PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] M16 Magazine 130rds (Package 10pcs) -G&P-

Snake
16/11/2009, 18:27
Il caricatore è ben fatto, notevole la qualità estetica e i materiali utilizzati per la realizzazione di questa riproduzione dei caricatori nato stanag da 5.56 mm.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172709&d=1353274757
http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172722&d=1353275442

La parte esterna del caricatore è in metallo, ottima la qualità e la colorazione che non risente, come in altre marche, di scrostamenti e sverniciatura repentina. la parte interna, di materiale plastico, è fissata al guscio esterno tramite la classica vite sul fondello che in questo caso è a testa svasata a brugola.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172710&d=1353274848
http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172712&d=1353274933

Una volta tolta la parte meccanica dal guscio esterno si può subito notare la qualità del prodotto, plastica di buona qualità e viti a sufficienza per evitare che i due gusci si possano aprire se sforzati da troppi pallini.
Per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione della molla e del serbatorio dei pallini è stato creato uno sportello basculante che funziona sia da imbocco dei pallini che da coperchio per poter aprire il caricatore ed estrarre molla e spingipallino.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172715&d=1353275097

Una volta svitata la vite che tiene fermo il pezzo lo si può far basculare all'indietro e si apre senza problemi il vano dei pallini.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172717&d=1353275185

Una volta tolta la molla, per poter fare un lavoro di pulizia e manutenzione esemplare, si può tranquillamente smontare il carticatore senza il rischio di non riuscire più a reinfilare la molla nel vano dei pallini, l'operazione è semplice: Basta svitare tutte le viti e separare i due semigusci di plastica; unica avvertenza, una volta a pezzi, fate attenzione a non perdere la molla del blocco dei pallini visto che anche la parte superiore del caricatore ( quella che si imbocca sull'hop up) è formata da due parti separate.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172719&d=1353275271

Un consiglio personale (vista la mia esperienza su decine di caricatori di questa marca e modello) è quello di mettere alcuni pallini sotto la molla per renderla più dura ed evitare che non tutti i pallini vengano spinti nell' ASG, essendo un caricatore bifilare io ho optato per metterne una ventina.

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=172720&d=1353275356

Una volta messi i pallini in posizione riunite i due gusci, infilate la molla e chiudete il caricatore.
Avrete un'ottimo caricatore che non perde un colpo! Costo contenuto e qualità garantita.

Compatibile con quasi tutte le repliche che usano caricatori Nato stanag 5.56 mm ;)

Frizzi
16/11/2009, 18:33
be complimenti !
peccato per la mollettina :)

montana
16/11/2009, 18:39
vorrei passare anche io ai monofiliari, e ho visto che da giovani marmotte ce questo articolo ad un prezzo accessibile.

Snake
16/11/2009, 18:41
presi proprio da grandi magazzini ;-)
molto soddisfatto!!
quel problema della molla è minimo,mal che vada si sparano 5bb in meno...cosa che agli amanti dei monofilari non dispiace di sicuro :-)

caos
16/11/2009, 18:50
anche io stavo per prendere i g&p ma alla fine mi sono buttato sugli star da 85bb...per sapere, quanto viene il pacco da 10 di g&p???

Snake
16/11/2009, 19:04
anche io stavo per prendere i g&p ma alla fine mi sono buttato sugli star da 85bb...per sapere, quanto viene il pacco da 10 di g&p???

hai pm

Frizzi
16/11/2009, 19:15
hai pm
vorrei saperlo anche io quanto costano e su che sito li hai comprati
grazie snake!

Kadri
16/11/2009, 19:27
l'ha pure detto che 'ha presi da gm, basta leggere ;)

caos
16/11/2009, 19:50
hai pm

grazie mille snake ;)
comunque mi ero dimenticato di farti i complimenti per l oggetto e la recensione....+ rep for you ;)

Snake
16/11/2009, 19:54
grazie ;-)
calcolando che è la mia prima recensione...

Murdock90
16/11/2009, 20:17
bella recenzione snake, ti volevo chiedere, sai mica se sono compatibili con lo scar vfc? stavo pensando di passare ai monofilari per rendere piu' divertente le giocate...

ps sono in metallo?

caos
16/11/2009, 20:45
grazie ;-)
calcolando che è la mia prima recensione...

bhè buon inizio direi ;)

shitshooter
16/11/2009, 21:19
bella rece! rep +1;-)
avrei 2 domande:
1) quanto costa questo "pacco" e eventualmente puoi mandarmi in pm il link del negozio in cui li hai comprati?
2) sono compatibili sui classic army?

Snake
17/11/2009, 00:48
sullo scar vfc non posso dire nulla.
sono in metallo.
domani controllo con il classic.

The_NightRider
17/11/2009, 08:52
ottimo snake!!!!
ho uno di questi caricatori che mi era stato dato in dotazione con il mio defender g&p,e confermo quello che hai detto tu.
io ho anche un set di classic army e secondo me sono un pelino sopra questi g&p come qualità generale.

Snake
17/11/2009, 21:45
con il classic army nessun problema ;-)

Alessio326
17/11/2009, 22:01
qualcuno sa se i car g&p sono compatibili con i jg?

caos
17/11/2009, 22:06
qualcuno sa se i car g&p sono compatibili con i jg?

è da poco aperta una sezione low/mid-cap con uno schema di compatibilità per alcuni caricatori, ti consiglio di andarlo a vedere, ti può essere molto utile ;)

mmilia
17/11/2009, 23:22
avuti questi caricatori perchè in dotazione ad alcune asg g&p che avevo nel 2008/2009, sono meglio degli star e dei ka , sicuramente meglio del g&p vn da 110 , ma prediligo per affidabilità e pescaggio i ca da 130 , ridotti o meno a 95 bb

Snake
12/01/2010, 20:02
aggiornato con lo smontaggio

Beppe_goodoldrebel
14/01/2010, 12:43
bella recensione , rep + ! ;-)

me li sto facendo anche io! peccato che non si trovino più i pacchi da 10 e mi li sto comprando un ad uno sul mercatino... :(

Snake
14/01/2010, 14:08
ti mando un pm ;-)
ps:e la rep????? ahahahahahahahahahah!

Beppe_goodoldrebel
14/01/2010, 14:21
ti mando un pm ;-)
ps:e la rep????? ahahahahahahahahahah!

giusto! sto lavorando e quindi è passato di mente! ahahahah

meccanico armaiuolo
05/10/2010, 11:21
Nessuno sa niente circa la compatibilità con i King Arms ?

Snake
05/10/2010, 17:08
no, mi spiace :(

Nessuno_87
02/12/2011, 10:03
Ottimi caricatori, non mancano un colpo e svuotano tutto lasciando solo uno o due pallini.

Li uso tutte le domeniche con GR15 raider L della G&G (full metal) e M4 baby della VFC, e sono perfettamente compatibili. Funzionano benissimo anche sui Masada Magpul di due miei compagni di squadra a cui ogni tanto ne presto un paio. Se non ricordo male ne ho provati anche su M4 moe King Arms, senza problemi, ma non vorrei avere la memoria offuscata. Domenica magari li testo su quel fucile.

Snake
12/12/2011, 22:01
appena riesco ricarico le foto ;)

Nemo
13/12/2011, 12:28
Invece io ne sono rimasto insoddisfatto... a parte il fatto che a differenza dei VFC che lavorano benissimo e finiscono tutti i pallini, su questi come gia detto rimane qualche BB (ai VFC no, quindi questi son fatti peggio) su una scatola da 10, 5 caricatori rimangono saldi sul mio marui SRE con mag pipe, gli altri 5 si sganciano, significa che hanno dimensioni differenti, sintomo di una non grande qualità di costruzione.
Inoltre provai tempo fa una scatola da 10 di un mio amico ed erano perfetti, colorazione grigina di una gradazione corretta, mentre quelli che ho preso io sono neri neri neri... Insomma discontinuità totale del prodotto...
Sul mio VFC entrano a forza 5 e si incastrano saldi, gli altri 5 entrano spingendo veramente tanto...

Nessuno_87
13/01/2012, 09:43
Nessuno sa niente circa la compatibilità con i King Arms ?

Ora che ho preso un M4 King Arms, posso rispondere:

Compatibilità ottima, inserimento preciso, ballano il giusto (come qualsiasi altro caricatore e come in qualsiasi altra replica di altra marca). Pescaggio in linea con le altre repliche, costante tranne per 2-3 pallini che a volte restano nel canalino.

caos
16/01/2012, 16:57
qualcuno sa per caso se esistono le molle di ricambio g&p o compatibili per questi caricatori? perchè un paio mi stanno dando problemi dopo svariato tempo e averli maltrattati troppo (mannaggia a me!)

Snake
20/11/2012, 00:29
aggiornato ;)

andysniper
20/11/2012, 00:38
Ne ho acquistati tempo fa alcuni tan da un compagno di squadra.

Quasi indistruttibili.

I miei sono un po' piu "spessi" dei comuni caricatori e quindi nei body non di bocca buona tendono ad incastrarsi e non agganciarsi,neanche inserendoli più volte per farli adattare.

Appena presi capitava che si bloccassero dei pallini,ho provveduto ad allentare le viti che tengono unite le due scocche di plastica di un quarto-mezzo giro e ho risolto totalmente il problema,probabilmente erano troppo serrati e bloccavano i pallini leggermente affiancati.

A mio avviso un ottimo prodotto,e un'ottima recensione!!!

BERSERK-SAN MARCO
26/11/2012, 18:04
Bella recensione...rep+!!!

Snake
27/11/2012, 11:24
Ne ho acquistati tempo fa alcuni tan da un compagno di squadra.

Quasi indistruttibili.

I miei sono un po' piu "spessi" dei comuni caricatori e quindi nei body non di bocca buona tendono ad incastrarsi e non agganciarsi,neanche inserendoli più volte per farli adattare.

Appena presi capitava che si bloccassero dei pallini,ho provveduto ad allentare le viti che tengono unite le due scocche di plastica di un quarto-mezzo giro e ho risolto totalmente il problema,probabilmente erano troppo serrati e bloccavano i pallini leggermente affiancati.

A mio avviso un ottimo prodotto,e un'ottima recensione!!!

in che senso più spessi???:shocked:

andysniper
27/11/2012, 15:45
in che senso più spessi???:shocked:

Nel senso che sembrano leggermente più larghi sul lato corto,quel minimo che basta a non farli entrare negli imbocchi caricatori di alcuni m4,testato personalmente.Può essere che ci si metta anche la verniciatura piuttosto pesante e ruvida al tatto,tant'è che si sono segnati parecchio coi vari inserimenti.

Per capirci anche i flashmag lonex hanno lo stesso problema,si "incastrano" negli imbocchi caricatore.Magari il mio è un lotto sfigato,i miei sono tan,non neri.

Peppels95
29/09/2013, 14:50
Bella recensione :D Da veerdì sono anch'io possessore di 7 di questi caricatori e oggi li ho usati. La miglior invenzione di sempre :D Adoro i monofilari in tutti i loro aspetti :D

Snake
29/09/2013, 21:54
io li ho puliti ieri sera, un pochino di sana manutenzione dopo 4 anni di onorato servizio ;)

Peppels95
29/09/2013, 23:38
io li ho puliti ieri sera, un pochino di sana manutenzione dopo 4 anni di onorato servizio ;)

avevv dimenticato di dire che appena arrivati li ho aperti, limato il pezzo che spinge i pallini, e caricato dei pallini dietro la molla. stupidamente ero convinto che 20 fossero troppi e così be ho messi solo 10 ma gli ultimi due pallini non li pescava. aggiungerò 5 pallini dietro la molla :)

Alexander_ct
20/12/2013, 16:14
Riesumo il post per fare una domanda: qualcuno mi sa dire se sono compatibili con un m4 cqb-r della KING ARMS!?
Purtroppo la tabella fatta in un altro post per la compatibilità di tutti i caricatori non è piu visualizzabile, quindi non saprei dove altro chiedere... potete aiutarmi? Grazie

Alexander_ct
11/01/2014, 02:01
Riesumo il post per fare una domanda: qualcuno mi sa dire se sono compatibili con un m4 cqb-r della KING ARMS!?
Mi rispondo da solo ma almeno per chi servirà avrà una riposta: i caricatori vanno bene e non saltano un pallino e ballano un po, ma nulla che non si possa regolare con qualche spessore dentro i gusci.