PDA

Visualizza la versione completa : [MINI-RECENSIONE] Caricatori Classic Army 130bb Colt

The_NightRider
09/01/2010, 11:54
dopo qualche mese di utilizzo posso fare finalmente la recensione dei caricatori da 130bb della classic army.
i caricatori sono stati acquistati nella mia armeria di fiducia che è anche sponsor della mia squadra.

package da 6

http://upload.centerzone.it/images/o9htqej2rlaasg7abiji.jpg (http://upload.centerzone.it/)

anche se nella foto se ne vedono solo 5 la confezione è da 6 caricatori,ognuno imbustato singolarmente dentro un sacchetto leggermente oliato.

costruzione,qualità, capienza,compatibilità e prestazioni

http://upload.centerzone.it/images/e6zdlw6j77iftygtu5.jpg (http://upload.centerzone.it/)

i caricatori si presentano con un colore grigio parkerizzato molto resistente,fondello marchiato classic army,la meccanica è in plastica nera.
danno subito un'impressione di robustezza,dato che il metallo della scocca è piuttosto spesso e rigido.
la capienza rilevata è di 132bb,quindi corrispondente a quella dichiarata dal costruttore.
i caricatori sono stati provati su una vasta gamma di fucili ed hanno sempre garantito un'ottima compatibilità,con una nota di lode per i gusci in plastica golden bow dove l'aggancio oltre che ad essere perfetto è completamente privo di giochi,sono invece completamente incompatibili con i gusci king arms nei quali non entrano proprio.
il pescaggio dei pallini è sempre perfetto,mai nessun inceppamento o indecisione.
per ora non è stato necessario disassemblarli o pulirli,appena ci sarà bisogno di farlo posterò anche le foto della meccanica interna.

upgrade

http://upload.centerzone.it/images/rula5m3r9d2chn7a41c.jpg (http://upload.centerzone.it/)

come unico upgrade ho scelto di montare i magpul ranger(versione softair naturalmente..;-)) per facilitare l'estrazione rapida.
il montaggio non presenta il minimo problema.

considerazioni finali

questi caricarori sono assolutamente perfetti,non costano moltissimo(circa 15€ l'uno),sono compatibili con quasi tutte le marche di fucili e sono affidabilissimi.
un bel 10 è assolutamente meritato...:)

ps
onde evitare infrazioni se vi serve sapere dove li ho presi contattatemi direttamente in pm;-)

killabees
09/01/2010, 15:19
olè, un po' di midcap ad un prezzo discreto...mi farò vivo, sai? salutami l'armaiolo :d

ps per curiosità, sai elencare qualche marca dei ciufili su cui è stato testato? grazz!

The_NightRider
09/01/2010, 16:03
olè, un po' di midcap ad un prezzo discreto...mi farò vivo, sai? salutami l'armaiolo :d

ps per curiosità, sai elencare qualche marca dei ciufili su cui è stato testato? grazz!

certo otz....hem killa....(stasera posterò una foto di una cosa che ho a casa che potrebbe interessarti..;-))
i caricatori sono stati testati a lungo su:
-g&p
-marui(anche sopmod tramite adattatore)
-classic army
-dboys
-g&g
-toptech
-magpul custom
-golden bow
-vfc
-ICS

Calu
09/01/2010, 16:57
ottima recensione!

un parere da voi che li usate e siete + esperti di me.

tra questi e quelli g&p (sempre da 130) quale consigliate?

mi mandate in pm il link del negozio?

The_NightRider
09/01/2010, 17:56
ottima recensione!

un parere da voi che li usate e siete + esperti di me.

tra questi e quelli g&p (sempre da 130) quale consigliate?

mi mandate in pm il link del negozio?

meglio questi,io ho anche un g&p da 130 e la molla si è già snervata(in realtà basterebbe aprirlo e spessorarla,ma di questi ne ho 12,quindi...) e la verniciatura non è un granchè...

shitshooter
26/01/2010, 19:15
giusto un paio di domande:
come montano sui dboys? fanno gioco? si innestano bene?
in pm mi puoi dire dove li hai presi e quanto li hai pagati?
grazie in anticipo ;)

.:Ombra:.
08/10/2010, 14:10
Sembrano veramente ottimi, e poi di night ormai mi fido ciecamente ;)
Sono magari già stati testati anche su masada a&k?

The_NightRider
08/10/2010, 15:09
Sembrano veramente ottimi, e poi di night ormai mi fido ciecamente ;)
Sono magari già stati testati anche su masada a&k?

No,nessuno di noi ha purtroppo un Masada,ma sono sicuro che vanno benissimo,dato che a parte King Arms in cui non entrano(ma per colpa della KA che fà gusci troppo stretti...) su tutti gli altri fucili vanno alla grande,dal cinesazzo più cinesazzo al fucile custom.

Fratellino
08/10/2010, 22:58
Il mio regalo di natale, così riempio tutte ste tasche che ho !!!
Ti ho piemmato per sapere dove trovarli.

dari0
14/10/2010, 21:36
grande Night :D ero indeciso tra questi e i G&P,ma già alcuni in squadra hanno riscontrato il problema che hai menzionato te dello snervamento della molla interna. Effettivamente anche il prezzo non è male anzi...
Appena vado nella Repubblica del Titano me li accatto! :)
La nota negativa (per me) è che non ci sono Tan :p

The_NightRider
15/10/2010, 08:27
Ormai è un anno che li uso e i CA sono affidabilissimi(non li ho neanche ancora aperti per pulirli....).
L'unico G&P che avevo,dopo un mese di utilizzo intensivo aveva già dei problemi.
Dicono che quelli nuovi abbiano la molla rinforzata,ma ci credo poco.

mmilia
15/10/2010, 08:28
Beh devo dire che sino ad ora i CA da 130 sono gli unici affidabili , i G&P li ho dati via da un pezzo , troppe rogne di alimentazione.

jek_91
16/10/2010, 17:11
ma sono monofilari?
comunque una raffica da 4-5 sec e sono vuoti :D se non si spara a colpo sicuro è rischioso (è questo il bello XD)

Fratellino
13/11/2010, 18:22
Comprati oggi dal buon Renato di Solidair ( 75 euro il pacco da 6) : confermo il pescaggio perfetto sugli ICS, anche a raffica "sostenuta" 20bb/s.

@ Night : compatibilità sui KA ?? Non ne ho uno ma tra Natale e compleanno..... :asd::asd::asd::asd:

The_NightRider
15/11/2010, 21:01
Comprati oggi dal buon Renato di Solidair ( 75 euro il pacco da 6) : confermo il pescaggio perfetto sugli ICS, anche a raffica "sostenuta" 20bb/s.

@ Night : compatibilità sui KA ?? Non ne ho uno ma tra Natale e compleanno..... :asd::asd::asd::asd:

hahaha,con renato ero a cena venerdì...:)
Per farli andare sui KA bisogna limare un pò alcuni piccoli rialzi che ci sono all'interno dell'imboccatura del caricatore.
Rimangono un pelo duretti da mettere e togliere,ma il pescaggio è perfetto.

Fratellino
15/11/2010, 21:11
Me l'ha detto che eravate a cena. Testuali parole ( in piemontese naturalmente ) : quello lì, sempre a scrivere... :asd: :asd: (parlando di questa rece e dei tuoi consigli)

Provati domenica, vanno una bomba e danno un bel quid in più al gioco.

Calu
22/12/2010, 10:23
c'è nessuno che mi sa dire dove posso trovarli?

grazie mille!

Fratellino
22/12/2010, 10:27
On line da Primo Reggimento e poi penso che ci siano di sicuro all'OUTLET di Vimodrone (essendo importatore Classic Army)....

Calu
22/12/2010, 12:42
On line da Primo Reggimento e poi penso che ci siano di sicuro all'OUTLET di Vimodrone (essendo importatore Classic Army)....

ecco non avevo pensato all'outlet! grazie mille!