PDA

Visualizza la versione completa : cavi batteria e motore bollonte..aiuto!!!

fraaa90
23/09/2009, 16:33
ciao a tutti..ho guardato nel forum ed ho visto già parlare di questo problema solo che apro questo tread perchè ognuno ha configurazione diverse..io ho uno stubby costruito da me ed è composto così:

-boccole piene t&t da 7mm in acciaio
-ingranaggio centrale e settoriale ics
-conico marui
-molla da 110 nn tagliata (perchè avendo la canna corta al crono da poco)
-motore g&p m120
-cilindro foro 3/4
-testa pistone marui resa antivuota
-pistone src verde
-spingipallino marui
alimentato da una batteria 9,6v 1500ma

premetto che è stato spessorato bene, ma il problema che si scaldano moltissimo motore cavi e batteria e dopo un pò che sono caldi nn spara,e appena si raffredda torna ad andare..che può essere???aiutatemi..grazie..

3/5 Small
23/09/2009, 16:36
cavi saldati male... è successo anche a me e c'era anche una parte di filo scoperto. evita di usare scotch isolante, usa piuttosto guaine termorestringenti.

Luky
23/09/2009, 16:42
tu hai un motore che ha una "coppia" ridicola.
muovere una meccanica con una molla da 110 con un motore high-speed è una soluzione insensata. almeno con quel motore.
mettici un motore high-torque e, se sei sicuro che la meccanica è ben spessorata, risolverai il tuo problema.

fraaa90
23/09/2009, 16:45
tu hai un motore che ha una "coppia" ridicola.
muovere una meccanica con una molla da 110 con un motore high-speed è una soluzione insensata. almeno con quel motore.
mettici un motore high-torque e, se sei sicuro che la meccanica è ben spessorata, risolverai il tuo problema.

luky ho montato un classic army high torque e fa lo stesso e poi ho notato ora che smette di sparare perchè mi sa che è già scarica la batteria,che però ha sparata pochissimo solo per fare prove,e stata in carica tutta notte..

Luky
23/09/2009, 16:51
le batterie ni-mh non sono tutta questa "bomba" di potenza.
e' normale che il motore, per comprimere quel popò di molla, richieda tanta, tanta corrente e se la batteria è lenta nel darla, il risultato è il surriscaldamento dei fili.
tieni comunque presente che tutti i motori, chi più chi meno, scalderanno ugualmente.

fraaa90
23/09/2009, 16:56
le batterie ni-mh non sono tutta questa "bomba" di potenza.
e' normale che il motore, per comprimere quel popò di molla, richieda tanta, tanta corrente e se la batteria è lenta nel darla, il risultato è il surriscaldamento dei fili.
tieni comunque presente che tutti i motori, chi più chi meno, scalderanno ugualmente.

capito..e che dovrei fare??cambiare il gruppo elettrico???quindi dici che scalda e per questo scarica infretta la batteria??

Luky
23/09/2009, 17:11
devi passare ad una batteria più performante.
l'ideale sarebbe una ni-cd da 9,6v-2400mah oppure una ni-mh da almeno 3000mah ma, se hai problemi di spazio............ lipo is the way. ;-)

fraaa90
23/09/2009, 17:32
devi passare ad una batteria più performante.
l'ideale sarebbe una ni-cd da 9,6v-2400mah oppure una ni-mh da almeno 3000mah ma, se hai problemi di spazio............ lipo is the way. ;-)

ok..e mettendo una batteria così dici che risolvo il problema e i cavi poi nn si scaldano più????

fraaa90
23/09/2009, 18:00
datemi altri consigli anche..grazie :)

fraaa90
24/09/2009, 00:06
qualcuna ha altri consigli da darmi???

Maverik O'Neil
24/09/2009, 01:28
togli la 110, metti una 100 associata ad una canna di precisione.
la velocità si attesterà sugli 85 metri al secondo...15 andati, pazienza, voglion dire al più 2/3 metri a fine gittata dove comunque la canna ridicola degli stubby non ha precisione.
monta una batteria un po' più amperata e fai una verifica coerente e completa del sistema elettrico basta una cacchiata che genera un corto ridicolo e oltre a perdere rof e a scaldare, rischi di bruciare tutto nel caso il problema peggiori.
nel caso non avessi le competenze per verificare il tutto, cambia l'impianto elettrico e stai tranquillo.
ciao
mav

TEX_ZEN
24/09/2009, 02:27
piuttosto, se hai una molla piu morbida, mettila su con il motore c.a.
se tutto si muove normalmente hai escluso il gearbox come causa del problema...altrimenti se continua a dare problemi avrai da rifare lo spessoramento e verificare che il pistone si muova nel gear e non si impunti nelle guide!

Vertunno
24/09/2009, 04:44
anche a me capita lo stesso tuo problema. che impianto elettrico usi? quello originale golden bow? io con l'impianto originale non avevo di sti problemi, invece da quanto l'ho cambiato e gli ho messo quello king arms ho notato che si riscalda parecchio sia manico che batteria se faccio raffiche lunghe tipo come se avessi una mg42, ci manca poco che il manico prenda a fuoco. prova a fare piccole raffiche non tutte di seguito. in pratica spara solo quando sei sicuro di beccare il tuo avversario e non fare come rambo che si attacca al grilletto e vedrai che non si riscalderà poi così tanto.

se ti sto dando sto consiglio è perchè le ho provate tutte (spessoramento, cambio motore, sciovolamento del pistone per vedere a gear box chiuso) senza nessun risultato positivo.

fraaa90
24/09/2009, 14:16
allora..il cablaggio elettrico faceva un pò schifo..si stavano spelando i fili e li dove si mette il motore lo era già e poi aveva delle giunture..quindi ho rifatto tutto l'impianto mettendo cavi al silicone..stasera rifaccio lo spessoramento con il mio meccanico di squadra e poi vediamo come va..
vi tengo aggiornati.. na domanda..per capire se è perfetto lo spessoramento quanti giri almeno devono fare gli ingranaggi con la spinta del dito??? 2 sono pochi???

TEX_ZEN
24/09/2009, 14:22
si, son pochi
verifica anche che il pistone riesca a muoversi nelle guide

Vertunno
24/09/2009, 14:27
gli ingranaggi devono girare liberamente, quindi dagli un paio di colpetti con l'indice e vedi se girano liberamente e sopratutto devono ballare il meno possibile.

fraaa90
24/09/2009, 19:25
ok..vi tengo aggiornati allora..spero di risolvere il problema..

mike_white_96
05/06/2012, 00:21
Alla fine in 3 anni mica ci hai riaggiornati xD

Come è finita con quel fucile?