PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Gear Box v2 9mm-Hard Piston-Ingranaggi High Speed:tutto King Arms

Zathox
22/12/2009, 22:19
salve a tutti,questa sera recensirò alcuni prodotti ordinati sabato sera in un noto negozio di san marino,ceh con estrema velocità mi sono arrivati oggi verso le quattro...
i prodotti sono:
gearbox da 9mm king arms
ingranaggi high speed 16:1 king arms
hard piston king arms
e altri oggetti inclusi nell'ordine ma che non recensirò per motivi di...bhè,è inutile recensire uno spingipallino e altre piccole cose:prot:

gearbox 9mm king arms

ecco come si presenta:
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine041.jpg?t=1266872632
non badate alla scritta "for g3 series",io infatti ho comprato una selector plate per m4,ed andava benissimo..
incluse nella confezione,c'erano le sei boccole da 9mm più il selector plate
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine045.jpg?t=1266872729
il gearbox chiuso,riporta il logo king arms
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine044.jpg?t=1266872762
ed eccolo con le boccole montate
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine048.jpg?t=1266872802
Per montare le boccole bisogna attrazzarsi di carta vetrata,e strofinare fino a che le boccole fanno un pò meno sfrozo di prima,poichè io preferisco tenerle ben salde alle loro sedi...
la rifinitura,non c'è che dire,è impeccabile,nessuna sbavatura,le viti tengone bene tutte,e da chiuso,i due gusci combaciano perfettamente...
le boccole son ben realizzate,peccato che i cuscinetti sona a vista...
questo prodotto viene all'incirca 40 euro,e vi assicuro che li vale proprio tutti...
una volta rimontato,è bello solido,pesa sui 300 grammi...
pregi
-bello robusto
-ben rifinito
-rapporto qualità prezzo buono
-ha le boccole incluse

difetti
-la testa della vite si spana subito
-viti senza glover
-se non avvitate bene le viti tendono a svitarsi con le vibrazioni

hard piston king arms

eccolo nella sua confezione
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine043.jpg?t=1266872855
E ben realizzato,non presente alcun tipo di sbavatura,e pesa intorno ai 15 grammi,nonostante abbia 7 denti in metallo...le guida son svasate,per un ciclo continuo di grasso e una maggiore scorrevolezza...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine050.jpg?t=1266872908
E in pom,da come si può vedere la superficie di questo pistone e ruvida,ma ciò non compromette assolutamente la fluidità nell movimento...
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine051.jpg?t=1266872929
Non presenta il foro per alloggiare il blocchetto in zama...meglio così!
e un buon pistone,il suo lavaro almeno da quanto ho provato dopo il montaggio lo fà,dato,che ha causa di un e più pallini inceppati di cui nn sò il motivo,ha riagganciato,ma senza conseguenze...
per 15 euro poi...scorre perfettamente nelle guide del gearbox king arms (forse perchè appartengono alla stessa marca)...

set ingranaggi high speed 16:1 king arms

nella confezione troviamo solo ed esclusivamente gli ingranaggi
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine042.jpg?t=1266872975
Ben fissati nella spugna
Questi a contrario degli altri prodotti,mi hanno un pò deluso...sembrano quasi usati!!
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine052.jpg?t=1266872996
Ripostano tutti quanti i loghi ka e hs...
sono tutti divisi in due corone,quella nera e quella grigia,opportunamente puntonate e fissate per bene...pesano 65 grammi,e sembrano più massicci dei miei normali xyt
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine053.jpg?t=1266873030
il conico presenta sei blocchi per l'antireversal...
messi dentro al gb e spesorati a dovere,frullano che è un piacere,molto di più di prima con i standard!ad occhi e croce è aumenteto di circa 4-5 bb/s,ma non ne sono certo...
il singolo è bello scattante e secco con il mtore ht...il settoriale è bilanciato,e se accoppiato al delayer dedicato,il pescaggio anche a rof elevati,è ottimo...

questo è il gb nella sua configurazione finale
http://i879.photobucket.com/albums/ab357/SuperColtspr/Immagine054.jpg?t=1266873063

-pacche gb 9mm king arms
-ingranaggi high speed 16:1 king arms
-cilindro pieno systema
-testa pistone in alluminio systema
-testa cilindro standard dboys (l'unica cosa rimasta:prot:)
-cablaggio con fili in argento bassa resistenza king arms
-guidamolla cuscinettato guarder
-hard piston king arms
-spingi pallino king arms
-molla privata del perno del blocchetto in zama e limata
-spessoramento da certosino
-motore classic army shs
-batteria 8.4v 1500 mah

ho deciso di cambiare radicalmente tutto il gb,ma tenendo più pezzi possibili di un unica marca,per non avere un insalata mista...

ben accette critiche domanda etcc...

bè se questa recensione vi è piaciuta alzate la mia rep:)

by
supercolt

aggiornamento dopo circa 3000 bb sparati:

una settimana dopo l'acquisto di questi accessori,è arrivato anche il motorino classic army shs,dal suo montaggio la storia è radicalmente cambiate...da 15 bb/s che ero (poichè l'audio me ne segnava di più,è ho provveduto a misurarlo col pro crhono di un mio amico) sono arrivato a 27 bb/s con il nuovo motorino...
gli ingranaggi non presentano alcun segno di usura,e nemmeno tutto il resto ad esclusione del pistone,che il primo dente dopo il dentone,sì stà auto-limando...non sò la causa...

aggiornamento dopo circa 15.000 bb sparati:

dopo aver sparato circa 15.000 pallini,il mio ginillo non stà dando affatto problemi...
ho provveduto ad aprire il gb per vedere la condizione del tutto::
i denti del pistone non presenta segni di usura ad eccetto dei primi tre dentini dopo il dentone...solo il primo dentino dopo il dentone presenta forti segni d'usura,ossia gli manca un millimetro buono di dente,gli altri due invece presentano piccolissimi segni d'usura...nulla di chè!
gli ingranaggi sembranno nuovi,così come le boccole e il gb...direi che reggono benissimo 27 bb/s!
la mia prossima modifica sarà di comprare una batteria lipo 7.4 3300,e vedremo come andrà a finire...
questi prodotti,pure non costando molto,sono molto validi,e mi sentirei di consigliarli proprio a tutti!
ciao!

furio_87
22/12/2009, 22:29
rof? con cosa lo alimenti?

locksmith
22/12/2009, 22:44
il conico da problemi di compatibilità con il pignone del motore? fischia o è ok?

inoltre mi interessa il rof di tutto e con cosa alimenti l'insieme

Zathox
22/12/2009, 22:44
rof? con cosa lo alimenti?

per ora siamo sui *23-24,con motore originale e 8.4 1500...
non te lo so dire di preciso,poichè ho preso una misurazione alla buona,con il coso sonoro...

*non sono 23-24 ma bensì 15,poichè con il sistema audio,mi sballava ogni misurazione...

Zathox
22/12/2009, 22:45
il conico da problemi di compatibilità con il pignone del motore? fischia o è ok?

inoltre mi interessa il rof di tutto e con cosa alimenti l'insieme

assolutamente!anzi ora non fischia +!mente prima sembrava un fringuello!

locksmith
22/12/2009, 22:48
assolutamente!anzi ora non fischia +!mente prima sembrava un fringuello!

mmm... e che motore/pignone usi?

Zathox
22/12/2009, 22:55
mmm... e che motore/pignone usi?

motore standard,e pingone jls...uso quello del mio vecchio scar-l della jls,,,

locksmith
22/12/2009, 23:06
perciò motore cinese?

Zathox
22/12/2009, 23:09
perciò motore cinese?
yesssss...

locksmith
22/12/2009, 23:29
yesssss...

dai su... a sto giro ti do la rep che mi fai pena :prot:
bella recensione, che mi ha fatto riflettere soprattutto sul gb, anche se avevo addocchiato quello element

montana
23/12/2009, 00:44
bella rece !!!

se hai notato gli angoli degli ingranaggi sono stati smussati ;) e' una cosa buona :d

joebrownag
23/12/2009, 00:55
supercolt,
so che è una domanda anomala.. ma vorrei sapere lo spessore esterno dei cavi king arms. grazie per la risposta

Zathox
23/12/2009, 08:56
@joebrownag:lo spessore dei cavi è di 1.8 milimmetri,e sono in po meno duri di quelli standrd delle repliche normali...

@tutti:grazie ragazzi delle rep!

Zathox
23/12/2009, 09:19
allora:ho appena aperto il gearbox dopo 2-3 riagganci in corsa di ieri poichè mi si sono in ceppatti molti pallini...non sò il motivo:allora,i denti in metallo sia del settoriale sia del pistone sono in perfette condizioni,il primo dente dopo il dentone,e usurato come se avesse sparato circa 1000 colpi (questo è stato il riaggancio),e anche il terzo dopo quelli in metallo...quei denti in plastica non sono stati usurati però,gli è stato asportato via il pezzettino...nulla di chè,questione di decimi di millimetro,neanche,però dovuto al riaggancio...tutto sommato direi che al riaggancio resiste egragiamete;-)

Greas Virus
23/12/2009, 11:09
sai se vendono parte le boccole da 9 mm?
se si quanto costano?...all'incirca.
grazie.

Zathox
23/12/2009, 13:12
sai se vendono parte le boccole da 9 mm?
se si quanto costano?...all'incirca.
grazie.

si le vendono e costano all'incirca 20 euro,quelle della ca o della ka...ora non ricordo...

GiP_DragonKorps
25/12/2009, 02:17
ka da 9mm costano 19 euro da un noto rivenditore di san marino, la ca non dovrebbe nemmeno farle quelle da 9mm visto che mi pare non faccia nemmeno i gb da 9mm

Zathox
25/12/2009, 13:40
ka da 9mm costano 19 euro da un noto rivenditore di san marino, la ca non dovrebbe nemmeno farle quelle da 9mm visto che mi pare non faccia nemmeno i gb da 9mm

infatti...dove ho preso io tutto...solo che avevo visto la scritta ka di sfuggito e non mi ricordavo più se era ca o ka...

Xjonnyx
25/12/2009, 13:57
l hai preso da giovani marmotte?
quindi la versione x il g3 va bene anche per m4? o anche le altre e basta cambiare il selector plate?

Zathox
25/12/2009, 15:16
l hai preso da giovani marmotte?
quindi la versione x il g3 va bene anche per m4? o anche le altre e basta cambiare il selector plate?

si,da gm...si,i gb con scritto ii vesione vanno bene con tutti i fucili di ii versione...basta che compri il selector plate della stesa marca dle gb come ho fatto io,e va benissimo su qualsiasi fucile di seconda versione...

Xjonnyx
25/12/2009, 19:37
si,da gm...si,i gb con scritto ii vesione vanno bene con tutti i fucili di ii versione...basta che compri il selector plate della stesa marca dle gb come ho fatto io,e va benissimo su qualsiasi fucile di seconda versione...
oooook grassie mille!
ciao ciao e buona serata!

Zathox
26/12/2009, 13:53
di niente xionnyx
it:comunque,quando sparo,con i pallini,si sente provenire dal gb un rumore tipo uhhhhh...cosa può essere?invece sparando a vuto no...bhà!è spessorato perfettamente però fà questo rumore...è normale?

furio_87
26/12/2009, 13:55
penso sia normale su gb da 9

Zathox
26/12/2009, 14:00
penso sia normale su gb da 9
tu dici che possono essere le boccole?

GiP_DragonKorps
26/12/2009, 14:36
a me sinceramente questo problema non me lo da... però ti dico la verità che non c'ho fatto molto caso, però non ricordo che motorino hai tu, anche se può essere l'accoppiata delle boccole con ingranaggi hs

Zathox
26/12/2009, 15:14
a me sinceramente questo problema non me lo da... però ti dico la verità che non c'ho fatto molto caso, però non ricordo che motorino hai tu, anche se può essere l'accoppiata delle boccole con ingranaggi hs

uso,il motorino standard dboys...è l'unica cosa insime al guscio e al calcio che è rimasta:prot:
è stano come rumore...perchè quando sparo a vuoto non lo fà,ma quando sparo con i pallini fa questo rumore,solo in raffica...gli ingranaggi hanno circa 2-3 decimi di millimetri di gioco,e con gb serrato con le viti anno circa 5-6 giri liberi con la prova spessoramento...il pistone ha 7 in metallo e scorre bene nelle guide...non sò più che fare,mi dà un fastidio!
grazie comunque gip!

furio_87
26/12/2009, 22:26
secondo me ho sono le boccole normale quindi o conico dboys e ingranaggi

Zathox
26/12/2009, 22:40
secondo me ho sono le boccole normale quindi o conico dboys e ingranaggi

cosa?!conico dboys?io monto la terna hs king arms!
magari ti sei confuso con pignone dboys...comunque monto pignone jls...
comunque il problema l'ho risolto:lasciavo troppo gioco agli ingranaggi,ora nessun ingranaggio ha + gioco,sono tutti fissi lì,e la prova spessoramento è comunque ottima!

carra
27/12/2009, 14:18
è così che deve essere... gli ingranaggi devono scorrere liberamente senza avere gioco.. altrimenti che sessoramento è?? la bravura nello spessorare sta proprio li..

Zathox
30/12/2009, 15:11
bene ragazzi oggi è arrivato il motino classic army super high speed
la raffica ,con una 8.4 e meccanica del primo posto su in alto,è spaventosa!
credo che si avvicini ai 30 bb/s...
fra poco il video!

LA VOLPE
30/12/2009, 19:03
bene ragazzi oggi è arrivato il motino classic army super high speed
la raffica ,con una 8.4 e meccanica del primo posto su in alto,è spaventosa!
credo che si avvicini ai 30 bb/s...
fra poco il video!

attendo impaziente il video, intanto beccati un + rep visto che hai recensito la terna il pistone e il gb che stò x acquistare pure io :-)

Zathox
30/12/2009, 19:12
grazie volpe!
credo che entro damani sera ci sarà il video...devo solo trovare il metodo gisuto,perchè con la fotografica fà un chiasso infernale e non si capisce nulla...
grazie ancora della rep!

GOTREK
02/01/2010, 15:22
carina la rece...2 consigli, in primis ti sconsiglo di usare una molla tagliata..per seconda cosa sarebbe opportuno limare il 2° dente el pistone perevitare il riaggancio.

Zathox
02/01/2010, 18:00
grazie gotrek dei consigli,però preciso due punti:

della molla ho soo tagliato il perno che bloccava il blocchetto in zama del mio vecchio jg,e poi l'ho limato,
per il dente,non sò il perchè,si stà limando da solo,penso sia meglio così,però anche volessi non sparei come limarlo,perchè come puoi ben notare dalle foto è incassonato nel corpo del pistone...
grazie comunque dei consigli!

TEX_ZEN
02/01/2010, 19:07
lo si lima con un trapanino o un dremel.
27bbs con che batteria li hai ottenuti?

Zathox
02/01/2010, 20:05
ok tex...lo farò col dremel...

c'è scritto in alto...8.4 1500...
ciao

TEX_ZEN
02/01/2010, 20:21
con una 8.4 potrebbe starci come rof ma, secondo me, sei basso rispetto le possibilita dei pezzi montati...

montana
02/01/2010, 20:26
con una 8.4 potrebbe starci come rof ma, secondo me, sei basso rispetto le possibilita dei pezzi montati...

come' marcata la batteria???

Zathox
02/01/2010, 20:29
secondo tè allora cosa può essere allora?non mi sembra che ci sia nulla di anomalo...la pesantezza del pistone + testa secondo tè?

una curiosità ot:vedi la mia firma,bene,come faccio a farla come la tua,cioè,io deve mettere per forza il link con dopo la il titolo,come faccio a mettere il titolo che ti porta già alla pagina,senza far vedere il link?come il la tua firma in pratica...

Zathox
02/01/2010, 20:31
come' marcata la batteria???

la batteria è quella originale dboys,però come è mia norma fare su tutte le batterie cinesi,gli ho fatto fare già il ciclo di riequilibriatura delle celle...

TEX_ZEN
02/01/2010, 20:34
su un paio di fucili fatti ai miei, con ingra normali + shs e batterie 9.6 o 8.4 cinesi o giu di li (quindi niente di performante) hanno rof simili, te con anche gli ingranaggi hs dovresti alzarti un po ...

Zathox
02/01/2010, 20:41
bhà!
allora non s proprio cosa sia...magari provo a mettere un pistone marui o src e testa pistone in plastica e vedo cosa cambia...

comunque per il fatto della firma che ti ho chiesto nel precedente messaggio mi sai aiutare?

grazie intanto...

TEX_ZEN
03/01/2010, 19:17
devi scrivere, selezionare quello scritto e premere il tasto per inserire il collegamento alla pagina che vuoi che si apra!

LA VOLPE
20/01/2010, 17:18
secondo me potrebbe essere anche la molla, oltre la batteria fiacca !!!

prova a rimpiazzarla con una 7,4 lipo da almeno 2000 mha e 20c di scarica o una 9,6 !!!

Zathox
20/01/2010, 20:44
no,non penso la molla,perche sono sui 90...
comunque a me va anche bene così...grazie mille comunque!

Zathox
24/01/2010, 11:38
recensione aggiornata!

.Steel.
27/01/2010, 01:01
sto testando anche io il pistone king arms, non ho un rof elevato però durante il montaggio ho notato due cose:
uno dei due pistoni aveva la cremagliera sporgente che ho provveduto a limare, ma in questa operazione mi si è spezzata subito dopo i denti dove inizia la parte piazza in metallo, da qui ho potuto constatare che il metallo non è proprio dei migliori...
adesso ho sostituito la cremagliera con una di un pistone prometeus, c'ho lavorato un po di lima per farla tornare ma ora sembrerebbe torni, appena lo monto faccio sapere...

Zathox
27/01/2010, 10:44
il mio non ha dato nessuno di questi problemi...la cremaglieria in plastica e si sporgenta più di quella in metallo,ma non influisce minmamente sui denti dell'ingranaggio settoriale....

comunque fammi sapere...

.Steel.
27/01/2010, 11:00
scusa mi sono spiegato male, la cremagliera in metallo sporgeva dalla parte della testa pistone di un mezzo millimetro, questo mi faceva stare la testa pistone storta e è andata bene che non mi si è bloccato tutto...consiglio prima di montare questo (ma anche altri pistoni) di strusciare con l'unghia dove si infila la cremagliera se si sente uno "scalino" eccessivo basta tirare fuori un pochino la cremagliera e smussarla con la cartavetrata o il dremel.

Zathox
27/01/2010, 17:15
ahhh...comunque neanche questo problema aveva...alquanto strana come cosa...anche pericolosa se non se ne accorge!

.Steel.
27/01/2010, 18:28
pensa che il pistone stava disassiato nel cilindro e il settoriale non lo agganciava, strusciava sopra al dentone senza agganciarlo quindi la meccanica girava a vuoto...in un primo momento non mi ero accorto del problema quindi avevo messo una rondella fra testapistone e pistone avevo letto da qualche parte che si può fare, poi però mi sono accorto del problema e ho limato il difetto...ora controllo con tutti i pistoni che mi passano sotto mano per precauzione...
penso cmq che sia stato proprio un difetto di quel pistone perche si è anche spezzata la cremagliera mentre l'altro pistone che ho non mi ha dato problemi...

Zathox
27/01/2010, 20:01
magari è uscito fallato...d'altronde non tutte le ciambelle escono col buco...
sinceramente io non ho mai guardato ai pistoni se la cremagliera spuntava fuori...vorrà dire che l prossime volte farò più attenzione!
ciao

Zathox
22/02/2010, 22:12
foto ricaricate!

.Steel.
23/02/2010, 12:21
Senti SuperColt ti volevo chiedere, a te o a altri che usano il pistone KA, se ti è mai capitato che un pallino ti rimanesse incastrato e gli effetti che ha avuto sul pistone. A me è capitato un paio di domeniche fa che per colpa di un pallino incastrato il pistone ha riagganciato a metà corsa e mi ha asportato di netto 2 denti a metà pistone, sinceramente me ne sono accorto per caso perchè il pistone funzionava ugualmente (probabilmente riusciva ad ingranare ugualmente quelli sani) però mi ha stupito il modo in cui ha rotto i denti, dal tipo di rottura sembravano molto fragili.

Zathox
23/02/2010, 13:42
Senti SuperColt ti volevo chiedere, a te o a altri che usano il pistone KA, se ti è mai capitato che un pallino ti rimanesse incastrato e gli effetti che ha avuto sul pistone. A me è capitato un paio di domeniche fa che per colpa di un pallino incastrato il pistone ha riagganciato a metà corsa e mi ha asportato di netto 2 denti a metà pistone, sinceramente me ne sono accorto per caso perchè il pistone funzionava ugualmente (probabilmente riusciva ad ingranare ugualmente quelli sani) però mi ha stupito il modo in cui ha rotto i denti, dal tipo di rottura sembravano molto fragili.

si jocker,a me pure due settimane fà,mi si sono rotti gli ultimi due in metallo,per colpa di un riaggancio...ma finchè non riagganciava andava da dio....
mi si sono proprio spezzati,neanche limati,erano come nuovi,ma gli ultimi due non c'erano più...bhà,penso allora che quel punto sia fragile,perchè oramai (fatto 30,faccio 31) dato che erano rotti ho provato a spezzarli in tutti modi ma non ci sono riuscito..mhà!