PDA

Visualizza la versione completa : [CONSIGLIO] Glock 17 HFC GBB

djnos93
22/07/2009, 18:58
ciao a tutti.. sul forum non ho trovato niente..

devo accingermi a comprare una pistola a gas, da usare come arma di backup al mio vsr 10.

poco tempo fa pensavo di prendere il mac 11 a greengas ma poi ci ho ripensato data anche la difficoltà di trasporto (non ce una fondina adatta) e di velocità di fuoco e di ricarica (il caricatore è da 50bb e ne spara 26 al secondo! xd)

la mia scelta è caduta sulla glock 17 della hfc
prima di acquistare volevo sapere alcune cose (meglio da chi ne possiede una):
volevo sapere a che potenza esce il pallino (e se è over come riportarla nella legalità)
poi volevo sapere se è compatibile con i ricambi marui - kwa - kfc e se i caricatori sono compatibili
e infine volevo sapere le vostre impressioni su questa pistola..
guardando un p odi video su youtube mi sembra ottima.. ha un rinculo secco, deciso e potente,, dicono che si possono sparare dai 2.5 ai 3 caricatori con una carica di gas (sarà vero??????????).

a primo impatto mi sembra ottima (anche grazie a basso costo (circa 65€))

voi che ne dite ??:sbav:

thepossible
23/07/2009, 16:20
a questo indirizzo trovi una recensione in inglese http://www.justpistols.co.uk/hfc_g17.htm

fondamentalmente dice che è una buona pistola soprattutto per chi ha in mente il budget basso, nel senso che è robusta, non ha i loghi originali e non è un clone della tokyo marui. ti faccio notare ad esempio che non imita il meccanismo di sicurezza che le glock hanno montate sul grilletto.
nella stessa recensione troverai dei bersagli per dare idea della rosata, a quelli non far caso non riesce mai ad ottenere buone rosate.
ciao

djnos93
23/07/2009, 19:57
grazie mille x l'interesse..

ce qualcuno che la possiede fisicamente ?

hollywood88
23/07/2009, 23:44
ciao raga,dato che l'acquisto di una ca 1911 full metal si è rivelato una fragatura...onde evitare che anche sta volta ne prendo un'altra,mi rivolgo al popolo di sam per trarne alcune delucidazioni...

sono interessato all'acquisto di una glock17 della hfc a gas,scarrellante con carrello in metallo...la domanda è:
la hfc fà buone pistole a livello di meccanica??ma poi,non vorrei dire una cavolata,ma hfc e kjw non sono lo stessa cosa??

ORTE
23/07/2009, 23:45
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=104900&highlight=hfc+glock+17

tasto cerca!

p.s. compra la marui e vai sul sicuro!

Crash01
23/07/2009, 23:45
hai detto la cavolata :d
in generale, a leggere le recensioni, le hfc son buone pistole.

posto in una sezione piu' adatta.

hollywood88
23/07/2009, 23:48
http://www.softairmania.it/showthread.php?t=104900&highlight=hfc+glock+17

tasto cerca!

eheh lo uso il tasto cerca,comunque discussione già trovata,e non è che mi ha risolto più di tanto...piu che altro speravo di avere la fortuna di trovare qualcuno che ce l'ha,in modo da saperne di più...ma grazie lo stesso:wink2:

Crash01
23/07/2009, 23:49
eheh lo uso il tasto cerca,comunque discussione già trovata,e non è che mi ha risolto più di tanto...piu che altro speravo di avere la fortuna di trovare qualcuno che ce l'ha,in modo da saperne di più...ma grazie lo stesso:wink2:
non potevi scrivere li' visto che l'hai trovata? :crazy:

vabbe dai le unisco e pace :)

hollywood88
23/07/2009, 23:50
hai detto la cavolata :d
in generale, a leggere le recensioni, le hfc son buone pistole.

posto in una sezione piu' adatta.

ahahah eh vabbè,grazie per la correzione:asd:

infatti,a giudicare dalle svariate 92 recensite sembrano buoni prodotti!!!
grazie anche a te:)

ORTE
23/07/2009, 23:54
non dico che non siano buone...ma a parer mio la marui funziona meglio.

cmq grazie del consiglio...volevo prendere la ca...ma a questo punto evito...

hollywood88
24/07/2009, 00:17
oddio,magari era la mia a essere difettata...non sò,l'ho anche recensita...appena presa andava benissimo,scarrellava benissimo...poi il caricatore ha iniziato a perdere e l'ho sostituito con un marui...successivamente e misteriosamente sparava 3 o 4 bb e scarrellava pochissimo,non incamerava nemmeno piu i bb seguenti!!!

poi vedi tu,se ti piace il rischio,a 77 neuri full metal da giovani marmotte non è male:asd:

djnos93
24/07/2009, 20:26
io invece sono stra indeciso sulla glock 17 della kwc (penso sia la kwa) 69.90€ e sulla glock 17 della hfc 69€

quale consigliate?? io sarei + intento alla ksc dato che come marchio mi rassicura di +.. voi che dite?

thepossible
24/07/2009, 21:45
la ksc è sicuramente un ottimo prodotto. le copie cinesi sono tutte uguali: se si è capaci a ripararle bene altrimenti sono da buttare. perchè tutte ma proprio tutti i prodotto cinesi di cui ho letto in questo forum seguono questa regola: appena usciti dalla scatola sono da riparare!!
con la ksc questo non dovrebbe succedere essendo un marchio giapponese, quindi una produzione molto più accurata.

djnos93
24/07/2009, 22:42
ti correggo.. la ksc è taiwanese... sol oche esporta in giappone e dal giappone viene in italia..
la kwa fa gli stessi prodotti della ksc solo che importa direttamente in italia col risultato di avere stessi prodotti a prezzo minore..

la glock è della kwa

thepossible
25/07/2009, 10:37
penso che la ksc sia giapponese perchè il sito della ditta è appunto http://www.ksc-guns.co.jp/ e i riferimenti sono giapponesi...
inoltre ho potuto constatarne la qualità avendone usate alcune....di più non so

hollywood88
03/08/2009, 09:09
anche io stavo valutando la hfc...ma come te sono piu orientato verso la ksc/kwa (che sono la stessa cosa) glock-17 con carrello in metallo,vista da "saddafàsoftair" a 119 neuri...

la kwa differenzia dalla ksc solo perche nelle repliche non sono presenti i loghi dell'arma vera...personalmente non mi interessa,basta che sia una buona pistola,affidabile e duratura nel tempo!

Xadhoom
07/08/2009, 12:22
io a casa ho esattamente la pistola linkata nella recensione in inglese. devo dire che per 70 euro si comporta bene, a 3 caricatori ci si arriva tranquillamente con una carica di gas e la precisione a 10-15 metri c'è. sicuramente non è overjoule. l'unica pecca è il caricatore, ogni tanto si allenta la guarnizione e prede gas, ma con una stretta alla vite si risolve. ovviamente per quella cifra non aspettarti qualità eccelsa, però diciamo che il suo lavoro lo fa, e bene.

zipale99
19/08/2009, 17:44
anche io stavo valutando la hfc...ma come te sono piu orientato verso la ksc/kwa (che sono la stessa cosa) glock-17 con carrello in metallo,vista da "saddafàsoftair" a 119 neuri...

la kwa differenzia dalla ksc solo perche nelle repliche non sono presenti i loghi dell'arma vera...personalmente non mi interessa,basta che sia una buona pistola,affidabile e duratura nel tempo!

dimentichi che quasi tutte le ksc sono full metal, le kwa no, infatti ad esempio la glock 17 della ksc ha il carrello in metallo, la glock 17 della kwa è identica ma ha il carrello in plastica. metti il carrello in metallo ad una glock kwa e magicamente diventa una ksc senza marchi.

zipale99
19/08/2009, 17:48
comunque se proprio dovete prendere una glock che non sia marui, ksc, ecc... allora prendete la glock 17 della army, costa una stupidaggine in più della hfc (5€) ma a mio parere è nettamente superiore, sia come meccanica che come estetica, ha il carrello in metallo e riporta anche tutti i loghi originali, pure quelli sul carrello. in oltre ha una cosa fondamentale in più della hfc, ossia l'hop up regolabile.

Xadhoom
01/09/2009, 09:31
guarda che la hfc l'hop up regolabile ce l'ha eh...

Stefano ICE
17/12/2009, 01:14
ma i caricatori della hfc si trovano? è compatibile con altre marche!?!?!?!