PDA

Visualizza la versione completa : Pallino conficcato nella pelle..

etere21
13/07/2009, 19:44
e' mai capitato a qualcuno che un pallino bucasse la pelle e si conficcasse in profondità? beh domenica è successo ad un mio amico, non so da che distanza sia stato sparato, so solo che il fucile era nel joule e che gli ha bucato il polpastrello del dito indice. abbiamo dovuto estrarlo con la punta di un coltello (dopo averlo chiaramente disinfettato!) certo è che il polpastrello è abbastanza duro da bucare, considerando i calli e il vicino osso.. cosa poteva accadere se fosse stato beccato al collo o alla gola?? non ci voglio pensare, ma sicuramente oltre alla maschera la prossima volta metterò anche una sciarpa..

caligola
13/07/2009, 20:05
mi pare molto strano che il fucile fosse nel j.

3/5 Small
13/07/2009, 20:14
1. non era nel joule anzi decisamente over
2. se la prima ipotesi non è giusta, il pallino non era in plastica
3. personalmente mi son sparato erroneamente per ben due volte (polpastrello e palmo della mano) con il thomson della cybergun che prima di metterci mano usciva a 1,2j. un livido di due settimane e bom.

Kisame
13/07/2009, 20:36
dubito seriamente ke fosse nel j.. per caso mi è partito un colpo nella mano di un mio amico da distanze molto ravvicinate, con una pistola a gas, e il massimo ke è capitato e stato una bolla di sangue sotto la pelle.. ma da qui a finire sotto la pelle la vedo dura..

Karasaupig
13/07/2009, 20:45
ma stai dicendo sul serio o che cosa?

prima di tutto non capisco il motivo del topic se vuole:

-informare dell'accaduto e spiegare la pericolosità dei bb, delle mancate protezioni, colpi ravvicinati ecc...
-chiedere un parere e se sia mai successo

allora, tempo fa mi sono sparato nel dito da pochi centimetri di distanza, avevo messo il dito sull'uscita del cronografo come un babbeo e a parte un urlo di dolore (anche più di uno :p) e un rigonfiamento e arrossamento, non si è visto altro.

in ogni caso il bb trova davvero poco spazio per infilarsi nel polpastrello ed essendo il dito non vincolato ma libero di muoversi molta della forza del pallino viene sprecata nello spingere il dito.

infine, non so cosa sia successo al tuo amico, e soprattutto dubito che le cose siano andate cosi e se, sono andate davvero così, il fucile tanto al joule non era...

McMirko
13/07/2009, 20:46
un giorno, provando un fucile cinese appena uscito dalla scatola, un mio amico ha erroneamente impugnato il provaj, e si è beccato un pallino da 1.20j da 15/20cm di distanza.
livido, fuoriuscita si liquido, ma nessuna penetrazione del pallino...perdonami, ma non credo proprio sia stato colpito da un fucile nel joule.

jo niro
13/07/2009, 20:59
purtroppo credo sia possibile .
c'è stato un incidente simile da noi quest'inverno , un bruciapelo sul dorso della mano.c'ha messo un mese a chiudersi il buco/crosta/bozzo .... :ops:

quindi lo trovo credibile che sia stato nel juole

Fullmetaljacket
13/07/2009, 21:00
non è che magari il pallino fosse rovinato ( ad esempio pallino scadente e si è rotto) con parti spigolose?mi sembra molto strano che fosse nel j... anzi se il pallino era integro.... è impossibile....

Raizer
13/07/2009, 21:06
la lacerazione della pelle (normalmente) avviene applicando una forza di 1,3 joule.
lacerare, e conficcare un pallino, su un dito con una potenza di 1 joule la vedo moooolto dura....

COOREY
13/07/2009, 21:06
già, lo penso anche io

combat81
13/07/2009, 21:10
sembra strano anche a me!!è capitato tante volte di essere presi da vicino specialmente in urban..ma piu del solito lividino..niente!mai vista na cosa del genere e sono 11anni che pratico softair!!

nikuz
13/07/2009, 21:12
tecnicamente se il fucile è entro il joule, non può bucare la pelle...per motivi proprio fisici che una volta lessi...
questo per quanto ne so io..

BillyDestroy
13/07/2009, 21:30
già...strano...un ragazzo alla sua prima giocata sedendosi si era dimenticato la sicura e si è sparato sulla mano...a parte una escoriazione e un paio di gocce di sangue non si è consficcato

Brusbu
13/07/2009, 21:35
infatti, al massimo ti può rompere la pelle e farti sanguinare, ma conficcarsi mi sembra impossibile.

Die graüne Wölfe
13/07/2009, 22:02
mah....anche a me par strano..il fucile è stato testato subito dopo l'accaduto o si và sulla parola??perchè nel secondo caso....

anubi
13/07/2009, 22:21
neanche se appoggi il dito sulla volata ti si ficca dentro, forse con tanti joule, ma tanti... secondo me ti sbagli.

Jordy12
13/07/2009, 22:41
idem come sopra, mi pare strano anche a me che sia nel j
sono stato colpito anch'io in un urban a non più di due metri e la parte colpita dai pallini si è messa leggermente a sanguinare, ma mai il pallino ha avuto abbastanza forza da poter penetrare nella carne

Jordy12
13/07/2009, 22:45
quoto in pieno quanto sopra, sicuro che fosse realmente dentro al j?

edit:scusate se ho scritto due volte di fila ma una volta inviato il messaggio si era volatilizzato, e poi idem per il secondo...e oggi sono riapparsi dal nulla :crazy: ...e pensare che avevo scritto appena dopo caligola e adesso mi ritrovo in seconda pagina:crazy:

Paolonix
13/07/2009, 23:12

appunto...a me con un overjoule cinamade mi hanno beccato da 5 metri in faccia, si ha fatto male, dove mi ha preso sulla guancia e si è formata una piccola bolla di sangue che poi si è aperta ed ha sanguinato un po, ma sotto la pelle non è entrata, e poi era un tiro ravvicinato

dari0
13/07/2009, 23:45
è capitato di prendere raffiche da vicino con fucili al j. pallini conficcati nella pelle come dici te non mi è mai capitato. secondo me ti hanno tirato con una replica overj.

GiP_DragonKorps
13/07/2009, 23:46

mha... che un pallino si conficchi nel polpastrello di un dito... e il fucile sia nel j... ho veramente dei seri dubbi... a me è capitato di prendere pallini da vicino e pure ai miei compagni di club... ma che si conficchi sotto la pelle mai... a meno che non gli abbiano sparato con la canna appoggiata sul dito... e mi pare strano lo stesso...

Zaylah
14/07/2009, 01:07
e' successo a un nostro amico un coglio** stava giocando con un fucile da 4j

Vertunno
14/07/2009, 02:39
anche io ho ricevuto una volta delle belle rafficate sul collo, ma i pallini non mi si sono conficcati. a fine game quando mi sono controllato per vedere che cosa mi era successo, mi sono trovato solo dei lividi e nulla di più. secondo me la replica era over è di brutto.

calcifer
14/07/2009, 09:19
confermo quanto già detto da altri....... se la replica è dentro il joule, il pallino non entra sottopelle.
anche a me è capitato per errore di spararmi sulla mano (ed anche sulla coscia) con la canna del fucile a contatto con la pelle ed asg entro il joule (marui originale)
tanto male, bolla ed un pochetto di sangue..... ma assolutamente niente sotto pelle.
date una bella controllata (seria) alla replica che ha causato il danno.

LucianoHex
14/07/2009, 09:45
3. personalmente mi son sparato erroneamente per ben due volte (polpastrello e palmo della mano) con il thomson della cybergun che prima di metterci mano usciva a 1,2j. un livido di due settimane e bom.
con un mp5k sparato a brucia pelo sul polpastrello della mano sx, livido e dolore impressionante ma niente buchi, quindi asg nettamente over

caos_tredici
14/07/2009, 10:41
io mi sono sparato con un kurtz mauri con la mano appoggiata alla volata e non mi è rimasto nemmeno il segno:crazy:

etere21
14/07/2009, 10:44
io volevo solo sapere se è successo a qualcuno di voi, poi che ci crediate o meno non è un problema, non è che devo convincere qualcuno. certo che se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto manco io, ma dato che l'ho visto... poi la prova cronografo a quel fucile non l'ho fatta io di persona, ma sono stato sparato anche io da quel fucile e non mi ha bucato. e sono stato sparato in pancia da 4/5 mt da un fucile ben al di sopra del j, a parte un livido niente. sarà stata una serie di coincidenze, o non so, cmq è successo..

Daffy
14/07/2009, 11:41
la lacerazione della pelle (normalmente) avviene applicando una forza di 1,3 joule.
lacerare, e conficcare un pallino, su un dito con una potenza di 1 joule la vedo moooolto dura....

lo dici per sentito dire o hai delle fonti attendibili?
non per sminuire ciò che dici ma un'affermazione del genere avrebbe delle serie ripercussioni su quelli che vorrebbero qualche fucile over per ruoli particolari.

nel caso fosse così ribadirei ulteriormente la necessità dei fucili sotto il j.

potresti citarci la fonte per favore?
grazie

teo
14/07/2009, 12:18

ahahahaha ma comne hai fatto:roftl::bricks:

apparte i scherzi l'asg sarà stata sicuramente over joule il polpastrello è una parte abbastanza dura da bucare in questo modo

Spiggy_
14/07/2009, 12:18
(ot) e' arrivato il momento di raccontare ai nipotini le storie di guerra mostrando le cicatrici dei pallini. e qualcuno dirà "ho ancora una scheggia di bb conficcata qui sulla spalla..."
:) :) :)

Brunone
14/07/2009, 12:33
personalmente ho preso un b.b nel collo da circa 20 cm, dolore pazzesco, ematoma, ho fatto l'appello di tutti i santi del paradiso ma bucare la pelle no avete pensato a misurarlo il fucile???

Somalo
14/07/2009, 12:39
credo che chiunque e dico chiunque pratichi soft air, si sia, almeno una volta, preso un pallino da vicino. onestamente che un fucile nel joule buchi la pelle non ci credo nemmeno se lo vedo.

Jarhead667
14/07/2009, 15:36
non vorrei sparare una boiata di proporzioni cosmiche, ma il limite oltre il quale un bb aveva potenza tale da bucare la pelle non è 2-3j? l' avevo letto da qualche parte...:hummm:

dari0
14/07/2009, 15:56
ricordo di un ragazzo che venne a provare e per vedere se uscivano i pallini,mise il dito proprio sullo spenghifiamma...bhè anche li fucile in regola e nessun pallino conficcato nella pelle. propendo sempre per la tesi della replica molto over...
dari0 out.

vash de stampid
14/07/2009, 18:33
[ot] ragazzi ho capito tutto... si puo conficcare ecco la foto delragazzo bucato..
http://www.softairmania.it/%5burl=http://img517.imageshack.us/i/maciaootanitaow2.jpg/%5d%5bimg%5dhttp://img517.imageshack.us/img517/4466/maciaootanitaow2.th.jpg%5b/img%5d%5b/url%5d

Fullmetaljacket
14/07/2009, 18:53
non è che usa pallini da schifo che si sono rotti, quindi formando spigoli e magari "taglienti"? il fucile di sicuro non è nel j se è successo (anche se secondo me non è molto ver sta cosa, mi sa da fake).....

a me è capitato che aprendo una granata ;x lubrificare l'oring e controllarla ;era carica e boom (si sono un cretino lo so hihiihih) e mi è scoppiata sulla mano... a distanza 0..... beh a parte il dolore e piccole abrasioni non è successo niente.... cmq x questo fatto voglio in tapiro d'oro hihiih :tapiro:

kayne2005
14/07/2009, 19:04
guarda è inutile girarci attorno,il fucile era overjoule di brutto,a me hanno sparato nella guancia a meno di un metro con una pistola a co2 e sono ancora qui a raccontarlo....(chissà perchè nn gioca più ora quel tizio...)oltre una perdita di sangue niente pallini conficcati,io eviterei di giocare con il proprietario dell'arma poi fate voi :)

agrippa by jennifer
14/07/2009, 19:37
danni fatti con un ak over joule 1.44
p.s se mi tirano con un aggeggio che ti combina cosi!!!! e bene che questo cominci a correre alla forrest gump perche' appena si ferma lo disfo!!http://www.uebb.it/forum/images/smilies/devil2.gif
http://www.uebb.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif
http://img218.imageshack.us/img218/8815/bottevp8.jpg

jo niro
14/07/2009, 20:59
...oddio .. la prova di mettere il dito sulla volata non l'avrei fatta... o_o

Seal1
15/07/2009, 21:15
purtroppo è possibile, anche con fucili entro il joule.

soprattutto sul viso, dove in determinate parti la pelle è molto sottile e delicata.

inoltre il meccanismo di danno della cute non credo si esplichi quando il bb la colpisce perpendicolarmente ma con un'inclinazione di qualche grado e che magari sia favorito da qualche piega cutanea.

ovviamente non parlo per supposizioni ma per esperienza diretta (per fortuna non personale) per aver visto un ragazzo con un bb conficcato sopra il labbro superiore...e fucile assolutamente nel joule.

la risposta credo sia una sola: bisogna proteggersi, gli occhialini mil-spec e la bocca libera non bastano (ovviamente, mio personale parere).

1sniper
16/07/2009, 11:14
danni fatti con un ak over joule 1.44
p.s se mi tirano con un aggeggio che ti combina cosi!!!! e bene che questo cominci a correre alla forrest gump perche' appena si ferma lo disfo!!http://www.uebb.it/forum/images/smilies/devil2.gif
http://www.uebb.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif
http://img218.imageshack.us/img218/8815/bottevp8.jpg
lo quoto con tutti gli annessi o connessi!!!!!

JUMP62
16/07/2009, 11:50
anni fa ho rotto un dente ad un amico con un m4 che usciva a 0,82.
e questo inverno mi hanno fatto male ben tre volte con asg da 0,86.
il fatto, a volte e, comunque, non nel caso del dente da me rotto, è che è maglio prendere un pallino a 1,2 j che una raffica da 2 secondi (con rof da 30 pallini/secondo) di una asg a 0,90 perchè la pelle, sollecitata più volte in una ridotta porzione di tempo, non riacquista la sua elasticità e "assorbe" tutta l'energia cinetica dei pallini con i conseguenti danni.
il metodo migliore per non farsi male è suare adeguate protezioni.

vale878
16/07/2009, 12:55
si parlava di un pallino su un dito pero dove la pelle era spessa, e in oltre il dito e abbastanza libero di muoversi , comuque possono cenrtare anche altri fattori oltre la vicinanza inclinazione ecc..secondo me ad esempio se il pallino effetuava una traiettoria discendente e quindi dall'alto puo avere accellerazione in più ora non so quanto puo influire pero.
comuque ritengo le protezioni di maschera e sciarpa utili utili soprattutto per i colpi accidentali piu che altro

|NEMESIS|
16/07/2009, 13:15
a me sembra strano comunque che un palllino si conficchi nella pelle... chi di noi non è stato mai colpito da un pallino??? chiunque penso... ma conficcarsi direi di no... i casi secondo me sono 2:
1) fucile nettamente over (da un 1,3j in su)
2) il fucile non sparava pallini ma piombini :d (ci può stare)
ma bb di fucili nel joule che si conficcano nella pelle... sicnceramente non li ho mai sentiti in vita mia -.-

Becks
16/07/2009, 15:03
guardate che il polpastrello di un dito non è certo il punto in cui la pelle umana è più spessa, anzi, il contrario, e come già detto tante volte è bene adeguarsi alle protezioni oppure al dolore, entrambe le scelte sono valide!
il più delle volte però questi danni sono dovuti a pallini non rotondi, che magari si rompono prima o durante l'impatto.

Markus-68
16/07/2009, 15:42
e che cacchio, ma cosa sparate petardi!! mi puzza e non poco anche perchè se entro il j e se si spara da distanza civile certe cose non succedono!!! mai visto una cosa del genere in 6 anni di militanza nel softair!!

BlackAdder719
16/07/2009, 18:35
il pallino dentro alla pelle mi pare un pò strano con asg entro il joule

Cartesius
16/07/2009, 19:02
bah per me, che comunque ho cominciato da poco devo dire, mi suona strano. un mio amico con asg che credo sia over (ma non sono sicuro, comunque massimo 1.3), visto che è cinese, si è sparato da distanza praticamente 0 su un labbro perchè guardava nella canna se c'erano pallini (perfavore non commentate, ci abbiamo già pensato noi :d ) e a parte un livido nulla di così grave.
io comunque uso gli occhialini perchè gioco in bosco ma se facessi urban maschera tutta la vita, che ho già comprato apposta per non rimanere senza nel caso eheh
p.s. meno male non ha preso gli occhi :/

Hilog
16/07/2009, 20:24
io per errore mi sono sparato a bruciapelo su un polpastrello conm uno 0,97j a singolo e più di un livido di forma perfettamente rotonda non mi è venuto

djnos93
16/07/2009, 22:06
mi sembra mooolto strano che era nel joule quel fucile!
per penetrare la pelle da 10cm deve essere almeno 1.5j

quindi mi sembra molto strano che abbia penetrato il polapstrello..

gia che siamo in tema, guardatevi sto video che avevo trovato tempo fa sul tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=tagaslpmypu

altro che fucili da softair! qui si sono presi a cannonate! xd

TonyPax
17/07/2009, 12:03
apparte che penso che sia oj ma i guanti no eh?

kead
17/07/2009, 14:29
quello nel video ci è caduto sopra a quel pallino mentre lottava con un amico.

quindi chissa come si sarà bucato st' altro tizio, e sicuramente non con un fucile da softair di qualunque potenza sia, e poi tra 1j e 1.2 1.3 .1. cambia pochissimo, non è che diventano dei 7.62 i bb -.-

-liquid-
21/07/2009, 23:33
non so quanti fps avesse l'arnese con cui si è sparato questo, ma il pallino sta dentro alla mano se aspettate alla fine lo caccia

http://www.youtube.com/watch?v=1wgfcsu0gke&feature=related

dhave
28/07/2009, 14:45
non so quanti fps avesse l'arnese con cui si è sparato questo, ma il pallino sta dentro alla mano se aspettate alla fine lo caccia

http://www.youtube.com/watch?v=1wgfcsu0gke&feature=related

infatti è un bell'aggegino di metallo.

se è vero che è nel joule, dobbiamo rivedere i fondamenti del softair, perchè se invece del dito gli prendeva gli occhiali sfondava tutto, e bisogna rivedere le norme di sicurezza del mondo del softair.

quindi, piano a giurare che fosse "entro al joule". che è nel joule mi sembra dura, quindi mi chiedo, ma le prove di potenza le fate giuste? a cronografo o con la lattina?
credo che fermato il gioco, il fucile andasse preso subito e cronografato seriamente, ed eventualmente controllare che il cronografo fosse tarato giusto. non provato prima o dopo...

Mors
28/07/2009, 23:27
ricordo che durante un torneo tanto tempo fa, in un momento di pausa due ragazzi si divertivano a sparare dentro una bottiglia di plastica: uno sorreggeva la bottiglia mentre l'altro sparava con l'asg. dato che la legge di murphy è più vera della gravitazione universale (:roftl: ) il tizio con la bottiglia in mano si mosse accidentalmente e un paio di pallini colpirono la sua mano. i lividi gli sono venuti, ma non ci sono state penetrazioni.

Morris
28/07/2009, 23:54
a me ragazzi sembra un pallino in metallo... e, se unito a una asg oj sicuramente può provocare danni di quel genere.
infine

Shalasaska
29/07/2009, 12:29
ragazzi è meglio spendere 10€ in più di protezioni che 10€per aumentare il rof, vi consiglio sempre guanti, maschera e paradenti, i denti rotti fanno male!!! e consiglio ad ogni presidente di club, il controllo delle asg prima di ogni partita per non passare guai dopo, a noi sono successe non poche brutte esperienze

Ombra23
29/07/2009, 15:46
ragazzi , aggiungo anche io il mio velo di perplessità per l'accaduto.

domenica in molti siamo stati colpiti al viso( causa campo di gioco che bene o male ti rendeva scoperto solo al viso )... molti si son trovati con il sangue che colava , sicuramente causato , come già detto ..... dalla resistenza che pone la testa al pallino.
certo è pure che un dito , contrariamente a quanto detto non necessariamente vien spinto via .... dipende dalla posizione della mano e del dito stesso.
la mia perplessità sta + che altro nel fatto che appunto oltre a lacerare , sia anche entrato.....voglio dire...6mm di plastica che entrano in si è no 1 cm di roba tra osso e carne ?????????
perdona la mia incredulità ma mi sa che sto bb glie l ha ficcato dentro a forza.....o il fucile era di paaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeecchio oltre il j.

sempre domenica son stato colpito al labro......punto + morbido credo di non avere nel corpo..... ed intanto non è entrato ed ha fatto una leggera escoreazione esternamente ( dentro tenevo na palla da 6litri di sangue ) .......

buh.... vedo poco attendibile il racconto o i dettagli.......nulla di personale :d

impex93
29/07/2009, 20:49
impossibile k sia nel joule...la scorsa domenica un mio compagno (k stupido) giocando cn l'mp5k si e sparato sul dorso della mano (piu delicato) da una distaza sara stato di 3-4 cm...e l'unica cosa un piccolo segno rosso...quindi impossibile...

Fede1978
30/07/2009, 12:09
io l'unca arma che ho visto fare un danno simile era una pistola a gas con i piombini ma aveva 7,5j di potenza ( o poco meno adesso non ricordo). un mio amico stava facendo vedere la sua replica beretta 92fs ad un altro nostro amico, e ritenendo che fosse scarica ha sparato un colpo (le armi scariche sono sempre le più pericolose...).
il risultato è stato quello di lacerare le pelle dell'osservatore sul braccio, fortunatamente il proprietario della replica non la stava puntando all'altro ragazzo, altrimenti il piombino sarebbe entrato nella pelle e si sarebbe fermato lì. però tutto questo accadeva con una pistola che era al limite di legge tra le repliche e le armi vere non con un arma da soft air che si aggira a filo j! ci sono circa 6 j di differenza!!

Hyppo
30/07/2009, 19:27
io posso dire solo che tempo fa durante un game urban uno aveva messo la mano davanti alla canna del fucile mentre l'altro stava sparando, l'unica cosa che si e fatto e i classici bolloni violastri e basta nessun pallino conficcato nella mano, e la raffica sara stata sparata da si e no 15 cm con un fucile da 0.85j circa.

mi sembra moolto improbabile la penetrazione di un bb nel dito anche xke confrontando le dimensioni vorrebbe rire che il bb si e fermato praticamente contro l'osso.

mr.old
30/07/2009, 21:08
io mi sono preso un pallino di un fucile over sul collo, da 5 metri di distanza,si è fatto il bozzo, ma s sono qui a raccontarlo significa che non è entrato (oppure quello che sent non sono le mie tonsille ma sono quei bb).
altravolta sulla mano, nulla.
ancora un altra volta in urbano a vari giocatori gli sono arrivati pallini in faccia, al massimo la bolla di sangue sotto, che passa dopo un pò di giorni.

DeB
31/07/2009, 12:12
troppa crema idratante...

Zio Phil
31/07/2009, 15:48
io posso dire solo che tempo fa durante un game urban uno aveva messo la mano davanti alla canna del fucile mentre l'altro stava sparando, l'unica cosa che si e fatto e i classici bolloni violastri e basta nessun pallino conficcato nella mano, e la raffica sara stata sparata da si e no 15 cm con un fucile da 0.85j circa.

mi sembra moolto improbabile la penetrazione di un bb nel dito anche xke confrontando le dimensioni vorrebbe rire che il bb si e fermato praticamente contro l'osso.
ricordiamoci che sono armi giocattolo e se la legge stabilisce un certo limite di potenza è proprio per evitare questi incidenti..per cui no hai fucili overjuole...:ok:

mattex
31/07/2009, 17:14
ciao ragazzi!! il video di youtube del pallino del dito si vede chiaramente che nn è plastica!!! vi posso assicurare che un pallino di plastica per penetrare nella pelle deve essere si parecchio oltre al j !! ve lo dico per esperienza perchè un anno fa presi il mio mauser sr da 2 j e mi sparai sul polpaccio... conseguenza? bollicina di sangue e una cicatrice ma il pallino è rimbalzato!!! la distanza era 0 !! quindi fate un po' voi... p.s. no comment sulla mia furbizia... xdxd!!

mattex
31/07/2009, 17:21
a distanza zero fucile da 2 j sul polpaccio ... conseguenze bllicina di sangue e cicatrice ma il pallino nn si è per niente conficcato!!!

Blu-Vector
31/07/2009, 18:41
ma mi domando perchè c'è gente che gioca senza maschera integrale quando la maggior parte delle assicurazione non copre danni ai denti.

comunque secondo me l'autore di questo topic vi sta solo prendendo in giro. gli 0.20 sono troppo grandi per conficcarsi a qualsiasi distanza e potenza li spari. sempre rimanendo in ambito di asg.

AsterDaishi
03/08/2009, 11:00
omg mi sembra impossibile che un pallino di plastica da 6mm riesca a penetrare nella carne... la forma è fatta apposta per evitare questi incidenti (e per far risparmiare notevolmente alle aziende i costi degli stampi :asd:) comunque è impossibile se il fucile era dentro il joule... magari quel pallino era stato caricato sopra della polvere da sparo, alla maniera degli archibugi...:)

Panzerotto
04/08/2009, 14:05
io mi sono preso un pallino sul dente da meno di 5 metri con un fucile in j (cbq ca moddato) il dente nn si è spezzato ne si è incominciato a muovere, solo un pò di dolore, credo proprio che un pallino per conficcarsi nel polpastrello debba essere in metallo e il fucile over di brutto ;)

Giupysan
04/08/2009, 18:27
a distanza zero fucile da 2 j sul polpaccio ... conseguenze bllicina di sangue e cicatrice ma il pallino nn si è per niente conficcato!!!
ti diro': ho avuto pure io a che fare con un fucile da 2 j da una distanza di un metro e mezzo, al momento non ci ho dato peso se non lamentarmi con il mio ex presidente del mio ex club, comunque rientrando a casa e togliendomi i pantaloni mi sono accorto che oltre a penetrare la mimetica si era conficcato nella coscia, tolto il pallino mi sono reso conto che era ricoperto di piombo, ora mi chiedo: se esistono regole e il presidente pur sapendo che il fucile era over perchè lo fa giocare? :steamedup:

LUC-QAZ
04/08/2009, 21:47
bhe ragazzi che dire, io ho fondato il mio club "i diavoli dell'etna -ct-"nel 1995 allora si giocava solo con marui e al massimo dopo una rafficata in viso ed a un paio di metri al massimo restavano dei bitorzoli, oggi dopo l'introduzione dei cinesi e di club che giocano pertanto sovente over e di brutto, non purtroppo per colpa loro "ma se li vendono pensano devono essere legali" si assiste sempre di più ad episodi di tal gravità, a tal proposito io con il mio club ogni domenica abbiamo il "brutto vizio" di portare il crono e verificare i fucili, vizio che non sempre è ben visto dagli altri ma "dura lex sed lex " una cosa su cui non intransigerò mai sarà la legalità, purtroppo è capitato pure di rimandare il club ospite a casa in quanto avevano più dell'80j% di fucili over, ragazzi è solo un gioco ed è più bello arrivare alle spalle dell'avversario ad un paio di metri e sussurargli "sei colpito".

saluti

Fede1978
05/08/2009, 16:33
ciao luc qaz permettimi di dissentire dal tuo discorso, non è un fattore di marui o di low cost, è solo un fattore di cervello: se vuoi giocare a soft air ti informi (magari su internet) e la prima cosa che vieni a sapere del soft air è che il limite di legge per le asg è 1 j e che se vuoi spendere poco devi prendere un low cost e depotenziarlo. anche nel caso in cui un possibile neofita non voglia informarsi e compra il suo bel fucilozzo da 2 j a san marino, perchè il venditore "omette" di dire che non è in regola o gli assicura che il fucile è in regola, e poi va nel club xx e voglia provare, sta ai responsabili di quel club testare l'asg in questione con un crono (oramai tutti i club ne hanno uno di squadra) e vedere se può usarla o no. questo come giustamente fate voi. comunque stiamo andando un pò ot e di questo chiedo scusa.

ual
07/08/2009, 15:29
beh... non so se fosse nel joule, non so se sia stata sfiga o cosa ma sicuramente in questi casi non è il caso di estrarre il corpo coficcato soprattutto se estratto con un coltello disinfettato "alla buona".
gita in p.s. e li faranno il loro lavoro.
in qualsiasi caso di qualcosa di conficcato mai estrarlo!

ual
08/08/2009, 08:39
ah dimenticavo... se in squadra hai di questi problemi usate i bio... non devi neanche estrarlo, tempo due mesi e si scioglie! ;-)

scribas
09/08/2009, 23:48
pure secondo me il fucile da dove è sucito il pallino era molto over, a me è capitato di spararci da un metro di distanza(in urbano) e per errore il mio avversario mi ha sparato in viso, il suo fucile con gli 0.25 sparava a 0.90 e a me oltre ad avere un bel bitorzolo e la fuoriuscita di un po di sangue non è successo niente altro.

Vlx
29/08/2009, 22:35
impossibile che sia nel j., una volta a casa mia mi sono fatto sparare dal'ak di un mio amico sul fondo schiena..(che poi mi prese vicino all'osso sacro) a pochissimi centimetri di distanza..non credo ci sia molta differenza tra il posteriore e il polpastrello..a parte la localizazzione :rofl:.
non mi si è aperto ne conficcato niente, a parte un livido e un fastidioso dolore per qualche minuto ;).

ah, tengo a precisare che quello sparo voluto era per una scommessa(tanto per non fare la figura del co..cocomero).

Dinger
05/10/2009, 17:37
circa un mese fa un pallino sparato dall' mp5 di un amico ad una distanza di 50cm massimo sul braccio mi ha bucato la pelle ma apparte la fuoriuscita di sangue ed un bel buco-ricordo fino ad ora con cicatrice non si è infilato dentro

gatto nero
07/11/2009, 18:40
tempo fa' mi sono beccato una pallina da 4 metri di distanza sul naso proprio in mezzo tra la mascherina e la bandana un bel buco nulla di preocupante solo 2 settimane di dolore ciauuuuu:2gunfire:

mazzino90
08/02/2010, 18:07
piccolo ot: sembra la sagra della furbizia!!! quasi tutti con incontri ravvicinati poco gradevoli con gli amici 6 mm!!!! :)fine ot

comunque anche io questa domenica per snidare un highlander (o immortale, come volete:soap:) ho dovuto puntargli l'arma in faccia. risultato? lui si è spaventato e mi ha sparato sul collo. i colpi mi hanno colpito sia in pieno che di striscio a distanza 0, ma nulla più che piccoli segni rossi, nemmeno sangue....

L.Tower
20/02/2010, 09:02
Però è anche vero che non siamo tutti uguali.
Alcune pratiche cosmetiche o alimentari possono provocare un assottigliamento della pelle.
Boh.. Per dare un opinione senza prendere subito partito nell'accusa di over.

Molecola
20/02/2010, 10:09
Assolutamente d'accordo,ci sono un milione di fattori che possono influenzare l'integrità cutanea di un individuo.
Questo non significa che,a distanza 0, un pallino non faccia male per alcuni e sia mortale per altri....

chrismeloni
22/02/2010, 08:54
ragazzi, è vero ce chi ha la pelle piu dura, chi meno ma il polpastrello è una parte poco delicata, se la toccate è morbida ma la resistenza di quella pelle è una delle maggiori del corpo.. io a vedere una scena cosi farei cronografare subito il fucile, perche conficcato nella pelle e per doverlo togliere con un coltello deve essere entrato almeno 5mm(di meno lo si toglie con le dita) ed è tanto.. poi ovvio, se quello era un ragazzino con le mani di pastafrolla ( senza offesa eh) che anche se si fosse appoggiato in un qualsiasi posto si sarebe tagliato allora posso capirlo.. ma chi gioca a softair abitualmente ha le mani magari con qualche callo dal fucile, mani dure dal contatto con il terreno e dagli appostamenti.. per questo dico che a parer mio non era solo un fattore della pelle.. mi sono sparato nel dito per errore con un mb03 da 1.8j un male boia ma non mi è uscita nemmeno la bolla.. qua sono di parte perchè le mani le ho sempre allenate lavorando tra montaggi mobili e facendo anche il muratore per un estate quindi puo anche essere normale.. comunque i bb per la loro conformazione non dovrebbero entrare nella pelle, poi c'era anche un video sul tubo di un americano al quale gli si era conficcato in testa.. in definitiva, io farei controllare il fucile, e farei anche controllare ai proprietari del club i propri giocatori, per evitare sorprese fate portare sempre il certificato medico di sana e robusta costituzione, è un minimo... poi se preferite anche qualcosa di piu agonistico.. vedete voi.. saluti

snake95
22/02/2010, 15:02
io ho visto uno che aveva un fucile da 2,5 j e se ti spara uno con quel fucile te la buca sì la pelle

Jaeger
23/02/2010, 03:49
Leggo solo ora questo 3d perchè è da molto che non seguo sam assiduamente comunque prima di dire il fucile era over ostentando un assoluta certezza come è già stato detto bisogna tenere conto diversi fattori ma davvero diversi.

una delle prime volte che giocavo ho sbagliato ad impugnare il fucile e mi sono sparato a distanza zero ad una mano dolore si ma niente solo il tipico arrossamente, chiamarlo livido mi sembrerebbe esagerato.......un paio di anni dopo durante un game in inverno un mio amico mi spara a distanza di 3 metri con un m4 abbondantemente sotto il joule, e il pallino mi ha bucato un dito (come si vede in una di quelle foto dei danni provacati dal fucile che spara a 1.43)....in sostanza il freddo aveva irrigidito la pelle facendole perdere la sua elasticità e il pallino ha avuto gioco facile...

d'altrocanto con un fucile kalash nuovo che sparava a 1.56 ho sparato anche da distanze attorno ai 5 metri non provacndo mai piu' di qualche livido......in sostanza ci vuole culo:wink:

Cheytac
23/02/2010, 15:26
magari aveva la pelle molto secca :prot:

Virus
23/02/2010, 21:08
Assolutamente d'accordo,ci sono un milione di fattori che possono influenzare l'integrità cutanea di un individuo.
Questo non significa che,a distanza 0, un pallino non faccia male per alcuni e sia mortale per altri....
:right:

denethor
25/02/2010, 10:24
Mi piacerebbe conoscere il nome del club a cui appartiene il giocatore che avrebbe bucato il polpastrello dell'amico; giusto per essere sicuro di non incontrarlo mai in un campo di gioco. L'ASG era overjoule, oppure il pallino non era di plastica e la Squadra avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti drastici.

Purtroppo, c'è troppa gente ed anche club che sottovalutano l'importanza di utilizzare delle ASG a norma e che, in questo modo, rischiano di rovinare un bellissimo gioco come il softair.

La prima volta in cui qualcuno si farà male per colpa di un cretino che usa una replica overjoule, ne approfitteranno tutti coloro che odiano il nostro sport per impedirci di giocare o per metterci limitazioni assurde.

Doc

Charly Driver
26/02/2010, 14:54
non è che magari il pallino fosse rovinato ( ad esempio pallino scadente e si è rotto) con parti spigolose?mi sembra molto strano che fosse nel j... anzi se il pallino era integro.... è impossibile....

Appoggio la tesi di Fullmetaljacket, il motivo potrebbe essere quello.

Ci è capitato un po' a tutti di spararci a distaze ravvicinate, ad altri a bruciapelo (non mi dimenticherò mai che male!), ma anche senza un professore di fisica e un chirurgo si capisce che il pallino non può entrare.

Molecola
27/02/2010, 09:20
io ho visto uno che aveva un fucile da 2,5 j e se ti spara uno con quel fucile te la buca sì la pelle
Era un bel po' Over misa.......

denethor
05/03/2010, 10:41
Quello che mi lascia davvero perplesso è che da parte di molti si dibatte sulla possibilità che il pallino si possa o meno conficcare nella pelle, senza sottolineare che un ASG overjoule non deve essere utilizzata.

Ci sono diversi negozianti ai quali interessa solo vendere, fregandosene del fatto che una replica sia o meno regolare, ma, purtroppo, pare che vi siano giocatori che desiderano avere ASG overjoule, pensando così di essere più 'forti' (certamente non più bravi a giocare).
Questo atteggiamento è profondamente sbagliato perchè rischia fortemente di compromettere questo sport e perchè, in realtà, non sono i cinque/dieci metri in più che fanno la differenza, ma capacità di giocare del singolo e dell'intera squadra.

Le squadre serie sono quelle che stroncano questi atteggiamenti, insegnando ai propri iscritti il modo corretto di praticare il nostro bellissimo sport.

Doc

Kolla
17/03/2010, 11:13
Bha... io ho visto conficcarsi un pallino nella pelle ma era stato sparato a 1 metro con un fucile a 2j (ovviamente il proprietario poi è stato allontato) con un fucile al j dubito che possa conficcarsi nella pelle io ho ricevuto una raffica di un ak lowcost MOLTO over j sul braccio (d'estate con la mimetica a arrotolata tipo "maniche corte") il tipo è saltato fuori da una finestra e ha sparato a bruciapelo la sera avevo una trentina di bolle sul braccio ma nient'altro

paolo4523
16/09/2013, 20:51
Ragazzi,ho trovato questo video sul web(immagini abbastanza forti)
http://www.youtube.com/watch?v=uYPre6UW-XQ
Com'è possibile?