PDA

Visualizza la versione completa : Problema VSR10 GSPEC

Ulisse
14/11/2005, 09:50
allora:

gli ho fatto mettere una molla laylax 100 e basta e sparava benissimo; dopo un mese di inattività l'ho ripreso in mano e sparava in modo strano, cioè invece di una traiettoia tesa ne faceva una ad arco verso il basso con almeno 6-8 metri in meno di gittata, anche con l'hop hup tirato al massimo (pallini 0,28 sia prima che dopo).
l'ho smontato per quello che ho potuto, spruzzando dell'olio siliconico all'interno del cilindro dove c'e' molla e pistone....magia....ha ripreso a sparare come un drago.
ieri, dopo un mese e mezzo di inattività l'ho usato di nuovo e mi ha dato lo stesso problema...tiro arcuato verso il basso... o come se l'hop hup fosse disinserito o come se perdesse aria.
possibile che si debba sempre oliare il cilindro? e' normale o c'e' qualcosa che non va nel pistone??
cosa mi consigliate?

grazie

Rebel Yell
14/11/2005, 09:55
mmmm... secondo me hai qualche perdita d'aria da qualche parte, forse a livello di testa cilindro, piu' che di testa pistone. dovresti fare delle prove, tirando fuori il cilindro e muovendo il pistone da dietro, una volta rimosso il guidamolla e la leva di armamento.

Ulisse
14/11/2005, 10:03
e' possibile che la molla si sia spostata o sia stata messa male e si creino attriti extra che senza sufficiente oliatura si fanno sentire??
purtroppo le mie capacità tecnico meccaniche sono a zero (proverò ad aprirlo una sola volta, se ho difficoltà....amen) e non mi và di spedirlo a sifarà o chi altri......al limite c'e' qualcuno tra voi che potrebbe revisionarmelo e rimetterlo in sesto?

da un cecchino senza arma......sigh che tristezza!!

grazie

Doc
14/11/2005, 10:06
prima di tutto smonta il gruppo aria, asciugalo completamente dal lubrificante e fai la prova della siringa che ti ha consigliato rebel, poi sappici dire. :wink2:

edit: se oggi ci sei ti posso dare una mano in remoto a smontarlo se ti va.

Ulisse
14/11/2005, 10:13
grazie doc, ma per ora non ho il fucile; è da un amico di club (che ha l'attrezzatura giusta per smontare fucili) da cui dovevo andare una di queste sere per "provare" a smontarlo insieme.....in effetti vorrei imparare a gestirlo da solo e terrò presente la tua offerta; in questi giorni sono sempre a casa......

grazie

EtaBeta
14/11/2005, 10:43
estrai il pistone e, visto che ci sei sostituisci l'oring di serie con quello di un pistone standard per asg, marui o altro non conta. il diametro è leggermente superiore a favore dell'oring delle asg, e la cosa aiuta a ridurre eventuali sfiati.
tuttavia, il problema dei vsr è l'hop up.
e' eccessivamente duro e più si aumenta alla ricerca di una traiettoria più tesa tanto il pallino aumenta la parabola discendente.

antares
14/11/2005, 11:47
il fucile di ulisse ce l'ho io, allora da quello che ho letto basta sostituire l'o-ring del pistone per assicurargli una funzionalità ottimale ma, è possibile sostituire anche l'hop up?

...ulisse nun te preoccupà che lo smonto e rimonto in men che non si dica :wink2:

Doc
14/11/2005, 13:01
se parli del gommino e basta no.
per la guarnizione, non ho mai riscontrato perdite... ma effettivamente puoi controllare magari si è danneggiata.

Ulisse
14/11/2005, 13:22
grazie antares.......quando vuoi io sono disponibile....mi dispiace romperti le scatole!

grazie a tutti per i consigli.....appena possibile vi tengo aggiornati: spero solo che si risolva!!

Ulisse
15/11/2005, 13:01
se non sbaglio c'e' una modifica semplice che si può fare al sistema hop hup per migliorarne le prestazioni...era sul servizio fatto su asn se non sbaglio....qualcuno lo ha ancora?

ciao

Doc
15/11/2005, 15:46
http://home.tele2.it/doctnt/airsoftnews_net.htm

Ulisse
15/11/2005, 23:16
grazie doc...

Ulisse
21/11/2005, 16:22
antares ha pulito la canna e semplicemente disattivato l'hh......oggi ho sparato qualche colpo con i bb 0,28 e......va benissimo come prima!! antares quindi pensa che non ci siano problemi di sfiati ma che sia l'hop hup che risente moltissimo dell'essere sempre inserito ( io non li avevo mai azzerati fin ora).
attualmente si è deciso di cambiare la canna con quella teflonata, fare qualche giro di teflon sulla testa cilindro, modificare l' o-ring e contestualmente verificare la molla e fare la modifica all'hh indicata nel servizio per la customizzazione.
l'unico problema che non si era mai presentato se non sporadicamente ,ma che adesso sembra una costante, è che i colpi in fine traiettoia deviano con decisione a destra: che sia sempre l'hh?????

attendo pareri....intanto voglio ringraziare antares per la pazienza :) .....mettiamola così, se prossimamente avrò nel mirino più bersagli ed uno sarà lui.....non lo colpirò :evil: per primo :snipersmile:

ciao

Doc
21/11/2005, 16:31
se il silenziatore è intatto e la canna è pulita i pallini deviano per via dell'hop up.
attento non vorrei ti si fosse un po' deformato stando tanto tempo (quanto esattamente?) in pressione.

Ulisse
21/11/2005, 16:34
non l'ho mai disinserito...come per tutti i miei fucili.....ma adesso ho il dubbio di aver fatto una minchiata.....probabilmente quello del vsr 10 gspec è delicatuccio.....sulle asg non ho mai avuto problemi del genere.....

Doc
21/11/2005, 16:42
bhe è un sistema diverso e anche i materiali lo sono.
in pratica qui ci sono due denti di plastica che forzano il gommino in gomma.
dacci una controllata e fai attenzione anche al posizionamento della canna.