PDA

Visualizza la versione completa : 1° torneo sotto la pioggia...ptw fuori uso e bestemmie per 24 ore!

scharker
27/09/2009, 16:14
ciao a tutti!
e sopratutto al caro albertone che come ben sa (visto che gli ho chiamato durante il torneo stesso per la disperazione e il nervosismo:d)

ieri ho fatto il primo torneo di quest'anno e le condizioni meteo non erano ottime, c'è stato un bell'acquazzone nella prima mezzora di gioco...ero in difesa e pattugliavo con il mio compagno...quando mi torna in mente una discussione dove si diceva che il ptw soffre la pioggia...sparo un colpo per provare....selettore in singolo, parte una raffica di 2 colpi e si pianta.:steamedup:

dopo un pò di attesa riporvo ma non succede nulla.
chiamo lupo e seguo il suo consiglio lo metto in macchina provo ad asciugarlo ma niente.
tutt'ora non spara. il led di controllo a volte non si accende proprio e a volte lampeggia in continuazione!
ditemi che posso fare per farlo ripartire...o eventualmente qual'è il danno che ha subito così posso essere preciso nell'inserzione di vendita...proprio così.. lo vendo perchè evidentemente non è un fucile adatto a me.

tra l'altro sono abbastanza innervosito perchè io con 1200 euro di fucile sono rimasto a dover farmi una 12 ore con la pistola mentre il mio compagno che si è fatto prestare un cinese con i vavi scoperti e che cade a pezzi si è fatto un torneo senza problemi :soap:

fabry non è più lieto di avere un ptw.

Mr. Nebbia
27/09/2009, 18:30
devi smontarlo, asciugare bene tuttel e parti elettriche, lo rimonti e con una piccola brugoletta schiacci ripetutamente il bottocino nero che trovi sulla scheda madre, così resettandolo, se non hai bruciato nulla riprenderà a sparare.

scharker
27/09/2009, 18:38
per smontarlo intendi smontare anche il gearbox?
considerando che ieri è stato messo all'asciutto un pò d'aria soffiata non potrebbe bastare?

MEC -1976
27/09/2009, 18:40
con i soldi che hai speso.....lo credo che sei inca**ato..
questo e' un neo dei ptw. per questo non ne comprerei mai uno.
amo giocare sotto l'acqua,quindi ...up per i low-cost.

faswal
27/09/2009, 21:23
mi pare di aver letto nella sezione che era possibile siliconare qualcosa per renderlo a prova di acqua.

Lupo69
27/09/2009, 21:30
cari ragazzi
...siliconarlo e fare un buco di piccole dimensioni sotto il gb per permettere all'acqua che si è infiltrata di fuoriuscire dallo stesso.
comunque sia rimangono delle soluzioni empiriche.....non è possibile ottenere l'affidabilità assoluta con questo tipo di repliche...
....o ti innamori o li odi è uno strano rapporto ;-)
uno è lieto di servire

Lupo69
27/09/2009, 21:36
caro sharcker
...mandami il tuo piccolo e aspetta un pochino prima di decidere di venderlo
se mi autorizzi te lo modifico in maniera tale da avere un pò più di chances contro i nemici acqua-umidità......ammesso e non concesso che il problema sia scaturito dall'infiltrzione.
un abbraccio
uno è lieto di servire (è proprio per questo motivo che ho deciso di offrire la mia "competenza" gratuitamente) ;-)

scharker
27/09/2009, 22:54
caro lupo...ci rifletto e ti faccio sapere perchè ieri avendo avuto molto tempo per rimuginare oltre alle bestemmie ho anche pensato a tutti gli usi che potrei fare con i soldi che ricavo dalla vendita. anche se mi dispiace.
ti contatto al più presto.

ah un altra cosa...come se non ne avessi avuto abbastanza. 2 caricatori su 4 li ho inseriti nel fucile e appena li ho tirati fuori hanno sputato all'aria tutti i pallini e i 2 pernetti sono rimasti bloccati, da cosa può dipendere? sporcizia nelle mollettine? o sono io che sono porprio sfigato?
su questo punto dimmi tu cosa pensi che sia perchè tanto i caricatori li so smontare quindi posso intervenire da solo.

Lupo69
28/09/2009, 10:16
caro sharker
...controlla,rimuovendo la placca di protezione,se le molle dei "frenapallino" sono ambedue presenti e nel contempo guarda se mi sono ostruzioni nella sede del caricatore.
diversamente se decidi di rimandarmelo...metti tutto dentro che poi ci penso io
un abbraccio
uno è lieto di servire

BERSERK-SAN MARCO
28/09/2009, 15:54
scharker prepara gli arancini o le paste di mandorla per uno stavolta!!!

Montru
29/09/2009, 18:29
mi ricordo un sondaggio mesi orsono.. :prot: compagno di avventure! :giggle::rofl:

scharker
29/09/2009, 18:36
beh.. lupo intanto te lo spedisco :d mandami un pm con i dati :d

Toscano
09/10/2009, 15:25
ma ne vale davvero cosi' la pena spendere tanti soldi per questo modello con tutti questi lati negativi che ha ? premetto che non l'ho mai visto dal vivo quindi non ho idea di come spara e la sua raffica pero' leggendo ingiro ho sempre letto i difetti.

scharker
09/10/2009, 15:31
ma ne vale davvero cosi' la pena spendere tanti soldi per questo modello con tutti questi lati negativi che ha ? premetto che non l'ho mai visto dal vivo quindi non ho idea di come spara e la sua raffica pero' leggendo ingiro ho sempre letto i difetti.

da collezionista ti dico si senza ombra di dubbio, il systema è qualche cosa di spettacolare, da softgunner non ho più tutte queste certezze, ma non nego che comunque è un piacere averlo avuto ed averlo usato! dipende da cosa cerchi tutto qui.
se sei come me che non ci pensi 2 volte a infilarti dentro il fiume allora meglio rifletterci un pò su:d

Falcon 91
09/10/2009, 22:05
mi potete spiegare una roba che forse non ho capito, se l'elettronica serve per controllar il corretto funzionamento degli ingranaggi come mai se si bagna e non funziona non spara più?
forse son io che ho capito male fino adesso e l'elettronica serve anche ad altro...

Lupo69
10/10/2009, 08:26
caro falcon
...perchè se si bagna o si crea della condensa all'interno del lower receiver
la scheda che controlla il selettore....questa per intenderci http://www.redwolfairsoft.com/redwolf/airsoft/productdetail?prodid=24908
...non "capisce" più in che posizione si trova...se safe auto o full auto quindi l'ecu interpreta questo "stato" come anomalia e di rimando "stacca" l'alimentazione.
spero di essere stato sufficientemente esaustivo
un abbraccio
uno è lieto di servire

Falcon 91
10/10/2009, 14:02
chiarissimo come sempre ;)
spero che la systema nei prossimi modelli possa levare un po' di elettronica e metter più meccanica per evitare questi problemi, tenendo l'elettronica solo per il controllo del corretto funzionamento del fucile...