PDA

Visualizza la versione completa : [HELP] aiuto per colpo singolo

agors
05/10/2009, 23:10
ciao ragazzi, oggi sono andato a prendere da saddafà il mio p90!
fantastico, l'ho subito aperto perchè segnava 112m/s!
solo che ora non va il singolo, o meglio quando metto in singolo va a raffica!
cosa puo' essere?

knk
06/10/2009, 14:49
controlla il cut off, se manca la mollettina o si e rotto ovviamente non fa piu il colpo singolo.
altre cose non saprei, a meno che non sia andato a toccare il grilletto.

Kaine
06/10/2009, 17:07
quasi sicuramente è quello.
stesso problema anche su quello di un mio compagno di squadra preso usato.
ci è stato venduto con il cut off troncato a metà; voi sapete dove reperirlo come pezzo di ricambio?? io non l'ho mai visto da nessuna parte.

agors
06/10/2009, 18:26
no allora, lal eva è perfetta, non piegata,non tagliata, e la molla cè!

knk
07/10/2009, 14:45
strano, comunque l'unico problemma che puo ancora essere e che quando schiacci il contatto vada troppo indietro e faccia raffica, perche nel p90 a seconda di quanto schiacci fa singolo o raffica, come negli steyr, quindi magari, metti il selettore in singolo, schiaccia a fondo il grilletto e poi senza smettere di schiacciare passa alla raffica, dovrebbe fare ancora 2 mm di corsa,se non li fa il problema e proprio li.

agors
07/10/2009, 15:32
si infatti avevo notato il funzionamento, ma il selettore va bene, a singolo ho meno corsa, l'uni quindi è che sia la leva che non si "alza" a singolo, o sbaglio?

agors
07/10/2009, 21:59
trovato cosè!
è il perno che urta il nottolino del settoriale che si è consumato, ma come cavolo è possibile?!
uff, mi sa che come ricambio l'anno solo da hk..

knk
08/10/2009, 17:35
bo, guarda se riesci a sostituirlo con qualche perno dello stesso diametro in acciaio.

iLore
16/10/2009, 15:29
anche il mio aperto e non spara a singolo come risolvere?

HalfElf
16/10/2009, 16:16
prova a ritogliere il gb e rimetterlo con il selettore in posizione diversa...
...a me aveva dato lo stesso problema il p90 marui e ho risolto, solo che ora non ricordo in che posizione avevo messo il selettore...prova (tanto hai solo 3 possibilità)

iLore
16/10/2009, 16:23
in che modo il selettore in maniera diversa? apro e infilo a raffica o a colpo singolo?

non è un problema di linguette?

HalfElf
16/10/2009, 17:03
si, anche nelle asg "standard" se rimetti il gb con il selettore messo male ti da problemi, io avevo lo stesso problema e ho risolto tirando fuori il gb e rimettendolo con il selettore in un'altra posizione...con me è andata bene...provare non costa nulla :)
solitamente alle cose più "stupide" non si pensa mai :)

iLore
16/10/2009, 17:11
ok provo pensare che mi è arrivato alle 15:00 e l' ho gia smontato 6 volte....

caxxo di fucile...

HalfElf
16/10/2009, 17:13
azz...io ocn un'altra mia asg ho passato i pomeriggio a smontare e rimontare...ahahahahahah hai tutta la mia solidarietà ;)
tieni anche conto che il p90 è un pò strano...anche a colpo singolo se calchi il grilletto un pò più del normale parte la raffica :) ahahahah anche questo mi ha fatto dannare parecchio ma poi ho scoperto che è "normale"

iLore
16/10/2009, 17:15
ma infatti a questo punto potevano levare direttamente il colpo singolo e farlo solo a raffica....

ma che ci vuoi fare...

HalfElf
16/10/2009, 17:24
...però è troppo bello e troppo comodo :p ahahahaahah
a parte il laylax che ho preso (io sono mancino)

iLore
16/10/2009, 17:53
sapete dirmi, aprendo lo sportellino sotto, come toccamo i contatti? la differenza tra colpo singolo e raffica? mi sembra che bisogna avere un dito fulmineo perchè se il principio è uguale tra raffica e colposingolo.....

non credo che la differenza tra le due possibilità sia che a colpo singolo tocchi di meno che a raffica

ciao

agors
16/10/2009, 18:18
a raffica toccano due coppie di lamelle, a singolo solo una coppia!

iLore
16/10/2009, 18:28
quale delle due...

ciao

Monster
17/10/2009, 23:24
tutti con questo problema.... anche il mio non spara più a raffica...
ma se lo lascio così?? che succede..??

tanto a colpo singolo nn ci gioco mai, al massimo raffica controllata...

agors
18/10/2009, 08:39
le lamelle in basso servono alla raffica!
io lo lascio cosi' infatti, a giorni mi arriva un gb nuovo della echo1 e vedo li come funziona, ma mi sembra studiato male dal principio!

iLore
18/10/2009, 15:17
ragazzi io ho risolto mettendo del nastro isolante sul perno e modificando un po' le linguette....

diciamo che a fucile capovolto la linguetta di sinistra è un po' più avanti della destra...

ora funziona sia a colpo singolo che a raffica

x agors: dove lo hai trovato il gearbox e a che prezzo? puoi rispondermi anche in pm

ciao

agors
18/10/2009, 21:04
cioè?puoi spiegare meglio come hai fatto?
per l'ordine è un sito nuovo, appena mi arrivano i pezzi vi faccio sapere!

Luke'84
19/10/2009, 11:05
il mio fa di meglio!!
in raffica tutto ok
in singolo: pressione decisa sul grilletto = colpo singolo
pressione leggera sul grilletto = burst di 3-4 colpi
e sinceramente la cosa non mi dispiace con un pò di pratica si impara a controllarlo
e non chiedetemi come ho fatto perche non lo so ....misteri delle asg.... :allah: