PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Gear Box ELEMENT v2 9mm

I-Warrior
24/12/2009, 14:59
ciò che mi appresto a recensire è l’ultimo gear box uscito sul mercato il 20/11/09 circa; è di 2° versione (m4-m16-mp5-g3-scar per intenderci) prodotto dalla casa cinese low cost element. si tratta di un gear box rinforzato fornito con boccole cuscinettate da 9mm.
si presenta cosi: arrivato all'interno di una scatola piccola in cartone con all'interno il gb protetto da un sacchetto imbottito, le boccole cuscinettate da 9mm sono contenute come le viti di chiusura del gb in un sacchetto a parte posto sempre all'interno della confezione.

http://img705.imageshack.us/img705/8650/cimg2035.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/46/cimg2037w.jpg

prendendolo in mano mi ha dato una discreta sensazione di robustezza, le sedi delle boccole erano un pò imprecise, infatti su 6 fori 4 ho dovuto limarli per consentire l'alloggiamento delle boccole stesse. non ho notato sbavature particolari sopratutto nei punti importanti dove avrebbero potuto causare la chiusura non perfetta cosa che invece avviene perfettamente come potete vedere in foto.

http://img268.imageshack.us/img268/7585/cimg2051r.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/5417/cimg2050.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/3473/cimg2048.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/8049/cimg2049.jpg

i "filetti" di chiusura del gb sono perfetti, unica cosa che non mi piace per niente sono le viti " a stella" di chiusura che a mio avviso sono di bassa qualità e possono rovinarsi facilmente aprendo e chiudendo piu volte il gb.
ora arriviamo alle boccole cuscinettate.. a primo impatto sembrano molto ben definite, l'impressione è di robustezza e affidabilità, ma questo sarà solo il tempo a dirlo..

http://img696.imageshack.us/img696/5645/cimg2041x.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/6521/cimg2043s.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/9311/cimg2044.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/4008/cimg2046n.jpg

considerazioni finali:

pro:
-prezzo
-dotazione (gb + boccole)
-rifiniture e precisione decisamente superiore a quanto mi sarei aspettato

contro
-potevano metterci anche il selettore
-sedi delle boccole imprecise (anche se risolto in 3 minuti)
-viti pessime, da cambiare prima possibile, perchè si rovineranno ben presto.
- tempi di attesa 1 mese x averlo.

è la mia prima recensione su componenti "meccanici" siate critici ma clementi, se vi scappa qualche +1 è ben gradito.
ciao e buon natale!!

aggiornamento del 25/12/09 (eh si natale) il custmer service mi ha risposto alla mia mail mandata il 24 dicendomi che erroneamente manca il selettore e me lo manderanno presto!!

update 31/12/09 misurato con il calibro misura boccole.. il foro è abbastanza irregolare.. ovvero oscilla da 92mm a 96mm ho provato a mettere una terna di ingranaggi sempre cinesi ma l'alberino dell'ingranaggio non passava all'interno della boccola...
provato con terna 5ku gli ingranaggi entrano molto bene nelle boccole.. ma attualmente non sono riuscito ancora a spessorare decentemente gli ingranaggi, anche se cmq il gearbox con ingranaggi inseriti chiude bene e tutto sembra allineato bene.

update 02/01/10 grazie al supporto tecnico delle tex industries gli ingranaggi (avevo a disposizione i 5ku 13:1) ora sono spessorati a regola d'arte, e girano bene, purtoppo mancava qualche piccolo pezzo per poter assemblare tutto il gb ma presto dovrei essere in grado di averlo, il gb per fare entrare questo tipo particolare di ingranaggi è stato limato sulla ghiera superiore. altra particolarità emersa solo ieri montando l'antireversal è che la sua sede su ambo i gusci era troppo stretta e quindi si è dovuto svasarla leggermente per poter far alloggiare quest'ultimo componente.
come nelle impressioni iniziali le viti dopo svariate aperture chiusure stanno dando segni di cedimento.. e quindi vanno cambiate quanto prima..
un gentile ringraziamento alle tex industries

I-Warrior
24/12/2009, 15:01
dopo 3 anni sono riuscito a fare delle belle foto con la mia macchinetta.. era ora che imparassi! :asd:

TEX_ZEN
24/12/2009, 15:12
le boccole sembrambrano essere molto basse, secondo te sono dedicate? di ricambio si trovano?

cosi a vista sembra anche ben fatto, bisogna pero montarlo per vedere se dimensionalmente funziona o ha qualche problemino....

che ci monti dentro?:)

I-Warrior
24/12/2009, 15:21
le boccole sembrambrano essere molto basse, secondo te sono dedicate? di ricambio si trovano?

cosi a vista sembra anche ben fatto, bisogna pero montarlo per vedere se dimensionalmente funziona o ha qualche problemino....

che ci monti dentro?:)

non ti so dire se sono "dedicate" certo è che sono ben fatte, si adagiavano bene, e in tutta onestà non le definirei cosi a primo avviso low cost...
dentro al gb ci mettero degli ingra super hi speed gear set for 13:1 ver. 2/3 5ku presi tempo fa nello stesso posto del gb. poi come altro non saprei.. perche devo vedere cosa ho giu in nelle scatole.. e sopratutto cosa posso acquistare per completarlo.. a partire da selettore gruppo grilletto e contatti elettrici..

montana
24/12/2009, 15:25
spero che i prossimi gear.... come questo del resto, siano progettati senza finestra posteriore, un classico per i gb di ii gen.

preferisco questi gearbox senza finestra per le guide del pistone, con la modifica che faccio di solito al pistone posso tagliare molto di più le guide del pistone.

warrior: se hai un calibro dacci qualche misura sulle sedi delle boccole, guide ecc ecc

per il resto bella rece e bell'oggettino ;) rep 1+

I-Warrior
24/12/2009, 15:29
guarda non ho un calibro purtoppo ma appena vado dal castorama prendo uno di quelli digitali!

montana
24/12/2009, 15:35
;)

locksmith
24/12/2009, 15:38
finalmente!! la aspettavo da tempo questa recensione!
però voglio vedere cosa ci monti e quanto dura il tutto.

rep +1 per te intanto!

I-Warrior
24/12/2009, 15:41
aggiungo, se qualcuno nelle mie vicinanze lo vuole possiamo trovarci per farlo toccare con mano ed eventualmente testarlo, visto che cmq io non sono ancora praticissimo.

locksmith
24/12/2009, 15:50
aggiungo, se qualcuno nelle mie vicinanze lo vuole possiamo trovarci per farlo toccare con mano ed eventualmente testarlo, visto che cmq io non sono ancora praticissimo.

ah comunque credo sia della element e non della golden bow

I-Warrior
24/12/2009, 16:13
hai ragione correggo subito

truzzoweb
24/12/2009, 16:15
ma quindi arriva senza selector plate?
perchè nella foto dal bannato c'è....
comunque bella rece! attendiamo prove sul campo;)
da notare il foro per poter eventualmente montare un doppio selettore(quindi in teoria questo gear dovrebbe essere compatibile con scar e masada....)

locksmith
24/12/2009, 16:16
il problema è se quelli normali per gb da 6mm ad esempio ci stanno o bisogna limarli

I-Warrior
24/12/2009, 16:42
ma quindi arriva senza selector plate?
perchè nella foto dal bannato c'è....
comunque bella rece! attendiamo prove sul campo;)
da notare il foro per poter eventualmente montare un doppio selettore(quindi in teoria questo gear dovrebbe essere compatibile con scar e masada....)

esatto arrivato senza selettore... infatti anche io ero perplesso di questo ma non bisogna farsi trarre in inganno perche nella foto c'è il selettore mentre nella descrizione con gli accessori compresi non lo menziona.

I-Warrior
25/12/2009, 08:07
mi hanno risposto quelli del custmer service... manca il selettore e me lo manderanno prestissimo hanno detto.

picchio
30/12/2009, 19:14
compatibilità con gusci di quale marca???

I-Warrior
30/12/2009, 19:19
compatibilità con gusci di quale marca???

ancora da testare, domani prendo un belk po di misure con il calibro in modo da darvi spessori, riferimenti boccole e altro... poi inizi gennaio che mi arrivano un po di pezzi lo assemblo..

pretoriano75
30/12/2009, 20:43
ottima rece bravo
e bel acquisto

I-Warrior
30/12/2009, 21:18
ottima rece bravo
e bel acquisto

grazie, cmq aggiorno il topic..

I-Warrior
31/12/2009, 17:01
inseriti aggiornamenti.

I-Warrior
03/01/2010, 14:30
aggiornamento in home page

Fantasma86
03/01/2010, 20:54
bravo i-warrior, stavo aspettando una recensione su questo gearbox !!

aggiornaci ancora, soprattutto quando lo proverai le domeniche :)

rep+1 per te ;)

:robot:

I-Warrior
04/01/2010, 00:56
bravo i-warrior, stavo aspettando una recensione su questo gearbox !!

aggiornaci ancora, soprattutto quando lo proverai le domeniche :)

rep+1 per te ;)

:robot:

grazie, prima di metterlo in campo ci vorrà un po' perche mi manca ancora qualcosa peer l'assemblaggio, la mia esperienza è limitata anche se in continua espansione grazie a tex...

.Steel.
20/01/2010, 00:47
come procede il gb? ho intenzione di montarne uno proprio come te con ingranaggi 5ku e ho un paio di domandine, hai dovuto lavorare molto per farli entrare nel gb? se lo hai terminato e testato che te ne pare delle boccole? purtroppo non ho molta fiducia nelle boccole cuscinettate...

I-Warrior
20/01/2010, 07:15
allora per gli ingra 5ku devi limare parecchio la ghiera del gb perche la corona del centrale essendo piu grande in quegli ingranaggi va a toccare.... cosa risolta in circa 5-7 minuti di dremel.. grazie alle tex industries... non ho ancora avuto modo di testarlo perche mi mancava qualche pezzo e poi avendo cominciato a lavorare mi è mancato un po il tempo.. cmq le boccole sono basse e mi ispirano fiducia....

TEX_ZEN
21/01/2010, 11:31
le boccole sembrano buone e pesanti, bisogna solo vedere se durano e se gli ingranaggi ci lavorano bene dentro!

I-Warrior
21/01/2010, 18:15
come gia detto, si ringraziano le tex industries per il servizio di consulenza... attendo fattura con ri.ba a non meno di 90/120 :asd:

I-Warrior
21/01/2010, 18:17
up

TEX_ZEN
21/01/2010, 19:42
quando vuoi passa a saldare...

I-Warrior
21/01/2010, 19:44
dimmi.. devo preparare il blocchetto degli assegni?

BetaGod
17/02/2010, 21:43
Qualcuno sa dirmi se il selector non è mai presente o se è stato un caso? Da bannato italiano nella foto c'è il selector...

locksmith
17/02/2010, 21:52
si il selector c'è di serie

I-Warrior
18/02/2010, 07:15
io ho ordinato il gb a HK e non mi è arrivato.. devo comunque dire che è il pacco è stato aperto per ispezioni varie e potrebbe essere stato smarrito durante una di queste....

LA VOLPE
18/02/2010, 16:34
Do la mia personale opinione avendolo visto dal vivo qualche giorno fa...

dunquel e boccole se pur da 9mm sembrano sottili rispetto alle king arms/g&p le sfere esterne dei cuscinetti sono uguali se non + piccole rispetto a quelle da 8mm.

il gb in mano e' bello pesante, la chiusura dei gusci e' perfetta, con un verniciatura effetto sabbiatura esterna.
l' interno invece e meno rifinito, sia le sedi delle boccole che le altre parti presentano delle bave di troppo, errori che cmq si possono correggere con carta vetrata.

insieme al gb, il mio amico ha avuto anche un selector plate arancione stile element !!!

adesso x quello che costa li vali tutti e anche di + , bisogna solo vedere una volta assemblata la meccanica i problemi che si riscontrano dovuto alle varie tolleranze... la durabilità dei cuscinetti ecc ecc....

io posso dire ke i king arms da 8mm girano da oltre 3 anni senza il minimo problema.

I-Warrior
18/02/2010, 17:49
be per 20€ con boccole e spedizione secondo me non ci si puo proprio lamentare...

TEX_ZEN
18/02/2010, 17:51
be per 20€ con boccole e spedizione secondo me non ci si puo proprio lamentare...

se ti arriva con le dovute tolleranze non ti devi lamentare:prot:

I-Warrior
18/02/2010, 17:55
se ti arriva con le dovute tolleranze non ti devi lamentare:prot:

tu invece scrivi le tue impressioni visto che lo abbiamo visto assieme questo GB!! e sopratutto ci hai messo le mani tu!!!

TEX_ZEN
18/02/2010, 18:13
la mie impressioni?

che vuoi che dica, è cinese!
cioè, come moltissimi pezzi cinesi non è male ma non è certo bene, mi spiego:

per un utente che ha a disposizione materiali, strumenti e tempo per sistemare le imperfezioni presenti il gear è molto buono perche monta boccole grandi, è rinforzato e costa poco ma come detto, qualche interventino è stato il caso di farlo (vedi sede dell'antirevers, qualche bava di troppo, i gusci che uniti che su alcuni punti non combaciano)...

sono cose risolvibili con poco ma comunque, bisogna individuarle e correggerle avendo gli strumenti, il tempo e le capacita.

per me e per quelli come me che in caso mettono mano a tutto lo voretei 8 come rapporto prezzo qualita ma per una persona che cerca un gear da riempire e usare il giusdizio si fermerebbe a 6....

sono stato troppo cattivo?:worry:

I-Warrior
18/02/2010, 18:21
la mie impressioni?

che vuoi che dica, è cinese!
cioè, come moltissimi pezzi cinesi non è male ma non è certo bene, mi spiego:

per un utente che ha a disposizione materiali, strumenti e tempo per sistemare le imperfezioni presenti il gear è molto buono perche monta boccole grandi, è rinforzato e costa poco ma come detto, qualche interventino è stato il caso di farlo (vedi sede dell'antirevers, qualche bava di troppo, i gusci che uniti che su alcuni punti non combaciano)...

sono cose risolvibili con poco ma comunque, bisogna individuarle e correggerle avendo gli strumenti, il tempo e le capacita.

per me e per quelli come me che in caso mettono mano a tutto lo voretei 8 come rapporto prezzo qualita ma per una persona che cerca un gear da riempire e usare il giusdizio si fermerebbe a 6....

sono stato troppo cattivo?:worry:

nah sei stato obiettivo.... come gia scritto sopra io l'ho preso perchè voelvo fare esperienza e imparare... male che vada buttavo 20€ :asd:

TEX_ZEN
18/02/2010, 18:23
nono, non li butti, una volta sistemati quei due problemini il gear è ottimo....lo hai piu provato? gli ingra gia ci sono dentro giusto?

I-Warrior
18/02/2010, 18:25
sisi gli ingra sono dentro... appena sistemo lo stubby.. il gr300 prometto che metto mano anche al gb...

LA VOLPE
19/02/2010, 11:12

Alla fine parliamo sempre di 20€, se il gb una volta assemblato funziona male non ne vale proprio la pena... da quello che ho visto cmq non e' un prodotto destinato ai novizi, xke' necessita di diverse correzioni su vari punti.

TEX_ZEN
19/02/2010, 11:41
Alla fine parliamo sempre di 20€, se il gb una volta assemblato funziona male non ne vale proprio la pena... da quello che ho visto cmq non e' un prodotto destinato ai novizi, xke' necessita di diverse correzioni su vari punti.

in sintesi è cosi pero sono correzzioni basilari che si fanno con una lima e un po di cartavetrata.....

TEX_ZEN
19/02/2010, 11:43

in sintesi è cosi pero sono correzzioni basilari che si fanno con una lima e un po di cartavetrata.....

Voodoo
19/02/2010, 13:33
Quoto TEX, l'ho anch'io e ci ho dovuto perdere parecchio tempo tra limatura di sedi boccole e altri vari punti che interferivano con il funzionamento ottimale del tutto, purtroppo però non è una cosa che indicherei appunto ai novizi, le correzioni da fare sono molte e bisogna sapere come farle, altrimenti si rischia di non capire perchè non funziona nulla o di buttare tutto perchè si è limato troppo. Il selector è compreso, ma nel mio caso era per boccole da 7, ergo, anche questo va limato.

truzzoweb
19/02/2010, 19:42
allora posto le mie impressioni!
lo ho provato oggi e le sedi delle boccole in alcuni casi andavano leggermente allargate, ma di pochissimo!
poi ho dovuto limare il rinforzo vicino al centrale sulla parete posteriore(quella col gruppo contatti) perchè la corona grande dell'ingranaggio ci andava a strisciare(centrale ICS)
il conico marui non ne voleva sapere di entrare nelle boccole(alberino appena troppo grosso) quindi non potendo limare le boccole col dremel(sono cuscinetti...giuravano insieme al trapano) ho dovuto montare un xyt che entrava perfettamente!
il pistone src verde ci sciacqua abbastanza dentro...penso che proverò con un element che ha le guide un po' più larghe...vedremo!
manca il pernetto che solitamente fissa il gruppo contatti! quello in cui poi si va ad avvitare la vitina che li tiene fermi! c'è solo il buco nel gearbox! questo è stato un po' un problema perchè avevo un gruppo contatti G&P vecchio modello, che hanno il foro più grande...e quindi non si fissavano bene! ho dovuto rifare tutto il gruppo contatti usando come base un element!
per il resto sembra vada bene....
per chi diceva che la sede dell'antireversal era troppo piccola....io ho montato un prometheuss ed entrava bene! anzi....nella parte superiore il foro è pure troppo largo!!
certo....è vero che è da 9mm, sono comprese pure le boccole e costa poco....
ma se potessi tornare indietro non lo prenderei....troppo sbattimento!!

BetaGod
21/02/2010, 02:38
truzzo tu il selector plate l'avevi da boccole da 7 o quello per le 9mm?

truzzoweb
21/02/2010, 02:38
mi pare sia da 9.....
è quello arancio comunque!

I-Warrior
21/02/2010, 10:10
ecco io per esempio non avevo il selettore....

Querce89-KILO11
22/02/2010, 18:40
Come gb non è male, io l ho pagato una sciocchezza 15 euro, ma appena arrivato me lo sono dovuto lavorare per bene con cartavetrata e dremel per farlo funzionare a dovere. Guide del pistone alloggiamento del cilindro e delle boccole hanno subito una bella levigatura...le boccole invece mi hanno stupito, sono davvero buone girano che sembrano unte, mentre credevo di doverle cestinare!!!anche la chiusura risulta perfetta in tutto il perimetro. dentro ci ho montato:
-cilindro element per m4
-testa pistone element
-pistone arancione element
-ingranaggi guarder con centrale ics
-spingipallino systema
devo dire che per il prezzo sono davvero soddisfatto!!!

maxx001
23/02/2010, 14:51
Arrivato ieri.
Come già detto e' un gear che ha bisogno di piccoli accorgimenti prima di poter essere utilizzato, ma e' sconsigliabile a persone che non hanno pazienza e/o le giuste conoscenze.
Nel mio caso il selector e' arrivato.
La viteria e' totalmente da cambiare, solo a guardarla sembra che si possa spanare e/o spezzare da un momento all'altro.
Le boccole da 9mm smbrano ben fatte e scorrono fluide, ma a guardarle meglio mi sono accorto che sono differenti, ovvero in 2 su 6 non sono presenti le flange che si trovano sopra le sfere.
Per le sedi delle boccole e' stato necessario una passata di cartavetro, solo una.
Il gearbox chiude bene, senza imprecisioni, ma all'interno le guide del pistone sono la nota dolente, al tatto risultano ruvide e con imperfezioni, in piu' la vite che dovrebbe reggere il gruppo contatti girava, ma non si svitava e ho dovuto tirarla con la pinza, manca la filettatura.
Ho Provato ad inserire gli ingranaggi, nessun problema ad inserirli nelle boccole, ma con :

centrale hi speed systema la cremagliera larga struscia di fianco al gearbox;
centrale hi speed modify stessa situazione;
centrale hi speed 5ksu 13.1 nessun problema;
centrale standard xyt nessun problema;

Ho notato anche che in gli ingranaggi hanno bisogno di piu' spessori per essere montati, stessa situazione per alcuni pistoni, ballano un po troppo nella sede.
Comunque appena pronto vedremo come va..

Insane
05/08/2010, 22:40
bella rece!! ps per le foto abbassa gli iso della tua fotocamera magari posizionandoti dove c'è maggiore luce e vedrai che usciranno sicuramente molto meglio..

I-Warrior
05/08/2010, 23:45
grazie per il consiglio.. ma a me piacciono le foto che sono uscite! :P se poi scopro come abbassare gli ISO magari riescono meglio!

Override
26/10/2010, 18:23
Saluti a tutti , anche io ho avuto a che fare con questo gear , e modifichine a parte, non ne sono soddisfatto , probabilmente perchè , mi sono sfuggiti qualche modifica o particolare che magari voi potreste spiegarmi.
Intanto ne avevo acquistati 2 , e in entrambi i casi , non riuscivo a ottenere più di 40-50 m/sec dal gruppo aria , gli stessi identici componenti su gear dboys sguelfissimo mi davano 92-94 m/sec , strano è ?
In entrambi i casi facendo spessoramenti diversi , non sono riuscito ad ottenere un accoppiamento conico / motore non rumoroso , e il motore sembra si incastri nell'inpugnatura , molleggia proprio male , e sforza nello sfilarsi.
gurdandolo dal grip motore non sembra disassato o deformato , e di grip motore , ne ho provate altre 2.
Confermo che anche io in tutti e 2 i casi , avevo incluso selettore per boccole da 7mm , e le viti del cut off e del fermo del grilletto erano spanate o in ogni caso appena forate,
Ancora un salutone a tutti , resto in attesa di vostri lumi
Override

I-Warrior
26/10/2010, 18:43
diciamo che costa poco... ed è normale come tutte le cose cinesi doverci perdere del tempo sopra!

TEX_ZEN
26/10/2010, 19:07
diciamo che costa poco... ed è normale come tutte le cose cinesi doverci perdere del tempo sopra!

... ne compreresti un altro?

I-Warrior
26/10/2010, 19:08
... ne compreresti un altro?

no... e tu ?? :asd:

TEX_ZEN
26/10/2010, 19:10
neanche morto, piuttosto me lo faccio dal pieno con una lima da unghie :asd:

I-Warrior
26/10/2010, 19:27
neanche morto, piuttosto me lo faccio dal pieno con una lima da unghie :asd:

beh il mio era tutto sommato abbastanza buono... il tuo invece proprio un cesso :asd:

TEX_ZEN
26/10/2010, 21:56
Cesso a chi?:)

I-Warrior
26/10/2010, 22:22
Cesso a chi?:)

al cinese che ha fatto il GB che ti è arrivato :asd:

Override
27/10/2010, 01:41
Io di sicuro non ne acquistero' certamente nessun'altro , ma tenendo conto che qualche modifica non mi spaventa , non riesco a capire cosa abbia di storto o deformato per cui il gruppo pistone cilindro , non comprime correttamente l'aria o la fa sfiatare , adesso provero' a fare delle misure con un calibro rispetto ad un gear standard , e vedro' se riesco ad utilizzarli , aime' ne ho 2.
Data l'ora auguro a tutti voi una buona notte e sogni d'oro
Saluti

I-Warrior
27/10/2010, 07:21
proprio per questo secondo me non vale la pena perderci troppo tempo... alla fine con 20€ in più ti prendi un G&P da 8mm

truzzoweb
27/10/2010, 09:04
controlla che il pistone scorra libero nelle guide! forse la perdita di potenza è dovuta dall'attrito del pistone!

Override
29/10/2010, 11:59
Grazie del consiglio . controllero ' , ma a orecchio e a roof direi che non si tratta di attriti del pistone , pero' chi lo sa' , controllero ' appena posso e vi terro' aggiornati sulla riuscita o no dell'inpresa.
Per ora grazie molte.
Saluti Override

ita999
02/12/2010, 15:57
Salve .. Mi sto cimentando con sto Gb element 9mm. A parte piccoli problemi coi fori d'alloggio delle boccole un po troppo precisi:rolleyes:.. qualche sbavatura sulle guide del pistome e la verniciatura satinata anche interna.. per il resto non è poi così male ma come scritto da altri con 20 euro in più si prende un G&P da 8mm. Intanto che c'ero ho messo la terna Hs sempre element e non ho avuto problemi di tolleranze la terna era piena di sbavature che ho eliminato. Problema invece avuto al momento della scelta del grilletto...
Opzione D-Boy il settoriale tocca sul grilletto... opzione J.G. idem... alla fine montando un A&K non da problemi

Il problema che devo ancora risolvere del tutto è con il gruppo contatti.. per fare uan cosa carina ho optato per un gruppo Kingarms.. ma purtroppo non è compatibile con il selector plate, senza un pressione sul plate il gb non gira.. quando gira però è molto appagante anche con delle 7.4. Ho alzato anche la linguettina ma niente da fare al massimo spara a singolo. ho notato sul plate una piccola sbavatura che fa spessore limato un po' ma senza risultato apprezzabile.
A singolo è un orologio nella velocita dei pallini; per curiosità ho cronografato, avendo letto dei problemi di Override, nel mio caso direi che va bene 0.90-0.92 (valori minimo e massimo su 5/6 prove)con molla da 90 guarder ( semi nuova), testa pistone Modify, cilindro marui3/4, testa cilindro marui, reggi molla in metallo boh non ricordo, spingipallino in ergal.
per ora ci sono molte ore di lavoro, non credo valga la candela risparmiare 20 euro e impiegare tanto tempo a meno che non si amino le sfide!!
proverò il gruppo contati element li credo che la compatibilità ci sia almeno spero e ppi si passerà ai test sull'affidabilità.

I-Warrior
02/12/2010, 18:15
guarda... io dopo un po che ci perdevo del tmepo ho deciso di venderlo perchè mi portava via troppe risorse...

Tez
02/12/2010, 19:35
io ho questo gear-box e non ho incontrato problemi, apparte con il gruppo contatti che ho dovuto limare una sporgenza...
ho assemblato un gear-box low-cost (quasi) : ingranaggi royal 13:1, pistone royal con mezzi denti in metallo, cilindro bore-up systema, testa pistone e testa cilindro ICS e cavi systema, il tutto fatto girare da un EG1000 con lipo 7.4 (inizialmente usavo un turbo systema con lipo 7.4) e una molla che non ricordo da dove provenga (potenza 0.89j) .
Il tutto gira da 6 mesi ogni domenica...

ita999
05/12/2010, 16:41
io ho questo gear-box e non ho incontrato problemi, apparte con il gruppo contatti che ho dovuto limare una sporgenza...
ho assemblato un gear-box low-cost (quasi) : ingranaggi royal 13:1, pistone royal con mezzi denti in metallo, cilindro bore-up systema, testa pistone e testa cilindro ICS e cavi systema, il tutto fatto girare da un EG1000 con lipo 7.4 (inizialmente usavo un turbo systema con lipo 7.4) e una molla che non ricordo da dove provenga (potenza 0.89j) .
Il tutto gira da 6 mesi ogni domenica...

beh se sei stato fortunato meglio!! oppure sei davvero bravo!

alla fine ho risolto con contatti kingarms..e lascio quelli. dopo aver visto come sono fatti male gli element per GbIII... (a parte che il venditore mi ha dato quelli posteriori e io gli chiesi quelli anteriori per G36 ) la parte del contatto mobile non scorre bene e resta bloccata alla fine ho mixato emssa la parte mobile dei contatti di serie e funziona.
A me il problema resta il grilletto.. quello che non tocca sul settoriale fatica a far chiudere il contatto, quelli che chiudono bene il contatto toccano sul settoriale.. ora sto limando o saldando per modifcarne uno che funga..

Spadosso
07/12/2010, 14:37
alla fine sembra ottimo !!

I-Warrior
07/12/2010, 18:13
beh siete delle mosche bianche allora.... visto che tutti gli altri hanno avuto problemi!

TEX_ZEN
10/12/2010, 11:04
warrior, ho un gear element, lo vuoi?

I-Warrior
10/12/2010, 13:30
warrior, ho un gear element, lo vuoi?

nah buttalo pure via :asd:

TEX_ZEN
10/12/2010, 16:36
alla fine sembra ottimo !!

nah buttalo pure via :asd:

ecco:)!

I-Warrior
10/12/2010, 18:03
Lol

Override
04/01/2011, 22:37
Salutoni ancora a voi tutti , vedo questa discussione ancora aperta , e mi ci reintrometto , se nn disturbo troppo.
Se andate indietro vedrete che avevo non pochi problemi con questo GB , gli ho lasciati nel dimenticatoio 2 mesi , e giusto l'altro ieri , ho deciso che dovevo utilizzarli a tutti i costi.
Ebbene dopo circa 1 ora di dremel , cartavetro , solvente , maschi per filettare , ho montato tutto il gear rigorosamente , con ogni sorta di pezzo di recupero , che avevo nei cassetti , ed ho ottenuto un gear Ultimato veramente OK per il mio M4 , anzi tutto questo rimaneggiamento , e' stato addirittura divertente , per il costo , direi che si potrebbe acquistare a patto di avere voglia di perdere tempo a sistemare il tutto .
La cosa che mi fa rabbia è che la meccanica montata sul mio M4 va meglio del gear ufficiale che usavo prima , che a livello di conponenti risultava tutt'altro che low cost .
Questo l'ho assemblato per m4 a1 batteria frontale e mosfet Home Made nel tubo Crane , l'altro element non ancora trattato a Dremel vorrei utilizzarlo per il mio G3 JG , quindi batteria nel calcio e Mosfet Home made nel ras anteriore , a riguardo del g3 per caso qualcuno di voi lo ha montato su ung3 JG e se si è andato bene con il leveraggio del selettore ?.
Salutoni a tutti e un felice anno nuovo.

TEX_ZEN
04/01/2011, 22:55
pero alla fine della giostra, vale la pena smadonnare 10-15h per risparmiare 15€ e prendere un g&p?

I-Warrior
04/01/2011, 22:57
pero alla fine della giostra, vale la pena smadonnare 10-15h per risparmiare 15€ e prendere un g&p?

10 ore a 24€ l'ora +iva... ti compri una asg completa se dovessi fare il conto del tempo perso...

angeloshooter
05/01/2011, 09:38
Mi avete fatto cambiare idea, volevo prendere pure io questi gusci, ma mi sa che lascio perdere...I-Warrior li avrai sicuramente presi dal bannato di hk giusto? hai visto che ha anche dei gusci marchiati AABB, costano ancor meno di questi, tu o qualcun altro ne ha notizie?

TEX_ZEN
05/01/2011, 09:52
Della aabb ho preso qualche pezzo e ho trovato finiture interessanti.
Se vuoi rischiare di prendere un gear da lavorare prova quello aabb così ci dai una rece:)

xMARCOx
05/01/2011, 10:49
Se il gearbox è uguale a quello del mio M4 AABB non ci son problemi,nessuna sbavatura ed è rinforzato.
Se vi interessa vedere foto c'è la recensione.

Override
05/01/2011, 14:08
Do ragione a tex dicendo che non ne vale la pena , ma dato che io da nabbo ne avevo presi 2 , mi scocciava lasciarli abbandonati in un cassetto , ma personalmente mi sento di sconsigliarli a chiunque.
Nota per Warrior : faccio il meccanico per la mia squadra da un po ' e ti posso dire che se dovessi vivere solo riparando asg , invece di ripararle le rivenderei nuove ogni volta , dato che soprattutto sui low cost a volte per rendere un asg perfetta ci perdi altro che 10 ore , a causa soprattutto del fatto che spesso il cliente non è disposto a spendere delle cifre enormi sui ricambi , e tanto la manodopera è sempre a prezzo politico pensa che su un g36 che hanno gia visto 3 negozianti prima di me ogniuno mettendoci i pezzi che riteneva opportuni , ci ho già smadonnato a ore perse per il valore di almeno 60 ore e il bastardo ancora non va benissimo e non so ancora oggi che cosa dirmene.
Non saro' un guru della meccanica ,ma mi portano fucili da 3 provincie nonostante vi siano da noi almeno 3 negozi storici che fanno anche assistenza e la gente è contenta .........
Traenetene le giuste osservazioni , tenendo conto che chi produce asg le mettesse 30 euro + care , ma le facesse come dio comanda , straguadagnerebbero lo stesso e noi non saremo a farci seghe mentali dietro ai soliti difetti , malfunzionamenti , e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Scusate lo sfogo , siete grandiosi
Override

angeloshooter
05/01/2011, 15:31
LO prenderò sicuramente, ma sulla recensione ne dubito, potrò mettere qualche foto dei particolari, ma non ho esperienza per fare una recensione approfondità, per testarlo su varie configurazioni ecc ecc...

I-Warrior
05/01/2011, 17:33
la mia considerazione sul costo orario era semplicemente in riferimento al fatto che lavorando 10 ore guadagnerei il necessario per prendere un fucile nuovo.. piuttosto che perdere temp odietro a questo GB per me molto deludente.

Ciux
06/01/2011, 01:59
io ho preso lo stesso gear ma completo di tutto dalla casa e devo dire che è ottimo! e quello che ho preso io non h aquelle brutte viti per chiuderlo...

euf0nia
14/01/2011, 12:15
Salve ragazzi, vi do la mia esperienza su questo gearbox
L'ho preso meno di un anno fa, arrivato a casa con il selector plate e tutto.
Ho riscontrato anche io come praticamente tutti le sbavature e ho dovuto rifinire le sedi delle boccole oltre che lucidare l'intero interno!
Anche nel mio caso il centrale toccava sul bordo rinforzato che ho dovuto limare!
Anche a me le boccole mi sono particolarmente piaciute!
Fatti questi lavori (che a dire il vero non mi hanno preso tantissimo tempo!), il tutto gira veramente bene (corna facendo:)) e per quanto l'ho pagato sono abbastanza contento!
Se dovessi dire di prenderne un altro....si!
Come diceva TEX_ZEN, se lo sai fare e hai voglia di farlo si puo' fare, ma per chi non lo sa fare o non vuole perderci tempo forse non e' la prima scelta!

Spyke86
23/02/2011, 11:35
Salve ne ho comprato uno uguale poco tempo fa. ho trovato le guide del pistone con delle sbavuture e una filettatura della parte bassa del gear box "in direzione del conico" rovinata e che quindi non mi faceva avvitare la vite. concordo sul fatto che le viti siano pessime è anche io ho dovuto "scartavetrare" le sedi delle boccole per farle entrare(tutte e 6).
dimenticavo mi è arrivato con il selettore tipo m4 arancione
P.s. bella rece rep+

Sir Giulio
23/02/2011, 19:07
Ho il medesimo gearbox, ci gioco da circa 8 mesi con configurazione high speed (30 bb/s), e dopo taaaaaante buste di pallini mi si è crepato qualche domenica fa...

I-Warrior
23/02/2011, 19:27
come detto sopra... per me è pessimo...

Override
24/02/2011, 08:56
Solo per curiosità , come ti si è crepato ,
stile marui che si crepa sulla testa cilindro , oppure come... , dato che a livello rinforzo , sembra abbastanza ben fatto .
Saluti a tutti

Tez
24/02/2011, 14:41
anche a me si è crepato, "sulla testa cilindro" ... solo un guscio però :(

insidia
19/03/2011, 19:22
scusa e solo per farti rendere conto sempre se non si va contro il regolamento,tu quanto lo hai pagato?
perche io il tuo stesso gb solo completo di tutto su un noto sito lo visto a 70€ spedito

I-Warrior
19/03/2011, 19:26
io ho speso 21€ spedito da hk.

insidia
19/03/2011, 22:09
ma almeno regge le lipo di qualsiasi voltaggio? a me serve un ottimo gb quindi che dite non me lo consigliate?

I-Warrior
19/03/2011, 22:14
per quel che mi riguarda è stato un pessimo GB,che cmq vale quello che l'ho pagato, altri invece lo reputano molto buono.. se vuoi un buon gb che ti garantisca una certa affidabilità buttati su un G&P che non sbagli!

insidia
20/03/2011, 00:44
sapresti mandarmi su un buon link se non si va contro regolamento e se non sono rompi ........ ti ringrazio in anticipo

TEX_ZEN
20/03/2011, 16:45
ma hai provato a cercare su google semplicemente?

siti di vendita te ne escono un mare...

Sir Giulio
20/03/2011, 19:44
sei sempre er mejo tex

Robert Castle
31/03/2011, 22:54
Sto gerbox è un water....
e pensare che l'ho pur consigliato.
Lo danno per 11,1 ma non credo che sia possibile!!

Il mio si è crepato con molla da 95 , eg 1000 , testa pistone cuscinettato e batteria 11,1 20c...
Per me sconsigliatissimo!!!

Il materiale e tipo lega , infatti non capisco in cosa sussite il rinforzo?? e come sè nella barretta kinder gli spalmo il burro convinto che sè la forzo non si spezzi!!
Per il prezzo che è non ne vale la pena

I-Warrior
01/04/2011, 06:48
Sto gerbox è un water....

water close forse intendevi dire :asd:

Robert Castle
01/04/2011, 18:22
hhahah!! vero propio vero un "water close":roftl3:

anzi ora è un water crash!!

angeloshooter
02/04/2011, 12:22
scusa warrior...nella recensione ne parli bene, o cmq non tanto male...oltre a rivedere le sedi delle boccole e dell'antireversal altri problemi non ne sono stati riscontrati, solo leggendo tutte le 11 (fin'ora) pagine riscontro che ti sei trovato male, tu e altri utenti del forum...

Io di sicuro se dovessi crepare i gusci opterei per qualche altra marca, ma un utento meno brillo di me non legge 11 pagine, legge solo la recensione e lo compra, cosa che ho potuto notare in diverse occasioni qui...se posso dare un suggerimento meglio rivedere il primo post(se si può fare) con la tua esperienza, quella di tex, e degli altri utenti...per evitare che altri acquistino stò coso.

io stesso stavo per acquistarlo, 22 euro e boccole da 9mm, mi sembrava di aver trovato l'america un anno fa, quando ancora ero molto inesperto...

Robert Castle
02/04/2011, 19:17
sta di fatto che sto gear spacca con una semplice molla da 90 :_(
Ed ora non sò cosa comprare , sono talmente scoglio..to ..
non è un problema di soldi ma sono confuso, comunque non comprate questo gear, meglio un pacco di krackers integrali misura....

Viper07
03/04/2011, 21:29
compratevi un gearbox deepfire e fate l'affare del secolo, date retta a mè... :)

spirit
20/06/2011, 23:03
Non comprate element e 5ku da 9 mm, risparmierete molto sulla salute mentale ed eviterete di stare in ansia ogni domenica, chiedendovi "Chissà come andrà oggi..." Dopo meno di 10 giocate mi si è crepato nella parte della testa cilindro, così come ad alcuni di voi. Era in configurazione normale, motore da una 15-17 bb/s, molla guarder 100 e Li-Po 7.4V.

I-Warrior
20/06/2011, 23:05
:asd: lo sappiamo

agors
21/06/2011, 10:54
se qualcuno se ne vuole liberare e ne ha uno (o due) non crepato, io lo compro, ovviamente a buon prezzo!

I-Warrior
21/06/2011, 11:33
se qualcuno se ne vuole liberare e ne ha uno (o due) non crepato, io lo compro, ovviamente a buon prezzo!

arrivi tardi, ce ne siamo gia tutti liberati :asd:

TEX_ZEN
21/06/2011, 11:44
ma sapete che, a volendo, con poco i gear si possono saldare?
da fare a casa...

agors
21/06/2011, 11:55
Tex ti assicuro che è davvero difficile, provato con g&p e diversi cinesi, sono leghe perciò prima di saldare il materiale si scioglie quella lega schifosa e non si combina molto!

TEX_ZEN
21/06/2011, 14:05
http://www.youtube.com/watch?v=oklPIX7pSQ4

ce anche la seconda parte...

I-Warrior
21/06/2011, 14:19
sembrerebbero stagno 33 e "stearina" un po la roba che si usava per saldare i tubi di piombo degli scarichi di una volta.. :asd:

TEX_ZEN
21/06/2011, 14:53
pero funziona...:)

I-Warrior
21/06/2011, 15:15
bisogna vedere se il gioco vale la candela

TEX_ZEN
21/06/2011, 17:30
bhe, su un gear da 8 g%p, mezzora di lavoro e recuperi un gear, che ne dici?

I-Warrior
21/06/2011, 17:33
dico che spero mai mi si crepi un gb... e se mai dovesse succedere mi porterò il gb a lavoro e provero a sistemarlo... :asd:

agors
21/06/2011, 21:37
Quel gb è stagnato non saldato!
Cioè c'è un riporto di stagno che terrà meno della lega originale!
Io parlo di gb saldati sul serio!

mad-andre
17/09/2011, 13:48
Scusate l'intromissione.... Avevo preso questo GB prima di leggere questa discussione e mi ero sentito male per aver buttato via altri € invano sul mio M4 ma....

Mi sono ricreduto, io e mio cugino abbiamo 2 M4 con questo GB uno in configurazione normale e il mio con motore SuperHighSpeed CA e 9,6v, li usiamo da 2 mesi e mezzo e vanno come orologi. Giochiamo venerdi, sabato e domenica, quindi sono belli stressati.

Override
19/09/2011, 12:37
Sarebbe interessante sapere , se possibile avere delle foto , se magari la element avesse modificato le pacche risolvendo i problemi che noi prima di voi abbiamo avuto .
In ogni caso , alcuni di noi hanno subito danneggiamento delle pacche dopo circa 6 mesi di utilizzo , ma mi consolo per il fatto che ho visto un GB Systema creparsi stile marui dopo 1 anno che sparava con una molla da 90 e ingranaggi super torque , quindi pochissimo stressato.
Buona fortuna.
Override
N.B. A me non si sono rotti , ma con le ore che ci ho perso di dremel , lima , e carta vetro , sinceramente , preferirei non ripetere l'esperienza.

Knoxville_80
20/09/2011, 23:23
uh che bello -_- l' ho preso proprio ieri mi deve arrivare, speriamo bene, se leggevo prima.. cor c***o che lo prendevo, cmq l' ho pagato 25€, alla fine fa ride. comunque la speranza e' metterlo sul mio masada con motore m120, terna G&G , gruppo aria guarder, molla sniper mk 100 e vediamo se regge bene

I-Warrior
21/09/2011, 07:09
vedrai che ci darai ragione :asd:

Knoxville_80
21/09/2011, 09:11
vi faro' sapere sugli smadonnamenti :asd:

Ciux
22/09/2011, 01:39
io lo uso ormai da ben 7 mesi con configurazione: motore g&p m120, molla sniper 90, boccole cuscinettate da 9mm, testa pistone cusc., reggimolla cusc. e lipo 11,1 e pistone verde non mi ha mai dato problemi...

I-Warrior
22/09/2011, 06:56
beh 1 su 100 può anche uscire bene...

Knoxville_80
04/10/2011, 22:02
un lago di sangue sto gearbox... montato sul mio masada A&K

appena arrivato ho dovuto smerigliare le guide che erano grezze e il pistone non scorreva bene, idem per la guida dell' asta spingipallino
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215048_1000001210.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215048_1000001210.jpg)

poi la corona piu' piccola del centrale toccava e ho dovuto smussarla
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215135_1000001213.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215135_1000001213.jpg)

questi con i pezzi finali e molla da 90 modify
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215228_1000001214.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215228_1000001214.jpg)

ma il bello doveva ancora venire, il gruppo contatti l' ho dovuto totalmente riadattare che non faceva chiudere i gusci perfettamente, dopo varie limate e bestemmie ci sono riuscito adattando un po' i pezzi che avevo sfusi, sempre limandoli
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215320_1000001217.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215320_1000001217.jpg)

misurato con la molla da 90, pistone src verde, testa antivuoto T&T ( prova siringa perfetta ) motore torque up guarder, ingranaggi 16:1 aimtop, spingipallino sniper mk e hop up G&G verde misurava 0,65j circa.... ma in ogni caso vedevo che aveva una buona gittata nonostante tutto e l' ho utilizzato domenica

al ritorno a casa sparando per metterlo ar riposo fa un rumoraccio e si blocca tutto.....
apro e...
il pernetto che tiene la molla dell' asta spingipallino si e' spezzata ed e' stata tritata dentro
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215518_1000001268.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215518_1000001268.jpg)

764 bestemmie e decido di prendere una punta di trapano micro da 1mm e faccio un buco sopra a dove si e' spezzato e rimedio una vite autofilettante da avvitarci e riesce bene e ritorna a funzionare
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111004215941_1000001270.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111004215941_1000001270.jpg)

intanto avevo rifatto il cablaggio con cavi argentati la potenza sempre 0,65j di media
Dato che avevo gia' aperto tutto, metto tutti i pezzi interni custom della meccanica sul suo gearbox originale a&k non rinforzato e con le boccole da 6 in acciaio, morale della favola 0,96j di media.....

secondo me e' da denuncia sto gearbox, non me dite il perche' de sta differenza che non ci voglio piu' perdere tempo..

se avevo preso un king arms o un G&P avevo risparmiato bestemmie, tempo e denaro

I-Warrior
05/10/2011, 07:09
se avevo preso un king arms o un G&P avevo risparmiato bestemmie, tempo e denaro

esattamente quello che sostengo da un bel pezzo :P

Knoxville_80
05/10/2011, 14:38
eh lo so ma purtroppo l' ho vista sta rece il giorno dopo che l' ho acquistato :\