PDA

Visualizza la versione completa : [MINI-RECENSIONE] Lozo Guida Molla Regolabile per m4/m16 (pin tondo)

Viper07
30/01/2010, 18:34
Stanco di aprire e chiudere il gearbox del m4 ho comprato questo accessorio allla "modica" cifra di 32 euro da saddafà...

Come funziona:

E' un formato da 2 guida molla sovrapposti, uno dove si avviterà il tubo calcio, l'altro è quello dove appoggia la molla. Quello interno può "alzarsi" dall'altro mediante avvitamento di una brugola posta all'interno del guida molla esterno. Questo permette di fare micro regolazioni della potenza senza aprire il gearbox ogni santa volta...

Nella confezione:

Guidamolla composto da 2 parti in alluminio solidissimo, istruzioni e chiave a brugola lunghissima per regolare a gear chiuso.

Test:

Avevo il fucile che con molla da 90 usciva a 0,81/0,85, regolandolo son riuscito a portarlo a 0,95/0,98. Risultato più che soddisfacente !!

Occhio che non và bene se hai la testa pistone cuscinettata...

Voto 10, ma visto il prezzo direi voto 8....

Zathox
30/01/2010, 18:41
ottima recensione,ma scarna di foto...

reppiù!

Fratellino
31/01/2010, 12:36
Avevo aperto un topic su questo aggeggio venerdì.
Qualcuno diceva che era inutile e pericoloso. Però giustamente tu dici che è utilizzabile per portare l'asg da una potenza buona ad una ottima ( però 0.1 J con 30 euro.....)
Da notare l'avvertenza di non estenderlo per più di 5 mm, probabilmente oltre si innescano flessioni pericolose.
Con un ICS l'operazione sarebbe molto facile.
Vedremo quanti furbacchioni lo useranno in gara !!

jackal21
31/01/2010, 13:02
Da notare l'avvertenza di non estenderlo per più di 5 mm, probabilmente oltre si innescano flessioni pericolose.

+ che altro perche' toccherebbe l'interno del pistone dove c'e' la vite che tiene la testa;-)

Fratellino
31/01/2010, 13:06
:right::perfetto:
+ che altro perche' toccherebbe l'interno del pistone dove c'e' la vite che tiene la testa;-)
Hai ragione, anche per questo....infatti nella rece c'è scritto di non utilizzarlo con teste cuscinettate.....

Diossina
31/01/2010, 18:41
ma così vai a perdere il divertimento di smadonnare dietro al gearbox.... :( :( :(

Fratellino
31/01/2010, 18:45
ma così vai a perdere il divertimento di smadonnare dietro al gearbox.... :( :( :(

Sei masochista ??? ;)

locksmith
31/01/2010, 18:50
apparte che la variazione è minima, poi sarà vietata nei tornei... da abolire

Diossina
31/01/2010, 19:14
Sei masochista ??? ;)

no, ma quando dopo ore di smadonnamenti, apri chiudi, modifica, supponi, etc ottieni un gearbox perfetto, e affidabile quasi eiaculo dalla soddisfazione sul tavolo da lavoro.... :D

sarà vietata nei tornei...

e che fai, fai arrivare i partecipanti 4 ore prima perchè oltre che cronargli il fucile devi anche smontargli il gearbox per vedere che pezzi monta? E anche se fosse, può esserci il presidente della federazione intergalattica del softair a controllare i fucili che il mio gearbox non lo tocca. Piuttosto passo la mattinata al bar a sbronzarmi aspettando la premiazione....

the heller
31/01/2010, 19:37
bella recensione anche se un pò scarna, rep+
se magari riuscissi a fare qualche foto al fucile con questo guidamolla giusto per rendere meglio l'idea della regolazione
davvero intelligente come sistema

Hyppo
31/01/2010, 20:32
apparte che la variazione è minima, poi sarà vietata nei tornei... da abolire

a sto punto allora dovrebbero abolire anche i ptw, visto che in 2 secondi cambi il gruppo aria completo con uno rossa da 150 se vuoi, non c'entra nlla, non saranno mai vietati pezzi o altre nel sa se l'asg resta nei 0.99j limite.

Frizzi
31/01/2010, 20:43
infatti l importante e che rimangano nel limite della legalità

Viper07
31/01/2010, 22:17
si anche perchè la regolazione è davvero minima... certo se hai una sp130 tagliata allora magari le cose potrebbero cambiare... ma non mi fiderei manco a montarlo vista la compressione di quella molla...

evita smadonnamenti ma a che prezzo... XD

soprattutto perchè magari l'asg a freddo fà 0,98 a caldo magari ti fà 1,05... e per evitare smadonnamenti ad aprire il gear lo regoli "al volo" e sei sicuro che sei sempre nel joule !!!!

poi ovvio che i furbi ci son sempre ma in questo caso le regolazioni son minime...

PiadaKid
01/02/2010, 21:36
Bella invenzione, bella ma un pò troppo costosa!

NIBBIO L0-01
04/03/2010, 07:45
sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto... mi chiedevo però avendo un m4 vfc che tipo devo prendere?
ci sono due versioni una pin tondo una pin quadrato....quale fa per me?

Juzam
04/03/2010, 14:29
quello di seconda generazione (tutti gli m4, mp5, g3...) è con il pin rotondo...quindi...;)

deb2120
05/03/2010, 00:28
sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto... mi chiedevo però avendo un m4 vfc che tipo devo prendere?

Dipende, a volte i 2a generazione sono con pin tondo e a volte quadrato.
Il mio consiglio è di smontare prima il tuo poi verifichi quale ti serve esattamente.

A questo link trovi un pdf con anche i disegni dei pin di questi guidamolla: http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.area17softair.it%2Fattachment s%2F011_Istruzioni%2520LoZo%2520rel_5_7.pdf&rct=j&q=guidamolla+regolabile+area+17&ei=dEGQS4aiOoXqmgP5x5iZCw&usg=AFQjCNFgs9GTYdMf-wWuML8HJi84BR7Aww

XjockerX
06/03/2010, 17:15
dovresti prendere quello a pin quadro se non ricordo male(ho appena rimontato un m4 vfc e se non erro ha l'aletta rettangolare).
Inoltre indipendentemente puoi prendere quello per vite calcio o meno visto che gli m4vfc hanno una vite che chiude il gb dietro e il calcio si fissa da solo.(prendi il primo nel caso lo volessi mettere su altro fucile)
occchio che se è originale quel fucile c'ha più cuscinetti lui che il proprietario della Permaflex!!!!

|3arak
06/03/2010, 18:48
Test:

Avevo il fucile che con molla da 90 usciva a 0,81/0,85, regolandolo son riuscito a portarlo a 0,95/0,98. Risultato più che soddisfacente !!

io lo utilizzerei per lo scopo contrario:
lo si monta già tutto aperto, 5mm in maniera tale che si abbia la massima potenza della molla, poi lo si svita per aggiustarlo sotto al J, è molto più frequente avere problemi di qualche m/s in più che in meno...soprattutto nei tornei

utenteno1
21/04/2010, 19:01
ICS cxp con gruppo aria systema NB testa pistone con la testa cuscinettata ma senza il cuscinetto, canna e hop up originali, molla systema M100 intera.

Con il LOZO tutto indietro usciva a 307 fps con 020 royal precision nuovi, dopo 6 giri (limite massimo teorico) era arrivato a 317, dopo altri 3 esce a 321/325.

Abbiamo fatto alcune prove con il gear smontato ed anche con la testa pistone con cuscinetto il guidamolla non tocca nemmeno dopo 10 giri di vite.

Direi che è una figata e vale i soldi che costa.

Viper07
21/04/2010, 22:21
si è uno spettacolo sopratutto se fai modifiche tipo gommino, pressore, canna ecc.. se è over lo tiri giu un pò :D

mmilia
09/06/2010, 17:15
L'ho fatto montare sull' ICS M4 customizzato e devo dire che già con Lozo completamente rilassato è a filo J , quindi fra qualche giorno al Berget lo taro a 106 m/s , quando torno qui lo riporto a 98 m/s. Per me che sono un imbranato è molto comodo.

Viper07
09/06/2010, 18:30
cambiato oggi il pressore con il fishbone, è andato over... 2 giri in meno e son tornato a 0,93 ehehehe

spettacolare il lozo !!!!

il braga
09/06/2010, 19:26
deve essere spettacolare specialmente sugli mp5, togli il calcio lo regoli e sei a posto

Ilbecchino
15/06/2010, 20:27
Una domanda per chi ce l'ha. Ma non crea problemi la vite del tubo del calcio? Non rischia di andare ad avvitare la guidamolla?

deb2120
15/06/2010, 23:24
Una domanda per chi ce l'ha. Ma non crea problemi la vite del tubo del calcio? Non rischia di andare ad avvitare la guidamolla?

No, i filetti sono separati da 2mm non filettati.
La parte anteriore filettata della basetta ospita il grano di regolazione, la parte posteriore la vite per il tubo calcio.

Blackraiden
15/06/2010, 23:59
deve essere spettacolare specialmente sugli mp5, togli il calcio lo regoli e sei a posto

Come non quotarti? L'ultima volta ho aperto e richiuso il GB 15 volte in meno di 2 ore... Me lo sognavo pure la notte...

Ilbecchino
16/06/2010, 10:36
Grazie mille. Ora non so se aspettare le recensioni del guidamolla SniperMK o prendere questo.

AndreaStubby5
16/06/2010, 11:49
quanto si riesce ad aumentare la potenza?? ho visto sia quello della sniper mk a 29 euro sia il lozo a 32..quale mi consigliate??? perche il mio stubby esce un po bassino e volevo togliere il guidamolla cuscinettato mettere una testa cuscinettata e guidamolla sniper mk!!!

Viper07
17/06/2010, 22:07
lo regoli da 0,85 a 0,95 o giu di li.. poi dipende, piu la molla è dura piu lo regoli !