PDA

Visualizza la versione completa : [NIUBBO DOMANDA] Terzo grado sul laser tag

Dr.Karl
31/03/2009, 19:45
esiste una sorta di "censimento" delle squadre che giocano con isg? oltre ai già ampiamente citati team di milano e di salerno, quali altre associazioni ci sono?

se uno volesse avvicinarsi a questa tecnica ed avere un primo punto di riferimento per provare o per avere dritte sulla costruzione sarebbe comodo sapere quali sono i club più vicini.

Z3r0
01/04/2009, 09:01
non credo proprio esiste un censimento: cmq oltre a milano e a salerno ci siamo noi e i ragazzi di la spezia.

tlt toscana laser tag (noi ci trovi su facebook, qua www.lasertag.it/forum e sui campi di gioco ehhe)
la spezia laser tag (loro li puoi contattare anche sul sito www.specialtroops.forumfree.net)

entrambi giochiamo con i circuiti di salerno e ne promuoviamo la "filosofia".

per i contatti puoi mandarmi un pvt che ti passo il cell ma se vuoi mandare mail trovi ai link tutto il necessario. saluti, zero. (ps: noi domenica giochiamo insieme fra salerno-tlt e la spezia, ci sarà un bel resoconto del combat)

Fobya71
01/04/2009, 17:00
esiste una sorta di "censimento" delle squadre che giocano con isg? oltre ai già ampiamente citati team di milano e di salerno, quali altre associazioni ci sono?

se uno volesse avvicinarsi a questa tecnica ed avere un primo punto di riferimento per provare o per avere dritte sulla costruzione sarebbe comodo sapere quali sono i club più vicini.

per quanto riguarda lasertagitalia, attualmente ci sono due gruppi operativi a milano e provincia, oltre ovviamente al core group di lasertagitalia medesimo, e stanno nascendo gruppi a cuneo, savona, padova.

se vuoi venire a provare, saremo felici di averti tra i nostri. non esitare a contattarci.
ciao

fabio

andreamarz
01/04/2009, 19:32
per quanto riguarda noi stiamo mettendo su il nostro forum su:
http://deltalasertag.forumativo.com/

abbiamo cominciato proprio da pochi giorni a mettere le guide necessarie e stiamo aggiornando un po' alla volta (perchè stiamo chiedendo i permessi a jim).

andrea

n.b.: usiamo un sistema diverso dai gruppi di milano e salerno

Z3r0
02/04/2009, 08:56
dove sta la diff fra noi e voi andreamarz?

andreamarz
02/04/2009, 10:15
z3r0 noi usiamo la micro mt scusami ma mi ero scordato di dirlo

Z3r0
02/04/2009, 11:21
sono bravo ad usarli i circuiti ehhe, ma non sono per nulla "afficato" come si dice da noi, di ingegneria o conoscenza tecnica... che cos'è e come funzia il micro mt?
(l'unica cosa che ho capito sono i costi contenuti, giusto?)

laser
02/04/2009, 12:38
sono bravo ad usarli i circuiti ehhe, ma non sono per nulla "afficato" come si dice da noi, di ingegneria o conoscenza tecnica... che cos'è e come funzia il micro mt?
(l'unica cosa che ho capito sono i costi contenuti, giusto?)

circuito più semplificato, micropocessore differente ma il firmware ha un protocollo di trasmissione differente dalla 520 quindi non compatibile.
ricevi solo "warning" e basta!!!

sorgente non disponibile!!
settaggio durante programmazione chip o con pc portatile sul campo e apposito software.
no lcd ma può supportare un contacolpi con display a led 7 segmenti di tipo seriale.
-.-

tts
02/04/2009, 14:05
ciao a tutti vorrei aggiungere anche il nostro gruppo a.s.d. thunder team softair www.azionesport.com , siamo alle porte di milano e operiamo su 2 campi molto ,molto belli urbano e boschivo.
abbiamo avuto modo di utilizzare i nostri giocattoli con due pattuglie operative vere , durante un l'evento della "brughiera 2009" e ospitiamo tutte le domeniche numerosi gruppi di persone che si cimentano nel gioco del wargame.
organizziamo corsi in tema wargames supportati dal nostro responsabile di tattiche operative, alla portata di tutti.
organizziamo giochi notturni molto divertenti con l'utilizzo di visori notturni.
chi fosse interessato mandi pure un messaggio in pvt.

ciaooooo a tutti

tts

Goliath
02/04/2009, 14:22
la micro è vero che è compatibile solo con la versione 5.30 e successive ma non con la 5.20 che è precedente.
la micro è molto più economica della 5.20 (ed è per questo che essenzialmente l'abbiamo adottata).
inoltre data la mancanza di reperibilità di un centinaio di isd2560 (il chip che produce il suono) con la micro siamo riusicti ad ottenere il sincrono col motorino di una asg per riprodurre il suono (e fare in modo che una volta scarico il caricatore, il motorino non si muova più). così facendo abbiamo il selettore di fuoco dell' asg che funziona (con la possibilità di selezionare anche la raffica controllata di 3 colpi) e il tutto sincronizzato perfettamente con la micro. se uno poi vuole, ha la possibilità di utilizzare al posto del motorino e del pistone, per riprodurre il suono, il chip isd1760 (sostituto dell'ormai defunto isd2560) grazie all'aggiornamento del firmware da parte dell'inventore del sistema jim. inoltre sulla micro è altresì supportato l'utilizzo del display lcd 8x2 per la visualizzazione di vari messaggi grazie l'ultimo firmware, è supportata anche la funzione di cloning dell'arma (quindi senza la necessità di aggiornare le caratteristiche per forza con un pc) ecc. e poi abbiamo concepito il fatto di far stare il circuito su di un an-peq in modo tale che possa venire staccato da un'arma e messo su di un'altra (ogni arma col proprio cablaggio interno ovviamente e un solo connettore di uscita da agganciare all'an-peq) in modo tale che un giocatore, con un solo circuito di circa trenta euro, possa utilizzarlo su più armi diverse (se poi vorrà mettere un circuito in ogni arma starà solo alla sua discrezione). scusate per il dilungamento :ops:

laser
02/04/2009, 14:43
per dover di cronaca...
avevo dimenticato il cloning che permette di copiare i parametri da un'arma all'altra.
e' anche disponibile il mini master controller.

ho testato sia la 530 che la micro............preferisco la 520.
peraltro spero che jim abbia eliminato alcuni bachi presenti nella 530 tant'è vero che è ancora in fase di sviluppo.

penso che siamo un pochino ot!!
:)

Dr.Karl
03/04/2009, 11:13
no, non siete per niente ot. di queste differenze negli altri post non se ne parlava, mi sembrano cose importanti da sapere per una persona interessata ad avvicinarsi a queste cose.

Z3r0
03/04/2009, 12:24
no, non siete per niente ot. di queste differenze negli altri post non se ne parlava, mi sembrano cose importanti da sapere per una persona interessata ad avvicinarsi a queste cose.

direi propprio di si, che sono interessanti, ma sono ot di brutto... il thread parlava dei club che giocano a questa nuova disciplina... se ne deve aprire uno apposito, che parla di diff.ze sostanziali fra i vari circuiti 5.xx e micro...

apritene uno esperti!!! e qui scrivete chi vi gioca, chi conoscete e se leggete oh voi che siete entrati in questo mondo, fateci sapere dove siete e chi siete, potremmo giocare insieme!!

vedi domenica, che giochiamo noi toscani (gli ospitanti) con i ragazzi di salerno e alcuni di la spezia (specialtroops) ;) vi faccio la rece della giocata poi sett prox ;)

andreamarz
03/04/2009, 20:41
datemi 2 gg di tempo che sistemo tutto per benino aprendo un'altro thread e spostando i messaggi ot.

scusatemi ma in questi giorni sono veramente preso male... scusate ancora

andrea

laser
18/05/2009, 08:02
come detto tempo fa, in quel di appiano gentile è nato un nuovo club, molto attivo, "svalvolati lasertag" tutti accomunati dalla passione per le moto ma soprattutto per il laser tag, visto come si sono organizzati in poco tempo e molto attivi nelle uscite combat.

ecco il link http://www.svalvolatilasertag.it/

benvenuti anche a loro nel mondo laser tag.

Z3r0
18/05/2009, 08:52
cribbio!!! io sono motociclista e lasertagghista!! gemellaggio totale allora ;)

faswal
01/01/2010, 21:10
salve a tutti, sono un giocatore di softair e sto guardando con una certa curiosità al mondo del laser tag, mi sono venute in mente un paio di domande (spero non ci siano in altri post ma non mi pare)

da qualche parte cè una lista di club che praticano tale disciplina (io ad esempio sono alto atesino e mi piacerebbe sapere qualè il club più vicino a me)?

le asg per il laser tag si comprano da qualche parte? o bisogna farsele da solo? parlo ovviamente dell'elettronica delle lenti ecc.

grazie mille e scusate.

andreamarz
01/01/2010, 22:05
per la seconda domanda vi prego di evitare risposte dato che non siamo nell'area mercatino, risponderò io con un bel si...

i gruppi italiani sono lasertag italia e irevolution entrambi presenti nel forum, il tuo numero di messaggi mi fa presumere una buona conoscenza del forum e soprattuto una minima letta alle altre discussioni non farebbe proprio male male...

per quanto riguarda la prima domanda invece ragazzi proponetevi e mettetevi in quella lista che avevo creato tempo fa altrimenti si rifanno 2000 volte le stesse domande.

andrea

faswal
01/01/2010, 22:18
non capisco bene l'allusione agli altri post, non ho trovato un post con l'elenco dei gruppi di laser tag quindi i casi sono tre o non ci sono o non so usare il tasto cerca o il tasto cerca non tira fuori i risultati.
premetto che ho letto tanti post riguardanti il laser tag sulle tecnologie ecc ma nessuno dei post mi dava le infomazioni che mi servivano.
scusa se ho "sporcato" la tua sezione.

comunque chiudo con una piccola precisazione, il tasto cerca sul forum da parte mia (sarò scemo) non è proprio semplice da utilizzare e la mole d'informazioni del forum sono talmente tante che spesso non si riesce neanche volendo a leggere tutto quello che cè scritto o quello che cè scritto non è quello che si vuole sapere.
insomma la morale è che se uno fa una domanda non è per rompere le balle, ma è perchè o non ha trovato le informazioni o non sono proprio quelle che cercava (ad esempio per il discorso vendita repliche ho ben letto che cè un gruppo che vende i kit ma io volevo sapere se esiste un venditore ufficiale).

comunque chiedo scusa per aver scritto un post non gradito.

andreamarz
01/01/2010, 22:31
ma scherzi non hai sporcato per nulla la mia sezione anzi la sezione è vostra di tutti coloro che volgiono divertirsi con queste teconologie scusami se ti sono sembrato sgarbato, il mio intento finale è non chiudere il thread perchè viene fatta pubblicità così tu per primo possa giovare delle risposte!!!

si c'è un post (http://www.softairmania.it/showthread.php?t=118839) per un censimento dei gruppi ma purtroppo non ha riscosso molto successo...

ti prego infine di continuare la discussione perchè portare nuovi lasertagger nei campi da gioco non può che far piacere!!!

andreamarz
01/01/2010, 22:33
ah scusatemi mi sono scordato di dire che i gruppi non sono solo 2 come indicato sopra ma sono decisamente di più io ho solo indicato i maggiori...

noi deltalasertag ci tiriamo fuori dal conteggio finale perchè il nostro "lavoro" è sperimentare nuovi sistemi o migliorare certe features attuali, non siamo un vero gruppo di gioco.

andrea

erricolaw
01/01/2010, 23:21
ciao faswal, i gruppi attivi che praticano il laser tag sono al momento laser-tag italia e altri 2 o 3 gruppi sempre zona milano che adottano il sistema lti milano e poi ci sono salerno e campania, la spezia, genova, bergamo, prato e viareggio porto s.erpidio (ap) che utilizzano il sistema ire salerno.
per vedere la differenza tra i due sistemi dai un'occhiata ai post già presenti su sam, poi ti invito a visitare il ns sito www.lasergamesalerno.com (http://www.lasergamesalerno.com) per conoscere meglio il sistema laser-tag ire.
le armi da impiegare sono esattamente le stesse asg del sa se utilizzi il sistema ire, pichè in questo caso si utilizza un kit esterno montato in un an-peq e anche il gearbox continua a funzionare, nel caso lti milano, forse, si utilizzano maggiormente repliche in plastica poichè l'elettronica viene inserita nel vano del gear-box che però, naturalmente, non sarà più funzionante.
comnque, come ti dicevo, conviene visitare i vari siti dei diversi gruppi per avere un'idea più precisa.
saluti
errico
ps: auguri di felice 2010 a tutti!

faswal
01/01/2010, 23:23
e' sempre un piacere parlare con persone educate e intelligenti, scusa se i toni della mia risposta erano un attimo acidi, ma come membro dello staff ti parlo ora di un mio problema, non sono molto esperto di internet, ma ad esempio il post sul censimento gruppi che hai linkato io se non clicco il link non lo vedo, cioè non cè proprio nella mia pagina del fc del laser tag come mai?

ecco cè sempre una spiegazione ai problemi, quel posto non lo vedo ecco perchè ho chiesto se cè una lista.

grazie ciao. e grazie ancora per la risposta corretta.

andreamarz
02/01/2010, 00:41
e' sempre un piacere parlare con persone educate e intelligenti, scusa se i toni della mia risposta erano un attimo acidi,
ma scherzi non ci sono mica problemi!!!

ma come membro dello staff ti parlo ora di un mio problema, non sono molto esperto di internet, ma ad esempio il post sul censimento gruppi che hai linkato io se non clicco il link non lo vedo, cioè non cè proprio nella mia pagina del fc del laser tag come mai?
non lo vedi perchè evidentemente visualizzi solo un tot di thread per visualizzarli tutti devi andare in fondo alla pagina dove c'è un riquadro dal titolo "opzioni di visualizzazione" li troverai il menù a tendina "dal" e li selezioni "inizio" così vedrai tutte le discussioni affrontate nella sezione.

questo accade perchè la visualizzazione è sicuramente limitata ad un certo range di tempo e la discussione del censimento è fuori dal range.

ecco cè sempre una spiegazione ai problemi, quel posto non lo vedo ecco perchè ho chiesto se cè una lista.

grazie ciao. e grazie ancora per la risposta corretta.
dovere faswal, il mio nick è colorato di verde non mi autorizza a fare il bello e cattivo tempo e l'educazione è la prima regola da seguire!!!

se hai altre domande non esitare a farle, siamo qui proprio per quel motivo!!!

ciao e a presto
andrea

TomCats
03/01/2010, 00:42
faswal, ho aggiornato il post di cui parla andrea con un link al forum dell'asd del mio gruppo, dove abbiamo stilato una lista (incompleta per ora) dei gruppi di lt in italia.

spero che il nuovo anno ti faccia provare un nuovo modo di giocare il wargame ;)

lupo-faina
31/01/2010, 23:08
presenti !

Lupi di Viareggio (LU)
12 elementi
per info: http://www.lupidiviareggio.altervista.org/

neo-xabaras
17/12/2010, 12:43

qui trovi alcuni elenchi ma, vista la velocità con cui si formano nuovi gruppi, non ti assicuro che siano elenchi aggiornati.
ciao
http://lasertag.forumfree.it/?t=44882688#lastpost

http://www.facebook.com/LaserTaginItalia?ref=ts#!/LaserTaginItalia?v=app_4949752878

ciaooooooooooo