PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] PPA Magwell Conversion Kit

Kame
23/10/2006, 17:22
eccoci qui... primi al mondo a recensire il "magwell conversion kit" prodotto dalla nuovissima private parts airsoft (http://www.privatepartsairsoft.com/).

il campione prodotto è un sample inviato da testare a blazing orange: www.blazingorange.com (http://www.blazingorange.com)
il prodotto secondo la casa madre è pronto alla commercializzazione, il pezzo sarà disponibile ad un costo indicativo di circa 40€.
al momento nn risulta in catalogo presso nessun altro retailer al mondo.
ieri infatti ci chiedevamo perchè wgc e uncompany fossero stati tanto lenti a cogliere la palla al balzo.

l'idea del kit è avere il receiver per caricatori colt sul g36, sia esso ca o marui.

questo pezzo replicato esiste in realtà come accessorio per l'sl8 ed è di libera vendita in armeria.

ma a voi interessa vedere il pezzo per cui... cominciamo.

il pezzo è arrivato in una scatola molto ben rifinita, stile "hurricane" con il logo della casa madre ben in vista:

http://img259.imageshack.us/img259/5020/1yn8.jpg

aperto si nota l'assenza di schiuma o protezioni che cmq si rivelano totalmente inutili vista la solidità del pezzo.

http://img46.imageshack.us/img46/1295/2rr8.jpg

la rifinitura superficiale del pezzo è molto buona e al tatto si rivela ruvido e molto solido.
il materiale nn è comune abs ma nn ha nemmeno la texture della fibra di vetro.
ecco alcune viste...

http://img344.imageshack.us/img344/7484/3ia7.jpg

http://img65.imageshack.us/img65/7650/4hp2.jpg

http://img65.imageshack.us/img65/8281/5ge2.jpg

procediamo al montaggio.
il montaggio è netto e il pezzo risulta fisso senza alcun gioco.
direi anche meglio del pezzo originale.
l'aspetto estetico è di sicuro effetto e la differenza con la fibra del corpo dell'asg è minima.

http://img123.imageshack.us/img123/2126/6qh8.jpg

la vista dal basso mostra le ottime rifiniture interne e il diverso posizionamento della cannuccia caricapallini.

http://img295.imageshack.us/img295/4203/7hy1.jpg

procediamo ad inserire il caricatore... *rullo di tamburi*... clack!
http://img114.imageshack.us/img114/7629/8sh0.jpg

l'aggancio verticale è fisso e preciso. lo stesso nn si può però dire di quello orizzontale. come su tutti i colt... il caricatore "ballicchia".
il ballonzolamento nn influisce però sul pescaggio che è ottimo.
per dare un idea, inserendo un biglietto da visita per fare spessore il caricatore si blocca completamente e nn ha + nessuno gioco.
http://img200.imageshack.us/img200/3586/12qk0.jpg

ecco come appare esteticamente...
http://img69.imageshack.us/img69/1683/11hd5.jpg

veramente bello.

ma voi sapete che sono bastardo... per cui volete sapere qual'è il difetto...

vediamo.
pescare pesca perfettamente, nn manca un pallino ed è pienamente affidabile.
il caricatore si blocca fisso e nn si può perdere... come dicevamo però... ballicchia... e io in mano voglio avere un g36 (solidità e serietà) nn un colt tenuto insieme con pezzi di ferro.
beh all'atto pratico il "fastidio" è di facile soluzione. basta un lieve spessore laterale su uno dei lati e siamo apposto.

per cui tutto a posto?
no. un difetto c'è... seppur idiota.
ammesso di cambiare caricatori con l'asg rivolta a testa in giù c'è il rischio che vi si fermi un pallino in questa posizione:
http://img50.imageshack.us/img50/9374/13ud0.jpg
e se sempre malauguratamente inserite il caricatore sempre tenendo l'asg a testa in giù rischiate di nn riuscire + a sparare e rompere il selettore di raffica.
un problema praticamente impossibile da avere... ma voi sapete che sono bastardo.
un ultima cosa... il dente di fissaggio è in materiale plastico... io l'avrei fatto in metallo.

detto questo...
tutto quanto ho scritto verrà mandato al produttore per fargli sapere i nostri pareri e consigliargli di sistemare i due "fastidi" (perchè difetti in effetti nn sono)...

una cosa molto positiva e la facilità del cambio caricatore. il tasto funziona in maniera netta ed è molto rapido e comodo cambiare caricatore, sia per destri che per mancini (nonostante sia presente solo da un lato.
purtroppo il normale tasto di sgancio diventa "finto"... ma nn si nota la sua mancanza.

tirando le somme il prodotto è veramente molto buono. la finitura e la fattura sono curate, indiscussa la solidità, ottimo l'accoppiamento con l'asg, l'accoppiamento con il caricatore è veramente "colt" :twisted:.

personalmente mi sento di consigliare questo prodotto, è decisamente ottimo per chi ha un set di caricatori colt e ha sempre voluto un g36 e per chi ha un g36 ma nn sa dove mettere i caricatori pieni di perni nel tattico.
inoltre il prezzo sarà veramente ottimo...

edit 27-11-2006:
ecco dove mettere del nastro isolante per evitare che il caricatore balli:

http://img113.imageshack.us/img113/1654/4hp2qi5.jpg

sopra orizzontale a filo del bordo, sotto in "profondità".

mi riservo di aggiornare la recensione dopo delle prove sul campo... per ora nn ho sufficienti car colt per testarlo a fondo...

igor91
23/10/2006, 17:34
ma scusate.. esaltate tanto il vostro g36 e poi lo imbastardite con pezzi colt? no no... così non si fa mica: d :d :d :d :d

Kame
23/10/2006, 17:46
nn è un pezzo colt... è l'adattatore per caricatori car15.
come ho detto esiste nella realtà... per ovvie questioni "nato".

Shodan
23/10/2006, 23:48
per doveri di cronaca ci tengo a precisare che le gambe nell'ultima foto sono le mie. :d

Dog
24/10/2006, 09:27
di indubbia utilità, come dici te kame: meglio 6 caricatori da 450 che 3 da 470.
ma per una volta sono dalla parte di igor: non si snatura il g36 con robaccia per colt :twisted:
comunque complimenti per le foto e la recnsione :wink2:

ToM
24/10/2006, 11:09
bellissimo accessorio. questo + l'hybrid stock base per g36 possono trasformarlo in un interessante ibrido, appunto. io volevo farmi un g36c con caricatori colt e calcio vltor o crane per le batterie... pensate che figata!

ma per ora il progetto è rimandato causa costi spropositati...

bella recensione kame!

Spettro Legionario
24/10/2006, 11:12
beh, in una squadra che volesse uniformare tutti i caricatori potrebbe essere la soluzione per non costringere tutti i membri allo stesso fucile ..

e' vero che da una scelta se ne avrebbero due che non è poi molto ma come dice la pubblicità tcu is megl che uan

Wind
24/10/2006, 11:15
non credo sia molto inutile, solitamente nella squadra in cui gioco i tornei sono l'unico con il g36, altri 6 con il colt ed 1 con l'aug.... è molto comodo all'interno della squadra intercambiare i caricatori
credo me lo prenderò

Kame
24/10/2006, 13:01
che snatura è vero... ma è anche qualcosa di nuovo e molto funzionale.

mi spiace che le foto questa volta nn siano molto all'altezza ma per sbaglio le ho scattate 640*480 invece che a 7.1mp... :oops: in aggiunta nn ho avuto molto tempo per sistemarle.

inoltre abbiamo operato nel mio garage sotto il diluvio... condizioni "ambigue":
http://img98.imageshack.us/img98/3061/img0182im0.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/9634/img0188qk4.jpg
in questa sono tutto storto perchè nel mio garage piove... :cry3:
grazie al supermercato che ha affittato da noi l'area soprastante... ci hanno sfasciato il tetto.

foto scattate da shodan... :!:

draKe
25/10/2006, 18:53
ma cazz.....proprio ora che ho venduto il g36 doveva uscire sto robo!!!

carra
25/10/2006, 20:17
non credo sia molto inutile, solitamente nella squadra in cui gioco i tornei sono l'unico con il g36, altri 6 con il colt ed 1 con l'aug.... è molto comodo all'interno della squadra intercambiare i caricatori
credo me lo prenderò

ti straquoto wind!!!!! lo facciamo prendere anche a giusva e siamo a posto!!!!

Kraven
25/10/2006, 21:23
bellissimo accessorio. questo + l'hybrid stock base per g36 possono trasformarlo in un interessante ibrido, appunto. io volevo farmi un g36c con caricatori colt e calcio vltor o crane per le batterie... pensate che figata!

ma per ora il progetto è rimandato causa costi spropositati...

bella recensione kame!

like this?
http://i24.photobucket.com/albums/c38/cavalrysas/dscn0619.jpg

Mikko
25/10/2006, 21:29
oh mio dio.. :shocked: :d
non coltizzatemi il g36!!! :d
comunque un accessorio molto utile.. :wink2:
grazie per la recensione kame..

Kraven
25/10/2006, 21:33
secondo me con ras, magwell e calcio colt bushmaster viene fuori un asg futuristica senza senso (inteso come spettacolare)...

Kame
25/10/2006, 22:06
secondo me con ras, magwell e calcio colt bushmaster viene fuori un asg futuristica senza senso (inteso come spettacolare)...

io lo vedo bene con il nuovo crane della hurricane... quello che replica quello hk.
inoltre l'accoppiata con i mag colt guarder hk è d'obbligo.

per il ras nn so... magari meglio le guancette con torcia surefire.

JollyRoger
26/10/2006, 10:57
hmmm... visto che ho intenzione di prendermi un cqb ma non voglio dar via il g36 (mi piace troppo), questa sembra un'ottima soluzione.

anche operchè, per quanto i caricatori del g36 mi piacciano (funzionano benissimo, nessun problema) sto cominciando ad odiarli per la forma e le dimensioni... :evil:

ottima rece, grazie mille!!!

JollyRoger
21/11/2006, 14:40
[quote=kraven]

i caricatori hk della guarder come sono? funzionano bene o danno problemi?

Kame
21/11/2006, 19:05
[quote=kraven]

i caricatori hk della guarder come sono? funzionano bene o danno problemi?

mi han detto che sono molto buoni...

nn li ho ancora provati.

ps i magwell sono arrivati!

JollyRoger
21/11/2006, 19:21
siiiii, stamattina ho ricevuto una foto con la mia conferma d'ordine, domani dovrebbe partire, quindi penso che entro la fine della settimana potrò montarlo sulla asg. 8)

non vedo l'ora....... :razz:

JollyRoger
22/11/2006, 13:14
a proposito, che ne dite se poi tutti insieme facciamo una rece comparativa per vedere come vanno i vari tipi e marche di caricatori da 300 e 450?

ciao!

Kame
22/11/2006, 14:13
voi scrivete e io aggiungo come edited nel primo topic... :wink2:

JollyRoger
22/11/2006, 14:19
ok... se tutto va bene, dovrei ricevere il pacchetto domani... o forse oggi stesso, vedremo. 8)

thunder-canirabbiosi
27/11/2006, 12:09
ciao a tutti sono thunder ho appena ricevuto il magwel l'ho montato e mi ha subito dato dei problemi il fucile non pescai pallini dal caricatore secondo me a causa dell' eccessivo gioco che il caricatore ha in quanto e' fissato solo su punto chi di voi ha risolto questi problemi lo comunichi in modo da poterli risolvere

saluti

thunder presidente dei cani rabbiosi foligno

Kame
27/11/2006, 12:15
:s
il caricatore colt è cmq fissato in un solo punto... anche sul colt.

ne ho due qui e funzionano entrambi "flawlessy".

con che caricatore l'hai provato?

il gioco si risolve in un nanosecondo applicando 2 strisce di nastro isolante per lungo dalla parte del perno di fissaggio (per lungo - orizzontalmente... sul bordo).

il gioco è necessario per montare i thermold.

sei il primo (anche sui forum internazionali) a cui ha creato problemi... :s

ma se muovi il caricatore ci sono delle posizioni in cui pesca meglio o peggio?

ps g36 marui o ca?

thunder-canirabbiosi
27/11/2006, 12:27
ovviamente se muovo il caricatore pesca meglio il problema c'e' anche con i thermold che sono piu' spessi
ora provo a mettere le strisce di nastro
poi riprovo il problema e' che se lo faccio in laboratorio tutto funziona sul campo e' un altro discorso se qualcosa non deve funzionare stai sicuro che non funziona

saluti thunder

thunder-canirabbiosi
27/11/2006, 12:37
ops scusa a proposito di essere il primo che ha problemi il fatto e' che in questo periodo ho un gran c**o peccato magari l'avessi al super enalotto

ahahah!!! saluti thunder

JollyRoger
27/11/2006, 13:09
io l'ho usato sabato con due caricatori marui e un thermold.

coi marui nessun problema, incastra senza troppi giochi, al massimo un pochino lateralmente, ma cmq una cosa accettabile... anche quelli originali del g36 non sono proprio fissi fissi.
durante un paio di raffiche lunghe, forse ha cannato qualche pallino, ma secondo chi mi ha prestato i caricatori marui, è colpa di questi ultimi, che sono vecchi e rovinati.

col thermold invece un pianto: ballava da morire, e dovevo tenerlo io pressato verso l'alto altrimenti i pallini non passavano.
infatti dopo le prime due raffiche l'ho levato e sostituito con uno dei marui.

altri problemi non ne ho avuti... forse qualche difficoltà nell'effettuare il cambio caricatore in velocità, ma penso sia dovuto al fatto che l'aggancio va fatto in maniera diversa (inserendo il caricatore con una diversa angolazione), e poi l'essere mancino non aiuta.

ad ogni modo, il giudizio è positivissimo, mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono avere m4 e g36 senza doversi comprare due tipi di caricatori diversi, o anche a chi, volendo mantenere il g36, vogliono comprarsi qualche vest di quelli "professional", che al 90% hanno le tasche dimensionate per i caricatori colt.

un grosso grazie va a sasha/alessandro di arancio fiammante per avermi fornito l'articolo e per la grande pazienza e disponibilità dimostrata.

ciao!

Kame
27/11/2006, 13:55
cmq magari in serata vi faccio un paio di foto di come eliminare il gioco.

per quanto riguarda i thermold... + che il magwell sarà il thermold ad aver problemi.
se lo apri scommetto che la mezzaluna è saltata.

:wink2:

JollyRoger
27/11/2006, 14:00
non c'è problema, tanto il thermold mi fa cmq schifo, quindi non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di acquistarlo. ;-)

piuttosto, adesso sono indeciso su quali caricatori prendere... se orientarmi decisamente sui guarder con marchi h&k (costosetti, ma so che sono buoni) oppure, prendendoli da wgc, sui king arms, anche questi con marchi h&k... però non ho mai sentito pareri su questi ultimi, vedo solo che costano la metà dei guarder.

ciao!

thunder-canirabbiosi
27/11/2006, 14:51
strano uso i caricatori thermold perche negli m4 stanno piu' forzati e quindi non rischio di perderli durante i game ora faccio la prova con gli altri ho sia i marui che i c.a. poi vi faccio sapere

saluti thunder

Kraven
27/11/2006, 14:57
bhò, io l'ho montato su un g36c ca... a parte che per montarlo ho dovuto forzare un po, probabilmente perchè le plastiche ca sono più spesse del marui...

ho usato caricatori marui... entrare entrano normali... pescano perfettamente... unica cosa: il gioco non è tanto sul piano orizzontale (cioè ballonzolamento da destra a sinistra e viceversa) ma anche un pò sul verticale (in avanti - indietro)...

cmq sto dentino in plastica mi fà una paura fottuta... chissà se però quello dell'l85 monta... sono molto simili come funzionamento...

JollyRoger
27/11/2006, 15:05
anche io l'ho trovato un po' duretto nell'inserimento, ma una volta a posto, ok.
piuttosto, riavvitando mi si è spanato l'interno della brugola, insomma proprio il punto dove si inserisce la chiave... che palle...
stasera farò un salto in ferramenta a vedere se ne trovo una da sostituire.

a me oltre che paura da fastidio, anche perchè lo sgancio adesso ce l'ho proprio dove io, che sono mancino, metto la mano debole.

voglio vedere se c'è un modo per modificare i caricatori per usare nuovamente il gancio originale del g36.

ciao!

Kame
27/11/2006, 15:27
bhò, io l'ho montato su un g36c ca... a parte che per montarlo ho dovuto forzare un po, probabilmente perchè le plastiche ca sono più spesse del marui...

ho usato caricatori marui... entrare entrano normali... pescano perfettamente... unica cosa: il gioco non è tanto sul piano orizzontale (cioè ballonzolamento da destra a sinistra e viceversa) ma anche un pò sul verticale (in avanti - indietro)...

cmq sto dentino in plastica mi fà una paura fottuta... chissà se però quello dell'l85 monta... sono molto simili come funzionamento...

stasera posto come eliminare i giochi.

cmq è strano. io nn ho dovuto forzare minimamente per montarlo su un ca.

si può provare con il pezzo dell'l85 se qualcuno ce l'ha in casa.

il meccanismo di blocco sull'm4 però è identico... c'è solo quel pernetto...

JollyRoger
27/11/2006, 15:31
ok, resto in attesa. 8)

Kame
27/11/2006, 22:01
ecco dove mettere il nastro isolante perchè nn balli + :wink2:

http://img113.imageshack.us/img113/1654/4hp2qi5.jpg

ps nella foto... sopra a strisce orizzontali, sotto a strisce in profondità

saccaboy
28/11/2006, 09:58
io la vedo in un altro modo... penso che il fico del g36 sia proprio il calcio a compasso che lo permette di usare anche in spazi molto angusti senza bisogno di cambiare arma... per quanto riguarda la possibilità di convertirlo usando caricatori colt penso che sia molto utile... io ho avuto qualche problemino di caricatori per g36... e poi è + facile trovare qualcuno disposto a prestarcene uno per la battaglia al limite...

anjinsan
18/12/2006, 10:26
finalmente mi è arrivato da blazing orange il g36 magwell conversion kit.
in pratica è l'innesto del bocchettone porta caricatori del g36 che permette l'uso dei caricatori colt.
in effetti una simile modifica esiste anche sull'arma real steel, questo al fine di poter standardizzare in ambito nato gli equipaggiamenti.
il montaggi è semplicissimo, si vita una bruglola, si sfila il perno e si sostituisce il bocchettone.
la plastica di cui è fatto è simile a quella marui del fucile e nn si notano differenze.
ho sparato alcuni colpi singoli e una brevissima raffica nello studio (che ve lo dico a fà nel mio studio cè sò più pallini di rullini ehehehehe).
il tutto funziona alla perfezione.
domenica lo testo in gara e vi dico le impressioni,
una soluzione ottimale per chi , come me, ha tutti i tattici con tasche per caricatori colt e un bel po di relativi caricatori.
in questo modo posso sfruttare al meglio la leggerezza e compattezza del g36 nei casi in cui queste due qualità servano.
prova sul campo

alla prova dekl fuoco il g36 con la modifica per usare i caricatori colt ha superato tutte le aspettative.
il fucile pesca tutti i pallini, mai un mancato pescaggio.
ho usato caricatori marui, g&g e ics e nessuno ha dato un problema.
adesso devo solo prendere un a batteria mini, mettere l'astina paracanna originale cosi quando servirà potrò avvaleri della leggerezza e compattezza del h&k senza per questo dever rinunciare ai miei gibernaggi fatti per i caricatori colt.

enzo "ariete" palumbo
consiglier 22° sat

Torwar
06/01/2007, 14:25
complimenti per la recensione davvero molto dettaglita e ben fatta.

volevo un'info: ho visto che avete fatto prove con caricatori di diverse marche che funzionano più o meno bene mentre come repliche g36 ho notato che si parla spesso di ca, sui marui funziona ugualmente bene?

se con questa modifica anche il g36c marui non mi manca pallini vado subito a comprarmelo.

JollyRoger
06/01/2007, 14:42
il mio è marui totalmente originale, con batteria 9.6/500 sanyo (n500ar).
nonostante le batterie che uso forniscano una discreta raffica, non ho avuto gravi problemi... l'unica cosa che ho notato, è che i g&g da 450 non me li digerisce, mentre con marui e guarder pare andare tutto ok; dico "pare" perchè da quando ho montato il magwell ho usato l'asg solo 2-3 volte.

adesso sto aspettando 7 caricatori nuovi, marca ae e king arms, dovrebbero arrivarmi (sempre che la tnt non mi faccia altri casini...) in tempo per sabato prossimo... vedrò di spararci almeno un migliaio di pallini, poi aggiornerò il thread.

ciao!

Torwar
07/01/2007, 20:22
ok....allora aspettiamo tue notizie.

una cosa che mi preoccupa è il dentello che va a bloccare il caricatore: di che materiale è fatto?

Kame
07/01/2007, 20:46
ok....allora aspettiamo tue notizie.

una cosa che mi preoccupa è il dentello che va a bloccare il caricatore: di che materiale è fatto?

in fibra. l'aggancio è cmq molto saldo e affidabile.

anjinsan
08/01/2007, 12:53
complimenti per la recensione davvero molto dettaglita e ben fatta.

volevo un'info: ho visto che avete fatto prove con caricatori di diverse marche che funzionano più o meno bene mentre come repliche g36 ho notato che si parla spesso di ca, sui marui funziona ugualmente bene?

se con questa modifica anche il g36c marui non mi manca pallini vado subito a comprarmelo.

il mio, di cui ho postato la recensione è un marui originale e, per adesso, sto usando una batteria sanyo rc 1700 8,4v

enzo "ariete" palumbo
consigliere 22° sat

McTaz
11/01/2007, 21:54
io ho provato g&g da 450 thermold e classici, marui da 300 e da 190, una piccola prova con i guarder e per finire una piccola sorpresa......

g&g thermold, una volta sistemati vanno bene, non ballano lateralmente ma leggermente in avanti e dietro, se come me usate il caricatore come punto d'appoggio questo dondolio puo' provocare dei piccoli vuoti d'alimentazione.

g&g 450 metallici, ho riscontrato l'icremento del dondolio laterale ma senza vuoti d'alimentazione

marui da 300, ballano sia lateralmente che in avanti e indietro funzionando cmq bene.

marui da 190, lasciateli perdere il dondolio avanti-indietro fa si che si che il caricatore si sganci da solo (bisognerebbe cambiare la molla del pulsante di sgancio con una piu' dura per evitare l'inconveniente).

guarder, il magwell sembra essere studiato per loro, entrano alla perfezione, non ballano e dalla veloce prova fatta funzionano veramente bene.

per finire una piccola chicca..... ho provato a montare il caricatore di serie del type89
http://img78.imageshack.us/img78/7076/magwellecaricatoritype8mq0.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=magwellecaricatoritype8mq0.jpg)
dalla foto si vede che aggancia solo che non ho potuto fare ns prova x via della scarsa luce

mctaz

JollyRoger
11/01/2007, 22:08
dio mio quel mimetismo... sto male... è bellissimo!!!

cmq, a me il pacco da wgc non è ancora arrivato... partito il 13 da hk, è in italia dal 15, ovviamente parlo di dicembre 2006, e la dogana o la tnt non si decidono a sdoganarlo, nonostante gli siano stati forniti tutti i dati richiesti... vaboh, cmq questa è un'altra storia.

ad ogni modo, nel pacco io ho 7 caricatori, 6 marca ae e 1 king arms, appena potrò aggiungerò le prove alla recensione.

ciao!

ps: mctaz, tu ha spessorato il magwell come consigliato da kame?

McTaz
11/01/2007, 22:23
dio mio quel mimetismo... sto male... è bellissimo!!!

cmq, a me il pacco da wgc non è ancora arrivato... partito il 13 da hk, è in italia dal 15, ovviamente parlo di dicembre 2006, e la dogana o la tnt non si decidono a sdoganarlo, nonostante gli siano stati forniti tutti i dati richiesti... vaboh, cmq questa è un'altra storia.

ad ogni modo, nel pacco io ho 7 caricatori, 6 marca ae e 1 king arms, appena potrò aggiungerò le prove alla recensione.

ciao!

ps: mctaz, tu ha spessorato il magwell come consigliato da kame?

marcello li penso sia questione di culo il mio e' stato spedito il 22/12/06 arrivato a casa il 4/01/07 e miracolo dei miracoli senza dover pagare nulla (a natale sono piu' buoni o forse avevano i pacchi che straripavano).

ns spessoramento fatto sul mio magwell e a dirla tutta sul guarder e sul marui type89 sono rimasti i segni (pultroppo in foto non si vedono), i caricatori "entrano" di misura.

mctaz

JollyRoger
11/01/2007, 22:30
no, non è questione di culo... poi ti spiego su msn appena lo riapro...

roger per lo spessoramento; quindi i guarder sembrano, finora, la scelta migliore, ma si rischia di rovinarli.

vedremo come vanno gli ae e i king arms.

ciao!

Torwar
13/01/2007, 21:42
quindi per i caricatori ci si butta sui guarder!!! ma i marui ballano molto? ne ho gia un pò in giro.

domanda: se su un g36c monto le guancette maggiorate per allorgiare batterie large riesco lo stesso a montare senza problemi il magwell conversion kit?

JollyRoger
13/01/2007, 22:03
domanda: se su un g36c monto le guancette maggiorate per allorgiare batterie large riesco lo stesso a montare senza problemi il magwell conversion kit?

si, senza nessun problema.

ciao!

Torwar
18/01/2007, 23:41
ma sui ca è necessario montarlo per farli pescare bene con le 9,6v o vanno già bene con i loro da 470?

JollyRoger
18/01/2007, 23:45
non ti seguo, potresti chiarire meglio la domanda?

il magwell, cmq, serve solo per usare i caricatori di m4/m16 sul g36, non ha nessun'altra funzione.

ciao!

Torwar
19/01/2007, 09:17
dato che si sente dire da molti che hanno problemi di pescaggio con raffiche veloci mi chiedevo se il ca, con caricatori della serie g36, utilizzando batterie 9,6v manca pallini e se eventualmente impiegando carictori colt (a mio giudizio un pò più affidabili) la cosa migliora.

Kame
19/01/2007, 09:19
torwar... ti ho linkato le faqs sull'altro topic.

nn voglio essere scortese ne ce l'ho con te... solo che girano sempre le stesse due domande.

il ca nn da problemi di pescaggio. il marui si. cambia l'astina marui con l'astina spingipallino ca e risolvi granparte.

il magwell va da dio con entrambi.

McTaz
19/01/2007, 17:44
quindi per i caricatori ci si butta sui guarder!!! ma i marui ballano molto? ne ho gia un pò in giro.

secondo me se hai gia' i marui da 300 puoi usarli tranquillamente, se poi per te ballano troppo puoi sempre ricorrere al nastro come ha indicato kame

mctaz

JollyRoger
03/02/2007, 18:41
aggiornamento: ho acquistato due caricatori da 300 king arms (da swisstrom, qui sul forum) e mi sono arrivati in un lampo.

purtroppo, ora come ora non li posso usare sul g36 in quanto non agganciano al magwell: a una prima occhiata, pare che il caricatore non "salga" abbastanza all'interno del magwell, per cui il dente di aggancio non si inserisce nell'apposita apertura del caricatore, che quindi non rimane bloccato.

non penso che questo sia risolvibile con lo spessoramento, anche perchè non mi pare che i caricatori in questione ballino eccessivamente, cmq prima di darli via voglio verificare la cosa con calma per capire se si può risolvere intervenendo artigianalmente.

ciao!

KUCCIOLO
08/02/2007, 17:21
ciao raga! io ho appena acquistato il caricatore da 5.000 bb laylax per il colt, dite che con questo adattatore lo posso usare pure sul g36? o tra il peso e il fastidio che balla un pò rischio di farmi cadere sui piedi i circa 2 kg di roba?! :wink2:

JollyRoger
08/02/2007, 19:29
riprendendo il discorso dei king arms, non sono riuscito a notare nessuna differenza fra questi e i marui che faccia capire come mai non aggancino.

domenica un compagno di gioco li ha usati sul suo 733 marui e mi dice che ci si è trovato benissimo... li ho quindi prontamente scambiati con due caricatori da 300 marui, e siamo a posto. 8)

Lenny
06/03/2007, 14:52
ragazzi toglietemi una curiosità, ma quando parlate dei guarder da 300 intendete quelli che si caricano con la brugola e poi sparano i pallini tutti in una volta giusto? quelli del hk416?

poi, c'è differenza (di dimensioni) tra i 300 ed i 450? che siano guarder marui ecc...

JollyRoger
06/03/2007, 15:03
no, quelli che dici tu sono i vfc che danno in dotazione col 416.

i guarder sono un'altra cosa.

ciao!

Lenny
06/03/2007, 15:13
ah, non sono questi? http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=2625
e cmq quelli che dico io ci vanno bene?

JollyRoger
06/03/2007, 15:24
quelli del link sono i guarder; quelli che si caricano anche con la rotella sono i vfc che vengono dati in dotazione col 416.

penso vadano tutti bene...

ciao!

Lenny
06/03/2007, 15:32
ok, grazie :wink2:

McTaz
06/03/2007, 17:01
ah, non sono questi? http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=2625
e cmq quelli che dico io ci vanno bene?

questi sono i guarder, sul mio agganciano e funzionano benissimo.

mctaz

rostanika
20/07/2007, 12:02
ciao a tutti...e non insultatemi per quello che sto per dirvi...preso dalla foga di avere una mimetica tedesca, l'ho comprata...e ho comprato anche un g36...siccome è la mia 4° arma, ho optato per un gb...e ho preso anche il magwell, visto che ho 6 car colt...questa mattina mi è arrivato il g36 e ho montato subito il kit...non perde un pallino e ho
1 marui
1 ca
1 vfc (quelli con la brugola)
3 hero arms

che dire...soddisfattissimo sia della replica che del magwell...certo, ballano un filo e non l'ho ancora spessorato, ma per adesso mi va bene così

octabrain
20/07/2007, 19:47
...secondo voi aggancerà sul guscio di un galil inokatsu/action (mi ha sempre frenato il problema caricatori, ma magari è la volta buona che lo compro)
http://kalashnikov.guns.ru/foreign/bernardelli.jpg questo è un bernardelli vb-sr, ovvero il galil italiano con specifiche stanag (per chi non lo sapesse il nostro bravo esercito ce li ha con l'm203, perchè quest'ultimo non monta sul beretta.....il beretta monta un cis-40 (che è anche molto meglio))

JollyRoger
20/07/2007, 21:22
non penso, il pezzo è fatto per agganciarsi specificamente al g36, non ad altre asg.

ciao!

Hummer
27/06/2008, 14:31
qualcuno ha mai provato il magwell della classic army?

faswal
28/06/2008, 02:14
io ho il mag della ca, sul mio g36 gb non va tanto bene mentre su quello ca va benissimo.

Peppo#13
03/07/2008, 11:18
comunque io un altro difettuccio l'ho riscontrato:
il condotto che porta i pallini in canna è a forma di s (visto che i fori dei due modelli di caricatore sono a diverse distanze) e il suo interno non è bello liscio.
risultato è che mi smeriglia letteralmente i pallini bio e si forma una patina nel condotto che man mano ne ostrusce il passaggio...che menata!

JollyRoger
03/07/2008, 11:34
cazz, anche io uso pallini biodegradabili... mi conviene controllare.

ciao!

red.devil
03/07/2008, 12:20
mi pare che nessuno ancora abbia postato differenze tra il magwell ppa e ca su un g36c marui, c'è qualcuno che può darmi qualche impressione diretta?

JollyRoger
03/07/2008, 12:23
perchè, esiste anche della ca? non lo sapevo... lo vende qualcuno in italia?

Peppo#13
03/07/2008, 13:00
io monto questo modello su un marui e sale bene, stacca un po' il colore visto che il marui diventa nero lucido ed il magwell è opaco

red.devil
03/07/2008, 14:50
io monto questo modello su un marui e sale bene, stacca un po' il colore visto che il marui diventa nero lucido ed il magwell è opaco

grazie, proprio quello che volevo sentire :doublekiss:

Hummer
03/07/2008, 16:38
perchè, esiste anche della ca? non lo sapevo... lo vende qualcuno in italia?
l'avevo visto da gm

JollyRoger
03/07/2008, 17:48
capito, grazie mille.

Milord
06/07/2008, 20:17
preso da gm...materiale ottimo, la solita fibra di vetro ca, nonostante il poco spessore, solidissima. devo ancora provarlo sul campo però, e soprattutto vedere come si comporta a livello di pescaggio...

JollyRoger
06/07/2008, 20:45
non riesco a trovarlo sul sito di gm, potresti indicarmi il link in privato?

grazie!

red.devil
14/07/2008, 08:11
allora, ho montato anch'io il ppa magwell sul mio g36 marui. ho sparato qualche caricatore e queste sono le considerazioni con i mag che ho provato:
1. mag 300bb src: appena l'ho infilato la molla del mag si è rilasciata, dopo 70bb non spara più. ho riprovato più volte ma da sempre problemi. pessimo.
2. mag 300bb marui: increbile la differenza con i mag src. 3 caricatori sparati ieri mattina, ha "mancato" solo un colpo! perfetti :)

se mi capita di provarne altri edito e aggiungo così da avere qualche info ordinata in più.
come modifiche ho messo solo un paio di giri di nastro per evitare che i mag ballassero troppo per "la lunga" (cioè l'ho messo sulla parte stretta del ppa, sul lato opposto a dove c'è il canale di ingresso dei bb).

KingAzmodan
15/07/2008, 18:31
si raga, se qualcuno può inviare il link per ordinarlo anche a me in privato, grassie! :razz:

Khorne
31/08/2008, 17:53
hmmm... visto che ho intenzione di prendermi un cqb ma non voglio dar via il g36 (mi piace troppo), questa sembra un'ottima soluzione.

anche operchè, per quanto i caricatori del g36 mi piacciano (funzionano benissimo, nessun problema) sto cominciando ad odiarli per la forma e le dimensioni... :evil:

ottima rece, grazie mille!!!

ti straquoto.. io al contrario con cqb pensavo da un bel pò al g36 che mi piace una cifra, ma i caricatori proprio no.. e poi doverli di nuovo cambiare, aggiungerne altre.. soldini che posso investire il altri accessori carini!! :-d

bella rece e begli interventi!!

Khorne
31/08/2008, 17:54
a proposito, che ne dite se poi tutti insieme facciamo una rece comparativa per vedere come vanno i vari tipi e marche di caricatori da 300 e 450?

ciao!

questa sì che è una bella idea..
sia di marche note che di lc..

Khorne
31/08/2008, 18:04
il mio è marui totalmente originale, con batteria 9.6/500 sanyo (n500ar).
nonostante le batterie che uso forniscano una discreta raffica, non ho avuto gravi problemi... l'unica cosa che ho notato, è che i g&g da 450 non me li digerisce, mentre con marui e guarder pare andare tutto ok; dico "pare" perchè da quando ho montato il magwell ho usato l'asg solo 2-3 volte.

adesso sto aspettando 7 caricatori nuovi, marca ae e king arms, dovrebbero arrivarmi (sempre che la tnt non mi faccia altri casini...) in tempo per sabato prossimo... vedrò di spararci almeno un migliaio di pallini, poi aggiornerò il thread.

ciao!

questa sì che è interessante!!! son curioso di sapere come ti trovi e se valgano l'acquisto.. :wink2:

Khorne
31/08/2008, 18:08
no, non è questione di culo... poi ti spiego su msn appena lo riapro...

:ops: anche se ot interessa molto anche a me, che mi tengo sempre aggiornato sulla questione doganale.. più si sà, meglio è.. :wink2:

JollyRoger
31/08/2008, 19:36
e' passato un po' di tempo... i caricatori ae non li ho mai ricevuti; ho provato i king arms ma non sono andati bene, infatti li ho dovuti dar via.

attualmente sto usando tutti guarder, costano ma vanno benissimo.

ciao!

Khorne
31/08/2008, 19:41
ciao a tutti...e non insultatemi per quello che sto per dirvi...preso dalla foga di avere una mimetica tedesca, l'ho comprata...e ho comprato anche un g36...siccome è la mia 4° arma, ho optato per un gb...e ho preso anche il magwell, visto che ho 6 car colt...questa mattina mi è arrivato il g36 e ho montato subito il kit...non perde un pallino e ho
1 marui
1 ca
1 vfc (quelli con la brugola)
3 hero arms

che dire...soddisfattissimo sia della replica che del magwell...certo, ballano un filo e non l'ho ancora spessorato, ma per adesso mi va bene così

alla faccia della foga!! :-d
però utile rece.. almeno sò che con queste 4 marche non ci sono problemi..
grazie!:wink2:

Khorne
31/08/2008, 19:42
e' passato un po' di tempo... i caricatori ae non li ho mai ricevuti; ho provato i king arms ma non sono andati bene, infatti li ho dovuti dar via.

attualmente sto usando tutti guarder, costano ma vanno benissimo.

ciao!

grazie mille!!!
a sto punto mi sa che nel prox ordine vedrò di farci entrare un bel g36 con questo kit e qualche mod.. :wink2:

saldex
21/05/2009, 12:56
domandina: per sig non esiste nulla di tutto ciò??? mgari è possibile modificare questo kit???

Otto
10/09/2009, 00:51
ragazzi ho un problema...
ho preso il magwell a san marino della "socom gear" e va tutto ok tranne...il foro d'uscita della vite originale del g36 che regge il tutto...è più stretto...ma non sembra un errore di fabbrica, sembra fatto apposta ma per cosa?
la vite non esce e quindi non scorre fino in fondo...cosa posso fare?
ormai ho aperto la confezione non penso me lo cambi...che dite provo a "spanarlo" da solo?

red.devil
10/09/2009, 01:05
io ho il ppa, preso da un compagno di club, e la vite non si è mai avvitata del tutto, ne è sempre rimasta fuori almeno una parte.

Malva
23/10/2009, 01:36
vi ringrazio per questo topic, non sapevo dove trovare l'adattatore!!!

Erpoggio
02/12/2009, 17:36
salve gente!
ho comprato anche io l'adattatore (non me vogliano i g36isti ma la comodità degli stanag non la batte nessuno); volevo sapere se ci sono novità riguardo alla compatibilità dei caricatori. ricapitolando vanno benissimo marui e guarder ma, non volendo spendere un esagerazione, vanno bene anche i jg essendo cloni marui? o magari i dboys h&k style?

ciao!

Molotov
02/12/2009, 18:43
ragazzi ho un problema...
ho preso il magwell a san marino della "socom gear" e va tutto ok tranne...il foro d'uscita della vite originale del g36 che regge il tutto...è più stretto...ma non sembra un errore di fabbrica, sembra fatto apposta ma per cosa?
la vite non esce e quindi non scorre fino in fondo...cosa posso fare?
ormai ho aperto la confezione non penso me lo cambi...che dite provo a "spanarlo" da solo?
hai il perno con la molla tu vero?
se si in tal caso va allargato il foro finchè il perno non entra.
fa conto che sugli star e sui jg c'è il perno con la vite,e non il perno con la molla,percui è fatto per quelli ma si può adattare.

Mastins
17/01/2010, 15:29
ho un problema...ho il magwell del bannato...
a volte pesca, altre no...
oltre agli spessori già messi, cosa posso fare?