PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Hsgi warlord v3 bravo c/accessori

I-Warrior
08/01/2010, 12:22
ebbene eccomi qui per parlare di questo stupendo plate carrier della high speed gear noto da molti per essere un setup più orientato a chi del nostro sport cura l’aspetto cartografico, ma non solo, vista la sua particolarità nell’ aver la tasca frontale “ribaltabile” consentendo cosi un comodo alloggiamento di cartine, bussole e tutto il necessario per la navigazione. in particolare il warlord di cui vi parlerò è la versione 3 bravo ovvero quello composto dalle 4 tasche frontali doppie fisse. nelle foto seguenti lo vedrete gia completo delle tasche che rappresentano anche il mio setup preferito

ecco frontalmente come si presenta il vest, noterete a destra e sinistra delle cerniere (non quella centrale che è per la tasca ribaltabile). una volta aperte permettono di alloggiare all’interno una marea di cose, sono riuscito a fare entrare poncho, parka in goratex e anche del cibo!:

http://img704.imageshack.us/img704/1633/cimg2206o.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/4896/cimg2185.jpg

particolarità delle tasche, che a me piace molto, un divisorio interno che consente di inserire anche solo un caricatore senza che questo si muova.

/http://img11.imageshack.us/img11/8914/cimg2190u.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/5982/cimg2191t.jpg

il tascone frontale ribaltabile che come vedete è veramente capiente

http://img63.imageshack.us/img63/6602/cimg2192.jpg

http://img704.imageshack.us/img704/1205/cimg2193b.jpg

lateralmente presenta 4 file di pals per lato che io ho sfruttato mettendo alla mia dx una large utility dove generalmente tengo pallini oppure a seconda dell’impiego metto tutto ciò che mi serve con una certa rapidità e capienza. vorrei soffermarmi sulle tasche della hsgi sono a mio avviso tra le migliori in assoluto vista la qualità della cordura impiegata, le cuciture rinforzate e soprattutto la robustezza delle cerniere che ormai ne contraddistingue il marchio essendo l’unica ad adottare questa chiusura cosi particolare.

http://img64.imageshack.us/img64/6630/cimg2195.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/3278/cimg2196.jpg

a sx sono riuscito a fare entrare due tasche piu piccole e ho preferito mettere la nalgene pouch che impiego per l’apposita bottiglietta :asd: e dietro la mini porta radio che a dire il vero non è il massimo della comodità ma quella posizione ha due grandissimi pregi: non da fastidio, essendo che la radio una volta accesa e messa sul canale non bisogna metterci mano frequentemente, e chi ha radio con antenne invadenti non trova ostacoli nell’alloggiamento..

http://img11.imageshack.us/img11/2734/cimg2199u.jpg

http://img138.imageshack.us/img138/3066/cimg2197.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/4857/cimg2198w.jpg

particolarità della nalgene pouch è perfetta nata apposita per contenere la suddetta bottiglietta della casa americana, ma non solo al posto della bottiglietta si puo comodamente mettere anche 2 bottigliette da mezzo litro di acqua dal supermercato oppure una da 0.75.
gli spallacci sono imbottiti e larghi in modo da dare meno fastidio alle spalle ed essere confortevoli anche con grandi carichi sulla schiena, anelli fastex e chiusure sono tutte di ottima fattura marchiata nexus

http://img205.imageshack.us/img205/168/cimg2194c.jpg

posteriormente ho impiegato la hsg hydration carrier, ovvero l’apposita sacca di idratazione portavescicca compattibile con tutti i warlord e denali, questi si uniscono attraverso degli appositi fastex. attaccata a questa c'è una tasca porta caricatori esausti che io uso vista la capienza per metterci da mangiare :p

http://img205.imageshack.us/img205/9352/cimg2201.jpg

considerazioni .. la qualità del prodotto è ineccepibile come credo di aver dimostrato anche con le foto.. leggendo altre impressioni su questo vest ho letto di difficoltà avute nell’indossarlo e portarlo causa sbilanciamento da parte di persone molto molto magre.. premetto che io sono 178 cm x 82kg e quindi non proprio magrissimo però con un po’ di accortezza e con un po’ di cura si riesce a regolarlo molto bene per quasi tutte le corporature, mentre chi è veramente molto magro deve necessariamente riempirlo nelle tasche interne laterali in modo da riempirlo un pò.
parlando di prezzi.. tutto cio che vedete mi è costato circa 200-220€ grazie all’incredibile mercatino di sam. quindi non mi sono svenato ma con pazienza ho raccolto ciò che mi serviva..

adesso vi mostro una chicca realizzata dalla mia sarta preferita ovvero mia madre… cinghia monopunto per warlord. ottenuta comprando un fastex, riciclando un aggancio cinghia da una cinghia cinese assieme alla cordura morbida comprata per l’occasione.. costo circa € 4.. ovviamente le cuciture ecc le ha fatte mia madre quindi la mano d’opera era gratuita.. ps è completamente regolabile in lunghezza e a sgancio rapido il fucile.

http://img205.imageshack.us/img205/5397/cimg2207.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/2072/cimg2204.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/6001/cimg2205.jpg

update 10/01/2010 collaudata la cinghia in condizioni complicate e devo dire che si è rivelata veramente stupenda.. nel senso che il peso del mio stubby g&p non sbilancia minimamente il peso verso avanti. durante l'allenamento condotto dal mitico viper del gttv, il quale ci ha fatto riflettere su situazioni particolari che posso accadere in particolare sulle hsa ho avuto modo di provare in prima persona questi aspetti che prima ignoravo:
- aspetto pratico 1 : se sono per terra sdraiato e devo prendere un caricatore devo alzare la mia sagoma avendo i caricatori fissi sul davanti, il che è un aspetto negativo, per quanto raro possa essere che accada questo.
- aspetto pratico 2: se devo togliere in velocità il vest per prendere qualsiasi cosa oppure vestirmi/cambiarmi sopratutto ad occhi chiusi come da me provato per simulare che fosse di notte è veramente difficile! bisogna avere quasi una persona vicina per farsi aiutare.. e questo pè veramente negativo x me!
- aspetto strutturale: è ancora piu capiente di quello che pensavo! perche sono riuscito a farci entrare ancora piu di quello che pnesavo, e in più la sua fisionomia consente l'affardellamento con quasi qualsiasi tipologia di zaino, in particolare ieri ho provato con t&t da 30 lt piccolo e un assault/patrol pack sds (che vedete in dettaglio cliccando su "kit rifleman sds" in firma mia) beh l'affardellamento è stato veramente dei migliori sorprendendomi anche visto che i due zaini in questioni sono totalmente differenti

update 14/04/2010 AGGIUNTE FOTO IN ACTION

http://img535.imageshack.us/img535/2166/24771138997756022115555.jpg

http://img541.imageshack.us/img541/5128/12457116118467888115057.jpg

setup cobram, in fase di preparazione :D

http://img684.imageshack.us/img684/9130/immagine001ridotta.jpg

draghi81
08/01/2010, 14:14
buon prodotto, ho avuto 3 anni fa' il v2, ma per i motivi da te prima esposti, ossia ingombro in relazione alla corporatura, l'ho venduto....sono alto 1,78 per 72kg...

cmq è un chest che consiglierei a tutti coloro che con una spesa adeguata vogliono avere un'oggetto in grado di soddisfare le più svariate esigenze....dalla partita domenicale al 24h/52h...

I-Warrior
08/01/2010, 14:18
buon prodotto, ho avuto 3 anni fa' il v2, ma per i motivi da te prima esposti, ossia ingombro in relazione alla corporatura, l'ho venduto....sono alto 1,78 per 72kg...

cmq è un chest che consiglierei a tutti coloro che con una spesa adeguata vogliono avere un'oggetto in grado di soddisfare le più svariate esigenze....dalla partita domenicale al 24h/52h...

ecco una cosa che vorrei dibattere con te: anche io ritengo sia un chest.. ma la hsgi lo vende per un plate... e poi... le tasche interne quelle date dalle due cerniere laterali come le impieghi?

Drill
08/01/2010, 14:25
veramente bello! e poi non costa nemmeno troppo! oa che ci penso la tascona frontale tutta aperta se vi si si infila un qualcosa per renderla rigida la si potrebe usare come pian d'appoggio per effetuare riparazioni volanti sul terreno!

cmq la cosa piu' importante! come se lo sente addosso il tuo collaboratore? :giggle::rofl:

draghi81
08/01/2010, 14:27
nel sito ufficiale non è chiarissimo...perchè se vai nella sezione "chest harness" ci sono i warlord...se poi vai nella sezione "plate carriers" ci sono sia i warlord che i woosatch (che è un plate carrier)...

credo che li abbiano messi insieme poichè il warlord con l'hercules può diventare un portapiastra...

per quanto riguarda le tasche io le ho sempre usate come portaoggetti...

I-Warrior
08/01/2010, 14:59
per quanto riguarda le tasche io le ho sempre usate come portaoggetti...

io sono riuscito a farci entrare diverse cose che abituamente avrei messo nello zaino...

I-Warrior
08/01/2010, 15:01
veramente bello! e poi non costa nemmeno troppo! oa che ci penso la tascona frontale tutta aperta se vi si si infila un qualcosa per renderla rigida la si potrebe usare come pian d'appoggio per effetuare riparazioni volanti sul terreno!

cmq la cosa piu' importante! come se lo sente addosso il tuo collaboratore? :giggle::rofl:

il mio collaboratore e sempre accondiscendente, non obietta mai :asd:
e il davanti puo avere ovviamente diversi usi..

PiadaKid
08/01/2010, 20:29
ottimo acquisto, concordo con te nella qualità hsgi, ormai ho quasi tutto di questa marca!
p.s. non so se l'hai fatto volutamente, ma hai attaccato la large utility al contrario ;)

I-Warrior
08/01/2010, 20:31
ottimo acquisto, concordo con te nella qualità hsgi, ormai ho quasi tutto di questa marca!
p.s. non so se l'hai fatto volutamente, ma hai attaccato la large utility al contrario ;)

uhm... contrario?? no, non è al contrario perche aprendola i cordini interni vanno a fare "da compasso" forse la foto è un po ingannevole...

PiadaKid
08/01/2010, 20:36
e' al contrario perchè l'etichetta hsgi in cuoio va verso il tattico e non verso il fuori, e anche i pals si vedono che non sono a file alternate come invece le altre tasche...

I-Warrior
08/01/2010, 20:46
si hai ragione è storta, non che passati anche molto male i malice.. x la fretta (per fortuna non si nota) altrimenti rebel mi trancia con la motosega :asd:

Murphy
08/01/2010, 23:14
ma questo è il new version? ti spiego ho preso gli spallacci sottili ma che non vanno bene per il mio v3.io ho i fastex piccoli sia davanti che dietro mentre mi pare che il tuo abbia i fastex grandi davanti(me gli spallaci che ho preso).

I-Warrior
08/01/2010, 23:35
ma questo è il new version? ti spiego ho preso gli spallacci sottili ma che non vanno bene per il mio v3.io ho i fastex piccoli sia davanti che dietro mentre mi pare che il tuo abbia i fastex grandi davanti(me gli spallaci che ho preso).

no il mio è la versione bravo

7even
09/01/2010, 01:49
il warlord è un ottimo prodotto, ne avrei preso uno tempo fa ma non lo feci perche non è effettivamente quello che fa per me.
faccio il cartografo, non sono un genio della cartografia, ma quello che serve per portare 7 pecoroni in mezzo ad un campo.... dato che devo stare dietro alla squadra, devo sapermi muovere ed essere a mia volta rapido, il wl mi ha fatto desistere dal suo acquisto.
e' davvero ingombrante e sbilancia molto sul frontale e se devi fare 50/60km quel peso ti ammazza... senza considerare lo zaino dietro.
ho pensato anche al dach e forse quello è davvero un bell'oggetto softairisticamente parlando....
btw mi porto dietro il necessaire, in un piccolo universal chest rig, dosando le tasche ed uno zainetto o zaino...

cmq pezzo pregevolissimo e di finissima fattura come tutta la linea hsgi.
hai la mia rep, ma fammi un paio di foto indossato ed in config cartografica.

:)

I-Warrior
09/01/2010, 10:44
il warlord è un ottimo prodotto, ne avrei preso uno tempo fa ma non lo feci perche non è effettivamente quello che fa per me.
faccio il cartografo, non sono un genio della cartografia, ma quello che serve per portare 7 pecoroni in mezzo ad un campo.... dato che devo stare dietro alla squadra, devo sapermi muovere ed essere a mia volta rapido, il wl mi ha fatto desistere dal suo acquisto.
e' davvero ingombrante e sbilancia molto sul frontale e se devi fare 50/60km quel peso ti ammazza... senza considerare lo zaino dietro.
ho pensato anche al dach e forse quello è davvero un bell'oggetto softairisticamente parlando....
btw mi porto dietro il necessaire, in un piccolo universal chest rig, dosando le tasche ed uno zainetto o zaino...

cmq pezzo pregevolissimo e di finissima fattura come tutta la linea hsgi.
hai la mia rep, ma fammi un paio di foto indossato ed in config cartografica.

:)

credo che ingrombrante o non ingronbrante sia oggettivo e sopratutto dipende da come configurato.. nel senso che tu ora lo vedi sopra affardellato con le tasche usate da me in un torneo qualche settimana fa.. dove la sacca camel l'ho usata per mettere una asg di back up, dietro la schiena ho usato la porta caricatori esausti per mettere il kit medico e credimi che la ho riempita tutta.. nel caso di hsa ovviamente il setup sarebbe diverso anche a seconda della miassione stessa, perchè un setup come quello che vedi è si sostenibile a mio avviso, ma senza l'utilizzo di uno zaino, in alternativa elimini in pratica quasi tutte le tasche.
come setup cartografico vorrei precisarti che non sono ancora un cartografo vero.. nel senso che mi sono messo nella cartografia per avere nuovi stimoli per fare questo sport.. e non lo nascondo, sopratutto per me stesso per la voglia di conoscere qualcosa di nuovo, quindi dopo un bel "tirocinio" teorico mi avvicino ora ai primi incarichi ufficilali avendo la fortuna come credo tu sappia di avere una persona come nikita in club con noi che a colazione beve caffe e mastica cartografia!
cmq domani dovrei andare a fare un allenamento x una 24h e sicurmente avrò modo di fare delle foto piu interessanti!
aggiungo innoltre che la mia esperienza in hsa non è tale da consentirmi di dire o privilegiare ancora un setup rispetto un altro oppure cambiare il setup attuale.. fin ora difficolta non ne ho avuto con il wl ma erano tornei abbastanza tranquilli... a fine mese a roma potrò sicuramente dirti di piu!
grazie per il +1

Nemo
09/01/2010, 22:26
piccola precisazione: la versione"bravo" rispetto le vecchie versioni ha ai lati le file di pals da 4 ed il velcro sopra i porta caricatori.
plate carrier solo perchè è predisposto per il sistema"hercules",ha file di pals sul rovescio del tattico per l'attacco tramite malice,ma nella configurazione della rece rimane un chest rig.
rimane sempre un gran bel prodotto!

Sisko
11/01/2010, 00:39
scusa warrior il porta camelback o molle posteriore che sia lo hai trovato gia' con l'attacco fast? se e' possibile dove...anche in pm grazie!

corte
11/01/2010, 01:49
non per spammare ma... proprio bella la spent mag!:);-)
cmq si confermo pure io da ex possessore di hsgi denali l'assoluta bontà di questi prodotti!

I-Warrior
11/01/2010, 09:28
scusa warrior il porta camelback o molle posteriore che sia lo hai trovato gia' con l'attacco fast? se e' possibile dove...anche in pm grazie!

allora la porta camel è gia compresa dei fastex, la trovi da senso tattico, anche se io l'ho presa qui usata nel mercatino assieme al wl

I-Warrior
11/01/2010, 09:31
non per spammare ma... proprio bella la spent mag!:);-)

vero bellissima ma se la usi per quello che è venduta "ovvero spent mag" per lo piu su cosciale diventa una rottura e basta... io ho notato che dentro è perfetta per : 4 panini 2 redbul e anche 2 birre.. :asd:

I-Warrior
11/01/2010, 14:10
aggiunto in prima pagina update.

I-Warrior
14/04/2010, 18:52
aggiunte foto in prima pagina..

TEX_ZEN
07/05/2010, 11:35
toglilo pure, non ci sono segreti....

quindi sulla schiena hai le cinghie incrociare e sopra a quelle la tasca grande ( la porta camel) ...pensavo invece in altro modo.

devo ingeniarmi e trovare come montarla sul mio tag che ha invece le cinghie da 2 pollici...

I-Warrior
07/05/2010, 12:13
:asd: ago e file e cucire! in alternativa comprare cordura e fastex e tanta pazienza... cmq un modo lo troviamo...

furio_87
08/07/2010, 02:45
ciao caro una domanda.ma l'hydra come si aggancia? ho capito i fastex nelle spalle? ma poi? gli spallacci del vest sono incrociati da te? o vanno messi paralleli? e in caso i fastex del tattico degli spallacci dove vanno a finire?? sto cercando di adattare un map come camel e volevo sapere appunto ste cose. ciao e grazie

I-Warrior
08/07/2010, 07:34
ciao allora.. il map che presumo essere della eagle o replica, cmq la sostanza non cambia, si aggancia attraverso sistema molle posto posteriormente. la sacca di idratazione HSGI viene fissata lateralmente attraverso due fastex che vanno a "chiudere" lateralmente il chest. mentre sopra è fissato agli spallacci sempre con due fastex. credo sia abbastanza difficile se non impossibile sostituire la sacca idratazione HSGI con un map perche sono molto molto diversi. al massimo forse con un po di ingegno si riesce ad adattare uno SPINE, sperando che la misura dei fastex sia identica.
Questione spallacci: come tutti i chest vanno incrociati per renderlo piu stabile, non ho mai provato a metterli dritti anche se sarei molto curioso di provare, unica cosa sicuramente sarebbero da accorciare, visto la minor distanza che hanno.
Alla fine facendo anche due considerazioni generali forse vale la pena proprio acquistare l'idratazione HSGI visto che usata sul mercatino con 30€ la porti a casa.
per qualsiasi altro chiedi,
ciao!

TEX_ZEN
08/07/2010, 12:37
ciao allora.. il map che presumo essere della eagle o replica, cmq la sostanza non cambia, si aggancia attraverso sistema molle posto posteriormente. la sacca di idratazione HSGI viene fissata lateralmente attraverso due fastex che vanno a "chiudere" lateralmente il chest. mentre sopra è fissato agli spallacci sempre con due fastex. credo sia abbastanza difficile se non impossibile sostituire la sacca idratazione HSGI con un map perche sono molto molto diversi. al massimo forse con un po di ingegno si riesce ad adattare uno SPINE, sperando che la misura dei fastex sia identica.
Questione spallacci: come tutti i chest vanno incrociati per renderlo piu stabile, non ho mai provato a metterli dritti anche se sarei molto curioso di provare, unica cosa sicuramente sarebbero da accorciare, visto la minor distanza che hanno.
Alla fine facendo anche due considerazioni generali forse vale la pena proprio acquistare l'idratazione HSGI visto che usata sul mercatino con 30€ la porti a casa.
per qualsiasi altro chiedi,
ciao!

ma te hai provato a mettere un map sulla sacca posteriore?
perche ho il timore che con il peso del map appunto la tasca si "afflosci" o comunque faccia dei lavori strani...te hai provato?

I-Warrior
08/07/2010, 12:49
ma te hai provato a mettere un map sulla sacca posteriore?
perche ho il timore che con il peso del map appunto la tasca si "afflosci" o comunque faccia dei lavori strani...te hai provato?

non ho provato, il map sulla tasca posteriore è possibile metterlo, ma al contrario non si puo mettere il map senza la tasca posteriore (hydration HSGI) perche chiaramente mancherebbe la base di aggancio essendo il MAP esclusivamente ad aggancio molle. io ho uno YOrk E.I. che è leggermente piu grande del map, considerando cmq gli spallacci larghi da scaricare bene il peso e l'incidenza del tascone davanti e le tasche non credo che un map possa dare problemi di sbilanciamento. Poi se guardiamo il lato utile.. a che serve un map se si ha gia la tasca posteriore per l'idratazione? alla fine il map è usato per l'idrataziojne principalmente e piccole cose all'interno.

TEX_ZEN
08/07/2010, 12:55
bhe, nel map che ho preso io ho fatto qualche prova e riesco a cacciarci intanto il case rigido per il visore:), sacca 3L e c'è spazio per il goretex e qualche altra cazzatina...nella sacca hidro potrebbero starci lostesso ma un po alla cazzo insomma...

quello che chiedevo pero non è tanto l'affardellamento ma come si comporterebbe la hidro... di fatto è una tasca alta e "stretta" e di suo molto morbida, se ci aggancio un map (quindi un peso) non è che tenderebbe a gonfiarsi verso l'esterno per via del peso del map appunto invece di restare bella piatta ed aderente la schiena?

(spero di essermi spiegato)

furio_87
08/07/2010, 12:59
ciao allora il fatto e che sn in vena di esperimenti..avevo un map per ciras quindi con attacchi molle. bhe con 2 cinghie lo ho usato come zainetto su un rrv. cosi da levarlo quando volevo..
il mio dubbio era se anche comprassi un hydra hsgi dovrei usare gli spallacci paralleli o incrociati?? cioè se usarla obbliga l'uso di uno o l'altro ma da come dici e dalle foto non importa..quindi ok!
per fattore map ,ieri sera con due semplici cinghie e due fastex femmina che avevo compatibili con quelli di serie, tentendo gli spallacci incrociati e lasciando la cinghia lombare che passa attraverso gli attacchi molle ..bhe ci sn riuscito! 10 minuti di lavoro..ovviamente ho usato cinghie che trovavo in casa quindi esteticamente un po lascia a desiderare.
tutto nasce dal fatto che anche se comodo il map con gli spallacci.che levi e metti quando vuoi volevo montarlo fisso sul warlord cosi da vedere come stava..
ps.. comprerei anche la tascona hsgi ma mi hanno bannato dal mercatino per motivi di accunt non autorizzati in cui io non c'entro nulla ma vabbe ormai aspetto.

furio_87
08/07/2010, 13:00
tex sè quello che mi domando anche io..so per certo che robba li ne entra ma non so quanto rispetto a un map..

TEX_ZEN
08/07/2010, 13:03
la tasca io c'è l'ho, è molto capiente ma essendo una tasca piatta, se la riempi comincia ad allargarsi e a "fare il bozzo", non resta piu piatta e ho paura che faccia lo stesso lavoro anche con un map attaccato...

I-Warrior
08/07/2010, 13:19
bhe, nel map che ho preso io ho fatto qualche prova e riesco a cacciarci intanto il case rigido per il visore:), sacca 3L e c'è spazio per il goretex e qualche altra cazzatina...nella sacca hidro potrebbero starci lostesso ma un po alla cazzo insomma...

quello che chiedevo pero non è tanto l'affardellamento ma come si comporterebbe la hidro... di fatto è una tasca alta e "stretta" e di suo molto morbida, se ci aggancio un map (quindi un peso) non è che tenderebbe a gonfiarsi verso l'esterno per via del peso del map appunto invece di restare bella piatta ed aderente la schiena?

(spero di essermi spiegato)

solo una prova pratica potrebbe rispondere a dovere ai tuoi quesiti... quando vuoi ti presto il mio warlord... cosi fai una bella prova!

THOR!
11/09/2010, 15:25
Ciao

Bella recensione e bella scelta ;)

Io uso un DENALI e vorrei completaro con la tasca che hai usato sul porta Camel, mi sembra una HSGI;) ma non trovo il modello, mi aiuti?
Grazie

I-Warrior
11/09/2010, 16:03
certo ti confermo che è una HSGI nata appositamente per Warlord e credo ma non sono sicurissimo anche per Denali in quanto ha gli attacchi superiori e inferiori by fatex l'oggetto in questione è questo: http://www.hsgi.us/proddetail.asp?prod=HSG%2DHYC&cat=10

THOR!
11/09/2010, 17:00
Questa tasca la conosco, mi interessava quella attacata sulla parte inferiore, altezza reni per intenderci.

I-Warrior
11/09/2010, 18:08
capito, pardon, è questa: http://www.hsgi.us/proddetail.asp?prod=HSG%2DGMLP&cat=21

THOR!
11/09/2010, 18:29
Okkkaiii grazie!

I-Warrior
11/09/2010, 18:55
x altro sono qui.

Vincent_D
23/10/2010, 10:14
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare questo bellissimo tattico in quanto sn un aspirante cartografo/navigatore.
Sono però in dubbio sulla sua vestibilità a causa della mia corporatura, sono alto 1,78m e peso solo 66Kg.
La mia corporatura è un problema e quindo devo rivolgermi vs un altro tattico o regolato bene potrei indossarlo senza problemi???

Grazie a tutti

I-Warrior
23/10/2010, 10:19
ciao, prima domanda, eri alla cobram per caso?? poi la tua statura è un po proibitiva nel senso che per fortuna tua sei molto magro e credo che questo vest stretto del tutto si riveli comunque largo alle tue spalle..

Vincent_D
23/10/2010, 12:53
Si, ero alla Cobram come BlackCobram 36. A seperlo prima che saremmo stati colleghi BC ti avrei chieso di persona i tuoi pareri sul warlord...
In che senso largo alle spalle??

I-Warrior
23/10/2010, 12:57
mannaggia... te lo avrei fatto provare se sapevo che eravamo assieme!! io sono 83 kg x 178cm.. e mi è giusto quasi completamente stretto... secondo me sotto gli 80 kg difficilmente risulta indossabile perche non potendolo stringere ulteriormente balla tutto muovendoti.

Vincent_D
23/10/2010, 14:32
quindi il problema sarebbe che nn riuscirei a stringere a misura gli spallacci e la cintura lombare?

I-Warrior
23/10/2010, 19:37
secondo me si.

Mastins
26/10/2010, 10:38
Ragazzi una domanda: ho letto non ricordo dove che tra la vers1, la v2, la v3 e la v4 ci sono delle differenze!
La v1 non sono riuscito proprio a trovarla.
La v2 ha tutte le tasche presenti, ma gli spallacci sono stretti o larghi?
La v3 non ha le tasche laterali, la v3 bravo ha 4 file di pads.
La v4 non ha nessun tipo di tasca.

Innanzitutto: quale delle 4 versioni ha gli spallacci larghi?
E...le tasche laterali della v2 sono capienti e comode da usare?

I-Warrior
26/10/2010, 18:47
ehm a tutte queste domande non ti so rispondere!! cerca nel sito della HSGI sicuramente li trovi tutte le risposte!

Mastins
26/10/2010, 18:54
Dal sito non è che si capisca poi così tanto!

I-Warrior
26/10/2010, 19:03
e' al contrario perchè l'etichetta hsgi in cuoio va verso il tattico e non verso il fuori, e anche i pals si vedono che non sono a file alternate come invece le altre tasche...

lo so, ho montato la tasca in velocità e senza chiudere i malice solo per fare le foto....

Koko_SAS
15/12/2010, 22:48
---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

certo ti confermo che è una HSGI nata appositamente per Warlord e credo ma non sono sicurissimo anche per Denali in quanto ha gli attacchi superiori e inferiori by fatex l'oggetto in questione è questo: http://www.hsgi.us/proddetail.asp?prod=HSG%2DHYC&cat=10

questo accessorio lo vende qualche sito italiano???

I-Warrior
15/12/2010, 22:52
---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

questo accessorio lo vende qualche sito italiano???

si, in italia credo lo trovi solo da tacticalsense.it

Anelkiller
26/12/2010, 17:24
Ce l'ha un mio compagno di squadra, è bello ma è assolutamente troppo grosso, bisogna essere grossi per poterlo indossare correttamente...

I-Warrior
26/12/2010, 18:08
ti sembro grosso io nelle foto? 178 cm x 82 kg... e sono innamoratissmo di questo vest.. cmq se il tuo compagno decidesse di venderlo.. fammi un fischio che me ne serve uno!

Anelkiller
26/12/2010, 18:43
82kg è a dire il vero un pò oltre il normopeso, il mio compagno di club (che su sam mi pare sia registrato come Stewie82, ma non sono sicuro) è più magro e senza il paca sotto gli rimane un pò largo.
Ad esempio io che sono 1.77 e peso 6 chili meno di te alcuni vest faccio fatica a regolarli o comunque sono al limite.

I-Warrior
26/12/2010, 18:47
io volendo potrei stirngerlo credo forse di un paio di centimetri non di piu. però 82 kg non è sovrapeso!!

Feld
05/05/2011, 09:00
Bella rece! A fine mese sará il mio prox acquisto... Rep+1

Victor87
05/05/2011, 09:30
si, in italia credo lo trovi solo da tacticalsense.it

E' tutto esaurito da tacticalsense...lo sto cercando anche io, in fattispecie la versione 3 o 2 con le 2 nalgene pouch già integrate...

Una domanda da niubbo; tra la nuova versione3 del warlord e la versione bravo cambiano solo le file di pals sui 2 lati?

Feld
05/05/2011, 16:06
io ho trovato in vendita solo la versione v2 ....ci sono differenze?

TEX_ZEN
05/05/2011, 16:18
ogni numero di V (V1-V2 ecc) differisce dalle tasche piu o meno integrate e da altri dettagli che è bene che ti studi guardando le foto dei negozi.

tra la v3 e la v3b cambiano le colonne di pals che nella Bravo sono 4 anziche 2 (come in tutti gli altri v)

Victor87
05/05/2011, 16:22
ogni numero di V (V1-V2 ecc) differisce dalle tasche piu o meno integrate e da altri dettagli che è bene che ti studi guardando le foto dei negozi.

tra la v3 e la v3b cambiano le colonne di pals che nella Bravo sono 4 anziche 2 (come in tutti gli altri v)

Perfetto, come pensavo ;) Grazie mille Tex!

TEX_ZEN
05/05/2011, 16:34
è praticamente introvabile nel negozi il v3b tanto che io mi sono arreso a rpendere un v3 classico...

ma mi sembra che nel mercatino ce ne sia proprio uno v3b da poco...

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:29 ----------

non ho provato, il map sulla tasca posteriore è possibile metterlo, ma al contrario non si puo mettere il map senza la tasca posteriore (hydration HSGI) perche chiaramente mancherebbe la base di aggancio essendo il MAP esclusivamente ad aggancio molle.

ho un map della t&t o qualche altra replica, non ricordo, ho usato i suoi attacchi originali e con un po di magheggi son riuscito ad adattarlo al wl...pronto per l'abm11, foto solo dal campo di gioco:D

I-Warrior
05/05/2011, 18:42
ormai sei un maestro nella guida ai WL tu tex.... :asd: potresti rispondere tu a tutte ledomande con quello che ti sei rotto pertrovare il tuo :asd:

cmq... i V3b non si trovano mettetevi il cuore in pace :P

Anelkiller
05/05/2011, 18:51
Avete provato a contattare direttamente la hsgi?

I-Warrior
05/05/2011, 19:50
al suo tempo si... ma volevano un botto di soldi, e i WL nuovi hanno gli spallacci sottili...

TEX_ZEN
05/05/2011, 23:07
a si vero, i nuovi wl non hanno gli spallacci larghi ma quelli sottili ai quali applicare le imbottiture...tipo quelli dell' hercules...

AgentSmith
28/06/2011, 17:33
Questo tattico è proprio bello! lo sto cercando da tutte le parti nella configurazione v2 o v3 + hydration pack ma non si trova..avete idee su come procurarselo senza dover venire a rubare uno dei vostri??:p

I-Warrior
28/06/2011, 18:24
allora: il V3 bravo è introvabile... gli altri modelli si reperiscono tutti abbastanza facilmente.

AgentSmith
28/06/2011, 18:43
Abbastanza facilmente dove?? in italia c'è praticamente solo in un posto ed è out of stock (tra l'altro ora che ha il 20% di sconto)...se conosci altri siti puoi mandarmi un pm per favore??
grazie mille!!

I-Warrior
28/06/2011, 18:45
in italia non perdo neanche più tempo a guardare visto i prezzi delle cose. che modello e che colore eri interessato?

AgentSmith
28/06/2011, 18:49
mah...un v2 o anche v3 col pannello hydration colore o coy o il loro "smoke green"...diciamo che mi va bene un po tutto...:-)

I-Warrior
28/06/2011, 19:05
ehm... di V2 e V3 ci sono diverse varianti..... anche molto significative.... prova a fare un giro sul sito della HSGI

AgentSmith
28/06/2011, 19:11
mmmm non sto capendo...
sono stato sul sito hsgi e dei warlord ci sono: v1 (da finire lo stock), v2, v3 e v3 bravo, v4 e v4 bravo. di ognuno poi ci sono i vari colori ma tendenzialmente mi interessano solo il v2 o il v3 in kakhy, smoke green o coy se disponibile.
Come aggiunta vorrei l'hydration pack poichè non ho un camelback stand alone ma solo la vescica da mettere nel map che sposterei su questo.
Mi sono perso qualcosa?? non essendo esperto di questa marca probabilmente non ho capito una mazza... :-)

I-Warrior
28/06/2011, 19:19
nessuna confusione, tranqui, una cosa non mi è chiara, hai intenzione di mettere un map dietro alla hydration ? come sei di corporatura?

AgentSmith
28/06/2011, 19:29
no, niente map. dicevo che nn avendo un camel stand alone vorrei l'hydra per metterci dentro la vescica che ho già.
di corporatura sono come te circa: 1,74 per 78/82 kg (oscillo tra quelle due misure in estate/inverno).

I-Warrior
28/06/2011, 19:33
okay, come me. cmq su ebay trovi qualcosa..

AgentSmith
28/06/2011, 19:58
si ma ho provato a cercare ma non mi sembrava ci fosse gran che...cioè prezzi allineati con spedizioni giustamente costose e rischio dogana...mmmm
Comunque grazie mille per la disponibilità!! rep + per questo e la rece!

I-Warrior
28/06/2011, 20:00
figurati... cmq se non hai freta ed hai pazienza trovi delle buone occasioni su ebay...

Cina
26/08/2011, 16:35
solo una prova pratica potrebbe rispondere a dovere ai tuoi quesiti... quando vuoi ti presto il mio warlord... cosi fai una bella prova!

Ciao
Ho provato ad applicare il map pero mi è sorto un problema.... L'hydratation carrier hsgi ha i pals messi in modo strano... ovvero se vedi non è come nel posteriore dei vest normali con la sequenza pari ma è dispari... un pals si trova precisamente sulla mezzeria del tattico rendendo necessario:

-mettere il map spostato di lato ma ti "sbilancia" e fa schifo
-saltare con gli attacchi molle un pals ma si incurva la tasca ed è brutto da vedere

Come si può risolvere la questione senza tagliare pals o dirmi di mettere gli spallacci al map? (map della guarder)
Questo map l'ho sempre usato su tutti i tattici(eagle pantac etc) e non ha mai dato problemi...

Vi ringrazio anticipatamente

I-Warrior
26/08/2011, 18:16
eh dovresti chiedere a tex che ha fatto una cosa del genere e a quanto ne so è anche molto soddisfatto...

Cina
26/08/2011, 18:38
Comunque mi confermi che non è un problema di come lo metto io.... ma il buttpack che vedo in foto? come hai fatto a metterlo?

I-Warrior
26/08/2011, 18:39
per poterti aiutare meglio sarebbe bene metessi qualche foto cosi da poter capire meglio... il buttpack lo ho messo con i malice..

Cina
26/08/2011, 19:00
Ecco

Cina
26/08/2011, 19:02
Nell'ultima vedi che passa perfettamente ma è spostato di 1/2 pals rispetto alla mezzeria

I-Warrior
26/08/2011, 19:13
ok ora ho visto.. secondo me anche se spostato di quei 2 cm e non è perfettamente dritto non hai problemi di sbilanciamento. piuttosto dovrai vedere se riempiendo il map la sacca hsgi tende a piegarmi a metà o in qualche modo.

Cina
26/08/2011, 19:28
Si adesso faccio gia la prova.... sara una cazzata pero sono chiccherie...

I-Warrior
26/08/2011, 19:32
per me sono cazzatine... però ognuno ha le sue :asd: l'importante è trovarsi bene!

Cina
26/08/2011, 19:45
101634101635101636

Ecco foto fatte in 5 min...
il map non è fissato a tutti i pals ma il risultato è questo comunque....
Secondo me non è una gran genialata... a meno che non si riempia anche il carrier.... bho ma sembra assurdo mettere un pezzo di polietilene per rinforzare e poi metterci il map....
per la cronaca ho inserito un parka cinese che sembra piombo, un sacchetto di pallini e un dot...

I-Warrior
26/08/2011, 20:19
che versione di warlord hai? hsgi o replica cinese?

Cina
26/08/2011, 23:48
hsgi v4 preso qua su sam e tasche originali hsgi prese a parte... qualcosa ti ha fatto pensare fosse cinese? dai si vede anche dalle cuciture che non è pattone... no?

I-Warrior
27/08/2011, 10:42
non ho pensato fosse cinese.. ma per inquadrare bene il tutto era bene sapere cosa avevi di preciso.

Cina
27/08/2011, 10:51
Si tranq... anch'io vedendo le cose che ho inserito nel map avrei detto che usavo solo cose cinesi ahahahah

Comunquew col sistema malice dovrebbe darti lo stesso problema.... o sbaglio?

I-Warrior
27/08/2011, 10:54
in realtà il sistema che sia malice o malle cambia poco.. il tuo "problema" sono le file di pals che il map usa... perche non ti prendi uno spine e lo agganci direttamente al front plate ? con poco lavoro dovrebbe uscire un lavoro egregio.

Cina
27/08/2011, 11:09
A trovarlo a prezzi decenti....

I-Warrior
27/08/2011, 11:10
:asd: beh... dipende da cosa intendi per decenti....

Cina
27/08/2011, 11:16
Bhe dai ho capito...
Me lo terrò spostato di mezzo pals....
Lo spine o lo prendi bello o lasci stare ( ho gia la ragazza di HK... mi basta e avanza... ahahahah:*)

resterò col dubbio del perchè il pappa della hsgi si sia svegliato quel giorno e abbia deciso di mettere i pals in quell maniera... avrà pensato fosse cool...

I-Warrior
27/08/2011, 11:24
no, semplicemente ha pensato che nessuno avrebbe messo un map/yote applicato ad una loro hydratation carrier

Cina
27/08/2011, 11:29
Vero anche questo.... ma cio si verificherebbe anche con il buttpack... quello è gia piu concepibile come accoppiamento

I-Warrior
27/08/2011, 11:33
sarebbero un po coglioni se i prodotti chep roducono non fossero compattibili tra loro.

Cina
27/08/2011, 11:36
Ti ringrazio per la pazienza e il tempo concessomi

Alla fine lo considero un ottimo oggetto e sinceramente mi piace una cifra

alla prossima e grazie ancora

I-Warrior
27/08/2011, 12:36
figurati!

FabriX
04/12/2011, 19:54
Riesumo per una domanda importante.
Gli spallacci all'interno hanno una gomma dura o sono morbidi e comodi?

Purtroppo per problemi finanziari ho il warlord v3 della pantac e devo ammettere che gli spallacci sono veramente veramente e veramente DURI UNA PIETRA! Quindi la mia domanda è: è una replica seria quindi ha gli spallacci duri come il padre?

I-Warrior
04/12/2011, 20:11
ehm... allora il prodotto da me recensito è originale HSSI ed non avendo mai avuto la replica che tu dici non saprei farti un confronto. di certo posso dirti che gli spallacci del WL originale sono larghi quindi scaricano il peso bene e abbastanza mordibi. attenzione che le nuove versioni hanno spallacci sottili tipo weesatch..

FabriX
04/12/2011, 20:33
Capisco, quindi mi assicuri la morbidezza.
Anche il pantac è largo ma monta una gomma DURISSIMA

I-Warrior
05/12/2011, 07:18
per i miei standart ed il mio confort sono comodi, lo ho usato alla cobram dell'anno scorso ed in altre 24 ore senza problemi, anche con zaino sopra, poi come potrai immaginare bene anche te sono tutte relative queste cose..

FabriX
05/12/2011, 10:51
Okappa, grazie

Ora dovrò cercare degli spallacci hsgi. Faccio prima a buttarlo sto fake-warlord :P

TEX_ZEN
05/12/2011, 11:53
Toccato con mano il pantac, gli spallacci sono abbastanza simili come compattzza del materiale ammortizzante.
Sicuramente l' hsgi è piu morbido ma non aspettarti differenza abissali.
Lo senti meno "tagliante" perche la cordura è piu morbida ma il materiale all' interno è simile.

Un gran gioco lo fa l' usura del materiale.
Gli spallacci col tempo si piagano ed adattano diventando morbidi come un calzino...

Prova a metterti un paio di sere sul divano a piegare gli spallacci, girarli, strizzarli e maltrattarli.

FabriX
05/12/2011, 15:04
Proverò e farò sapere proprio qui.E' 1 anno che ce l'ho e lo dovevo tenere abbastanza largo e sulla pancia invece che sul petto come di norma. Insieme ad un camel attaccato ai fastex. Ieri per una giocata un po più impegnativa ho voluto sistemarlo alla perfezione, più stretto quindi più alto, tasche più cariche.. Risultato, fine game con le spalle che mi bruciavano e stamattina un dolore alle clavicole (già testato in una 24h tenuto largo con zaino, ho avuto meno problemi..)

marv
01/02/2012, 22:53
Ciao,I-warrior il tuo warlord è khaki o cb?Grazie

I-Warrior
01/02/2012, 23:04
kaky