PDA

Visualizza la versione completa : canna lunga..vale la pena??

star shooter
11/12/2006, 11:10
salve a tutti anche se vi vedo in pochi.. qualche tempo fa ho abbandonato il mio caro type 96 per un bellissimo p90 di cui ero innamorato, ma sento ancora nostalgia di quei bei colpi alla testa in stile unreal tournament...

considerando che sia il silenziatore socom che la canna esterna sono di venti cm più i 247 mm della canna interna al fucile, verrebbe istantaneo cercare di installare una canna da ak che fa ben 445mm ma a queto punto bisognarebbe fare un inseme di modifiche:

canna ak
molla m100
cilindro x ak

e sorgono svariati problemi
1) che canna scegliere?? la madbull nn passa nell'attacco in metallo del silenziatore, quindi scartata a apriori, c'è la prometheus dal folle prezzo e quella calibrata a 6,05... ma rimane il sospetto della dimensione esterna ...
2) smontare il gb...per questo mi devo appellare a qualche santo, nn vorrei combinare casini, oltretutto nn conosco nessuno che lo possa fare... aiutatemi vi prego!!! ne vale la pena??

Spiggy_
11/12/2006, 11:30
stai parlando del p90 vero ?

se devi cambiare la canna e hai paura per il rapporto canna/cilindro ti consiglio una cosa semplice. metti una canna "abbastanza lunga" e prova come và senza aprire il gearbox.
il funzionamento delle repliche è sempre un terno al lotto. mi pare inutile preventivare di aprire il gear quando non sai ancora se il problema si presenterà.
teoricamente credo che se limiti la canna a quella di un m4 puoi tenere il cilindro che hai.

Red Bull
29/01/2007, 11:58
ho creato per un amico un p90 misto tra sniper/saw.

cioè ha sia il caricatore da 1500bb che una canna interna da 50 cm, coperta da un silenziatore di 33.5 cm.

non ho cambiato niente all'interno del gb e spara cmq bene... considerato però che questa modifica è stata fatta quando l'asg era già un pò vecchiotta e con la molla piuttosto snervata posso dire che non perde gittata.

chiaro che visto la snervatura la molla dovrò sostituirla quanto prima.

stai attento a che la inner barrel sia centrata nel silenziatore... io ho dovuto spessorarla.