PDA

Visualizza la versione completa : Scelta Beretta M92 a CO2 o elettrica

Il gigante
19/09/2009, 15:30
salve a tutti sono nuovo nel forum,
mi è da poco nata la passione per il tiro al bersaglio ed ho deciso di comprare la mia prima pistola.
voi che avete molta più esperienza di me, potreste aiutarmi a scegliere una pistola decente?
ho già eliminato pistole a molla e a gas perchè ho letto su alcuni forum i loro difetti. avevo pensato di acquistare una beretta m92 sf perchè mi piace come modello, però non so se è meglio prenderla elettrica o a co2. ho visto che come prezzo sono simili. sapreste consigliarmi? vorrei un buon prodotto e penso di essere sulla strada giusta.
ma qual è più potente delle due?
vorrei prendere quella più potente per colpire barattoli e lattine da una certa distanza.
vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

PredTek
19/09/2009, 15:34
sconsiglio spassionato. hai 18 anni? prenditi una carabina da 4.5mm e <7.5j e non pensare ad altro. i softair non vanno, imho, bene per il tiro a bersaglio.

ah, evita di parlare di overjoule dentro questo posto. ;)

Dadojoker
19/09/2009, 15:37
allora,sicuramente la pistola a co2 è più potente(molto) di quella elettrica,infatti quasi tutte le pistole co2 sono overjoule e quindi non utilizzabili nel sa.
quelle elettriche hanno dalla loro parte la comodità della batteria,la raffica e ma sono meno potenti di quelle a gas tradizionale...dovrebbero arrivare a 0,7j almeno da qnt o sentito,quindi adatte al sa
quindi in conclusione se devi fare il tiro al bersaglio(soltanto) ti conviene una bella pistola al co2
spero di essere stato chiaro e soprattutto utile

Il gigante
19/09/2009, 17:28
ho capito. quindi meglio una a co2.
vi scrivo l'indirizzo di una beretta vista su e-bay e mi dite se può andar bene.
link editato

cmqavevo un altro dubbio.
perchè la pistola elettrica ha una distanza di tiro di 50 m e quella a co2 ha una distanza di tiro di 30 m pur essendo più potente?
il pallino non doveva arrivare più lontano?

ti scrivo anche l'url della pistola elettrica che ho visto in modo da vedere la differenza
link editato

Il gigante
19/09/2009, 17:31
rispondo a predtek.
si, ho 25 anni. stavo valutando anche la tua proposta.
ma dove possotrovare una carabina da 4,5 mm <7,5 j?
ci sono dei siti che le vendono online?
grazie

3/5 Small
19/09/2009, 17:39
ti sei appena registrato ma come vedo non hai letto il regolamento. non si posso postare link di oggetti su ebay. se usi il tasto cerca in alto a destra ti sarà di grande aiuto per chiarire i tuoi dubbi.

Crash01
19/09/2009, 17:43
il gigante, vatti a leggere il regolamento.

PredTek
19/09/2009, 17:49
rispondo a predtek.
si, ho 25 anni. stavo valutando anche la tua proposta.
ma dove possotrovare una carabina da 4,5 mm <7,5 j?
ci sono dei siti che le vendono online?
grazie
non è questo il posto per parlarne, qui si parla di softair e repliche adatte allo scopo, contattami per pm.

Dadojoker
20/09/2009, 01:15
ho capito. quindi meglio una a co2.
vi scrivo l'indirizzo di una beretta vista su e-bay e mi dite se può andar bene.
link editato

cmqavevo un altro dubbio.
perchè la pistola elettrica ha una distanza di tiro di 50 m e quella a co2 ha una distanza di tiro di 30 m pur essendo più potente?
il pallino non doveva arrivare più lontano?

ti scrivo anche l'url della pistola elettrica che ho visto in modo da vedere la differenza
link editato

informazioni false...è impossibile che una pistola elettrica arrivi a 50m,ci arriva a stento un'asg...le pistole a co2 sono(come già detto)più potenti e quindi hanno una gittata maggiore ed usando pallini più pesanti avrai un tiro più teso...ma ricorda che il tutto non è adatto al sa ma colo per il tiro a bersaglio

Il gigante
20/09/2009, 21:52
mi scuso con gli amministratori del forum ma non era mia intenzione trasgredire.
non avevo letto il regolamento per la fretta di avere informazioni per l'acquisto della mia prima pistola.
scusatemi

Il gigante
20/09/2009, 21:53
ragazzi qualcuno sa dirmi se le bombolette di co2 che si inseriscono nelle pistole sono pericolose? il gas al loro interno è liquido?
possono esplodere?

Dadojoker
21/09/2009, 14:40
e' tipo l'azoto,è liquido finchè sat nellla boboletta,cmq non sono pericolose,devi avere soltanto le accortenze dei normali contenitori pressurizzati tipo "deodorante",cioè non devi surriscaldarle ecc.

Il gigante
21/09/2009, 14:56
ho capito. quindi non c'è di cui preoccuparsi.
ti ringrazio tantissimo per le informazioni.

non avendo mai avuto una pistola per softair in mano, devo chiedervi qualcosa per quanto riguarda il peso. sarebbe bella una pistola full metal da 1 kg? o è troppo pesante e quindi non realistica?

Il gigante
21/09/2009, 20:40
specifico: trattasi di beretta m92 a co2.
meglio 1000 g o 700 g?

ha hop up non regolabile. crea problemi il fatto che non sia regolabile?

X C.O.S._DeltaDracon
23/09/2009, 21:49
1000 dovrebbe essere full metal,mentre 700 ha delle parti in abs
per l hop up dipende,magari ha un cattivo hop up regolabile(quindi da cambiare) oppure ha un buon hop up fisso, il tutto dipende anche del peso dei pallini che vuoi usare,ci sono gli 0.20 g,gli 0.23 e via dicendo fino ad arrivare ai pallini in piombo da 0.43, inutilizzabili perche le asg a norma di legge con potenza minore di 1 joule non riescono a spararli.
se ti servono altre informazioni scrivimi(anche in pm)
marca della pistola e peso dei pallini che intendi utilizzare
se poi ti servono consigli chiedi pure!
ciao!

Il gigante
23/09/2009, 22:59
1000 dovrebbe essere full metal,mentre 700 ha delle parti in abs
per l hop up dipende,magari ha un cattivo hop up regolabile(quindi da cambiare) oppure ha un buon hop up fisso, il tutto dipende anche del peso dei pallini che vuoi usare,ci sono gli 0.20 g,gli 0.23 e via dicendo fino ad arrivare ai pallini in piombo da 0.43, inutilizzabili perche le asg a norma di legge con potenza minore di 1 joule non riescono a spararli.
se ti servono altre informazioni scrivimi(anche in pm)
marca della pistola e peso dei pallini che intendi utilizzare
se poi ti servono consigli chiedi pure!
ciao!

come si fa a scrivere in pm?
mi servirebbero alcuni consigli sulla scelta da fare perchè voglio ottenere un buon prodotto sia in potenza che per il prezzo.

Il gigante
28/09/2009, 19:34
ho scelto di acquistare la beretta b92 sf della double eagle.
dato che si tratta della mia prima pistola, ho scelto anche in base all'estetica.
solo che ho un ultimo dubbio. ne ho trovate tante e con prezzi che variano da 59 euro a 99 euro. la pistola mi sembra sempre la stessa, stessa marca e sempre con le stesse caratteristiche.
se qualcuno l'ha già acquistata, mi potrebbe dire il prezzo più giusto?

non so se in questo caso, maggior prezzo corrisponde a maggiore qualità o potenza, perchè mi sembrano prodotti praticamente uguali.

grazie

eddyfg
21/02/2011, 16:55
ciao ragazzi, sto cerando una pistola co2 pontentissima mi sapete dire qual'è la piu forte in circolazione???? grazie :)

Heiden
05/04/2013, 21:15
Ciao a tutti sono nuovo.....Vorrei iniziare a praticare il soft air ma nn so che pistola è meglio avere a gas, co2 o elettrica, con che fucile è meglio iniziare...e con che attrezzatura x poter iniziare a praticare sa. il mio Baget è di 70 x la pistola e max 200 per il fucile poi x il resto dell'attrezzatura nn so....

scott67
05/04/2013, 21:21
a co2 e elettrica a 70 nn ci sono forse qualcosa a gas senno a molla senno vai sull'usato fucile stessa cosa

Heiden
06/04/2013, 02:23
perché ho visto sul un sito di san marino dove le pistole costano 72 più o meno....per quello chiedo...c'è un negozio dove vendono armi e attrezzatura sa...ma vedendo i prezzi del negozio confrontati con quelli del sito ci faccio 2 pensieri...che mi consigli?? negozio o internet????Grazie mille....

------ Post aggiornato ------

ho visto su di un sito di san marino che i prezzi si aggirano su quelle cifre....sono andato anche nell'unico negozio che conosco dove vendono armi e attrezzature x sa...ma confrontando i prezzi è più conveniente ordinarli dal sito...cosa è meglio fare comprare dal negozio o da internet??? Un'altra domanda... meglio pistola a co2 o elettrica x il sa??? Grazie mille in anticipo...

Ahab
06/04/2013, 02:33
Risparmia i soldi della pistola: fai sempre a tempo a prenderla per sfizio.

Usa quei dané per qualcosa di utile tipo degli scarponcini in GoreTex

Ahab

Peppels95
06/04/2013, 09:57
Ascolta Ahab. Poi, se proprio non vuoi rinunciare ad una pistola, io per 85€, (ora il prezzo medio è di 90€), ho comprato una M9A1 della KJW a CO2. Uno spettacolo. Davvero ben spesi quei soldi ;)

Heiden
07/04/2013, 02:12
Grazie mille...:D allora aspetto x la pistola... ma meglio prendere da internet o nel negozio??

------ Post aggiornato ------

Mi son sempre chiesto da quando ho giocato a cruysis... esiste la versione scar x sa???