PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Red-Green Dot stile Acog Royal con laser!!!

Zathox
22/12/2009, 22:41
slve a tuttti!
questa sera recensiro l'articolo in titolo,arrivatomi oggi insieme all'ordine dei pezzi del gb...
ecco come si presenta la confezione
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine055-1.jpg?t=1261517134
una bella scatola blu con disegnato il prodotto
ecco come si presenta all'niterno della scatola
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine056-1.jpg?t=1261517156
della spunga che tiene fermo l'acog e i vari accessori
ecco cosa c'è all'interno
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine057-1.jpg?t=1261517247
-acog govviamente in tutto il suo splendore
-un panno per la pulizia delle lenti
-brugolette
-slitta da 11mm
e udite udite....un laser!!!!
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine058.jpg?t=1261517417
è un laser al quanto pare preofessionale,con switch di comando,con la possibilità di tarare la traiettoria usando l'appossita brugoletta!

ma passiamo all'acog
l'acog è meravoglioso,non presenta nesuna sbavatura,solo se la vai a cercare per benino...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine063.jpg?t=1261517573
puoi selezionare due colori diversi di punti:rosso e verde con ognuno due intesità...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine059-1.jpg?t=1261517601
quà si vede male,poichè ho ngrandito con l'obbiettivo...naturalmente visto a d occhio nudo vedi solo un puntino insignificante
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine060-1.jpg?t=1261517660
devo ammettere però che il punto rosso,è molto leggero...in piena luce non lo si nota neppure,e bisogna ripiegare sul verde,che anche la tonalità più leggera è ben visibile in pieno girono...
neturalmente il tutto e regolabile sia l'alzo che la deriva...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine061-1.jpg?t=1261517740
la lente davanti è antiriflesso,e ben fatta con la possibilità di avvitare una copri lente...presenta delle tacche di mira amovibili...
la parte posteriore dove si dovrebbe appogiare l'occhio,è gommata e ben fatta
questa è la versione 132b plus...appunto 1x32...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine062.jpg?t=1261517897
è un ottimo prodotto,e ha un ottimo rapporto qualtà prezzo...per ora non presenta aluna anomalia...lo consiglio!
eccolo montato sull' sr16
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/supercoltspr/immagine064.jpg?t=1261517916
la sua porca figura la fà,e anche il suo lavoro...

se questa recensione vi è piaciuta alzate pure la mia rep...:)

by
supercolt

One
22/12/2009, 22:49
prezzo?? non dove lo hai preso ma solo prezzo
mi è passato tra le mani poco tempo fa e direi si può trovare di meglio non tanto come estetica perchè comunque è ben fatto ma è il puntino che mi era sembrato troppo leggerino anche nell'intensità più forte, insomma per vederlo bello nitido in puntamento in una giornata soleggiata la vedo dura...
comunque bravo!

Zathox
22/12/2009, 22:53
prezzo?? non dove lo hai preso ma solo prezzo
mi è passato tra le mani poco tempo fa e direi si può trovare di meglio non tanto come estetica perchè comunque è ben fatto ma è il puntino che mi era sembrato troppo leggerino anche nell'intensità più forte, insomma per vederlo bello nitido in puntamento in una giornata soleggiata la vedo dura...
comunque bravo!

58 scacchi...si comunque hai ragione,il punto verde e abbastanza forte,mentre il rosso forte equivale al verde debole...
comunque grazie!

L For LUCA
22/12/2009, 23:01
interessava anche a me, grazie della recensione. il laser com'è, proprio da buttare?

Zathox
22/12/2009, 23:03
interessava anche a me, grazie della recensione. il laser com'è, proprio da buttare?

no anzi,il lasre è in metallo con lo switch allungabile grazie alla molettina,puoi regolargli la taiettoria con le apposite brugolette...ed già allineato all punto rosso dell'acog!

mariobabo
02/01/2010, 18:28
bhe io lo comprai tempo fa.. onestamente non sapevo neanche che fosse royal infatti lo pagai 1 sassata, maledetto, il mio però non presenta nessuna scritta il che lo rende molto ma molto piu bello e realistico di quella obrobrità con scritto royal, solo 1 cosa, il mio fa solo da dot non ingrandisce.. anche se ha tuttie 2 i colori il tuo ha anche l' ingrandimento?
per i puntini il mio non crea proplemi nitido il rosso quanto il verde e mi pare anche che si possa decidere l luminosita di 2 o 3 regolazioni!

ps: il mio era senza laser..

Zathox
06/01/2010, 11:24
bhe io lo comprai tempo fa.. onestamente non sapevo neanche che fosse royal infatti lo pagai 1 sassata, maledetto, il mio però non presenta nessuna scritta il che lo rende molto ma molto piu bello e realistico di quella obrobrità con scritto royal, solo 1 cosa, il mio fa solo da dot non ingrandisce.. anche se ha tuttie 2 i colori il tuo ha anche l' ingrandimento?
per i puntini il mio non crea proplemi nitido il rosso quanto il verde e mi pare anche che si possa decidere l luminosita di 2 o 3 regolazioni!

ps: il mio era senza laser..

no,il mio non fà da ingrandimento,ha solo due colori rosso e verde con ognuno due intensità,e in più è dificcilissimo da regolare la deriva...
per le scritte:a me piacione le cose con tante scrittine...:prot:

Fratellino
06/01/2010, 12:00
no,il mio non fà da ingrandimento,ha solo due colori rosso e verde con ognuno due intensità,e in più è dificcilissimo da regolare la deriva...
per le scritte:a me piacione le cose con tante scrittine...:prot:
io ho preso lo stesso prodotto della sharpeye ma :
- solo punto rosso 7 graduazioni
- niente laser
- superficie gommata antiriflesso
comprato da un banco polacco lungo la strada, 40 sacchi.
alzo e deriva si regolano bene, puntino bello luminoso e definito.

domanda : ma gli acog-dot, esistono real steel o sono un accrocchio nato per l'uso civile/caccia/softair??

Zathox
06/01/2010, 21:05
io ho preso lo stesso prodotto della sharpeye ma :
- solo punto rosso 7 graduazioni
- niente laser
- superficie gommata antiriflesso
comprato da un banco polacco lungo la strada, 40 sacchi.
alzo e deriva si regolano bene, puntino bello luminoso e definito.

domanda : ma gli acog-dot, esistono real steel o sono un accrocchio nato per l'uso civile/caccia/softair??

acog-dot penso di nò,però vengono utilizzati quelli con ingrandimento minimo di 1,5x quindi con il reticolo illuminato,e non necessitano di batterie...

senti,ti chiedo una cosa:nel mio,ogni tanto si incenata la deriva,ossia giro la vite posta alla sua destra per regolarlo,ma il punto on si muove,poi comincio a regolare l'alzo,e trona tutto normale,ma più delle volte mi si incanta,come mai?una curiosità:tu con che sistema l'hai regolato(bersaglio,occhio etcc..),perchè io voglio avere per lo meno fino a 15-20 metri beccare una lattina...
grazie,ciao

p.s:hai avuto una botta di culo per i tuo acog!;-)

Fratellino
06/01/2010, 21:11
acog-dot penso di nò,però vengono utilizzati quelli con ingrandimento minimo di 1,5x quindi con il reticolo illuminato,e non necessitano di batterie...

senti,ti chiedo una cosa:nel mio,ogni tanto si incenata la deriva,ossia giro la vite posta alla sua destra per regolarlo,ma il punto on si muove,poi comincio a regolare l'alzo,e trona tutto normale,ma più delle volte mi si incanta,come mai?una curiosità:tu con che sistema l'hai regolato(bersaglio,occhio etcc..),perchè io voglio avere per lo meno fino a 15-20 metri beccare una lattina...
grazie,ciao

p.s:hai avuto una botta di culo per i tuo acog!;-)
il fatto che si incanti magari è dovuto al fatto che il tuo occhio non percepisce i minimi spostamenti che le regolazioni danno.
per la taratura io ho fatto come un'ottica normale : bipiede, bersaglio 30m con carta millimetrata. li ho fatto la taratura per portarlo in bolla. poi ho fatto qualche tiro a raffica in piedi per raffinare il tutto. niente di che.... ;-)

Zathox
06/01/2010, 21:24
il fatto che si incanti magari è dovuto al fatto che il tuo occhio non percepisce i minimi spostamenti che le regolazioni danno.
per la taratura io ho fatto come un'ottica normale : bipiede, bersaglio 30m con carta millimetrata. li ho fatto la taratura per portarlo in bolla. poi ho fatto qualche tiro a raffica in piedi per raffinare il tutto. niente di che.... ;-)

può darsi allora che non vedo io...comunque devo trovare un modo per far stare fermo il mio ciufilino...pesa un botto!
il mio arriva fino a 30 metri,ma oltre non và!uso glio 0.25...comunque il tuo ciufile ha sempre lo stesso tiro opure qualche volta curva il pallino?
perchè il mio,una volta va dritto,'latra volta nò,un altra si,e via così...non sò più come fare per egolare sto benedetto acog!:worry:
grazie comunque!

Fratellino
08/01/2010, 12:09
può darsi allora che non vedo io...comunque devo trovare un modo per far stare fermo il mio ciufilino...pesa un botto!
il mio arriva fino a 30 metri,ma oltre non và!uso glio 0.25...comunque il tuo ciufile ha sempre lo stesso tiro opure qualche volta curva il pallino?
perchè il mio,una volta va dritto,'latra volta nò,un altra si,e via così...non sò più come fare per egolare sto benedetto acog!:worry:
grazie comunque!
allora non è un problema di acog. anche il mio fucile sfarfalla un pò, ma niente di grave. a 30m la precisione è ancora buona ed io l'ho tarato lì.
io sto pensando a una canna da 6.03 ed ad un gommino sistema per provare ad ovviare al problema ( che problema in realtà non è, così come gioco mi basta ed avanza la precisione di adesso)

Zathox
08/01/2010, 13:40
lo sò che non è un problema di acog,ma di asg,ma non sò come ovviarlo...eppure la prova siringa è fantastica,ma dopo un pò ci sono dei tiri buoni ad egli altri nò...bà!

Gargas84
26/10/2010, 15:58
ma le foto? :P

le potresti ricaricare?

graziee

AlSr
16/02/2011, 22:28
ragazzi una domanda..praticamente nella parte superiore dell'acog ci sono delle tacche di mira che suppongo servano per mirare senza dover guardare all'interno il punto rosso giusto??
ora vorrei sapere come calibrare il tutto: il punto rosso basta regolare le due tacche di alzo e deriva, ma per le tacche come faccio?? esse sono molto + alte della canna e sopra il bersaglio che vado a colpire..

aspetto una vostra risposta ;)

Zathox
19/02/2011, 16:30
ciao alsr, mi dispiace ma le tacche di mira sopra l'acog non possono essere calibrate...

ciao