PDA

Visualizza la versione completa : Monofilari King Arms: pareri ed esperienze

Mittolo
11/11/2009, 18:23
ciao a tutti ragazzi, che figata sta sezione =d
vi butto subito la domanda perchè nel forum ho trovato poco niente

la king arms ha delle scatole di caricatori monofilari da 110 per tutte le serie di asg dal prezzo moooolto allettante, 25€ 5 caricatori e 45€ 10 caricatori...
ora, per l'm14 qualcosa ho trovato, per l'm4 nessuno sa dirmi qualcosa...qualcuno di voi li ha provati e può dirmi la sua esperienza?

Daffy
11/11/2009, 18:26
vedo con piacere che iniziamo subito col piedino sbagliato...

in mezza giornata la discussione ha praticamente già tutte le info necessarie
compatibilità caricatori/fucili (http://www.softairmania.it/showthread.php?t=120927)

nonostante sia nuova la sezione già frulla informazioni......

The_NightRider
11/11/2009, 18:37
dai,dai,sezione nuova,può capitare....;-)
si i ka li ho provati io e pur essendo in plastica(io ho provato la versione de) fanno il loro lavoro.
certo che gli amanti del realismo storceranno il naso(si vede che sono di plastica) ma il risparmio di peso è notevole.
io comunque mi sono orientato sui classic army,molto più belli e realistici,anche per il colre grigio parkerizzato...:right:

ska
11/11/2009, 18:45
visto che ormai il topic è aperto potremmo cambiare il titolo in: [opinioni sui king arms]
e mettere tutti i pareri ed esperienze con questa marca :-)
mi alletta molto in fatto del risparmi di peso essendo in abs :-)

The_NightRider
11/11/2009, 22:41
fermo restando che ne ho avuti per le mani solo un paio per prova,non sono male.
pesano molto di meno che un caricatore in metallo e nella colorazione de sono anche carini...

Snake
12/11/2009, 03:42
certo che gli amanti del realismo storceranno il naso(si vede che sono di plastica) ma il risparmio di peso è notevole.

sinceramente non è per il realismo,ma personalmente non giocherei mai con un cariatore di plastica...
visti e provati:non mi hanno soddisfatto(più che altro per a plastica).
io uso i g&p da 130

The_NightRider
12/11/2009, 09:46
sinceramente non è per il realismo,ma personalmente non giocherei mai con un cariatore di plastica...
visti e provati:non mi hanno soddisfatto(più che altro per a plastica).
io uso i g&p da 130

infatti mi sono preso un set di classic army,neanche a me piace la plastica,però per chi vuole spendere poco e passare ai monofilari,sono un'ottima alternativa...;-)

McMirko
12/11/2009, 10:27
io ho avuto problemi con la molla e il pescaggio, e su due g&p si comportavano in maniera non perfetta.

Klaus Nikopol
12/11/2009, 10:43
li utilizzo abitualmente. il pescaggio è ok, ma si inceppano abitualmente. basta un colpo ed i pallini ritornano allineati, ma succede sempre. a me sta bene, li uso per rendere il gioco più emozionante... però se vi può infastidire, evitateli.

The_NightRider
12/11/2009, 11:33
. a me sta bene, li uso per rendere il gioco più emozionante... però se vi può infastidire, evitateli.

ti ringrazio ma ho "gia dato" con il p90.......:rofl::rofl:
comunque a breve farò altre prove,dato che questi caricatori li stanno usando i due membri più giovani della mia squadra,dato che hanno poca disponibilità economica erano l'unica alternativa per dotarli da subito dei monofilari.

Klaus Nikopol
12/11/2009, 16:54
in squadra usiamo questi, gli star ed i classic army. al momento i classic army sembrano i più affidabili, ma costano...

Hyppo
12/11/2009, 17:04
io sono indeciso su questi ka su quelli termold della star (o ca non ricordo) che costano sempre sulle 60 euro 10 caricatori

Teddy
16/11/2009, 13:24
ho usato i king da 120, con pallini di diametro un po' più grande si inceppano.

per la precisione pallini sphere 0,25, con i bio geg (un po' più piccoli) praticamente nessun problema

wise
16/11/2009, 18:49
parlando di ak i king arms fanno pena....
1. sugli ak g&g non entrano neppure
2. sugli ak vfc/kalash sparano una decina di pallini e poi si bloccano
3. sull'ak marui scarellante funzionano solo dopo opportuna modifica al dentino e comunque gli ultimi 3 pallini restano nel caricatore e devi essere deciso nell'insermento durante il cambio caricatore

ak e g&p hanno la molla debole e fanno fatica a spingere i pallini dunque sono utilizzabili solo con grammatura 0.2 e con rof basse...esteticamente sono i migliori

FabioMetal
17/11/2009, 18:21
parlando di ak i king arms fanno pena....
1. sugli ak g&g non entrano neppure
2. sugli ak vfc/kalash sparano una decina di pallini e poi si bloccano
3. sull'ak marui scarellante funzionano solo dopo opportuna modifica al dentino e comunque gli ultimi 3 pallini restano nel caricatore e devi essere deciso nell'insermento durante il cambio caricatore

ak e g&p hanno la molla debole e fanno fatica a spingere i pallini dunque sono utilizzabili solo con grammatura 0.2 e con rof basse...esteticamente sono i migliori

che caricatori monofilari consigli per un akappista,esteticamente cerco quelli classici neri magari in metallo

wise
17/11/2009, 22:04
che caricatori monofilari consigli per un akappista,esteticamente cerco quelli classici neri magari in metallo

per quelli che ho provato io ti posso consigliare marui o i classic army in ak47 style. i primi tengono 70bb i secondi 120 ma non mi ricordo se i classic army sono in metallo....

mmilia
18/11/2009, 00:27
ka m4 vn da 85 su toptech , g&p , g&g , non agganciano.

lxkaelxl
18/11/2009, 00:34
i ka da m4 non mi han pescato su nessun fucile, mio e di 2 amici -.-
forse era una vecchia serie... mah -.-

The_NightRider
18/11/2009, 09:28
oggi mi arrivano i thermold ka ultima versione,faccio qualche prova con i fucili in mio possesso;-)

Dinger
03/12/2009, 23:45
ciao ragazzi.

avevo trovato questi car per m14 posto la scheda...
king arms box caricatori 5x110colpi per m14

28.90eur

pacco caricatori media capacita
in abs da 110colpi
set da 5 pezzi
solo per m14 marui

28 euro sono veramente regalati, ma dice solo per m14 marui... secondo voi sul socom cyma, che è clone marui, possono andare?
grazie
p.s. ero indeciso se postare qua o sul link dato da dff in prima pagina ma mi sembra piu adatta questa discussione no?

edit:

altrimenti ci sono questi, vengono un po di piu ma sono uguali solo che in metallo
king arms box caricatori 5x140colpi per m14

59.00eur

pacco caricatori media capacita
in metallo da 140 colpi
set da 5 pezzi
per serie m14 marui e compatibili

e scrive per marui e compatibili, eppure sono stessa marca stessa cosa solo che in metallo...

help please

ri edit:
ma questi non hanno la fastidiosissima rotellina vero?
di conseguenza addio effetto maracas?

ri grazie

Daffy
04/12/2009, 00:19
no, questi sono monofilari e non hanno la rotellina nè l'effetto maracas.
per la compatibilità dovrebbero essere ok ma non posso confermartelo perchè li ho provati solo sul marui.

poi si sa che la compatibilità con i low-cost è un pò un terno al lotto, ci dovrebbe essere al 100% e c'è con tutti i fucili.....tranne che col tuo, guarda caso proprio per il pezzo che ti interessava...

Dinger
04/12/2009, 00:38
no, questi sono monofilari e non hanno la rotellina nè l'effetto maracas.
per la compatibilità dovrebbero essere ok ma non posso confermartelo perchè li ho provati solo sul marui.

poi si sa che la compatibilità con i low-cost è un pò un terno al lotto, ci dovrebbe essere al 100% e c'è con tutti i fucili.....tranne che col tuo, guarda caso proprio per il pezzo che ti interessava...

oooooooook quindi senza rotella per l'avvicinamento allo sniping sono ok...
aspetto che qualcuno che ne sa di piu sulla compatibilità risponda.

intanto grazie 1000 dff

khyrse
26/12/2009, 18:30
ciao a tutti, ho intenzione di giocare con i monofilari per g3, sono ancora indeciso se da 70bb 110bb o 130bb.

naturalmente in un mondo di coltisti i caricatori da g3 non sono molto descritti dalle vostre recensioni quindi cerchero di fare le domande nel modo piu pertinente possibile alle vostre esperienze.

la prima grossa distinzione è tra il metallo e la plastica. quelli da 110bb costano straordinariamente poco ma vedendo le foto sono fatti sa due semigusci di plastica che temo possano "aprirsi" in seguito alla compressione della molla; a qualcuno è capitato oppure è solo un'impressione?
quanti caricatori occorrono? intendo.. 5 o 6 caricatori da 70bb caricati a 55/60bb sono una cosa troppo ridicola ed è meglio puntare sui 130bb (magari caricati a 110)?

McMirko
26/12/2009, 18:34
c'è un tread che parla di quanti caricatori ci portiamo dientro, e ognuno dice anche di quanti bb.

io preferisco i 120, poi li carico più o meno a 100bb.

Sean40K
18/09/2010, 16:16
KA 120BB ABS bifilari su LR300 G&G
Ballano leggermente avanti indietro
Pescano un pallino su 5
E si inceppano a 2 a 2 ad un paio di cm dall'imboccatura, vanno scossi per farli ripartire
Soluzioni?
Porvare con altri pallini?

The_NightRider
18/09/2010, 16:21
KA 120BB ABS bifilari su LR300 G&G
Ballano leggermente avanti indietro
Pescano un pallino su 5
E si inceppano a 2 a 2 ad un paio di cm dall'imboccatura, vanno scossi per farli ripartire
Soluzioni?
Porvare con altri pallini?

Che pallini usi???

Sean40K
18/09/2010, 16:24
Madbull Match 0.25

The_NightRider
18/09/2010, 18:24
Allora prova a fare una prova con altri pallini,io con i madbull mi ero trovato male.
Tieni conto che i monofilari sono molto più schizzinosi dei maggiorati per quanto riguarda i pallini.
Io uso i G&G,che fin'ora non mi hanno mai deluso.

Sean40K
18/09/2010, 18:28
Grazie per i consigli... domani provo con i pallini dei miei compagni e vedo come va
Mi ha fatto specie perchè coi miei CA da 40BB di seconda mano non ho mai avuto 1 inceppamento mentre con questi non riesco manco a cominciare a sparare

GioNakked
14/11/2010, 18:01
prima partita con 5 nuovi monofiliari king arms per serie g3 marui.... perfetti... non perdono un colpo , leggeri... per riempirli senza distruggerli basta arrivare a quando per caricare ci vuole forza bruta... ci si ferma e non danno problemi... :)

Cola
01/12/2010, 16:39
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe dire se i caricatori king arms di plastica sono compatibili con gli m4 ics? perchè in squadra abbiamo tutti colt ics e stiamo passando ai monofilari. Grazie a tutti.

Edit: ho letto che sono compatibili, ma mi sapreste dire come vanno a durata e a problemi dopo i primi tempi? perchè comprarne un centinaio tra tutta la squadra e poi buttarli fra 2 mesi mi sembra un peccato.

kerryking
01/12/2010, 19:50
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe dire se i caricatori king arms di plastica sono compatibili con gli m4 ics? perchè in squadra abbiamo tutti colt ics e stiamo passando ai monofilari. Grazie a tutti.

Edit: ho letto che sono compatibili, ma mi sapreste dire come vanno a durata e a problemi dopo i primi tempi? perchè comprarne un centinaio tra tutta la squadra e poi buttarli fra 2 mesi mi sembra un peccato.

Io uso quelli in metallo sul mio M4 ICS, e vanno alla grande, anche se li uso da poco.

Beppe_goodoldrebel
21/12/2010, 11:37
Qualcuno ha fatto uso intensivo di quelli in ABS per M4? Come si comportano?

Legend_Killer
21/12/2010, 12:47
ne avevo 5 in prova...vanno benissimo...ne ho ordinati altri 5 da affiancare ai G&P!

Sui VFC si innestano meglio i king...e poi costano nulla...25 per 5 spediti mi pare...

Non ho contato i pallini esatti, ma secondo me più di 100 non ne imbarcano...ma vanno benissimo: leggeri, resistenti e funzionali!

Beppe_goodoldrebel
21/12/2010, 12:57
ne avevo 5 in prova...vanno benissimo...ne ho ordinati altri 5 da affiancare ai G&P!

Sui VFC si innestano meglio i king...e poi costano nulla...25 per 5 spediti mi pare...

Non ho contato i pallini esatti, ma secondo me più di 100 non ne imbarcano...ma vanno benissimo: leggeri, resistenti e funzionali!

Beh dai , dalle impressioni precedenti sembravano essere delle ciofeche.

Li hai provati solo su dei VFC o anche altre ASG?

Legend_Killer
21/12/2010, 13:02
ne avevo presi solo 5 per quello...molti ne parlavano male!

Li ho provati su tutti i ciuffle che ho...masadino, colt vari, vfc, G&P, king ecc ecc....agganciano bene su tutti e pescano fino all ultimo pallino!

Un team nostro amico poi li usa da un anno..non mi hanno mai raccontato di molle snervate o altre cose..

Io per dormire tranquillo ne ho presi cmq 10 G&P e 10 king ;)

Beppe_goodoldrebel
21/12/2010, 13:05
ne avevo presi solo 5 per quello...molti ne parlavano male!

Li ho provati su tutti i ciuffle che ho...masadino, colt vari, vfc, G&P, king ecc ecc....agganciano bene su tutti e pescano fino all ultimo pallino!

Un team nostro amico poi li usa da un anno..non mi hanno mai raccontato di molle snervate o altre cose..

Io per dormire tranquillo ne ho presi cmq 10 G&P e 10 king ;)

Bene dai. I miei compari si stanno lanciando tutti su quei monofilari , almeno so che possono stare tranquilli.

The_NightRider
21/12/2010, 13:20
Si i KA in plastica non sono affatto male,un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
In più hanno di bello che si possono anche smontare(alc ontrario di altri caricatori monofilari in plastica...Domenica mi si è inchiodato un'altro STAR per AK....) e toglierie la molla.

Matte27
14/01/2011, 14:00
ho preso i monofilari della kingarms per ak..parere a breve!

Sabbia
14/01/2011, 14:09
10 caricatori da 120 in ABS neri della KA vanno dappertutto

ho provato a comprarne 3 in metallo sempre KA e sugli stessi fucili non pescano (si attaccano ma ballano molto) tranne che su un Hk416 Golden Eagle che a quanto pare digerisce un po tutto....

di quelli in ABS sono ultrasoddisfatto, in un anno mai avuto neanche un solo problema di pescaggio... ma quelli in metallo marcano male già da subito :( senza tenere conto che sul Kac PDW non si agganciano nemmeno....

Cola
20/01/2011, 23:43
Ciao, li ho ritirati nella versione in abs ed usati per circa un mese. Confermo il pescaggio perfetto e l'aggancio non difficile sulla serie colt ICS.

Hell_Cai
31/01/2011, 17:14
su Mk18 vfc e su M16A4 G&P pescaggio ottimo. Sullo scar non bisogna caricarli troppo o per i primi colpi spara 2 bb alla volta per la molla troppo compressa (succede la stessa cosa con i caricatori Magpull del bannato)

bio
31/01/2011, 23:38
sul mio scar dboys e sull'm4 (gusci e hopup marui) pescano perfettamente...

raffiche non troppo sostenute (l'm4 segna 15 bb/s)..di più non mi spingo..

bio

sperando12
01/02/2011, 00:49
ragazzi sul mio m4 ics con gruppo hopup originale ics i king arms vanno bene e spara tutti i BB che carico :D
li ho provati pure sul g36 con adattatore battelax e hopup CA in metallo e con immenso stupore ho scoperto che li spara TUTTI sia a colpo singolo che a raffica...i puristi mi cazzieranno ma io lo amo in tutte le sue forme :D

al nostro presidente che si è appena preso un marui m4 CRW high cycle in un box da 5 caricatori 3 gli danno dei problemi e 2 no...MISTERO!

Dj_stecca
01/02/2011, 02:00
Io ho concluso l'ordinazione di un box da 10 mid-cap per M4 K.A. (+ electric speed bb loader) quelli marchiati per H&K da un sito "honkonghese"....non appena arrivano, posto l'eventuale compatibilità con il mio VFC-416D (prima serie).

Ninho®
08/07/2011, 18:27
raga qualcuno che li ha usati per un pò di tempo mi sa dare indicazioni sull'uso dei caricatori King Arms da 110BB su M14 SOCOM Marui..

shellshock95
04/08/2011, 14:49
ho trovato in un sito famoso di s marino una confezione nuova da 100BB monofilari della king arms a 25 euro circa, li avete gia provati qst monofilari?? come sono??...ultima cosa, ho un mp5a2 CA sportline quelli in abs a 160 euro, se qualcuno li ha gia provati, puo dirmi se sn compatibli? grazie mille.. se mi chiedete vi do il link del negozio in pm..

shellshock95
05/08/2011, 01:15
una precisazione, la scatola è da 5 caricatori..

-AskA-
07/08/2011, 14:21
Magari è già stato postato in altre discussioni di questa sezione ma dico la mia lo stesso:
king arms nam stye,scatola da 5 in plastica,sul mio(ormai defunto)m16 vietnam della classic army pescavano da dio,sul mio nuovo cqb dboys nemmeno si agganciano,scar dboys di un mio compagno:agganciano sforzando un pochetto ma pescano male.Spero di essere stato utile!

shellshock95
08/08/2011, 03:12
grazie..spero di sentire i pareri di qualcuno riguardo gli mp5..

sniperwolf01
13/08/2011, 17:23
Io ho questo problema, ho provato un caricatore della KA per m4 da un mio amico, e li pesca tutti, anche se la raffica non è entusiasmante, poi ne ho preso in prova da un altro amico, sempre KA da 120, e a singolo lo svuota senza problemi, mentre a raffica non ne pesca nemmeno uno.
A voi è mai capitato?

Legend_Killer
13/08/2011, 18:03
detta così è logicamente colpa del caricatore...

akus rm
02/09/2011, 01:31
ciao ragazzi, che voi sappiate i monofilari king arms in plastica hanno la stessa ''meccanica'' (passatemi il termine, infine so che e una molla in un tubo) dei monofilari in metallo della stessa marca?

paiaz
07/09/2011, 18:05
Voglio riportare la mia esperienza coi monofilari king arms in abs da 120bb.Li stavo provando con dei Supreme bianchi, e il pescaggio era pessimo. (1 colpo ogni 10 per i primi 20 bb usciti poi pescavano ma maluccio)Ho provato a caricare dei G&G neri: eccezionale! Pescano da dio.Non avrei pensato, ma i pallini contano e pure tanto!!! Fate attenzione!

Legend_Killer
07/09/2011, 18:35
Abbiamo scoperto l acqua calda finalmente! :)

Scherzi a parte...i monofilari sono ancora più suscettibili alla qualità dei pallini.....tradotto: usate solo roba bona!!!

p.s. i royal, supreme o altra robaccia non la userei neppure se mi regalassero uno fornitura a vita: oltre a pescare male, si comportano male...rosata ampia, nessuna precisione ecc ecc...la qualità è altrove!

MacGyverJr
09/09/2011, 00:21
Verissimo ciò che dice Legend.
come pescaggio su monofilari magpul pts da 120 e king da 110 per G36 ci siamo trovati bene con: G&G 0,25 neri, G&G 0,25 bianchi, Army 0,25 BIO, Madbull match grade 0,25, Bioval 0,25 BIO bianchi.

Male con: super king verdi 0,25 e Goldenball 0,25 bianchi.

come balistica (ma è un altro discorso) i migliori rimangono Bioval e G&G.

geryco
21/12/2011, 20:26
Ciao, a tutti...ho un problema con i KA in plastica...Fino a domenica scorsa li usavo su un M4 ics...apparte le prime volte che li caricavo al massimo e non mi pescavano, quando ho capito che non vanno caricati fino all'orlo pescavano da dio!!!non saltavano nemmeno un bb..Poi sabato mi sono fatto il regalino di natale, sono andato a San Marino e ho preso un M4 MOE della G&P...tutto contento vado a casa e lo provo con il pmag mono che ti danno nella confezione...spara benissimo, regolo l'hu e preparo tutto per domenica!
Il giorno dopo arrivato al campo metto su i miei KA e sorpresa...non pescano nemmeno un pallino!!!o meglio...caricatore quasi pieno, comincia a sparare a singolo per una decina di volte e niete...metto a raffica, sparo tipo 20/30 volte a vuoto poi magicamente comincia a pescare! con tutti e 10 i KA fà lo stesso scherzo...Ora visto che dall'ICS al G&P i pallini che uso sono sempre gli stessi ( Guarder 0,23) quale arcano problema potrebbe essere???

PS: sulla guida Compatibilità Caricatori/fucili ho visto che i KA sui G&P dovrebbero essere ok???? Potrebbe essere colpa dei gusci Magpul???? ILLUMINATEMI:D

The_NightRider
22/12/2011, 09:27
Io proverei a cambiare pallini e vedere se cambia qualcosa.
Altrimenti prova a muovere il caricatore nell'alloggiamento e vedi se cambiando leggermente posizione i caricatori pescano.

geryco
28/12/2011, 17:08
Provati con bb King Arms sparano perfettamente, provati con G&G idem...Poi per scrupolo riprovo con i Guarder e vedi un pò che pescano benissimo lostesso! io bho...i misteri della vita!

gosu
17/01/2012, 15:44
ciao,
ho un kit da 10 dei suddetti caricatori
ho messo i magpul ( originali/replica ) ed una volta inseriti nella tasca, al momento dell'estrazione, mi rimangono in mano.
come posso risolvere?
grazie
ciao all

Legend_Killer
17/01/2012, 16:09
fai spessore con qualche giro di nastro...

Fedez
18/01/2012, 16:23
Pessima esperienza con i suddetti in ABS da 120bb su M4 KA... Andavano fino a un mese fa, ora sono morti... Non pescano nemmeno un BB. Provati con Guarder 0.20, King Arms BIO 0.25, King BIO 0.25... Medesimo risultato anche nastrandoli. Sui JG invece qualche raro inceppamento... Boh! Sta di fatto che ora sono senza mag per l'M4.

Torpedo
18/01/2012, 19:23
m4..che va da dio dopo aver sostituito la molla ..pero il suo caricatore originale non a mai pescato e nemmeno si agganci a al body.mistero della vita..provato su diversi fucili...che ho e aggancia solo su un body GeP..pero non rende molto pesca veramante poco..magari ho preso l unico sfigato uscito malissimo dalla fabbricaaa...:eek:..Invece i monofilari se non ricordo male presi 2 anni fa con un compagno di club..e pure quelli non andarono a buon fine sul mio GeG sempre problemi non tiravano su i pallini..

J.Miller
22/01/2012, 23:25
A me stanno dando problemi, non pescano, o meglio sembra che la molla si incastri con troppi pallini, se a singolo ne sparo una decina, dopo va anche la raffica...:S
Io li uso su un G&G (quelli che scarrellano), in plastica...
Cosa potrei fare per risolvere il problema?

Legend_Killer
23/01/2012, 01:11
carica i mono con meno pallini...appunto una decina in meno...di solito funziona...cmq si è snervata la molla.

Apri il caricatore, sfila la molla e sotto gli infili un po di pallini ( 8-10 )...rimonti tutto e dovresti essere a posto!

Teos81
24/01/2012, 19:44
benissimo su g&g sia scarrellanti che combat machine ma con leggera limata al dentino.. pescano bene persino con i pallini royal :D però contandoli mi caricano solo sui 90bb.. bb piu bb meno.. qualcun altro si è messo mai a contare i bb effettivi?

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

A me stanno dando problemi, non pescano, o meglio sembra che la molla si incastri con troppi pallini, se a singolo ne sparo una decina, dopo va anche la raffica...:S
Io li uso su un G&G (quelli che scarrellano), in plastica...
Cosa potrei fare per risolvere il problema?

io con una lima tonda ho pelato un pelo il dentino di rilascio assecondando la sagoma del bb.. e diventa perfetto.. da originale a volte pescava male.. occhio a non limare troppo però se no addio caricatore...

J.Miller
25/01/2012, 20:07
Ok ragazzi provo, ma i caricatori sono nuovi, porca vacca....

Teos81
26/01/2012, 09:23
beh ma fai una prova semplice... intanto usa pallini buoni tipo g&g.. poi caricane max una cinquantina e sblocca il dentino a mano vuotando tutto in una busta.. se vedi che escono spinti bene con forza poi prova sull asg.. ma se già a mano così si inceppano cè qualcosa che non và... in quel caso riportali indietro... figurati che mi stanno dietro anche con la 11,1v.....

J.Miller
26/01/2012, 14:21
Infatti problema risolto, erano i pallini (non ricordo la marca), ma non li pescava....ora ho provato i g&g bio (ne avevo una rimanenza), con quelli nesun problema..
Meglio così...grazie a tutti per l'aiuto..;-)

Teos81
26/01/2012, 15:17
bella lì :D

The_NightRider
26/01/2012, 15:38
ragazzi..una volta per tutte..i monofilari amano solo i pallini di qualità.

J.Miller
26/01/2012, 15:55
ora lo so..:-)

Teos81
26/01/2012, 17:27
veramente sospetto che un pò tutti i caricatori abbiano questa preferenza... guarda caso solo usando i royal e simili mi capita la srotellata a fine corsa quando inserisci un caricatore e ste cazzatelle..

Legend_Killer
26/01/2012, 23:52
quandè che la gente capirà che i pallini non sono tutti tondi e bianchi in modo uguale?

Alle volte è come avere un Ferrari, e non buttarci da bere la V-power ;)

Tibbs
31/01/2012, 16:19
Uff, presi anch'io. Dopo aver seminato un paio di monofilari Classic Army in giro per i vari campi ho deciso di integrare il parco caricatori con qualche monofilare.
Non riuscendo a mettere le mani su Classic, VFC, G&P ecc ho optato per questi. Provati su M4A1 King Arms innestano e pescano bene (usati 0,25 Extreme BIO), ma ho qualche dubbio circa la manutenzione degli stessi.
Il meccanismo di estrazione della molla mi ha sorpreso: ho svitato la vite a baionetta credendo di separare la meccanica interna dal guscio di plastica (cosa non possibile visto che sono tutt'uno) e sono stato aggredito dal 'Jack in the Box' formato da molla e tappo a vite. :asd:
Se qualcosa si inceppasse in questi caricatori, credo che l'unica chance sia di procurarsi un'asta flessibile con un tampone e farlo scorrere lungo la canalina per rimuovere polvere e sporcizia.
Anzi, se qualcuno avesse consigli da dare a questo proposito...

gosu
19/02/2012, 13:25
ciao,
ma sti cavolo di caricatori per quale diavolo di motivo nn entrano piu' di 40/50bb....
appena provo a forzare si separano i gusci
ciao all

Teos81
20/02/2012, 14:16
a me da nuovi ne entravano scarsi 90... dopo un pò di utilizzo arrivo al centinaio.. vai a capire rilassamento molla o che altro... non è che il tuo bb loader ha problemi? oppure usi l astina invece che il siringhino?

bubu
22/02/2012, 13:29
gosu non è che hai preso/ti hanno mandato quelli da 68? prova ad aprirli!

gosu
22/02/2012, 14:11
ciao,

128658

mi sono fatto lasciare il carichino a pistola e ho fatto un paio di prove:
col mio carichino ( da 400bb trasparente credo dboy ) riesco a caricare da 38 a 46bb con conseguente apertura dei semigusci del caricatore
col carichino a pistola entrano senza forzare 90bb circa ( nn oltre )
assodato il problema del mio carichino cosa mi consigliate per caricare 9 car? la vedo lenta caricarli con questo piccolino, un carichino che funziona bene e sia da 400bb?
ciao all
PS: il mio è quello a sinistra; a destra è quello che mi hanno prestato

sosta4
10/09/2012, 23:08
Buonasera a tutti,

spero di non aver postato nel topic sbagliato, in tal caso i Mod spostino pure.

Riporto le mie esperienze (negative) con i suddetti caricatori e ne approfitto per chiedervi aiuto:
Li ho provati su:

GR16 Plastic Blowback G&G
M4 G&G con gusci in metallo comprato usato (T hop up G&G)
Kac PDW vfc

Sul Kac i caricatori attaccano ma non pescano mai neppure un pallino.

Sugli altri due fucili i caricatori agganciano bene (anche se ballano un po’) ma pescano a metà!!! Per intenderci, se inserisco un caricatore con dentro circa 90 bb (abbastanza sotto la capacità/soglia di 120-115 bb dello stesso) i fucili mi pescano 1 pallino su 5 quando va bene,sia in raffica che in singolo, altrimenti nada!

Iniziano entrambi a pescare bene solo nel momento in cui dentro al caricatore ci son circa 50-60 pallini, con quantitativi maggiori non pescano! Che debba spessorare i caricatori o limare il dentino di fermo dei pallini?? Sono interventi che CREDO (sono ignorante in materia) farei se non avessi mai un buon pescaggio, invece con metà bb vanno abbastanza bene!

Ho 10 dei suddetti caricatori (2 confezioni) tutti provati prima con bb KSC Perfect 0.20 bianchi e poi con bb KING BIO 0.25 marroni e il risultato delle 20 prove è lo stesso che vi ho descritto sopra

Che debba rassegnarmi ad altri Mid-cap? In tal caso, quali?

Non ho provato pallini bio G&G esclusivamente per la loro difficile reperibilità nei colori diversi dal bianco (richiesti ultimamente nella maggior parte dei tornei)

Grazie a tutti!

Teos81
11/09/2012, 23:01
Molto strano.. sui g&g uso sia i 100. Che i 85 corti ka e pescano sempre e bene.. non è che usi pallini scarsi? Provato con dei ka verdi o g&g neri?

sosta4
11/09/2012, 23:18
No, sinceramente non ho provato quei pallini ma per un motivo molto pratico :) quelli che ho descritto sono gli unici che avevo a casa (i KSc me li hanno passati come buoni pallini mentre i king bio sono quelli che usa la mia ed altre squadre con cui giochiamo) e siccome sono in trasferta tutta la settimana per lavoro ho potuto fare il test descritto solo la scorsa domenica, ora per provare altri pallini li dovrei ordinare ed aspettareche arrivino, per provarli la domenica successiva, quando sarò nuovamente a casa.
Dovrò fare la prova, è vero, ma mi fa strano che a metà caricatore poi i pallini li pesca tutti...sarò sfigato mi sà :)

vyper
12/09/2012, 01:39
ciao

io uso i G&G BIO 0,20g bianchi e sia con i Marui del SRE sia con i King Arms in plastica da 110bb vanno benissimo

nei king ci inserisco circa 95-100bb e pescano tutti alla perfezione!
L'unico problema è che tutti in squadra abbiamo dovuto incollare it tappino (sul fondello) della molla, dato che 2 miei compagni di suadra ne hanno persi un paio!

per il resto ottimi con tutte le repliche!

sosta4
17/09/2012, 11:02
Allora proverò a comprare una confezione di bb g&g e vedrò se la situazione migliora, altrimenti non saprei proprio che pesci prendere per far andare sti caricatori!

GAZ 22
19/03/2013, 23:06
Qualcuno mi sa dire se il caricatori da 110 bb per g3 in plastica girano bene su g3 a3 golden bow? No trovo conferme a riguardo a quanto ho capito solo su marui sono stati testati ..

Ahab
19/03/2013, 23:11
Da prendere con le pinze ma sul mio G3 della CA penscano sia i maggiorati GoldenBow che i mono KA (quelli da 90 ma credo non siano molto differenti)

Ahab

GAZ 22
20/03/2013, 11:05
Grazie ahab spero qualcuno possa darmi una conferma su un g3 golden bow

Delta80
23/02/2014, 22:46
Ciao,
possiedo dei caricatori monofilari KING ARMS in plastica da 120 bb.

Purtroppo riesco a caricarli con al massimo 60 - 70 bb, se aumento si inceppano.

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

grazie

Semola
23/02/2014, 22:52
Io ho i mono per G36 e il problema che descrivi me lo davano solo con pallini di scarsa qualità (i Royal per capirci). Con i Supreme bio carico finché non si spacca l'astina del BB loader :D e funzionano senza inceppamenti.

tebo
24/02/2014, 23:08
Confermo quanto detto da semola
Un mio compagno di club avevo lo stesso problema e lo ha risolto passando a bb di qualità
Vai di G&G e risolvi il problema

Tridec
20/05/2014, 02:15
Arrivati oggi 5 mono in plastica per g36 e g3, sono letteralmente dei blocchi di plastica ma dalle prime prove sembra facciano il loro dovere, provati su g36k e g3sas entrambi jg, problema più grande che ho notato é che non entrano perfettamente nei fucili, nel g36 necessitano di una bella botta da sotto per fare il fatidico clack ed essere bene in posizione, meno faticoso le volte successive (probabilmente perché si consuma la plastica nei punti di attrito) mentre nel g3 striscia parecchio durante l'inserimento e il rilascio, sforzando sui lati (tanto da creparmi i fantastici gusci in plastica) risolvibile con qualche limatura nei punti interessati. Una volta in sede pescano tutti i pallini meno che 3 o 4 alla fine, provato con royal 0,23 e bioval 0,25
Insomma c'è da rognarci un pò ma visto che per le due repliche h&k sono tra i pochi monofilari che ho trovato (e che soprattutto non svuotano il portafogli) se la cavano bene, a breve avrò modo di provarli in partita e aggiungerò qualche dettaglio se succede qualcosa :)

paolo4523
02/12/2015, 22:21
Salve,non vorrei riaprire questa vecchia discussione,però per evitare di crearne una nuova chiedo direttamente qui,sono in procinto di comprare questi caricatori,precisamente il box da 5 per m4,qualcuno li ha mai provati su un G&G(gr4 g26),sono compatibili?