il metodo più semplice è fare una prova con i caricatori sdandard\maggiorato\laylax e, nel caso il laylax dia problemi, osservare dalla volata la posizione reciproca tra gruppo hop up e spingi pallino per vedere se il problema è lo stesso che si è presentato a me.

Sonic
01/03/2010, 15:18

Rieccomi, ho risolto il mio problema e spiego come:
Ho confrontato l'imbocco del lailax con un caricatore monofilare e non era affatto più lungo, quindi ho scartato l'opzione di limarlo perchè appunto non ce n'era bisogno.
Ho fatto alcune prove tenendo il lailax smontato e inserendo i bb manualmente ho notato che facevano fatica a scendere e si incastravano nell'hop up.
Avevo un gommino hop up marca Guarder quello trasparente, ho notato che sporgeva un pochino così l'ho cambiato con uno cinese (provvisorio), come per magia ha iniziato a funzionare (questo non sporge), ora frulla da paura!
Ho anche aggiunto il delayer, ora lo spingipallino torna sempre in posizione arretrata credo che anche questo aiuti..

giangio1986
01/03/2010, 18:16
dov'è che sporgeva scusa??

il deleyer dove lo hai comprato??

Sonic
01/03/2010, 19:57
dov'è che sporgeva scusa??

il deleyer dove lo hai comprato??

Sporgeva nell'imboccatura da dove scendono i bb e mi causava anche un incastramento del pallino. Per vederlo bene, togliere il caricatore e se guardando dentro l'hop up, intravedi il bordino del gommino diciamo che sporge. Scusa non è facile da spiegare, se non capisci dimmelo che faccio delle foto.

Il deleyer lo avevo ma credo lo trovi facile nei negozi di san marino tipo "GN"

giangio1986
01/03/2010, 20:39
se fai foto meglio... cmq col deleyer dici che lo spingipallino arretra sempre completamente??

Sonic
01/03/2010, 21:09
se fai foto meglio... cmq col deleyer dici che lo spingipallino arretra sempre completamente??

Io ho un P90 ACM e si, sul mio ora arretra sempre, tra breve posto le foto

Sonic
02/03/2010, 10:40
Ecco, se da questa posizione vedi sporgere il gommino è probabile che crei qualche fastidio, almeno per me il problema era quello e così l'ho sostituito, ora sembra che va.
Notare lo spingi pallino che torna sempre arretrato.
Ciao

http://img99.imageshack.us/img99/7232/020320101380.jpg (http://img99.imageshack.us/i/020320101380.jpg/)

giangio1986
02/03/2010, 12:44
non si vede molto
:(

cmq il mio spingipallino arriva a coprire 1\4 del buco da dove entrano i bb...

se tu lasci andare un pallino, va fino in fondo o lo blocca lo spingipallino??

Sonic
02/03/2010, 14:16
non si vede molto
:(

cmq il mio spingipallino arriva a coprire 1\4 del buco da dove entrano i bb...

se tu lasci andare un pallino, va fino in fondo o lo blocca lo spingipallino??

Non si deve vedere proprio perchè avendo sostituito il gommino ora non sporge più!
Se lascio andare un pallino, ora arriva fino in fondo e finalmente pesca.

giangio1986
02/03/2010, 15:18
Non si deve vedere proprio perchè avendo sostituito il gommino ora non sporge più!
Se lascio andare un pallino, ora arriva fino in fondo e finalmente pesca.

invece il mio si ferma in ciMA... ECCO IL PRBLEMA!!!

Sonic
02/03/2010, 20:16
invece il mio si ferma in ciMA... ECCO IL PRBLEMA!!!

Potrebbe essere! prova a sostituire il gommino, a me il problema si presentava col guarder trasparente e con uno cinese (provvisorio) funziona!
Fammi sapere!!!

giangio1986
02/03/2010, 21:59
ma io il gommino non lo vedo mica... cmq il mio è marui

Maverik O'Neil
02/03/2010, 22:33
potrebbe essersi spostato nel tempo.
allora 2 cose:
1. smonta la canna, sai come si fa, togli il caricatore, premi quel tastino che c'è 2 centimetri dietro al castello di mira e sfili in avanti.
dopo di che la strada è in discesa. togli la mezzaluna di fissaggio della canna e la sfili.
controlli che il gommino non sia tagliato o deformato, poi lo calzi bene sulla canna fino in fondo e lo rimetti dentro il gruppo HU.
ricordati di azzerare l'alzo dell'HU prima di sfilare la canna o si porta dietro il pressore e poi tocca smontare tutto il gruppo per farlo tornare a posto
esegui l'azione di smontaggio con l'imbocco dei pallini rivolto verso il basso. se è il caso, cambia il gommino.
2. apri il GB e verifica che sia tutto a posto.
al contrario di quanto è stato scritto fino qui, il delayer aumenta il tempo di apertura della camera dell'hu, non la corsa dello spingi pallino, in quanto la distanza tra l'asse dell'ingranaggio e la parte più esterna del perno, rimane tale con o senza delayer.
inoltre, tentare di allungare la corsa dello spingi pallino non può che portare ad una rottura dell'asta spingi pallino, in quanto è vincolata nell'arretramento massimo da un rilievo sul lato destro del GB.
il problema mi porta a pensare che l'asta spingi pallino si sia usurata o rotta nella parte terminale, quindi è opportuno cambiarla.
ulteriore effetto positivo derivante dal montaggio di un delayer è la maggiore superficie su cui l'ingranaggio settoriale esercita forza nell'atto di arretrare l'asta spingi pallino.

tirando le somme.
-verifica il gruppo HU e in particolare il gommino
-verifica il gear box, soprattutto se usi componenti custom o una batteria da 9,6 volt, o, ultima possibilità, se il tuo p90 è in servizio da molto tempo.

sperando di esserti stato utile, ti saluto
mav

Sonic
02/03/2010, 22:33
ma io il gommino non lo vedo mica... cmq il mio è marui

edit* come non detto (non avevo letto la risposta di Mav..)

giangio1986
03/03/2010, 00:04
mi sapete dire se (per chi ha il marui), i pallini cadono giù in posizione di riposo o si fermano prima dello spingipallino??

per maverik...

hop up controllato già.. e anche la meccanica...

l'asta spingipallino è nuova di pacca... l'originale la ruppi... ed è proprio dal cambio che iniziaroono i problemi... sto pensando seriamente ad una icompatibilità

Maverik O'Neil
05/03/2010, 12:31
può darsi che sia leggermente più lunga, se ne hai presa una da m14 o te ne hanno data una da m14, la forma del dente dell'asta è diversa.
saluti
mav

giangio1986
05/03/2010, 12:41
si è di un m14 se non ricordo male!!

che posso fare allora??

giangio1986
06/03/2010, 09:23
up

Vasquez1982
20/03/2010, 19:31
ho lo stesso problema mannaggia quel porco...

cn il caricatore da 300 nn perde un colpo a meno che non si inceppi di suo.

ma se con i car da 300 va e cn il layax no, che c'entra il gommino hop up?

giangio1986
20/03/2010, 19:33
ho risolto mettendo il deleyer io

Sonic
26/03/2010, 17:01
ho risolto mettendo il deleyer io

Giangio, puoi farci un breve riassunto degli interventi eseguiti?!
Ad esempio io ho un ACM che non vuole decidersi a pescare col laylax (replica), ho montato il delayer, ma niente, ora sono in attesa che mi arrivi l'asta spingipallino, purtroppo ho trovato solo la king arms.
Mi sembra che tu hai montato la guarder giusto? In un forum americano consigliano di cambiare anche lo spingipallino con uno in metallo, ma quelli purtroppo non ne ho trovati in giro..

giangio1986
26/03/2010, 17:28
ho montato la guarder solo ed esclusivamente perchè ho rotto l'originale...

è da quanto ho montato la guarder che sono nati i problemi...

ora ti chiedo, senza laylax se metti i pallini a mano, il p90 spara???

Sonic
26/03/2010, 18:21
ho montato la guarder solo ed esclusivamente perchè ho rotto l'originale...

è da quanto ho montato la guarder che sono nati i problemi...

ora ti chiedo, senza laylax se metti i pallini a mano, il p90 spara???

Si, spara! ho anche i monofilari da 150 e quando non si inceppano spara benissimo, io avevo letto che l'asta spingipallino risolvesse parte del problema.
Ho pensato anche che potrebbero essere i caricatori M4 il problema, forse la carica della molla fa premere troppo la pila di pallini sullo spingi pallino?!?!
Per ora non mi è possibile provare un marui, ma con i dboys (sia da 190 che da 300) non và, tranne che se carico poco la molla..........

giangio1986
26/03/2010, 23:59
credo che sia ovvio che il problema stia nel laylax e non nel resto...

avrei un idea... fa così... metti una rondella tra asg e laylax per fare da spessore e dimmi se spara

Sonic
27/03/2010, 01:21
credo che sia ovvio che il problema stia nel laylax e non nel resto...

avrei un idea... fa così... metti una rondella tra asg e laylax per fare da spessore e dimmi se spara

Dici tra laylax e gruppo hop up?!
L'accoppiamento mi sembrava buono, ma domani lo provo e ti faccio sapere, ciao grazie!

giangio1986
27/03/2010, 12:43
con laylax staccato da asg, se carichi la molla, i bb escono??

Sonic
27/03/2010, 12:56
con laylax staccato da asg, se carichi la molla, i bb escono??
Si tranquillamente..

edit* provato con lo spessore ma il laylax poi non si aggancia.. l'accoppiamento sembra essere buono cmq..

giangio1986
28/03/2010, 11:15
metti una rondella molto fine.... l'idea è di capire se il laylax preme contro il gruppo hop-up. quindi mettila vicina al punto d'incontro.

Se dovesse funzionare si limerà leggermente ilcondotto del laylax.

p.s. non importa se non chiude... i palllini li spinge lo stesso... e solo per capire se li spara lo stesso.. quindi magari lo tieni leggermente staccato, solo per vedere se l'asg riesce a spararli...

voglio farti fare ciò, prima di limare, xkè secondo me è un intervento invasivo, utile solo se il problema è realmente questo

turok88
22/09/2010, 16:46
ciao ragazzi stesso problema con un c.a. con i caricatori maggiorati và da paura ma appena metto il laylax mi spara una rafficchetta breve e poi si inceppa e mi sputacchia fuori 2/3 pallini alla volta stò diventando matto ora provo un pò delle vostre soluzioni e vi saprò dire qualcosa....

turok88
29/09/2010, 09:47
ragazzi il box chiude bene e sporge anche meno dei caricatori originali ma non riesco a capire per quale cavolo di motivo si incastrano i pallini!!!!

Jethro86
15/10/2010, 11:14
Salve ragazzi..qualcuno ha novità in merito al box Echo1? io le provate quasi tutte ma continua a funzionarmi una si e l'altra no? mi manca solo di provare con uno di un conpagno di squadra! grazie :)

Maverick 82
10/11/2010, 00:47
Ciao ragazzi forse voi potete aiutarmi, premetto che ho un p90 Echo1 con box laylax cinese (marca Wi). Il mio problema è strano cioè il fucile a colpo singolo mi sputacchia i pallini a raffica invece non manca un colpo. Ho già cambiato l'asta spingipallino con quella Guarder e ho montato uno spingi pallino systema, oltre ad aver spessorato la molla dell'asta di circa 3 mm ma niente, poi altro fatto strano è che l'altro giorno ho cambiato gli ingranaggi con i C.A. elicoidali HS rimonto tutto e noto con piacere che spara bene in singolo, a quel punto metto la raffica e noto con dispiacere che non pesca più in maniera regolare. A questo punto monto un deley ICS ed è ritornato a frullare bene a raffica ma in singolo sempre la stessa storia, sputa tutti i pallini! aiuto sto diventando matto

misterhf
01/04/2011, 18:07
io ho un laylax cinese del bannato di honk kong e con i caricatori d-boys non va, oggi mi sono arrivati i guarder per il mio fn2000 e ho scaricato 2 caricatori da 300 di seguito senza inceppamenti

Hamsterman
06/05/2011, 19:48
il box della echo1 è ottimo a me non da nessun problema... al massimo i problemi te li potrebbe dare il caricatore per m4...