PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Gommino Hop up Madbull e pressore Fishbone

Zal
03/01/2010, 18:55
vi parlerò dei gommini hop up madbull e del relativo pressore fishbone
http://www.airsoftgi.com/images/madbullhopup.jpg
con 10€ ci si porta a casa 2 gommini, uno trasparente morbido, uno più rigido nero e 2 pressori fishbone.
http://www.airsofthq.at/images/product_images/thumbnail_images/1308_0.jpg
gommini:
http://www.wolverineqtg.com/images/madbull_shark_hopup_bucking1.jpg

gommino trasparente:
pro:
molto morbido, più di un systema, altamente indicato di inverno, non risente minimamente del freddo, anche a basse temperature ha delle prestazioni davvero ottime e basta regolare l'hop up in modo minimo per farlo funzionare come si deve.

contro:
attenzione, è molto fragile quindi fate molto piano quando lo montate e lo smontate sull' asg

gommino nero:
pro:
più rigido e resistente del gommino trasparente, di estate devo dire che ha delle prestazioni veramente ottime, il pallino va dritto, liscio e preciso anche molto lontano.

contro:
di inverno non è il massimo, e ha bisogno di qualche colpo per ''scaldarsi''.

pressore fishbone:
http://www.wolverineqtg.com/images/madbull_shark_hopup_bucking2.jpg

eh si, un cavolo di pezzettino di gomma che fa la differenza!
e' studiato in modo di dare l'effetto al pallino diminuendo al massimo i cali di potenza dell' asg. e' più largo dei pressori normali quindi può fare un po di fatica ad entrare negli alloggiamenti dei pressori delle asg e la regolazione è un po più difficile, ma i risultati sono veramente ottimi, si guadagna in gittata, precisione e stabilità del bb, è il pezzo forte del pacchetto.

a mio parere per così poco è un ottimo acquisto.

ilsanto
03/01/2010, 19:10
dei compagni di squadra hanno montato il trasparente e devo dire che fa il suo lavoro..

mi sa che lo provo, poi 10 euro per 2 gommini e pressore innovativo....

bella rece

Zal
03/01/2010, 19:12
dei compagni di squadra hanno montato il trasparente e devo dire che fa il suo lavoro..

mi sa che lo provo, poi 10 euro per 2 gommini e pressore innovativo....

bella rece

grazie, a mio parere è un ottimo acquisto.
p.s. sono inclusi 2 pressori ;)

ilsanto
03/01/2010, 19:19
ancora meglio..... spesa assicurata :right:

BillyDestroy
03/01/2010, 19:26
ma che diamine di pressore è quello!!!???
non ne sapevo assolutamente l'esistenza,bella recensione...peccati che devo ditribuire altra rep in giro :d
hai trovato difetti di fabbricazione sui gommini?
un paio di volte sui madbull ho trovato bave di stampaggio che ne conpromettevano l'uso.

Zal
03/01/2010, 19:28
ma che diamine di pressore è quello!!!???
non ne sapevo assolutamente l'esistenza,bella recensione...peccati che devo ditribuire altra rep in giro :d
hai trovato difetti di fabbricazione sui gommini?
un paio di volte sui madbull ho trovato bave di stampaggio che ne conpromettevano l'uso.

assolutamente nulla, quelle che prima credevo fossero bave di fusione sono invece alette per non far incamerare 2 bb, come spiegato nello schema 1 ;)

caligola
03/01/2010, 19:34
allora sono impedito io .
comprati 2 pacchetti piu' di un anno fa , non sono mai riuscito a farlo andare.
in fucile ,appena regolato l' hop up ,si intoppavano i bb , mantre nellaltro , anche con hop a zero non si incameravano ....
risultato: finiti entrambi nei cassetti ricambi dove dormono beati da mesi .

Zal
03/01/2010, 19:40
allora sono impedito io .
comprati 2 pacchetti piu' di un anno fa , non sono mai riuscito a farlo andare.
in fucile ,appena regolato l' hop up ,si intoppavano i bb , mantre nellaltro , anche con hop a zero non si incameravano ....
risultato: finiti entrambi nei cassetti ricambi dove dormono beati da mesi .

sei stato sfigato;)
a me sono sempre andati benissimo e anche agli altri che conosco che li hanno presi :d

Andy7
03/01/2010, 19:46
ah io i pressori non sono mai riuscito a metterli... e per la cronaca una volta ho pure rotto la gobbetta di quello trasparente troppo delicato!
buono il materiale però credo di non comprarli più

3/5 Small
03/01/2010, 19:48
foto reali riesci a farne?

Zal
03/01/2010, 20:14
foto reali riesci a farne?

nel caso io riesca a trovare una macchinetta solo al fishbone, in quanto il trasparente non ce l'ho più e l'altro nero è montato su un asg

Zathox
04/01/2010, 11:57
bella recensione zal!

rep + per tè....

una curiosità:cosa dà veramente di più questo pressore da un pressore normale?

grazie

Zal
04/01/2010, 13:49
bella recensione zal!

rep + per tè....

una curiosità:cosa dà veramente di più questo pressore da un pressore normale?

grazie

l'effetto hop up con minime perdite di potenza, quindi guadagni quei 5 o 6 metri di tiro teso, stabilità del pallino, precisione.

Zathox
04/01/2010, 14:13
l'effetto hop up con minime perdite di potenza, quindi guadagni quei 5 o 6 metri di tiro teso, stabilità del pallino, precisione.

grazie zal....provvederò all'acquisto allora...
ciao!

joebrownag
10/01/2010, 16:37
zal sia gommini che pressore sono compatibili con gli m4 ics?

Zal
10/01/2010, 16:41
zal sia gommini che pressore sono compatibili con gli m4 ics?

sono compatibili con qualsiasi asg che adotti gommini standard.
quindi si, compatibili con m4 ics.

oncelot
14/01/2010, 23:58
invece degli altri gommini cosa ne pensate?
parlo di quello rosso e quello azzurro

Nameless
17/01/2010, 00:07
sapete qualche negozio (che non sia proprio la madbull, non mi fido) che vende questi due gommini e pressori, il mio si è rotto

oncelot
18/01/2010, 18:01
allora..spero di non essere linciato ;-)
comprati e provati..
quello trasparente sia io che il mio compagno di squadra abbiamo distrutto il gommino trasparente..io l'ho rotto perchè sfilando la canna ho rotto la sporgenze del gommino..
ho sfilato di nuovo la canna perchè il gommino era troppo lungo..quindi quando lo inserivo nel'hopup il gommino si allungava ancora e usciva poi quando inserivo il pezzito per bloccare la canna...sto pezzo di plastica non si voleva inserire..
bè ho giocato ieri con il gommino nero ed ero costretto a fare pressione nel caricatore...
in poche parole se volete un mio consiglio tagliatene un pezzettino..e tutto fila liscio..
purtroppo non posso dire come và..perchè ho fatto il lavoro di taglio adesso e fà buglio fuori per vedere come viaggia il pallino..quindi domani mattina dar un mio giudizio personale..
per il resto non dimenticate di mettere un pò di grasso di silicio sopra il gommino quando lo inserite nel'hop up

p.s. il mio hop up è guarder con canna stardard trovato nel fucile marui..

carra
19/01/2010, 10:39
sono compatibili con qualsiasi asg che adotti gommini standard.
quindi si, compatibili con m4 ics.

in verità il pressore ics è piu grande degli altri... infatti la thop up è fatta in modo diverso

Zal
19/01/2010, 13:26
@oncelot: concordo, i gommini vanno tagliati con un cutter di circa 1mm (scusate se non l'ho detto prima) e il gommino trasparente k'ho detto che è fragilissimo ;)

@carra: ancora meglio, la regolazione hop up è più veloce.

PiadaKid
19/01/2010, 13:41
ho potuto provare quelli rossi, sempre con pressore fishbone, in svariati fucili e canne... fanno pena. spero che questi siano davvero come dici.

Zal
19/01/2010, 13:56
appunto io non ho recensito quelli rossi :asd:

brontolo19
21/01/2010, 19:09
ho potuto provare quelli rossi, sempre con pressore fishbone, in svariati fucili e canne... fanno pena. spero che questi siano davvero come dici.

concordo pienamente riguardo a quelli rossi, l'ho montato ieri sul mio ak74su perchè con quello originale non riuscivo a dargli l'effetto a salire e il risultato è rimasto invariato, ho nontato anche che al tatto mi sembrava leggermente più duro. mi sa che prenderò o un marui o un guarder siliconico oppure questi se si trovano.

nito
03/02/2010, 17:23
quelli rossi mi sa son troppo duri... (dovrebbero andar bene per fucili tra 1,2 e 2 J, prendete sti dati con le pinze però)

Io sul mio M4 CQB monto gommino HopUp SYSTEMA e pressote Fishbone della ELEMENT.

Il pacchetto Fischbone Element ti da 2 pressori con svasature a inclinazioni diverse a seconda dell'effetto che vuoi dar al tuo pallino...
:-)

=Nuke=
09/02/2010, 21:54
scusate potete spiegarmi quale pezzo del gommino va tagliato esattamente?

Zal
09/02/2010, 22:00
scusate potete spiegarmi quale pezzo del gommino va tagliato esattamente?

uno o 2 mm della parte finale.

Frizzi
09/02/2010, 22:09
dove ce la boccuccia del gommino?

Zal
09/02/2010, 22:13
dove ce la boccuccia del gommino?

Allora, non bisogna taglaire dalla parte dove entra il BB, ma da quella da dove esce, ma giusto 1 o 2 mm per evitare che rompa le balle quando rimettete la mezzaluna del gruppo HU

Frizzi
09/02/2010, 22:15
a ok avevo cannato
:cucu:
appena mi arrivano i fishbone li provo

oncelot
09/02/2010, 22:35
uno o 2 mm della parte finale.
1 o 2mm non dobbiamo essere propri così chirurghi..io ho preso la forbice e via...ne ho tagliato un bel..
alla fine non è importante..
poi se lo vogliamo fare preciso 1 - 2mm vanno benissimo, ma per sicurezza andate a 2mm

Zal
09/02/2010, 22:40
1 o 2mm non dobbiamo essere propri così chirurghi..io ho preso la forbice e via...ne ho tagliato un bel..
alla fine non è importante..
poi se lo vogliamo fare preciso 1 - 2mm vanno benissimo, ma per sicurezza andate a 2mm

Era per dire ;) Tagliate giusto la parte che vi rompe i maroni come dice il buon oncelot!

Frizzi
12/02/2010, 12:37
il pressore fishbone non entra nella sede del mio hop up
mi consigliate di limare la sede???

oncelot
12/02/2010, 12:42
strano..non e facile farlo entrare...però con un pò di pazienza ci sono riuscito..io ho l'hop in plastica della guarder..

Frizzi
12/02/2010, 12:45
per entrare ci entra
ma rimane incastrato
sto parlando dell hop up del g36 gb

oncelot
12/02/2010, 12:49
rimane in castrato nel senso che quando lo alzi senza gommino non scende più?
bè è normale quando lo provavo se si alzava senza gommino poi lo facendo scendere con una forbice.
metto la forbide dove entra il pallino ovviamente lo metto piatto e lo faccio scendere, poi quando metti il gommino non ci sono problemi...

Frizzi
12/02/2010, 12:53
rimane incastrato nel senso che quando giro la ruota dell hu si regola ma poi rimane incastrato in modo da creare la gobba anche se giro la ruota per farlo andare al minimo

oncelot
12/02/2010, 13:09
si ma rimane incastrato con o senza gommino?
e poi se spari un paio di colpi dovrebbe scendere..
cmq se lo puoi fare dagliela una piccola limata..

Frizzi
12/02/2010, 13:15
rimane incastrato con o senza gommino

Ecto666
21/02/2010, 22:59
concordo pienamente riguardo a quelli rossi, l'ho montato ieri sul mio ak74su perchè con quello originale non riuscivo a dargli l'effetto a salire e il risultato è rimasto invariato, ho nontato anche che al tatto mi sembrava leggermente più duro. mi sa che prenderò o un marui o un guarder siliconico oppure questi se si trovano.

Per l'esperienza che ho avuto con questi gommini... la colpa è del pressorino, troppo duro per la potenza del fucile (bisogna trovare la regolazione giusta... sennò passi da hop-up nullo direttamente all'intoppo del pallino). Il gommino in sè invece sembra di un buon materiale, peccato che le alette interne avevano alcune sbavature e il pallino mi andava da solo verso sinistra.
Sarà stato sfortunato io forse, ma sti gommini a me sembrano na schifezza.

Zal
22/02/2010, 14:51
Per l'esperienza che ho avuto con questi gommini... la colpa è del pressorino, troppo duro per la potenza del fucile (bisogna trovare la regolazione giusta... sennò passi da hop-up nullo direttamente all'intoppo del pallino). Il gommino in sè invece sembra di un buon materiale, peccato che le alette interne avevano alcune sbavature e il pallino mi andava da solo verso sinistra.
Sarà stato sfortunato io forse, ma sti gommini a me sembrano na schifezza.

Il pressore va appunto limato leggermente ai lati se la sede del pressore è troppo stretta.
Per i gommini, sei stato sfigato.

Simone8582
06/03/2010, 14:22
dove li posso acquistare?

Hell_Cai
21/03/2010, 22:08
ho appena preso un paio di questi gommini, quelli rossi però, e mi fanno un effetto strano SCAR-L VFC:
regolo l'hop up in singolo e ho una traiettoria bella tesa e penso "oooh che bello un gommino che non sia il rarissimo marui che funziona!" passo in full auto e tiro una raffica che impenna pesantamente, come se avessi alzato troppo l'hop up, lo abbasso un pelo e vado dritto in raffica, ma corto in singolo.... altro gommino madbull che penso proprio finirà nel cestino.... già il blu mi faceva tirare alle stelle...

FabioMetal
22/03/2010, 16:58
preso il pacco con quello bianco e quello nero,ho montato il nero (quello duro) il pressore stava nella sede senza limate, il tiro è fenomenale,consiglio l'acquisto a tutti

th3fr4gn1ght
07/04/2010, 14:16
chiedo scusa, potete mandare un pm di dove posso trovarlo???lo devo prendere insieme a una canna di precisione sempre madbull 363mm 6.03....grazie.....

Zal
07/05/2010, 00:34
Ho fatto tutto il pomeriggio delle prove con un gommino HU systema abbinato al pressore fishbone:
Il BB va dritto, sparato, teso e preciso come non mai, non me lo aspettavo proprio, è una configurazione che mi sento di consigliare a tutti.

L.Tower
07/05/2010, 20:34
Ho fatto tutto il pomeriggio delle prove con un gommino HU systema abbinato al pressore fishbone:
Il BB va dritto, sparato, teso e preciso come non mai, non me lo aspettavo proprio, è una configurazione che mi sento di consigliare a tutti.

Ottimo!
Per la spesa vale proprio la pena di provare!

oncelot
11/10/2010, 08:48
quelli azzurri li avete provati?

Hagure
11/10/2010, 11:01
confermo :sad2: la fragilità di quello silicone trasparente....calzando il T ha iniziato a fare attrito e a "tirare" fuoriuscendo dal t stesso e impedendo il correto alloggiamento dell'anellino di blocco del T ...a questo punto nello sfilare il T si è "incastrato" e immediatamente rotto .... consiglio un paio di gocce di alcool sia all'interno che all'esterno durante il montaggio ( lubrficano, evaporano e non lasciano residui e non rovinano il silicone del gommino....sconsiglio usare in questa fase liquidi al silicone), per quanto riguarda il pressore di forma abbastanza innovativa non è propriamente vero che faccia fatica a "incastrarsi" dipende dal fucile, ad esempio sugli AUG balla in sede non poco in quanto il diametro risulta inferiore degli originali ( nella parte centrale non alle estremità).
comunque un prodotto che ha un prezzo interessante e che qualitativamente è pari o superiore ad altre alternative anche a prezzo superiore IMO
Grazie per la prova

Chef
11/10/2010, 19:10
ciao ragazzi,sono curioso di provare il prodotto di cui parlate,pero non so dove potrei trovarlo..potete mica scrivermi in pm il sito?grazie mille!!:)

jek_91
16/10/2010, 17:19
ero tentato a prenderli..la prossima volta li voglio provare..

-Spartan-
29/10/2010, 02:32
Su altre discussioni su SAM di questi gommini madbull ho letto che, a causa delle alette aggiuntive che questi gommini hanno (che in pratica impediscono a due pallini di fila di entrare nella camera ed essere sparati insieme dallo spingipallino, permettendo così un tiro più "pulito", se così possiamo definirlo), la potenza di uscita del pallino diminuisce, ovvero che la potenza in joule di uscita del pallino cala. E' vero?

Avete notato questa cosa anche voi dopo averlo montato, oppure l'accoppiata gommino (nero in particolare, vista la fragilità del trasparente) e pressore fishbone rende davvero il tiro migliore, più preciso e con guadagno di qualche metro in più? Grazie!

Ahab
29/10/2010, 03:06
Se l'HU lavora il bb perde potenza è normale con tutti i gommini O_o

l'unico in club ad aver provato questo gommino madbull l'ha buttato ancora nuovo praticamente...

Ahab

PS: in realtà non perde potenza ma viene utilizzata per imprimere la rotazione al bb

-Spartan-
29/10/2010, 04:01
si ovvio, evidentemente mi sono espresso male, è ovvio che il gommino rallenti in qualche modo il BB, imprimendogli rotazione cmq crea attrito che rallenta il pallino. Io infatti non parlavo della sezione del gommino relativa a dove fa gioco il pressore, ma della parte davanti, della bocca del gommino che serve a tenere il gommino in cima all' hop up pronto per essere sparato, lì la madbull ha inserito due alette in più per evitare l'ingresso contemporaneo di due pallini alla volta nella camera, che inutile dirlo se sparati insieme provocano un tiro corto e poco potente. Ecco queste alette leggevo che provocano anche una perdita di potenza, in quanto il pallino per entrare nell'hop up fa uno sforzo maggiore trovando resistenza e quindi perdendo potenza in uscita (il che porta appunto ad una perdita di joule di potenza in uscita). Avete riscontrato anche voi questo problema?

RAVEN87
29/10/2010, 20:48
Ho provato quello rosso, sempre con pressore fishbone, prima avevo un systema, adesso un guarder.
Non ho notato grandi differenze cambiando il pressore, se non che a causa delle alette faticava ad entrare nell'hop-up del mio ak e la prima volta che l'ho montato dava l'effetto anzichè verso l'alto anche verso sinistra, ovvero sparava da c***.
Ho rimontato il tutto una seconda volta cercando di stare più attento ma non mi ha comunque convinto, così alla fine ho optato per un guarder trasparente.
In sostanza la mia opinione è che ci si faccia un pò troppe s*** mentali! :p :p

Robertope
09/12/2010, 13:08
ciao ragazi vorrei sapere se questo gommino a causa di queste alette che incamerano 1 bb alla volta causa problemi con le raffiche elevate.
grazie e buona giornata

ise
09/12/2010, 17:46
ciao ragazi vorrei sapere se questo gommino a causa di queste alette che incamerano 1 bb alla volta causa problemi con le raffiche elevate.
grazie e buona giornata

uso quello rosso sul G36 della classic army, con la 11.1 non ha mai dato problemi (a differenza del gommino systema che c'era su all'inizio, che in singolo sputacchiava)

Den88_blueno
18/01/2011, 20:56
qualcuno invece mi sa delucidare sulla differenza tra quelli recensiti e questi?

http://www.ilsemaforo.eu/catalog/images/16065.jpg

il gibbo
22/02/2011, 18:02
ho provato quello rosso con pressore fishbone su canna madbull 6.04 black pyton e camera hop up classic army per g36. Il pescaggio è ottimo, la gittata è aumentata rispetto al gommino classic army precedente, però i pallini deviano verso destra, e nonostante vari tentativi di montaggio il risultato è sempre lo stesso.
In più ho notato che è molto spesso, si infila molto forzato nella sua sede e gia a minimo da l'effetto hop up desiderato, mentre alzando un po' i pallini salgono alle stelle. Nessun problema riscontrato a basse temperature.
a breve comprerò questo pacchetto nero+bianco, e vedremo.

3d0ard0
12/10/2012, 14:02
Io gli ho presi ieri,ma il pressore rimane incastrato quando "scarico" l'hop up,sia con gommino montato che senza,l'ho limato leggermente ma la cosa persiste,se continuo rischio di eliminare le due estremità del pressore.Che posso fare?

EDIT: Ho montato entrambi senza il loro pressore ma con quelli normali,a me il tiro è totalmente incostante,devo fargli fare il "rodaggio" o cosa?

xMARCOx
12/10/2012, 21:42
Io ho quelli rossi e mi trovo benissimo sia come pescaggio che come traiettoria!

3d0ard0
13/10/2012, 14:16
Mi spara anche due bb alla volta,non so che dire,gli ho provati su due fucili..

Mi spara anche due bb alla volta,non so che dire,gli ho provati su due fucili..

Mi è capitato ma perché il Pressore non era messo bene in sede, e molto delicato come Pressore se non messo bene porta solo problemi ..come lo monti ?

3d0ard0
13/10/2012, 15:57
Io pressore uso uno normale perchè il suo è troppo largo,riesco a farlo entrare ma poi non risale quando azzero l'hop up..A te entra senza problemi?

Io pressore uso uno normale perchè il suo è troppo largo,riesco a farlo entrare ma poi non risale quando azzero l'hop up..A te entra senza problemi?

Si senza problemi ma per metterlo smonto completamente tutto L'hop up e gli metto una bella dose di grasso al Pressore. Che t hop up Usi ? Ti dico che senza il Pressore fishbone mi sono trovato male con quel gommino rosso magpull con il blu invece funzionava bene anche senza il Pressore a H

3d0ard0
13/10/2012, 16:12
Sto usando una t hop up della vfc con gommino madblull trasparente ed ora ho provato a montare il suo pressore,ci sto sparando e continuano ad uscirne due insieme e non si regola in nessun modo.Spesso me ne spara in contemporanea uno che slitta in alto e uno in basso.Percorrono forse 10m e si dividono.

Sto usando una t hop up della vfc con gommino madblull trasparente ed ora ho provato a montare il suo pressore,ci sto sparando e continuano ad uscirne due insieme e non si regola in nessun modo.Spesso me ne spara in contemporanea uno che slitta in alto e uno in basso.Percorrono forse 10m e si dividono.
Un problema è anche la t-hop up vfc e la più stretta in commercio che conosco e gli unici gommini che ci entrano senza sforzi sono i vfc gli altri ci stanno stretti stretti

el_big
15/10/2012, 22:35
io ho usato per più di un anno il gommino rosso+fishbone sul mio 416 e si è comportato benissimo, l'avevo montato verso marzo dell'anno scorso e l'ho smontato la settimana scorsa perchè ho notato che la rosata stava diventando pessima. ora non so se tenere i rossi o provare i blu :)
prima avevo un guarder e le differenze le ho notate, specialmente in gittata e potenza in uscita (il guarder "strozzava" molto di più). direi che mi hanno soddisfatto:D

per 3d0ard0: avevo lo stesso problema sul mio scar h dboys... sono riuscito a risolvere in 2 modi: subito ho fatto un pressore con un cavo elettrico e avevo temporaneamente risolto. poi però ho ripreso in mano il pressore e l'ho fatto "andare" limandolo un pò (subito con una carta abrasiva più grossa, poi l'ho rifinito con quella più fina). infine l'ho lubrificato con del grasso al silicone. se non ricordo male avevo limato un pò anche il braccetto premi hop up (credo che un vfc non ne abbia bisogno:) )

3d0ard0
16/10/2012, 13:00
Ho provato con il pressore vfc,la gobba si crea,è tutto regolare ma quando vado a sparare vanno dove vogliono.Con il trasparente me ne spara due insieme e dove vuole lui mente con il nero non ho problemi di pescaggio ma spara sempre a caso.

Non so che fare infatti gli ho messi in vendita.

Provo a fare un pressore con la "cannuccia" della bic?Che requisti deve avere?Duro,morbido?Piccolo,grande?

Ho provato anche su un hop up d-boys ma niente!Gli smadonnamenti si sprecano!

EDIT: ho provato su un altro hop up,un vfc ma l'entrata dei pallini ha una leggera curva.Sia con pressore ricavato dalla bic che con uno normale.Non ce niente da fare,in raffica la rosata si apre dopo 10 metri nemmeno e i pallini curvano a destra,sinistra,alto e basso.

Sarò sfigato io,ma ho fatto diverse prove e non vogliono funzionare.

el_big
16/10/2012, 13:35
prova con il tubetto della bic, se è troppo duro prova a farne uno con del cavo elettrico dello stesso diametro del tubetto della bic. avevo provato il "pressore bic" sulla minimi ma non ho avuto buoni risultati (ha un hop up ben diverso, forse è per quello). se non l'hai già fatto prova anche a tirare a lucido la canna. prova a fare anche una prova di tenuta del gruppo hop up, magari ha qualche perdita e i colpi non escono con la stessa potenza...

Il tubo bic è troppo duro meglio il filo elettrico

tanke
05/11/2012, 13:19
CHe differenza c'è tra i due pressori ad H? uno ha le alette strette, l'altro più doppie.
Comunque in settimana provo questo kit sul Masada, sperando di non dover incicciottire il pressore..

tanke
09/12/2012, 13:30
Editor:
Al gommino siliconico si è intaccata la gobetta, non so perchè, quindi anche io confermo la su delicatezza estrema. Comunque al tatto è quasi colloso, fa molto attrito quando si spinge nella canna. Il nero è più duro.
I pressori secondo me sono interessanti, ma nel mio caso, si bloccavano perché troppo larghi.
E poi è difficile farlo premere uniformemente la gobba del gommino, la leva del pressore deve essere perfettamente dritta e non deve avere il minimo gioco.
Insomma c'è molto sbattimento per farli filunzionare bene secondo me.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Io non ci vedo questa grande difficoltà..anzi se devo essere sincero non mi hanno mai dato problemi sempre montati e funzionati perfettamente nulla di più difficile di un normale hop up..
Ormai io usò quasi sempre i pressori a H li abbina con i gommini sistema e funzionano da dio

tanke
09/12/2012, 17:27
Io non ci vedo questa grande difficoltà..anzi se devo essere sincero non mi hanno mai dato problemi sempre montati e funzionati perfettamente nulla di più difficile di un normale hop up..
Ormai io usò quasi sempre i pressori a H li abbina con i gommini sistema e funzionano da dio

il pressore è la cosa che più mi ha attirato, che poi è in gomma morbida e non dura, come gli element.
su che fucile gli hai montati?

il pressore è la cosa che più mi ha attirato, che poi è in gomma morbida e non dura, come gli element.
su che fucile gli hai montati?

Su m4 assemblati da zero/su masada a&k/kak pdw/m4 g&p/vfc/KA e altri ancora
Un po' si tutto ma mi hanno sempre reso bene e con il loro utilizzo la regolazione dell'effetto è sensibilissima lavorano da dio

AKappa74SU
22/12/2013, 19:53
Ma solo a me non entrano ne gommini e ne pressori? Ho provato a montarli su un APS UAR con T hop up originale in metallo e i pressori sono troppo larghi, forzano sulle pareti della T e i gommini (entrambi) non entrano, sono troppo spessi, poi ho provato su un ak74su con T hop up element rosso e lo stesso, solo il trasparente è entrato a forza ma si è rovinato il labbro e ho dovuto buttarlo, ho comprato i pressori a clessidra element pensando fossero migliori ma sono dei pezzi di plastica durissimi e nemmeno entrano... sfiga?

black1995
22/12/2013, 21:21
Ma solo a me non entrano ne gommini e ne pressori? Ho provato a montarli su un APS UAR con T hop up originale in metallo e i pressori sono troppo larghi, forzano sulle pareti della T e i gommini (entrambi) non entrano, sono troppo spessi, poi ho provato su un ak74su con T hop up element rosso e lo stesso, solo il trasparente è entrato a forza ma si è rovinato il labbro e ho dovuto buttarlo, ho comprato i pressori a clessidra element pensando fossero migliori ma sono dei pezzi di plastica durissimi e nemmeno entrano... sfiga?
penso sia fatto apposta, anche i miei si incastravano (i pressori, gommini mi affido a systema) basta che prendi della carta vetro e ci dai una passata prima da un lato e poi dall' altro cosi da farli della misura giusta per il tuo Hop up :D dato che in questo modo sei anche sicuro che sia perfettamente centrato!

AKappa74SU
22/12/2013, 21:26
penso sia fatto apposta, anche i miei si incastravano (i pressori, gommini mi affido a systema) basta che prendi della carta vetro e ci dai una passata prima da un lato e poi dall' altro cosi da farli della misura giusta per il tuo Hop up :D dato che in questo modo sei anche sicuro che sia perfettamente centrato!

Grazie, anche se a me sembrano un pò una cavolata sti fishbone...

black1995
22/12/2013, 21:30
Grazie, anche se a me sembrano un pò una cavolata sti fishbone...
a me mi hanno risolto il problema di gittata sulla minimi, con il pressore normale perdevo troppa potenza e con questi si è alzata di 5-10 metri dato che infondono un effetto HU decente, e vanno anche tutti uno dietro l' altro oltretutto probabilmente derivato dal fatto che c'è la scanalatura quindi come se si centrassero ogni volta... quasi lo stesso principio delle miracle barrel