PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] quale marca scegliere?

Vasquez1982
05/01/2010, 23:27
ciao a tutti

sono settimane che leggo il forum e ho letto di tutto sui low cost ma poco e niente sul marui e sul ca... forse perchè da anni nessuno si compra + un p90 marui?

chiedo a voi perchè siete voi gli esperti di questo modello, insomma io volevo coprarmi una seconda arma e volevo prendere un asg di marca in particolare tokio marui, mi piace il p90 ma a forza di leggere recensioni sui cinesi sono andato in confusione.

io vorrei, prendere il fucile, toglierlo dalla scatola e giocarci per anni senza aprirlo.

a voi i consigli e grazie

furly1
06/01/2010, 00:59
io vorrei, prendere il fucile, toglierlo dalla scatola e giocarci per anni senza aprirlo...

ciao...se non hai grandi pretese per il rof e la potenza...mamma marui fa per te....

ps usa meglio il tasto cerca che qualcosa trovavi....:wink:

sricecool
06/01/2010, 12:08
io ho il ca non credo abbia nulla da invidiare all marui.
un problema che ho riscontrato (sfortuna mia ) è che la mia batteria è smorta (anche se ben caricata) e ovviamente il problema con il caricatore maggiorato..ma li ho messo il kit laylax cosi ho risolto tutti i problemi

Vasquez1982
06/01/2010, 12:55
ma stai parlando del ca sportline o quello pro da 330 euro? hai dovuto aprirlo per fare qualcosa?

Vasquez1982
07/01/2010, 11:12
n frattempo ho ordinato il ca90 sportline od green

quando mi arriva e ci faccio una giocata vi posto una minirecensione

Crash01
07/01/2010, 13:07
ooook

Vasquez1982
07/01/2010, 20:49
scusa la niubbaggine ma già sto pensando di metterci un silenziatore, ho visto i vostri custom ma non ho capito se il diametro è da 30 o 35 mm e se serve o meno un particolare adattatore

sricecool
08/01/2010, 01:04
si si lo sportline ho acquistato..ed ho montato un normale silenziatore che monta perfettamente anche sull'mp5 ora non ricordo la marca

Sonic
08/01/2010, 23:32
scusa la niubbaggine ma già sto pensando di metterci un silenziatore, ho visto i vostri custom ma non ho capito se il diametro è da 30 o 35 mm e se serve o meno un particolare adattatore

nessun adattatore, togli lo spegnifiamma e avviti un silenziatore con passo sx (detto anche negativo) da 14mm, che poi è il più comune :wink2:

Vasquez1982
09/01/2010, 02:10
grazie andrè!

Maxi*34*
15/01/2010, 21:18
se puo essere utile ho trovato in rete questa discreta recensione (sommata alle altre ricerche che ho fatto) che non mi lascia dubbi, p90 echo 1 (o agm che è sempre lo stesso) sicuramente.

pro: boccole in ottone, ingranaggi in acciaio, due caricatori (anche se da 68), frontale in metallo, canna in ottone, batteria 9.6.

contro: cambiare gommino hop up, molla, rispessorare e ingrassare, plastiche di qualità non ben nota e costante.

ecco il link:

file:///c:/docume%7e1/massim%7e1/impost%7e1/temp/moz-screenshot-2.jpghttp://www.airsoftgi.com/article_info.php?articles_id=16

con 170 euro compro fucile caricatore maggiorato e pistone marui... poi un aperta e lavorata una bella lipo 11,1 tanti c, e vediamo come và.

file:///c:/docume%7e1/massim%7e1/impost%7e1/temp/moz-screenshot.jpgfile:///c:/docume%7e1/massim%7e1/impost%7e1/temp/moz-screenshot-1.jpg

Vasquez1982
16/01/2010, 00:50
boh io non sono in grado ancora di aprire un gearbox e capire cosa cambiare, insomma un giorno lo farò ma per io momento devo scartare il pacco e giocare...

ho preso il ca sportline, va come un treno e non è over

domenica lo testo per bene e cercherò di mettere su una recensione

Maxi*34*
17/01/2010, 18:29
sicuramente uscito dalla scatola è il migliore, ma se devo essere sincero gli ingranaggi in zama non mi convincono niente.
comunque come per il marui dicono che non toccando niente e lasciandolo cosi sia praticamente indistruttibile ;)

Berga.
18/01/2010, 10:18
ma guarda purtroppo io stesso fucile ho riscontrato un'anomala usura del piedino che fa muovere l'asta spingipallino, questo dopo un 6 giocate circa... per fartela breve, sul ca con 6 giocate è leggermente usurato, su un p90 con 5 anni è come nuovo, ma va bè per il resto il fucile anche di serie è bello e rende bene anche se è migliorato dopo la sostituzione del gommino hop up
con un madbull rosso (annesso di pressore).
tira a 0.75j originalissimo con circa 13/15bb sec con batteria 8.4 normalissima.
obbiettivamente per 180 euro che lo trovi va benissimo ne aggiungi ancora un po e lo sistemi bene internamente, magari per non perdere rof non vai a cercare il joule ma stai piu sotto e lo fai girare con una bella batteria e ingranaggi buoni.

The_NightRider
18/01/2010, 10:25
marui!!!!
dura una vita,ha ottime prestazioni ed una precisione chirurgica(il gruppo hop up marui è insuperabile).
se lo usi con una 8,4v è affidabilissimo!!!!:)

calcifer
18/01/2010, 10:51
io vorrei, prendere il fucile, toglierlo dalla scatola e giocarci per anni senza aprirlo.

marui, senza ombra di dubbio.
ho posseduto per diversi anni il p90 marui, e non ha mai dato mezzo problema.
occhio però, che i caricatori del p90 (a parte i monofilari) son tutti un po' "capricciosi" e poco pratici.... ogni tanto si inceppano, e la rotellina di caricamento è accessibile solo sganciando il caricatore dalla asg.
per questo esiste il kit laylax (cerca nel forum)
in definitiva.... bellissima asg, pratica, affidabile e precisa, ma sconsigliata anche come asg di backup, a meno di non montargli il kit laylax.

Maverik O'Neil
18/01/2010, 11:00
a breve saranno disponibili in italia i caricatori monofilari da 170bb per p90 che ho recensito nell'apposita sezione. sono gli unici sufficientemente capienti e perfettamente giocabili senza inceppamenti di sorta.
concordo sulla scelta della marca. ca deve ancora dimostrarci di saper fare bene quanto marui.
mav

Vasquez1982
18/01/2010, 13:56
come vi dicevo ho ripiegato sul ca sportline anche perchè l'ho pagato 142 euro con tutte le spedizioni, insomma come poter dire di no.
avrò sparato circa 600 colpi + o - e sono andati a segno :) l'hop up si regola senza problemi e ad ogni tacca corrisponde un cambiamento sul tiro, sensibilità che non avevo notato su un gb o un a&k.

diciamo che per il momento sono contento e speriamo che duri ancora, poi lo farò aprire e amen

grazie dei consigli

p.s. il laylax l'ho copmprato prima di prendere il fucile, proprio qui su sam, è un pò che vi leggo :)

Berga.
19/01/2010, 12:58
versione con il dot o senza?

greto82
21/01/2010, 01:45
ciao vasquez, potrei avere il link in privato dove lo hai acquistato ?
grazie

Vasquez1982
21/01/2010, 23:22
versione con il dot o senza?

senza, l'ho cercato proprio tripe rail apposta

@ greto: mandato pm

greto82
21/01/2010, 23:48
ciao, avevo già visto quel sito ed effettivamente hanno buoni prezzi, ma tutti mi consigliano marui anche se costa il doppio, cosa mi consigliate voi ?

Berga.
22/01/2010, 13:00
hai fatto strabene il dot di serie è piccolo e inutilizzabile.. infatti con una modifica ho potuto eliminarlo e montare una slitta normale x dot o ottica.... spesa totale 20 euro ivece che il castello completo in metallo a 90 circa...

Vasquez1982
22/01/2010, 19:41
greto, fra 5mila pallini saprò se c'è differenza, per il momento frusta da paura il mio cinesone low cost classic army :)

runk
01/02/2010, 00:00
vasquez puoi mandare link anche a me perfavore??

Vasquez1982
01/02/2010, 19:50
inviato

aldo raine
12/02/2010, 14:22
io sono possessore di un p90 ca sportline l'unuca pecca è k monta un pistone scadente, e le boccole in teflon, gli ingranaggi sono quello k sono, xo se uno si accontenta cambia il pistone cn uno rinforzato e le boccole cuscinettate del resto si ha un fucile ottimo, io ci ho fatto ben altro al mio ma nn sto qui a elecarvi tutto senno sto qui fino a domani, se uno nn vuole farci nulla al p90 consiglio il marui dura anni e anni

tonynike
15/02/2010, 04:41
io ti consiglierei un marui lo uso da quasi 2 anni tutto originale e mai dato problemi uso batterie da 8.4 e lipo da 7.4 e va che è una meraviglia...

Maxi*34*
24/02/2010, 14:15
Io ho acquistato il p90 della agm, che e' identico al e90 (p90) della echo1 ma con loghi P90 e non E90 [molto piu' carini]
A livello tecnico una volta cambiato l'oring della testa pistone e testa cilindro, sostituita la molla con una sp90 e il gommino hop up il marui e il ca sono nettamente inferiori a livello di meccanica, i gusci dell agm sono abbastanza ben fatti la plastica e' di un bel colore realistico (piu delle controparti high/mid cost) e il rail e' in metallo ben verniciato e ben rifinito (almeno nel mio caso) solo in un piccolo punto di giunzione poco sotto l'imbocco dei pallini le plastiche erano sbavate ma per il resto erano ottime. Con 125 euro + 10 di molla e 15 di pistone marui e una rispessorata (nel mio era stranamente gia ottima) vi portate a casa un asg che durera' ed e secondo me ben al di sopra di quello che offre un marui o un ca.

Dopo se vi piace dire di avere un marui ok ma sinceramente ad ora l'agm vale tutti i centesimi fino all'ultimo che costa.

ERV
21/03/2010, 10:42
Senza fare conti in tasca, io ho realizzato questa massima:
se il softair ti piace prendi qualunque marca, ma se il softair ti strapiace prendi un Marui (che usato con una batt 8,4 non si rompe mai) e poi eventualmente potrai modificarlo col tempo con un kit completo Systema

meofilomeo
21/03/2010, 12:52
ciao ragazzi ho visto il p90 e mi stavo iniziando a interessare qualcuno ha mai provato qullo della golden blow?????

rispetto al p90 echo è meglio o peggio???? che consigliate oltre che di prendere il marui??? nel caso che modifiche importanti ci sarebbero da fare???

Maverik O'Neil
21/03/2010, 18:05
la marca è golden bow ;)
cmq no, sinceramente non l'ho mai visto, ma il consiglio resta lo stesso, prendi un marui, se non hai soldi a sufficienza per prenderlo nuovo in negozio cerca qui nel mercatino.
se originale, non resterai deluso ne dal rateo di fuoco ne dalla gittata, per quanto i culturisti della meccanica sappiano trarne un super fucile, il marui resta l'onesta e affidabilissima alternativa di sempre.
con i low cost c'è ancora il rischio dell'over.
in ogni caso, volendo, basta proprio poco per portare un marui a girare bene anzi benissimo in prossimità dei 20/22 pallini al secondo.
a breve posterò una guida per la modifica di batterie 9.6v che calzano dentro il fucile senza necessità di adottare tappi custom.
basti dire che con meno di 50€ ho portato il mio marui a 18 pallini al secondo, affidabile e preciso.
mav

meofilomeo
21/03/2010, 20:28
mi è scappata una L nn ne ero convinto :-D
qindi mi dite che le repliche low del p90 meglio lasciarle perdere?

L.Tower
21/03/2010, 20:51
Come ti ha detto Mav, il rischio, che ti confermo, è che siano Over.
Per lo meno, il mio echo1 lo era.
Per il resto ti ha detto tutto Mav, Marui ad oggi è ancora sinonimo di estrema affidabilità! Mi accodo al suo consiglio.

meofilomeo
21/03/2010, 21:24
x il fatto che sia over no problema si cambia la molla e via io intendo x funzionamenti vari cioè vi spiego
ho gia un g36 golden bow appena arrvato era over ho cambiato la molla boccole e ingrassato x bene ora spare 0,98 ed è perfetto come un orologio!!
la mia domanda era se anche il p90 era cosi o da problemi di altro tipo :-D nn mi ero spiegato bene forse

DeCiMo_84
22/03/2010, 13:38
Salve gente,
sono un felice possessore di m4 cqb ics, ma sono sempre stato "attratto" dal fascino del p90 e ora mi sono deciso a prenderlo.
Vorrei da voi un consiglio su quale marca prendere, considerate però le seguenti premesse:
1) Ho apportato delle modifiche al mio ics per adattarlo alla lipo e ora va che è una meraviglia, quindi vorrei una marca che mi permetta di spendere il meno possibile per adattargli la lipo, da questo punto di vista credo che la marui vada scartata, o sbaglio?
2)Vorrei subito mettere il kit maggiorato, volevo sapere le eventuali incompatibilità con alcune marche o gli eventuali aggiustamenti custum da apportare.
3) E pur sempre uno sfizio, quindi non vorrei spendere complessivamente(tra fucile e caricatore maggiorato) oltre i 250 euri.

Grazie per la disponibilità, attendo vostre notizie :P

Maverik O'Neil
22/03/2010, 20:57
con 250€ di budget si combina poco niente.
l'ideale è cercare nel mercatino.
l'ics è una buona base per l'uso con le lipo, i p90 sono da rivedere sotto questo punto di vista.
anzi tutto, volendo mantenere l'alloggiamento di serie, difficilmente una 11,1 entra, rimanendo su una 7,4 la configurazione meccanica di base del marui basta e avanza per le 12c per le 25c potrebbe essere necessario aprire, ma solo per cambiare la molla e la testa pistone, già che la molla non viene via senza distruggere parzialmente la testa pistone.
per quanto riguarda il laylax, col cinese le tolleranze sono un terno al lotto, con la versione hi cost, prodotta proprio dalla laylax non ci sono problemi di sorta.
mav